PDA

View Full Version : Cuffie e scheda audio, PC



Hador
10th March 2007, 19:00
allora voglio prendere delle cuffie sbure, 150 euri di budget, le opzioni sono prendere delle cuffie <100 euro + scheda audio o prenderle >100 euro senza scheda audio (mi tengo l'integrata come sempre fatto)
io ho le casse e voglio qualcosa di switchabile (senza dover attaccare e staccare cuffie ogni volta), una scheda audio me lo permette? cmq le opzioni sono queste:
Sennheiser PC 166 - USB 150 euro, http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1422 , niente scheda audio
Sennheiser PC 161 - 100 euro http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=4048 , più scheda audio, quale non so nn ci capisco un cazzo, basta che sia decente e mi faccia da switch.
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition 67 euro, http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=2987# , ma tutti dicono che prima o poi zompa il microfono... scheda audio sempre stesso dubbio.

le Sennheiser sono una garanzia e sarei orientato per quelle, ma nn conosco la differenza tra USB e jack normale, ci sono svantaggi a prenderle USB?

Marphil
10th March 2007, 19:05
Guarda, io ho le medusa 5.1 (non USB) con switcher e vanno ancora benissimo, idem il microfono.

Se vuoi stare sotto i 100 € (e di molto) te le consiglio se no anche le Sennheiser sono una garanzia ma costano di +.

Per giocarci a Daoc le Medusa bastano e avanzano :sneer:

Gramas
10th March 2007, 19:06
Non comprare le sennheiser che ce le ho e fanno cagare

Luceen
10th March 2007, 19:06
perchè non prenderle bluetooth?
è una comodità non da poco

Gramas
10th March 2007, 19:09
SteelSound 5H v2 usb

e vai sul sicuro:D

meno di 100 euro e mi pare ci sia la soundcard di serie

http://www.steelseries.com/products/steel_sound/steelsound_5h_v2_usb/information

Full-size headphones gently fit around the ears and reduce background noise, while providing maximum wearing comfort.

The USB soundcard ensures a consistent sound experience, no matter what computer system it's plugged into. Dedicated gamers will especially benefit from the USB soundcard, as it allows them to experience the exact same sound as they normally play with

Bringing the headset with you has never been easier or safer. The SteelSound 5H v2 USB can be easily dismantled into 3 separate parts, which makes transportation a breeze. The pieces will easily fit into a bag or a carrying case.

SteelSound 5H v2 USB also features a pull-out microphone system. The retractable microphone is practically invisible when not in use. The microphone cord is covered in high quality transparent plastic to ensure long-lasting durability.

Galandil
10th March 2007, 19:10
Cuffie USB = amplificatore integrato - se non è fatto bene, l'audio fa pena pure se usi una Audigy 54.

Cuffie jack = LE cuffie per l'audio vero (leggi: le puoi usare ovunque e non solo sul PC).

Le Sennheiser in media sono buone, poi dipende da modello a modello, ovviamente.

Come al solito, controllare dati come risposta in frequenza, rapporto S/N, ecc.

Hador
10th March 2007, 19:13
tutti quelli che ho sentito mi han consigliato sennheiser, che modello hai grama?
ci sono queste pure, ma mi dicevano che il microfono faceva merda http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3700

Gramas
10th March 2007, 19:19
io ho le 150,non sono nuovissime vero ma bo mi fan cagare.
dai un occhiata al link delle steelsound 5h v2 che c'è anche la versione non usb..

Hador
10th March 2007, 19:24
fan cagare cosa vuol dire? madò grama parlà di pc con te è come parlarne con mia madre

Gramas
10th March 2007, 19:28
Non isolano l'esterno,sono scomode,si rompono con una facilità disarmante e la qualità audio non mi pare un gran che.Unico pregio è che costano poco credo.
Insomma esistono cuffie migliori allo stesso prezzo(o poco +) credo,come le S&S V2 usb(20 euro di differenza mi pare,però hai anche la scheda audio di serie)

edit:magari le 166 usb sono diverse ma se come "architettura" sono uguali alle 150 o 160 sempre scomode saranno:D

Burner
10th March 2007, 19:46
razer barracuda + scheda audio razer, la meglio combo audio presente al momento.

già solo le cuffie da sole senza la loro scheda audio rendono n, mai sentito un suono così pulito. Poi è a 360° senti la gente che ti passa dietro, di fianco, per giocare sono davvero eccezionali, per guardarsi i dvd è come avere un impianto home theater in testa. E ripeto tutto questo già senza la scheda audio barracuda, con quella non voglio nemmeno pensarci :D

se non si fosse capito sono soddisfatto dell'acquisto :nod:
unica pecca, il microfono non è il max, l'hanno fatto staccabile dalle cuffie ma è corto, non arriva davanti alla bocca e magari fa sentire male, però si può ovviare utilizzando un qualsiasi altro mic direzionato.

Gramas
10th March 2007, 19:48
razer barracuda + scheda audio razer, la meglio combo audio presente al momento.

già solo le cuffie da sole senza la loro scheda audio rendono n, mai sentito un suono così pulito. Poi è a 360° senti la gente che ti passa dietro, di fianco, per giocare sono davvero eccezionali, per guardarsi i dvd è come avere un impianto home theater in testa. E ripeto tutto questo già senza la scheda audio barracuda, con quella non voglio nemmeno pensarci :D

se non si fosse capito sono soddisfatto dell'acquisto :nod:
unica pecca, il microfono non è il max, l'hanno fatto staccabile dalle cuffie ma è corto, non arriva davanti alla bocca e magari fa sentire male, però si può ovviare utilizzando un qualsiasi altro mic direzionato.
mh vero ci sono anche le razer + scheda audio ma ne ho solo sentito parlare e mai provate...ma quanto costano?

Hador
10th March 2007, 19:51
Non isolano l'esterno,sono scomode,si rompono con una facilità disarmante e la qualità audio non mi pare un gran che.Unico pregio è che costano poco credo.
Insomma esistono cuffie migliori allo stesso prezzo(o poco +) credo,come le S&S V2 usb(20 euro di differenza mi pare,però hai anche la scheda audio di serie)
edit:magari le 166 usb sono diverse ma se come "architettura" sono uguali alle 150 o 160 sempre scomode saranno:D
io ho le snnheiser pc 50 una roba così e sono comode, solide come la roccia mi cadono ogni giorno e, per essere delle cuffie non insonorizzate ne particolari, hanno un suono ottimo e output microfono perfetto.

le razer costano 130 euro e la relativa scheda audio 200 euro, vulg -_-
se compro le razer al massimo mi pijo una scheda audio da 20 euro, ma nn so se valga la pena, ma quanti jack hanno?

Burner
10th March 2007, 19:55
#12

140 cuffie 200 sk audio

13#

hanno 3 jack di uscita, 1 jack microfono, e attacco usb, però questi sono attaccati ad un adattatore per le sk audio o mobo normali, infatti l'attacco delle cuffie e un attacco unico fatto su misura per la barracuda.

Hador
10th March 2007, 20:16
volendo prendere le razer ma volendo switchare tra casse e cuffie come fo? Scheda audio che costi poco e che me lo permetta?

Burner
10th March 2007, 20:21
#15
sdoppiatore da 1 euro su jack verde della mobo/sk audio

Milker
10th March 2007, 20:24
Anche io ho le Barracuda e sono davvero ottime,unica pecca il mic che imho è troppo corto e se pompi a palla il volume quelli in vent iniziano a cristarti dietro...come effetti sonori per chi gioca non hanno rivali (praticamente è quasi come avere un sistema 5.1 nelle cuffie).

Come scheda audio uso quella sullo slot pci fornita con la Asus Commando e non ho mai avuto problemi di fruscio o disturbi vari.

Il prezzo della scheda audio della Razer era troppo alto per le mie tasche ma dicono che sia 100k volte meglio della Fatality della Creative.

Drako
10th March 2007, 20:36
#15
sdoppiatore da 1 euro su jack verde della mobo/sk audio
al media lo trovo? cosa devo chiedere di preciso? come cambio tra casse e cuffie una volta messo?

Milker
10th March 2007, 20:42
Sdoppiatore audio..anche quello dell'ipod va bene.

per esempio questo---->>>http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?products_id=726

Luceen
10th March 2007, 21:17
con questo sdoppiatore che non è uno switch collegando mic normale e mic cuffie poi funzionano entrambi? lo stesso x le casse/cuffie no?

Drako
10th March 2007, 21:19
quindi praticamente funziona la fonte che imposto nel pannello?

Hador
11th March 2007, 01:17
Anche io ho le Barracuda e sono davvero ottime,unica pecca il mic che imho è troppo corto e se pompi a palla il volume quelli in vent iniziano a cristarti dietro...come effetti sonori per chi gioca non hanno rivali (praticamente è quasi come avere un sistema 5.1 nelle cuffie).
Come scheda audio uso quella sullo slot pci fornita con la Asus Commando e non ho mai avuto problemi di fruscio o disturbi vari.
Il prezzo della scheda audio della Razer era troppo alto per le mie tasche ma dicono che sia 100k volte meglio della Fatality della Creative.
quanto fa merda il microfono? e con i film/musica come va?
alcuni consigliano x-fi + cuffie stereo invece che 5.1

Milker
11th March 2007, 14:19
quanto fa merda il microfono? e con i film/musica come va?
alcuni consigliano x-fi + cuffie stereo invece che 5.1

Il mic l'ho proprio bypassato e ne uso uno a clip: ho sempre odiato il mic attaccato alle cuffie...sembrerà insensato ma mi copre la visuale :laugh:

Per i giochi e i film sono ottime Mattia per la musica se sei un purista decisamente non vanno bene.

Hador
11th March 2007, 14:29
queste sono le possibilità:
io il microfono lo voglio sulle cuffie, lo uso moltissimo.

Xtreme Audio + Sennheiser PC 161: 160 euro, scheda audio x-fi e ottime (a quanto dicono) cuffie stereo
Creative X-Fi Xtreme Audio + Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition: 170 euro cuffie 5.1 e scheda audio, ma a parte che vado leggermente fuori budget tutti dicono che il microfono delle medusa tende a esplodere in breve, esiste un altro modello con microfono "sicuro"?
Medusa USB home edition - 5.1 e costano 60 euro e nn mi serve scheda audio
Sennheiser PC 166 - USB: stereo e USB, 140 euro e niente scheda audio
Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones - 140 euro e niente scheda audio, ma anche qui ho letto pareri contrastanti e soprattutto il microfono a me serve funzionante al meglio

Milker
11th March 2007, 14:39
Io andrei sulla prima soluzione sperando che la creative abbia fixato tutti i problemi di compatibilità che davano le x-fi all'inizio...ma penso proprio di sì.

Hador
11th March 2007, 14:47
anche io ero orientato per quella... USB sono una porcata (ah no i forum di grama dicono che sono fighe!) e 5.1 non mi convince appieno, vuoi perchè nn c'è un modello che mi abbiano descritto come perfetto vuoi per i prezzi assurdi

Gramas
11th March 2007, 16:19
Le sennheiser sono inferiori alle SS e le SS ci sono anche in versione non usb.Le ho provate entrambi..come farsi del male ;|

Hador
11th March 2007, 16:22
considerando che hai un pc del 1996 ci credo che delle cuffie stereo vadano peggio delle 5.1 lol
con la scheda audio è un altro discorso

Gramas
11th March 2007, 16:37
Non le ho provate sul mio pc..

Hador
11th March 2007, 18:33
hai detto che hai le sennheiser, ergo o hai detto una minchiata prima o nn sai di cosa si stia parlando -_-

Gramas
11th March 2007, 19:05
hai detto che hai le sennheiser, ergo o hai detto una minchiata prima o nn sai di cosa si stia parlando -_-
Non parlavo delle 5.1,parlavo delle sennheiser e del motivo per cui comprarle=nessuno.

Questo in confronto alle barracuda e alle SS(che ho provato,insieme alle mie sennheiser,su di un altro pc),le 5.1 non le conosco bene ma da quello che sò sono cmq meglio delle sennheiser,l'unica cosa bella delle sennheiser in qualsiasi modello è il microfono

Hador
11th March 2007, 19:15
le barracuda e SS sono 5.1, le sennheiser stereo. grama imo nn sai (per l'ennesima volta) di cosa stai parlando...
il 5.1 può essere simulato su cuffia stereo tramite scheda audio, e parlano bene delle x-fi. Quello che vorrei capire è quanta differenza ci sia tra un 5.1 "meccanico" e un 5.1 software

Gramas
11th March 2007, 19:23
le barracuda e SS sono 5.1, le sennheiser stereo. grama imo nn sai (per l'ennesima volta) di cosa stai parlando...
il 5.1 può essere simulato su cuffia stereo tramite scheda audio, e parlano bene delle x-fi. Quello che vorrei capire è quanta differenza ci sia tra un 5.1 "meccanico" e un 5.1 software
Credevo fosse un modello creative-.-dando un occhiata sui siti solo creative specificava il 5.1 ma il discorso non cambia...ma poi solo io ho amici nerd e ci scambiamo le cose per provarle?:D

Jarkheld
11th March 2007, 19:24
io ho le
Zalman Real Surround Sound Theatre 6 ( http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1007 )
mi ci trovo perfettamente, sono comode e il suono è pulito :D e poi nn costano neanche molto

Hador
11th March 2007, 19:30
nn han microfono

Jarkheld
11th March 2007, 19:36
nn han microfono

c'è anche quello zalman con il filo che si attacca direttamente a quello delle cuffie in modo da unirli :D (ho anche quello e va benone ) http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1409

Hador
11th March 2007, 19:36
Credevo fosse un modello creative-.-dando un occhiata sui siti solo creative specificava il 5.1 ma il discorso non cambia...ma poi solo io ho amici nerd e ci scambiamo le cose per provarle?:Dil discorso cambia, non si sta parlando di cuffie e basta ma di cuffie + scheda audio, su che scheda audio hai provato le sennheiser? e com'era impostata? Il fatto che delle cuffie abbiano 8 autoparlanti nn è che mi rassicuri molto sull'effetto 5.1, a sto punto mi piglio delle stereo buone e una scheda audio con i coglioni

Gramas
11th March 2007, 19:55
Sulla scheda della SteelSound di serie,non ho idea di come fosse impostata

Hador
11th March 2007, 21:10
va che scheda audio di serie vuol dire che, essendo USB, la scheda audio per le cuffie è inserita dentro le cuffie...

Gramas
11th March 2007, 21:18
Allora suppongo che non ci fosse..bo

Hador
11th March 2007, 21:20
il soggetto era appunto le sennheiser e non le SS

Gramas
15th March 2007, 16:20
Oggi abbiamo fatto con un mio amico delle prove di microfoni ed il risultato è stato che
sennheiser > SS 5h v2 usb > icemat siberia.

Hador
15th March 2007, 17:35
cvd
già deciso di prendere x-fi + sennheiser

per il pvo gaming cmq le 5.1 dovrebbero essere meglio, ma per la musica sukkano