PDA

View Full Version : Indiscrezione



Ockham
31st March 2004, 17:48
Telecom si è accorta del problema che ha sulla tratta interbusiness (a dire il vero la competenza è di una sottocompagnia loro ma già lo sapevano) ma questo sta iniziando a creare problemi per le aziende grosse che utilizzano voice over ip e sono a rischio parecchi contratti, hanno localizzato il pop che da problemi, dicono che la prossima settimana sguinzaglieranno il team di ipcom per verificare il guasto sull'mgx (per chi ne capisce: dopo il cambio delle macchine dai 7200 cisco ai 10000 nn ci sono più in giro i vecchi pbx <---motivo principale anche dei problemi che si verificano sulle linee).

Forse si riuscirà a perdere meno pacchetti e quindi la connessione sarà più stabile e potrete giocare con Alice a daoc senza + grossi problemi.

Staremo a vedere.

fish =]
31st March 2004, 17:55
ok

Kuroko
31st March 2004, 17:55
Mamma Telecom si è data da fare :)

Xangar
31st March 2004, 20:16
per forza si danno da fare, altrimenti le grosse aziende si incazzano e non tirano piu' fuori i dindini ;)

Shark_812
31st March 2004, 21:57
Se penso ai tempi Telecom ...










/Suicide :drool: :drool: :drool:

Wulfila
31st March 2004, 22:23
sarebbe ora....a forza d crashare ho bendato il pc da tanti cazzoti gli ho tirato :swear: :swear:

mortymer
1st April 2004, 02:36
gulp speriamo!!!

Shub
1st April 2004, 06:58
Pensa te che lo stronzo (io) sono 14 gg con oggi che non ha l'ADSL...avendo uppato la linea da 256 a 628 controllavano i contratti in archivio per aggiornarli. I contratti che non trovavano archiviati per non so quale motivo il commerciale, ufficio di geni a quanto pare, considerava i clienti dei contratti "assenti" come morosi. Quindi gli staccavano la linea e in culo l'ADSL. Ammesso che ciò fosse vero, cosa per altro assurda, prima di staccare si mandano avvisi di pagamento che non ho, poi si stacca.

Se oltretutto in 1 anno sti genialoidi non archiviano un contratto...s'inculassero il genio che doveva farlo.

Tutto questo l'ho saputo solamente ieri ma non dal 187 o dal numero della Telecom Toscana ma utilizzando il metodo "Made in Italy", ho chiamato mio cuGgino che lavora in Telecom alla sezione reti che in 2gg mi ha individuato il problema è sollecitato le pratiche.

Viva l'Italia!

Ockham
1st April 2004, 10:52
Pensa te che lo stronzo (io) sono 14 gg con oggi che non ha l'ADSL...avendo uppato la linea da 256 a 628 controllavano i contratti in archivio per aggiornarli. I contratti che non trovavano archiviati per non so quale motivo il commerciale, ufficio di geni a quanto pare, considerava i clienti dei contratti "assenti" come morosi. Quindi gli staccavano la linea e in culo l'ADSL. Ammesso che ciò fosse vero, cosa per altro assurda, prima di staccare si mandano avvisi di pagamento che non ho, poi si stacca.

Se oltretutto in 1 anno sti genialoidi non archiviano un contratto...s'inculassero il genio che doveva farlo.

Tutto questo l'ho saputo solamente ieri ma non dal 187 o dal numero della Telecom Toscana ma utilizzando il metodo "Made in Italy", ho chiamato mio cuGgino che lavora in Telecom alla sezione reti che in 2gg mi ha individuato il problema è sollecitato le pratiche.

Viva l'Italia!

Caro Shub,
hai espresso un problema noto di telecom italia, un milione di dipendenti, un milione di commerciali (voglia di lavorare bene 2%) e 8 tecnici. Se non hai una conoscenza all'interno è dura far valere i propri diritti.. questo succede nelle aziende con appunto tanti dipendenti ed un solo capo, tra l'altro..invisibile.

L'mgx in questione è questo: host73-10.pool6286.interbusiness.it

Il QoS è stato incrementato notevolmente ma persistono tutt'ora alcune defezioni, sicuramente hanno reimpostato il routing, ma siamo ben lontani dal perfetto funzionamento..

Ockham
1st April 2004, 10:53
Se penso ai tempi Telecom ...










/Suicide :drool: :drool: :drool:

ti uppo alla grande :D

skald74
1st April 2004, 13:05
Pensa te che lo stronzo (io) sono 14 gg con oggi che non ha l'ADSL...avendo uppato la linea da 256 a 628 controllavano i contratti in archivio per aggiornarli. I contratti che non trovavano archiviati per non so quale motivo il commerciale, ufficio di geni a quanto pare, considerava i clienti dei contratti "assenti" come morosi. Quindi gli staccavano la linea e in culo l'ADSL. Ammesso che ciò fosse vero, cosa per altro assurda, prima di staccare si mandano avvisi di pagamento che non ho, poi si stacca.
.....


ma tu nn pagavi o nn eri archiviato? :scratch:

Glasny
1st April 2004, 13:48
Uhm io uso Alice e non sto avendo grossi problemi.. forse 2 settimane fa è capitato per qualche ora, per il resto tutto verde in daoc e tempi di reazione buoni.

Ockham
1st April 2004, 14:02
per un hop che ha problemi non passano tutti i clienti, ne passano fino ad un tot, poi la macchina inizia ad avere l'acqua alla gola e tramite protocolli di routing gli utenti vengono indirizzati su altri hop

motivo per cui il problema non era esteso a livello nazionale, e non localizzabile.

io cmq rimango dell'idea che di lavori da fare ce ne siano su almeno un altro centinaio di macchine..