View Full Version : Domani mi lancio
Sintak
17th March 2007, 01:50
Domani mattina alle 10 sveglia, ricca colazione, mi vesto con abiti comodi, scarpe da ginnastica ed esco.
Alle una sono a Lucca ed inizio la chiaccherata preparatoria al lancio, monto in aereo, e verso le tre dovrei fare il salto.. :metal:
Naturalmente sto parlando di paracadutismo, e naturalmente il lancio sarà in tandem. E' una vita che il paracadutismo mi affascina, e finalmente domani assaggerò cosa vuol dire "galleggiare per aria" :D
Se domani sera sono ancora vivo vi faccio sapere come è andata, se non mi sentite più.. Beh lascio il warlock alla combriccola degli storditi ed i miei post a Va$h che ne ha tanto bisogno.
:wave:
Drako
17th March 2007, 02:01
te la sei gufata da solo....
occhio a non trovarti l'istruttore frocio e arrapato :sneer:
Sintak
17th March 2007, 02:06
te la sei gufata da solo....
Almeno mi son tolto il pensiero :sneer: In tutte e due i casi :rotfl:
Axet
17th March 2007, 02:23
Figata, io lo vorrei fare ma sinceramente mi spaventa :D
Galandil
17th March 2007, 02:40
Cribbio, ho letto Domani mi lancio seguito dal nick di Axet e ho pensato subito: evvai che ce lo leviamo dalle palle! :rotfl:
E invece nulla, vana speranza... :gha:
Divertiti robé. :D
Jarkheld
17th March 2007, 04:46
prezzo x il lancio?
saltaproc
17th March 2007, 09:34
manco morto lo fo..mi caco addosso a scendere le scale figurati da un aereo....
spe hai detto alle 15.00
giusto per ricordarmi a che ora devo gufare :nod: :nod: :nod: :angel:
p.s. in bocca al lupo&in culo all'istruttore gay :nod: :nod: :nod:
Jarsil
17th March 2007, 10:22
Ti invidio da morire, buttarmi giu' dall'aereo è uno dei miei sogni...
Oro
17th March 2007, 11:20
il mio sogno sarebbe buttare giu' qualcuno, ma senza paracadute rischio un'accusa per omicidio e non è bello :D
gran bella cosa comunque, io arriverei giu' in una nube di merda ma dev'essere un'esperienza meravigliosa ;)
Warbarbie
17th March 2007, 11:26
L'unico contro del lancio in tandem e' secondo me il costo che quì nel Lazio si aggira sui 220 euro(registrazione inclusa:D ).
Ci stavo/stò in fissa, ma per quella cifra preferisco aspettare di averne abbastanza per il corso, perchè è sicuro che se non mi sfracello al primo mi viene voglia di rifarlo e vado in QQ
Jarsil
17th March 2007, 11:48
L'unico contro del lancio in tandem e' secondo me il costo che quì nel Lazio si aggira sui 220 euro(registrazione inclusa:D ).
Ci stavo/stò in fissa, ma per quella cifra preferisco aspettare di averne abbastanza per il corso, perchè è sicuro che se non mi sfracello al primo mi viene voglia di rifarlo e vado in QQ
Same here, non sono tanto interessato al lancio in tandem, vorrei fare proprio il corso per il lancio solista e fare qualche tuffo domenicale :D
Sintak
17th March 2007, 12:16
Il lancio in tandem dove vado a farlo io viene 150 euro..
http://www.paracadutismolucca.it/
Ci hanno chiamato che c'è nebbia e hanno dovuto posticipare i lanci della mattina, con conseguente slittamento di un paio di ore del mio.. Speriamo di lanciarsi... E pensare che dove abito io c'è un cielo tersissimo, un sole splendido e non tira un alito di vento, sarebbe perfetto :drool:
Axet
17th March 2007, 12:18
150 euro? Oddio quasi quasi.. ho una paura fottuta ma so che deve essere spettacolare.
Come quando ho fatto bungee jumping, penso che al momento del lancio ho perso una decina d'anni di vita :sneer: però è stato fantastico..
9-3v4iM-9
17th March 2007, 12:18
io ho sempre voluto farlo, l'unica cosa che mi ferma è il fatto di doverlo fare obbligatoriamente in tandem :) sarebbe un misto tra la gioia e la costrizione, come le prime volte che ho fatto immersioni subacquee, e mi darebbe quasi fastidio :|
ovviamente non pretendo di farlo da solo senza sapere manco come si apre il paracadute :p (anche se qualcuno di voi ci spererebbe)... prima o poi mi deciderò e gg :D
intanto in bocca al lupo sintak
Drako
17th March 2007, 12:19
domani un uragano ti porta in africa :nod:
Glorifindel
17th March 2007, 14:17
domani un uragano ti porta in africa :nod:
E non sei contento? Ti viene a trovare :D
Drako
17th March 2007, 14:20
avrei dovuto specificare nord africa, io sto in sud africa :nod:
Sintak
18th March 2007, 03:24
Vivo :D
Sticazzi tanta roba! :metal:
Ho deciso, devo fare assolutamente il corso per buttarmi in solo, dev'essere veramente una cosa troppo favolosa da fare. Devo soltanto pensare ad un modo pulito di rubare 1450 euro :D
Acheron
18th March 2007, 03:44
Vivo :D
Sticazzi tanta roba! :metal:
Ho deciso, devo fare assolutamente il corso per buttarmi in solo, dev'essere veramente una cosa troppo favolosa da fare. Devo soltanto pensare ad un modo pulito di rubare 1450 euro :D
dai via il culo come fai di solito
Glorifindel
18th March 2007, 10:57
avrei dovuto specificare nord africa, io sto in sud africa :nod:
boh come preferisci, tanto io secondo Jarkheld sto in Padania quindi :D
@Sintak: scommetto che quando scendevi a tutta velocità non riuscivi a respirare tanta era l'aria che ti schizzava via da sotto :P
Quanto è durata la discesa in tutto?
Jarkheld
18th March 2007, 14:16
te l'ironia nn sai che è? :rain:
Sturm
18th March 2007, 14:31
Sei tu che sei un maledetto noob :point:
Warbarbie
18th March 2007, 15:14
Cazzo Sintak non sapevi che fa co sto post, ri ho la riscimmia :swear:
Glorifindel
18th March 2007, 15:32
counterirony :nod:
Sintak
18th March 2007, 15:35
@Sintak: scommetto che quando scendevi a tutta velocità non riuscivi a respirare tanta era l'aria che ti schizzava via da sotto :P
Quanto è durata la discesa in tutto?
Nono si respira.. E' come andare a 200 all'ora in moto col casco aperto a livello di vento in faccia, può dar noia ma si respira tranquillamente.
La caduta in totale dura sui 6 minuti, di cui circa 1 in caduta libera.
Il pezzo più brutto come sensazione forse sonooquei 5-6 secondi appena esci dall'aereo. Lì manca l'attrito dell'aria che ti frena la caduta, e senti che "cadi". Un po' come quando prendi una cunetta in macchina, non so se mi spiego, il tutto moltiplicato per mille.. :D
Però davvero notevole, sicuramente per 150 euro ne vale più che la pena (io ho speso in tutto 185 perchè mi sono fatto fare anche il video ^^, per una volta che lo faccio..)
Glorifindel
18th March 2007, 15:38
eh allora vogliamo il video rippato :nod:
Sintak
18th March 2007, 15:40
eh allora vogliamo il video rippato :nod:
Ma mica è nulla di speciale, è un qualunque video di un lancio tandem.. :D
Marphil
18th March 2007, 18:05
Idem, sempre voluto fare ma a tutti quelli che l'ho proposto blabla ioio lo faccio e quando si arriva al dunque "no io ho da fare" "no io non posso" "no costa troppo" ecc. ecc. :rolleyes: :rolleyes:
Capito che lo devo fa da solo :gha:
Warbarbie
18th March 2007, 18:33
Idem, sempre voluto fare ma a tutti quelli che l'ho proposto blabla ioio lo faccio e quando si arriva al dunque "no io ho da fare" "no io non posso" "no costa troppo" ecc. ecc. :rolleyes: :rolleyes:
Capito che lo devo fa da solo :gha:
1400 euro di corso che cazzo pretendi che li tiro fuori dal culo?
Marphil
18th March 2007, 18:40
1400 euro di corso che cazzo pretendi che li tiro fuori dal culo?
Apparte che non parlavo solo di te, ma ai + ho proposto la tandem (che costa max 200 €) e le risposte sono state al dunque molto diverse da quelle espresse all'atto della proposta :rolleyes: :rolleyes:
Coerenza FTW :point:
Preferirei spesso un atteggiamento al contrario, titubante all'inizio ma poi chiaro e deciso alla fine.
Warbarbie
18th March 2007, 19:35
Apparte che non parlavo solo di te, ma ai + ho proposto la tandem (che costa max 200 €) e le risposte sono state al dunque molto diverse da quelle espresse all'atto della proposta :rolleyes: :rolleyes:
Coerenza FTW :point:
Preferirei spesso un atteggiamento al contrario, titubante all'inizio ma poi chiaro e deciso alla fine.
Si ok ma stiamo parlando di buttarsi da un aereo, non ti attraversare la strada col verde.
E poi oltre me non hai amici quindi finiscila di rivolgerti nei tuoi discorsi a persone che non ti conoscono
Marphil
18th March 2007, 19:48
Si ok ma stiamo parlando di buttarsi da un aereo, non ti attraversare la strada col verde.
E poi oltre me non hai amici quindi finiscila di rivolgerti nei tuoi discorsi a persone che non ti conoscono
Se una cosa la giudichi pericolosa non fai il figo dicendo "ah si, avoja, subito, presente, come bere un bicchier d'acqua, quanno te pare ecc. ecc." per poi tirarsi indietro al dunque uscendosene con scuse ridicole :laugh:
Sti soggetti (te compreso) se chiamano blablabla e stop :laugh: :laugh:
E poi uno che non mi paga la quota del server e ha arretrato 2 settimane di affitto a sbafo non è mio amico.
Axet
18th March 2007, 21:13
Se una cosa la giudichi pericolosa non fai il figo dicendo "ah si, avoja, subito, presente, come bere un bicchier d'acqua, quanno te pare ecc. ecc." per poi tirarsi indietro al dunque uscendosene con scuse ridicole :laugh:
Sti soggetti (te compreso) se chiamano blablabla e stop :laugh: :laugh:
E poi uno che non mi paga la quota del server e ha arretrato 2 settimane di affitto a sbafo non è mio amico.
Quando ho fatto bungee jumping mi è accaduto l'esatto contrario.
Avevo una mezza idea di farlo, quando siam arrivati al posto ho cambiato idea.. quando ho visto un po' di gente che si lanciava tranquilla, tra cui dei miei amici, allora mi son deciso.
Ho nuovamente cambiato idea quando l'ascensore (ci si lanciava da una gru di 80/90 metri) ha iniziato a salire, ma ormai era troppo tardi e il modo più veloce per scendere era saltare :p
Estrema
18th March 2007, 23:38
Peccato me lo so perso sto 3rd potevo condividere con qualcuno le miei paure "dall'alto" dei miei 6 lanci che mi so cacato in mano specialmente quello in notturna:afraid:
Sintak
18th March 2007, 23:44
Militare?
Estrema
19th March 2007, 02:06
Militare?
si
Sintak
19th March 2007, 02:14
Ma senza caduta libera non te lo godi :shrug:
Estrema
19th March 2007, 02:58
e che me frega io l'ho fatto perchè costretto mica perchè me piaceva
:sneer:
Jarsil
19th March 2007, 07:22
In compenso credo che uscendo dal portello si prendano delle gran sassate d'aria nei lanci militari, visto che la velocità dell'aereo al momento del lancio mi sa che sia un pelo piu' alta di quella dei lanci "civili"... anche se a quota piu' bassa.
Shub
19th March 2007, 08:32
Io corca che mi lancio con un lenzuolo attaccato al culo! Ma sei sicuro che si parla mentre cadi? Non ti entra in bocca uno stuolo di moscini e insetti di merda vari?
Mi affascina saltare ma non lo farei mai, potessi proverei come si chiama..quel simulatore di volo acrobatico, quella megaturbinona che spara aria e la gente ci si butta sopra simulando appunto il lancio....
Però...se ci penso...se mi lanciavo sopra Pisa...potevo fa na zotta e vedere se cadeva sopra piazza de miracoli...magari crollava la torre :sneer:
Estrema
19th March 2007, 11:34
In compenso credo che uscendo dal portello si prendano delle gran sassate d'aria nei lanci militari, visto che la velocità dell'aereo al momento del lancio mi sa che sia un pelo piu' alta di quella dei lanci "civili"... anche se a quota piu' bassa.
asd quello è il meno sempre testa bassa che i lividi con le corde del paracadute si sprecano se non stai attento.
Tunnel
19th March 2007, 11:46
Alla fine è morto o no ?
Wolfo
19th March 2007, 12:44
Alla fine è morto o no ?
a quanto pare no...eppure mi sembrava di averlo manomensso bene il paracadute pd
Tunnel
19th March 2007, 14:36
Wiilfo dio bono, fai sempre le cose a metà, e quella metà la fai pure di merda.
Sturm
19th March 2007, 14:41
Hai veramente troppa ragione:nod:
Kith
19th March 2007, 15:58
Sintak
19th March 2007, 16:26
Alla fine è morto o no ?
Presente :D
:rotfl:
Cmq il lancio di notte.. :drool:
Acheron
19th March 2007, 16:50
Buttati senza paracadute pls
Trish
19th March 2007, 17:43
Gran figata,ma per me non va bene...ho una certa paura di vedere il vuoto sotto di me...se sono su di un aereo sono tranquillissimo...ma solo che salire su di una scala di due metri e mi viene l'ansia...
Tunnel
19th March 2007, 18:09
Gran figata,ma per me non va bene...ho una certa paura di vedere il vuoto sotto di me...se sono su di un aereo sono tranquillissimo...ma solo che salire su di una scala di due metri e mi viene l'ansia...
Beh, allora l'idea di ache per te non va bene.
Il buon vecchio colpo in testa però è una soluzione universale.
...
ah, nn si parlava di questo ?
Wolfo
19th March 2007, 18:50
Hai veramente troppa ragione:nod:
con voi non lascerò il lavoro a metà...:nod:
Sintak
19th March 2007, 22:33
Buttati senza paracadute pls
Se ti butti insieme a me, vicino vicino, va bene :love: