View Full Version : Gli inglesi condannano gli USA
Xangar
18th March 2007, 18:24
http://www.agi.it/estero/notizie/200703161827-est-rt11090-art.html
Si tratta di un caso "simile" a quello di Callipari. Gli USA aprono il fuoco su un convoglio britannico, violando le regole di ingaggio poichè non avevano l'autorizzazione per aprire il fuoco, inoltre non avevano accertato l'identità del convoglio.
In UK li condannano, mentre in USA gli stessi piloti dell'aereo venivano prosciolti da ogni accusa. Da questo si evince che fanno un pò come cazzo gli pare e stavolta gli inglesi non ci stanno. Solo noi italiani non riusciamo a ottenere giustizia sui nostri morti....
Estrema
18th March 2007, 18:26
Ma è la vicenda apparsa su internet ( pure da noi) dei 2 aerei?
Xangar
18th March 2007, 18:29
Ma è la vicenda apparsa su internet ( pure da noi) dei 2 aerei?
esatto, è proprio la vicenda dei due A-10 Thunderbolt ( aerei anticarro ) che bombardano un convoglio UK
Goram
18th March 2007, 18:46
........................
Jarsil
18th March 2007, 18:59
Senza offesa, Xangar, ma se riporti una notizia puoi evitare il titolo "Sensazionalistico"..
"GLI INGLESI CONDANNANO GLI USA", suona come una cosa fatta a livello ufficiale dal governo britannico.
UN giudice inglese ACCUSA GLI USA PER IL "FUOCO AMICO" IN IRAQ
Mi risulta che significhi che un giudice ha decretato la cosa, il che dal punto di vista della politica internazionale è leggermente differente.
Fermo restando che ne aveva facoltà ed è perfettamente legittimo il suo giudizio, non sto difendendo nessuno (prima che i soliti noti mi saltino alla gola)... casomai sto difendendo il diritto di fare informazione in maniera onesta.
Xangar
18th March 2007, 19:07
Un atto "illegale e criminale" che "poteva essere evitato": questo il giudizio formulato dal giudice di Oxford, Andrew Walker, al termine di un'inchiesta sulla morte di un soldato britannico caduto sotto il "fuoco amico" di due caccia americani in Iraq
a me questa parte fa pensare ad una condanna del giudice, cosi riporta l'agenzia
Jarsil
18th March 2007, 19:27
a me questa parte fa pensare ad una condanna del giudice, cosi riporta l'agenzia
Pure a me, infatti rileggi cosa t'ho scritto rispetto al titolo del thread...
Kith
18th March 2007, 19:32
a parte che anche la sentenza del caso callipari condannava i militari americani o sbaglio?
Necker
18th March 2007, 23:01
nel nostro caso non si è nemmeno arrivati a una condanna visto che il nostro giudice ha chiamato a giudizio i soldati Usa responsabili e presenti sul posto in cui avvenne il fatto ed ovviamente gli americani hanno insta risposto che ce lo possiamo sognare allegramente.
Da noi il processo finirà col più totale nulla di fatto visto che in assenza di persone da chiamare a deporre e ad essere interrogata prima o poi la prescrizione/archiviazione farà il suo inevitabile corso.
X quel che successe fra UK e Usa sicuramente andrà a finire nello stesso modo, in ogni caso poichè girava il filmato con le registrazioni audiovideo dei piloti, il giudice presumo abbia avuto sufficienti prove per decretare la condanna, senza bisogno di chiamare i piloti stessi in tribunale (cosa che per altro non penso sarebbe mai avvenuta).
Per quanto si tratti di una disgrazia, con perdite umane, sono contento che sia successo all'alleato simbolo degli americani...sapete com'è l'unione fa la forza.. adesso devono solo bombardare una base tedesca in Afghanistan e affondare una nave francese nel golfo e forse ce la faremo a levarceli dai coglioni sti guerrafondai.
ahzael
18th March 2007, 23:43
Si vabbe finira' come il solito, chi si ricorda la puntata di futurama quando gli abitanti di omicrom per 6 8 vengono sulla terra a giustiziare lela che li aveva trovati e invece gli danno una scimmia :sneer: ?
Edeor
19th March 2007, 10:47
a me questa parte fa pensare ad una condanna del giudice, cosi riporta l'agenzia
Suppongo che Jarsil ti volesse far notare che un conto è dire gli inglesi condannano gli USA ( che lascia intendere un'intervento del governo inglese ) un conto è una condanna di un giudicie ;).
Detto ciò questa sarà l'ennesima dimostrazione della particolare mentalità americana riguardo la gestione dei reati dei propri soldari ( non solo con Bush ma anche prima ).
Estrema
19th March 2007, 11:54
a parte che anche la sentenza del caso callipari condannava i militari americani o sbaglio?
il militare se non erro è stato condannato in contumacia
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.