PDA

View Full Version : Texas hold'em



Sulimo
13th March 2007, 23:46
Vedendo la trasmissione in onda su italia 1 mi sono semi appassionato a questo gioco e volevo sapere se qualcuno conosceva qualche giochino/sito free che permetteva di sfidare on line altra gente al poker alla texana

:D

Galandil
13th March 2007, 23:51
www.hollywoodpoker.com

www.pokerroom.com

Tanto per dirne 2 a soldi veri e virtuali. :D

Xangar
14th March 2007, 00:35
Il migliore è www.titanpoker.com
Ovviamente ci si può giocare gratuitamente o aprire un contoin soldi reali ( minimo 20$ ) e poi giocare agli innumerevoli tornei disputati ogni giorno, o sul tavolo normale. Io con un investimento da 20€ ne ho gia vinti più di 400€ con i vari tornei, arrivando 3° e 4° in due tornei diversi con oltre 700 iscritti

Sulimo
14th March 2007, 00:37
nono mi interessava 1 giochillo free per fare 1 po di esperienza che sono abbastanza negato

:D

edit: xang dal link che mi hai dato devo proprio scaricare 1 software per poter giocare?

Xangar
14th March 2007, 00:39
nono mi interessava 1 giochillo free per fare 1 po di esperienza che sono abbastanza negato

:D

edit: xang dal link che mi hai dato devo proprio scaricare 1 software per poter giocare?

Devi scaricare il mini software e installarlo. Poi scegli se giocare ai tavoli free o a pagamento

Sulimo
14th March 2007, 00:49
Devi scaricare il mini software e installarlo. Poi scegli se giocare ai tavoli free o a pagamento

oghei grassie :kiss:

edit: curiosità quando provo a creare 1 acct mi chiede la mail ma l'accetta solo nel formato .com? -_-

LuKas
14th March 2007, 11:19
Pokerstars.net

:thumbup:

bakunin
14th March 2007, 11:42
d'accordo sul cappire trucchi e meccaniche del poker online, ma per carità giocare soldi veri io me ne guarderei bene...

immaginate in un tavolo di esperti se 2 o piu persone usano teamspeack...
ma basta anche msn.

secondo me su questi siti ci son troppi furbi, il resto son polli da spennare, almeno quando si tratta di giocare soldi veri e non le 10€ alla settimana

preferite sempre il pokerino tra amici puntando moderato, che ti diverti ^n e il deretano è salvo

Estrema
14th March 2007, 11:55
Non so se ve lo ha mai detto qualcuno che in italia i poker online sono per la maggior parte vietati:nod:

Tibù
14th March 2007, 11:56
ma che ha di diverso il poker alla texana da quello normale?(sempre che quello che gioco io al bar con amici sia quello normale e nn quello texano:look: )

Estrema
14th March 2007, 11:59
ma che ha di diverso il poker alla texana da quello normale?(sempre che quello che gioco io al bar con amici sia quello normale e nn quello texano:look: )
bhè diciamo che è tutt'altra cosa la cosa che salta all'occhio per prima è che giochi con 2 carte coperte e 5 scoperte; è molto più vicino alla tertesina che al poker.

Shub
14th March 2007, 12:03
e poi si gioca con tutte le carte

saltaproc
14th March 2007, 12:04
bhè diciamo che è tutt'altra cosa la cosa che salta all'occhio per prima è che giochi con 2 carte coperte e 5 scoperte; è molto più vicino alla tertesina che al poker.


+ che a teresina...( dove le carte scoperte sono solo tue) ricorda + un poker con le vele...

Sintak
14th March 2007, 12:04
E poi hold'em sta per "ownali tutti" :sneer:

Ovvero ognuno parte con una quantità di soldi fissa e uguale per tutti, e per vincere devi ripulire tutti gli avversari

Guardati "The rounders" (che in italiano mi sembra sia il giocatore, ci sta?)

Galandil
14th March 2007, 12:04
tertesina

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per farla semplice: nel Texas Hold'Em, ogni giocatore riceve 2 carte coperte, e c'è buio e controbuio obbligatorio (2 quote fisse che aumentano col passare del tempo).

Dopo aver visto le proprie 2 carte, tutti i giocatori non buianti decidono se vedere il buio o anche rilanciare, finquando non si terminano le puntate.
A quel punto si girano 3 carte e si mettono a terra. Un altro giro di puntate, e si gira un'altra carta. Altra puntata, altra carta a terra (l'ultima).

A questo punto c'è l'ultima puntata, e vince chiaramente chi fa il punto più alto usando le proprie 2 carte e le 5 carte a terra.

E' un gioco molto più tattico del poker classico (all'americana o all'italiana che sia).

Estrema
14th March 2007, 12:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per farla semplice: nel Texas Hold'Em, ogni giocatore riceve 2 carte coperte, e c'è buio e controbuio obbligatorio (2 quote fisse che aumentano col passare del tempo).
Dopo aver visto le proprie 2 carte, tutti i giocatori non buianti decidono se vedere il buio o anche rilanciare, finquando non si terminano le puntate.
A quel punto si girano 3 carte e si mettono a terra. Un altro giro di puntate, e si gira un'altra carta. Altra puntata, altra carta a terra (l'ultima).
A questo punto c'è l'ultima puntata, e vince chiaramente chi fa il punto più alto usando le proprie 2 carte e le 5 carte a terra.
E' un gioco molto più tattico del poker classico (all'americana o all'italiana che sia).
Oh è un errore di battitura, e cmq il buio e il controbuio non sono obbligatori dipende dai tavoli.
:D

Galandil
14th March 2007, 12:12
Oh è un errore di battitura, e cmq il buio e il controbuio non sono obbligatori dipende dai tavoli.
:D

Si invece, visto che non c'è invito classico come nel poker all'italiana. ;)

saltaproc
14th March 2007, 12:15
Si invece, visto che non c'è invito classico come nel poker all'italiana. ;)

bhe c'è il buio e controbuio che è simile come finalità

Estrema
14th March 2007, 12:17
Si invece, visto che non c'è invito classico come nel poker all'italiana. ;)
bhè oddio questo non è vero normalmente si gioca in circuito nazonale con invito fisso per il mazziere e copertra obbligatoria per gli altri, dipende molto dai tavoli per esempio nel circuito nazionale dove gioco io si parte da 50 euro/25 euro con 2500 euro di fiches, al tavolo finale si passa ad un 100/50 con 5000 fino ad arrivare a 500/250

bakunin
14th March 2007, 12:25
la differenza principale con il poker classico è che essendoci carte scoperte escludi alcune possibilità, quindi puoi fare dei calcoli sul punto che potrebbe avere l'avversario... inoltre è piu probabile che esca il punto, quindi il gioco ha un ritmo molto piu alto

Estrema
14th March 2007, 12:27
la differenza principale con il poker classico è che essendoci carte scoperte escludi alcune possibilità, quindi puoi fare dei calcoli sul punto che potrebbe avere l'avversario... inoltre è piu probabile che esca il punto, quindi il gioco ha un ritmo molto piu alto
si il calcolo delle pobabilità è quasi una base fondamentale per questo tipo di gioco, anche se poi alla fine il culo ha la sua parte fondamentale
:sneer:

Nefion
14th March 2007, 12:31
si il calcolo delle pobabilità è quasi una base fondamentale per questo tipo di gioco, anche se poi alla fine il culo ha la sua parte fondamentale
:sneer:

il culo conta, ma nel lungo periodo poi tutti giocano + o - le stesse mani. Quindi conta di + la skill..

infatti alla fine vincono sempre gli stessi..

Arkamir
14th March 2007, 15:21
Mah l'hold 'em e' un gioco piu' veloce e facile rispetto al classico 5 drawn ( quello della Stangata, il poker classico con le 5 carte in mano ), ha poca strategia e soprattutto ha il problema dei colore che con 7 carte su un mazzo completo ha molte piu' possibilita' di uscire di tris e full, ma vale di piu'. In genere se si gioca quando si hanno o due carti dello steso seme, o un buon kicker, o entrambi, e si bluffa il minimo per non far vedere agli altri che aspettiamo sempre le carte giuste, vincere e' moderatamente semplice, cosa che nel poker classico e' molto piu' difficile.

saltaproc
14th March 2007, 15:24
Mah l'hold 'em e' un gioco piu' veloce e facile rispetto al classico 5 drawn ( quello della Stangata, il poker classico con le 5 carte in mano ), ha poca strategia e soprattutto ha il problema dei colore che con 7 carte su un mazzo completo ha molte piu' possibilita' di uscire di tris e full, ma vale di piu'. In genere se si gioca quando si hanno o due carti dello steso seme, o un buon kicker, o entrambi, e si bluffa il minimo per non far vedere agli altri che aspettiamo sempre le carte giuste, vincere e' moderatamente semplice, cosa che nel poker classico e' molto piu' difficile.


full>>colore a texana:nod:

Estrema
14th March 2007, 15:55
cmq per chi ha voglia di provare offline poker superstars 2

Acheron
14th March 2007, 15:58
full>>colore a texana:nod:
oooooooooo dio can all'ultimo poker de texana a scannarsi pd

Acheron
14th March 2007, 15:59
bhè oddio questo non è vero normalmente si gioca in circuito nazonale con invito fisso per il mazziere e copertra obbligatoria per gli altri, dipende molto dai tavoli per esempio nel circuito nazionale dove gioco io si parte da 50 euro/25 euro con 2500 euro di fiches, al tavolo finale si passa ad un 100/50 con 5000 fino ad arrivare a 500/250
ci son anche tavoli + bassi da 10/5 con 500 euro di fiches :D

Estrema
14th March 2007, 16:03
ci son anche tavoli + bassi da 10/5 con 500 euro di fiches :D
si si ma in reltà il valore in fiches non sempre rispecchia il valore d'iscrizione ad esempio io di norma gioco con 50 euro più 2 rebuy da 25

Acheron
14th March 2007, 16:05
si si ma in reltà il valore in fiches non sempre rispecchia il valore d'iscrizione ad esempio io di norma gioco con 50 euro più 2 rebuy da 25

a okok :D

Mellen
14th March 2007, 16:12
Anche WPT www.worldpokertour.com che è anche quello del programma che facevano su SI e che ora fanno su Italia1. (quanto odio Valenti..insopportabile!)

Cmq per l'ordine:
Carta Alta o sequenza: carta più alta
Coppia: due carte dello stesso valore
Doppia coppia: una coppia di carte con lo stesso valore
Tris: tre carte dello stesso valore
Scala: cinque carte in ordine
Colore: cinque carte dello stesso seme
Full: un tris e una coppia contemporaneamente
Poker: quattro carte dello stesso valore
Scala reale: Cinque carte in ordine e tutte dello stesso seme.
Scala reale massima: Cinque carte in ordine tutte dello stesso seme dall'asso al dieci.


Parlate di circuiti nazionali ecc.. ma giocate tornei in giro per l'Italia? Sarei sempre stato curioso di provare ma
1)ho amici che sono disponibili pochissime volte a giocare quindi allenamento in RL pari a 0
2)su internet nei tavoli free la gente gioca a cazzo quindi ti becchi quelli che giocano sempre all in e non ti alleni a bluffare o capire come va giocato bene (cerco sempre tavoli da 2 max 3 persone).

Xangar
14th March 2007, 17:31
d'accordo sul cappire trucchi e meccaniche del poker online, ma per carità giocare soldi veri io me ne guarderei bene...
immaginate in un tavolo di esperti se 2 o piu persone usano teamspeack...
ma basta anche msn.
secondo me su questi siti ci son troppi furbi, il resto son polli da spennare, almeno quando si tratta di giocare soldi veri e non le 10€ alla settimana
preferite sempre il pokerino tra amici puntando moderato, che ti diverti ^n e il deretano è salvo

nei tornei quello che dici te non è assolutamente possibile, perche la composizione dei tavoli è assolutamente casuale :D

edit:
edito per scaramanzia che porta sfiga :D

Sulimo
14th March 2007, 20:53
xang a quello che mi hai consigliato tu c'e' 1 opzione x farmi visualizzare solo i tavoli dove si gioca a soldi virtuali?

:D

Xangar
14th March 2007, 20:57
xang a quello che mi hai consigliato tu c'e' 1 opzione x farmi visualizzare solo i tavoli dove si gioca a soldi virtuali?
:D

c'è un menù a tendina sulla sinistra, lo scorri verso il basso finchè non trovi la voce Tavoli a Denaro Virtuale

Arthu
14th March 2007, 21:01
Gia che si parla di regole lollose mettiamo il sempreverde "come quando fuori piove" che non fa mai male :sneer:

Xangar
15th March 2007, 05:43
oggi ho vinto altri 223$ arrivando al 14° posto in un torneo dove il primo premio era quasi 6000$, e il tutto con un'iscrizione da 10$ e 911 iscritti :D

godo come un riccio, anche se un pò rosiko per non essere arrivato al tavolo finale per aver sbagliato ingenuamente una mano che ha dimezzato le mie chip.... pensare che se fossi arrivato 4° come al torneo precedente avrei vinto oltre 1000$ :(

Wolfo
15th March 2007, 10:37
oggi ho vinto altri 223$ arrivando al 14° posto in un torneo dove il primo premio era quasi 6000$, e il tutto con un'iscrizione da 10$ e 911 iscritti :D

godo come un riccio, anche se un pò rosiko per non essere arrivato al tavolo finale per aver sbagliato ingenuamente una mano che ha dimezzato le mie chip.... pensare che se fossi arrivato 4° come al torneo precedente avrei vinto oltre 1000$ :(
Abbiamo perso Xangar...ora si giocherà tuttoh:cry: :cry:

saltaproc
15th March 2007, 10:40
bhe prima che cercassi disperatamente di capitalizzare per pigliare casa una volta ogni 2 mesi andavo in slovenia a giocare...se uno non è malato riesce tranquillamente a limitare i danni..nel senso daccordo ho 300 euri che avrei speso in cazzate me li gioco se vinco bene se perdo mi limito a quelli...


l'unica cosa da evitare in questi frangenti è andare la con carta di credito...

Mellen
15th March 2007, 11:41
Mi sta venendo una voglia matta gi giocare...stasera provo a convincere mio padre almeno ad "allenarmi"...peccato che lui odi il gioco d'azzardo...

Estrema
15th March 2007, 11:52
Mi sta venendo una voglia matta gi giocare...stasera provo a convincere mio padre almeno ad "allenarmi"...peccato che lui odi il gioco d'azzardo...
ma scaricati poker supertars II la demo ha 60 minuti di gioco continuato al giorno.

Arthu
15th March 2007, 11:53
Come insegna mio padre , dove si gioca d'azzardo bisogna sempre arrivare con i soldi contati :sneer:

Mellen
15th March 2007, 12:36
ma scaricati poker supertars II la demo ha 60 minuti di gioco continuato al giorno.

downloading..

Wolfo
15th March 2007, 12:55
esistono due situazioni in cui bisogna tenere i doli contati...il gioco d'azzardo e quando si va al night :nod:

Estrema
15th March 2007, 12:58
esistono due situazioni in cui bisogna tenere i doli contati...il gioco d'azzardo e quando si va al night :nod:
tre shopping con la ragazza.

Mellen
15th March 2007, 15:50
Scaricato, ci ho giocato e devo ammettere che è un ottimo allenamento (in 4 partite arrivato due volte 3°, una volta 4° e una 2° a livello esperto).
Ora mi è scaduta l'ora.
Mi basta riscaricare domani? Come funzia il discorso del giorno?

Estrema
15th March 2007, 15:53
Scaricato, ci ho giocato e devo ammettere che è un ottimo allenamento (in 4 partite arrivato due volte 3°, una volta 4° e una 2° a livello esperto).
Ora mi è scaduta l'ora.
Mi basta riscaricare domani? Come funzia il discorso del giorno?
a bho questo non te lo so dire però mi pari intelligente
;)


Ps le foto sono dei giocatori veri

Mellen
15th March 2007, 16:18
a bho questo non te lo so dire però mi pari intelligente
;)
Estre, non mi pigliare per il culo eh???;)
Scherzi a parte, non ho mai capito come certi giochi che non sono online, riconoscano quando tu li riinstalli.


Ps le foto sono dei giocatori veri
I giocatori li ho riconosciuti, almeno la maggior parte.

Xangar
15th March 2007, 16:19
Abbiamo perso Xangar...ora si giocherà tuttoh:cry: :cry:

mica son scemo :D
ho gia ritirato la vincita e nel conto TitanPoker ho lasciato solo i 20€ che avevo investito all'inizio :D

finche quei 20€ restano li continuo a giocare, se li perdo smetto.... però c'è da dire che mi sono scoperto particolarmente bravo a giocare nei tornei e almeno le spese di iscrizione le recupero sempre :D

Nei tornei serve il 90% di bravura e il restante 10% di fortuna. Bisogna giocare solo con carte che ritieni di poter giocare vino all'All In, saperlo fare solo nei momenti giusti e contro le persone giuste, aspettando che chi ha più chip di te faccia Fold. Serve molta prudenza, tantissima pazienza e il coraggio di sapersi fermare e lasciare il piatto se con il Flop non hai un punto soddisfacente

C'è un detto, "Un giorno per imparare a giocare, Una vita per diventare maestri". Non sono maestro, ma dopo parecchi anni di gioco me la cavo abbastanza da spennare i niubbi :P

Xangar
15th March 2007, 16:20
Scaricato, ci ho giocato e devo ammettere che è un ottimo allenamento (in 4 partite arrivato due volte 3°, una volta 4° e una 2° a livello esperto).
Ora mi è scaduta l'ora.
Mi basta riscaricare domani? Come funzia il discorso del giorno?

Se ti vuoi allenare scarichi un qualunque programma free che mettono a disposizione i siti di poker online e giochi nei tavoli a soldi virtuali :D
Non ci trovi quasi mai i tornei, ma giocare offline contro i bot non ha senso

Mellen
15th March 2007, 16:23
Se ti vuoi allenare scarichi un qualunque programma free che mettono a disposizione i siti di poker online e giochi nei tavoli a soldi virtuali :D
Non ci trovi quasi mai i tornei, ma giocare offline contro i bot non ha senso


come ho scritto molti post fa, il grosso problema è che nei tavoli free non impari un cavolo.
La gente essendo soldi virtuali gioca tanto per giocare e c'è gente che va di all in ad ogni mano senza pensare a quello che ha veramente. Solitamente cerco tavoli da 2-3 persone e capisco subito se la gente gioca seriamente.Se cominciano a giocare ogni singola mano senza foldare mai, significa che sono lì solo per divertirsi e tentare la fortuna e non per imparare a giocare.
I bot non sono mica tanto stupidi, ti assicuro...almeno credo :shy:

San Vegeta
15th March 2007, 16:39
Xangar, a breve inizio anche io, deciso

spero solo non diventi drogato -.-

Arthu
15th March 2007, 16:54
C'è un detto, "Un giorno per imparare a giocare, Una vita per diventare maestri". Non sono maestro, ma dopo parecchi anni di gioco me la cavo abbastanza da spennare i niubbi :P
Era il detto degli scacchi ma si puo' applicare a qualsiasi gioco.
Cmq sia il poker non è mai stato un gioco di carte , è un gioco di carte giusto xke ci sono le carte in mano , ma avrebbero potuto mettere anche delle teste di cane sulla carte al posto di cuori e fiori etc.
Il poker da sempre è un gioco psicologico,dove non si gioca MAI sulle proprie carte , e neppure sulla carte del proprio avversario , ma si gioca sull'avversario vero e proprio.Devi capirlo , lo devi osservare,riconoscere un cazzaro non è difficile , ma capire cosa passa per la testa a un giocatori con i controcazzi deve essere dura.

Xangar
15th March 2007, 17:44
Xangar, a breve inizio anche io, deciso
spero solo non diventi drogato -.-

Ovviamente serve testa e sapersi fermare. Se non si ha testa si rischia di spendere e perdere parecchi soldi. Come in tutte le cose bisogna avere abbastanza intelligenza da capire dove è il limite e quindi non oltrepassarlo.

edit:
C'è anche da dire che per 1 che vince, ci sono 50 che perdono.... è una cosa di cui bisogna tenere ampiamente conto

Whattie
15th March 2007, 18:03
io gioco tornei seri a treviso(luca pagano docet) e a nova gorica(perla)

se qualcuno vuole qualche info mi faccia sapere.

ah vendo anche tutto quel che serve x giocare, tutto tutto

Mellen
15th March 2007, 18:42
io gioco tornei seri a treviso(luca pagano docet) e a nova gorica(perla)
se qualcuno vuole qualche info mi faccia sapere.
ah vendo anche tutto quel che serve x giocare, tutto tutto


io io io io..

info+tv!

Ti mando PM Whattie!!!

Sulimo
17th March 2007, 00:53
riuppo per cheidere:

al giochino che mi hai consigliato tu xang, una volta che finisci il credito c'e' 1 modo per riupparlo o mi devo rifare l acct?
Non ho soldi per partecipare ai tavoli di pokere QQ

:rain:

Xangar
17th March 2007, 01:01
riuppo per cheidere:
al giochino che mi hai consigliato tu xang, una volta che finisci il credito c'e' 1 modo per riupparlo o mi devo rifare l acct?
Non ho soldi per partecipare ai tavoli di pokere QQ
:rain:

vai nella sezione CASSA- Il mio ACCOUNT e resetti i soldi per i tavoli da divertimento

ihc'naib
19th March 2007, 21:03
ho iniziato a provare con titan..
per adesso mi sto arricchendo.. ma e' un po' squalliduccio.. quelli che giocano con soldi finti giocano molto male.

Trish
19th March 2007, 21:09
Mi sono scaricato la versione per il 360...niente male e ce un botto di gente che gioca^^

MBK
19th March 2007, 22:28
In real un mio amico (una settimana fa a Parigi durante il campo scuola..:) ha vinto 500 euro a Texas Hold'em tacci sua è____é.

Trish
19th March 2007, 23:02
Invece mio collega di lavoro(grande Gabri!!!!)è andato al torneo fatto dal padre di Pagano a Sanremo...250euro di iscrizione...è arrivato 38esimo...i premi li prendi dal 36esimo posto...esce ...scazzato va di sotto butta 10euro nella slot ne vince 1100^^

MBK
19th March 2007, 23:03
Invece mio collega di lavoro(grande Gabri!!!!)è andato al torneo fatto dal padre di Pagano a Sanremo...250euro di iscrizione...è arrivato 38esimo...i premi li prendi dal 36esimo posto...esce ...scazzato va di sotto butta 10euro nella slot ne vince 1100^^

lol grande!

/page

Mellen
20th March 2007, 10:07
Qualcuno sa che fine ha fatto Whattie??
Non può lasciarmi dopo avermi illuso di trovare gente con cui giocare....

Wolfo
20th March 2007, 10:15
Qualcuno sa che fine ha fatto Whattie??
Non può lasciarmi dopo avermi illuso di trovare gente con cui giocare....
Io devo fargli i complimenti per la scritta nelle scatole di cartine dei distributori automatici , "questo non è un filtro" scritto sul cappuccio asdasd... cmq si starà uccidendo a gow o graw2

Mellen
20th March 2007, 13:26
Io devo fargli i complimenti per la scritta nelle scatole di cartine dei distributori automatici , "questo non è un filtro" scritto sul cappuccio asdasd... cmq si starà uccidendo a gow o graw2


argh! non può scrivere "contattatemi in pm" e poi scomparire...
:cry:

Whattie
20th March 2007, 16:43
MO TI RISPONDO :d

Arthu
20th March 2007, 17:42
Cazzo vuoi fare whattie fecero la cena di ra2 sotto casa tua e non c'andasti ahahah

rehlbe
23rd March 2007, 19:32
arrivata dalla germania poco fa :metal: 30 euro su ebay, onesto :confused:

http://img67.imageshack.us/img67/6443/23032007030uj9.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=23032007030uj9.jpg)

Mellen
23rd March 2007, 19:41
30€ ???

Cavoli, devo rifarmi un giro su ebay..ricordo che costavano moooolto di più tempo fa

rehlbe
23rd March 2007, 19:44
ma pure a meno riesci a trovarle... fanno tutte aste che partono da un euro, ho visto alcune finire anche a 25 >.< poi dipende dalla quantita' di fiches, in quella valigetta ce ne sono 500.. la cosa bella pero' e' la sensazione che danno: sono belle piene, per dire la valigetta pesa quasi 10 kg :sneer:

Mellen
25th July 2007, 19:30
riuppo questo post, sperando che i giocatori siano presenti.

Gioco con un gruppo di amici ma ci siamo ritrovi con alcuni dubbi ai quali non trovo risposte in internet.

Riguarda il buio e controbuio:quanto dev'essere all'inizio e ogni quanto và raddoppiato?

Abbiamo fatto un paio di partite ma non eravamo convinti della nostra velocità ma non siamo ancora riusciti a trovare un equilibrio.
La prossima volta abbiamo deciso di fare 1/50 del budget totale e di moltiplicare ogni 20 mani circa(che se non sbaglio è più o meno quello che fanno a Pokerdome di Sky)

Avete consigli? Esistono regole?

Grazie.

rehlbe
25th July 2007, 19:43
non esiste una regola generale: tutto dipende da con quante chip volete partire, quanti siete, quanto ci mettete a fare una mano in media, e quanto volete che vi duri il torneo

un esempio potrebbe essere partire da 1500 di stack, bui a 10\20, e aumentare ogni 20\25 minuti.. se vedete che dura troppo diminuire la durata dei livelli, o aumentare i bui

ah e bisogna anche vedere come giocate: se siete dei barbari che rilanciano da utg con AJ di 8 bb ovviamente la proporzione tra numero di chip e livello dei bui deve essere più alta :D

esistono cmq dei software anche freeware per la gestione dei tornei, se cerchi dovresti trovarne

ah e non ti basare su pokerdome che è una merda, per struttura del torneo e per qualità del gioco :D

Mellen
25th July 2007, 20:22
non esiste una regola generale: tutto dipende da con quante chip volete partire, quanti siete, quanto ci mettete a fare una mano in media, e quanto volete che vi duri il torneo

un esempio potrebbe essere partire da 1500 di stack, bui a 10\20, e aumentare ogni 20\25 minuti.. se vedete che dura troppo diminuire la durata dei livelli, o aumentare i bui

ah e bisogna anche vedere come giocate: se siete dei barbari che rilanciano da utg con AJ di 8 bb ovviamente la proporzione tra numero di chip e livello dei bui deve essere più alta :D

esistono cmq dei software anche freeware per la gestione dei tornei, se cerchi dovresti trovarne

ah e non ti basare su pokerdome che è una merda, per struttura del torneo e per qualità del gioco :D


Purtroppo Pokerdome non piace come livello del gioco ma alla fine è il programma che + fanno vedere integrale e quindi ti fai un'idea più veritiera.
Non come il WTP dove fanno tagli assurdi e sembra che a loro escano coppie ogni 2 mani eheh
E poi su Pokerdome essendo "persone normali" vedi come sono i giocatori non professionisti quindi ti trovi il barbaro che si crede superman e quello che gioca sempre senza mai rilanciare cagandosi addosso.

Per i programmi freeware hai consigli? Se metto texas hold'em vengono fuori solo programmi per giocare online..

20/25 min per il cambio sono tantini.
noi di media abbiamo fatto partite da 3 ore e passa in 4.. puntate sempre bassine tranne qualche raro piatto più alto ma in una serata di all in se ne vedono non più di 6-7 (tralasciando l'hands-up dove ovviamente il rilancio spesso è l'all-in).
Cmq abbiamo visto che dopo 2 volte abbiamo già capito molto sui tempi.
ORa ci manca il mazziere ;)

rehlbe
25th July 2007, 20:37
conta che al main event delle world series partono con 20000 chips, bui da 25\50 e livelli da 2 ore :sneer:

cmq in 4 tre ore sono tantine per me, ma alla fine non esistendo regole, tutto sta a come preferite fare :D

programmi non saprei, non li ho mai cercati, ne ho sentito parlare sul forum del sito assopoker se non erro

LuKas
25th July 2007, 21:07
I ns sit go casalinghi sono così come struttura

1k in chips
bui
5/10
10/20
15/30
25/50
50/100
75/150
100/200
150/300
200/400
250/500

ecc.

bui salgono ogni 10min

di solito in 6 il torneo dura sulle 2 ore

:nod:

Mellen
26th July 2007, 13:12
Perfetto... volevo esempi pratici.

Infatti in 4 tre ore sono tante, ce ne siamo resi conto..

Troppo gentili!

Galandil
26th July 2007, 13:30
Noi abbiamo trovato un buon equilibrio con 1000 chips, livelli di buio fatti così:

1/2
2/4
5/10
10/20
25/50
50/100
100/200
200/400

e aumentiamo il livello non a tempo, ma a giri, ogni 2 giri (in 4) saltiamo al livello superiore.

Sintak
26th July 2007, 14:24
Noi facciamo da 2000 a 3000 in chip, a seconda di quanto vogliamo far durare la partita, valore chip minimo 25, livelli strutturati così

25/50
50/100
100/200
150/300
200/400
300/600
400/800
500/1000
600/1200
700/1400
800/1600

Cambio di livello ogni 10 o 15 minuti, a seconda di quanto vogliamo far durare la partita.

Durata della partita, solitamente da 5 a 8 persone, dalle 2-2 ore e mezza alle 3 e mezza

Mellen
26th July 2007, 16:16
Ragazzi grazie tantissimo!