PDA

View Full Version : il pc nuovo è arrivato MA mi si riavvia il pc !



Burbero
16th March 2007, 16:26
pc nuovo arrivato,non ho consrvato NIENTE del pc vecchio, vi spiego il difetto che riscontro.

Se lavoro in excel o word o lo faccio girare tutto il giorno con un dvd non succede nulla.

se gioco a daoc dopo un pò di tempo, sento una stonatura in vent ke si stacca, il monitor diventa nero e il pc inizia a caricare a rullo come se si volesse riavviare

col vekkio pc mi succedeva cosa analoga, ogni tanto random mi si riavviava.

posso anche tenere aperti 2 daoc e vedere un film e scaricare con emule e chattare con msn, regge tutto e va tutto liscio, però mi capita questa situazione, ieri me lo ha fatto per ben 2 volte nel giro di 1 ora, poi ci ho giocato per altre 2 e non è + successo

cosa mi consigliate??

ora sto scaricando driver aggiornati della sk video!

Luceen
16th March 2007, 16:30
config pc?

cmq secondo me dipende o da malfunzionamenti hw o da magari settaggi sbagliati della scheda video...

Burbero
16th March 2007, 16:38
Intel core2 duo 6600 2400
p5b asus 775 intel
nvidia geforce 7600 gs
2gb ram 800mhz kingstone
1 hd sata2 320 gb
1 hd ide 250 gb

mi sapete dare un link dove posso scaricare gli iltimi driver di questa sk video?

Jarkheld
16th March 2007, 16:42
www.nvidia.com ?

Bers
16th March 2007, 16:42
io escluderei malfunzionamenti hardware dato che lo faceva anche prima aggiorna la scheda video e vedrai che al 90 per cento si risolve....
comunque cercare problemi in windows è come cercare una cavalletta in amazzonia

Burbero
16th March 2007, 16:48
scusate ma Gs sta per? Geforce go 7 series?
quali driver scarico?

questi?
graphic driver- geforce and tnt2- win xp

Jarkheld
16th March 2007, 16:50
questi?
graphic driver- geforce and tnt2- win xp

si

Burner
16th March 2007, 16:57
ma te lo fa solo con daoc o dopo un po' te lo fa cmq?

Burbero
16th March 2007, 16:59
solo con daoc
ke in pratica penso sia l'applicazione + pesante che gli faccio fare

reggo 2 acconti logati con labirint massimo degli effetti 1280x1024 e posso anche vedere un dvd tutto assieme zioporco, in ogni caso a random quando uso daoc mi fa questo problema, se fo altro non è mai successo!

Burbero
16th March 2007, 17:01
sto scaricando la 93.71

Burner
16th March 2007, 17:02
re-installare daoc? :look:

NoeX
16th March 2007, 17:06
burner, daoc non lo reinstalli, non memorizza chiavi nel registro di sistema (ad eccezione se usi Vista)

Jarkheld
16th March 2007, 17:08
burner, daoc non lo reinstalli, non memorizza chiavi nel registro di sistema (ad eccezione se usi Vista)

*

prova a controllare la temperatura di procio e sv :nod: la sv è occata?

Burner
16th March 2007, 17:08
eh lo so però boh, se lo fa solo con daoc... magari ricopiando/ripatchando ecc risolve...

Burbero
16th March 2007, 17:11
non ho cloccato nulla e non ho nemmeno istallato nessun programma
nel pc c'è solo:
win zip
rar
daoc
codec
office
ventrilo
ts
nero
kaspersky antivirus ( che è sempre attivo non so se può influire)
mulo messo ieri ma il problema c'era anche prima

e ora che ci penso :P daoc non lho installato ho una copia di daoc con atlantis e una di daoc labirint su dvd ogni volta che formatto copio incollo e riparto :P

Burner
16th March 2007, 17:12
imo è office :D

Jarkheld
16th March 2007, 17:25
installa i driver nuovi, reinstalla le directx, e poi prova a reinstallare daoc da 0, se lo fa ancora, prova a disattivare i programmi uno x uno per escludere possibilità di conflitto

Hador
16th March 2007, 17:29
ma lo hai montato tu?

Luceen
16th March 2007, 17:32
ma lo hai montato tu?

abbiamo un vincitore del "trova cosa non va" :rain:

Burner
16th March 2007, 17:51
ma lo hai montato tu?

da che cazzo di pulpito :nod: :nod:

Slurpix
16th March 2007, 18:06
guarda la temperatura della scheda video.

Burbero
16th March 2007, 18:27
non lho montato io ma il negozio dove ho scelto i pezzi

la temperatura è in zona verde cira 70° devo provare mentre gioco a daoc per vedere a quanto riva!

Burner
16th March 2007, 18:29
si ma senza overclock, a meno che non faccia un caldo eccessivo, non dovrebbe essere un problema la temperatura.

Luceen
16th March 2007, 18:31
per una scheda video 70° d'inverno è buono lol non lo sapevo?
quanto è il max accettabile?

Burner
16th March 2007, 18:34
per una scheda video 70° d'inverno è buono lol non lo sapevo?
quanto è il max accettabile?


i core grafici tengono un sacco :confused:


la mia btw è 35° in windows :look:

Acheron
16th March 2007, 18:38
i core grafici tengono un sacco :confused:
la mia btw è 35° in windows :look:

idem

Burner
16th March 2007, 18:40
idem


:love: :love:

magari sarà pure lo stesso modello :sneer:

Acheron
16th March 2007, 19:06
:love: :love:
magari sarà pure lo stesso modello :sneer:
visto quanto siamo nerd probabile

Burbero
16th March 2007, 19:28
diciamo ke il mio segnalatore automatico della nvidia m la tiene in zona verde 70° arriva fino a 125° zona rossa


BRUTTE notizie mi è appena successo vedendo un dvd !!! non è daoc

Kith
16th March 2007, 19:31
imho scalda troppo in fondo è una 7600 gs....

Bers
16th March 2007, 19:33
hai skipe installato? a me dava problemi di sto genere.....

al limite fai nell'unico modo in cui si può sistemare windows: formatta :) ....

Burbero
16th March 2007, 19:51
raga il pc ha 3 giorni anora non ho messo i driver mo li metto!

mi sapete dare un link per ultime directx?

Marphil
16th March 2007, 19:57
Cmq sparati un bel 3dmark in loop e vedi se il pc regge.

Burbero
16th March 2007, 20:17
link plz

Jarkheld
16th March 2007, 20:17
Cmq sparati un bel 3dmark in loop e vedi se il pc regge.

*

le ultime directx sono le 9.0c, vai su google e cerca, tanto sono sempre le stesse ovunque, nn ti serve un link particolare :D

secondo me 75° nn è che siano poi pochi....cioè la mia nn ci arriva nemmeno in full load praticamente :nod: cmq guarda anche la temperatura del processore

Luceen
16th March 2007, 20:51
se si riavvia difficilmente il problema è la temperatura della cpu... solitamente la cpu si spegne direttamente quando arriva al limite

Burbero
16th March 2007, 21:04
non si spegne raga

il monitor si spegne e il led verde lampeggia

e il pc inizia a caricare di botto lo posso anche tenere acceso mentre carica ma non succede nulla, quindi riavvio manualmente perkè tastiera e tutto il resto è bloccato e il pc riparte come nuovo come se nulla fosse successo

Luceen
16th March 2007, 21:04
caricare di botto cosa intendi?

utilizzo cpu 100% oppure la ventola fa più rumore del solito?

Burbero
16th March 2007, 21:21
non posso andare in windows ne da nessuna parte il monitor si spegne e lampeggia il led

carica perkè il led del caricamente lampeggia all'impazzata e si sente girare il disco come quando carica qualcosa

ora ho 2 daoc loggati la temperatura è salita a 82

ho installato i driver nuovi vediamo ke succede!

Burbero
16th March 2007, 21:24
c'è modo di controllare la temperatura della cpu senza dover andare nel bios?

Burbero
16th March 2007, 21:44
hem ora è a 93 gradi :P ok apro il case e ci soffio dentro!

Jarkheld
16th March 2007, 22:13
hem ora è a 93 gradi :P ok apro il case e ci soffio dentro!

quella della sv? lol ma che cazz di dissi c'è sopra? :rotfl:

cmq, per vedere la temperatura della cpu è pieno di programmi, sia asus che gigabyte danno i "loro" nel cd di bundle con la mobo, oppure puoi provare a scaricare heverest, o sandra o aida32 :D

Kuroko
16th March 2007, 22:17
ma vi funziona messenger :look: ?

Jarkheld
16th March 2007, 23:10
ma vi funziona messenger :look: ?

ora si :nod:

Acheron
17th March 2007, 00:00
125?_?

Burbero
17th March 2007, 00:47
cpu e mb sono apposto meno della metà consentita

un amico mi dice che può essere sia la sk difettosa oppure la mb che non fa funzionare bene la sk video come fo a provare?

Luceen
17th March 2007, 01:00
portalo in assistenza... se si riavvia da solo anche guardando un dvd vuol dire che devono risolvere lo il problema !

Jarsil
17th March 2007, 10:37
LE temperature indicate dal pannello nvidia sono normali anche se leggete 70-90°, secondo me sballano i conti dato che mettono 135° come soglia cui far rallentare il core :D

Per prima cosa, per sperimentare se è un riavvio dovuto a problemi hardware, fai questo:

Click dx su risorse del computer -> proprietà -> Avanzate

Clicca su "Avvio e ripristino" e togli la spunta su "Riavvia Automaticamente".

In questo modo se è un problema hardware ritrovi la cara vecchia schermata blu che ti dà qualche indicazione, poi magari postala qui ;)

Bada che se hai preso un case da due lire e quelli del negozio non sono degli sveglioni, potrebbe essere un problema di alimentatore cinese da 3 lire che non regge l'assorbimento...

Luceen
17th March 2007, 11:33
cut

come lo si riconosce un buon alimentatore a parte dalla marca?

Jarsil
17th March 2007, 11:57
come lo si riconosce un buon alimentatore a parte dalla marca?

Ti riporto alcuni consigli "della nonna" che però hanno il loro senso, prima di quelli matematici.

Il primo elemento per capire se un alimentatore è buono o meno, strano a dirsi, è il peso. Piu' pesa, meglio è, significa che dentro le bobine sono fatte di materiale decente, hanno gli anodi in metallo vero, e il metallo vero pesa.

Per farti un esempio a spanne, un alimentatore cinese qualsiasi in genere anche se dichiara 550W pesa circa 1 kg, un enermax o uno di quelli che si usano nei rack BUONI, pesa in genere, per 400W, quasi 3kg, perchè ha all'interno molto piu' metallo vero nelle bobine e negli avvolgimenti.

Dal punto di vista matematico invece, se ha l'etichetta che riporta gli amperaggi per le varie tensioni che circolano, sei in grado di fare una banale moltiplicazione e vedere com'è concepito...

Un alimentatore che dichiara 500W ma poi sulla linea 5V (mi pare sia la 5, o la 12, ora onestamente non ricordo) non supera i 100W, è un alimentatore che può darti i 500W solo per pochi secondi prima di friggere.

Eccoti una buona lettura, da un sito che vende componentistica per server, rack, alimentatori di qualità e roba del genere (sono nostri fornitori quando si tratta di rack e cose del genere perché producono e vendono roba che è davvero di qualità - con un alimentatore da 360W loro ottengo piu' che con i 550W che trovi in giro a poco prezzo):

http://www.elma.it/FAQ/pwsfaq.htm

Spiega un sacco di cose, anche come testare un PSU fuori dal pc semplicemente cortocircuitando due pin del connettore ATX per farlo accendere :)

Hathi
22nd March 2007, 15:48
chiedo scusa ma da un paio di giorni ho lo stesso problema

giocando a daoc dopo una buona oretta il monitor si spegne mentre tutti gli altri processi continuano a lavorare, provo a spegnere e riaccendere il monitor e si riavvia il pc

volevo sapere se il problema era stato risolto e se quindi dovevo buttarmi anche io su nuovo alimentatore senza pormi altri problemi ^^


grazie

Arcotemo
22nd March 2007, 16:27
chiedo scusa ma da un paio di giorni ho lo stesso problema
giocando a daoc dopo una buona oretta il monitor si spegne mentre tutti gli altri processi continuano a lavorare, provo a spegnere e riaccendere il monitor e si riavvia il pc
volevo sapere se il problema era stato risolto e se quindi dovevo buttarmi anche io su nuovo alimentatore senza pormi altri problemi ^^
grazie

mi fa pensare di + ad una scheda video il tuo problema, così ad occhio

Kith
22nd March 2007, 16:29
imho cmq 95° per una 7600 gs son davvero troppi...

Ercos
22nd March 2007, 16:31
si ma a 95 gradi si scioglie una scheda video!

Burbero
24th March 2007, 19:55
arrivato oggi il pc

sk video sitituita perkè effettivamente si surriscaldava troppo, mi hanno messo una ati x qualcosa sempre 512 mb

ho smanettato 15 min il tempo di installare modem stampate hp ke ci mette 10 min ad istallarsi, stavo trasformando con nero un cd musicale in file leggibili dal pc e il PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO IL MIO MONITOR SI OSCURA E IL LED VERDE LAMPEGGIA, MENTRE IL PC SI ILLUMINA CON LA LUCE ARANCIONE MA NON SI SENTONO RUMORI DI CARICAMENTI DI HD!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PPP

Luceen
24th March 2007, 19:58
scusa ma quello che ti ha venduto il pc ha cambiato la sk video xk glielo hai detto tu o ha fatto un check HW?

Burbero
24th March 2007, 20:07
perkè ha fatto le sue cose e lha sostituita.....

ha formattato il pc quel pirla e ho iniziato a rimettere modem poi stampante e dopo poco mi si è ripresentato il problema .....

Jarsil
24th March 2007, 20:49
Ma hai su Vista o XP?