PDA

View Full Version : Cercasi Dublinesi



ahzael
12th March 2007, 10:52
Ce qualcuno che ha abitato a dublino o in irlanda in generale?

La mia locazione rimarra melbourne, ma i miei verranno presto trasferiti li, quindi mi farebbero comodo un po di info.

ciao ciao .

Karidi
12th March 2007, 11:18
Ce qualcuno che ha abitato a dublino o in irlanda in generale?
La mia locazione rimarra melbourne, ma i miei verranno presto trasferiti li, quindi mi farebbero comodo un po di info.
ciao ciao .

I ci sono stato x 4 mesi, nel 94 anno in cui Italia perse con Eire 1 a 0.

Sono stato a Mulingar e Longford, paesini a 25Km da Dublino e dove riesidono i miei parenti, molto belli piccolini ma vivibilissimi le case non costavano molto e si viveva veramente benissimo.
Per case intendo Ville in mezzo al verde ;)
Criminalità in quei posti quasi zero, fai te la GARDA (la polizia Irlandese) gira disarmata i porta valori sono affidati all'esercito.
Troverai i cartelli doppi non spaventarti sono in Inglese e Gaelico, l'antica lingua celtica
Gli Irlandesi sono spettacolari molti Friendly come gli scozzesi.
Le tipe meritano fino ad una certa età dopo si sformano con l'alcool e la cucina a base di fritti, fish&chip.

Dublino città ci sono stato poco ma bella, unico problema è il guidare dopo una certa ora :afraid: causa ubriachi alla guida.

Cmq sia EIRE merita veramente una cifra.

Wolfo
12th March 2007, 11:19
io ho vissuto a dublino per 4 anni , poi mi son svegliato tutto sudato:nod:

saltaproc
12th March 2007, 12:53
io ho vissuto a dublino per 4 anni , poi mi son svegliato tutto sudato:nod:

non era sudore wiilfa..non era sudore :nod: :nod:

p.s. dublino dublino non mi è garbata tanto ...il resto :drool: :drool: :drool: ci torno appena posso...( il prob è che non posso :cry: )

ahzael
12th March 2007, 12:58
mi sapete dire i costi :) ? cioe della robba da mangiare in generale e se la robba italiana e' di facile reperibilita

saltaproc
12th March 2007, 13:03
mi sapete dire i costi :) ? cioe della robba da mangiare in generale e se la robba italiana e' di facile reperibilita


mmm costo abbastanza elevato...vivierci non so io ci so stato un mese ai tempi della lira e mi è costato un sacco..

roba italiana...non ne ho trovata..in compenso salmone ottimo a iosa e pecora se ti piace....e poi c'è la birraaaaaaaaaa:drool: :drool: :drool:

Randolk
12th March 2007, 13:07
In Irlanda si mangia veramente dimmerda. Peccato, perchè il posto, la gente, il folklore e la cultura sono un sogno. Cmq a mangiare porcheria fritta e robaccia si spende più o meno come qua.

MiLLenTeX
12th March 2007, 13:19
In Irlanda si mangia veramente dimmerda. Peccato, perchè il posto, la gente, il folklore e la cultura sono un sogno. Cmq a mangiare porcheria fritta e robaccia si spende più o meno come qua.

up.
poco meno di 1 mese a Dublino.
Bellissima città, ma si mangia veramente di merdissima.
Btw puoi compensare sfondantoi di pinte di birra (Guinness compresa).
Nel 2004 una pinta (0,56) costava dai 3 ai 4 euro. Ora non so :)

Evildark
12th March 2007, 15:07
mmm costo abbastanza elevato...vivierci non so io ci so stato un mese ai tempi della lira e mi è costato un sacco..
roba italiana...non ne ho trovata..in compenso salmone ottimo a iosa e pecora se ti piace....e poi c'è la birraaaaaaaaaa:drool: :drool: :drool:


mah... io ci sono stato qualche anno fa a fare tutto il giro dell'irlanda compreso dublino... e non mi è sembrata così cara... diciamo che il fatto che ci sia l'euro la rende molto + conveniente dell'inghilterra e abbastanza equiparata all'italia...

azha, per quanto riguarda invece i cibi italiani credo che come in ogni grande città europea esistano shop e piccoli market di soli prodotti italiani, ovviamente con il solito incredibile rincaro d'esportazione :ach:

MiLLenTeX
12th March 2007, 15:13
Dimenticavo:
Una sera abbiamo mangiato in un ristorante che ci ha fatto gli spaghetti alla BOLOGESE (non ho scritto male, eran proprio scritti così).
Pasta scotterrima, sugo acido e carne fatta con le polpette.

Meglio Fish&Chips a sto punto va...

Kolp
12th March 2007, 15:20
io ci sono stato 2 volte per un mesetto ogni volta... da adolescente...
dublino è carina, però il cibo fa veramente cagare... quando mangiavo da mcdonalds era il mio pasto più buono della giornata. però ora sono in dubbio se metterla come opzione per l'erasmus (mi manca la quinta scelta, che ci devo mettere un posto dove parlano in inglese per essere sicuro di essere preso)

Sintak
12th March 2007, 16:36
Dimenticavo:
Una sera abbiamo mangiato in un ristorante che ci ha fatto gli spaghetti alla BOLOGESE (non ho scritto male, eran proprio scritti così).
Pasta scotterrima, sugo acido e carne fatta con le polpette.

Meglio Fish&Chips a sto punto va...

Scusa ma... anche te, ordini gli spaghetti alla BOLOGESE.. Che ti aspettavi, il ragù della nonna? :sneer:

Karidi
12th March 2007, 18:20
mi sapete dire i costi :) ? cioe della robba da mangiare in generale e se la robba italiana e' di facile reperibilita
Si la roba Italiana la trovi, in particolare a Dublino...mi porto mio Zio ad uno spaccio Barilla roba made in Italy, ma ti parlo di 10 anni fa.
Discorso beh se vuoi mangiare la pasta allora sono cazzi veramente tuoi, per non parlare della pizza, se non sai che a farla è un Italiano originale, ma deve essere appasionato, se no trovi quelli che ormai lo fanno per routine e il livello di cultura culinaria li è molto bassa quindi anche quella che in italia definisci una chiavica per loro piace....vedi pizze con patatine fritte ananas e ketchup
Ma l'apoteosi fu, vado fuori con una tipa andiamo in un caffè e gli chiedo un cappuccino mi ha portato una cosa oscena, un mix di caffè liofilizzato (americano per intenderci), latte e una palla bianca che ho chiesto che era, e mi fu risposto Panna :bored:
Ma se ti pigli la carne è spettacolare..pensa che molta carne pregiata che mangiamo in italia arriva dall'Irlanda.
Cmq in 1 settimana ho conosciuto una fracca di persone, anche tramite uno che veniva nel locale dei miei zii, per bere il latte causa sbronza stellare :sneer:, mi ha presentato il paese intero praticamente.
Il resto merita, la vita livello case non costava molto in rapporto al guadagno, quello che ti pettina sono se cerchi i vizi italici esempio io andavo a comprarmi la gazzetta tutti i giorni pagavo 2 pounds ahah 3000lire ai tempi , ma alla rosa non si può dire di no.
;)

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:39
Scusa ma... anche te, ordini gli spaghetti alla BOLOGESE.. Che ti aspettavi, il ragù della nonna? :sneer:

tesoro, avessi potuto scegliere non gli avrei presi.
Menù fisso pwnd me :cry:

Luceen
12th March 2007, 18:56
Meglio Fish&Chips a sto punto va...

fish&chips owna N!

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:57
fish&chips owna N!

concordo, ma meglio della BOLOGESE irlandese.
Trust me :D

Karidi
13th March 2007, 10:25
fish&chips owna N!

Si mangiatelo per 1 mese di fila poi, vai alla ricerca con la bava alla bocca della Barilla :sneer: :sneer: .
Dopo 1 mese di troiai sono andato a dublino e ho svaligiato lo spaccio italiano della barilla :confused:

saltaproc
13th March 2007, 10:30
come si fa a mangiare per un mese fisso fish&chips :shocked:

io in irlanda sono andato avanti a salmone...( e anche quello dopo un po :bored: )

ahzael
13th March 2007, 10:33
come cazzo fate a mangiare un mese fish&Chips senza morire di arresto cardiaco?

Drako
13th March 2007, 10:36
soprattutto come fate a mangiare fish&chips.

Karidi
13th March 2007, 10:37
come cazzo fate a mangiare un mese fish&Chips senza morire di arresto cardiaco?

Quello c'era tra hamburger, fish&chip....Pizza di gesso, l'unica mia consolazione Bisteccazze selvaggie e Guinness :sneer: :sneer:

Shub
13th March 2007, 10:38
Siete proprio delle curegge vestite, ma cazzo ci vuole a farsi dei mangiarini come dio comanda? :D
A Londra trovavo la pasta barilla senza problemi in moldi market, lo stesso suppongo sarà per dublino, quando ci sono andato io...non l'ho cercata ero li per bere e pipare :D
Poi aho, ci vuole mica na sega con la ryanair a farsi una valigia solo di pasta volendo, 20kg di pasta ci vai avanti parecchio.

Karidi
13th March 2007, 10:51
Siete proprio delle curegge vestite, ma cazzo ci vuole a farsi dei mangiarini come dio comanda? :D
A Londra trovavo la pasta barilla senza problemi in moldi market, lo stesso suppongo sarà per dublino, quando ci sono andato io...non l'ho cercata ero li per bere e pipare :D
Poi aho, ci vuole mica na sega con la ryanair a farsi una valigia solo di pasta volendo, 20kg di pasta ci vai avanti parecchio.


Ehm ti parlo del 1994 non esisteva la RyanAir...

Randolk
13th March 2007, 10:54
Ho una convinzione: se voglio andare all'estero a vivere, cosa che sicuramente farò in terra celtica più prima che poi, mi devo autoconvincere che il cibo, OVUNQUE vada, farà cagare. Non ci piove, l'Italia è un posto di merda ma in cucina siamo spanne avanti a chiunque, sia come qualità che come cultura del mettersi a tavola e godere...forse soltanto la Spagna ci si avvicina come qualità generale delle pietanze. Gli irlandesi la cultura della tavola non ce l'hanno, compensano con tanto altro.

Shub
13th March 2007, 10:59
Kari, cazzo è lo stesso, una volta che torni in italia riempi il bagaglio di sta roba. Oppure fai un bel viaggio in macchina.
Cmq ripeto, di cose se ne trovano in giro, le trovavo io quando andavo a fa le vacanze studio...(uauaua erano scopo e beo) in inghilterra, figurarsi se non ne trovi mo.
Certo è che vi dovete cmq un attimino adeguare, in terra anglosassone la cucina fa cacare a spruzzo.
La carne un tempo l'avevano buona però.