PDA

View Full Version : Shaman post TBC, com'è messo?



Drako
11th March 2007, 14:37
Ho letto da qualche parte che gli han nerfato il dps melee di quasi il 15%, è vero? Quanto suka ora in pvp?

Francamente lo shamano caster non mi piace, quindi mi piacerebbe sapere come sta messo quello melee ora come ora.

666Vegeta666
11th March 2007, 15:03
ciao , ti rispondo io che penso di essere quello che ti puo' dare la visione migliore dello shamano ora come ora.
appena ho fatto il 70 tutto gasato sono andato di corsa in pvp con lo stesso equip del 60 ... e ho preso un FIUME DI MAZZATE , ero sconsolato di brutto , volevo quasi deletare il pg , poi un mio caro amico mi ha detto : guarda che sei un cretino , i pg come i nostri , war e shammy , sono full dipendenti dall equip , se ti vesti un po' fidati che torni come prima , e cosi ho fatto . ho leavato engineering e mi sono portato a 350 blacksmith cosi mi sn craftato il martello 1h viola , mi sono droppato la stellaris come offhand , mi sono preso 3 pezzi pvp nuovi e li ho enchantati , qlc drop blu [ ripeto blu , non viola ] qua e là , e devo dirti che mio pg spacca veramente il culo:) mio tp è 40 enhancement 21 restoration , al momento ho deciso di vendere solo xke mi ha stufato il gioco in se , non certo per colpa del mio pg che è veramente na figata eheh

piccolo edit : so che i duelli nn centrano un cazzo e vanno a culo , xo' posso dirti che ora come ora il 70% degli 1v1 che faccio coi war li porto a casa io xke sviluppo mooolto piu dps di loro , poi ovvio se a loro partono tutti i critici a me 0 , si va a casa , ma in condizioni normali sto sopra io

darkolo
11th March 2007, 15:07
beh nerfato è una parola grossa, gli hanno fixato un bug non voluto... in pratica prima, usando dw, si potevano mettere 2 windfury di rank diversi (che non condividevano lo stesso cooldown) perché proccassero di più. come danni anche adesso non è malaccio vestito decentemente... non farà mai il dps di rogue/mage/hunter ma se la cava

9-3v4iM-9
11th March 2007, 18:43
lo shammy nelle istance FA il dps di rogue e mage, anche di più. ovviamente parliamo di equip buoni non di verdini.
il fatto è che in pvp gli mancano CC e anti-CC per quello spesso piglia mazzate

Drako
11th March 2007, 23:25
beh nerfato è una parola grossa, gli hanno fixato un bug non voluto... in pratica prima, usando dw, si potevano mettere 2 windfury di rank diversi (che non condividevano lo stesso cooldown) perché proccassero di più. come danni anche adesso non è malaccio vestito decentemente... non farà mai il dps di rogue/mage/hunter ma se la cava
bè, però non gli han dato niente che bilanciasse, semplicemente fa il 15% di danno in meno senza che nessuno avesse whinato per quello e il lock continua a far quel che vuole ad esempio :look:

sto chiedendo perchè ho letto parecchi whine su questo fatto del danno, parecchi whiner che dicevano di farlo caster perchè era l'unico modo di far qualcosa e parecchi che sconsigliavano di farsi uno shaman perchè allo stato attuale è messo maluccio.

Volevo semplicemente sapere quanto c'è di vero in tutto questo.

Brcondor
11th March 2007, 23:26
lo shammy nelle istance FA il dps di rogue e mage, anche di più. ovviamente parliamo di equip buoni non di verdini.
il fatto è che in pvp gli mancano CC e anti-CC per quello spesso piglia mazzate
Lol amc he cagata è:P? Anche con equip peggiore ho semrpe fatto il doppio del dps di 1 sahmmy ench, facendo la metà dell'aggro... coi mage dipende dalla spec e quanto debbano contorllare cn pecore, ma di solito i rogue fanno + o - lo stesso dps a parità di equip, ma cn equip serio 1 shammy lo sogna il dmg di 1 rogue. Lo shammy ench ha sempre fatto poco dps. In pvp vince quando scula e tira 1 windfury con2 critici dentro facendo na amrea di danni, ma 1 rpgue ne farà sempre il doppio(1 volta hpo fatto alcatraz con 1 shammy ench anche abbastanza bravo e vestito molto meglio di me- io 2 armi 60 dps lui due armi 71 dps- ma nn mi è stato dietro neanche 1 secondo:P

luca78it
21st March 2007, 16:01
Lol amc he cagata è:P? Anche con equip peggiore ho semrpe fatto il doppio del dps di 1 sahmmy ench, facendo la metà dell'aggro... coi mage dipende dalla spec e quanto debbano contorllare cn pecore, ma di solito i rogue fanno + o - lo stesso dps a parità di equip, ma cn equip serio 1 shammy lo sogna il dmg di 1 rogue. Lo shammy ench ha sempre fatto poco dps. In pvp vince quando scula e tira 1 windfury con2 critici dentro facendo na amrea di danni, ma 1 rpgue ne farà sempre il doppio(1 volta hpo fatto alcatraz con 1 shammy ench anche abbastanza bravo e vestito molto meglio di me- io 2 armi 60 dps lui due armi 71 dps- ma nn mi è stato dietro neanche 1 secondo:P

Beh,lo shamo alle brutte cura(anche se e' ehn)droppa i totem,se becca aggro regge per piu' di 2 secondi e bloodlust e' una bella bestia.Il rogue mena e basta.Non puoi fare il confronto tra le due classi(parlo di istanze naturalmente)
E' cmq vero che al momento lo shamo e' la classe meno potente(ubba,powwa,chiamatela come volete),rispetto a tutte le altre.

Acheron
21st March 2007, 16:02
Beh,lo shamo alle brutte cura(anche se e' ehn)droppa i totem,se becca aggro regge per piu' di 2 secondi e bloodlust e' una bella bestia.Il rogue mena e basta.Non puoi fare il confronto tra le due classi(parlo di istanze naturalmente)
E' cmq vero che al momento lo shamo e' la classe meno potente(ubba,powwa,chiamatela come volete),rispetto a tutte le altre.


Qui tutti sottovalutano il dual wielder :)

9-3v4iM-9
21st March 2007, 16:11
Lol amc he cagata è:P? Anche con equip peggiore ho semrpe fatto il doppio del dps di 1 sahmmy ench, facendo la metà dell'aggro... coi mage dipende dalla spec e quanto debbano contorllare cn pecore, ma di solito i rogue fanno + o - lo stesso dps a parità di equip, ma cn equip serio 1 shammy lo sogna il dmg di 1 rogue. Lo shammy ench ha sempre fatto poco dps. In pvp vince quando scula e tira 1 windfury con2 critici dentro facendo na amrea di danni, ma 1 rpgue ne farà sempre il doppio(1 volta hpo fatto alcatraz con 1 shammy ench anche abbastanza bravo e vestito molto meglio di me- io 2 armi 60 dps lui due armi 71 dps- ma nn mi è stato dietro neanche 1 secondo:P
mi sa che tu non hai veramente idea del dps che può fare uno shammy :)
certo se si parla di confronti tra gente vestita di blu non ti rispondo nemmeno, visto che le armi 71 dps sono RIDICOLE (il fatto che tu dica di avere le armi 60 dps mi fa capire che neanche raidi quindi non capisco perchè tu voglia aver ragione per forza).
uno shammy con dragonmaw+fel edged fa cose che neanche immagini :D

l'unica pecca dello shammy è che non ha nulla per ridurre l'aggro in pve quindi non può oltrepassare la soglia del 100% danno del tank e per questo spesso gli shammy o scoppiano o non vengono usati come dps continuo... certo nei boss in cui si può andare all dps senza aggrare è un'altra storia :)

Brcondor
21st March 2007, 16:31
Lol a parità di equip farà cmq meno male... ai tempoi stavo finendo prequets per karazan, mo ci ho fatto qualche run, ma nn vedo cm cambi... in istance nn so quanto regga piu di 1 rogue, tra evasion cos e vanish ce ne vuole prima di tirarlo giui, poi feint e passa la paura

9-3v4iM-9
21st March 2007, 17:30
Lol a parità di equip farà cmq meno male... ai tempoi stavo finendo prequets per karazan, mo ci ho fatto qualche run, ma nn vedo cm cambi... in istance nn so quanto regga piu di 1 rogue, tra evasion cos e vanish ce ne vuole prima di tirarlo giui, poi feint e passa la paura
la prima parte dimostra che non hai mai visto shammy ben equippati (leggi: le armi che ho citato con un equip dps serio). la seconda parte dimostra che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto visto che hai detto la stessa identica cosa che ho detto io (rogue ha modo di ridurre aggro, shammy no).

luca78it
21st March 2007, 18:09
Qui tutti sottovalutano il dual wielder :)

sono dual da quando e' uscita tbc,ripeto i suoi danni li fa,senza alcun dubbio,il problema e' che con due armi e armatura di mail hai un fattore armatura ridicolo(e senza avere il livello di dodge dei rogue),quindi fai si un fottio di danni,ma ne prendi altrettanti se non di piu'.Infatti il problema principale dello shamo dual e' che raramente riesce a reggere uno scontro con piu' di due mob(naturalmente sto parlando di exp e di pve pre istanze uber,visto che ancora non ci sono arrivato)

Acheron
21st March 2007, 18:14
sono dual da quando e' uscita tbc,ripeto i suoi danni li fa,senza alcun dubbio,il problema e' che con due armi e armatura di mail hai un fattore armatura ridicolo(e senza avere il livello di dodge dei rogue),quindi fai si un fottio di danni,ma ne prendi altrettanti se non di piu'.Infatti il problema principale dello shamo dual e' che raramente riesce a reggere uno scontro con piu' di due mob(naturalmente sto parlando di exp e di pve pre istanze uber,visto che ancora non ci sono arrivato)


bho io ne reggo anche 3 pari livello bho

ehnacement-resto

9-3v4iM-9
21st March 2007, 18:42
sono dual da quando e' uscita tbc,ripeto i suoi danni li fa,senza alcun dubbio,il problema e' che con due armi e armatura di mail hai un fattore armatura ridicolo(e senza avere il livello di dodge dei rogue),quindi fai si un fottio di danni,ma ne prendi altrettanti se non di piu'.Infatti il problema principale dello shamo dual e' che raramente riesce a reggere uno scontro con piu' di due mob(naturalmente sto parlando di exp e di pve pre istanze uber,visto che ancora non ci sono arrivato)
questo è molto relativo all'equip da exp... quindi puoi avere più o meno ragione a seconda delle esperienze :p
parlando di high end è giusto parlare unicamente di dps e di fattore aggro... ovviamente uno shammy non dovrebbe "reggere" niente in istance da raid :)

parlando di pvp ci sono pareri molto contrastanti, soprattutto riferiti alle spec... le più comuni sono che: enh è carne da macello, resto è un buonissimo supporto anche se in solo non uccidi neanche i pet, elemental è molto situazionale.
certo poi si vedono shammy enh oneshottare le persone, resto scoppiare, elemental fare più danni dei mage... però boh :|

Brcondor
21st March 2007, 18:44
Lol ahce nn so se te stai ancora expando... ma mob in istanza è gia tanto se ne reggi 1. Mi chiedo se miave capisca l'italiano: a pariyà di equip= shammy ocon 2 armi da 88 dps? Rogue con 2 armo da 88 dps, shammy con 3000ap? Rogue con 3000ap: in uqesto casdo il rogue fa + dmg di 1 shammy. Il rapporto dmg nn varia a parità di equip... in %, ovviamente in numeri varia e la cosa si sente di più.

Brcondor
21st March 2007, 18:46
Riguardo il pvp(io ci ho giocato con lo shammy) il oneshotting è legato al windfury, perchè ai tempi(pre tbc) se entrava windfury su cloth eran 2k di dmg(spesso uscivano almeno 2 critici)+i dmg istant del silence, che se eran critici i loro 800 li facevan e ti tiravi giù 1 mage a cui avevi magari gi tirato 1 swingata

Acheron
21st March 2007, 18:47
io totemizzo e shotto tuttooooooooooooooHHHHH

:nod: :nod: :nod:

Brcondor
21st March 2007, 18:57
Si ah 1 marea di utility, silenzia snara spara giu totem, fear nn lo scalfisce, volendo si curo, si toglie i veleni, dehidda i rogue, me fa di robe, am tutte pvp oriented

Acheron
21st March 2007, 18:58
Si ah 1 marea di utility, silenzia snara spara giu totem, fear nn lo scalfisce, volendo si curo, si toglie i veleni, dehidda i rogue, me fa di robe, am tutte pvp oriented
ma infatti io in istance sticcherò miave e andrò Afk :sneer:

Brcondor
21st March 2007, 19:08
AHAHAH tanto lui è pro, ci pensa lui.... cmq in istance nn è inutile per 1 sega: te alzeresti il dps a tutti, avresti mana tide(dovresti speccare resto ovviamente), cureresti 1 macello, avresti tremor totem(che in molte istance nuove è fondamentale)

9-3v4iM-9
21st March 2007, 19:34
Lol ahce nn so se te stai ancora expando... ma mob in istanza è gia tanto se ne reggi 1. Mi chiedo se miave capisca l'italiano: a pariyà di equip= shammy ocon 2 armi da 88 dps? Rogue con 2 armo da 88 dps, shammy con 3000ap? Rogue con 3000ap: in uqesto casdo il rogue fa + dmg di 1 shammy. Il rapporto dmg nn varia a parità di equip... in %, ovviamente in numeri varia e la cosa si sente di più.
a parte che tu l'italiano manco lo sai scrivere quindi... in ogni caso non so se hai mai giocato a wow high-end... se lo avessi fatto sapresti che ogni classe ha una curva crescente di dps propria e proprio per questo non puoi mettere a confronto le classi "a parità di equip" senza specificare il livello di equip.
un esempio per far vedere che dici cazzate?
tutti si lamentavano del dps spropositato del druido con equip blu mentre i rogue con lo stesso equip facevano pena. scalando i rogue aumentano il proprio dps in modo esponenziale rispetto ai druid e li superano abbondantemente. a parità di equip verde druid > rogue, a parità di equip epico rogue > druid.

me lo merito un biscottino ora?

edit: eh certo... in istance lo shammy alza sia il dps a tutti che usa mana tide... sicuro che non giochi a fanta-wow?

luca78it
22nd March 2007, 15:59
a parte che tu l'italiano manco lo sai scrivere quindi... in ogni caso non so se hai mai giocato a wow high-end... se lo avessi fatto sapresti che ogni classe ha una curva crescente di dps propria e proprio per questo non puoi mettere a confronto le classi "a parità di equip" senza specificare il livello di equip.
un esempio per far vedere che dici cazzate?
tutti si lamentavano del dps spropositato del druido con equip blu mentre i rogue con lo stesso equip facevano pena. scalando i rogue aumentano il proprio dps in modo esponenziale rispetto ai druid e li superano abbondantemente. a parità di equip verde druid > rogue, a parità di equip epico rogue > druid.

me lo merito un biscottino ora?

edit: eh certo... in istance lo shammy alza sia il dps a tutti che usa mana tide... sicuro che non giochi a fanta-wow?

Strenght of earth totem+windfury totem=+dps tanks
wrath of air totem=+dps casters

Acheron
22nd March 2007, 16:05
no totem forza più totem agi :D

Brcondor
22nd March 2007, 16:08
a parte che tu l'italiano manco lo sai scrivere quindi... in ogni caso non so se hai mai giocato a wow high-end... se lo avessi fatto sapresti che ogni classe ha una curva crescente di dps propria e proprio per questo non puoi mettere a confronto le classi "a parità di equip" senza specificare il livello di equip.
un esempio per far vedere che dici cazzate?
tutti si lamentavano del dps spropositato del druido con equip blu mentre i rogue con lo stesso equip facevano pena. scalando i rogue aumentano il proprio dps in modo esponenziale rispetto ai druid e li superano abbondantemente. a parità di equip verde druid > rogue, a parità di equip epico rogue > druid.

me lo merito un biscottino ora?

edit: eh certo... in istance lo shammy alza sia il dps a tutti che usa mana tide... sicuro che non giochi a fanta-wow?
Quello del druido è 1 altro conto, il rogue basa il suo dmg sulla weapon, il druid no. A equip blu si sente di piu questa differenza... cmq boh fidati che l'italiano non mi è sconosciuto, se solo avessi voglia nn capiresti quello che sto dicendo se non usando un vocabolario...

9-3v4iM-9
22nd March 2007, 17:19
Strenght of earth totem+windfury totem=+dps tanks
wrath of air totem=+dps casters
ma dai? io intendevo: lo stesso shammy sta nel party healers per mana tide, nel party dps melee per forza + agi (e non wf, molti preferiscono agi per il crit) e nel party caster?

@brcondor: aspetto fiducioso :) in ogni caso era solo un esempio... tu ti limiti ai luoghi comuni per parlare di dps... pensa invece che ne so... al proc dragonmaw che stacka con flurry? tanto per dirne una e per farti capire che forse non hai chiara la situazione a tutto tondo

Brcondor
22nd March 2007, 18:12
Carino il proc, ma anche il rogue ha robe simili tipo la dagger che debuffa armor, 1325 che si somma al debuff della linea subtley per arrivare a -1600 che si somma a -2500 debuff armor nn talentato e gg ad esempio, o la combo god mode berserking+blade flurry+SnD+Evasion+Haste potion(che con 1 crusader o il nuovo buff agy ha effetti chiaramente devastanti, se insieme usi anche 1 di quei trinkewt che danno 200ap)... cmq parlare così mi sembra poco utile dire ah io propropro uso questo e quello, il rogue è 1 classe che di sua natura fa 1 marea di dmg, quella che fa + dmg a parità di equip(ma anche a disparità, poichè spesso faccio + dmg di gente vestita mejo... mutilate è allucinante). Lo shammy ha più utility di gruppo, + armor e forse più vita, può cuirare all'occorrenza e fare dmg ranged(che in alcuni boss è utilissimo), ma nn farà MAI piu dg di 1 rogue

chic
29th March 2007, 14:06
Io ho uno shammy DW con un discreto equip e due armi da 88.1 quella da blacksmith e la off hand dell'arena........

in BG devasto, ma se mi trovo uno contro uno con un rouge o in un duello ne prendo, non so forse sbaglio io..... ma contro un rouge difficilmente ho speranze.

Accetto consigli su come baterlo cmq :D