PDA

View Full Version : problema pc



HaWk
18th March 2007, 13:29
ola a tutti, ecco la config del mio pc
Procio: E6600
MB: Asus P5B
RAM: 2 x 1 GB TeamGroup Elite 667
GPU: Asus EN7900GT
HD: 200 GB Maxtor

Pricamente, il problema che ho si presenta con alcuni giochi, come ad esempio daoc. La grafica tende in parole povere a scattare leggermente, poi quando ad esempio zoomo la cam sul pg oppure la giro, la grafica trema, traballa.. inoltre c'è quell'effetto che si verifica quando c'è il v-sync disattivat..

il pc nn ha nessun altro problema. nn è un problema nè di ram, nè di vga (l'ho cambiate entrambe senza successo, provando pure altre marche). L'hd pure nn mi ha mai dato problemi.

Cosa può essere? è sicuramente un problema relativo alla mb o al processore, ma ripeto i bench sono tutti positivi..
Ho provato anche a formattare, aggiornare drivers, aggiornare bios. Sforzi purtroppo vani :|

qualcuno ha idee? su hwupgrade nn han saputo dirmi nulla : |


edit: il pc ce l'ho da ottobre ma, non avendo giocato a daoc per mesi, nn mi ero accorto di sto problema : |

Luceen
18th March 2007, 13:52
monitor?

Hador
18th March 2007, 13:54
a sentimento monitor o HD!

HaWk
18th March 2007, 14:06
monitor nn è sicuramente xche l'ho provato anche su altri :/

dite un problema di hd? mo provo a montarci un altro di marca diversa

Hador
18th March 2007, 14:14
io avrei detto scheda video/monitor, anche se nn capisco bene il problema descrivi meglio, detto hd perchè maxtor :sneer:

come sempre in questi casi cmq devi andare a tentativi.
Prova prima con la ram, un banco solo (li hai montati giusti negli slot dual channelo colore uguale?)
Prova alimentatore se lo hai, potrebbe essere scheda sottoalimentata? che ali hai?
Prova HD che tanto è na merda.
Tieni d'occhio temperature della CPU ma mi pare l'ipotesi più azzardata.

cmq che monitor è?

HaWk
18th March 2007, 14:36
allora la ram l'ho già cambiata, prima avevo 2 moduli di ram da 1 gb vdata 533 mhz, sostituiti con i moduli scritti sopra, senza risultato. (sono in dual channel i banchi cmq , controllato ora con cpuz).

la scheda video ho provato a sostituirla mettendoci per provare una x1600, senza risultati, quindi ho rimesso la 7900gt.

l'alimentatore è bono credo, è un enermax 485W, i voltaggi sono tutti buoni.

il monitor è un 17'' lcd philips.

everest mi segna ora 59° come temperatura del procio.

Luceen
18th March 2007, 14:41
allora la ram l'ho già cambiata, prima avevo 2 moduli di ram da 1 gb vdata 533 mhz, sostituiti con i moduli scritti sopra, senza risultato. (sono in dual channel i banchi cmq , controllato ora con cpuz).

la scheda video ho provato a sostituirla mettendoci per provare una x1600, senza risultati, quindi ho rimesso la 7900gt.

l'alimentatore è bono credo, è un enermax 485W, i voltaggi sono tutti buoni.

il monitor è un 17'' lcd philips.

everest mi segna ora 59° come temperatura del procio.

imo hai settato male la frequenza di refresh del monitor oppure non ne ho idea

HaWk
18th March 2007, 14:44
imo hai settato male la frequenza di refresh del monitor oppure non ne ho idea

ho provato a cambiare pure quella senza risultati :(

Hador
18th March 2007, 14:50
imo prova con un altro monitor (non lo stesso su altro pc, altro monitor sul tuo) e altro alimentatore.

HaWk
18th March 2007, 14:51
cmq praticamente il problema consiste nel fatto che la grafica va a scatti, come se il pc faesse fatica a caricarla, se giro la cam o zoomo sul pg, la cam pare che "tremi", traballi..

bo :(

Hador
18th March 2007, 14:53
accesso a disco tipo quando fai andare fraps? li potrebbe essere HD...
settaggi a caso nel bios su velocità slot pci o altro? slot pci difettoso?
a caso, imo prima monitor e alimentatore altrimenti portalo da un tecnico e gg