PDA

View Full Version : Levatemi una curiosità (Gears of War)



Galandil
18th March 2007, 19:56
Oggi c'ho giocato un po' di nuovo da un amico che ha la 360, ho giocato la livello all'interno del mostro (o un nome simile).

Ma a parte osannare il dettaglio grafico, come fate a dire che a livello tecnico è uno spettacolo?

In tutti i filmati e anche in alcuni momenti di gameplay molto frenetico si vedono palesi rallentamenti del frame rate (al di sotto della soglia dei 30-40, per intenderci, soprattutto nei filmati). Onestamente a vedere dei rallentamenti simili in un gioco per console a me girano parecchio le palle... :bored:

Devon
18th March 2007, 20:21
i rallentamenti sono pochi e sono tutti nei video, nel gioco nn ne ho mai notato nessuno

ah ma tu sei quelli che vede i rallentamenti anche irl :confused:

:sneer:

Trish
18th March 2007, 20:24
i rallentamenti sono pochi e sono tutti nei video, nel gioco nn ne ho mai notato nessuno

ah ma tu sei quelli che vede i rallentamenti anche irl :confused:

:sneer:

UP!Unici rallentamenti notati giusto un paio di volte e SOLO nei video

Galandil
18th March 2007, 20:25
i rallentamenti sono pochi e sono tutti nei video, nel gioco nn ne ho mai notato nessuno

ah ma tu sei quelli che vede i rallentamenti anche irl :confused:

:sneer:

Se hai del prosciutto agli occhi non è un problema mio. :D

Ci sono stati 2 drop di fps pure mentre giocavo, a parte i filmati, anche se quelli pesanti erano tutti nei filmati.

Ma che ti rispondo a fare, la tua opinione vale meno del 2 di coppe quando comanda bastoni. :sneer:

Kith
18th March 2007, 20:49
io da buon nintendaro sbaverei per avere GOW su pc :D


:rotfl: che frase complessa :O lol

Glorifindel
18th March 2007, 21:01
E lo avraih :nod: esce a fine 2007 o primi 2008 mi pare, per Vista ovviamente ...

Axet
18th March 2007, 21:09
Bella per microzozz, x360 perde l'esclusiva del suo gioco di punta :rain:

Tilt
18th March 2007, 21:39
Il gioco di punta è Dead Rising :rain:

Devon
18th March 2007, 22:40
dead rising fa merda :rain:

Kith
18th March 2007, 22:42
Bella per microzozz, x360 perde l'esclusiva del suo gioco di punta :rain:

pc---->windows---->microsoft


ms$ non perde nessuna esclusiva :D

Axet
18th March 2007, 23:02
m$ no, x360 si.

Magari uno ha già il pc sburo e avrebbe preso la grande X solo per giocare a gears of war, e trac se lo ritrova pure per pc :D

Tilt
18th March 2007, 23:07
piccolo OT
Mi spiegate cos'è un gioco per 360 PROMO ?
Tipo una demo?
fine OT

Cmq non tutti hanno pc sburo da 2000€ :)

Axet
18th March 2007, 23:09
piccolo OT
Mi spiegate cos'è un gioco per 360 PROMO ?
Tipo una demo?
fine OT
Cmq non tutti hanno pc sburo da 2000€ :)

Si ma a sto punto gli conviene spendere 500 euro per upgradarsi il pc invece che prendere x360 + gears of war ^^

Whattie
18th March 2007, 23:13
vabbè cmq i rallentamenti io non li ho mai visti, so che possono dipendere dallo scaling video cmq, nn so se sia questo il caso

Trish
18th March 2007, 23:23
piccolo OT
Mi spiegate cos'è un gioco per 360 PROMO ?
Tipo una demo?
fine OT
Cmq non tutti hanno pc sburo da 2000€ :)

Giochi in versione promo solitamente sono quelli che mandano ai giornalisti per recensioni e simili.Quasi sempre hanno custodia cartonata,assenza del manuale e una solo lingua(inglese)

BlackCOSO
18th March 2007, 23:49
Oggi c'ho giocato un po' di nuovo da un amico che ha la 360, ho giocato la livello all'interno del mostro (o un nome simile).
Ma a parte osannare il dettaglio grafico, come fate a dire che a livello tecnico è uno spettacolo?
In tutti i filmati e anche in alcuni momenti di gameplay molto frenetico si vedono palesi rallentamenti del frame rate (al di sotto della soglia dei 30-40, per intenderci, soprattutto nei filmati). Onestamente a vedere dei rallentamenti simili in un gioco per console a me girano parecchio le palle... :bored:

Non so sinceramente , tutti parlavano di sti rallentamenti, ... IO non ne avevo mai visti e all'inizio ero dipendente da sto gioco :sneer: ( tipo nerd come arthu , ..indi me ne sarei accorto..)...una settimana fa dopo una pausetta l'ho ripreso per giocarlo a livello difficile , e devo ammettere che in alcune presentazioni , cala di fps , ribadisco che prima non me l'aveva mai fatto :look: , e cmq sinceramente se rallenta nelle presentazioni o filmati me frega na ceppetta :elfhat:

Cmq Gala il gioco e bello nel complessivo ....non cercare sbavature dove non ce ne sono...:D ( o meglio ne ha....pero' rimane un giocone :afraid: )

Non incominciare con la console war , perche di sto periodo , fanno cagare sia wii che 360 , che ps3....:sneer:

ahzael
18th March 2007, 23:56
Be Axet, dopo un anno e mezzo sulla 360, penso che sia ridicolo tenere GOW come gioco di punta, anche perche' da qui a quando esce GOW sul PC uscira' Halo3, quindi la xbox avra ancora il suo gioco esclusivo, e per quello che si sa', HALO3>>>>>GOW

Axet
19th March 2007, 00:02
Halo3 che uscirà anche su PC :O

Tilt
19th March 2007, 00:29
Halo 2 non è uscito per PC o sbaglio?
Dove hai letto che ci esce il 3?

Guaire
19th March 2007, 00:37
Halo3 che uscirà anche su PC :O

Si ma è la nuova politica M$, niente di così eclatante da far sperare a qualche fanboy PS3 un sorpasso a livello di esclusive sulla X360, infatti per giocare online a titoli come Halo/GoW bisogna avere necessariamente un'abbonamento ad xbox live, che uscirà per PC l'8 maggio (link alla fonte) (http://www.mondoxbox.com/news/8622/il-live-per-windows-arriva-l-8-maggio.html)

L'abbonamento sarà unico, quindi si pagherà una sola quota mensile e si potrà giocare sia da PC che da X360, secondo M$ in questo modo ci saranno molte più persone che si avvicineranno al mondo xbox, e che quindi potrebbero comprare la console

Una mossa di marketing azzardata, ma non la solita cazzata alla sony, stiamo a vedere

ps ma poi non l'ho letta da nessuna parte che halo/gow sarebbero stati portati su pc, ufficiale è solo two worlds, boh

Axet
19th March 2007, 00:38
Halo2 che io sappia deve uscire per pc.

Il 3 lo faranno sicuramente anche per computer, è sempre stata la politica microsoft.

Axet
19th March 2007, 00:40
Si ma è la nuova politica M$, niente di così eclatante da far sperare a qualche fanboy PS3 un sorpasso a livello di esclusive sulla X360, infatti per giocare online a titoli come Halo/GoW bisogna avere necessariamente un'abbonamento ad xbox live, che uscirà per PC l'8 maggio (link alla fonte) (http://www.mondoxbox.com/news/8622/il-live-per-windows-arriva-l-8-maggio.html)

L'abbonamento sarà unico, quindi si pagherà una sola quota mensile e si potrà giocare sia da PC che da X360, secondo M$ in questo modo ci saranno molte più persone che si avvicineranno al mondo xbox, e che quindi potrebbero comprare la console

Una mossa di marketing azzardata, non la solita cazzata alla sony, stiamo a vedere

Io non sarei sicuro che la x360 batterà a livello di killer application la ps3, tutt'altro.

Tilt
19th March 2007, 00:42
Si ma c'è da avere Vista per usare Halo 2 e 3?
Anche per giocare in single?

Guaire
19th March 2007, 00:50
Io non sarei sicuro che la x360 batterà a livello di killer application la ps3, tutt'altro.

Vabeh ma che gli sono rimaste di ka tranne MGS e FF alla PS3?

FF poi neanche la considerò più pienamente una ka, FFX e XII non è che mi abbiano entusiasmato molto, alla fine vendono perchè si chiamano FF, altrimenti se parliamo di titoli recenti DQVIII è nettamente più avanti

MGS... eh cazzo MGS è la KA, se mi compro la PS3 sarà solo per giocare con Snake


Halo2 che io sappia deve uscire per pc.
Il 3 lo faranno sicuramente anche per computer, è sempre stata la politica microsoft.

Ah beh se lo fanno uscire su PC con un ritardo di una generazione mi devo cominciare a preoccupare :sneer:

Axet
19th March 2007, 00:50
Sempre che io sappia, si.

Simpatici in microsoft :sneer:

Axet
19th March 2007, 00:55
Vabeh ma che gli sono rimaste di ka tranne MGS e FF alla PS3?
FF poi neanche la considerò più pienamente una ka, FFX e XII non è che mi abbiano entusiasmato molto, alla fine vendono perchè si chiamano FF, altrimenti se parliamo di titoli recenti DQVIII è nettamente più avanti
MGS... eh cazzo MGS è la KA, se mi compro la PS3 sarà solo per giocare con Snake

Dici?

Allora, giusto per parlare di brand già conosciuti...

Metal Gear, Final Fantasy, God of War (giudicato il miglior gioco in assoluto per ps2), Gran Turismo, Devil May Cry, Killzone, Tekken.. e sicuramente ne dimentico qualcuna.

Poi ci sono i giochi della madonna che probabilmente diverranno KA, come heavenly sword, lair e little big planet.

Ovviamente stiamo parlando di esclusive.

edit:
ti faccio notare che l'unico gioco per x360 che può vantare un brand minimamente vicino a quelli sopra citati è Halo.

Tilt
19th March 2007, 01:10
Dimenticate tutti Dead Rising, e perbacco :shocked:

Devon
19th March 2007, 01:19
dead rising fa merda :rain:

Guaire
19th March 2007, 01:20
Si ma stiamo parlando di una console che esce unica vincitrice da una generazione di programmatori che c'hanno lavorato sopra perchè aveva la maggior fetta di mercato

Se ti dico Jade Empire o Ninja Gaiden? Giochi che arrivano tranquillamente a livelli di Devil May Cry, non cagati però da nessuno perchè si sa in Italia console = playstation

La console M$ si può dire che si stia creando i suoi brand adesso, con Gears of War, che diverrà una trilogia, Bioshock, Alan Wake, Lost Odissey, Blue Dragon, Forza Motorsport, Mass Effect, Too Human, possibili capolavori di possibili brand futuri

Axet
19th March 2007, 01:32
Si ma devi capire che le KA annunciate per PS3 sono già tante, tutte quelle che ti ho citato.

In più ci sono quelle nuove, come ad esempio heavenly sword.

E' innegabile che la console sony parta da una posizione di pesante vantaggio, grazie all'eredità della play2.

Pazzo
19th March 2007, 01:43
E' innegabile che la console sony parta da una posizione di pesante vantaggio, grazie all'eredità della play2.


parte con un parco macchine ridicolo in confronto a 360 però, e se io sono uno sviluppatore/produttore e devo scegliere verso che macchina indirizzare i miei sforzi punta a quella che ne ha vendute 10 volte tanto l'altra... parlare di pesante vantaggio per sony mi pare un po' azzardato

Axet
19th March 2007, 01:54
parte con un parco macchine ridicolo in confronto a 360 però, e se io sono uno sviluppatore/produttore e devo scegliere verso che macchina indirizzare i miei sforzi punta a quella che ne ha vendute 10 volte tanto l'altra... parlare di pesante vantaggio per sony mi pare un po' azzardato

Si parla di livello di titoli e di KA annunciate, che poi sono quelle che fanno la differenza.

Il brand dei giochi PS2 è forterrimo, al contrario dei giochi per xbox. Ne consegue che la PS3 eredità questi brand, ponendosi in una posizione di vantaggio da questo punto di vista.

E' vero che la base installata di x360 è maggiore, ma considera che seppur di poco la ps3 sta vendendo più della console microzozz in america (oltre ovviamente al mercato jappo dove x360 non vende nulla), nonostante il prezzo maggiore.
Sony può contare su un brand relativo alla console molto, molto più forte. Del resto nell'immaginario comune la playstation è la playstation. E' LA console per definizione.

E' per questo che io vedo la situazione molto in bilico. PS3 è in vantaggio sul fronte dei giochi e il brand della console, x360 per quanto riguarda la base installata.
Se sony con play2 ha dominato il mercato, stavolta non ci riuscirà. Però i presupposti per far bene imo ci sono tutti, a me basta che il livello dei titoli si attesti su quello che fu per la ps2.
Del resto non mi importa nulla :D

Galandil
19th March 2007, 02:44
Non so sinceramente , tutti parlavano di sti rallentamenti, ... IO non ne avevo mai visti e all'inizio ero dipendente da sto gioco :sneer: ( tipo nerd come arthu , ..indi me ne sarei accorto..)...una settimana fa dopo una pausetta l'ho ripreso per giocarlo a livello difficile , e devo ammettere che in alcune presentazioni , cala di fps , ribadisco che prima non me l'aveva mai fatto :look: , e cmq sinceramente se rallenta nelle presentazioni o filmati me frega na ceppetta :elfhat:

Cmq Gala il gioco e bello nel complessivo ....non cercare sbavature dove non ce ne sono...:D ( o meglio ne ha....pero' rimane un giocone :afraid: )

Non incominciare con la console war , perche di sto periodo , fanno cagare sia wii che 360 , che ps3....:sneer:

Notare che io non ho iniziato nessuna console war e tutti sti kaproni si so messi a bliblerare di KA del cazzo, tanto poi escono Metroid Prime 3 e Zelda per Wii e il resto diventa zero. :nod:

Dicevo, riguardo GoW, non mi interessava dire quella cosa del frame rate per dire "360 fa cagare", ma del fatto che i programmatori di GoW, visto che sviluppavano un titolo per console, non potevano stare attenti a non rovinare l'atmosfera del gioco con questi filmati e con i drop casuali di frame rate?

Cazzo, non devi metterti a programmare qualcosa per una base di PC in infinite combinazioni CPU/RAM/Mobo/Sk video, devi programmare per un pezzo di HW uguale per tutti, è una cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso, tutto qui.

ahzael
19th March 2007, 08:47
Axet te ancora parli di Xbox, e' questo il tuo problema, l xbox360 di domani non ha bisogno di ereditare le KA dall xbox perche' e' gia da un anno e passa in circolazione, le KA della xbox360 sono le KA dell xbox 360, e sono molte, la PS3 invece deve per forza puntare ai nomi della PS2.

Tunnel
19th March 2007, 10:47
Si può parlar a lungo di tutto, ma alla fine conta questo:
[Vendite mercato USA - Febbraio 2007]

Nintendo DS 485.000
Wii 335.000
PlayStation 2 295.000
Xbox 360 228.000
PlayStation Portable 176.000
Game Boy Advance 136.000
PlayStation 3 127.000
GameCube 24.000
Xbox 480


Link (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-ancora-in-testa-nelle-statistiche-di-vendita-in-usa_20495.html)

Chi si è appena comprato la Ps2 sincerametne non credo comprerà la PS3 a breve, quindi è fondamentalmente un "danno" per sony 'sta cosa (visto che la Ps2 costa 1/6)

Wolfo
19th March 2007, 10:55
secondo me sony si sta muovendo male , poi una cosa...chi fa le esposizioni pd , l'altro giorno mi ha detto un amico di una ps3 in espo al mediaworld che faceva girare un gioco orribile ...

ahzael
19th March 2007, 10:57
si ma infatti, qua ce gente che denigrava il wii per i giochi all uscita, cioe in europa son fortunati che e' uscita con 3 mesi di distanza, e il parco giochi fa ancora cagare, altrimenti, era veramente un calcio nelle palle..............

Mosiah
19th March 2007, 12:58
Chi si è appena comprato la Ps2 sincerametne non credo comprerà la PS3 a breve, quindi è fondamentalmente un "danno" per sony 'sta cosa (visto che la Ps2 costa 1/6)

E perchè mai, sulla PS2 ci guadagnano un botto, la producono a costo quasi nullo ormai :p

edit: fermo restando l'eccezionale supporto che stanno fornendo ai possessori di PS2 che non vogliono/possono passare alla PS3 come è giusto che sia (vedi la merdata di Nintendo con il Gamecube)

Slurpix
19th March 2007, 13:22
E perchè mai, sulla PS2 ci guadagnano un botto, la producono a costo quasi nullo ormai :p


E perchè mai?

Suppa
19th March 2007, 13:50
Axet te ancora parli di Xbox, e' questo il tuo problema, l xbox360 di domani non ha bisogno di ereditare le KA dall xbox perche' e' gia da un anno e passa in circolazione, le KA della xbox360 sono le KA dell xbox 360, e sono molte, la PS3 invece deve per forza puntare ai nomi della PS2.

mai pensato che forse l'xbox di KA non ne ha MAI avute?
e forse l'unica in questo senso (ma non lo è piu' di tanto) è il titolo piu' atteso in questo momento per il 360?
Poi mi indichi queste KA del 360? specificando anche cosa intendi TU per KA?
grazie.

Mentre se per ps3 si ripete il vecchio passaggio PSX --> PS2.. a guadagnarci sono solo i giocatori...

Ma piu' tu scrivi meno mi sembri uno di questi tu.... :rotfl:

BlackCOSO
19th March 2007, 14:27
Axet te ancora parli di Xbox, e' questo il tuo problema, l xbox360 di domani non ha bisogno di ereditare le KA dall xbox perche' e' gia da un anno e passa in circolazione, le KA della xbox360 sono le KA dell xbox 360, e sono molte, la PS3 invece deve per forza puntare ai nomi della PS2.

Secondo me la sony deve averti fatto qualcosa da piccolo :D , se no non si spiega...

elencami le tanti KA della 360 , io ne sono un possessore e non ne vedo....non parlare su giochi che usciranno , visto che prima vanno provati sul campo...
Per quanto riguarda la ps3 spiegami cosa c'e di male a puntare su titoli , o meglio Saghe della ps2 ? ti ricordo , e tu sei un profan-nintendo , che a livello di rifilare la solita minestra riscaldata , la tua casa produttrice e' la prima :sneer: ...
Se sputeresti su giochi come la saga Gran turismo o God of war , o devil may cry ecc..ecc... fatti per ps3 , sei proprio fuori luogo...

IrideL
19th March 2007, 14:56
Gow , forse lost planet , poi? :sneer:

considerando che nel PRIMO anno di gioconi su Xbox360 non se ne sono visti poi... :sneer:

bakunin
19th March 2007, 15:32
KA in italia: "il giochino del calcio", la grafica pompata è utile per vedere meglio le facce dei giocatori, va bene sia pes che fifa, va bene sia x360 che ps3

bakunin
19th March 2007, 17:29
ahah va che bell'articolone:

“Secondo il presidente di Nintendo of America, dal punto di vista commerciale XBox 360 starebbe raccogliendo scarsi risultati in Europa.”

"La scorsa settimana, Laurent Fischer, direttore della divisione marketing di Nintendo, rivelava a GamesIndustry.biz che la sua società ha ancora problemi di produzione di Wii e che non riesce a rifornire a dovere i rivenditori europei. Nintendo prevede di vendere in tutto il mondo 6 milioni di unità della console di nuova generazione entro la fine del mese in corso. Lo stesso Fisher annunciava che sarà applicato un deciso incremento della capacità di produzione, proprio per soddisfare l'elevata domanda di console che si registra nel vecchio continente. "

"Intanto, ci si aspetta che saranno vendute 1,5 milioni di unità di PlayStation 3 entro la fine del 2007 nel solo Regno Unito. L'obiettivo, secondo gli analisti di mercato, è di raggiungere il volume di vendite di Nintendo Wii entro 12-18 mesi dal lancio di PlayStation 3 in questo territorio. Per il Regno Unito sono già pronte 220.000 console per il lancio (avverrà il 23 marzo come per il resto d'Europa), il che quasi certamente non causerà problemi di scarsa disponibilità"

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20515.html

la nintendo che cerca di screditare gli avversari è molto bello, ma non erano una nicchia di mercato? :confused:

Wolfo
19th March 2007, 18:03
alura...sony a lvl di KA è messa molto meglio rispetto alla 360 , perchè ha una storia decisamente più importante e quindi un maggior numero si saghe a disposizione da rirpoporre con la ps3... idem il wii , che comunque dispone di un background più ampio... la 360 ha dalla sua che atm ha più console piazzate rispetto alla concorrenza... infatti stanno cercando di sfruttare questo fattore per accaparrarsi più titoli possibile e cercando anche di coinvolgere la fetta di videogiocatori che posseggono solo il pc..cosa che sony e nintendo non possono fare.
Poi..sul discorso KA per la 360...è molto difficile determinare quali titoli possono vantare questo nomignolo..per me atm Gow , lost planet , poi ci sarà halo 3..