PDA

View Full Version : Crt Hd



Verci
19th March 2007, 18:11
i miei han finalmente deciso di svecchiare la TV "muletto", vogliono comprare un TV HD ma per scelte loro (discutibili lo so...) vogliono cmq un CRT...



esistono CRT HD-ready con possibilità di visualizzare almeno i 720p? Hanno gli ingressi hdmi? rendono bene? oppure meglio un lcd HD a caso?



illuminatemi pls :)

Galandil
19th March 2007, 18:27
Portali a guardare un Panasonic Plasma e vedrai come cambieranno idea. :D

Verci
19th March 2007, 18:37
Portali a guardare un Panasonic Plasma e vedrai come cambieranno idea. :D

lo vedono già a casa mia :D

Arcotemo
19th March 2007, 18:42
vado un secondo ot, l'altro giorno stavo comprando del materiale in un negozio di materiale elettrico che aveva in vetrina anche tv, una coppi è entrata e ha chiesto se avevano dei plasma. La proprietaria si è girata e ha detto loro che non prendevano i plasma poichè sono dei televisori già abbandonati, poichè tendono a usurarsi subito e una volta che perdono di qualità ( anche dopo un annetto) c'è poco da fare.


Io che ero li so rimasto un attimo attonito, mi sono sembrate una marea di cazzate ( ma sono un niubbo) e quindi chiedo a voi le smentite del caso^^

Acheron
19th March 2007, 18:47
vado un secondo ot, l'altro giorno stavo comprando del materiale in un negozio di materiale elettrico che aveva in vetrina anche tv, una coppi è entrata e ha chiesto se avevano dei plasma. La proprietaria si è girata e ha detto loro che non prendevano i plasma poichè sono dei televisori già abbandonati, poichè tendono a usurarsi subito e una volta che perdono di qualità ( anche dopo un annetto) c'è poco da fare.


Io che ero li so rimasto un attimo attonito, mi sono sembrate una marea di cazzate ( ma sono un niubbo) e quindi chiedo a voi le smentite del caso^^


la proprietaria difendeva i suoi prodotti, e il fatto che la scelta nel suo negozio faccia onco ai bahi morti :D

Galandil
19th March 2007, 18:47
vado un secondo ot, l'altro giorno stavo comprando del materiale in un negozio di materiale elettrico che aveva in vetrina anche tv, una coppi è entrata e ha chiesto se avevano dei plasma. La proprietaria si è girata e ha detto loro che non prendevano i plasma poichè sono dei televisori già abbandonati, poichè tendono a usurarsi subito e una volta che perdono di qualità ( anche dopo un annetto) c'è poco da fare.


Io che ero li so rimasto un attimo attonito, mi sono sembrate una marea di cazzate ( ma sono un niubbo) e quindi chiedo a voi le smentite del caso^^

Classica risposta di quei poveri di negozianti che non hanno soldi per farsi un minimo di magazzino di plasma.

I plasma si usurano, come i CRT, come gli LCD, come tutti quanti, ma i tempi di certo non sono pari ad un anno. :D

Verci
19th March 2007, 19:03
aho, rispondete al mio quesito QQ

rehlbe
19th March 2007, 19:07
beh esistono televisioni crt hd che a detta di molti sono molto migliori di qualsiasi pannello lcd o plasma che sia.. unico problema, son molto difficili da trovare.. tutte cose lette sul forum di avmagazine, penso troverai maggiori info in quel forum di pazzi

Marphil
19th March 2007, 19:19
Uppo relhbe, il mercato americano è pieno di CRT HD (che è praticamente la tv definitiva, unendo una superba qualità d'immagine a praticamente 0 difetti se non la dimensione della tv) da noi sono praticamente impossibili da trovare.

Mi ricordo di un modello JVC CRT HD piuttosto in voga su AVmagazine ma che per trovarlo bisognava dare il culo a non so chi.

Tunnel
20th March 2007, 10:02
Come sempre l'Italia si distingue per non capire un cazzo di tecnologia e seguire solamente lo stileeh perchè è fescionnhhh.

Il CRT è ancora lontano eoni da qualsiasi cazzo di schermino minchietto, per quanto ne dicano i suppoters di lcd e plasma vari. Con gli OLED forse verrà avvicinato, ma per il momento resta il re.

Verci
20th March 2007, 10:19
ho trovato su AV un philips ed un samsung che sembrano fikerrimi (sembra...)


ma non mi è chiaro come trattino il segnale HD (720p) che gli entra dalla HDMI...


qualcuno può delucidarmi in merito? :)

Glorifindel
20th March 2007, 10:52
C'era una Sony a retroproiezione che avevo visto non molto tempo fa (sarà stato gennaio) che era da paura. Solo non mi ricordo il modello preciso :|

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=saAxc2xQG1o) verso metà filmato mostra un paio di tv a retroproiezione ma quella era davvero ottima

saltaproc
20th March 2007, 10:59
C'era una Sony a retroproiezione che avevo visto non molto tempo fa (sarà stato gennaio) che era da paura. Solo non mi ricordo il modello preciso :|

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=saAxc2xQG1o) verso metà filmato mostra un paio di tv a retroproiezione ma quella era davvero ottima


videoproiezione toshiba >>>all :cool:

kopl
30th March 2007, 08:55
bè i crt sono e saranno superiori alle altre tecnologie ancora per un bel pò.

però alla fine gli lcd/plasma in casa sono più comodi e soprattutto non è che serva questa qualità eccelsa di visione.