PDA

View Full Version : [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

Pages : 1 2 [3]

NelloDominat
13th December 2013, 05:19
Per "rallegrarci" in una sua recente intervista, questo ciccione bastardo, ha detto che Winds Of Winter uscirà forse....FORSE...nel 2015 ma più probabilmente nel 2017 e che quasi di sicuro non sarà il penutlimo libro ma il terz'ultimo..per me può implodere

Ho rinunciato a sperare alla fine di questa serie... Sto tipo schiatta ben prima della fine, se non assolda qualche ghost writer beh... la vedo dura.

NelloDominat
13th December 2013, 05:20
Per "rallegrarci" in una sua recente intervista, questo ciccione bastardo, ha detto che Winds Of Winter uscirà forse....FORSE...nel 2015 ma più probabilmente nel 2017 e che quasi di sicuro non sarà il penutlimo libro ma il terz'ultimo..per me può implodere

Ho rinunciato a sperare alla fine di questa serie... Sto tipo schiatta ben prima della fine, se non assolda qualche ghost writer beh... la vedo dura.

Whiskeyjack
13th December 2013, 09:37
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12781

Intanto però Mondadori non ha ancora finito di spremere la gallina dalle uova d'oro...

Comunque era ovvio: ha messo così tanta carne al fuoco che con due libri veniva fuori una cagata abissale, il problema è che è tanto lento quanto grasso, e dopo l'ultimo è palese che ha perso la bussola e non sa più dove andare a parare (Gregor Cleganestein è stato veramente il top del ridicolo :rotfl::rotfl::rotfl:)

Whiskeyjack
22nd May 2014, 08:39
Mi sto rileggendo con calma gli ultimi 3 italiani (ADWD in pratica): il primo prometteva veramente fuoco e fiamme con i controcazzi, ma dall'entrata in scena di Penny e da quando Daenerys prende cazzo è proprio illeggibile...
:facepalm:

Shub
23rd May 2014, 07:26
E vedrai quelli dopo....

Whiskeyjack
23rd May 2014, 08:26
In pratica a parte il ritorno di Drogon durante i giochi gladiatori a Meeren, non mi viene in mente un capitolo "interessante" della raccomandata...

Shub
23rd May 2014, 09:36
Vedrai dopo ahahaha 400 pagine per un personaggio TOTALMENTE inutile che fa una fine di merda...esilarante.

Il ciccione malefico non ha più idee o forse meglio dire, ha idee molto chiare...allungare il brodo e monetizzare prima di tirare il calzino.

Whiskeyjack
23rd May 2014, 10:01
Vedrai dopo ahahaha 400 pagine per un personaggio TOTALMENTE inutile che fa una fine di merda...esilarante.

No ma l'ho scritto all'inizio, li sto rileggendo: volevo vedere se una seconda passata mi dava un'impressione diversa. Il primo libro è ancora meglio di quanto me lo ricordavo (e questo aumenta il rimpianto, perchè quando vuole Martin è sempre uno scrittore coi controcazzi), il resto è veramente lammerda come dopo la prima lettura...

Shub
23rd May 2014, 14:00
E vedrai il terzo..specialmente la fine... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Whiskeyjack
28th August 2014, 14:35
Qualcun'altro ha letto Il cavaliere dei sette regni?
http://media.booksblog.it/1/1d7/il-cavaliere-dei-sette-regni-martin-mondadori-231x360.jpg

nexo
4th September 2014, 09:17
Qualcun'altro ha letto Il cavaliere dei sette regni?
http://media.booksblog.it/1/1d7/il-cavaliere-dei-sette-regni-martin-mondadori-231x360.jpg

Si, delusione colossale.. storia che finisce in aria e lascia presagire altre puntatone a volumi.. ok far il prequel, ma speravo iniziasse e si esaurisse lì, al contrario pare dover continuare.

Whiskeyjack
4th September 2014, 09:56
Si, delusione colossale.. storia che finisce in aria e lascia presagire altre puntatone a volumi.. ok far il prequel, ma speravo iniziasse e si esaurisse lì, al contrario pare dover continuare.

Nelle previsioni di Martin si parla di 6/12 racconti sulla coppia, che dovrebbero arrivare fino ai fatti di Summerhall (non scrivo nulla in merito per non spoilerare a chi non ha idea di cosa sia successo in quel posto).
Comunque la delusione penso che sia data anche dal fatto che come sempre la Mondadori presenta le cose alla cazzomannaggia: il primo racconto è addirittura del 1998 e probabilmente nell'idea di Martin doveva essere un unicum su questa strana coppia.
Poi gli è tornata la voglia e si è messo in testa di raccontare anche episodi precedenti e correlati alla saga principale (vedi anche il "suo Silmarillion" ovvero The world of Ice & Fire), mentre la casa editrice del nano l'ha presentato come un prequel al Trono di spade...

Alkabar
20th June 2015, 08:33

Il ciccione malefico non ha più idee o forse meglio dire, ha idee molto chiare...allungare il brodo e monetizzare prima di tirare il calzino.

Ma per contrappasso farà una fine di merda come i suoi personaggi.