View Full Version : Violino elettrico
Ipnotik
14th March 2007, 08:04
Ma esiste il violino elettrico? Non è quello che suonano gli Afterhours?
a me sarebbe piaciuto provare ad imparare... :scratch:
Qualcuno lo suona? Com'è?
Evildark
14th March 2007, 09:44
Ma esiste il violino elettrico? Non è quello che suonano gli Afterhours?
a me sarebbe piaciuto provare ad imparare... :scratch:
Qualcuno lo suona? Com'è?
http://www.foto.catalogo.tv/prd/142002_5.jpg
lo usano anche gli yellowcard ad esempio (una punk rock band americana)
E' un violino senza cassa acustica ed è amplificato come una chitarra elettrica
Credo che la tecnica per suonarlo sia identica a quello classico...
Sintak
14th March 2007, 12:01
Tra l'altro, lo usava un gruppetto di qui dove sto io, ed è veramente fico :D
Ipnotik
15th March 2007, 07:45
che figo...quasi quasi imparerei....
Jarsil
15th March 2007, 09:05
Prima di sti gruppuscoli del cazzo che avevate nominato, il violino elettrico in Italia lo usavano i New Trolls... Mai sentito il "Concerto Grosso per i NewTrolls"?
Beh, è una vostra mancanza :)
E' la colonna sonora di "La Vittima Designata" con , se non ricordo male, Thomas Milian (uno dei pochi film seri)
saltaproc
15th March 2007, 10:19
Prima di sti gruppuscoli del cazzo che avevate nominato, il violino elettrico in Italia lo usavano i New Trolls... Mai sentito il "Concerto Grosso per i NewTrolls"?
Beh, è una vostra mancanza :)
E' la colonna sonora di "La Vittima Designata" con , se non ricordo male, Thomas Milian (uno dei pochi film seri)
jarro...esiste un album di questa colonna sonora???
cmq thomas milian era anche il generale in quel film con benicio del toro e la zeta jones...stentavo a riconoscerlo :nod:
Jarsil
15th March 2007, 10:47
jarro...esiste un album di questa colonna sonora???
cmq thomas milian era anche il generale in quel film con benicio del toro e la zeta jones...stentavo a riconoscerlo :nod:
Fai prima a cercare il Concerto Grosso, che è un album bellissimo peraltro, ci sono alcuni pezzi di musica elettronica (con il violino) che sono semplicemente da brivido.
I miei avevano il vinile...
saltaproc
15th March 2007, 10:49
Fai prima a cercare il Concerto Grosso, che è un album bellissimo peraltro, ci sono alcuni pezzi di musica elettronica (con il violino) che sono semplicemente da brivido.
I miei avevano il vinile...
tnk :kiss:
Wolfo
15th March 2007, 11:03
io lo vedevo usare alla Zangola a Madonna di Campiglio dal dj...era abbastanza figherrimo
Mellen
15th March 2007, 11:52
Quintorigo >>>> all (i vecchi, con John Di Leo come voce..)
Per chi non conoscesse, sono un gruppo composto da violino, violoncello, contrabbasso, sax e voce(ora quello di una fanciulla..ma i primi tempi...ah!)
Se ti piace il violino elettronico scaricati qualcosa di loro, Rospo, Deux Heures De Soleil, Causa Vitale (ho messo le prime che mi sono venute in mente dove il violino elettrico si sente di più..)
saltaproc
15th March 2007, 11:55
Quintorigo >>>> all (i vecchi, con John Di Leo come voce..)
Per chi non conoscesse, sono un gruppo composto da violino, violoncello, contrabbasso, sax e voce(ora quello di una fanciulla..ma i primi tempi...ah!)
Se ti piace il violino elettronico scaricati qualcosa di loro, Rospo, Deux Heures De Soleil, Causa Vitale (ho messo le prime che mi sono venute in mente dove il violino elettrico si sente di più..)
li conosco bene..parte del gruppo abita/abitava ( è da un pezzo che non livedo in giro) vicino a casa mia...
Mellen
15th March 2007, 11:59
li conosco bene..parte del gruppo abita/abitava ( è da un pezzo che non livedo in giro) vicino a casa mia...
non ti dico quanto male ci sono rimasto quando si sono separati...e pensare che li ho conosciuti tardi e visti solo due volte senza potermi godere appieno le canzoni che non conoscevo.
Suppa
16th March 2007, 14:50
Prima di sti gruppuscoli del cazzo
non mi definire gli Afterhours grupposcolo del cazzo... ce ne fossero di piu' di italiani cosi'.... vah... :drool: :drool:
i NewTrolls"?
Mi han mandato un video di recente suonato in America Latina.... Ma c'e' NICO DI PALO che è UGUALE IDENTICO a 30 anni fa per dio!!:bow: :bow: :bow: :look: