PDA

View Full Version : cerco simulatore di volo



Randz
12th March 2007, 15:52
ciao sapete dirmi se ce qualche simulatore di volo scalabile nella simulazione per fare dogfight tra amici in lan o in rete? thx :kiss:

Tilt
12th March 2007, 16:37
I migliori sono:
Falcon 4.0 molto realistico, anche troppo.
Lock On realistico ma più abbordabile.
Entrambi scalabili.

Randz
12th March 2007, 17:51
I migliori sono:
Falcon 4.0 molto realistico, anche troppo.
Lock On realistico ma più abbordabile.
Entrambi scalabili.

grazie penso proverò il secondo :confused:

Devon
12th March 2007, 18:33
è che cazzo ci fai qui? non hai letto nintendo official forum entrando? :confused: ti pare che nintendo faccia simulatori di volo? :confused:

:P

Gramas
12th March 2007, 18:39
è che cazzo ci fai qui? non hai letto nintendo official forum entrando? :confused: ti pare che nintendo faccia simulatori di volo? :confused:

:P
io credevo di aver letto n0ob inside console addicted:confused:

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:44
Con tutto il rispetto, ma come può piacere un simulatore di volo?
Se penso solo alle bestemmie che ho tirato a GTA San Andreas quando dovevo usare l'aereo del cazzo... pd ancora mi sanguinano gli occhi dall'ira

:D

PS: ovvio, gusti so gusti ^^

Devon
12th March 2007, 18:47
sono gusti


e poi tu sei noob :confused:

Sulimo
12th March 2007, 18:50
Con tutto il rispetto, ma come può piacere un simulatore di volo?
Se penso solo alle bestemmie che ho tirato a GTA San Andreas quando dovevo usare l'aereo del cazzo... pd ancora mi sanguinano gli occhi dall'ira

:D

PS: ovvio, gusti so gusti ^^

ti dirò ad uno degli ultimi similutari a cui ho giocato mi divertivo a far decollare l aereo (quando ci riuscivo ovvio :sneer: ) fargli prendere quota e spegnere tutto per provare a riaccendere il tutto a 20mt da terra.

il 90% delle volte mi schiantavo però :sneer:

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:50
sono gusti


e poi tu sei noob :confused:

stfu & sux padawan :sneer:

Acheron
12th March 2007, 18:54
apritevi un forum voi 2, coglioncelli :nod:

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:55
apritevi un forum voi 2, coglioncelli :nod:

Gelosone, lo sai che ho sempre merda da spalare per te :sneer:

:kiss:

Acheron
12th March 2007, 18:55
Gelosone, lo sai che ho sempre merda da spalare per te :sneer:
:kiss:
non qui che comando io :sneer:

MiLLenTeX
12th March 2007, 18:56
non qui che comando io :sneer:

:bow: :bow: :bow: :bow:

King Pooh perdona la mia sfacciataggine...

:sneer:

Jarsil
12th March 2007, 19:06
Dire che non piacciono i simulatori di volo e usare come esempio GTA San Andreas fa un po' ridere :)

@Randz: comunque, se ti serve un simulatore tanto per giocare con gli amici, stai lontano da Falcon 4, meglio un LockOn o un Il2 Sturmovik, decisamente piu' semplici da maneggiare

MiLLenTeX
12th March 2007, 19:08
Dire che non piacciono i simulatori di volo e usare come esempio GTA San Andreas fa un po' ridere :)

Era volutamente fatto per riderci sopra... glaciale sto Jarsil :cry:

Ne ho giocati in passato, provati parecchi e non sono mai riuscito a farmene piacere uno. Mi scuso se nn ricordo i nomi, dimentico facile ciò che nn mi appassiona :)

Devon
12th March 2007, 19:11
ecco perche non mi hai mai dimenticato :cry:

:kiss:

Randz
12th March 2007, 22:17
Dire che non piacciono i simulatori di volo e usare come esempio GTA San Andreas fa un po' ridere :)

@Randz: comunque, se ti serve un simulatore tanto per giocare con gli amici, stai lontano da Falcon 4, meglio un LockOn o un Il2 Sturmovik, decisamente piu' semplici da maneggiare

si è per giocare con gli amici :look: ora provo lockon

Tilt
12th March 2007, 22:50
A parte che tra poco esce Heatseeker per il Wii, cmq Falcon 4.0 ho letto le 600 pagine circa di manuale, se riesci a giocare nella maniera realistica puoi andare a pilotare un f16 per davvero LOL.

Jarsil
12th March 2007, 23:31
A parte che tra poco esce Heatseeker per il Wii, cmq Falcon 4.0 ho letto le 600 pagine circa di manuale, se riesci a giocare nella maniera realistica puoi andare a pilotare un f16 per davvero LOL.

Esattamente.
Non a caso la maggior parte degli autori delle patch che l'hanno reso famoso per incrementarne ancora il realismo (prima che uscisse F4:Allied Forces che le ha unificate tutte) sono piloti di veri F-16, spesso della guardia nazionale americana.

Io stesso ho volato in multi con gente che di lavoro fa il pilota nell'aeronautica italiana, e che oggi vola proprio su F-16 dalle basi su a Nord o in Sicilia.

Se lo giocavi online cercando il massimo realismo, potevi veramente fare quello che farebbe un vero pilota in una vera situazione di volo (anche perché sia l'AI dei piloti controllati dal computer sia la fisica di volo sono perfetti).

In effetti, con Falcon4 o ti procuravi un joy serio con manetta e stick di volo separati (tipo il Cougar o l'X-45/52) o potevi anche lasciar perdere perché con i joystick normali era impossibile... mettere 550 combinazioni di tasti di cui 80 fondamentali e usate spesso in un joystick a 8 tasti è un po' dura ;)

(btw, 550 non è un numero casuale, forse non esatto ma molto vicino: si usava tutta la tastiera, piu' tutta la tastiera con shift, piu' tutta con shift-alt, piu' tutta con shift-alt-control, piu' tutta con shift-control, piu' tutta con alt-control :look: )

Randz
13th March 2007, 00:19
Esattamente.
Non a caso la maggior parte degli autori delle patch che l'hanno reso famoso per incrementarne ancora il realismo (prima che uscisse F4:Allied Forces che le ha unificate tutte) sono piloti di veri F-16, spesso della guardia nazionale americana.

Io stesso ho volato in multi con gente che di lavoro fa il pilota nell'aeronautica italiana, e che oggi vola proprio su F-16 dalle basi su a Nord o in Sicilia.

Se lo giocavi online cercando il massimo realismo, potevi veramente fare quello che farebbe un vero pilota in una vera situazione di volo (anche perché sia l'AI dei piloti controllati dal computer sia la fisica di volo sono perfetti).

In effetti, con Falcon4 o ti procuravi un joy serio con manetta e stick di volo separati (tipo il Cougar o l'X-45/52) o potevi anche lasciar perdere perché con i joystick normali era impossibile... mettere 550 combinazioni di tasti di cui 80 fondamentali e usate spesso in un joystick a 8 tasti è un po' dura ;)

(btw, 550 non è un numero casuale, forse non esatto ma molto vicino: si usava tutta la tastiera, piu' tutta la tastiera con shift, piu' tutta con shift-alt, piu' tutta con shift-alt-control, piu' tutta con shift-control, piu' tutta con alt-control :look: )


mi sa tanto che allora io dicendo simulatore ho sbagliato...cercavo qualcosa un po piu semplice :angel:

Kali
13th March 2007, 00:37
Falcon 4 forse dopo 1h e mezza riesci a accendere il motore,bel gioco :sneer:

Jarsil
13th March 2007, 09:26
Falcon 4 forse dopo 1h e mezza riesci a accendere il motore,bel gioco :sneer:

infatti, Falcon4 != gioco, e questa è stata la sua fortuna: i biNbiminkia ne sono sempre stati lontani perché è frustrante non riuscire a entrare in gioco e fraggare subito...

Tanek
9th November 2007, 19:20
Riesumo questo 3d per chiedervi informazioni su Lock On, lo sto provando utilizzando il joypad della psx, ma non mi salva le impostazioni custom per i tasti -.- vi è mai successo?
Comunque sembra un gran giocone, molto realistico e decisamente incasinato, era dai tempi di F117 Stealth Fighter ( :bow: ) che non mi attirava un simulatore di aerei (sono sempre troppo arcade...).

Kith
9th November 2007, 20:11
ma è uscito un gioco ultimamente a 9.90 di caccia, volevo provarlo ma non esiste la demo ...

Tanek
15th November 2007, 00:01
Come si chiama? Magari cerchiamo un po' di info online, non ne hai trovate?

(cmq in sti g sto imparando a volare con Lock on con un amico... mamma mia se è difficile :D le prime volte ci cappottavamo dal ridere perchè manco partivamo, mettendo tutti i dettagli di realismo al massimo per fare gli sboroni :sneer: mo abbiamo disattivato un po' di cose, per poter almeno iniziare ad imparare)