View Full Version : Sempre parlando di tattiche: attacco ALI o CENTRO?
Sylent
19th March 2007, 16:02
Solita solfa della mia squadra...stò cercando di dare un senso alla tattica.
3-4-3
Come mettereste i giocatori ruolo x ruolo? (contate ke ho una discreta disponibilità economica quindi niente giocatori da 1 miliardo)...IX divisione.
p.s: io sono 99% convinto di mettere attacco sulle ali...ma non so bene ke giocatori inserire xké finora ho lasciato scoperta la difesa esterna giocando con 3 centrali e ali difensive (avevo quasi sempre centrocampo superiore) ma non ho mai messo tattike particolari.
Ho letto ke servono terzini e/o ali offensive x questa tattica...ma poi ki difende? :look:
BYRoN
19th March 2007, 16:41
Io la tattica la uso in base a chi ho di fronte, generalmente ho almeno eccellente in contropiede, attacco al centro ed attacco sulle ali. Ad esempio la stagione scorsa avevo un avversario che metteva sempre i terzini verso il centro ed in quel caso mettevo attacco sulle ali con ottmi risultati , contro altri (magari contro chi usava solo un difensore centrale non tanto buono) accentravo le ali, mettevo i centrocampisti offensivi ed andavo di attacco al centro, etc..etc...
Sylent
19th March 2007, 17:09
sono daccordo...ma avendo giocato sempre "normale" da qlk parte dovrò pur iniziare no?
Come quando ho scelto la tattica..ho tenuto 3-4-3 finké non l'ho massimizzata...se cambio tattica ad ogni partita dall'inizio i giocatori diventano scemi.
:cry:
Jingle
19th March 2007, 17:36
x iniziare gioca con terzini difensivi e 1 difensore normal, 3 cc e l'ala lo metti offensivo, gli attaccanti lasciali normal.....
vediamo come và e man mano puoi fare aggiustamenti :)
saltaproc
19th March 2007, 18:35
io sono un fautore dell'AOW...non so perchè non riesco a fare valutazioni sul centro neanche scarse :ach:
cmq oggi con l'acquisto del nuovo difensore...riesco ad arrivare in base alle necessità in difesa a 3 insuff mantenendo un cc debole alto insuff basso e 2 attacci accettabili se poi sono particolarmente in vena di pazzie 3 difese deboli cc insuff e 2 attacchi buoni:metal: :metal: :metal:
Sante
19th March 2007, 18:41
Dipende definitivamente da chi hai di fronte se usare attacco al centro o sulle fasce.
Comunque, usando il 343, suppongo che alleni attacco, quindi presumibilmente avrai 6 attaccanti. Un paio prenditeli con un livello di cross decente, così puoi variare la tua tattica.
Poi ti compri un'ala offensiva, che usi per aow, se invece devi alzare il valore di cc e usare attacco al centro metti un centrocampista sull'ala e lo fai giocare verso il centro e gg.
Per quanto riguarda i terzini, a me piace giocare con uno offensivo (per massimizzare l'attacco su una fascia quando uso aow e per avere qualche decimale in più a cc), però comprarne uno decente (difesa + cross + un pò di regia GG!) costa un frego, quindi anche difensore monoskill usato difensivo va bene :D