Log in

View Full Version : Help Crash Continui

morguez
1st April 2004, 09:09
Premetto che nn sono mai crashato in un anno e mezzo fino a 15 gg fa.
I sintomi sono i seguenti:
-spegnimento improvviso del monitor che rimane in stand-by
-case apparentemente acceso (lucina verde per intenderci) ma impossibilità di fare qlc cosa se nn resettare con tastino apposito (a volte devo farlo piu di una volta)

Crasho solo in DAOC in situazioni tutto sommato tranquille...(reggo tranquillamente ML raids relic o zergate assurde) e su questo forum.
Ci ho messo un'ora a postare il 3d.
Per il resto navigo senza problemi.
Ci sono giorni in cui nn riesco a giocare ,altri in cui faccio 10 ore di fila senza problemi.

Attendo fiducioso una diagnosi attendibile

Grazie :)

Edito: PIV 2,4 512mb geforce TI4200

rehlbe
1st April 2004, 10:15
pure io ho una geffo 4200 ti... e ho dei problemi simili che non so però da cosa possano essere causati:

gli scenari possibili sono 3:

1) daoc si chiude torno al desktop senza nessun messaggio di errore
2) daoc si pianta, dopo un pò appare il solito messaggio stronzo di errore con domanda se chiudere o meno il programma
3) il pc si riavvia direttamente -_-°

solitamente mi accorgo che l'errore N.2 mi capita quando la cpu si surriscalda troppo e allora mi chiedo perchè non ho ancora cambiato il ventolone

e sto iniziando (forse) a capire il perchè dell'errore N.1 -> mi sembra che poco prima di crashare in quel modo l'hd farfugli qualcosa di poco buono, tipo qualche problema a recuperare dati con conseguente chiusura della finestra. Prossimamente proverò a cambiare hd e vedere se risolvo niente.

I problemi del riavvio mi rimangono tuttora oscuri... sarei portato a pensare che sia colpa dell'alimentatore ma ... boh ^^

e intanto moccolo dato che con toa soprattutto crasho ALMENO 2 volte per ogni raid -_-°°

IamRoland
1st April 2004, 11:18
Io ho la vostra stessa scheda video ma nn ho nessun problema. Il crash che rehlbe denomina di terzo tipo mi capita esclusivamente quando mi dimentico di alzare le ventole del case e della cpu, che quindi va a fuoco. Crash al desktop del gioco mai avuto.........

laphroaig
1st April 2004, 17:01
ciaooo morg

due o tre cose buttate lì
prima cosa prova ad aggiornare driver;

seconda cosa mi sembra strano ti crashi sul forum, a meno che il pc non sia acceso da un tot di tempo.
Se è cosi può essere un problema di temepratura della cpu o l'alimentatore che fa le bizze (il fatto che non ti si resetti subito con il tastino me lo fa pensare).
In ogni caso ti uppo sperando che qualche geniaccio del pc ci capisca qualcosa di più.

ciaoo ci vediamo presto.
lapro

morguez
2nd April 2004, 08:19
Forse ho risolto disinstallando Java.
Nn chiedetemi il perchè...sono andato a tentativi. :scratch:

Se qlc mi sapesse spiegare per quale motivo il mio sistema nn regge java gliene sarei grato (ho XP pro).

laphroaig
2nd April 2004, 10:19
mmm forse non regge "quel" java? :D

donzem600
2nd April 2004, 11:00
attenzione se hai la ti4200 gainward può essere uno dei primi sintomi del temutissimo POSD, io avevo preso una delle prime gainward, dopo un anno me la hanno cambiata per quel problema, poi la ho venduta appena possibile perchè sembra sia qualche cosa nella gestione della memoria che inizia a manifestarsi senza motivi e poi diventa sempre più frequente.

A me succedeva quello (freeze del pc e schermo in stanby) le prime volte, al riavvio a volte le immagini a video erano corrotte sin dalle prime schermate e dovevo spegnere e riaccendere, non bastava il reset, poi ha iniziato a manifestarsi il problema delle immagini corrotte a video , vedevo tutto a puntini verdi e viola e il pc era bloccato la sigla posd sta per pink on screen death mi sembra o roba del genere, se hai la gainward (quelle a 64mb ne soffrivano di più) mi sa però che non è più in garanzia, prima però di disperarti prova ad aggiornare il bios ed a usare le impostazioni di default di quest'ultimo.

ciao

Jabolis
2nd April 2004, 13:55
Avevo lo stesso problema.
Aperto il pc, pulito dentro, tolti 10 kili di polvere dal disspatore.
Da quel momento nessun problema.

Shub
2nd April 2004, 14:44
Io ho TI 4200 e nessun problema...mi sto toccando.

donzem600
2nd April 2004, 14:51
solo quelle marchiate gainward hanno fatto quegli scherzi

morguez
3rd April 2004, 19:21
L'ho smontato tutto pezzo per pezzo,ho tolto la polvere e nn crasho piu...sperem :look:
Grazie a tutti per le risposte :)