PDA

View Full Version : no buoni pasto day

saltaproc
15th March 2007, 10:49
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo353236.shtml

ma vaffanculo va...

da quando ci sono i buoni pasto a bologna i ristoranti sono pieni anche a mezzogiorno prima erano vuoti...non si rendono conto che la scelta per i locali non è guadagnare 8 anziche 10...ma 8 anziche ZERO...se non possono andare al ristorante con i buoni pasto la gente si porta la roba da casa:swear:

Shub
15th March 2007, 10:52
Io vi vo nel culo, ho appena comprato 2 panini, una birra e un dolcino :nod:

Sturm
15th March 2007, 10:56
Panini by Mamma ftw :nod:

Wolfo
15th March 2007, 10:57
Panini by Mamma ftw :nod:
qualcosa s'è mosso nel tuo panino , quel prosciutto vivehh!!!

saltaproc
15th March 2007, 10:58
io non so voi...a me danno 10.16 euri al giorno per mangiare...a bologna è pieno di ristoranti che ti danno primo o secondo acqua/vino e caffè a 10 euri...

premettendo che gli famo pure un favore inquanto a mezzogiorno gli si pulisce la cucina dalla roba che alla sera dovrebbero buttare ...

:bored:

Shub
15th March 2007, 11:04
il mio ticket è 5.86 e con quello ci fo tutto.

Sturm
15th March 2007, 11:06
Io non ho ticket poichè sono a progetto fa un po te.. :nod:

saltaproc
il mio ticket è 5.86 e con quello ci fo tutto.

ok ma metti il caso che non te lo accettino + che fai ci rimetti soldi nei vari bar o ti porti la roba da casa?

Sturm
Ci fai la spesa :nod:

Wolfo
15th March 2007, 11:07
è giusto che tu soffra... anzi io il ticket te lo darei da 50 centesimi , così , solo per sfregio:nod:

saltaproc
15th March 2007, 11:07
Ci fai la spesa :nod:

mmm difficile da me ora i day normali li accetta solo la conad ...la coop nun li piglia +...e manco mcdonald :cry: :cry:

Sturm
15th March 2007, 11:08
Spammer te non hai diritto manco allo stipendio animalo come sei ti dovrebbero mettere nello zoo :sneer:

Wolfo
15th March 2007, 11:10
così lo appizzo al culo delle zebre :nod:

Shub
15th March 2007, 11:11
Da me i bar, alimentari e ristoranti o prendono i ticket della mia azienda o chiudono :nod:

Rob
15th March 2007, 11:14
io non so voi...a me danno 10.16 euri al giorno per mangiare...a bologna è pieno di ristoranti che ti danno primo o secondo acqua/vino e caffè a 10 euri...
premettendo che gli famo pure un favore inquanto a mezzogiorno gli si pulisce la cucina dalla roba che alla sera dovrebbero buttare ...
:bored:

Le facciate della stessa medaglia sono 2:

1) Per un ristoratore i buoni pasto non sono soldi liquidi, ma riscuotibili a distanza di tempo

2) Le commissioni applicate (e trattenute) dalle società emittenti sono notevolmente alte, mentre per il solo fatto che hanno una liquidità di cassa mostruosa con interessi a decorrere da prima che il buono pasto emesso venga effettivamente utilizzato dovrebbero tendere mooooolto al basso (1%)

Non mi pare proprio tutta sbagliata questa protesta

Rob

Shub
15th March 2007, 11:16
E' altamente sbagliata dato che a rimetterci siamo noi esercenti e non le società emettitrici.

MiLLenTeX
15th March 2007, 11:20
ticket da 5.50 euro (circa).
Ma me ne sciacquo le palle visto che magno a casa e mi faccio accreditatre i soldini del ticket sul CC :D

Wolfo
15th March 2007, 11:20
forse , e dico forse , è l'unico modo per colpire le società... capisco anche il punto di vista dei ristoratori..

saltaproc
15th March 2007, 11:36
ticket da 5.50 euro (circa).
Ma me ne sciacquo le palle visto che magno a casa e mi faccio accreditatre i soldini del ticket sul CC :D

invece a me non me li convertono in soldi senno darei ampiamente contento...

MiLLenTeX
15th March 2007, 11:37
invece a me non me li convertono in soldi senno darei ampiamente contento...

:point:

Estrema
15th March 2007, 11:39
Pensa te l'altro giorno sentivo che a genova le ragazzette da marciapiede accettavano pure i ticket come pagamento:sneer:

Shub
15th March 2007, 11:42
si, vero :D

Rob
15th March 2007, 11:51

Dipende solo dalle condizioni pattuite, non dal tipo di contratto ;)

Sturm
15th March 2007, 12:05
Si vabbè ho sbagliato a esprimermi cmq nelle condizioni di contratto che stabilisce la società per cui lavoro non sono previsti rimborsi e/o eventuali ticket. Questo in linea generale poi ovviamente ci saranno anche gli accordi sottobanco di cui non sono a conoscenza :D

Slurpix
15th March 2007, 12:39
Mensa aziendale ftw! :metal:

saltaproc
15th March 2007, 12:40
Mensa aziendale ftw! :metal:

a noi la mensa la danno il prox anno quando ci trasferiamo tutti in via fioravanti :bored: :bored:

Drako
15th March 2007, 12:46
Minchia primo o secondo, acqua e caffè 10€???
Dove vado io certe volte a mangiare primo e secondo e se non sbaglio pure contorno e acqua a 6,50€ :look:

saltaproc
15th March 2007, 12:48
Minchia primo o secondo, acqua e caffè 10€???
Dove vado io certe volte a mangiare primo e secondo e se non sbaglio pure contorno e acqua a 6,50€ :look:

si vabbe stiamo parlamdo di bolognaladrona vicino al palazzetto dello sport...

Tibù
15th March 2007, 12:53
si vabbe stiamo parlamdo di bolognaladrona vicino al palazzetto dello sport...

oddio qui sul lago di garda come prezzi sono agli antipodi dell'onesta ma con 10 euro hai sempre primo secondo acqua/vino verdurina e alcuni anche il buffet :sneer:

saltaproc
15th March 2007, 12:55
quando dico che bologna è diventata invivibile mica lo dico per sport...

San Vegeta
15th March 2007, 13:13
col mio ticket da 5.20 non ci mangio 2 panini + acqua senza metterci altri soldi.
e considerato che mangiare panini mi fa venire la gastrite, di solito spendo sempre 6/7 euro... che 2 palle

Alkabar
15th March 2007, 13:29
col mio ticket da 5.20 non ci mangio 2 panini + acqua senza metterci altri soldi.
e considerato che mangiare panini mi fa venire la gastrite, di solito spendo sempre 6/7 euro... che 2 palle

ma dico io, piazzare in uno sgabuzzino una simil cucina nel posto di lavoro no eh ? Qua è un must e funziona da dio, tutti si portano la roba da casa e gg ai ristoratori del cazzo(e gg alla spesa per i tickets). C'abbiamo anche il nostro forno a microonde che spacca e pure la lavastoviglie !!! :bow: :bow: .

MiLLenTeX
15th March 2007, 13:45
BTW, col ticket da 5.50 euri, qua a TN ci piglio forse 1 panino, 1 bevanda e 1 caffè.
Altro che primi, secondo, terzi, quarti e sticazzi..
Trento ladrona me sa...

saltaproc
15th March 2007, 13:50
bhe con 5.5 manco da noi...inizi ad avvicinarti ai classici menu pranzo con 10

MiLLenTeX
15th March 2007, 14:16
bhe con 5.5 manco da noi...inizi ad avvicinarti ai classici menu pranzo con 10

bella roba.
beh zero problemi, stratassati ma me li ciuccio sul conto che è molto meglio lavorando a 3 minuti di auto da casa. (come te giusto salta? :rolleyes: )

saltaproc
15th March 2007, 14:17
bella roba.
beh zero problemi, stratassati ma me li ciuccio sul conto che è molto meglio lavorando a 3 minuti di auto da casa. (come te giusto salta? :rolleyes: )
:swear:

Slurpix
15th March 2007, 14:19
ma dico io, piazzare in uno sgabuzzino una simil cucina nel posto di lavoro no eh ? Qua è un must e funziona da dio, tutti si portano la roba da casa e gg ai ristoratori del cazzo(e gg alla spesa per i tickets). C'abbiamo anche il nostro forno a microonde che spacca e pure la lavastoviglie !!! :bow: :bow: .

Beh ma tu sei in università, anche in uni a ferrara avevamo la cucinina con forno ecc..x farci da mangiare.
Per un'azienda è un po diverso.

Kith
15th March 2007, 15:08

Io sono a progetto ma ho ticket indi per cui suka :sneer:

MiLLenTeX
15th March 2007, 15:09

170 dipendenti circa dove lavoro io.
Quanti cucinini dici ci vorrebbero? :D

Kith
15th March 2007, 15:13
Beh vicino a dove lavoro io con 3,80 € dal Di per Di ti fai fare un megapanozzo con salumi freschi e formaggi freschi più la Corona :D

O se vuoi ce la mensa che fa cacare ma mangi primo e secondo con 6 €

O cè Stego che fa la pizza al trancio acqua + porzione abbondante 5 € e qualcosa (tuttò ciò a san siro )

Se poi vai a Pasta rito o ristorantini è raro che con meno di 10 € mangi

San Vegeta
15th March 2007, 15:18

noi il microonde ce l'abbiamo, ma bisognerebbe portarsi tutti la pappa da casa e mangiare sulla scrivania... dato che ci passiamo 8 9 ore al giorno qui dentro, ci fa bene fare una passeggiata e mangiare fuori... peccato che siano davvero dei ladri qui intorno... mense e bar, nessuno escluso

Alkabar
15th March 2007, 15:22
170 dipendenti circa dove lavoro io.
Quanti cucinini dici ci vorrebbero? :D

6 circa (1 ogni 30 persone), in effeti è una chiavica, ma una volta fatti i cucinini quanto risparmia l'azienda sui ticket ?

Io avrei investito nel cucinino ..... magari li metti su un po' per volta toh.

Alkabar
15th March 2007, 15:23
noi il microonde ce l'abbiamo, ma bisognerebbe portarsi tutti la pappa da casa e mangiare sulla scrivania... dato che ci passiamo 8 9 ore al giorno qui dentro, ci fa bene fare una passeggiata e mangiare fuori... peccato che siano davvero dei ladri qui intorno... mense e bar, nessuno escluso

perchè te non hai visto qua.... per un panino confezionato 4 euro pz, ma baffanculo, e questo dentro all'uni, alla tesco preso il pane e il condimento ci fai 4 panini per 4 euro.

bakunin
15th March 2007, 15:58
uhm un piattone di spaghetti al pomodoro costa circa 1,5€ (200g) a chi lo produce, aggiungi insalatona (max 1€), fettina 100g (max 2,5€), acqua mezzo litro 0,20€

totale massimo costi circa 4,5€

un cameriere può seguire decentemente 25/35 persone in un'ora mentre ogni 50 persone civogliono circa 2 persone in cucina all'ora

con 6/7 dipendenti produci ogni giorno 150 coperti circa senza sprechi e senza difficoltà

6/7 dipendenti costano circa 250/300€ al giorno se sono assicurati ergo su ogni pasto incidono circa 0,50€ o poco più tra turni / ferie/ malattie (ovviamente in un ristorante di classe camerieri/cuochi hanno ben altra paga e il rapporto è 1 a 10 o meno)

poi ci sono luce, acqua, attrezzature varie, etc

tutto questo per dire che su 6€ il ristoratore ci guadagna poco o nulla per un pasto completo ci vogliono almeno 7€, se è solo primo e contorno 5,5€ puo essere accettabile

San Vegeta
16th March 2007, 10:39
ok ti rigiro la frittata: un panino da 3.5 euro contiene 1 foglia di insalata, 2 fettine di pomodoro, uno strato di maionese e 2 fettine di prosciutto. Io direi che con 3.5 euro di quei panini ne fai 5, se non di più.
Una bottiglietta di cocacola da .5 al bar costa 2.5 euro, al supermercato per 2.5 euro ne compri 4. Un bicchiere d'acqua al bar costa .5 euro. Un caffè .80 o .90.
Dai dimmi che non guadagnano

bakunin
16th March 2007, 11:16
beh è ovvio che col panino c'è un buon margine, dovrebbe costare meno di 2,5€ un panino con cotoletta o prosciutto crudo

cmq è una cosa diversa, dove vendi pasti caldi a buon prezzo non vendi panini

jamino
16th March 2007, 11:55

Do you know L.626?

credo che il problema sia quello

NoeX
16th March 2007, 12:22
tradotto jamino che vorrebbe dire quel l.626? legge ?

A parma dove lavoro per un insalata con tonno\funghi\carciofi\olive + bottiglia acqua arrivi sui 8 euro...

a bologna dove studio la mensa per un pasto con primo + secondo + contorno + acqua costa sui 5€ e rotti

Slurpix
16th March 2007, 12:24
La legge 626 sulla sicurezza credo.

Qui in mensa aziendale da noi, primo+secondo+contorno+pane+frutta/dolce+acqua costa 1.7€. Sembra di mangiare al ristorante a volte. :laugh:

Oro
16th March 2007, 12:26
si riferisce alla Legge 626/94.. la sicurezza sul lavoro.. tutte le prescrizioni e gli obblighi a cui si devono adeguare i locali.. tradotto in italiano si legge "ulteriori spese" :)
sacrosante, per carità, ma a volte realmente eccessive rispetto alle necessità reali.. in ogni caso bisogna farci i conti..

edito per specificare.. sicurezza sul lavoro nel senso di "sui luoghi di lavoro".. dalle vie di fuga, all'antincendio, materiali, esalazioni, ecc..

jamino
16th March 2007, 12:41
Scusate ero stato un po criptico.
Volevo dire che per la legge 626 che tratta di sicurezza sul lavoro, di fatto rende molto problematico se non impossibile metter accessori come forni elettrici o a micronde (per non parlare di cucine) in un ufficio.
Credo inoltre che esistano dei criteri molto precisi relativi all'igene in realzione a dove si possono trattare cibi.

ovvio che come convenienza personale la proposta di alka sarebbe ottima.

purtroppo, e in parte con valide ragioni non si può..

Acheron
16th March 2007, 13:23
da noi non si puo' mettere il cucinotto, la legge 626 ce lo vieta :), lo so perche' sono l'addetto alla sicurezza di sto posto e tutte ste stronzate le so a memoria :p

Kith
16th March 2007, 13:41
In carrefour dove lavoro io, dei coglioni un sabato han attaccato il microonde e han fatto saltare la corrente a tutti i pc dell'help desk :sneer: (eh si sistema elettricoa prova di bomba).

Mercati in panico per mezzora lol

Sturm
16th March 2007, 14:40
Te lavori in darfur Kith :nod:

MiLLenTeX
16th March 2007, 15:16
da noi non si puo' mettere il cucinotto, la legge 626 ce lo vieta :), lo so perche' sono l'addetto alla sicurezza di sto posto e tutte ste stronzate le so a memoria :p

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pooh omino sicurezza!

:oro:

Acheron
16th March 2007, 15:20
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pooh omino sicurezza!
:oro:
pooh firma i contratti e gestisce i problemi interni :D

Vaia Barbone :nod:

MiLLenTeX
16th March 2007, 17:23
pooh firma i contratti e gestisce i problemi interni :D
Vaia Barbone :nod:

Nella ditta del Babbo, geegee :sneer:

Vado a fare il barbun o mio eroe :bow:

PS: pippami il birillo, cesso :point:

Acheron
16th March 2007, 17:23
Nella ditta del Babbo, geegee :sneer:
Vado a fare il barbun o mio eroe :bow:
PS: pippami il birillo, cesso :point:
che ditta del babbo dioc*** magari

leccami lo scroto :nod:

MiLLenTeX
16th March 2007, 17:24
che ditta del babbo dioc*** magari
leccami lo scroto :nod:

non si bestemmia, manco con gli asterischi!!!
Ti faccio bannare merdilla :shocked:

Acheron
16th March 2007, 17:25
non si bestemmia, manco con gli asterischi!!!
Ti faccio bannare merdilla :shocked:

Bannami sto cazzo :sneer:

Shub
19th March 2007, 08:36
Bannami sto cazzo :sneer:

Per bannarlo ci vuole la lente d'ingrandimento... :sneer:

Noi in azienda abbiamo comprato una caffettiera di quelle elettriche, risparmiamo sul caffè della macchimerda e in più ce lo beviamo come dio comanda, Lilly FTW!!!

Comunque sono assurdi, io preferirei avere soldi contanti invece che quei buoni pasto, ultimamante li hanno cambiati e questi li prendono in 2 negozi e stop. Ovviamente i bar vicino a noi li prendono eccome.

Cips.

MiLLenTeX
19th March 2007, 08:39
AchePooh = pistolino biricchino :sneer:

Tanek
22nd March 2007, 22:24
Non vorrei farvi notare che qui a Milano mediamente un secondo costa 7 euro, bottiglietta d'acqua 0.90, un primo piu' di 4 euro, un panino dai 3,50 euro ai 5,50...

Comunque io il giorno dello "sciopero dei ticket" l'ho usato lo stesso, la piadineria dove vado se n'e' ampiamente sbattuta i maroni :nod:
(piadina artigianale 4,50 euro + acqua 0.50)

Kolp
23rd March 2007, 01:29

ache=homer simpson :point:

cmq a milano rulla giulio in porta romana... 10 euro e mangi da dio (a milano sono pochi)