PDA

View Full Version : Problema avvio..qualcuno mi risolve sto mistero pls?



nhikita
18th March 2007, 12:06
Ciao a tutti,vi scrivo dal mio altro pc(ho una lan).Stamattina provo ad accendere il pc,ma sembra completamente morto,cioè nn parte proprio.Premesso che,ieri sera era tutto a posto ed il pc e nuovo,è possibile che la scheda madre sia entrata in protezione?Parecchi mesi fa,mi successe con questo pc e staccai tutti i fili per circa 10 ore e fortunatamente prima di portarlo dal tecnico ho voluto riprovare eil pc era di nuovo funzionante.Ora,vista la precedente esperienza,ho pensato fosse accaduto lo stesso,ho aperto il case e ho notato un LED verde che lampeggia fiocamente.Qualcuno sa dirmi che devo fare o almeno ha idea di cosa sia successo?
Se può essere utile la scheda madre in questione è una ASUS A8N-SLI Premium.
Ringrazio anticipatamente.

Tunnel
18th March 2007, 14:47
La luce della mobo è accesa ?

nhikita
18th March 2007, 15:09
Per luce della mobo intendi la lucetta sulla scheda madre?C'è un led che si accende e si spegne a intermittenza,nn sò se intendi questo

Jarkheld
18th March 2007, 15:11
Per luce della mobo intendi la lucetta sulla scheda madre?C'è un led che si accende e si spegne a intermittenza,nn sò se intendi questo

provato a staccare il cavo di alimentazione e a riattaccarlo?

Jarsil
18th March 2007, 15:32
Per luce della mobo intendi la lucetta sulla scheda madre?C'è un led che si accende e si spegne a intermittenza,nn sò se intendi questo

Quel led ad alimentazione attaccata non dovrebbe lampeggiare ma rimanere acceso fisso...

Primo controllo della nonna, controlla i condensatori della scheda madre, vedi se ce n'è qualcuno palesemente "gonfio".

Tieni conto che i condensatori dovrebbero SEMPRE avere la testa piatta, se è bombata anche se non sono rotti è già sintomo di qualcosa di elettrico che non va.

Hador
18th March 2007, 15:39
primo controllo del nerd, pigliati il manuale e leggiti cosa dice in merito al led