PDA

View Full Version : scooter...



Kalgan
15th March 2007, 16:47
premetto che sono un niubbo della madonna:

devo prendermi uno scooter, prevalentemente per andare al lavoro;
Ora, mi serve qualche consiglio, io pensavo a un 50, non devo fare corse ne lunghe distanze, però mi interessava che fosse omologato per 2 (che serve sempre)
Ho visto qualcosa intorno ai 1600/1800 euro, e vorrei stare più o meno su quella cifra.

Se avete qualche modello da proporre o o qualche informazione per indirizzarmi nell'acquisto ve ne sono grato :look:

Tnks :wave:

Pazzo
15th March 2007, 19:21
pigliati un 125 usato imo, lo scarabeo per dire è ottimo, hai ruote alte (stabilità maggiore rispetto a quelli con ruote piùbasse) consuma un cazzo, buona capacità di carico col bauletto dietro, comodo e carino tutto sommato, e i 4 tempi rispetto ai 2 hanno molte meno noie, i 50ini hanno un disastro di problemi con la carburazione e l'accensione di inverno, perdono potenza inspiegabilmente, etc etc


edit: i 50ini d'oggi dico, pd pare che usino i pezzi di scarto per farli ormai, il vecchio sr ha tenuto botta per 10 anni e incidenti vari, il phantom di mio fratello preso un anno fa un problema dietro l'altro fino a che non glielo hanno inculato lol

BlackCOSO
15th March 2007, 19:23
se vuoi andare fra cc tra 50 e 125 guidabili con patente della macchina, evita lo zip 100 :gha: , e un consiglio personale :gha:

Rad
15th March 2007, 19:25
io c'ho sh50 e non ho molti problemi cmq IMHO fatti un 125 è la cosa migliore.
ti consiglio sh125, è BELLO, ma proprio bello, di motore è ottimo ed è molto comodo
http://www.sibimotor.it/upload/news/SH150i.jpg

BlackCOSO
15th March 2007, 19:31
io c'ho sh50 e non ho molti problemi cmq IMHO fatti un 125 è la cosa migliore.
ti consiglio sh125, è BELLO, ma proprio bello, di motore è ottimo ed è molto comodo
http://www.sibimotor.it/upload/news/SH150i.jpg

concordo , da me viene un tipo che nel tempo libero fa collaudatore e collabora per la motogpqualcosa....ai tempi mi consiglio sh125 e mi pare il beverly 125 se non erro ( il nome e piu o meno cosi :afraid: ) , ovviamente io tipico pirla feci di testa mia -.-

Rad
15th March 2007, 19:45
guidarlo è 1 meraviglia, io prendo il 150 st estate, intanto guido (senza patente lol) il 125 di 1 mio amico quando me lo presta (e il 50 mio). in 10sec arriva sui 90 è na bestia.. cmq è grande, sicuro, bello, comodo, trovi l'usato (ce ne sono tantissimi, sopratutto a roma, in altre città presumo ma non ne ho la certezza lol), trovi i pezzi di ricambio o pezzi da modifica ecc.

unico problema (non so se è stato risolto) è che, almeno nel 125, il sottosella si apriva con qualsiasi chiave, anche quella del tuo portone di casa o della cantina (per farti capire, anche quelle classiche) quindi non potevi tenerci dentro caschi o altro che passava 1 e te inculava tutto. penso sia stato risolto cmq, hai pure l'antifuro ecc. imho best way.

p.s. 1600-1800 è 1 buona cifra per un 50 NUOVO. per un 125 devi alzare 1 po ma IMHO ne vale la pena.. puoi farci tangenziali ecc. dipende anche dalla città in cui stai, a roma è comodissimo

Jarsil
15th March 2007, 19:57
A Roma col 125 non ci fai il raccordo ne la tangenziale est, occhio.

Cilindrata minima 150 per qualsiasi superstrada o strada di grande comunicazione

Griffin
15th March 2007, 23:24
dai un occhiata anche allo sportcity 125 e' davvero carino secondo me ;)

Gilles
15th March 2007, 23:28
X-max 250 i.e. preso ad inizio febbraio,va da paura sono pienamente soddisfatto,lo consiglio.

Griffin
15th March 2007, 23:42
X-max 250 i.e. preso ad inizio febbraio,va da paura sono pienamente soddisfatto,lo consiglio.
beh da 50 a 250 :D

Axet
16th March 2007, 00:31
Odio gli scooteroni, dico, se proprio devi prenderti uno schifo del genere fatti na moto no?

50ini c'è sempre il mitico booster o l'aerox :p

Cmq dai rad come fai a dire che è bello quel coso? E' orrendo..

L'aerox è bello:

http://www.cmsnl.com/news/img/2006_yamaha_aerox_3.jpg

Rad
16th March 2007, 00:45
A Roma col 125 non ci fai il raccordo ne la tangenziale est, occhio.

Cilindrata minima 150 per qualsiasi superstrada o strada di grande comunicazione
il raccordo no, la tangenziale (quella che passa per san giovanni, stazione tiburtina, ponte lanciani ecc) io sapevo di si.. o mejo, sempre fatta :shrug:


Cmq dai rad come fai a dire che è bello quel coso? E' orrendo..
bho, gusti.. a me piace na cifra (+ la versione vecchia che non ha il faro così in "discesa"). poi dal vivo è 1 altra cosa :p
p.s. se ti fai l'aerox allora ci metti il kit vale-rossi e spacca :sneer:

Axet
16th March 2007, 00:51
Avuto moto50 e poi moto125, mai avuto motorini.. però l'aerox mi piaceva :D

Rad
16th March 2007, 00:54
già, però bho a me il motorino piace + classico, non tipo phantom et similia..
cmq sh125-150 non è poi così brutto eh. alla fine non è come 1 scooter (t-max o burgam o quel che vuoi) ma è + motorino, cioè che stai seduto e non steso (tipo moto) o con le gambe allungate (tipo scooter).

tornando IT: imho honda è 1 buona marca, anche aprilia non è male. le altre le conosco poco..

Sillybee
16th March 2007, 00:56
Ricordo che quando ero giovane ( :sneer: ) notavo con stupore che nella mia zona erano considerati belli scooter tamarri tipo SR, F12, Aerox, NRG etc... mentre a Roma ad esempio i ragazzi sognavano l' SH50...

Uno della mia zona si sarebbe vergognato a girare con l' SH... era considerato da donna.... ruota alta:bored:

Axet
16th March 2007, 00:58
Ricordo che quando ero giovane ( :sneer: ) notavo con stupore che nella mia zona erano considerati belli scooter tamarri tipo SR, F12, Aerox, NRG etc... mentre a Roma ad esempio i ragazzi sognavano l' SH50...

Uno della mia zona si sarebbe vergognato a girare con l' SH... era considerato da donna.... ruota alta:bored:

Same here, ma in tutto il nord italia è così direi..

Rad
16th March 2007, 01:00
Ricordo che quando ero giovane ( :sneer: ) notavo con stupore che nella mia zona erano considerati belli scooter tamarri tipo SR, F12, Aerox, NRG etc... mentre a Roma ad esempio i ragazzi sognavano l' SH50...

Uno della mia zona si sarebbe vergognato a girare con l' SH... era considerato da donna.... ruota alta:bored:
co le buche che ci stanno a roma senza ruota alta stai per terra una volta su 2 :sneer:

Ylo
16th March 2007, 01:24
Io ho una vespa et4 124 presa usata e va che e' una meraviglia.Esteticamente a me piace:D
Questa per intenderci,pure dello stesso colore:
http://img101.imageshack.us/img101/3947/piaggiovespa125et47168qr3.jpg (http://imageshack.us)

Sulimo
16th March 2007, 01:37
avessi i soldi mi istant-buyerei un sh125, ovunque leggo o con chiunque abbia parlato me lo ha consigliato come miglior scooter in circolazione, e personalmente lo trovo molto bello esteticamente.

scusate se vado 1 po ot ma qualcuno che magari lo ha provato e no sa più di me sa darmi qualche info riguardo allo scooter della bmw(mi sembra era bmw) con la cellula di sicurezza?

Quello che mi interessava sapere era se effettivamente quella protezione server per pioggia/incidenti, se è maneggevole come 1 qualsiasi scooter o no e in che cilindrate esistono.

:D

Kalgan
16th March 2007, 02:08
per il 125 ci vuole la patente apposita?

cmq io volevo stare su un 50 perchè se serve fare molta strada c'ho la macchina, mi prendo lo scooter solo perchè mi è più comodo per andare a lavoro sostanzialmente; e per quando devo fare qualche commissione non vicinissima e non c'ho voglia/modo di muovere l'auto

saltaproc
16th March 2007, 07:26
avessi i soldi mi istant-buyerei un sh125, ovunque leggo o con chiunque abbia parlato me lo ha consigliato come miglior scooter in circolazione, e personalmente lo trovo molto bello esteticamente.
scusate se vado 1 po ot ma qualcuno che magari lo ha provato e no sa più di me sa darmi qualche info riguardo allo scooter della bmw(mi sembra era bmw) con la cellula di sicurezza?
Quello che mi interessava sapere era se effettivamente quella protezione server per pioggia/incidenti, se è maneggevole come 1 qualsiasi scooter o no e in che cilindrate esistono.
:D


c'è li avevamo in dotazione al lavoro...na merda:nod:

Jarsil
16th March 2007, 09:01
Veramente Sillo a Roma il motorino piu' usato (E abusato) è stato il Booster, seguito a ruota dallo Zip e dall'SR (Quando poi uscì il primo replica della 125 da GP nero e arancio fece faville)...

La sera con gli Zip andavano su corso Francia a fare le gare...

BlackCOSO
16th March 2007, 10:00
Veramente Sillo a Roma il motorino piu' usato (E abusato) è stato il Booster, seguito a ruota dallo Zip e dall'SR (Quando poi uscì il primo replica della 125 da GP nero e arancio fece faville)...

La sera con gli Zip andavano su corso Francia a fare le gare...

gli zip come tutti i vecchi piaggio ( sfera , zip ...) erano i migliori da elaborare :D , adesso non so'...ma un tempo era cosi'..:D , adesso ho il 100 dello zip , ai tempi avevo un 50 dava merda ancora un po ai 125 :sneer: ...il problema era la stabilita', anche piombandolo... -.-

saltaproc
16th March 2007, 10:04
gli zip come tutti i vecchi piaggio ( sfera , zip ...) erano i migliori da elaborare :D , adesso non so'...ma un tempo era cosi'..:D


c'è l'avevo lo zip fast rider...si era facilerrimo da elaborare anche se visto il peso era già uno dei + veloci.....in teoria c'è l'ho ancora sotto una montagna di robaccia con ancora il suo carburatore 21 con filtro malossi e 75 retificato addosso con arrow rovesciata faceva 40 km con un pieno :cry: :bow: :bow: pz che bei tempi...ora ho un aprilia habana custom 125...orripilerrimo ma costava una cazzata e va molto bene


Odio gli scooteroni, dico, se proprio devi prenderti uno schifo del genere fatti na moto no?

50ini c'è sempre il mitico booster o l'aerox :p

Cmq dai rad come fai a dire che è bello quel coso? E' orrendo..

L'aerox è bello:

http://www.cmsnl.com/news/img/2006_yamaha_aerox_3.jpg


ziobono axet sei proprio un cinnoproprowusterahoahotunnizzato :shocked: :shocked:

saltaproc
16th March 2007, 10:07
orco doppio post..

Rad
16th March 2007, 10:59
per il 125 ci vuole la patente apposita?
cmq io volevo stare su un 50 perchè se serve fare molta strada c'ho la macchina, mi prendo lo scooter solo perchè mi è più comodo per andare a lavoro sostanzialmente; e per quando devo fare qualche commissione non vicinissima e non c'ho voglia/modo di muovere l'auto
hai la patente della macchina no? allora per il teorico sei già apposto, devi solo fare l'esame pratico (una cazzata, ti danno 1 casco con 1 walky-talky dentro e ti dicono cosa fare-> roba tipo slalom tra i birilli ecc.. una cosa molto facile cmq);
se cerchi un 50 devi decidere se ruote alte (sh scarabeo liberty ecc) o basse (booster zip ecc). cmq, sempre imho, se hai la possibilità, pijati un 125, è tutta 1altra cosa :p

Ylo
16th March 2007, 11:40
hai la patente della macchina no? allora per il teorico sei già apposto, devi solo fare l'esame pratico (una cazzata, ti danno 1 casco con 1 walky-talky dentro e ti dicono cosa fare-> roba tipo slalom tra i birilli ecc.. una cosa molto facile cmq);
se cerchi un 50 devi decidere se ruote alte (sh scarabeo liberty ecc) o basse (booster zip ecc). cmq, sempre imho, se hai la possibilità, pijati un 125, è tutta 1altra cosa :p
Non mi risulta,per i 125 sotto un certo numero di KW (10 mi pare o una cifra molto vicina) non devi fare assolutamente nulla.
Io la vespa la guido con la patente della macchina.Se passi ad un 150 allora si,e' come dici tu.Chiaramente con i 125 non puoi accedere ad autostrada e tangenziale.

Rad
16th March 2007, 11:51
già, mi son confuso con quella del 150 (a breve la faccio)
cmq a me risulta che la tangenziale a roma si possa fare col 125.. :shrug:

Ylo
16th March 2007, 12:47
Tangenziale est a Milano assolutamente no,poi non so se le cose cambiano da regione a regione oppure e' particolare la legge solo qui,tutto puo' essere.
Come puo' essere che han detto una cazzata a me ed in tangenziale ci si puo' andare tranquillamente:shrug: .Sulla est e comunque le tangenziali di Milano sono abbastanza sicuro comunque.

Acheron
16th March 2007, 12:58
io so felice del mio beverly 250 :look:

Sulimo
16th March 2007, 13:14
c'è li avevamo in dotazione al lavoro...na merda:nod:

come mai?

mi faresti 1 mini recensione?

:D

saltaproc
16th March 2007, 13:17
come mai?
mi faresti 1 mini recensione?
:D

bha io l'ho usato 4-5 volte ...c'è ne avevano dati 3 per provare e fare promozione...

nun so..hai sempre la sensazione che qualcosa sopra di te ti sbilanci...

come motore non era malissimo ..però se dovessi pigliarlo io nn lo prenderei...

Drako
16th March 2007, 14:02
ma quella specie di mezza macchina con la cupola? Quando uscì ne vidi una e da allora mai più...

saltaproc
16th March 2007, 14:04
ma quella specie di mezza macchina con la cupola? Quando uscì ne vidi una e da allora mai più...


si quella

oltre al bmw c'è ne stava pure un modello della benelli...

Mez
16th March 2007, 14:49
1800€ per uno scooter??? -.-
gia tanto se ci lascio 300/400€ io per un 50ino

Sillybee
16th March 2007, 20:29
Veramente Sillo a Roma il motorino piu' usato (E abusato) è stato il Booster, seguito a ruota dallo Zip e dall'SR (Quando poi uscì il primo replica della 125 da GP nero e arancio fece faville)...

La sera con gli Zip andavano su corso Francia a fare le gare...

Boh, parlo per sentito dire, sto SH sembrava quasi uno status-symbol da quel che mi han detto:angel:

Ai miei tempi si sognavano i 50ini MOTO"style", gli scooter erano da sfigati:confused: