PDA

View Full Version : [GRECIA] Gita scolastica ad Atene



Janeth
13th March 2007, 23:16
Penso che il titolo dica tutto ;)

dal momento che non ci sono mai stato, potreste consigliarmi qualche bel posto per la sera (che non sia una bettola please :D ) dopo lunghe giornate di templi, statuaria classica etc etc?

grazie ;)

Evildark
13th March 2007, 23:23
Penso che il titolo dica tutto ;)
dal momento che non ci sono mai stato, potreste consigliarmi qualche bel posto per la sera (che non sia una bettola please :D ) dopo lunghe giornate di templi, statuaria classica etc etc?
grazie ;)


Ci sono stato anche io anni fa in gita in grecia con il mio liceo...

mi ricordo che ci avevano portato nel quartierino sotto l'acropoli fatto di viettine e localini molto carini chiamato la "Plaka"... era l'antico quartiere turco... è molto caratteristico e mi era piaciuto... però non siamo stati molto liberi di andarcene in giro da soli e quindi non ti so dire molto di +...

Atene nonostante l'abbia trovata meravigliosa come tutta la Grecia dal punto di vista culturale e paesaggistico, la ho trovata anche particolarmente sporca, vuncia e tetra...piena di spazzatura buttata dappertutto e piena di bande di cani randagi che scorrazzavano liberi nelle viette, non mettendo proprio sicurezza addosso...
Probabilmente con le olimpiadi del 2004 hanno investito molto per cambiarla, ma essendoci stato prima non ti so dire come sia adesso la situation...

http://wikitravel.org/it/Atene#Distretti
ho trovato anche questo link che dice qualcosa in +!

Janeth
14th March 2007, 14:21
ti ringrazio :D