PDA

View Full Version : [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale



Pages : [1] 2 3

Devon
19th March 2007, 22:31
Mi è sembrato di capire che molti sono interessati a questi Stupendi libri, ed ecco qua una introduzione derivata dai vari libri e siti dedicati

Ordine Cronologico libri italiani (indovinate? in italia ogni libro è stato diviso in 2 :confused:)
1 Il Trono di Spade
2 Il Grande Inverno
3 Il Regno dei Lupi
4 La Regina dei Draghi
5 Tempesta di Spade
6 I Fiumi della Guerra
7 Il Portale delle Tenebre
8 Il Dominio della Regina

Ordine Cronologico libri originali
1 A Game of Thrones
2 A Clash of Kings
3 A Storm of Swords
4 A Feast for Crows

In arrivo:
* A Dance with Dragons
* The Winds of Winter
* A Dream of Spring

Sito (semi)Ufficiale: http://www.georgerrmartin.com/

e veniamo ai Sette Regni

http://img442.imageshack.us/img442/4358/setteregniinterabiswf0.jpg

Vediamo ora le principali casate

DINASTIA REGNANTE
REALE CASA BARATHEON
http://img47.imageshack.us/img47/7845/baratheonrh9.gif

Famiglia:
Re Robert Baratheon, lord dei Sette Regni, re degli Andali, dei Primi Uomini e dei Rhoynar
Regina Cersei Lannister
Principe Joffrey Baratheon
Principessa Myrcella Baratheon
Principe Tommen Baratheon

Guardia Reale:
Ser Barristan Selmy
Ser Jaime Lannister
Ser Boros Blount
Ser Meryn Trant
Ser Arys Oakheart
Ser Preston Greenfield
Ser Mandon Moore



NOBILE CASA STARK
http://img340.imageshack.us/img340/2433/starkkz3.gif

Famiglia:
Lord Eddard Stark, lord di Grande Inverno e protettore del nord
Lady Catelyn Tully
Robb Stark
Sansa Stark
Arya Stark
Brandon Stark
Rickon Stark
Jon Snow, bastardo



NOBILE CASA LANNISTER
http://img340.imageshack.us/img340/7372/lannisternc9.gif

Famiglia:
Lord Tywin Lannister, lord di Castel Granito, protettore dell'Ovest e scudo di Lannisport
Lady Joanna Lannister, moglie e cugina, morta di parto
Ser Jaime Lannister
Regina Cersei Lannister
Tyrion Lannister



NOBILE CASA ARRYN
http://img344.imageshack.us/img344/682/arryneq6.gif

Famiglia:
Lord Jon Arryn, lord del Nido dell'Aquila, protettore dell'Est e difensore della Valle, morto di recente
Lady Lysa Tully
Robert Arryn, erede



NOBILE CASA TULLY
http://img306.imageshack.us/img306/3883/tullyom3.gif

Famiglia:
Lord Hoster Tully, lord di Delta delle Acque
Lady Minisa Whent, morta di parto
Lady Catelyn Tully
Lady Lysa Tully
Ser Edmure Tully



NOBILE CASA TYRELL
http://img344.imageshack.us/img344/3442/tyrellcu9.gif

Famiglia:
Lord Mace Tyrell, lord di Alto Giardino, protettore del Sud, difensore delle Terre Basse e gran maresciallo dell'Altopiano
Lady Alerie Hightower
Willas Tyrell
Ser Garlan il Galante
Ser Loras Tyrell
Margaery Tyrell



NOBILE CASA MARTELL
http://img55.imageshack.us/img55/741/martelled9.gif

Famiglia:
Principe Doran Nymeros Martell, lord di Lancia del Sole e principe di Dorne
Mellario, di Norvos
Principessa Arianne Martell
Principe Quentyn Martell
Principe Trystane Martell



NOBILE CASA GREYJOY
http://img344.imageshack.us/img344/8558/greyjoyyb8.gif

Famiglia:
Lord Balon Greyjoy, lord delle Isole di Ferro, re del sale e della roccia, figlio del vento di mare e lord possessore di Pyke
Lady Alannis Harlaw
Rodrik Grejoy, ucciso a Seagard durante la ribellione dei Greyjoy
Maron Greyjoy, ucciso a Pyke durante la ribellione dei Greyjoy
Asha Grejoy
Theon Greyjoy, protetto di Lord Eddard Stark, a Grande Inverno



ANTICA DINASTIA
NOBILE CASA TARGARYEN
http://img327.imageshack.us/img327/2951/targaryenji0.gif

Famiglia:
Re Aerys II Targaryen il Folle, ucciso da Ser Jaime Lannister
Regina Rhaella Targaryen, sorella e moglie, morta di parto
Principe Rhaegar Targaryen, ucciso da Robert Baratheon
Principe Viserys Targaryen, fuggito alle Città Libere
Principessa Daenerys Targaryen, assieme al fratello

Re della Dinastia Targaryen

AEGON I, (1-37) il Drago, il Conquistatore. Partito dalla Roccia del Drago insieme alle sorelle Visenya e Rhaenys, a tre draghi e ad un esercito di 1500 uomini, conquistò o sottomesse praticamente tutti i Sette Regni, ad eccezione di Dorne. Prese entrambe le sue sorelle come mogli ed ebbe come figli Aenys e Maegor.

AENYS I, (37-42), figlio di Aegon e Rhaenys, regnò dopo la morte del padre e scelse come Primo Cavaliere il suo fratellastro Maegor, poi succedutogli. Padre di Jaehaerys.

MAEGOR I, (42-48) il Crudele. Figlio di Aegon e Visenya, fece da Primo Cavaliere al fratellastro e usurpò poi il trono del nipote Jaehaerys. Si meritò il suo soprannome per varie nefandezze: sterminò le compagnie della Fede Militante, come i Poveri Compagni e i Figli del Guerriero, e fece uccidere tutti gli addetti ai lavori del Fortino omonimo, in modo da essere l'unico a conoscenza dei suoi segreti. Infine, fece decapitare le sue mogli per non essere state in grado di dargli degli eredi: alla sua morte, infatti, il trono passò a suo nipote Jaehaerys.

JAEHAERYS I, (48-103) il Conciliatore, il Vecchio Re. Figlio di Aenys, ascese al trono alla morte di suo zio Maegor, e sposò sua sorella, la Buona Regina Alysanne. Fu noto come il Conciliatore perché pose fine agli scontri con i septon; viaggiò a lungo per i Sette Regni e regnò per cinquanta anni, assicurando pace e giustizia.

VISERYS I, (103-129) figlio di Jaehaerys I e Alysanne; ebbe una figlia, Rhaenyra che designò come erede al trono, ma Viserys si risposò con un'altra donna ed ebbe anche un altro figlio, Aegon.

AEGON II, (129-131) figlio di seconde nozze di Viserys I, divenne Re nel 129 ma sua sorella maggiore Rhaenyra gli contestò il trono. Da qui ebbe inizio la guerra fratricida nota come Danza dei Draghi, durante la quale morirono entrambi i pretendenti e svariati draghi dei Targaryen.

AEGON III, (131-157) il Flagello di Drago, figlio di Rhaenyra, asceso al trono dopo la fine della Danza dei Draghi. Pare temesse i rettili alati che avevano ucciso sua madre, e durante il suo regno (comunque lungo e ricco) morì l'ultimo drago della dinastia. Fu padre di Daeron, Baelor, Daena, Rhaena e Elaena.

DAERON I, (157-161) il Giovane Drago, il Re Ragazzo. Figlio primogenito di Aegon III, asceso al trono a quattordici anni, Daeron conquistò Dorne, scrivendo anche il libro "La Conquista di Dorne", ma perse 40.000 uomini nel tentativo di tenerla, morendo anch'egli nell'impresa.

BAELOR I, (161-171) l'Amato, il Benedetto. Secondo figlio di Aegon III, succedette al fratello Daeron I. Era anche un septon con un alto senso della fede: non consumò mai il matrimonio con sua sorella Daena, che anzi rinchiuse in una torre con Elaena e Rhaena per evitare peccati di lussuria. Baelor morì di fame, in seguito ad un digiuno troppo prolungato.

VISERYS II, (171-172), fratello di Aegon III e Primo Cavaliere dei suoi figli, divenne Re alla morte di Baelor. Regnò per poco più di quattro mesi, ma in verità tenne il reame per molto di più. Padre di Aegon, Naerys e Aemon.

AEGON IV, (172-184) il Mediocre, primogenito di Viserys II, fu uno dei peggiori Re Targaryen. Ebbe numerosi figli bastardi, tra cui Daemon Blackfyre, avuto con sua cugina Daena; Shiera Stella del Mare, ser Aegor Rivers "Ocreacciaio" e ser Brynden Rivers "Corvo di Sangue". Sposato a sua sorella Naerys, pare che Daeron fosse in verità figlio di Aemon, suo fratello. Sul letto di morte legittimò tutti i suoi bastardi, dando inizio alle ribellioni dei Blackfyre.

DAERON II, (184-209) il Buono, figlio forse di Aemon il Cavaliere del Drago. La sua ascesa fu contestata da Daemon Blackfyre, la cui ribellione fu però vinta; sposò la Principessa Myriah Martell ed annesse Dorne al reame; morì nella Grande Epidemia di Primavera, coi nipoti Valarr e Matarys. Padre di Baelor, Aerys, Rhaegel, Maekar e Aelinor Targaryen.

AERYS I, (209-221) secondo figlio di Daeron II, sposò sua sorella Aelinor, che tuttavia non fu in grado di dargli un erede. Alla sua morte il trono passo al fratello minore Maekar.

MAEKAR I, (221-233) quarto figlio maschio di Daeron II, divenne Re dopo la morte di suo fratello Aerys. Padre di Daeron, Aerion, Maestro Aemon, Aegon, Rhae e Daella Targaryen. Alla morte, per vari motivi il trono passò al suo quarto figlio Aegon.

AEGON V, (223-259) l'Improbabile, il Gran Concilio gli assegnò la corona. In gioventù fece da scudiero ad un cavaliere errante, entrato poi nella Guardia Reale; fronteggiò l'ultima ribellione Blackfyre di Maelys il Mostruoso, e il suo fu un lungo e ricco regno. Padre di Duncan, Jaehaerys e Rhaelle.

JAEHAERYS II, (259-262) secondo figlio di Aegon V, sempre di salute cagionevole, regnò per soli tre anni, ed ebbe due figli: Aerys e Rhaella, che si sposarono tra loro.

AERYS II, (262-283) il Re Folle, il Pazzo, unico figlio di Jaehaerys II, sposò sua sorella Rhaella. Fu così chiamato perché impazzì e cominciò a vedere traditori da tutte le parti, giungendo così alla sua uccisione e alla ascesa al trono del suo lontano parente Robert Baratheon.






ok, ci sono tantissime altre info, ma sono troppe :D

spero piaccia a qualcuno :>

Beleriand
19th March 2007, 23:56
Si ma quando uscirà l'ultimo libro io sarò fatto quasi vecchio e non mi ricorderò più un cazzo di cosa accadeva nel primo. Non si può fare sta vita :(

cmq bravo

Tibù
20th March 2007, 11:20
del prossimo in ita si sa ancora nulla?

Mjolnir Stormhammer
22nd March 2007, 01:06
bellissimi gli stemmi...sai che era un pezzo che li cercavo....comunque io trovo una buona idea l'aver diviso i libri in due nell'edizione italiana (almeno per quanto riguarda l'edizione economica...)sono molto piu maneggevoli e leggeri....almeno a letto non mi sfascio le braccia....

Darath
22nd March 2007, 09:56
certo c'e' da dire che invece di pagare 15 euro un libro ne paghi due 13 euro l'uno...
secondo me è una porcata (fra l'altro io compro le versioni rilegate da quando mi regalarono la prima edizione del primo....)

Devon
22nd March 2007, 10:03
mondadori :nod:

Mjolnir Stormhammer
22nd March 2007, 10:58
certo c'e' da dire che invece di pagare 15 euro un libro ne paghi due 13 euro l'uno...
secondo me è una porcata (fra l'altro io compro le versioni rilegate da quando mi regalarono la prima edizione del primo....)
ovvio che la versione rilegata è un'inculata ma quella economica a 8.80€ che ho deciso di comprare non mi pare eccessivamente onerosa...

Darkmind
22nd March 2007, 21:15
bellissimi gli stemmi...sai che era un pezzo che li cercavo....comunque io trovo una buona idea l'aver diviso i libri in due nell'edizione italiana (almeno per quanto riguarda l'edizione economica...)sono molto piu maneggevoli e leggeri....almeno a letto non mi sfascio le braccia....

eggia meglio mezzo di libro per altro anche in una divisione PESSIMA , anziche l'edizione come doveva essere :nod: ... del resto lo si era pure aspettato per pochissimo tempo perche escono alla velocita della luce -.-!

tra l'altro l'edizione italiana e stata l'unica che e stata suddivisa , sarebbe quasi da far una petizione per la mondadori oltre al fatto che forse dovrebbe essere anche lo stesso autore ad impedire simili scempi .

rehlbe
22nd March 2007, 21:19
non hanno fatto uscire poi delle versioni integrali dei libri, un po' come han fatto per le cronache del mondo sommerso (prima diviso in tre, poi uscita la versione unica)?

Mjolnir Stormhammer
22nd March 2007, 22:06
eggia meglio mezzo di libro per altro anche in una divisione PESSIMA , anziche l'edizione come doveva essere :nod: ... del resto lo si era pure aspettato per pochissimo tempo perche escono alla velocita della luce -.-!
eddai mica è un capolavoro della letteratura...se te li compri uno dopo l'altro manco t'accorgi che li hanno divisi ai fini della storia...puo essere fastidioso ma meglio un libro di 400 pagine che uno di 800.

Darkmind
22nd March 2007, 22:26
non hanno fatto uscire poi delle versioni integrali dei libri, un po' come han fatto per le cronache del mondo sommerso (prima diviso in tre, poi uscita la versione unica)?

da quel che ne so no , poi cmq il fatto eclatante e stato l'ultimo per cui dire che si era aspettato tantissimo e ancora poco , sarebbe come aspettare l'uscita di un film stupendo al cinema e vedere che , solamente in Italia , ne danno solo il primo tempo .

per quanto riguarda il volume del libro in se : se era proprio questo ad angustiarli cosi tanto potevan benissimo far un cofanetto con 2 libri ma cmq dare la versione integrale del libro ; cmq ribadisco trovo scandolaso il fatto che lo stesso autore non sia intervenuto nella vicenda .

Mjolnir Stormhammer
22nd March 2007, 22:36
per quanto riguarda il volume del libro in se : se era proprio questo ad angustiarli cosi tanto potevan benissimo far un cofanetto con 2 libri ma cmq dare la versione integrale del libro ; cmq ribadisco trovo scandolaso il fatto che lo stesso autore non sia intervenuto nella vicenda .
Si sarebbe stata la cosa migliore...avrebbe accontentato entramb :D

edothebest
18th April 2007, 20:26
Sono d'accordo con Mjolnir, effettivamente sono riuscito a gustarmeli anche con una divisione da lacrime.

P.S: Bellissimo post, Shagaz.

Tunnel
18th April 2007, 23:44
Le divisioni sono un sistema di merda per spillare piu' soldi, pochi cazzi.

Complimenti a shagaz per l'impegno. Ottimo lavoro :thumbup:

Blinck
19th April 2007, 11:07
Ma della prossima uscita non si sa nulla ?

edothebest
19th April 2007, 13:06
Ma della prossima uscita non si sa nulla ?

Ottima domanda.

Devon
19th April 2007, 13:34
non si sa ancora nulla :(

Rashin
19th April 2007, 14:04
io sono andato a comprare l'ultimo poco tempo fa, e la tipa del negozio mi ha detto che dovrebbe uscire a breve, però non so quanto sia credibile

Sturm
26th April 2007, 13:31
Oserei dire poco :nod:

Blinck
26th April 2007, 15:15
Leggevo che dovrebbe uscire attorno a settembre 2007 ( quando invece uscirà in originale "A Dance with Dragons" il seguito di "A Feast for Crows" ) quindi SPERIAMO di leggere la fine di A Feast for Crows entro fine anno :gha:

Beleriand
26th April 2007, 22:33
Per quanto mi riguarda ho deciso: da adesso in poi compro i libri e non li leggo fino a che non esce l'ultimo della saga. Non si può leggere una saga in sto cazzo di modo.

Drako
29th April 2007, 10:22
Ma complessivamente, volendo prendere (purtroppo e se esistono) delle versione economiche di tutti i libri, quando ci si spenderebbe? Dove reperirli tutti? Qua non c'ho mica feltrinelli...mi dovrò arrangiare online, ci metto meno che a farli ordinare da una biblioteca. Magari un sito che li abbia tutti così li prendo in blocco e non a rate.

kruga
29th April 2007, 11:58
Ma complessivamente, volendo prendere (purtroppo e se esistono) delle versione economiche di tutti i libri, quando ci si spenderebbe? Dove reperirli tutti? Qua non c'ho mica feltrinelli...mi dovrò arrangiare online, ci metto meno che a farli ordinare da una biblioteca. Magari un sito che li abbia tutti così li prendo in blocco e non a rate.

http://www.bol.it/libri/ricerca -> George R.R. Martin

Beleriand
29th April 2007, 12:35
Anche qua.
http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=george+martin

Su BOL hanno addirittura un paio di libri in edizione non economica. Praticamente una rarità.

Drako
29th April 2007, 13:06
circa 63€ + s.s....diciamo sulla settantina...accettabile...penso che me li ordinerò per dopo gli esami. Devo decisamente colmare questa lacuna ed anche altre...però col tempo. Tanto per quanto me li possa divorare con tutti gli esami che ho a giugno/luglio mi dureranno un bel po' 8 volumi.

Devon
29th April 2007, 19:42
imo comprateli in lingua originale, cosi non c'hai da aspettare per il sabba dei corvi :qq:

Drako
29th April 2007, 20:12
per quanto mi piacerebbe...non c'ho voglia di dovermi trovare quel 5-10% di vocaboli che sicuramente non conosco. trattandosi di narrativa fantasy nonostante i mmorpg ci saranno sicuramente termine tosti da ricordare e riconoscere.

Jerus
30th April 2007, 00:48
Cmq l'edizione economica ti costa circa 9 euri a libro ^^ (il mio libraio mi includeva pure le spese di spedizione :D)

Drako
30th April 2007, 02:26
infatti, solo che l'ultimo costa quasi 19€...
Il mio club di libri penso non tratti le cronache, devo provare a chiamare ma se non lo hanno in catalogo nisba. Dovrò affidarmi a IBS...

Darath
3rd August 2007, 08:42
http://www.fantasymagazine.it/notizie/7853/

annunciata per ottobre la seconda parte di Feast for crows...
MORTACCI LORO ERA ORA

Devon
4th August 2007, 14:49
ziocaro godo

Daxan
5th September 2007, 18:49
a me cmq l'ultimo nn è piaciuto..
forse visto che è il primo che han scisso dal 3o (credo... ) capitolo in inglese e sarà un pò forse di collegamento?!? boh.. speriam bene

ihc'naib
5th September 2007, 23:28
io ho una sensazione, con cui credo che deludero' tutti quanti.
Credo che GRRM non finira' mai questa saga. Penso davvero che abbia esaurito le idee, e non sappia come "riempire" i libri per arrivare a narrare quello che sa, nella sua testa, che dovrebbe accadere.
Se considerate che l'ultimo libro era una "parte smezzata" del vero, quarto libro che in pratica deve ancora finire di uscire, l'ultimo vero libro pubblicato e' A storm of Swords, che, per quanto bellissimo, ormai viene considerato un classico e credo insegnato anche in qualche liceo :sneer: :sneer:

Purtroppo, non credo che sapremo mai come va a finire.
Un giorno scrivera' un bel messaggino sul sito con scritto "mi dispiace tanto, tanti impegni, la vita continua, andatevelo a pija'nderculo"

Jerus
6th September 2007, 00:45
Minchia mi fa una cosa del genere vado a prenderlo a casa ....

Darath
6th September 2007, 13:56
io ho una sensazione, con cui credo che deludero' tutti quanti.
Credo che GRRM non finira' mai questa saga. Penso davvero che abbia esaurito le idee, e non sappia come "riempire" i libri per arrivare a narrare quello che sa, nella sua testa, che dovrebbe accadere.
Se considerate che l'ultimo libro era una "parte smezzata" del vero, quarto libro che in pratica deve ancora finire di uscire, l'ultimo vero libro pubblicato e' A storm of Swords, che, per quanto bellissimo, ormai viene considerato un classico e credo insegnato anche in qualche liceo :sneer: :sneer:

Purtroppo, non credo che sapremo mai come va a finire.
Un giorno scrivera' un bel messaggino sul sito con scritto "mi dispiace tanto, tanti impegni, la vita continua, andatevelo a pija'nderculo"

secondo me a storm of swords poteva essere una fine (tranne che per danaerys) ottima, certo non vincono i buoni e non c'e' il lieto fine... pero' che figata...
Sarei stato molto piu contento cosi che stare ancora anni a aspettare che si inventi qualcosa, oppure che riesca a fare ordine nel caos di eventi che ha in capoccia

Oro
6th September 2007, 19:12
io sono tristemente d'accordo con ihc.. la fiducia è davvero poca, si vede che stenta a buttar giu' le idee.. se fosse piu' "fresco" avrebbe già finito, invece mi sa che gli è scappato di mano il giochino..

mrfusion
9th September 2007, 15:11
tra l'altro comincia ad inserire storie e personaggi nuovi per allungare il brodo, o scrive di personaggi insulsi (come la principessa zaffiro, li', la brienne..) di cui non frega un cazzo a nessuno perche' tanto SI SA GIA' che faranno cose inutili..

Jerus
18th September 2007, 19:30
Tra l'altro oggi alla fnac a milano ho visto una ltro libro di martin che nn ho mai notato ispirato alla saga e si intotal il drago di ghiaccio no ma GG a mondadori per come gestisce la serie -.-

mrfusion
14th October 2007, 12:18
16 OTTOBRE! ESCE IL 16 OTTOBRE!!!!

fonte: il volantino della mondadori.. :look:

Beleriand
14th October 2007, 15:33
16 OTTOBRE! ESCE IL 16 OTTOBRE!!!!
fonte: il volantino della mondadori.. :look:
Titolo?
Non si trova nulla in giro.

mrfusion
14th October 2007, 17:09
L'Ombra della Profezia
disponibile dal 16 ottobre
18,60 euro

perlomeno questo e' quel che c'e' scritto sul volantino..

Devon
14th October 2007, 17:26
su dvd.it lo da disponibile SUBITO :o

Oro
16th October 2007, 02:32
domani ho un appuntamento di lavoro a mezzo km dalla feltrinelli.. se c'è EMMMMIIOOOOHHHH..


nonostante martin sia una merda.. non posso non comprarlo :swear:

peluche
16th October 2007, 09:54
preso ieri :drool: tempo qualche ora e finisco^^

ho visto fra l'altro un altro libro di martin...le torri di cenere mi pare....libro che nn ha a che fare con le cronache...qualcuno sa qualcosa?

Darath
16th October 2007, 10:43
le torri di cenere e' una raccolta di novelle :P

Oro
16th October 2007, 12:22
dubbio..

http://www.dvd.it/page/dett/arti/985172/nv/LIB.FAN/l%27_ombra_della_profezia._le_cronache_del_ghiacci o_e_del_fuoco.html

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-martin_george_r_/sku-12410384/la_guerra_dei_sette_regni_.htm

stesso libro, due titoli diversi? ghu...

mrfusion
16th October 2007, 12:43
il secondo era il vecchio titolo, alla mondadori sono degli zuzzurelloni e li cambiano all'ultimo :nod:

Jerus
20th October 2007, 10:48
Una cosa è certa almeno per me la traduzione non ha fatto pena come in altri romanzi ^^.

pd io nn avevo capito che cazz succedeva ad arya e sinceramente ci so rimasto un po' così hghg

Beleriand
20th October 2007, 14:39
due cose:
ma con "l'alba della profezia" si chiude AFFC o ci sarà un terzo libro?
alla Mondadori hanno veramente rotto le palle: il libro finisce a pagina 410 ma ci sono almeno altre 70 pagine di appendici varie che sono veramente inutili al 9° libro della saga -____-

Devon
20th October 2007, 15:27
ci saranno altri 3 libri (originali) = 6libri mondadori
:s

almeno questo è quanto statod etto
ovviamente il buon martin pescatore non riuscira a finire il tutto in tempo (prima di crepare qq:)

Jerus
20th October 2007, 17:56
Si ma l'altro libro a dance with dragon è tipo 3 anni che ci sta lavorando su aspettavano l'uscita circa a fine 2006 stiamo a fine 2007 e nn si sa ancora nulla (almeno io se qualcuno sa qualcosa risponda pls). Cmq con l'alba della profezia si chiude A feast for crows ^^.

Darkmind
21st October 2007, 14:51
finito ieri di laggere che dire :

Se prima mi stava sul cazzo Catlyn o come diavolo si chiama , ora ha veramente dichiarato la sua inutilita alla saga .
Brienne mi e spiaciuto onestamente che abbia fatto una fine cosi misera onestamente come personaggio mi spiace un pochetto anche perche pd la spada era veramente fica -.-!
Cersei e Jaime almeno hanno preso una piega che penso si avvii alla conclusione delle loro vincende .
Interessante la storia che punta molto su Daenarys per finalmente collegarla ad Approdo de re e quindi avviare il tutto verso una spero , meritata conclusione ; bello anche di come le varie vicende si vadano ad incontrare proprio in merito a questo personaggio .
Non ho ben capito che succede ad Arya , spero che la cecita non sia permanenete ma un cazzo di punto di svolta per la sua storia , anche perche come personaggio mi piace troppo .
In buona sostanza se l'avesse pubblicato nella sua versione originale Mondadori credo avrebbe fatto sicuramente molti meno soldi per contro , avrebbe soddisfatto N volte tanto i lettori della saga che per godere appieno del libro dovrebbero leggerlo rileggendo prima "Il dominio della Regina".
Torniamo ora ad aspettare sto cazzo di prossimo libro -.-!

Thor
23rd October 2007, 09:26
bisognerebbe metterci una bomba alla mondadori -.-

non è detto che brienne schiatti....
spero ce cersei venga squartata :D c'ho troppo goduto!
ditocorto è un merdoso però cazzo ha avuto una visione di insieme bestiale manco berlusconi fa dei progetti del genere :metal:

Jerus
24th October 2007, 20:48
leggevo su alcuni forum della anticipazioni fatte da Martin sui personaggi principali e quando l'ho letto devo dire che mi è salito king kong sulle spalle, in pratica mo tyrion arya il fratello di occhio-di-corvo si dirigono verso mereen da Daenerys insieme al maestro della cittadella ^^ e Jon fa lo sburo sulla barriera e Bran con Jojen e Meera impara i trucchi by Mani Fredde (che imho è il fratello di Ned stark Benken il primo ranger dei guardiani ma questa è solo uan mia supposizione :D )

Tibù
24th October 2007, 22:06
non stessimo parlando di catelyn giurerei che Brienne si salva:sneer:
E Jaime sta diventando il mio nuovo idolo insieme a Edd l'Addolorato.
Tutto sommato non male questa seconda parte,finalmente le storie iniziano a incrociarsi:D

mrfusion
30th October 2007, 00:07
finito oggi!

meno peggio di quel che pensassi, ma a parte jaime (nuovo idolo) gli altri personaggi fanno piuttosto cagare.. voglio Jon! voglio gli immacolati! :confused: e se all'inizio cersei mi stava sulle palle, alla fine la compativo: non ne azzeccava una! e la reginetta mi stava sul culo a bestia! spero crepino entrambe. :metal:

ora dobbiamo solo aspettare 3 o 4 anni per sapere le vicende parallele di Snow e company e almeno un decennio perche' si cominci a tirare le fila.. perche' secondo me e' successo poco e un cazzo, in sto libro, e mi sa che pure in quello con Jon sara' lo stesso.

Devon
30th October 2007, 00:27
a storm of swords mi aveva scimmiato tanterrimo pd, rosiko brutalmente che stia andando tutto a puttane >.<

speriamo che il nostro amato martinpescatore si riprende :qq:

arag
30th October 2007, 23:11
Mi è piaciuto. Temo che mi leggerò a dance with dragons in lingua, perchè ne ho veramente le palle piene di aspettare, anche se l'uscita prevista per l'edizione in lingua originale dovrebbe essere giugno 2k8 :(

Jerus
31st October 2007, 00:59
Faccio in tempo a laurearmi e a farmi un anno di specialistica ç_ç

Varhamir
31st October 2007, 13:09
A me il libro è piaciuto abbastanza ( ovviamente nel mio giudizio considero L'ombr a e il Dominio un unico libro) ma resta comunque inferiore al resto della saga.

Soprattutto non ho condiviso l'idea di Martin di trattare solo alcuni personaggi.
Lui dice: meglio raccontare tutta la storia con metà personaggi che metà storia con tutti i personaggi.

Secondo me sta cosa è una sciocchezza. In pratica, considerando i tempi di scrittura di martin, noi sapremo che succederà ai personaggi dell'Ombra tra 5-6 anni, nel libro dopo A Dance With Dragon...vi rendete conto?:cry:

Jerus
1st November 2007, 17:11
Imho pensa che nel libro dopo a dance with accopperà qualche personaggio di sicuro in modo da ridurli e nel libro dopo farà il finale ^^ che sapremo fra circa 15 anni ^^

mrfusion
2nd November 2007, 14:19
A me il libro è piaciuto abbastanza ( ovviamente nel mio giudizio considero L'ombr a e il Dominio un unico libro) ma resta comunque inferiore al resto della saga.
Soprattutto non ho condiviso l'idea di Martin di trattare solo alcuni personaggi.
Lui dice: meglio raccontare tutta la storia con metà personaggi che metà storia con tutti i personaggi.
Secondo me sta cosa è una sciocchezza. In pratica, considerando i tempi di scrittura di martin, noi sapremo che succederà ai personaggi dell'Ombra tra 5-6 anni, nel libro dopo A Dance With Dragon...vi rendete conto?:cry:
D'accordissimo, tra l'altro ha trattato personaggi veramente insulsi (vedi brienne e la sua stupida "quest") o altri di cui potevamo fare tranquillamente a meno (Dorne? il trono di ferro?) e poi
trattati in modo idiota: dopo tutto sto casino - inutile: sappiamo gia' dov'e' sansa - brienne finisce appesa? sansa che tutto quello che combina alla fine e' far scendere le scale al bambinetto? arya che vende le cozze? ma dai! dove son finiti il pathos ed i colpi di scena dei precendenti libri?!?
speriamo nel prossimo..

Darkmind
2nd November 2007, 19:54
D'accordissimo, tra l'altro ha trattato personaggi veramente insulsi (vedi brienne e la sua stupida "quest") o altri di cui potevamo fare tranquillamente a meno (Dorne? il trono di ferro?) e poi
trattati in modo idiota: dopo tutto sto casino - inutile: sappiamo gia' dov'e' sansa - brienne finisce appesa? sansa che tutto quello che combina alla fine e' far scendere le scale al bambinetto? arya che vende le cozze? ma dai! dove son finiti il pathos ed i colpi di scena dei precendenti libri?!?
speriamo nel prossimo..


brienne e un personaggio tutt'altro che stupido dal momento che e lei che da inizio alla "metamorfosi" di Jaime .
Dorne idem dal momento che sara , penso proprio lui , a far si che si incontrino i due mondi .

riguardo allo spoiler non condivido ancora , sono esperienze che vanno fatte , arya alla fine a prescindere da quello che sta facendo si sta in un certo senso allenando ; per quanto concerne sansa e ormai chiaro che e un veicolo per conoscere i piani del burattinaio dell'intera vicenda .

pathos e colpi di scena alla fine ce ne sono eccome basta che vedi la fine che fa un certo personaggio di sesso femminile , per non parlare di come si legge tra le righe che ormai e prossimo il gran finale ... se tutto questo non butta carne sul fuoco che c vuole , la Carrà che ti dice che " Ned Stark e vivo ed e qui!!!! :metal:"

Ultima cosa , questo ed il prossimo libro son di tipo introduttivo che portano pian piano i lettori al gran finale "sfrondando" i vari personaggi , che al di la di tutto Martin ha creato in maniera molto dettagliata ed in numero anche eccessivo per certi aspetti , per poter concentrarsi al meglio nell epilogo , da qui richiedere loro una narrazione simile ai primi libri e abbastanza fuori luogo IMHO .

mrfusion
3rd November 2007, 14:01
Posso essere d'accordo con te su brienne e la metamorfosi, ma converrai con me che e' veramente inconcludente la sua quest, proprio perche' noi sappiamo gia' che non trovera' nulla e finisce in modo davvero stupido (e anche inutile!! non risolve un cazzo, praticamente.:gha:)
capitolo arya: ma dai.. ma che percorso e' che ti dura tutto in libro (2 da noi) e che ti fa vendere le cozze? (chi sei? - nessuno. - no non e' vero) dopo i colpi di scena degli altri libri, la fuga, la tensione dell'inseguimento, il mastino.. insomma, mi ha deluso fortemente al di la' delle intenzioni di Martin
questi saranno introduttivi e preparatori al gran finale, ma a mio parere sono quelli che dicono meno e lo dicono in maniera anche noiosetta e poco interessante.
peccato per il personaggio femminile, alla fine lo compativo e speravo in una sua rivalsa:p
pero' son contento che il cavaliere di fiori si sia ustionato :sneer: anche se speravo che la reginetta non si salvasse, come temo avverra' :shrug:
domanda:ma.. secondo voi la montagna che cavalca e' proprio morta morta?

Jerus
4th November 2007, 11:22
imho resusciterà nel prossimo libro al fianco di catelyn che tra l'altro devo dire che già mi stava sul cazzo da viva mo da non morta oltre a essere brutta è pure + stupida, indi mi sta ancora + sul cazzo; imho aspettiamo il prossimo libro sperando che esca in america in tempi non biblibici anche se come già detto in precedenza leggeremo il finale tra 15 anni se continua così ç_ç

Il Nando
5th November 2007, 15:20
Scusate un momento, ma da quanto ne so "A feast for crows" è stato diviso in due parti già nella versione originale perchè troppo lungo, quindi merdadori lo suddividerà presumibilmente in 4.

Insomma "Il dominio della regina" e il successivo (che nn ho capito se sia già uscito o meno) sono solo la prima metà dell'originale 4° libro della saga.

Cmq anch'io son tentato di leggerlo in lingua, la strategia di marketing della Merdadori è ignobile, tanto per la precisione il 3° libro originale e' stato diviso in 3 libri italiani: nn ci si può lucrare sopra a sto modo... che poi uscissero a distanza di 2 mesi uno dall'altro, macchè ti fanno aspettare pure dei secoli per la seconda parte di un libro tradotto di sicuro tutto in una volta.

Wayne
5th November 2007, 15:36
che nn ho capito se sia già uscito o meno

Uscito da poco: l'ho visto in libreria 2 settimane fa, ma sono in un periodo di non-voglia di leggere, e non l'ho preso :)

:oro:

Jerus
5th November 2007, 15:54
Scusate un momento, ma da quanto ne so "A feast for crows" è stato diviso in due parti già nella versione originale perchè troppo lungo, quindi merdadori lo suddividerà presumibilmente in 4.

Insomma "Il dominio della regina" e il successivo (che nn ho capito se sia già uscito o meno) sono solo la prima metà dell'originale 4° libro della saga.

Cmq anch'io son tentato di leggerlo in lingua, la strategia di marketing della Merdadori è ignobile, tanto per la precisione il 3° libro originale e' stato diviso in 3 libri italiani: nn ci si può lucrare sopra a sto modo... che poi uscissero a distanza di 2 mesi uno dall'altro, macchè ti fanno aspettare pure dei secoli per la seconda parte di un libro tradotto di sicuro tutto in una volta.

Per la questione libro in inglese la storia ha funzionato così ha iniziato a scriverlo con tutti i personaggi principali poi dopo che ha sfondato le 1200 pagine ed era giusto a metà con l'opera ha deciso di suddividere il libro in 2; cioè una parte appunto è a feast for crow che racconta dei personaggi secondari per così dire e della quale ci sono già le versioni italiane (apppunto quelle della mondadori chepotesserocrepareperlapoliticachestannoavendo) mentre l'altro libro che deve ancora uscire in lingua originale è a dance with dragons se non ricordo male e dalle ultime fonti sembra che esca nel 2008 quando boh :D ^^

Darath
5th November 2007, 16:02
per quanto riguarda leggerlo in inglese:
è complicato l'inglese di martin, medievaleggiante, ricercato...
diciamo che è come se uno straniero provasse a leggere Manzoni (forse esagero)

Jerus
5th November 2007, 17:06
per quanto riguarda leggerlo in inglese:
è complicato l'inglese di martin, medievaleggiante, ricercato...
diciamo che è come se uno straniero provasse a leggere Manzoni (forse esagero)

Imho non esageri anzi... per legere a feast for corws ho impegato oltre un mese (per capire un 75% del libro)

ihc'naib
5th November 2007, 18:57
Imho non esageri anzi... per legere a feast for corws ho impegato oltre un mese (per capire un 75% del libro)

beh, si' che un po' esagera.. Martin ha un lessico molto ampio, con tante parole che richiamano il medioevo e giustificano la definizione "medioevaleggiante", ma grammaticalmente e' abbastanza lineare. Certe costruzioni del periodo che fanno fermare il lettore anche italiano a rileggere un pezzo di Manzoni non ci sono.
ihc

Il Nando
8th November 2007, 13:04
Per la questione libro in inglese la storia ha funzionato così ha iniziato a scriverlo con tutti i personaggi principali poi dopo che ha sfondato le 1200 pagine ed era giusto a metà con l'opera ha deciso di suddividere il libro in 2; cioè una parte appunto è a feast for crow che racconta dei personaggi secondari per così dire e della quale ci sono già le versioni italiane (apppunto quelle della mondadori chepotesserocrepareperlapoliticachestannoavendo) mentre l'altro libro che deve ancora uscire in lingua originale è a dance with dragons se non ricordo male e dalle ultime fonti sembra che esca nel 2008 quando boh :D ^^
Ecco, ora però si pone una questione: io avevo capito che "a tale of ice and fire" avrebbe dovuto essere composto da due trilogie e quindi "A feast for crow" avrebbe dovuto essere il primo libro della seconda trilogia ma, se Maartin l'ha spezzato in due, mi viene il dubbio che la seconda parte dell'opera anzichè essere una trilogia sarà alla fine composta da 4 libri.

Perchè in tal caso dopo "A dance with the dragons" dovranno uscire altri due libri e, visti i tempi l'età e la forma atletica di Martin, c'e' da chiedersi se riuscirà a scriverli prima di passare a miglior vita... :rotfl:

mrfusion
8th November 2007, 14:19
Tranquillo: i nipoti tra cinquant'anni troveranno un paio di manoscritti inediti e i nostri nipoti sapranno come andra' a finire :sneer:

Jerus
8th November 2007, 19:47
Ecco, ora però si pone una questione: io avevo capito che "a tale of ice and fire" avrebbe dovuto essere composto da due trilogie e quindi "A feast for crow" avrebbe dovuto essere il primo libro della seconda trilogia ma, se Maartin l'ha spezzato in due, mi viene il dubbio che la seconda parte dell'opera anzichè essere una trilogia sarà alla fine composta da 4 libri.

Perchè in tal caso dopo "A dance with the dragons" dovranno uscire altri due libri e, visti i tempi l'età e la forma atletica di Martin, c'e' da chiedersi se riuscirà a scriverli prima di passare a miglior vita... :rotfl:

Sono dopo questa ultima fatica 8 libri(parlo di volume unico inglese) mi pare 4 usciti a feast for crows e a dance with dragon sarà il prossimo e poi ce ne dovrebbero stare altri 3 che non sapremo mai quando e se riuscirà a finirli ....

Darkmind
8th November 2007, 20:48
Sono dopo questa ultima fatica 8 libri(parlo di volume unico inglese) mi pare 4 usciti a feast for crows e a dance with dragon sarà il prossimo e poi ce ne dovrebbero stare altri 3 che non sapremo mai quando e se riuscirà a finirli ....


vabbe saranno i libri che leggero da vecchio ai miei nipoti ...

-.-!

affanculo martin la mondadori e sto cazzo di modo d gestire le edizioni dei libri cazzo , da una saga con prospettive uniche ed avvincenti si sta trasformando in un epopea a sfondo puramente economico .

Shub
12th November 2007, 14:55
Bhè che dire...

Il libro mi è piaciuto non moltissimo ma...diciamo che mi è piaciuto per un motivo molto semplice, lo aspettavo da troppo. Le storie narrate non sono assolutamente di personaggi secondari anzi, Cersei, Jamie, la stessa Brienne, Alysia alias Sansa, Ditocordo di rimando, sono tutti personaggi importantissimi. Quella che vedo slegata dalla storia e non capisco più la sua utilità e Arya Stark, non c'incastra più nulla nel gioco del trono, non riuscirà mai a diventare un'assassina per fare un colpo megafico a qualcuno che cambia le sorti del gioco del trono, quindi..che ci frega di lei??
Per il resto appunto il libro è incentrato sui cambiamenti di rotta che il gioco del trono ha, prima favorevole a Jamie e Joffrey, poi a Cersei e a Tyrion, poi a Twin, poi nuovamente a Cersei e alla caduta di Ditocorto, che in realtà si scopre essere il tessitore diretto o indiretto della guerra scatenatasi, la nuova alleanza con Alto giardino, la sua caduta, la creazione e restaurazione dell'ordine del Credo, il fatto che è divenuto subito incontrollabile il suo alto sacerdote, rendendo praticamente de facto il trono vacante, in quanto qualche testa rotolerà...vedi Cersei che verrà mandata in esilio o scappera per essere poi uccisa da Tyrion. Il regno sarà in mano ai fanatici prelati, la guerra finirà e sarà Rrholl e il dio abissale a voler sconfiggere gli dei del credo, partirà una guerra santa che porterà il regno sull'orlo dell'abisso e quindi..Jon avrà nessun aiuto lasciando quindi la barriera indifesa, l'inverno arriverà e grazie a Danaerys e i suoi draghi, l'ordine verrà ristabilito, Ditocorto brucerà, Jon diventerà nuovo signore insieme e Danaerys, i Lannister periranno...e ritorneranno i Targhaen. Cmq sia..il tutto tirato troppo per le lunghe e cmq...fanculo ha sghignato il Mastino, fanculo ha fatto tornare la baldracca di Cathelin e fanculo rendi la mano a Jamie che se non gliela mozzava a sto punto era lui Re e la guerra finita. Cmq....Martin deve avere una caga delle donne assurda...la madre della sposa di Robb Stark...era complice dei Frey nelle nozze rosse...

Mo toccherà aspettare un paio di anni per avere la prima metà del libro in italiano...

Jerus
15th November 2007, 18:59
X Shub

Ho letto i primi capitoli del nuovo libro che ha pubblicato lo stesso martin (se vai sul sito della barriera li trovi spulciando nel forum) e tyrion finisce al servizio di daenerys tramite il magistro illiryo, a jon tocca giostrarsi tra Occhio di corvo e Melisandre, infine viene descritto il viaggio del maestro della cittadella sempre verso Daenerys; ovviamente parla di Daenerys che overna con i suoi draghi e delle rogne che gli causano sembra che si magnano la popolazione :D infine dovrebbe concludere con Bran e mani fredde che se la viaggiano oltre la barriera. Chiudo dicendo che Martin spera di pubblicare il libro entro giugno 2008 -.-

Shub
16th November 2007, 09:58
X Shub

Ho letto i primi capitoli del nuovo libro che ha pubblicato lo stesso martin (se vai sul sito della barriera li trovi spulciando nel forum) e tyrion finisce al servizio di daenerys tramite il magistro illiryo, a jon tocca giostrarsi tra Occhio di corvo e Melisandre, infine viene descritto il viaggio del maestro della cittadella sempre verso Daenerys; ovviamente parla di Daenerys che overna con i suoi draghi e delle rogne che gli causano sembra che si magnano la popolazione :D infine dovrebbe concludere con Bran e mani fredde che se la viaggiano oltre la barriera. Chiudo dicendo che Martin spera di pubblicare il libro entro giugno 2008 -.-

Sinceramente..a me Daenerys non mi piace, anzi..mi sta alquanto sulle palle, preferisco 100 volte di più le storie legate agli intrighi di corte di Tyrion che spero non mi sminuiranno, di Ditocorto che è un grande bastardo, la lotta interiore ma futile di Jamie. Trovo invece inutile la vacca di Cathelin, non ha senso. Jon sinceramente non mi piace poi sto gran che. E cmq...ancora mancano all'appello il ragno tessitore e le ombre oltre la barriera....cmq giugno 2008...quindi gennaio 2009 da noi il primo libro...che 2 maroni.

Jerus
16th November 2007, 15:35
anche io spero molto sviluppi il personaggio di tyrion visto che è il mio preferito :D ^^ a me daenerys non dispiace trovo inutile catelyn che discriminava i figli è_é, cmq la parte delle ombre penso la tratti con bran e mani fredde insieme e Jojen e Meera :D ^^

Galford
17th November 2007, 16:43
Ciao, perdonate l'intrusione ma già che sono in topic vorrei chiedere a voi tutti se per caso avete tra i preferiti un sito che, mi pare americano, illustra i personaggi della saga non credo tanto in maniera ufficiale quanto quasi ufficiale, ma molto molto ben fatti (perciò vade retro a tutti quelli che "ce han provato"). Ogni ritratto (art) è infatti corredato dal nome e a molti personaggi anche di secondo/terzo piano è dedicato il suo quadretto; purtroppo ero convinto di averlo tra i preferiti ma non lo trovo più mannaggia. Visto che la rete è sovraccaricata di siti con fanart e via dicendo, vi posso fornire solamente di un dettaglio (più piccolo dell'originale) che apparteneva/iene a Thoros di Myr:

http://digilander.libero.it/allstaff/fengard/thoros_myr.jpg

Grazie ^^

Devon
17th November 2007, 17:17
io ho li ho tutti su hd :nod:

Jerus
17th November 2007, 17:22
Ciao, perdonate l'intrusione ma già che sono in topic vorrei chiedere a voi tutti se per caso avete tra i preferiti un sito che, mi pare americano, illustra i personaggi della saga non credo tanto in maniera ufficiale quanto quasi ufficiale, ma molto molto ben fatti (perciò vade retro a tutti quelli che "ce han provato"). Ogni ritratto (art) è infatti corredato dal nome e a molti personaggi anche di secondo/terzo piano è dedicato il suo quadretto; purtroppo ero convinto di averlo tra i preferiti ma non lo trovo più mannaggia. Visto che la rete è sovraccaricata di siti con fanart e via dicendo, vi posso fornire solamente di un dettaglio (più piccolo dell'originale) che apparteneva/iene a Thoros di Myr:

http://digilander.libero.it/allstaff/fengard/thoros_myr.jpg

Grazie ^^


http://www.terra-di-mezzo.it/immagini-artist_amok.htm a sto indirizzo trovi tutte le immagini che vuoi delle cronache del ghiaccio e del fuoco ^^

Devon
17th November 2007, 17:57
ah le hanno riuppate da qualche parte allora

c'era il sito amok con tutte quelle immagini, poi l'hanno chiuso e non si trovavano da nessun'altra parte

io per fortuna le avevo salvate :P

Galford
17th November 2007, 19:49
proprio loro! efficienti come sempre questi utenti di wayne2k1 :D, grazie XD

Oris
12th December 2007, 03:08
Volevo iniziare a leggerlo.
A che libro sono?

Shub
12th December 2007, 08:53
In italiano o in inglese?

In italiano puoi leggere i tascabili della mondadori ceh trovi a 8€ l'uno e sono mi pare... (In ordine cronologico)

il trono di spade
grande inverno
il regno dei lupi
la regina dei draghi
tempesta di spade
i fiumi della guerra
il portale delle tenebre

poi sono usciti a 16€ sempre da mondadori ma in versione brossurata

il regno della regina
l'ombra della profezia

In inglese invece sono meno libri...loro non lucrano da schifo come da noi.

E cmq stavano facendo dei libri compatti editi da URANIA dove ci mettevano insieme 2 o 3 libri.

Saluti.

holysmoke
12th December 2007, 10:46
ma quanto tempo ci vuole per passare dalla ed. normale a quella da 8€ -.-

Shub
12th December 2007, 11:54
Non lo so ma credo almeno un paio d'anni.

Oris
12th December 2007, 12:11
E' possibile trovare i libri nn versione economica uniti? Intendo come sono usciti in inglese ma in italiano.

Shub
12th December 2007, 12:44
No

Beleriand
12th December 2007, 14:04
ma quanto tempo ci vuole per passare dalla ed. normale a quella da 8€ -.-
Il dominio della regina uscito a novembre 2006 lo trovi già in libreria in versione economica. Quindi 1 anno.

nortis
13th December 2007, 17:06
chi mi spiega a grandi linee la trama che decido se leggerli o meno?:P

Rashin
13th December 2007, 17:13
chi mi spiega a grandi linee la trama che decido se leggerli o meno?:P

Non esiste il grandi linee perchè verrebbe fuori comunque un papiro immenso!

sintetizzando all'ennesima potenza.... E' una lotta x un trono condita da milioni di personaggi

nortis
13th December 2007, 17:22
e vale la pena?

holysmoke
13th December 2007, 17:23
e vale la pena?


avoja che vale la pena... :bow:

Tibù
13th December 2007, 17:23
e vale la pena?

eccome,credo sia la miglior saga fantasy(ma neanche fantasy più di tanto) che abbia mai letto:D

Beleriand
14th December 2007, 14:10
eccome,credo sia la miglior saga fantasy(ma neanche fantasy più di tanto) che abbia mai letto:D
*
Aggiungo solo che può dare dipendenza. E anche tu imparerai ad odiare la Mondadori :sneer:

Shub
14th December 2007, 14:27
Imparerai ad odiare anche Martin...che schiatterà prima di finire la saga 10 a 1.....

Jerus
14th December 2007, 21:24
Spero nn faccia la fine di Jordan pd ci ha lasciato prima di finire l'ultimo libro .... (fortunatamente ha lasciato agli eredi il finale da scrivere ç_ç)

Oris
15th December 2007, 02:44
E chi e' jordan?
Ho ordinato i primi 5.

Devon
15th December 2007, 03:26
ASoIF è la piu bella saga fantasy che io abbia mai letto, è originale, molto coinvolgente e molto molto profonda
:nod:

ihc'naib
17th December 2007, 19:54
ASoIF è la piu bella saga fantasy che io abbia mai letto,

La strada lunga di fronte a te allora è, padawan.

Iscariot
17th December 2007, 21:06
Si avvicina all'orgasmo la lettura di questi libri

nortis
17th December 2007, 21:53
Si avvicina all'orgasmo la lettura di questi libri
te con prince of persia in avatar vinci qualsiasi trade dove passi...

Devon
21st December 2007, 11:46
La strada lunga di fronte a te allora è, padawan.
no, direi di no,
c'è chi preferisce elfi orchi magie e cazzi vari (che non disprezzo, certo), ma io sono rimasto veramente impressionato da questo tipo di fantasy

che problema c'è? :D

ah si, dragonlance, tolkien, pratchett etcetc. gia letti

ihc'naib
21st December 2007, 13:34
no, direi di no,
c'è chi preferisce elfi orchi magie e cazzi vari (che non disprezzo, certo), ma io sono rimasto veramente impressionato da questo tipo di fantasy
che problema c'è? :D
ah si, dragonlance, tolkien, pratchett etcetc. gia letti


nu nu :)
parlo di roba migliore ..

dragonlance e' orribile. Tolkien molto avvincente, pratchett lo adoro.
Ma parlo di Wolfe, Zelazny, Gaiman, pullman..

Oro
21st December 2007, 16:32
Turtledove cazzarola.. Turtledove!! :D

e Gemmel... sigh..

Gramas
25th December 2007, 21:18
Vorrei tanto iniziare a gustarmi questa saga ma atm non ho idea di dove ficcare qualche ora per la lettura.In primavera cmq inizierò sicuro

Che cosa mi cosnigliate di comprare prima?

peluche
25th December 2007, 21:25
l'ordine è questo: Il trono di spade - IL grande inverno- Il regno dei lupi-la regina dei draghi-tempesta di spade-i fiumi della guerra-il portale delle tenebre-il dominio della regina-l'ombra della profezia. buona lettura :oro:

Gramas
26th December 2007, 00:01
Ma quindi in italia sono usciti a caso..?cioè prime parti di libri successivi prima di seconde parti etc?Ma c'è un filo narrativo?

edothebest
26th December 2007, 00:09
Ma quindi in italia sono usciti a caso..?cioè prime parti di libri successivi prima di seconde parti etc?Ma c'è un filo narrativo?

No, non sono a caso, sono in fila, tutti collegati da un'enorme trama complicatissima ma moooolto avvincente. Comprali proprio nell'ordine che ha detto peluche, è quello giusto.

Gramas
27th December 2007, 20:11
Comprato ed iniziato a leggere il primo poche ore fa,per quanto poco abbia letto il libro mi pare convincente scorrevole e ti trascina,credo che lo finirò prima della fine delle vacanze.

Devon
27th December 2007, 20:23
il primo non è certo il migliore cmq

mrfusion
28th December 2007, 14:09
Non si sa nulla dell'ultimo che deve finire ziocicciomartin?

Varhamir
28th December 2007, 15:29
Non si sa nulla dell'ultimo che deve finire ziocicciomartin?


Nulla di nuovo purtroppo....:(

holysmoke
28th December 2007, 15:58
finalmente è uscita la ed economica del primo libro della nuova trilogia... :D

Darath
16th May 2008, 15:03
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8973/

pare che ci sia una data per a dance with dragons!
giugno per anglofoni, settembre per noi... ma non mi fido

Darkmind
16th May 2008, 15:42
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8973/
pare che ci sia una data per a dance with dragons!
giugno per anglofoni, settembre per noi... ma non mi fido

sono commosso ....

:cry:

Darath
16th May 2008, 15:56
sono commosso ....
:cry:
io sono ancora scettico... mi commuoverò se esce

Darkmind
16th May 2008, 16:00
io sono ancora scettico... mi commuoverò se esce

gia sperare e un passo in avanti ... come son ridotto :gha:

mrfusion
17th May 2008, 15:34
Non penso riesca a consegnarlo a giugno, figuriamoci a farlo "uscire"...

perlomeno questo e' quello che si legge tra le righe del suo blog (quando ha detto che aveva la bronchite ho pensato schiattasse.. :look: )...

someperson
11th June 2008, 08:51
speriamo nn succeda come cn jordan...

Blinck
11th June 2008, 09:21
Io l'ultimo che ha scritto "L'ombra della profzia" nemmeno son riuscito a finirlo, mi ha fatto due coglioni enormi.Pagine su pagine dove nn succede un emerito cazzo, personaggi che appaiono, scompaiono, km di trama che si risolvono in nulla..bha.
Vediamo se mi vien la voglia di finirlo e proseguire la saga.

Shub
11th June 2008, 09:38
Come detto gli ultimi 2 libri sono cacca.

Spero vivamente in un rialzo della saga...e poi..certi soggetti che cazzo ce li mette a fare...

E poi...

SI FOTTESSE MI HA KILLATO IL MASTINO!

Darkmind
11th June 2008, 11:22
Come detto gli ultimi 2 libri sono cacca.

Spero vivamente in un rialzo della saga...e poi..certi soggetti che cazzo ce li mette a fare...

a me non son dispiaciuti , devi sempre tener presente che la miTTica mondadori ha letteralmente smembrato un libro facendone due e che per trovar un senso a quanto scritto hai dovuto aspettare pure dei mesi .... Quindi penso che molta della presunta merda sia dettata dal fatto che non si e potuta avere quella visione d'insieme che veniva data nella copia orginale .

A me il Mastino piace come esce di scena pero , di certo non poteva redimersi o diventare il tutore di Arya ... onestamente la trovo una mossa abbastanza adatta la personaggio ... Di sicuro poteva tener in vita lui al posto dell'inutile , inadatta , stressapalle , succhiacazzidimortiviventiLoL , di Catlyn Stark

Shub
11th June 2008, 12:12
a me non son dispiaciuti , devi sempre tener presente che la miTTica mondadori ha letteralmente smembrato un libro facendone due e che per trovar un senso a quanto scritto hai dovuto aspettare pure dei mesi .... Quindi penso che molta della presunta merda sia dettata dal fatto che non si e potuta avere quella visione d'insieme che veniva data nella copia orginale .
A me il Mastino piace come esce di scena pero , di certo non poteva redimersi o diventare il tutore di Arya ... onestamente la trovo una mossa abbastanza adatta la personaggio ... Di sicuro poteva tener in vita lui al posto dell'inutile , inadatta , stressapalle , succhiacazzidimortiviventiLoL , di Catlyn Stark

No, i libri li rileggo sempre insieme altrimenti dopo 6 mesi mi dimentico :D anche se la mondadori fa un porcaio...

lo so che il mastino in sto modo è uscito epicamente ma....non pole sminchiare sti personaggi dai...già ha killato Rob...mo il mastino...adesso mi aspetto che sghigni Tyrion o Jamie e allora spacco il libro in 2!!

someperson
11th June 2008, 13:30
se mi fa morire tyrion smetto di leggere...

Kat
11th June 2008, 17:44
Come detto gli ultimi 2 libri sono cacca.

Spero vivamente in un rialzo della saga...e poi..certi soggetti che cazzo ce li mette a fare...

E poi...

SI FOTTESSE MI HA KILLATO IL MASTINO!
A quanto ne so il mastino non e' confermato che sia morto, ma ci sono indizi che fanno sospettare il contrario, e che sia fra i monaci o quel che erano.


Cmq ormai l'ho letto talmente tanto tempo fa che non ricordo piu' i particolari, di sto passo quando esce un nuovo libro devo rileggermi anche i vecchi.

Gramas
12th June 2008, 00:21
bah,ho smesso il primo libro a metà,magari migliora ma per ora non mi prende molto...trama bella libro scorrevole ed alcune parti mi hanno fatto veramente "emozionare" ma diciamo che per ora non sembra proprio il mio genere di fantasy

Darath
12th June 2008, 08:34
gramas conta che il primo libro in italia e' meta' del primo libro "vero"
quindi devi leggere almeno i primi 2 per capire
fra l'altro il primo e' veramente la parte che ti spiega il mondo e ti ci fa immedesimare, diciamo dall'inizio del secondo comincia a prendere ritmo


p.s. pagina 343 del secondo e' epica

Darkmind
12th June 2008, 09:30
gramas conta che il primo libro in italia e' meta' del primo libro "vero"
quindi devi leggere almeno i primi 2 per capire
fra l'altro il primo e' veramente la parte che ti spiega il mondo e ti ci fa immedesimare, diciamo dall'inizio del secondo comincia a prendere ritmo


p.s. pagina 343 del secondo e' epica

A me e bastato arrivare a quando i bimbi trovano i meta lupo per innamorarmi della saga ....
:awk:

Beleriand
12th June 2008, 10:34
bah,ho smesso il primo libro a metà,magari migliora ma per ora non mi prende molto...trama bella libro scorrevole ed alcune parti mi hanno fatto veramente "emozionare" ma diciamo che per ora non sembra proprio il mio genere di fantasy
Lo so che non è facile ma se smetti dopo 150 pagine perchè pensi non sia il tuo genere rischi di perderti molto. Fidati.

Beleriand
12th June 2008, 10:36
A quanto ne so il mastino non e' confermato che sia morto, ma ci sono indizi che fanno sospettare il contrario, e che sia fra i monaci o quel che erano.

Cmq ormai l'ho letto talmente tanto tempo fa che non ricordo piu' i particolari, di sto passo quando esce un nuovo libro devo rileggermi anche i vecchi.
Infatti io compro ma non leggo più niente. Quando metterà la parola fine alla saga ricomincerò e rileggerò tutto dall'inizio.

Darkmind
12th June 2008, 11:14
Infatti io compro ma non leggo più niente. Quando metterà la parola fine alla saga ricomincerò e rileggerò tutto dall'inizio.

ma come fai ?!!
devi avere una forza di volonta assurda , l'ultimo che ho preso appena fuori dalla Feltrinelli mi son messo a leggerlo sulla prima panchina ...

mrfusion
12th June 2008, 15:01
Infatti io compro ma non leggo più niente. Quando metterà la parola fine alla saga ricomincerò e rileggerò tutto dall'inizio.

Fai tempo a diventare vecchio, allora :D

Thor
12th June 2008, 16:06
smettetela di portare sfiga!

se non finisce la saga vi vengo a killare uno a uno

Beleriand
12th June 2008, 16:15
ma come fai ?!!
devi avere una forza di volonta assurda , l'ultimo che ho preso appena fuori dalla Feltrinelli mi son messo a leggerlo sulla prima panchina ...
Immagina di aver letto il signore degli anelli per esempio mentre Tolkien lo stava scrivendo. Ti leggevi la Compagnia dell'anello e poi magari dovevi aspettare qualche anno prima di leggere Le due torri ecc ecc.
Veniva fuori una merda, noi abbiamo avuto la fortuna di aver letto Lotr tutt'insieme.

Kat
12th June 2008, 16:44
Immagina di leggere La Ruota del Tempo, dodici libri DODICI, e mentre stai leggendo l'undicesimo schiatta il povero Jordan prima che possa terminare il libro finale.

Beleriand
12th June 2008, 17:12
Immagina di leggere La Ruota del Tempo, dodici libri DODICI, e mentre stai leggendo l'undicesimo schiatta il povero Jordan prima che possa terminare il libro finale.
:gha:

edothebest
12th June 2008, 20:06
Immagina di leggere La Ruota del Tempo, dodici libri DODICI, e mentre stai leggendo l'undicesimo schiatta il povero Jordan prima che possa terminare il libro finale.

:rotfl::rotfl::rotfl:

someperson
12th June 2008, 20:23
nn c e' niente da ridere xD
amico, soffro cn te... =(

IamRoland
12th June 2008, 21:17
Immagina di aver letto il signore degli anelli per esempio mentre Tolkien lo stava scrivendo. Ti leggevi la Compagnia dell'anello e poi magari dovevi aspettare qualche anno prima di leggere Le due torri ecc ecc.
Veniva fuori una merda, noi abbiamo avuto la fortuna di aver letto Lotr tutt'insieme.
Ho vissuto questa simpatica sensazione leggendo la Torre Nera di King, il primo libro l'ho letto nel 96... l'ultimo dei 7 libri è uscito a fine 2004..
E pensare che c'è di sicuro chi era ridotto ben peggio di me avendo magari letto il primo libro all'uscita nel 70 <.<

Bellazi
12th June 2008, 22:14
io della torre nera mi so letto i 7 libri in blocco :D
cmq quasi sicuro martin crepa, arriva il figlio analfabeta, o chi per lui, e finisce la saga di merda ^^

Jerus
12th June 2008, 23:35
Immagina di leggere La Ruota del Tempo, dodici libri DODICI, e mentre stai leggendo l'undicesimo schiatta il povero Jordan prima che possa terminare il libro finale.

Fossero anche dei libricini leggeri la media è 850 pagine a libro :D e kat tu pensa che io sono uno che li ha in inglese fino al decimo e sto in attesa dell'unidicesimo come mi sento .....

Uraner Almasy
14th July 2008, 12:02
uppo sto thread perchè vedere il msg della morte di blibla stern nel'index dei forum vari da 2 settimane mi ha cagato lu cazz ^^

Beleriand
14th July 2008, 15:22
uppo sto thread perchè vedere il msg della morte di blibla stern nel'index dei forum vari da 2 settimane mi ha cagato lu cazz ^^
ahahah ura merda

Darkmind
14th July 2008, 16:04
ahahah ura merda

vero cazzo :swear:

Thor
14th July 2008, 17:57
ahahah ura merda

appu! jappomerdo del casso!

Uraner Almasy
15th July 2008, 10:43
appu! jappomerdo del casso!


sai che la parola "appu" è japponese vero? :P

Oro
15th July 2008, 13:00
you two, fucking weaboo :fuck:

Thor
18th July 2008, 14:43
sai che la parola "appu" è japponese vero? :P


certo, la uso per paracularti!

honda suzuki sushi domo arigato!

banzai! :banana:

Oro
18th July 2008, 15:09
lurida puttanella stasera vieni da me che ti rifaccio il buchino nuovo :drool:, altrimenti per un'altra settimana non ti trapano :cry:

Shub
30th September 2008, 10:01
Ma non doveva uscire sto mese l'ultimo capitolo in itaGlia???
Nessuno ha news che un lo trovo in giro???

mrfusion
30th September 2008, 10:12
Da quanto ne so l'uscita italiana era una banfata mondadori, il libro doveva consegnarlo a giugno (in inglese) ma a tutt'oggi non l'ha ancora finito.. as usual.

Vedo, se va bene, un settembre 2009 come uscita..

Shub
30th September 2008, 10:16
Ma gli scoppiasse il coglione destro!! Parlavano di settembre....mi pareva strano infatti...

Oro
30th September 2008, 11:46
mica hanno specificato l'anno.. :confused:

Shub
30th September 2008, 11:49
mi sa che fa pari con "dopo lo smau" maremma zozzona!!!

Devon
30th September 2008, 12:12
si puo bestemmiare?

Jerus
3rd October 2008, 17:11
mica hanno specificato l'anno.. :confused:

Infatti UFFICIOSAMENTE la data di consegna pare essere aprile 2009 :D:wolfeek::wolfeek:

Darkmind
6th October 2008, 10:15
si fotta lui e quelli che gli stanno intorno, la Mondadori e quelli che gli han permesso di scrivere un altro libro mentre deve ancora finire la saga che ha iniizato ... Sbrocco pd voglio sapere come va a finire ... tra l'altro sarebbe anche il libro coi personaggi piu carismatici .... cazzo cazzo cazzo
:swear:

Shub
6th October 2008, 11:57
Infatti...voglio sapere che combina il folletto!!!!!

cmq lo odio martin di merda...mi ha ucciso il mastino!

mrfusion
6th October 2008, 11:59
Infatti...voglio sapere che combina il folletto!!!!!
cmq lo odio martin di merda...mi ha ucciso il mastino!
mmh
al solito, lo ha lasciato li' senza dire con certezza se sia morto o meno

Wayne
6th October 2008, 12:17
al solito, lo ha lasciato li' senza dire con certezza se sia morto o meno

Anfatti :D

Shub
6th October 2008, 12:50
mmh
al solito, lo ha lasciato li' senza dire con certezza se sia morto o meno

gli farà fare come la troia di cateline stark lo zombo impossessato da non si capisce che cazzo. ma che gli venisse l'orchite a martin!!! Prima Robb Stark, mo il Mastino, ci manca solo che mi secca il folletto o jamie...e poi sto libro diventa la saga della troia imbecille rinchiusa dall'erotomane penecorto e la storiella del budello di su mae signora delle maschere. ah dimenticavo la maiala sfornadraghi

Dimenticavo...

CAZZO!!

mrfusion
8th October 2008, 12:44
gli farà fare come la troia di cateline stark lo zombo impossessato da non si capisce che cazzo. ma che gli venisse l'orchite a martin!!! Prima Robb Stark, mo il Mastino, ci manca solo che mi secca il folletto o jamie...e poi sto libro diventa la saga della troia imbecille rinchiusa dall'erotomane penecorto e la storiella del budello di su mae signora delle maschere. ah dimenticavo la maiala sfornadraghi



speriamo proprio di no!!!

che quella troia di catelyn speravo d'essemela levata dai coglioni e INVECE NO!!! me la fa tornare zombi! ma almeno non apre bocca.. sai che ragionando ho capito che e' colpa sua se e' scoppiato tutto il casino, la guerra, etc? fosse stata zitta asd

Shub
8th October 2008, 13:33
bhè di lei e della maiala di su sorella. proprio una genia di merda quella

holysmoke
8th October 2008, 13:59
ma è uscito il nuovo libro dopo Il dominio della regina? Se si lo si trova gia in ed economica... mi sono perso :afraid:

Shub
8th October 2008, 14:05
Si, L'ombra della profezia.

Se ti riferisci alla serie della mondadori.

Link al libro (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ombra_della_profezia)

OCIO CHE CI SONO SPOILER!!!

holysmoke
8th October 2008, 14:09
Si, L'ombra della profezia.

Se ti riferisci alla serie della mondadori.

Link al libro (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ombra_della_profezia)

OCIO CHE CI SONO SPOILER!!!


figo è uscito anche in edizione best seller... ho tutta la serie cosi e aspetto sempre questa edizione! tks 4 the info :D

Shub
8th October 2008, 14:15
De nada.

saltaproc
1st October 2009, 09:21
siamo ad ottobre :rain::rain:

wiki continua a dare come prevista data ottobre 2009 ma notizie in giro non se ne trovano
è snervante merda
qualcuno ha notizie + confortanti????

Shub
1st October 2009, 09:55
Io non so nulla..ormai ho rinunciato e cmq mi sto leggendo la saga della torre nera...sono all'ultimo libro :nod:

Oro
1st October 2009, 10:07
proprio ieri son passato in libreria e c'era un nuovo libro di martin.. mentre stavo per sbavare e aprire la seconda di copertina ne vedo addirittura un secondo nuovo.. al che ovviamente ho mangiato la foglia e.. anfatti.. due racconti del cazzo.. uno horror/FS O__o e l'altro manco l'ho aperto.. zio vigliacco.. Martin deve farsi inculare..

saltaproc
1st October 2009, 10:08
proprio ieri son passato in libreria e c'era un nuovo libro di martin.. mentre stavo per sbavare e aprire la seconda di copertina ne vedo addirittura un secondo nuovo.. al che ovviamente ho mangiato la foglia e.. anfatti.. due racconti del cazzo.. uno horror/FS O__o e l'altro manco l'ho aperto.. zio vigliacco.. Martin deve farsi inculare..
:gha::gha:

Oro
1st October 2009, 11:12
cmq secondo me s'è stancato di scrivere quella saga.. ha capito che diventa una tiritera troppo enorme e gli è salita l'orchite cosmica.. scrivere per forza non è facile, soprattutto sapendo che razza di hype c'è...

saltaproc
1st October 2009, 11:20
cmq secondo me s'è stancato di scrivere quella saga.. ha capito che diventa una tiritera troppo enorme e gli è salita l'orchite cosmica.. scrivere per forza non è facile, soprattutto sapendo che razza di hype c'è...
se aggiungi la parte che con gli zilioni di paperdollari fatti fino ad ora ti passa ancora di + la voglia di scrivere ...
j.k. rowling style

Jerus
8th October 2009, 00:07
Condivido in pieno il pensiero di salta, imho ci troviamo un altro caso jordan solo che questa volta il finale non è stato scritto dall'autore -.- . (A proposito qualcuno ha notizie sul libro ultimo della ruota del tempo? sapevo ci fossero state magagne tra lo scrittore e gli eredi del fu jordan. )

Karidi
28th October 2009, 16:48
Si vocifera di un Pilot x la serie TV a natale e che Dance With Dragon lo sta completando...prendetele con le pinze come info preso da qui

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=5464&st=1230

Darath
28th October 2009, 18:10
be le notizie del pilot della serie -TV sono ufficiali
10 mln di $ per il pilot e riprese in irlanda

per a dance with dragons... io ho rinunciato a sperare

Devon
28th October 2009, 18:15
ne ho bisogno :<

Shub
7th November 2009, 22:12
Passato oggi in Feltrinelli in centro a Firenze, La danza dei Dragoni o dei Draghi, non ricordo...prevista uscita in libreria Martedi prossimo!!!!!!!

Il costo è di 19 del libro rigido.

Mi sa che è spezzato in 2 pure questo... :nod:

Kat
7th November 2009, 22:33
Mi sembra strano, non mi risulta che sia ancora uscito in inglese.

Shub
7th November 2009, 22:47
E che ne so...il titolo era in italiano, ho visto la schermata...se poi la traducono pure quella...nin zo.

Oro
9th November 2009, 01:58
ocio ai raccontini del cazzo che girano ultimamente sull'onda delle cronache eh..

holysmoke
22nd November 2009, 03:40
Le riprese del pilot di Game of Thrones, la serie basata sulla saga fantasy di George R.R. Martin, sono giunte alla conclusione, almeno stando avJulia Frey, produttrice degli effetti visivi.

Le tre settimane di riprese si sono svolte in 3 diverse nazioni e hanno coinvolto un cast di una ventina di persone e oltre 100 comparse.
Fanno parte del cast Lena Headey (Cersei Lannister, una donna di sangue reale), Peter Dinklage (Tyrion, fratello di Cersei), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime, gemello di Cersei), Sean Bean (l'aristocratico Ned Stark), Jennifer Ehle (Catelyn Stark, moglie di Ned), e Mark Addy (Re Robert).

Per marzo sapremo cosa ha deciso di fare HBO.

Jerus
22nd November 2009, 13:00
Speriamo non abbiano fatto un cazzata cmq per a dance with dragon si propende nettamente per il 2010 quando non si sà :D ^^...

Darkmind
22nd November 2009, 14:10
Speriamo non abbiano fatto un cazzata cmq per a dance with dragon si propende nettamente per il 2010 quando non si sà :D ^^...

imho crepa prima di finire la saga ... cazzo :gha:

Devon
22nd November 2009, 14:19
il cast è very gg cmq

Jerus
22nd November 2009, 18:30
imho crepa prima di finire la saga ... cazzo :gha:

Spero di no peddè già jordan mi ha fatto uno scherzo così è_é perlomeno il finale della sua saga l'aveva scritto con martin non ci voglio pensare è_é ^^

saltaproc
22nd November 2009, 22:45
se mantiene il ritmo degli ultimi libri per completare la saga dovrebbe campare n'altro paio di secoli...............mi sono rassegnato
la cosa drammatica è che forse un'altro lo caga cosa che farebbe ancora di + incazzare

Jerus
23rd November 2009, 00:25
Hai detto bene salta forse un'altro lo caga .... Ma col bordello di storie che ha ficcato dentro imho gliene servono altri 3 di romanzi per chiudere la saga peddè ....

Shub
23rd November 2009, 08:44
Se continua così non campa manco 1ora..con tutti gli accidenti che gli stanno arrivando :sneer:

Ma se esce la serie TV vedrai finirà la saga visto che la ristamperanno tutta, la rilegheranno e rinnoveranno, poi faranno la saga con le foto, i fumetti, i cippiciappi e alla fine dopo la action figure e le tazze con le serigrafie...uscirà l'ultimo libro postumo :sneer:

Devon
20th February 2010, 22:12
è sempre un capolavoro, l'ho ricominciato ieri (in lingua originale) e mi sono quasi finito il primo tomo

:drool:

saltaproc
20th February 2010, 22:49
puoi rileggerlo all'infinito ma tanto finisce sempre allo stesso punto :sneer::sneer:


pd:fffuuu:

Jerus
21st February 2010, 16:40
Immagino no news da jordan e nel frattempo magari caga qualche altro libro pseudoinutile di fantascienza ..... Oppure tira fuori la "scusante" ehhhhh ma sto supervisionando la serie tv perchè non voglio faccia merda .....

saltaproc
21st February 2010, 19:07
jordan ? quel jordan della ruota del tempo?

non c'è bisogno di jordan per rendere sta saga un incompiuta :sneer:

Kat
21st February 2010, 20:39
Beh per lo meno la Ruota del Tempo verra' completata da un altro tizio, il primo dei 3 :rotfl: libri finali e' gia' uscito.

Qui invece o schiatta Martin e la finisce un altro oppure diventiamo vecchi noialtri prima.

Jerus
27th February 2010, 14:53
3 libri finali peddè me la sono persa .... non dovevano essere 12 volumi totali? me allungano il brodo a 15? dio bestia che palle .....

Kat
27th February 2010, 22:55
Gia ero rimasto pure io a 12, poi qualche tempo fa sono andato a vedere a che punto stava l'ultimo e ho scoperto che l'hanno spezzato in 3.

Tanto per proseguire l'OT, i titoli sono:
The Gathering Storm - gia uscito, 784 pagine, su wiki dice recensioni positive, ritmo piu' veloce e un po' di vicende secondarie risolte.
Towers of Midnight - in uscita a fine 2010, dovrebbe essere grosso piu' o meno come il precedente.
A Memory of Light - previsto per fine 2011.

Ci vorra' ancora un po' ma per lo meno sta saga dovrebbe finire, sulle Cronache ho qualche dubbio in piu :D

mrfusion
28th February 2010, 13:07
Giusto per.. alcune info dal blog di Martin..

8-2-2010 NOT DONE YET

Spent the day in the rainwood. 1205 pages. More to come.
DANCE has now passed A CLASH OF KINGS to become the second longest volume in the series, though still three hundred pages shorter than the monster that was A STORM WITH SWORDS.

quindi.. esiste e ci lavora, a quel cazzo di libro :sneer:

Devon
28th February 2010, 13:10
lo sogno la notte ;_;

Tibù
28th February 2010, 14:54
non so se vedrò prima la fine di berserk,delle cronache o il mio funerale:gha:

Karidi
28th February 2010, 21:42
Giusto per.. alcune info dal blog di Martin..

8-2-2010 NOT DONE YET

Spent the day in the rainwood. 1205 pages. More to come.
DANCE has now passed A CLASH OF KINGS to become the second longest volume in the series, though still three hundred pages shorter than the monster that was A STORM WITH SWORDS.

quindi.. esiste e ci lavora, a quel cazzo di libro :sneer:

E' una risposta BOT ...

Devon
1st March 2010, 01:21
;_;

Jerus
1st March 2010, 15:55
non so se vedrò prima la fine di berserk,delle cronache o il mio funerale:gha:

La prima seguita dalla terza e poi la seconda :D ^^ ..... Ormai siamo a livello di Lasciate ogni speranze voi che leggete perchè tanto la fine un ve la dico ....

Devon
17th June 2010, 13:58
s'è saputo quualcosa? QQ

Darkmind
17th June 2010, 15:25
s'è saputo quualcosa? QQ

penso che a breve leggeremo la notizia "Fun in preda a raptus uccide scrittore includente"
mannaggia a lui quello che mi fa piu rabbia è il fatto che pubblica altri libri invece di finire
sta maledetta saga di cui tra l'altro dovrebbero manca i libri più belli -.-!

Shub
18th June 2010, 07:16
Sono stato 15gg fa alla Mondadori ai Gigli di Firenze, o era Feltrinelli mi confondo sempre, sai l'età....e mi hanno risposto "Ehhhh?? Cheeeee??? No, non ci sono uscite in programma per quell'autore".

Enjoy.

saltaproc
18th June 2010, 07:46
ho paura che si sia rotto il cazzo di scrivere quella saga
btw ho tutto il diritto di sperare che finisca sul lastrico come il peggio barbone della stazione di bologna divorato dall'acido del suo piscio powered by tavernello :fffuuu:

mrfusion
18th June 2010, 10:30
s'è saputo quualcosa? QQ

nada de nada, anche sul suo blog si legge che cazzeggia su tutto tranne che su quei libri..

Devon
18th June 2010, 11:10
si puo bestemmiare?
porcofanifanfidqaiogbnf0ag0oiabngf'pè
:cry:

Kat
18th June 2010, 18:45
Probabilmente non ha la piu pallida idea di come deve proseguire la storia per far incastrare l'enorme castello di carte che ha messo in piedi.

Shub
31st August 2010, 11:13
Ogni tanto si deve riuppare e facciamolo con un bel Martin ti scoppiasse la palla destra appena finito di scrivere sta saga!!!

P.S.
Si sa nulla della serie TV???

Darkmind
31st August 2010, 11:30
pd shub ho visto uppato il thread e ero gia pronto a correre alla Feltrinelli ...
mi sento come quando mi dissero che Babbo Natale non esiste :cry:

Jeff
31st August 2010, 13:43
pd shub ho visto uppato il thread e ero gia pronto a correre alla Feltrinelli ...
mi sento come quando mi dissero che Babbo Natale non esiste :cry:

*

Beleriand
16th September 2010, 23:12
Ogni tanto si deve riuppare e facciamolo con un bel Martin ti scoppiasse la palla destra appena finito di scrivere sta saga!!!
P.S.
Si sa nulla della serie TV???
zjY6QnOPcoI
:metal:

Devon
17th September 2010, 03:24
so much need

continuasse pure i libri sto panzone (:love:)
:cry:

Darath
17th September 2010, 10:33
io credo che piuttosto che fargli godere altri soldi, se mai finisse la serie, aspetterei la sua morte per comprare i libri finali
tanto ormai son piu di 10 anni che mi fa aspettare -__-

saltaproc
17th September 2010, 10:36
io credo che piuttosto che fargli godere altri soldi, se mai finisse la serie, aspetterei la sua morte per comprare i libri finali
tanto ormai son piu di 10 anni che mi fa aspettare -__-

i libri finali :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Beleriand
17th September 2010, 10:41
io credo che piuttosto che fargli godere altri soldi, se mai finisse la serie, aspetterei la sua morte per comprare i libri finali
tanto ormai son piu di 10 anni che mi fa aspettare -__-

I soldi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' vestito come un barbone:gha:

saltaproc
17th September 2010, 10:43
I soldi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' vestito come un barbone:gha:

l'abito non fa il monaco
l'inattività su una saga fa il pezzo di merda invece :fffuuu:

Darkmind
17th September 2010, 10:56
io credo che piuttosto che fargli godere altri soldi, se mai finisse la serie, aspetterei la sua morte per comprare i libri finali
tanto ormai son piu di 10 anni che mi fa aspettare -__-

tranquillo CC non si porrà il problema, sto maledetto si porta tutto nella tomba

Devon
17th September 2010, 11:23
da inventarsi un ragazzino morente con qualche malattia terribile, andare al tiggi e dichiarare che il suo piu grande desiderio è di leggere la fine della saga.

laphroaig
17th September 2010, 13:59
questo non sa nemmeno più come chiuderla 'sta saga. ha aperto talmente tante vicende che l'unico modo dignitoso di finirla lì sarebbe tirare in ballo palpatine ed il collaudo della morte nera prima di polverizzare aldaraan.

invece abbiamo tre alternative:
1) non scriverà più una riga
2) chiuderà con qualcosa che sarà una cagata o un'altra non fine
3) se la HBO fa i soldi con il serial finirà tutto in mano agli sceneggiatori di LOST

saltaproc
17th September 2010, 14:01
1 e 3 :nod:

Il Nando
17th September 2010, 14:47
Boh roba da matti, vecchio bastardo maledetto, non è così difficile chiuderla, mettiamo insieme i pezzi (citazioni sparse):


"Gli dei non sono sette e non sono centinaia, sono solo DUE e stanno per farsi la guerra!"
Uno è r'llor o come cazzo si chiama il dio del sole e del fuoco, quello i cui preti resuscitano i morti come catelyn
Il secondo è il dio estraneo, quello del ghiaccio quello degli alieni che vivono oltre la barriera e che se ti ammazzano ressi come zombie al loro servizio.
La barriera è stata fatta per tenere fuori quelli, non certo i barbari puzzoni.

Solo l'acciaio di valyria o il fuoco dei draghi uccide gli estranei, guardacaso i personaggi più cazzuti hanno spade di acciaio di valyrya (Jon, Arya etc) oppure hanno direttamente i draghi...
Mo non è difficile capire come finisce: gli estranei zergano la barriera, spaccano tutto e alla fine arriva Daenerys coi draghi, pwna gli estranei e si ingroppa jon che ha pure sangue reale taergaris, jon diventa re dei sette regni uniti, la religione dei sette dei finisce a ramengo sostituita da r'llor (o come minchia si scrive).


Cioè basterebbe convergere anzichè svarionare all'infinito, vecchiaccio bastardo.

Devon
17th September 2010, 15:05
si ma
mi devi spiegare che cazzo TAERGARIS

:rotfl:

mrfusion
17th September 2010, 16:01
2) chiuderà con qualcosa che sarà una cagata o un'altra non fine


e con l'ultimo libro (pubblicato) direi che e' decisamente sulla buona strada..

Il Nando
17th September 2010, 17:58
si ma
mi devi spiegare che cazzo TAERGARIS

:rotfl:

lol, Targaryen... La memoria fa cilecca, anche perchè l'ultima volta che ho letto quel nome era tipo nel portale delle tenebre, son passati un pò di annetti, Martin vecchio porco maledetto.

Bellazi
17th September 2010, 18:06
martin ha figli? non vorrei che crepasse prima di aver finito la saga e subentrasse il figlio sfigato che la termina al suo posto
a vederlo in video non sembra nemmeno scoppiare di salute...

mrfusion
22nd October 2010, 14:50
Prendete questa notizia con le pinze.. ma pare (ribadisco il PARE) che la casa editrice si aspetti la consegna del manoscritto entro fine anno (questo fine anno, ovviamente :confused: )..

fonte: westeros.org

October 10, 2010
UPDATED: 5 Chapters Left in A Dance with Dragons
According to this report from io9, which is reporting from New York Comic Con, GRRM’s editor Anne Groell has revealed that George has informed his publisher that he has five chapters left to write to complete A Dance with Dragons, and that those five chapters already exist in partial form. According to Anne:
We’re hoping to have a finished manuscript by Christmas. He’s told me he has five chapters left and bits of each chapter are done. He really wants it done by the end of the year. We really—I mean really—want to announce the pub date in January.
This is an advance on the last update on the subject, where 8 POVs were completed.
[cut]
UPDATE: DelReySpectra confirmed that GRRM has told Anne that he had just five chapters left to write. Very cool.

Jeff
22nd October 2010, 16:07
Seh.

E poi gli altri libri, quando? Tra altri 200 anni?

mrfusion
22nd October 2010, 16:19
altri libri? :look:

e' gia' tanto se finisce questo :sneer:

Theodentk
3rd March 2011, 21:12
yammmm
http://shelf-life.ew.com/2011/03/03/dance-with-dragons-date/

Bellazi
3rd March 2011, 22:45
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Amiag
3rd March 2011, 23:28
bella li libro estivo :nod:

Devon
3rd March 2011, 23:55
cosa?
quando?
come?

eh?


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAA

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Devon
3rd March 2011, 23:58
TUESDAY, JULY 12, 2011


For what it's worth, the book's a monster. Think A STORM OF SWORDS.

The dragons are coming. Prepare to dance.

And hey... thanks for waiting.
―George R.R. Martin, March 3, 2011


:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Acheron
4th March 2011, 00:09
oh cazzo.....................

peluche
4th March 2011, 02:06
ibernatemi cazzooooo

saltaproc
4th March 2011, 09:13
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhh

lo amo
lo odio
lo amo
ma lo odio profondamente
però lo amo....odiandolo :fffuuu:

Darkmind
4th March 2011, 09:30
TUESDAY, JULY 12, 2011
And hey... thanks for waiting.
―George R.R. Martin, March 3, 2011
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

non c'è di che vecchio balordo bastardo aguzzino di merda ... ora dacce i libri!!!!
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/fuuu.png

Jeff
4th March 2011, 12:42
Ottimo.

Ora vedi di finire la saga, vecchio aguzzino.

Beleriand
4th March 2011, 15:20
Vabbe ma tutto cio' in inglese?

NickZip
4th March 2011, 15:44
Vabbe ma tutto cio' in inglese?

Yep.
Vorrà dire la prima metà in italiano tra novembre e gennaio, ma c'è anche caso che con l'arrivo della serie tv si muovano un po'...

Theodentk
4th March 2011, 16:19
eh beh certo in inglese... non penso proprio di aspettare l'edizione italiana, ho aspettato fin troppo !

Jeff
4th March 2011, 18:59
Io ho deciso che fino a che non la completa tutta (ammesso che succedera' mai) non compro/leggo piu' la saga... ci sto troppo male se no.

Kat
4th March 2011, 19:45
Non mi ricordo piu un cazzo.

Karidi
4th March 2011, 21:19
:dumbnod::dumbnod::dumbnod:

Griffin
7th March 2011, 00:45
Non mi ricordo piu un cazzo.

* quando (e se) finirà la saga si andra' di maratona di lettura