PDA

View Full Version : Swede Dreams...

rembrant
16th March 2007, 19:09
Grandissimi... vorrei sapere da chi è gia stato in Svezia come è.. ci si sputtana..??? le tipe fan paura...??? dite dite...!!:D :D :D :bow: :thumbup:

Griffin
16th March 2007, 20:56
up interessa pure a me.Preferibilmente se dite anche qualche luogo da visitare oltre stoccolma

Tanek
16th March 2007, 21:05
Se mi dai 1 mese te lo dico :sneer:

Jarkheld
16th March 2007, 21:33
+ che altro qualcuno che magari ha visto anche finlandia e norvegia oltre alla svezia potrebbe elencare le differenze tra i vari paesi, quale secondo loro è il migliore sotto vari punti di vista (divertimento, interesse culturale ecc)? :D

Tanek
16th March 2007, 22:24
Cioe' quali so le fighe migliori? Imho svezia, anke se mi parlano benissimo delle finlandesi :nod:

Sintak
16th March 2007, 22:40
Cioe' quali so le fighe migliori? Imho svezia, anke se mi parlano benissimo delle finlandesi :nod:

Per me, svedesi >> finlandesi. E in finlandia ci ho passato 6 mesi in erasmus.

Poi dipende anche dal periodo. Tutti mi hanno detto che dai primi di maggio la femmina finlandese cambia completamente, assumendo atteggiamenti altamente porcellosi e arrapanti. E in un certo senso ho notato l'inviluppo che ha avuto la vita sociale finlandese dal tardo agosto, quando sono arrivato io, a febbraio, quando me ne sono andato.

Però in Svezia era veramente un altro pianeta :love:

Marphil
16th March 2007, 22:59
Poi dipende anche dal periodo. Tutti mi hanno detto che dai primi di maggio la femmina finlandese cambia completamente, assumendo atteggiamenti altamente porcellosi e arrapanti. E in un certo senso ho notato l'inviluppo che ha avuto la vita sociale finlandese dal tardo agosto, quando sono arrivato io, a febbraio, quando me ne sono andato.

Detta così pare una puntata di Quark :rotfl: :rotfl:

Hardcore
17th March 2007, 03:34
uppo sono interessanto anche io , soprattutto per una gita verso fine luglio:confused:

Sjath
17th March 2007, 04:53
sintak, datti in faccia il Kippis, miscredente ! le finlandesi sono dee :D e nn serve andare in finlandia, da me ce n'erano una camionata. lal :p

ps : si scrive rembrandt, non rembrant.

ahzael
17th March 2007, 05:07
Finlandesi, svedesi, svizzere o italiane, se siete dei cessi non ve la danno cmq :sneer:

saltaproc
17th March 2007, 09:24

aho so fighe mica ermellini....

che fanno cambiano pelliccia???:shocked: :shocked: :scratch: :scratch: :scratch:

Glorifindel
17th March 2007, 17:55
aho so fighe mica ermellini....
che fanno cambiano pelliccia???:shocked: :shocked: :scratch: :scratch: :scratch:

la muta du'pilu :sneer:

cmq dipende, in genere ho conosciuto all'estero più svedesi gnocche che finlandesi e norvegesi. In generale però come modo di fare/comportarsi, direi che svedesi >>

Le finlandesi parevano uscite da Midgard di Daoc :gha:
Vabbè che eravamo sedicenni e in vacanza studio, ma ruttare/petare in mezzo a una strada a una ragazza così disinvolta non l'avevo mai visto fare... e poi bevevano come spugne :nod:

Invece le svedesi tutte belline ordinate e precise, coi loro capelli dorati, il loro metro e settanta, i loro occhioni azzurro intenso/verdi, la pelle leggermente abbronzata e la 3a soda (non roba moscia eh) di reggiseno :nod:

Delle statue tanto eran belle... :drool:

Jarkheld
17th March 2007, 18:01
cmq dipende, in genere ho conosciuto all'estero più svedesi gnocche che finlandesi e norvegesi. In generale però come modo di fare/comportarsi, direi che svedesi >>
Vabbè che eravamo sedicenni e in vacanza studio, ma ruttare/petare in mezzo a una strada a una ragazza così disinvolta non l'avevo mai visto fare... e poi bevevano come spugne :nod:
Invece le svedesi tutte belline ordinate e precise, coi loro capelli dorati, il loro metro e settanta, i loro occhioni azzurro intenso/verdi, la pelle leggermente abbronzata e la 3a soda (non roba moscia eh) di reggiseno :nod:
Delle statue tanto eran belle... :drool:

io gia tel'ho detto...tra un pò si organizza e andiamo a trovare il cuginetto :sneer:

Glorifindel
17th March 2007, 18:08
Te scherzi, mio cugino è un grande, ci sta aprendo le porte a noi lì in Svezia :D

S'è conquistato il papà della svedese modella a suon di limoncello e vinello doc :sneer:
sta estate so andati in aereo pure mio zio e mia zia per conoscere i parenti di lei e li hanno ospitati per una settimana nella loro villa in campagna, li hanno portati a fare rafting in canoa e gli hanno cucinato di tutto di più a base di patate, sformati, arrosti vari :drool:
Mi zio a fine settimana piangeva commosso e non voleva andarsene più :rotfl:

La parte migliore è stata quando dovevano assegnare le camere; mio cugino pensa "mo so in casa dei suoi mica posso dormire con la figlia davanti ai genitori, chissà che pensano..." e il padre "tu dormi con mia figlia ok? D'altronde in Italia vivete assieme? Dormite assieme in casa vostra? E allora perchè qui dovrebbe essere diverso?" :shocked:

Roba che certi padri italiani come passi l'uscio de casa te squadrano e te dicono "a sbabbatello... patti chiari, la topa solo dopo sposati co tutti i crismi eh!"

Jarkheld
17th March 2007, 18:27
Te scherzi, mio cugino è un grande, ci sta aprendo le porte a noi lì in Svezia :D

S'è conquistato il papà della svedese modella a suon di limoncello e vinello doc :sneer:
sta estate so andati in aereo pure mio zio e mia zia per conoscere i parenti di lei e li hanno ospitati per una settimana nella loro villa in campagna, li hanno portati a fare rafting in canoa e gli hanno cucinato di tutto di più a base di patate, sformati, arrosti vari :drool:
Mi zio a fine settimana piangeva commosso e non voleva andarsene più :rotfl:

La parte migliore è stata quando dovevano assegnare le camere; mio cugino pensa "mo so in casa dei suoi mica posso dormire con la figlia davanti ai genitori, chissà che pensano..." e il padre "tu dormi con mia figlia ok? D'altronde in Italia vivete assieme? Dormite assieme in casa vostra? E allora perchè qui dovrebbe essere diverso?" :shocked:

Roba che certi padri italiani come passi l'uscio de casa te squadrano e te dicono "a sbabbatello... patti chiari, la topa solo dopo sposati co tutti i crismi eh!"

fagli preparare tutto quello che vuole :nod: basta che andiamo su...:sneer:

rembrant
17th March 2007, 18:56
dai che ce annamooooo!!!! prima d'agosto tutti suu!

Tanek
17th March 2007, 19:11
Finlandesi, svedesi, svizzere o italiane, se siete dei cessi non ve la danno cmq :sneer:
Questa e' chiaramente una perla donataci dalla tua esperienza :nod:

:sneer:

Jarkheld
17th March 2007, 19:22
Questa e' chiaramente una perla donataci dalla tua esperienza :nod:

:sneer:
:sneer: :sneer:

Sintak
18th March 2007, 03:20

E' quello che dicevo io. Nel senso che mica che le finlandesi son brutte, ma in generale il livello medio delle ragazze che trovi a giro non è certo meglio di quello italiano. Poi comunque di ragazze carine in finlandia ce ne sono a pacchi. Ma io mi ricordo ancora l'arrivo alla stazione centrale degli autobus a goteborg, io ed un mio amico. Arrivavamo col pulmino dal piccolo aeroporto dove atterrava la ryanair. Siamoostati 5 minuti abbondanti in completo silenzio a camminare con le valigie in mezzo a questo flusso continuo di passera pura, a guardarci intorno senza renderci neanche conto di dove eravamo.. Sticazzi 8 ragazze su 10 erano semplicemente stupende :love:

Glorifindel
18th March 2007, 11:02
...flusso continuo di passera pura...

cit.
"iniettatemela direttamente nelle vene" :drool:

Wolfo
19th March 2007, 11:14
direi di fare un wayne-raduno in svezia ..

Hardcore
19th March 2007, 14:20
la ryan per andare in svezia è la meno costosa o ce ne sono altre?contate che siamo di modena :confused:

Tunnel
19th March 2007, 14:34
direi di fare un wayne-raduno in svezia ..
Sì ma la data ? Decidetela pd.

Evildark
19th March 2007, 14:35
Sì ma la data ? Decidetela pd.

uhauahuah!:rotfl:

vengo anche io.:nod:

Jarkheld
19th March 2007, 15:03
ci si vede tutti all'aeroporto di goteborg :sneer:

Rad
19th March 2007, 15:04
jark mi dai no strappo a fiumicino vero? :p

Evildark
19th March 2007, 15:19
jark mi dai no strappo a fiumicino vero? :p

no adesso hai 18 anni, fai la patente e ce lo porti tu jark!:confused: :confused:

Verci
19th March 2007, 15:24
<-- 6 mesi di erasmus in Svezia. Che volete sapere? :)

Rad
19th March 2007, 15:29
no adesso hai 18 anni, fai la patente e ce lo porti tu jark!:confused: :confused:
se me lascia la macchina:sneer:

Hardcore
19th March 2007, 15:37
:bow:

a)Costo della vita? il cambio attuale è 1euro=9corone
b)Per andare li la rayan va bene o ci sono compagnie migliori sulla svezia

Griffin
19th March 2007, 15:44
verci scatenati!

Verci
19th March 2007, 15:53
:bow:
a)Costo della vita? il cambio attuale è 1euro=9corone
b)Per andare li la rayan va bene o ci sono compagnie migliori sulla svezia

a) il cambio è circa lo stesso di quando sono andato io (io stavo a Jonkoping www.hj.se ). Il costo della vita è bene o male paragonabile a quello di una nostra grande città (io paragonavo con Milano). Costano davvero molto in più i trasporti, ma devi informarti assai bene in quanto per gli studenti ci sono una scaterva di sconti (io sull'abbonamento al pullman avevo 75% di sconto circa...).
Il cibo costa bene o male come da noi, gli affitti molto meno (al campus universitario pagavo 200€/mese, tutto incluso (pure internet 10Mb incluso). Eravamo in 3 studenti ed il nostro appartamento era formato da: 3 stanze da letto con scrivania, armadio, poltrona, libreria chiudibili a chiave separatamente, 2 bagni, 1 cucina, 1 corridoio). I locali costano più o meno lo stesso che da noi. I trasporti come detto sono cari. L'alcool è carissimo e te lo danno centellinato in dosi preconfezionate... (la prima volta che sono uscito chiedo una vodka-redbull al barista e mi risponde: " 4 o 6 ? " e io: " ne voglio 1... " e lui: " no, no, 4cl o 6cl di vodka nel cocktail? " :gha: ). L'alcool sopra i 3,5° si compra solo nei Systembolaget (negozi statali a prezzi fissi in tutta la svezia) in quantità massime a persona che non ricordo e dietro presentazione della carta d'identità.

b) ryan va bene, io presi per forza la SAS perchè era l'unica che volava a Jonkoping (fatto scalo a Copenhagen)

c) nella scala gnocchifera:
norvagesi > svedesi > danesi >>>>>>>>>>>>>>>>>> finlandesi

d) svedesi... :drool:

e) educazione sessuale svedese... :drool: + :bow:

Jarkheld
19th March 2007, 16:03

1) quanto sono fighe le svedesi da 10 a N (i valori da 0 a 9 nn li conto x ovvi motivi...:sneer: )

2) quanto costano le sigarette

3) quanto costa un'uscita media: entrata disco + consumazione e consumazione media in un pub

4) si trova da fumare? (fondamentale...:look: )

5) ci sono differenze marcate tra i vari periodi dell'anno...per esempio ci sono dei mesi in cui è tutto chiuso e nn funziona un cazz?

per adesso questo...poi sicuro mi viene in mente altro :nod:

Verci
19th March 2007, 16:25
1) quanto sono fighe le svedesi da 10 a N (i valori da 0 a 9 nn li conto x ovvi motivi...:sneer: )
2) quanto costano le sigarette
3) quanto costa un'uscita media: entrata disco + consumazione e consumazione media in un pub
4) si trova da fumare? (fondamentale...:look: )
5) ci sono differenze marcate tra i vari periodi dell'anno...per esempio ci sono dei mesi in cui è tutto chiuso e nn funziona un cazz?
per adesso questo...poi sicuro mi viene in mente altro :nod:

1) donna svedese:
- 15-24 anni: fighezza media 10
- 24-35 anni: fighezza media 8 (tendono ad inchiattirsi)
- 35-50 anni: fighezza media 10 (mammine paura... :drool: )
- 50+: boh... non ci terrei...

2) troppo

3) le entrate ai club costano circa 50-60 corone, le consumazioni più o meno lo stesso (dipende molto dai locali in cui vai, ma alla fine è come da noi più o meno, solo che nell'ingresso non hai la consuma, ma pagare 6-7€ di ingresso senza consuma >>> 20€ ingresso con consuma inclusa)

4) trovare si può trovare, rischi parecchio... la legge sulle droghe (anche leggere) in svezia è molto dura... Alcool il limite alla guida è 0,2 contro lo 0,5 nostro... e in genere tollerano molto male chi sgarra in qualsiasi cosa... (uno studente beccato con una canna è stato gentilmente portato in aeroporto e messo su un bell'aereo a sue spese con direzione Roma...)

5) le differenze sono ovviamente marcate... in estate è sempre chiaro con 20-25 gradi di temperatura, in inverno è tutto buio con -15 gradi... Imho cmq inverno > estate, molto più caratteristico :)

Jarkheld
19th March 2007, 16:30
1) donna svedese:
- 15-24 anni: fighezza media 10
- 24-35 anni: fighezza media 8 (tendono ad inchiattirsi)
- 35-50 anni: fighezza media 10 (mammine paura... :drool: )
- 50+: boh... non ci terrei...
2) troppo
3) le entrate ai club costano circa 50-60 corone, le consumazioni più o meno lo stesso (dipende molto dai locali in cui vai, ma alla fine è come da noi più o meno, solo che nell'ingresso non hai la consuma, ma pagare 6-7€ di ingresso senza consuma >>> 20€ ingresso con consuma inclusa)
4) trovare si può trovare, rischi parecchio... la legge sulle droghe (anche leggere) in svezia è molto dura... Alcool il limite alla guida è 0,2 contro lo 0,5 nostro... e in genere tollerano molto male chi sgarra in qualsiasi cosa... (uno studente beccato con una canna è stato gentilmente portato in aeroporto e messo su un bell'aereo a sue spese con direzione Roma...)
5) le differenze sono ovviamente marcate... in estate è sempre chiaro con 20-25 gradi di temperatura, in inverno è tutto buio con -15 gradi... Imho cmq inverno > estate, molto più caratteristico :)

io difatti volevo andare in primaver/autunno...ossia le stagioni di mezzo dove nn fa -1436365 gradi ne è estate piena :nod: per il fatto che si rischi...beh si rischia ovunque...basta avere qualche accorgimento

Glorifindel
19th March 2007, 17:22
e) educazione sessuale svedese... :drool: + :bow:

in inghilterra, classe mista, mi capita davanti una svedese 21 enne fotocopia di Victoria Silversted ma con tutto originale di suo (silicon less per intenderci :nod:) e meno oca con un sorriso da paura...

de che se mette a parlà così per fare 4 chiacchiere? Di come a loro in svezia fanno fare le prove (alle ragazze eh...) ad infilare i profilattici ai manichini a scuola :confused:

Poi ti guarda e sfodera uno di quei suoi sorrisi con quegli occhioni blu intenso...
:drool:
ci credete che non volevo più andarmene da scuola quel giorno?

Jarkheld
19th March 2007, 17:59
in inghilterra, classe mista, mi capita davanti una svedese 21 enne fotocopia di Victoria Silversted ma con tutto originale di suo (silicon less per intenderci :nod:) e meno oca con un sorriso da paura...
de che se mette a parlà così per fare 4 chiacchiere? Di come a loro in svezia fanno fare le prove (alle ragazze eh...) ad infilare i profilattici ai manichini a scuola :confused:
Poi ti guarda e sfodera uno di quei suoi sorrisi con quegli occhioni blu intenso...
:drool:
ci credete che non volevo più andarmene da scuola quel giorno?

si ma la storia com'è finita? 10/1 che poi te ne sei tornato a casa da solo a farti una sega :sneer:

Arcotemo
19th March 2007, 18:05
si ma la storia com'è finita? 10/1 che poi te ne sei tornato a casa da solo a farti una sega :sneer:

quindi + che 10/1 è un 5/1

(questa è fine eh :point:)

Verci
19th March 2007, 18:13

:confused:

Tunnel
19th March 2007, 18:17
:rotfl: :rotfl:

Necker
19th March 2007, 18:19
cristoddddio sto post è potente

Acheron
19th March 2007, 18:19

Magari s'e' fatto un "raspone a du mano" ( Cit.)

Wolfo
19th March 2007, 18:20
e se fosse così abile da farsi un selfsucchiaesputa?

Verci
19th March 2007, 18:22
e se fosse così abile da farsi un selfsucchiaesputa?

voglio il video dell'auto-boccaponcio o boccaciuccio che dir si voglia !!

Wolfo
19th March 2007, 18:23
voglio il video dell'auto-boccaponcio o boccaciuccio che dir si voglia !!
self-chionzo

Verci
19th March 2007, 18:25
self-chionzo

si, ok, si parla di chinotto... ma hai il video? :love:

Wolfo
19th March 2007, 18:27
si, ok, si parla di chinotto... ma hai il video? :love:
ok si parla di self-sgonfiotto , però purtroppo il video di Glori che se lo spara mi manca QQ

Verci
19th March 2007, 18:35
ok si parla di self-sgonfiotto , però purtroppo il video di Glori che se lo spara mi manca QQ

niente susciamanubriata in solo quindi... :cry:

Kith
19th March 2007, 20:04
è qui che si parla di auto-tremoni ?

Glorifindel
19th March 2007, 20:52
vabbè avevo 16 anni io -.-
benchè sia alto non è che a 16 anni ci potevo provare con una di 21, anche se sorrideva e parlava di certe cose; conta poi che avevo in classe una italiana del nostro gruppo biondina tutto pepe della mia età con cui già "intrattenevo più che una onesta conversazione" :sneer:

cmq da quel giorno mi sono segnato la Svezia :nod:
mi son detto "qua finiti gli studi o ce facciamo il master o cmq na capatina free... ma ci devo andare :confused:"

San Vegeta
20th March 2007, 15:02
Scusate, ma perchè insegnano alle ragazze come mettere il preservativo? e ai maschi cosa insegnano?

Verci
20th March 2007, 15:04
Scusate, ma perchè insegnano alle ragazze come mettere il preservativo? e ai maschi cosa insegnano?

come assumere la pillola immagino... :confused:

Nyphs
20th March 2007, 15:22
CAZZOOO NOOOO
Basta ora vado a prenotare un biglietto aereo e vado ...

ANDATE TUTTI A FARE IN CULO IO QUI A LAVORARE E VOI STATE PARLANDO DI FICAAAAAAAAA

BASTAAAA!!!!!!!

TOM !!!! partiamo ???

Verci
20th March 2007, 15:37
io sto lavorando al momento... :look:

Nyphs
20th March 2007, 15:44
si ma tu ci sei già stato quindi ... niente fica per te :)

Verci
20th March 2007, 15:54
si ma tu ci sei già stato quindi ... niente fica per te :)

io ci tornerebbi...

Glorifindel
20th March 2007, 18:31

Ai maschi insegnano come usarli per farseli poi cambiare no? :nod:

Oleawyn
20th March 2007, 20:41
Ma per l'erasmus in svezia bisogna sapere lo svedese? :devil: :swear:

San Vegeta
20th March 2007, 21:17
non devi neanche saper infilare un preservativo, pensa te

Sintak
20th March 2007, 21:45

No

Verci
20th March 2007, 22:26

inglese, lo parlano davvero tutti in svezia, manco fosse la lingua madre :)

Glorifindel
20th March 2007, 22:31
non devi neanche saper infilare un preservativo, pensa te

che è la cosa più importante :rotfl:
fan tutto loro :nod: