PDA

View Full Version : avviso a tutti



ombrascura
16th March 2007, 21:49
volevo avvisarvi che se capita qualcuno che vuole vendere un account con un night elf rogue di nome shyn su blouderfirst non compratelo poichè dopo 15-20 giorni che l'ho acquistato il vecchio proprietario ha pensato bene di riprenderselo,ho provato a contattare il tipo che me l'ha venduto ma lui si dichiara estraneo alla vicenda,dicendo che ci sono ancora dei proprietari precedenti,il pg è attivo su blouderfirst e il tipo che lo usa dice di essere americano....mi sono stati dati tutti i dati ma da quanto sembra erano dati fasulli....
cmq a brevissimo termine se ci saranno le condizioni effettuerò una denuncia alla polizia postale,poichè per me questa è una truffa,visto e considerato che ho la fattura del pagamento.
cmq questa è gente che a posto del cervello ha segatura,nn è normale rischiare una denuncia per 100-200 euro...
grazie a tutti e fate attenzione a quello che acquistate poichè qui mi sembra che truffare le persone oneste oramai è una moda.

Bozorc
16th March 2007, 21:54
Guarda, ti appoggio al 100%, la gente non pensa a quello che fa, o lo vede come un modo semplice e pulito di fare soldi. Non pensa che per una stupidaggine come vendere un account di dubbia provenienza per poche decine o centinaia di euro ti rischi una bella denuncia. Comunque ricordate sempre di farvi dare le generalità della persona che vi vende l'account, il numero di telefono e tutto quello necessario per identificare la controparte, in questo modo sarete tutelati tutti e due ed eviterete spiacevoli incovenienti.

ombrascura
16th March 2007, 22:16
ho tutti i dati,ma purtroppo la persona in questione si dichiara estranea al tutto,ed io non ho la prova tangibile che sia lui,spero che la polizia postale risolva il tutto risalendo all'ip di quello che ci gioca adesso,e se tutto coincide......allora mi faccio 2 risate

mammamamma
16th March 2007, 23:07
ombra non vorrei scoraggiarti anzi ti auguro propio che tu riesca a riprenderti l'accaunt, attrenzione però che alla polizia postale se fai denuncia a una persona devi anche dimostrare per cosa e sta fattura.. lui può dire qualsiasi cosa (può anche dire che lo hai pagato per una prestazione sessuale LOOOL ), cmq ste cose so lunghee gli avvocati so ladri :) se lui non ha firmato nulla può dire che vi eravate accordati per una cifra come acconto poi vi siete sentiti al telefono per definire il tutto ma tu non hai mai saldato il conto ecc.. c'è troppa gente di merda ma furba al mondo e la legge e contorta :)
Auguri per l'accaunt

p.s. Quando comprate un accaunt trasferitevi i pg perdete 70€ ma siete tranquilli a vita.

Desak
17th March 2007, 01:03
Ma il transfert dei pg io sapevo che si poteva fare solo tra accaunt registrati allo stesso propretario, mi sfugge qualcosa ?
Cioe' io compro un'accaunt come faccio a spostare il pg in un mio accaunt ?

9-3v4iM-9
17th March 2007, 01:15
se tu hai la scatola te lo puoi riprendere. se non hai la scatola significa che l'hai comprato in modo non totalmente legale e nè la blizzard nè la polizia postale muoveranno un dito.
opinione personale: hai perso i tuoi soldi, se ne vedono a decine di situazioni come queste e vince sempre chi fotte gli altri.

ora per curiosità: nome (o nick sul forum) di chi ti ha fottuto?

ombrascura
17th March 2007, 01:55
guarda non mi sembra nè giusto nè corretto incolpare qualcuno di cui realmente non sò se sia stato a compiere il tutto,anche perchè come scritto sopra sicuramente l'acc ha avuto altri proprietari,avrò perso quei soldi sicuramente,soldi che ho sudato lavorando,non mica come questi tizi che vivono come dei parassiti sul culo di certi animali.
vabbè io nn mi sono impoverito e loro nn si sono arricchiti,mi è servito da lezione e sicuramente non comprerò più acc.usati.
Cmq nn sò se serve a molto ho i numeri della carta con cui ho rinnovato la mensilità del gioco,la cd key dell'espanzione,e degli screenshoot che ho fatto al tizio che ha l'account adesso su cui dichiara di aver comprato l'account su di un sito usa.al massimo provo a farlo bannare se con la denuncia nn risolvessi nulla,anche se sulla fattura pay pal ho scritto che l'importo era per un account di medesimo gioco.
:swear:

Tunnel
17th March 2007, 02:14
guarda non mi sembra nè giusto nè corretto incolpare qualcuno di cui realmente non sò se sia stato a compiere il tutto,anche perchè come scritto sopra sicuramente l'acc ha avuto altri proprietari,avrò perso quei soldi sicuramente,soldi che ho sudato lavorando,non mica come questi tizi che vivono come dei parassiti sul culo di certi animali.
vabbè io nn mi sono impoverito e loro nn si sono arricchiti,mi è servito da lezione e sicuramente non comprerò più acc.usati.
Cmq nn sò se serve a molto ho i numeri della carta con cui ho rinnovato la mensilità del gioco,la cd key dell'espanzione,e degli screenshoot che ho fatto al tizio che ha l'account adesso su cui dichiara di aver comprato l'account su di un sito usa.al massimo provo a farlo bannare se con la denuncia nn risolvessi nulla,anche se sulla fattura pay pal ho scritto che l'importo era per un account di medesimo gioco.
:swear:
Sembrerà assurdo ma in questo forum va considerata come garanzia la "notorietà" di un utente. E' un po' come su ebay il discorso dei feedback. Evitate di comprare da utenti nuovi o con 20/30 posts imho. Già così vi levate 3/4 delle rogne (Drako escluso, ovviamente)

Ransy
17th March 2007, 03:36
ah Desak hai ragione l'accaunt deve essere registrato col nome e cognome della stessa persona ma non ci vuole un genio per capire che se e intestato a "pingo pallino" tu compri una scatola nuova e metti il nome e cognome "pingo pallino" fai il transfer e nessuno ti tocca piu i pg visto che l'user la conosci solo tu e la cd-key con i vari dati sono tuoi... il fatto che questo deve essere fatto immediatamente una volta perso l'accaunt non puoi fare piu nulla GG :wave: soldi buttati pazienza ci si fa più furbi la seconda volta :P se comprate un accaunt e volete essere sicuri al prezzo dell'accaunt aggiungete 70€ (20 di gioco base mi pare + 35 di tbc +20 di transfer) quindi +o- 70€ e nessuno puo fa piu nulla il massimo che possono fare e qlc coglione con keylogger scoprire i dati entrare fottervi tutto e voi chiamate la blizzard che per 1 volta vi restituisce tutto la seconda mi sa che so cazzi amari( ma se usate un minmo bene il pc i trojan o key logger non li beccate). Se no fate prima a farvi pawwa dai cinesini mi sa che costa meno.

p.s. Il fatto di non avere la scatola non vuol dire nulla se uno compra la cd-key su internet allora.... l'importante e solo la cd-key mica lo scontrino la blizzard mica vuole che gli spedite la scatola LOL, dovete avere la cd-key la parola segreta che molti sparano a caso poi non se la ricordano LOL e i dati stop, se qlc vi frega accaunt purchè non si chiama veramente tipo "pingo pallino" e sa tutti i dati come cd-key ecc.. non puo fare nulla quindi diciamo che e impossibile che qlc ci riesca.
:wave:

Ransy
17th March 2007, 03:45
Ombra se l'accaunt lo ha ripreso il propietario non puoi fa nulla perchè se dici che hai rinnovato tu hai la cd-key dell'espansione ecc.. il propietario ci mette 2 sec. chiama la blizzi dimostra di essere lui il propietario cosa che tu non puoi fare e dice che gli hanno fregato l'accaunt avverte la blizzard ecc... e lui non lo bannano perchè lui è il propietario è in teoria lo può dimostrare invece tu chi sei? quello che se fatto frega i soldi LOL scusa l'ironia era per rendere l'idea.

p.s. ricordo che la blizzard come la mithyc non accetta la vendita degli accaunt quindi se vi fate fregare non dite e ma io ho comprato l'accunt perchè a loro frega poco se dimostri di essere il propietario bene se no --> GG <-- :shy:

ah un altra cosa, tu prove che sia il propietario ad avere ripreso l'accaunt e averl orivenduto o cose simili non le avrai mai diciamo, anche se io posterei cmq il suo nome... ricorda che per una cosa del genere c'è veramente la denuncia, non puoi detto in modo semplice e chiaro sputtanare (far passare per ladro o truffatore) nessuno pubblicamente anche se è il colpevole se no rischi di paga più di lui in caso di denuncia da parte sua. :shy: meglio riferirlo ai mod poi vedono che posono fa loro :wave:

Desak
17th March 2007, 08:13
Ma mi sembra che per fare il transfert da un'accaunt all'altro anche di tua propieta' bisogna telefonare alla blizzy, dico bene ?
Oppure si riesce a fare dalla gestione dell'accaunt?
Una volta ci ho provato ma mi pare che non lo faccia fare da li , oppure ti fa iniziare ma alla fine ti dice che devi motivare lo spostamento e telefonare a loro po essere ?
Se qualcuno puo chiaririmi sta cosa visto che purtroppo l'ho presa in c...o pure io , manco per i soldi che a suo tempo non avevo speso neanche il prezzo della scatola ma per il tempo e per il mio pg a cui alla fine mi ero pure affezzionato ....
Ps finito la procedura in target accaunt mi scrive questo : The destination account does not meet the requirements for an account to account transfer.
Dove sbaglio ?

Ransy
17th March 2007, 08:24
mmm sul fatto della telefonata mi sa di si, almeno quelli che conosco io hanno telefonato, ma tanto il numero e gratuito basta che parli o inglese o spagnolo a qlc lingua tranne italiano che non ti capisce nessuno :nono:
La cosa è pure abbastanza veloce credo na questione di ore diciamo. :scratch:

9-3v4iM-9
17th March 2007, 11:54
p.s. Il fatto di non avere la scatola non vuol dire nulla se uno compra la cd-key su internet allora.... l'importante e solo la cd-key mica lo scontrino la blizzard mica vuole che gli spedite la scatola LOL, dovete avere la cd-key la parola segreta che molti sparano a caso poi non se la ricordano LOL e i dati stop, se qlc vi frega accaunt purchè non si chiama veramente tipo "pingo pallino" e sa tutti i dati come cd-key ecc.. non puo fare nulla quindi diciamo che e impossibile che qlc ci riesca.
:wave:
regolamento:
# Trasferimento fisico del CD-Rom, della scatola originale e tutto il materiale allegato al gioco. Deve essere assolutamente compresa anche la relativa cd-key utilizzata per l'attivazione dell'account, la quale potrebbe essere richiesta dagli operatori Blizzard nel momento in cui cambierete i dati personali relativi all'account.

Sventra
17th March 2007, 14:08
e si viva L'ACCAUNT
SI SCRIVE ACCOUNT

Ransy
17th March 2007, 15:29
regolamento:
# Trasferimento fisico del CD-Rom, della scatola originale e tutto il materiale allegato al gioco. Deve essere assolutamente compresa anche la relativa cd-key utilizzata per l'attivazione dell'account, la quale potrebbe essere richiesta dagli operatori Blizzard nel momento in cui cambierete i dati personali relativi all'account.

non ho capito che vol di sto post ? la scatola non serve a nulla io con l' account <-- (va bene scritto così sventra ? :sneer: ) che ho ora non ho la scatola... ho comprato mesi fa la cd-key su internet e GG poi circa un mese fa ho comprato la scatola di tbc... e so sicuro al 200% che la scatola non serve a nulla se non per la comodita di resitallare il gioco. GG :wave:

9-3v4iM-9
17th March 2007, 15:30
non le faccio io le regole :)

Ransy
17th March 2007, 16:52
no ma le regole non le fa nessuno al massimo possono essere consigli :oro: io di sicuro non mi metto a spedire la scatola e manco la voglio ricevere poi ognuno fa quel che vuole :wave:

9-3v4iM-9
17th March 2007, 17:07
no ma le regole non le fa nessuno al massimo possono essere consigli :oro: io di sicuro non mi metto a spedire la scatola e manco la voglio ricevere poi ognuno fa quel che vuole :wave:
no, sono regole non consigli. se tu non spedisci la scatola non puoi vendere su questo forum.

Ransy
17th March 2007, 17:23
Guarda tanto alla fine decide chi compra se accettare o no :nod: :confused: :sneer: le regole secondo me servono più per aiutare chi compra che per farle rispettare a da chi vende.
p.s. anche perchè sta cosa che ho letto che la blizzard vuole la foto con visibile la cd-key sulla scatola e na cagata perchè se no tutti gli accunt fatti con cd-key comprate su internet non valgono nulla a sto punto... e na cosa senza senso pure il mio accunt non vale nulla secondo questa regola e anche quello di alcuni miei amici............................................. ................. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9-3v4iM-9
17th March 2007, 17:28
non sarebbe la prima volta che il sito da cui compri la key ti manda veramente la foto della scatola con la tue key eh... almeno per daoc lo facevano

Ransy
17th March 2007, 17:30
poi scusa se io prima di spedirti la scatola ci faccio una foto abbiamo tutti e 2 la foto che famo andiamo fino alla blizzard per fargli vedere chi dei due ha la scatola vera LOL diciamo che sta regola non ha molto senso.

Jarkheld
17th March 2007, 17:32
premetto che nn so se wow è come daoc, però la storia del furto di account è abbastanza particolare....ossia da quello che ricordo io l'account nn è del creatore dell'account, ossia nn è una sua proprietà, il proprietario è mythic (nel caso di daoc) che lo lascia usare a chi lo crea, in maniera univoca...infatti la compravendita di account, nonostante sia diffusissima, nn è propriamente legale, ne tantomeno appoggiata dalle società che gestiscono i giochi...comprando un'account nn fai altro che fidarti di chi lo compra e quindi nel caso venissi "truffato" (che poi nn è propriamente truffa....) nn puoi fare assolutamente niente, ne andare dalla blizzard ne alla polizia, visto che in teoria nn avresti potuto comprarlo (difatti se è vero quello che so...la blizzard nn ti permette nemmeno di cambiare i dati una volta registrato un'account) e anche se fosse nn ci sarebbe nessun contratto che dica che l'account era stato venduto ed era diventato di tua proprietà...quindi anche se sapessi con certezza chi se lo è ripreso nn potresti fare assolutamente niente...

Ransy
17th March 2007, 17:33
a si vero a me hanno mandato una foto ma non la scatola... sulla foto e un altro conto ma la foto per inviarla vuol dire che la ha anche chi vende quindi alla fine la hanno in 2.. cmq si sulla foto approvo ma si parlava di scatola fisica e mi pareva na cosa assurda perchè screditava gli accaunt fatti con cd-key comprata on-line :) :wave: sarebbe da scrivere mandare la scatola fisica o la foto della cd-key, così sarebbe una regola più corretta.

Ransy
17th March 2007, 17:39
be in caso qlc ti fotta l'accunt usando un trojan o cose simile è perseguibile legalmente se scoperto questo ne sono quasi certo, e questa e na cosa diffusa su wow... come postato poco tempo fa hanno denudato il pg di un mio amico che non aveva mai imprestato l'account a nessuno e il propietario era lui. :ach:

9-3v4iM-9
17th March 2007, 17:47
quindi anche se sapessi con certezza chi se lo è ripreso nn potresti fare assolutamente niente...
dipende da quanto abita lontano :p

Jarkheld
17th March 2007, 17:53
dipende da quanto abita lontano :p
:D se lo devi mette al qlo a qualcuno....che te lo cerchi sotto casa?

ombrascura
17th March 2007, 21:08
grazie dei consigli ragazzi,i buoni consigli li accetto sempre ben volentieri :nod:
comunque non posto il nome della persona che me lo ha venduto anche perchè non ho la certezza matematica che sia stato lui a riprenderselo (l'account sicuramente era passato su più mani),nn posso infangare una persona oltretutto se nn sò se sia stato lui,nn è nel mio stile,sicuramente ho sbagliato e ora ne pago le conseguenze,spero solo che quei soldi vadano tutti in medicine e vi assicuro che le mie maledizioni fanno male più di quelle di un lock :fuck:
nn ci sarà una prossima volta perchè non comprerò più account,
l'unica cosa che posso dirvi non fidatevi mai di nessuno,nemmeno di gente che all'apparenza sembra molto per bene,(non voglio fare di tutta l'erba un fascio,questo si intende),grazie ragazzi vi auguro un buon proseguimento di attività!!!

Ransy
17th March 2007, 21:56
:gha:

paradix
18th March 2007, 03:07
e si viva L'ACCAUNT
SI SCRIVE ACCOUNT


lol


cmq è successo cosi anche a me...pero l'ho fatto bannare loool

cmq vi consiglio di farvi inviare una copia della carta d'identià...
io se mi dovessere fottere di nuovo...vado a trovarlo a casa:)

edoargatos
18th March 2007, 12:30
ombra non vorrei scoraggiarti anzi ti auguro propio che tu riesca a riprenderti l'accaunt, attrenzione però che alla polizia postale se fai denuncia a una persona devi anche dimostrare per cosa e sta fattura.. lui può dire qualsiasi cosa (può anche dire che lo hai pagato per una prestazione sessuale LOOOL ), cmq ste cose so lunghee gli avvocati so ladri :) se lui non ha firmato nulla può dire che vi eravate accordati per una cifra come acconto poi vi siete sentiti al telefono per definire il tutto ma tu non hai mai saldato il conto ecc.. c'è troppa gente di merda ma furba al mondo e la legge e contorta :)
Auguri per l'accaunt
p.s. Quando comprate un accaunt trasferitevi i pg perdete 70€ ma siete tranquilli a vita.


DOPO TUTTI QUESTI CONSIGLI CHE GLI HAI DATO SICURO QUELLO NON GLI FANNO NIENTE Lol ....

edoargatos
18th March 2007, 12:36
RAGA KMQ VOLEVO DIRE KE NON SI POSSONO VENDERE ACCOUNT:......PERKE GLI ACCOUNT SONO BLIZ TU LI USI SOLAMENTE....
KMq raga trasferitevi i pg spendete 75 euro in + ma giocate tranquilli

OPPURE ANCORA MEGLIO METTETEVI CON SANTA PAZIENZA E LIVELLATEVI IL PG COSI CI TROVATE ANCHE + SFIZZIO lol

CrescentMoon
18th March 2007, 14:04
RAGA KMQ VOLEVO DIRE KE NON SI POSSONO VENDERE ACCOUNT:......PERKE GLI ACCOUNT SONO BLIZ TU LI USI SOLAMENTE....
KMq raga trasferitevi i pg spendete 75 euro in + ma giocate tranquilli
OPPURE ANCORA MEGLIO METTETEVI CON SANTA PAZIENZA E LIVELLATEVI IL PG COSI CI TROVATE ANCHE + SFIZZIO lol

GRAZIE DEL CONSIGLIO RAGA>!!!!11!!

Kali
18th March 2007, 15:08
tutto rego ty man

9-3v4iM-9
18th March 2007, 16:55
bella zio cioè pretty easy

cagnylovesu
18th March 2007, 19:24
Ma mi sembra che per fare il transfert da un'accaunt all'altro anche di tua propieta' bisogna telefonare alla blizzy, dico bene ?

ma figurati.
Hai idea quando hanno aperto i transfer free quanta gente ha spostato i pg?
Avrebbero avuto le linee intasate :)

L'unica cosa furba da fare se comprate un account da uno di cui non vi fidate è comprarvi una scatola vuota, metterla a stesso nome e transferare.

Ransy
19th March 2007, 09:12
ma figurati.
Hai idea quando hanno aperto i transfer free quanta gente ha spostato i pg?
Avrebbero avuto le linee intasate :)
L'unica cosa furba da fare se comprate un account da uno di cui non vi fidate è comprarvi una scatola vuota, metterla a stesso nome e transferare.


no guarda che tu mi sa che sbagli (non vorrei sbagliare io) ma tu parli di transfer di server li non serve telefonare ma per transfer di account a me risulta di si, poi potrei anche sbagliare, cmq devi avere tutti i dati di entrambi gli accaunt, non ho la certezza ma il mi oamico che ha comprato un rogue 70 i ltransfer lo ha fatto telefonando alla Blizzi. :scratch:

blink235
19th March 2007, 10:05
1 )per il transfer di account bisogna che hai le stesse info personali ..
ma l'email puo essere differente
2 )ho gia fatto un transfert di account e non c'è bisogno di chiamare la blizzy

edoargatos
19th March 2007, 11:35
si ma se io ho gia fatto un transfert da server a server .. posso farlo da account ad account??

Tunnel
19th March 2007, 11:42
RAGA KMQ VOLEVO DIRE KE NON SI POSSONO VENDERE ACCOUNT:......PERKE GLI ACCOUNT SONO BLIZ TU LI USI SOLAMENTE....
KMq raga trasferitevi i pg spendete 75 euro in + ma giocate tranquilli
OPPURE ANCORA MEGLIO METTETEVI CON SANTA PAZIENZA E LIVELLATEVI IL PG COSI CI TROVATE ANCHE + SFIZZIO lol
Bella di padella ! CMQ T VLV DIR Ke' SI' POSSN VENDéRe gli AccAunt o MELIO Sì PUç VENDERE LA SCATOLA E IL DIRITTO AD USARE LA CHEI ANNESSA.
BELLA ZIO, Ci SI FRAGGA !


You may permanently transfer ownership of the Game and all parts thereof, and all of your rights and obligations under the License Agreement, to another by physically transferring the CD-ROM, all original packaging, and all Manuals or other documentation associated with the Game, and by removing from all of your home or personal computers and destroying any remaining materials concerning the Game in your possession or control, provided the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not the Licensor, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer.

Wolfo
19th March 2007, 11:49
Ty Fra' , ci si becca in game Bro'

Acheron
19th March 2007, 11:54
Ty Fra' , ci si becca in game Bro'
non mi pare che tu stia giocando

Wolfo
19th March 2007, 12:04
non mi pare che tu stia giocando
:afraid: :afraid:

sono innamorato:cry:

Tunnel
19th March 2007, 12:09
:afraid: :afraid:
sono innamorato:cry:
Uhm ?
Hai scaricato da emule un porno nuovo ?

Wolfo
19th March 2007, 12:17
Uhm ?
Hai scaricato da emule un porno nuovo ?
:look: :look: :look:


con gli animali

Sturm
19th March 2007, 12:23
ANIMALO!!! Torna a giocare pakkonzo :nod:bellà frà no cioè che robah :nod:

cagnylovesu
19th March 2007, 12:32
no guarda che tu mi sa che sbagli (non vorrei sbagliare io) ma tu parli di transfer di server li non serve telefonare ma per transfer di account a me risulta di si, poi potrei anche sbagliare, cmq devi avere tutti i dati di entrambi gli accaunt, non ho la certezza ma il mi oamico che ha comprato un rogue 70 i ltransfer lo ha fatto telefonando alla Blizzi. :scratch:
ti sbagli tu :)
O almeno, fino a 2 settimane fa era così, perchè mi son trasferito un pg da account ad account senza prendere in mano nessun telefono :)

Tunnel
19th March 2007, 14:28
Come bruciarsi un utente :nod:

Sylent
19th March 2007, 14:56
Allora andiamo con ordine:

1) vendere account è perfettamente legale nel momento in cui vendi FISICAMENTE la scatola con TUTTO il suo contenuto.
2) assieme alla scatola l'account DEVE essere provvisto di Secret Word ke è L'UNICA ATTESTAZIONE DI PROPRIETA' di 1 account.
3) appena comprate 1 account (esperienza personale) oltre a farvi dare tutto il necessario rikiedete anke una copia del documento della persona (se vicino a voi andateci di persona...). Fatto questo (ossia con la SW nelle vostre mani) kiamate immediatamente la Blizzard x cambiarla...
4) solo dopo questo step io pagherei 1 account..xké puoi dirmi qualunque SW assicurandomi ke sia vera...io PRIMA la cambio POI ti pago.
Se l'interlocutore non ha nulla da nascondere dubito rifiuti (ovviamente vi siete scambiati i dati) altrimenti ciccia (ricordatevi ke i soldi li cacciate voi...ki vende ha interesse a vendere..).
5) in caso di furto, l'unico modo x tracciare i dati dell'account è fare una denuncia di violazione sulla privacy x i dati della CC inserita tra i pagamenti...dite ke tramite un virus sono entrati in possesso dell'account ed anke senza SW sono obbligati a controllarvi i tracciati della CC.

Questo è quanto emerso da 3 furti avvenuti in gilda da me.