PDA

View Full Version : Problemi/domande router



Sintak
13th March 2007, 10:44
Per prima cosa una domanda su un problema.. Ho settato tutte le porte sul router per i vari programmi che uso (Emule, utorrent, ecc..). Funzionano tutti, meno che Teamspeak. Il bello è che quest'ultimo si collega solo a pochi server, mentre per altri mi rende l'errore "Il server non risponde". Perchè si connette solo a determinati server e ad altri no? Ho aperto la porta 8767 UDP sul router come spiegato sul manuale, ma il problema resta.

Secondo.
Qualche giorno fa stavo pagando del credito skype da casa via carta di credito, e mi rifiutava l'addebito continuamente. Ho letto che potrebbe essere perchè "You are using anonymous proxy, that's not allowed for fraud reasons". Ora, io non ho settato nessun proxy particolare.. Che intende?

Terzo, magari legato al secondo quesito..
Ho impostato il router con le impostazioni di gateway e DNS del router, molto bovinamente, con i valori riportati sul libretto di istruzioni del router.. Ora, eventualmente quale gateway dovrei impostare? A chi dovrei chiedere, a chi mi fornisce il servizio ADSL? Avete server DNS particolari che mi vorreste consigliare.

Grazie :kiss:

gorgon
13th March 2007, 10:51
l'unica idea che mi viene in mente è che tu abbia configurato male il router e/o il firewall dello stesso
prova a fare riferimento al sito:
http://portforward.com/routers.htm
che ti spiega come configurare praticamente tutti i programmi di tutti i router in circolazione...

Ercos
13th March 2007, 11:09
ti ha già risposto gorgon, cmq se sei pakko e pigro ti scrivo io che porte aprire (xkè sono buono).

tcp:14534,51234

udp:8767

Sintak
13th March 2007, 22:47
ti ha già risposto gorgon, cmq se sei pakko e pigro ti scrivo io che porte aprire (xkè sono buono).

tcp:14534,51234

udp:8767

"If you are using a firewall TeamSpeak requires to have an UDP port open. The standard port for this is UDP port 8767 but can be configured in the server.ini file of the TeamSpeak server.

For the server you only need that UDP port for normal operation. If you want to have webadmin access you need to open TCP port 14534 and for telnet access TCP port 51234."

Quando ho dtto che avevo letto il manuale, lo avevo letto :bleach:

Solo che non funziona, ovvero si connette solo a determinati server, mentre ad altri no, mi da l'errore

"No reply from server
Mmaybe the server is offline
or maybe teamspeak is not running on it"

Non capisco proprio, anche perchè è l'unico programma che mi da noie.. :gha:

Sui DNS niente?

Jarsil
13th March 2007, 22:51
Per ciò che riguarda i dns, se li avessi sbagliati non navigheresti in internet, quindi non credo che siano un problema ;)

Per quanto riguarda TeamSpeak, io ricordo che quando hostavo il server per Falcon4 ho faticato le pene dell'inferno per configurare il firewall, ma nel tuo caso il problema è in uscita, non in ingresso, quindi forse devi controllae se esistono filtri o impostazioni strane sul traffico in uscita, non l'apertura delle porte in ingresso, a meno che non sia tu a voler hostare un server sul tuo pc.