PDA

View Full Version : info su come collegare 2 pc tra loro e in internet



mistik
10th March 2007, 21:31
delucidatemi ! :D

ho 2 pc entrambi con scheda di rete; attualmente solo 1 e' collegato in internet via modem/ethernet!

io vorrei mandarli entrambi in internet indipendentemente e collegarli tra di loro!

da quel che ho capito, leggendo qua e la, mi basta un coso chiamato "Hub"

il cavo del telefono arriva al modem, il modem lo collego all'hub e dai 2 pc faccio partire 1 cavo che collego entrambi all'hub .. giusto?

così facendo ho:
2 pc che si possono collegare in internet separatamente e contemporaneamente, sono in lan tra di loro
e se il pc A e' acceso posso condividere ad es la stampante (collegata al pc A) dal pc B ... giusto? :D

ok.. se cosi' fosse mi consigliate un hub buono e il tipo di cavo che mi serve per collegare i 2 pc?

tnx

bakunin
10th March 2007, 21:59
ti basterebbe un cavo di rete crossato, cmq per fare bene la cosa manda in pensione il modem pigli un router e due cavi ethernet, il router si collega ad internet e mette in rete i due pc.. diversamente (con cavo, con hub o switch) se spegni/riavvii il pc con modem non va piu internet sul secondo pc e cio è scomodo


router li trovi a partire da 25€ nuovi

Arcotemo
11th March 2007, 03:31
ti basterebbe un cavo di rete crossato, cmq per fare bene la cosa manda in pensione il modem pigli un router e due cavi ethernet, il router si collega ad internet e mette in rete i due pc.. diversamente (con cavo, con hub o switch) se spegni/riavvii il pc con modem non va piu internet sul secondo pc e cio è scomodo
router li trovi a partire da 25€ nuovi


uppo baku, prendi un router che almeno hai pure il firewall integrato, e passa la paura

Taro Swarosky
11th March 2007, 15:07
un hub ti consiglio un 5porte, vanno bene tutti, io ne ho comprato uno giusto l'altroieri a computerdiscount 22€, mi sa che m'hanno ladrato ma era oltre l'urgente-.-

Hardcore
11th March 2007, 15:13
secondo me meglio uno switch che un hub.

Arcotemo
11th March 2007, 15:37
secondo me meglio uno switch che un hub.

quello è senza dubbio, in parole spicce lo switch è un hub intelligente.

Io cmq uppo sempre il router^^

(ps se vuoi una switch fatti questo Click! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=79kNv8Yz8JCF0mKDOWRVAw__&A_CodArt=58396&I_CdsRoot=17902449) costa un cazzo ed è buono e bello)

Kali
11th March 2007, 15:52
prendi un router/firewall con switch 5porte integrato e passa la paura,cosi ti crei una piccola rete per condividere file stampanti e internet con un dispositivo solo.

e spendi sti 80€ che poi ti trovi con router che non hanno la possibilita di aprire porte e con un software penoso.

Arcotemo
11th March 2007, 15:57
prendi un router/firewall con switch 5porte integrato e passa la paura,cosi ti crei una piccola rete per condividere file stampanti e internet con un dispositivo solo.
e spendi sti 80€ che poi ti trovi con router che non hanno la possibilita di aprire porte e con un software penoso.


:bow:


io ho il mio onestissimo dlink dsl504-t da 4 anni, è un guerriero ç_ç

mistik
11th March 2007, 20:20
ok.. scelgo un router!
uno buono che caratteristiche deve avere? :D

Jarsil
11th March 2007, 21:47
il router non è solo un consiglio. Il modem NON puoi condividerlo su uno switch, a meno che non sia appunto un router...

Prendi un router con switch integrato (Zyxel se ci arrivi col budget) e vai tranquillo.

Arcotemo
11th March 2007, 22:25
zyxel, netgear , dlink e vai sul sicuro

Taro Swarosky
11th March 2007, 22:55
già che ci siamo, lunedì mi staccano l'adsl poichè passo a fastweb, danno un modem loro?

Arcotemo
12th March 2007, 04:54
già che ci siamo, lunedì mi staccano l'adsl poichè passo a fastweb, danno un modem loro?

fastweb, a meno che tu non abbia fatto un abbonamento particalre, dovrebbero installarti una borchia in casa (hag) che ha anche una switch di suo ( che però va a 10mbits).

Ti serve solo un cavo ethernet per collegare il pc all'hag, niente di + ^^