PDA

View Full Version : Win Xp SP2



Loculinooo
14th March 2007, 16:13
Mi hanno regalato i cd come da thread....originali,sigillati..ecc ecc....dal momento che domani mi arriva il pc nuovo...


Una domanda semplice semplice...siccome i cd che mi sono arrivati sono i Volum e License (si scrive cosi credo) senza licenza come devo fare adesso?è possibile comprare la licenza a parte o posso usarli solo per (asd) formattare e reinstallare l' hd se necessario?
Oppure se li uso la prima volta vanno solo per quella installazione su quel determinato pc?aiuto :afraid:

Tunnel
14th March 2007, 18:00
Chi scrive stronzate tipo "crakkalo" me lo inculo, vi avviso.

Acheron
14th March 2007, 18:33
Mi hanno regalato i cd come da thread....originali,sigillati..ecc ecc....dal momento che domani mi arriva il pc nuovo...
Una domanda semplice semplice...siccome i cd che mi sono arrivati sono i Volum e License (si scrive cosi credo) senza licenza come devo fare adesso?è possibile comprare la licenza a parte o posso usarli solo per (asd) formattare e reinstallare l' hd se necessario?
Oppure se li uso la prima volta vanno solo per quella installazione su quel determinato pc?aiuto :afraid:
e' una licenza EoM?

Burner
14th March 2007, 18:47
in teoria dovresti avere il numero seriale, quando installi hai 30 giorni per registrare la tua copia di windows (con quel numero seriale appunto), una volta attivato quel seriale non è più utilizzabile per riattivare windows, su un altro pc ad esempio, o addirittura la stessa copia in caso di formattone

Bikappa
14th March 2007, 19:59
Se i cd che hai sono per una Volume License devi andare al sito https://eopen.microsoft.com/ procedere all'inserimento dei dati relativi alla tua licenza (numero di autorizzazione e di licenza) e ti verrà data la cd-key per installare XP.

Loculinooo
14th March 2007, 23:32
Sono i cd originali (nuovi) ma senza licenza e cdkey...quindi dovrei fare come dice BK....solo che la licenza non ce l ho ç_ç....
Piu che altro vorrei sapere se è possibile acquistare una licenza xp prof. sp2 a parte(ovviamente dipende dal prezzus) ....se no mi sa che ci faccio il tiro al piattello con i 2 cd :ach:

NoeX
15th March 2007, 10:22
penso che la microsoft venda anche solo i serial key di win xp... prova a telefonare a chi ti ha venduto il pc e chiedigli se si è "dimenticato" di darti le key...

Tunnel
15th March 2007, 11:37
Compra 1 lettore floppy interno (9 euro) e una licenza di winxp oem e via.
Sempre se il tipo che ti ha dato i cd nn ti fornisce anche la licenza (insensato) ovviamente