Log in

View Full Version : La solita solfa?

Suppa
12th March 2007, 15:31
I 20 titoli piu' attesi in giappone:

1. (1 / 1) Dragon Quest IX NDS Square Enix 2.253
2. (2 / 2) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 2.233
3. (3 / 3) Biohazard 5 PS3 Capcom 1.417
4. (5 / 5) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 1.256
5. (6 / 7) Persona 3: Fes PS2 Atlus 932
6. (7 / 8) Gyakuten Saiban 4 NDS Capcom 786
7. (8 /14) Musou Orochi PS2 Koei 713
8. (9 / 9) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 700
9. (13/10) Super Smash Bros. Brawl Wii Nintendo 640
10. (16/17) Monster Hunter 3 PS3 Capcom 613
11. (10/16) Zelda no Densetsu: Phantom Hourglass NDS Nintendo 572
12. (11/11) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 537
13. (14/15) Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors Wii Square Enix 500
14. (15/18) Shining Wind PS2 Sega 387
15. (21/25) Final Fantasy Versus XIII PS3 Square Enix 358
16. (18/21) Halo 3 Xbox 360 Microsoft 314
17. (17/23) Devil May Cry 4 PS3 Capcom 307
18. (27/28) Crisis Core Final Fantasy VII PSP Square Enix 293
19. (26/24) Fate/Stay Night [Realta Nua] PS2 Kadokawa Shoten 286
20. (19/22) Gran Turismo 5 PS3 Sony 283

non mi sorprende... non cambia mai un casso in sto mercato.. sempre le solite cose a tirare... sempre i soliti brand....
I presupposti per far la stessa consolewar dell'anno scorso ci sono anche qui.. è solo cambiato l'inizioo... ma non il tutto...

360 console piu' potente uscita prima.. ma non ha I titoli che la gente vuole
Ps3 che languida solo perchè NON ha ANCORA i titoli che la gente vuole
Wii che fa da nicchia come il cubo.. con i giochi eclettici per pochi che vendono giusto per andare in pari con la produzione (come i vecchi giochi capcom dei faboulus 7... ricordate?:sneer: o RE4)

Ok questo è solo il mercato jap... ma è questo che tira.. da qua tutto ha inizio...
stiamo a vedere... ma a mio parere le premesse ci sono e l'andazzo è sempre quello...
Deluso?? mah.. un po'.. alla fine sta next gen mi sa solo un restyle grafico.. le idee sempre le stesse trite e ritrite ( e le poche genialate che ci saranno.... o avranno un successone per poi essere subito dimenticate a mo' di meteora... o passeranno inosservate as usual )

BlackCOSO
12th March 2007, 15:49
I 20 titoli piu' attesi in giappone:
1. (1 / 1) Dragon Quest IX NDS Square Enix 2.253
2. (2 / 2) Final Fantasy XIII PS3 Square Enix 2.233
3. (3 / 3) Biohazard 5 PS3 Capcom 1.417
4. (5 / 5) Metal Gear Solid 4 PS3 Konami 1.256
5. (6 / 7) Persona 3: Fes PS2 Atlus 932
6. (7 / 8) Gyakuten Saiban 4 NDS Capcom 786
7. (8 /14) Musou Orochi PS2 Koei 713
8. (9 / 9) Super Robot Taisen: Original Generations PS2 Banpresto 700
9. (13/10) Super Smash Bros. Brawl Wii Nintendo 640
10. (16/17) Monster Hunter 3 PS3 Capcom 613
11. (10/16) Zelda no Densetsu: Phantom Hourglass NDS Nintendo 572
12. (11/11) Lost Odyssey Xbox 360 Microsoft 537
13. (14/15) Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors Wii Square Enix 500
14. (15/18) Shining Wind PS2 Sega 387
15. (21/25) Final Fantasy Versus XIII PS3 Square Enix 358
16. (18/21) Halo 3 Xbox 360 Microsoft 314
17. (17/23) Devil May Cry 4 PS3 Capcom 307
18. (27/28) Crisis Core Final Fantasy VII PSP Square Enix 293
19. (26/24) Fate/Stay Night [Realta Nua] PS2 Kadokawa Shoten 286
20. (19/22) Gran Turismo 5 PS3 Sony 283
non mi sorprende... non cambia mai un casso in sto mercato.. sempre le solite cose a tirare... sempre i soliti brand....
I presupposti per far la stessa consolewar dell'anno scorso ci sono anche qui.. è solo cambiato l'inizioo... ma non il tutto...
360 console piu' potente uscita prima.. ma non ha I titoli che la gente vuole
Ps3 che languida solo perchè NON ha ANCORA i titoli che la gente vuole
Wii che fa da nicchia come il cubo.. con i giochi eclettici per pochi che vendono giusto per andare in pari con la produzione (come i vecchi giochi capcom dei faboulus 7... ricordate?:sneer: o RE4)
Ok questo è solo il mercato jap... ma è questo che tira.. da qua tutto ha inizio...
stiamo a vedere... ma a mio parere le premesse ci sono e l'andazzo è sempre quello...
Deluso?? mah.. un po'.. alla fine sta next gen mi sa solo un restyle grafico.. le idee sempre le stesse trite e ritrite ( e le poche genialate che ci saranno.... o avranno un successone per poi essere subito dimenticate a mo' di meteora... o passeranno inosservate as usual )

La vera next gen e solo il controller nintendo , le altre case hanno puntato solo sulla grafica....
riguardo a Nintendo il problema e sempre il solito...chi ha pane non ha denti e chi ha denti si attacca al cazzo :sneer: :sneer:

Con quel controller potrebbero uscire fuori dei giochi da paura...

Hador
12th March 2007, 15:54
le console sono da bimbiminchia!

:sneer:

Galandil
12th March 2007, 15:59
Metroid Prime 3 non ci sta in quella classifica -> i giapponesi non capiscono un cazzo di videogames. :nod:

E' per questo che spero che escano titoli per Wii con i controcazzi, forse si riesce per la prima volta a dare un calcio all'idea di next gen = grafica più sbura e basta.

Suppa
12th March 2007, 16:03
Metroid Prime 3 non ci sta in quella classifica -> i giapponesi non capiscono un cazzo di videogames. :nod:
E' per questo che spero che escano titoli per Wii con i controcazzi, forse si riesce per la prima volta a dare un calcio all'idea di next gen = grafica più sbura e basta.

Forse dico una cazzata... ma Metroid Prime non è sviluppato in giappone..
e anche su cubo è uscito prima USA poi JP poi PAL..

Adesso mi son messo la rana in bocca e cerco info :P

Ok si ci ho preso:
Retro Studios

Metroid Prime Nintendo 11/17/02 US
Metroid Prime Nintendo 02/28/03 JP
Metroid Prime Nintendo 03/21/03 EU

Stessa cosa Echoes.. e stessa cosa il nuovo..
credo sia normale quindi....

Galandil
12th March 2007, 16:07
Forse dico una cazzata... ma Metroid Prime non è sviluppato in giappone..
e anche su cubo è uscito prima USA poi JP poi PAL..
Adesso mi son messo la rana in bocca e cerco info :P
Ok si ci ho preso:
Retro Studios
Metroid Prime Nintendo 11/17/02 US
Metroid Prime Nintendo 02/28/03 JP
Metroid Prime Nintendo 03/21/03 EU
Stessa cosa Echoes.. e stessa cosa il nuovo..
credo sia normale quindi....

Esatto, i Retro sono USA ma lavorano comunque come sviluppatore interno per Nintendo se non ricordo male.

Ma al di là di DOVE viene sviluppato un gioco, io trovo che sia da idioti (e i giapponesi lo sono :sneer: ) considerare giochi attesi SOLO quelli prodotti in casa propria. Si può sostenere che i 2 Metroid Prime e, presumibilmente, il terzo non siano dei titoli all'altezza di quelli dell'elenco o addirittura migliori?

E' questo quello che intendo. ;)

Poi in fondo c'è pure Halo3 nell'elenco, serie Halo migliore della serie Metroid Prime da quando? :nod:

Suppa
12th March 2007, 16:22
Esatto, i Retro sono USA ma lavorano comunque come sviluppatore interno per Nintendo se non ricordo male.
Ma al di là di DOVE viene sviluppato un gioco, io trovo che sia da idioti (e i giapponesi lo sono :sneer: ) considerare giochi attesi SOLO quelli prodotti in casa propria. Si può sostenere che i 2 Metroid Prime e, presumibilmente, il terzo non siano dei titoli all'altezza di quelli dell'elenco o addirittura migliori?
E' questo quello che intendo. ;)
Poi in fondo c'è pure Halo3 nell'elenco, serie Halo migliore della serie Metroid Prime da quando? :nod:

Eh lo so... ma forse dico un altra cazzata..
ma Metroid Prime in patria non se lo sono cagati in molti...
da questo forse il poco interesse...

Sta chart va presa con le pinze.. ed è un po' la conferma che in sto mercato le sorprese sono mooooooooolto rare....

Hador
12th March 2007, 16:25
quando la classifica jappo aveva in testa 30 titoli wii erano fighi e geni, mo che han cambiato idea son cretini... :nod:

cmq come tutti i dati del genere nn vogliono di un cazzo, o meglio, andrebbero postati su un forum di pubblicitari non su uno di videogiocatori

Suppa
12th March 2007, 16:31
quando la classifica jappo aveva in testa 30 titoli wii erano fighi e geni, mo che han cambiato idea son cretini... :nod:
cmq come tutti i dati del genere nn vogliono di un cazzo, o meglio, andrebbero postati su un forum di pubblicitari non su uno di videogiocatori

Io non le ho mai viste ste char... ma sicuramente subivano l'influsso dell'hype dovuto all'uscita di questa o quella consoles... e si puo' dire quindi che erano un po' sfalsate..

Questa è piu' veritiera... le 3 consoles sono tutte in campo.. le gente aspetta piu' titoli per questa che per un altra...
Non è colpa di nessuno.. strategie di mercato o meno... son sempre i soliti brand a tirare piu' che le novità (che possono anche essere superiori di nomi blasonati)

comunque i numeri tra parentesi stanno a significare la posizione dello scorso mese rispetto a questo.... non cambia molto.... :thumbdown

Galandil
12th March 2007, 16:33
Eh lo so... ma forse dico un altra cazzata..
ma Metroid Prime in patria non se lo sono cagati in molti...
da questo forse il poco interesse...
Sta chart va presa con le pinze.. ed è un po' la conferma che in sto mercato le sorprese sono mooooooooolto rare....

No, hai perfettamente ragione, MP (sia l'1 sia Echoes) non è mai stato un "platinum" (cioé più di 1 milione di copie vendute in ogni mercato) negli US e in Jappo (stranamente in Europa si, se non ricordo male).

Io spero che le molte case più piccole che stanno mostrando parecchio interesse per il Wii tirino fuori qualcosa di davvero innovativo, posto anche che in fin dei conti a livello di programmabilità Wii e X360 >>>>> PS3 (e che quindi in media lo sviluppo di un gioco richiede molte più risorse economiche).

Altrimenti fra 10 anni ci ritroveremo a giocare ai vari GTA12, MGS15, Mario on Mars, Halo27. :sneer:

Hador
12th March 2007, 16:35
c'era un post, avevo litigato con qualcuno :sneer:

cmq a poco dall'uscita del wii c'era hype e quindi tutti ad aspettare i giochi del wii, mo a poco dall'uscita della ps3 idem, con l'aggravante che il wii non caga fuori un gioco decente da quando è uscito e la gente si rompe i cogliones.

Randolk
12th March 2007, 16:40
I jappo sono troppo diversi come mentalità su tutto, videogiochi compresi. Inutile cercare di criticarli o approvarli quando si parla proprio linguaggi differenti a tutti i livelli dello scibile.

Però ahimè se la comandano, mentre noi europei siamo le pezze da piedi.

Galandil
12th March 2007, 16:40
c'era un post, avevo litigato con qualcuno :sneer:
cmq a poco dall'uscita del wii c'era hype e quindi tutti ad aspettare i giochi del wii, mo a poco dall'uscita della ps3 idem, con l'aggravante che il wii non caga fuori un gioco decente da quando è uscito e la gente si rompe i cogliones.

Come al solito dici vaccate. :D

La PS3 è uscita PRIMA del Wii in Jappo e negli USA, e fino ad ora, OGGETTIVAMENTE, il Wii ha UN titolo capolavoro, e la PS3 manco uno.

Quello di cui si discuteva non ha niente a che fare con tutto questo, si notava semplicemente che alla fine quello che interessa al grande pubblico (almeno Jappo in questo caso) è la "solita roba".

Ma non mi preoccupo più di tanto, è sempre stato così, poi viene fuori IL titolo ultra originale che impone un nuovo standard. E' sempre stato così, e sarà sempre così. :)

Hador
12th March 2007, 16:47
allora si saranno solo stufati del wii :nod:
bella scoperta che il popolo jappo corre dietro ai brand, non lo ho scritto nell'altro topic no no :nod:

Randolk
12th March 2007, 16:58
allora si saranno solo stufati del wii :nod:
bella scoperta che il popolo jappo corre dietro ai brand, non lo ho scritto nell'altro topic no no :nod:

Scusa, non avevo visto che ci hai messo il copyright :(
E scusa anche se non leggo tutte le tue perle :(

Mi perdoni? :cry:

Shub
12th March 2007, 16:59
Lula 3d >>>>>>> ALL

Non capite un cazzo!!! :nod:

Hador
12th March 2007, 17:03
Scusa, non avevo visto che ci hai messo il copyright :(
E scusa anche se non leggo tutte le tue perle :(
Mi perdoni? :cry:
e io non leggo le tue, stavo parlando con gala infatti :nod:

Suppa
12th March 2007, 17:04
Lula 3d >>>>>>> ALL

Non capite un cazzo!!! :nod:

ma anche LULA copia dai jappooooooooo :ach: :ach: :cry: :cry: :cry:
non è giusto :(

Hador
12th March 2007, 17:05
macchè lula, i giochi hentai orribili! penso che l'unico non jappo che ci giochi sia shar

Suppa
12th March 2007, 17:25
macchè lula, i giochi hentai orribili! penso che l'unico non jappo che ci giochi sia shar

te li conosci tutti comunque mi sa :sneer: :sneer: :sneer:

Hador
12th March 2007, 17:32
ovvio, ha pure provato a farmi giocare a x-change3