PDA

View Full Version : 500. Cinquecento. Cinquino.



Axet
20th March 2007, 00:35
Domani le foto ufficiali della versione definitiva della riedizione del mitico cinquino.

Son curioso di vedere gli interni, spero che si siano inventati qualcosa in stile mini più che in stile panda o cmq più in generale qualsiasi cosa si possa vedere nel segmento A.

Trepidazione :D

Sillybee
20th March 2007, 00:36
2 giorni dopo la chiusura del salone di Ginevra... cosa curiosa:scratch:

Marphil
20th March 2007, 00:45
Sarà bellerrima :love:

Axet
20th March 2007, 00:52
Sarà bellerrima :love:

Bellerrima è bellerima, le foto si son già viste :p
Sono gli interni quelli che non si sono mai visti, e quelli che voglio vedere..

Quantomeno spero che almeno la abarth sia una VERA concorrente alla mini, a livello almeno di filosofia. Se poi non avrà le stesse potenze chissenefrega, l'importante è che la filosofia sia la stessa. Sperem.

@silly:
Domani pubblicano le foto, nulla più. Il lancio doveva avvenire il 15 settembre è stato anticipato, non so per quale motivo, al 4 luglio.

Sillybee
20th March 2007, 07:56
@silly:
Domani pubblicano le foto, nulla più. Il lancio doveva avvenire il 15 settembre è stato anticipato, non so per quale motivo, al 4 luglio.

Si ma a Ginevra non c'era NULLA, manco un disegno, manco una foto... come se non esistesse...

Wolfo
20th March 2007, 09:28
devono fare degli interni con meno plastica possibile , abbastanza spartani ma curati nei dettagli...tipo mini per intenderci :p potrebbe essere l'auto per il rilancio definitivo , speriamo ...

Axet
20th March 2007, 12:53
Si ma a Ginevra non c'era NULLA, manco un disegno, manco una foto... come se non esistesse...

E vabbè lo fanno apposta per tenere alto l'hype.

@wiilfo:
guarda che gli interni della mini sono di plastica, cmq non sono un granchè a livello di qualità ASSOLUTA però se li paragoni alla media del segmento stanno decisamente sopra.

Speriamo bene.. :D

Estrema
20th March 2007, 13:01
Secondo me perchè devono consolida e han paura che la Ka con le politiche Ford attuali se esce prima glie frega qualcosa.

Wolfo
20th March 2007, 13:02
E vabbè lo fanno apposta per tenere alto l'hype.
@wiilfo:
guarda che gli interni della mini sono di plastica, cmq non sono un granchè a livello di qualità ASSOLUTA però se li paragoni alla media del segmento stanno decisamente sopra.
Speriamo bene.. :D
no be vabbè io intendevo poca nel senso di non fare plance troppo grosse o tunnel del menga in plasticaccia come fanno in certe macchinine...poca roba fatta bene...tipo tutte le levette della mini cromate mi piacciono un sacco per capirci

Estrema
20th March 2007, 13:04
no be vabbè io intendevo poca nel senso di non fare plance troppo grosse o tunnel del menga in plasticaccia come fanno in certe macchinine...poca roba fatta bene...tipo tutte le levette della mini cromate mi piacciono un sacco per capirci
cromato e plastica non va d'accordo:sneer:

per me la nuva mini è nettamente inferiore alla vecchia sia come qualità che come design interno.

Axet
20th March 2007, 13:05
Boh estre dubito.. la Ka non potrà minimamente scalfire la 500, anche solo per una questione di hype e brand.

Credo che questa sia una delle vetture più attese della storia, il sito www.Fiat500.com ha avuto milioni e milioni di contatti da tutto il mondo.

Alla fine la 500 è un mito della storia dell'automobile, probabilmente più grande anche del mito della mini originale.

Wolfo
20th March 2007, 13:06
cromato e plastica non va d'accordo:sneer:
per me la nuva mini è nettamente inferiore alla vecchia sia come qualità che come design interno.
mica vero...si fanno le cromature su plastica ve

Axet
20th March 2007, 13:07
no be vabbè io intendevo poca nel senso di non fare plance troppo grosse o tunnel del menga in plasticaccia come fanno in certe macchinine...poca roba fatta bene...tipo tutte le levette della mini cromate mi piacciono un sacco per capirci

Ah si quello sì, infatti io spero che la 500 adotti le levette che erano impiegate sull'originale, ovviamente rivisitate, perchè fanno molto vintage.


cromato e plastica non va d'accordo:sneer:
per me la nuva mini è nettamente inferiore alla vecchia sia come qualità che come design interno.

Questo non saprei perchè sulla nuova mini ancora non son salito, però a giudicare dalle foto sono d'accordo sul design degli interni.. cioè dai la strumentazione centrale ora è talmente grande che pare una bilancia di quelle che usano al mercato :rain:

Estrema
20th March 2007, 13:08
Boh estre dubito.. la Ka non potrà minimamente scalfire la 500, anche solo per una questione di hype e brand.

Credo che questa sia una delle vetture più attese della storia, il sito www.Fiat500.com ha avuto milioni e milioni di contatti da tutto il mondo.

Alla fine la 500 è un mito della storia dell'automobile, probabilmente più grande anche del mito della mini originale.
si però magari molti si aspettano un prodotto sicuramente vantagioso a livello di prezzo e secondo me pur con un prezzo intorno agli 11/12.000 euro ( me dicevno ieri 2 venditori fiat) forse la Ka che sicuramente costera 10.000- i canonici 3.000 massimi che fa ford di sconto potrebbero avere problemi.

Axet
20th March 2007, 13:17
Non credo, chi vuole la 500 si compra la 500.

Insomma non mi pare che la mini abbia problemi a vendere nonostante il prezzo spropositato e motori diesel ridicoli.

Tunnel
20th March 2007, 13:17
E' una 500 se:
1) costa come una cena in un ristorante di alto livello
2) Il carburante va misurato in ditali per il cucito anzichè in litri


my 2 cents

Axet
20th March 2007, 13:23
doppio

Kith
20th March 2007, 13:38
axet postaci qualche foto :D

Axet
20th March 2007, 13:39
Stasera le foto ufficiali :p

edit:
Cmq ci sono le foto della trepiuno che è la concept da cui deriverà la 500. E' lecito aspettarsi che la vettura di serie sarà, a livello di design esterno, pressochè identica a questa concept (toglili lo scarico centrale che magari metteranno sulla abarth).

http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/1
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/2
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/3
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/4
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/5
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/6
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/7
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-trepiuno-concept/8

Estrema
20th March 2007, 14:01
Si ok mi sta bene il discorso di chi vuole la 500 compra quello ma è pur sempre una fiat e non di certo un brand a livello di Smart e Mini.:nod:
Perciò normalementel'italiano medio ragiona; se è fiat costa meno se non costa meno prendo altro.

Warbarbie
20th March 2007, 14:27
Axet tu che sei un nerd e lo sai sicuro.
Sono previste versioni col cambio automatico?

Axet
20th March 2007, 14:56
Si ok mi sta bene il discorso di chi vuole la 500 compra quello ma è pur sempre una fiat e non di certo un brand a livello di Smart e Mini.:nod:
Perciò normalementel'italiano medio ragiona; se è fiat costa meno se non costa meno prendo altro.

Wrong.

La 500 è una cosa a se, ribadisco, è probabilmente il mito più mito che esista nel mondo dell'auto (supercar a parte ovviamente).

Smart è un marchio di merda, basti vedere quanto è in crisi e quanto ha gravato sui bilanci mercedes.
Mini d'accordo, ma ricordati che il marchio è partito da 0 e non era nulla, è stata tutta e solo una questione di marketing ;)

L'hype che siè generato attorno a questa macchina è inimmaginabile, non c'entra che sia fiat o meno. E cmq il discorso che fai tu su fiat = costa poco è morto con la nuova punto e con la bravo.
Hai qualità, la paghi.
E gli italiani, gli europei questo l'hanno capito e stanno premiando fiat. Fiat che per il secondo mese consecutivo ha battuto, nel suo complesso (alfa - fiat - lancia) il gruppo renault (renault - dacia) a livello di vendite europee.
Oltre al fatto di star macinando risultati su risultati sia a livello italiano che, appunto, europeo.

@warbarbie:
penso proprio di si, dovrebbero esserci in futuro cambi dual-logic robotizzati.

Kith
20th March 2007, 14:59
cambio automatico :|

BlackCOSO
20th March 2007, 15:05
se fanno na 500 1.4 o 1.3 turbo da 100 e passa cavalli con cambio automatico , bella truzzetta , la prendo al volo :D :elfhat:

Axet
20th March 2007, 15:08
se fanno na 500 1.4 o 1.3 turbo da 100 e passa cavalli con cambio automatico , bella truzzetta , la prendo al volo :D :elfhat:

900cc turbo, potenze da 90 a 110cv.

Poi credo che l'abarth monterà almeno il 1.4 turbo 120cv ^^

Kith
20th March 2007, 15:09
Mauhauhau 900 cc turbo 110cv cazzo la voglio!!!

Chissà quanto costerà la abarth ç_ç

Warbarbie
20th March 2007, 15:12
Pd scimmia...cmq o cambio automatico o mia sorella che detiene il potere del denaro non ce mette na lira:(
Cosa cazzo e' un cambio dual logic robotizzato

BlackCOSO
20th March 2007, 15:13
.
Poi credo che l'abarth monterà almeno il 1.4 turbo 120cv ^^

mia..miaaaaa ...miaaaahhhh :elfhat: , i prezzi si sa qualcosina prot-on ?

Kith
20th March 2007, 15:15
se la turbo sta dentro i 15k un pensierino ci si può fare :nod:

Axet
20th March 2007, 15:26
Pd scimmia...cmq o cambio automatico o mia sorella che detiene il potere del denaro non ce mette na lira:(
Cosa cazzo e' un cambio dual logic robotizzato

Il dual logic è il cambio robotizzato fiat.

Robotizzato != automatico normale

Il senso è che un robotizzato è simile a un cambio normale, con i rapporti normali e tutto, con la differenza che fa lui tutto elettronicamente.. gestice frizione e innesti delle marce.

L'automatico normale è completamente diverso ed è il classico cambio a convertitore di coppia... in pratica è diverso, è caratterizzato da un'andamento piatto mantenendo il numero di giri costante. La sensazione per il guidatore è quella di avere in mano qualcosa che funziona come un motorino monomarcia per intederci.

In sintesi il robotizzato ottiene lo stesso risultato, ossia l'assenza di frizione, con un piacere di guida però decisamente incrementato. Il robotizzato può funzionare in maniera completamente automatica, dove fa tutto lui (ma cmq cambia le marce etc etc) mentre il cambio a convertitore di coppia se funziona in automatico và come ho descritto qua sopra, se lo imposti in funzione semi-automatica (ti dà quindi lui la possibilità di cambiare marcia), attinge a un range di rapporti superiori o inferiori mantenendo cmq l'andamento piatto classico di questo tipo di trasmissione, però ti dà la possibilità di cambiare marcia..

In parole povere fa cagare.
Per intenderci, il DSG della VW è un robotizzato, il Cambiocorse della Maserati è un robotizzato, l'SMG II della BMW è robotizzato, l'F1 Ferrari è robotizzato.

Meglio di così non riesco a spiegarmi, sorry :p


@black:
prezzi non saprei.. credo che la base starà intorno ai 10/11k euro, per poi salire esponenzialmente con la abarth.
Credo, non si sa ancora nulla di ufficiale nè di ufficioso.

Warbarbie
20th March 2007, 15:48
Scimmia, devo attaccarla a mia sorella

saltaproc
20th March 2007, 16:02
Il dual logic è il cambio robotizzato fiat.

Robotizzato != automatico normale

Il senso è che un robotizzato è simile a un cambio normale, con i rapporti normali e tutto, con la differenza che fa lui tutto elettronicamente.. gestice frizione e innesti delle marce.

L'automatico normale è completamente diverso ed è il classico cambio a convertitore di coppia... in pratica è diverso, è caratterizzato da un'andamento piatto mantenendo il numero di giri costante. La sensazione per il guidatore è quella di avere in mano qualcosa che funziona come un motorino monomarcia per intederci.

In sintesi il robotizzato ottiene lo stesso risultato, ossia l'assenza di frizione, con un piacere di guida però decisamente incrementato. Il robotizzato può funzionare in maniera completamente automatica, dove fa tutto lui (ma cmq cambia le marce etc etc) mentre il cambio a convertitore di coppia se funziona in automatico và come ho descritto qua sopra, se lo imposti in funzione semi-automatica (ti dà quindi lui la possibilità di cambiare marcia), attinge a un range di rapporti superiori o inferiori mantenendo cmq l'andamento piatto classico di questo tipo di trasmissione, però ti dà la possibilità di cambiare marcia..

In parole povere fa cagare.
Per intenderci, il DSG della VW è un robotizzato, il Cambiocorse della Maserati è un robotizzato, l'SMG II della BMW è robotizzato, l'F1 Ferrari è robotizzato.

Meglio di così non riesco a spiegarmi, sorry :p


@black:
prezzi non saprei.. credo che la base starà intorno ai 10/11k euro, per poi salire esponenzialmente con la abarth.
Credo, non si sa ancora nulla di ufficiale nè di ufficioso.


quello della mia è un robotizzato :D :D :D :D

Axet
20th March 2007, 16:07
quello della mia è un robotizzato :D :D :D :D

Sì esatto anche il selespeed alfa è un robotizzato.

Anche se è un cambio abbastanza merdoso, tempi di cambiata relativamente lunghi e andamento ondulante. Per quel che si prefigge, ossia l'essere un cambio sportivo, non è all'altezza.

Discorso diverso per l'automatico fiat, dove deve essere un cambio comodo e basta.

Speriamo nei futuri selespeed di seconda generazione e nel cambio robotizzato a doppia frizione che è in fase di progettazione :p

saltaproc
20th March 2007, 16:09
Sì esatto anche il selespeed alfa è un robotizzato.

Anche se è un cambio abbastanza merdoso, tempi di cambiata relativamente lunghi e andamento ondulante. Per quel che si prefigge, ossia l'essere un cambio sportivo, non è all'altezza.

Discorso diverso per l'automatico fiat, dove deve essere un cambio comodo e basta.

Speriamo nei futuri selespeed di seconda generazione e nel cambio robotizzato a doppia frizione che è in fase di progettazione :p

muori..non ti ho chiamato in causa per smerdare la mia macchina bastardo...scoppia :nod: :nod: :kiss:

Wolfo
20th March 2007, 16:27
l'unica volta che axet ha deciso di smerdare un'alfa per il cambio robotizzato si parlava della tua..eh beh GG :sneer:

saltaproc
20th March 2007, 16:30
QQ

Axet
20th March 2007, 16:52
l'unica volta che axet ha deciso di smerdare un'alfa per il cambio robotizzato si parlava della tua..eh beh GG :sneer:

Sempre detto di essere obiettivo quando si parla di macchine, è che la gente ignorante se la prende a male quando vede le sue convinzioni fittizie distrutte da qualcuno che parla con cognizione di causa :D

Il selespeed è un buon cambio da traffico e da andatura tranquilla, se inizi a premere sul pedale o ne vuoi cmq fare un uso sportivo mostra degli evidenti limiti e questo anche salta lo può confermare..

Per intenderci il DSG è >> rispetto al selespeed nell'uso sportivo :p

La macchina cmq resta splendida eh :D

Warbarbie
20th March 2007, 16:53
Il DSG roxa una cifra

Acheron
20th March 2007, 16:55
il giorno che fan la macchina che va da sola io sarò un uomo felice

saltaproc
20th March 2007, 16:58
Sempre detto di essere obiettivo quando si parla di macchine, è che la gente ignorante se la prende a male quando vede le sue convinzioni fittizie distrutte da qualcuno che parla con cognizione di causa :D
Il selespeed è un buon cambio da traffico e da andatura tranquilla, se inizi a premere sul pedale o ne vuoi cmq fare un uso sportivo mostra degli evidenti limiti e questo anche salta lo può confermare..
Per intenderci il DSG è >> rispetto al selespeed nell'uso sportivo :p
La macchina cmq resta splendida eh :D


bhe in parte hai ragione...ma a mio avviso solo in parte...in funzione "automatico " si è un po lentino....in funzione sequenziale io sta lentezza non la trovo cosi accentuata....e a parte in autostrada dove metto cruise control e automatico a manetta uso sempre le levette dietro al volante :D :D

BlackCOSO
20th March 2007, 16:59
il giorno che fan la macchina che va da sola io sarò un uomo felice


minchia che uomo de merda...manco la voglia di guidare hai :gha: ..mio piccolo orsacchiottone peloso :kiss: :afraid:

Acheron
20th March 2007, 17:00
minchia che uomo de merda...manco la voglia di guidare hai :gha: ..mio piccolo orsacchiottone peloso :kiss: :afraid:
non e' che non ho voglia, mi fa proprio schifo guidare la macchina

Verci
20th March 2007, 19:39
non e' che non ho voglia, mi fa proprio schifo guidare la macchina

tu non sei un uomo... :bored:

Sintak
20th March 2007, 19:44
tu non sei un uomo... :bored:

Perchè, qualcuno era convinto del contrario? :sneer:

Mosaik
20th March 2007, 19:58
Sembra carina esternamente.. internamente un po' meno (se le foto poi alla fine si rivelano vere)

Se dovessi prenderla come prima macchina cmq preferisco sempre di piu' la mini (come settore per me e' sempre un'auto piccola x citta').
Se dovessi prenderla come seconda preferisco la smart che posso parcheggiarla ovunque a spina (per Roma e' veramente troppo una svolta :))

Risultato: Se la vedo in giro posso dire "carina" ma non me la comprerei mai :)

Kith
20th March 2007, 19:58
l'unica volta che axet ha deciso di smerdare un'alfa per il cambio robotizzato si parlava della tua..eh beh GG :sneer:


tra l'altro solo di quella che ha comprato lui, la versione selespes sp (saltaproc), le altre vanno tutte benone :confused:

Axet
20th March 2007, 21:20
Sembra carina esternamente.. internamente un po' meno (se le foto poi alla fine si rivelano vere)

Se dovessi prenderla come prima macchina cmq preferisco sempre di piu' la mini (come settore per me e' sempre un'auto piccola x citta').
Se dovessi prenderla come seconda preferisco la smart che posso parcheggiarla ovunque a spina (per Roma e' veramente troppo una svolta :))

Risultato: Se la vedo in giro posso dire "carina" ma non me la comprerei mai :)

Piuttosto che comprare / guidare una smart vado in giro in ape cross.

Wolfo
20th March 2007, 21:21
Piuttosto che comprare / guidare una smart vado in giro in ape cross.
ti dico axet , pure io dicevo così , però la fotto spesso a mio padre , e devo dire che in città è una svolta pazzesca...

Darkmind
20th March 2007, 21:26
ti dico axet , pure io dicevo così , però la fotto spesso a mio padre , e devo dire che in città è una svolta pazzesca...

soprattutto quando torni sbronzo ti evita di farti il ritorno in prima causa incapacita di connettere ...

Axet
20th March 2007, 21:28
ti dico axet , pure io dicevo così , però la fotto spesso a mio padre , e devo dire che in città è una svolta pazzesca...

Sarà comoda da usare in città viste le dimensioni, non lo metto in dubbio. Però non è nemmeno definibile una macchina.

Mosaik
20th March 2007, 21:33
ti dico axet , pure io dicevo così , però la fotto spesso a mio padre , e devo dire che in città è una svolta pazzesca...

Idem ed ultimamente sto usando piu' la sua della mia :look:


Sarà comoda da usare in città viste le dimensioni, non lo metto in dubbio. Però non è nemmeno definibile una macchina.
E' una macchina solo la per la citta' (tipo ape cross come hai detto tu :P) .. infatti ti basta avvicinarti ad una strada a 2 corsie per ricordarti che non stai sopra ad una "macchina" :P

IrideL
20th March 2007, 23:33
ma sbaglio o vista l'importanza di questa macchina la fiat l'ha fatta insieme alla ford , o solo il motore era ford? nn ricordo :shrug:

Warbarbie
21st March 2007, 00:31
Sono stato ownato dal sito della fiat500.
Parte un cazzo di filmatino in bianco e nero sulla vecchia 500, ho cominciato a farmi i cazzi miei aspettando finisse e quando torno sulla pagina mi scrive:

<<Hai visto le immagini della nuova 500, potrai tornare a vederle domani>>

Ma PD

Wolfo
21st March 2007, 00:57
Sono stato ownato dal sito della fiat500.
Parte un cazzo di filmatino in bianco e nero sulla vecchia 500, ho cominciato a farmi i cazzi miei aspettando finisse e quando torno sulla pagina mi scrive:
<<Hai visto le immagini della nuova 500, potrai tornare a vederle domani>>
Ma PD
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Hardcore
21st March 2007, 01:07
sul sito gazzetta.it ci sono le foto, davanti mi piace, il posteriore lo trovo orrendo, sembra una stilo in miniatura. nn so voi ma mi apsettavo di meglio. cioè anche di lato la guardi e sembra na stilo, col muso di qualcos'altro.

Estrema
21st March 2007, 01:14
sul sito gazzetta.it ci sono le foto, davanti mi piace, il posteriore lo trovo orrendo, sembra una stilo in miniatura. nn so voi ma mi apsettavo di meglio. cioè anche di lato la guardi e sembra na stilo, col muso di qualcos'altro.
:shocked: hai infranto il tabù sei impazzito

Axet
21st March 2007, 01:35
sul sito gazzetta.it ci sono le foto, davanti mi piace, il posteriore lo trovo orrendo, sembra una stilo in miniatura. nn so voi ma mi apsettavo di meglio. cioè anche di lato la guardi e sembra na stilo, col muso di qualcos'altro.

Guarda io non ti dico niente se pigli funghi allucinogeni, lo faccio pure io... però poi non mi metto a postare cose che non stanno nè in cielo nè in terra :D

Btw ho visto il filmato alle 9 in anteprima sul sito, son uscito con na mia amica torno e trovo le foto + filmato su autoblog. GG!

Link all'articolo su autoblog con tanto di filmatino:
http://www.autoblog.it/post/7634/nuova-fiat-500-e-arrivata-lanteprima

Link alla galleria di immagini che trovate anche dall'articolo di autoblog:
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/1
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/2
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/3
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/4
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/5
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-anteprima/6

Che dire? S T U P E N D A.
Linee pulite e design di altissimo livello per quanto riguarda gli esterni, ma questo si sapeva (i cerchi sono belli senza in apparenza avere un diametro elevato, tanto di guadagnato :p).
Notate anche la linea di cintura molto alta.

Per quanto riguarda gli interni, GG.
Belli, molto molto belli. Ricordano quelli della prima 500, il design è anche qui pulito e molto vintage.

L'unica perplessità è sulla leva del cambio, dall'ultima foto sembra posizionato più in basso rispetto alla panda ma ci sarà da vedere com'è la posizione di guida.
Mi spiego meglio, il problema non è tanto nella posizione della leva in sè che sulla panda è comoderrima, il problema è che se la leva è troppo in alto lascia presupporre che la seduta sia molto "in piedi", come appunto sulla panda, mentre sarebbe molto meglio se avesse una seduta sdraita, come bravo, grande punto o anche la stessa mini.

Però questo lo si potrà vedere solo una volta che si salirà sull'auto (giugno per me :p), certo non andrà ad inficiare il successo annunciato di questa macchina.
Successo che dopo aver visto queste foto si potrà ipotizzare sia ancora più grande rispetto a quanto si credeva, gli interni son veramente splendidi.
Eoni avanti a qualsiasi vettura del segmento A.

Mosaik
21st March 2007, 02:21
Nulla da dire sembra veramente carina :)

Axet
21st March 2007, 02:25
Pensa poi la abarth con cerchi da 17, passaruota allargati, interni sportivi.. :drool:

Inoltre se la piglio ci metto il navigatore al posto della radio normale, con lo schermo che dai disegni si dovrebbe integrare perfettamente nella plancia (al posto dell'autoradio ovviamente) rendendo l'abitacolo ancor più appetibile..

gogo abarth go!

Mio padre mo vuol prendere, per altri 2 anni, un'altra punto 1.3 90cv emotion al posto di quella che ho distrutto nell'incidente, devo convincerlo ad aspettare che entro quest'anno dovrebbe uscire la abarth :drool:

Mosaik
21st March 2007, 02:40
Pensa poi la abarth con cerchi da 17, passaruota allargati, interni sportivi.. :drool:



La versione abarth e' un po' troppo bora per i miei gusti :angel:
Sportiva <> da Tamarra :p
Sempre se sara' come le foto che ho visto :)

Axet
21st March 2007, 02:48
Non sono foto è impossibile, queste son le prime foto ufficiali ;)

Quelle che hai visto sono solo interpretazioni fatte da appassionati o dalla stampa.

Cmq se l'abarth avrà un tuning estetico come la grande punto, beh, GG.
Gli interni della GPunto Abarth sono uberrimi, gli esterni pure (ribassata, cerchi da 17", passaruota allargati).
L'unica cosa tamarra è la banda rossa che corre lungo la parte bassa della fiancata, reminescenza delle vecchie abarth. Credo cmq si possa decidere se metterla o meno, dubito ti obblighino ad averla.

Per intederci è un po' quello che fa la porsche con la 911 RS. Come le prime RS avevano una fascia simile, sempre rossa, così ce l'ha anche la RS attuale :D

saltaproc
21st March 2007, 07:33
bellerrima....spero solo che il prezzo sia giusto...se la migghiera vole prendere la macchina ci faro un pensierino molto alto...

Smoker
21st March 2007, 07:48
Alla fine la 500 è un mito della storia dell'automobile, probabilmente più grande anche del mito della mini originale.

Per un'affermazione del genere, nel 1300, ti avrebber impalato e arso vivo, lo sai? :swear:

La 500 e' stata l'auto del rilancio economico italiano perche' costava un cazzo.

La Vecchia Mini e', e sara' sempre, un livello sopra.

Che San Issigonis ti fulmini :bow: :bow:

Verci
21st March 2007, 08:30
boh, solo a me la plancia sembra quella della panda un po' ristilizzata?




p.s. up smoker, mini è MINI, 500 è auto del popolo :)

Wolfo
21st March 2007, 10:09
Però davvero bella , gli interni mi piacciono , la fattura do per scontato sia valida , perchè sarebbero dei coglioni troppo grossi a farli di merda..

Estrema
21st March 2007, 10:25
p.s. up smoker, mini è MINI, 500 è auto del popolo :)
bhè eran 2 macchine diverse concepite per uno scopo diverso.Una doveva motorizzare gl'itliani dopo la topolino/balilll ecc serviva una macchina robusta e affidabile poco costosa sia in fase di produzione che di vendita, l'altra doveva essere la 2 macchina della famiglia inglese; la prima è nata negli anni 30 versione topolino che nel dopoguerra era ormai obsoleta e fu appunto ristilizzata a fine anni 50 in piena ripresa economica l'altra è un progetto che è partito nel 50 per consolidarsi a metà del 60 più come licenza di fabbrica ( le costruivano pure in italia) nettamente più innoativa ma sopratutto dedicataad un secondo uso non alla 1 prima motorizzazione di famiglia ma pensata appunto gia come 2 auto auto da città che consumasse poco e potesse gia nel 60 sopperire ai problemi del traffico di una metropoli come Londra.
:nod:

saltaproc
21st March 2007, 10:27
bhè eran 2 macchine diverse concepite per uno scopo diverso.Una doveva motorizzare gl'itliani dopo la topolino/balilll ecc serviva una macchina robusta e affidabile poco costosa sia in fase di produzione che di vendita, l'altra doveva essere la 2 macchina della famiglia inglese; la prima è nata negli anni 30 versione topolino che nel dopoguerra era ormai obsoleta e fu appunto ristilizzata a fine anni 50 in piena ripresa economica l'altra è un progetto che è partito nel 50 per consolidarsi a metà del 60 più come licenza di fabbrica ( le costruivano pure in italia) nettamente più innoativa ma sopratutto dedicataad un secondo uso non alla 1 prima motorizzazione di famiglia ma pensata appunto gia come 2 auto auto da città che consumasse poco e potesse gia nel 60 sopperire ai problemi del traffico di una metropoli come Londra.
:nod:


ma quanta ne saiiiiiiii :bow: :bow:

:sneer:

Estrema
21st March 2007, 10:30
ma quanta ne saiiiiiiii :bow: :bow:
:sneer:
bhè non è poi che sia difficile basta leggere tanto io spendo più in riviste di auto che in quotidiani.
:sneer:

Ps se vogliamo paragonare qualcosa alla 500 bisognerebbe pensare al Maggiolino/maggiolone nato in Germana per lo stesso scopo.

saltaproc
21st March 2007, 10:32
bhè non è poi che sia difficile basta leggere tanto io spendo più in riviste di auto che in quotidiani
:sneer:


era ironica cmq :sneer: :sneer:

:kiss:

p.s. mi dite i prezzi ipotetici di sta 5*100???

Estrema
21st March 2007, 10:35
era ironica cmq :sneer: :sneer:
:kiss:
p.s. mi dite i prezzi ipotetici di sta 5*100???
io parlando con i rivenditori pensano si attesti intonro ai 10/12000 euro come gia scritto ad inizio 3rd poi magari protacchia ne sa di più
:sneer:

Drako
21st March 2007, 10:36
è imploso il sito della 500...

kopl
21st March 2007, 10:37
a me fa cagare...

sembra un uovo nato storto

Estrema
21st March 2007, 10:38
a me fa cagare...

sembra un uovo nato storto
come tutte le auto moderne nate dal fatto che devono avere un occhio di riguardo ai pedoni.

9-3v4iM-9
21st March 2007, 11:35
il giorno che fan la macchina che va da sola io sarò un uomo felice
non saprei... sarebbe il ritorno di miave sulle strade...

Axet
21st March 2007, 14:21
Per un'affermazione del genere, nel 1300, ti avrebber impalato e arso vivo, lo sai? :swear:
La 500 e' stata l'auto del rilancio economico italiano perche' costava un cazzo.
La Vecchia Mini e', e sara' sempre, un livello sopra.
Che San Issigonis ti fulmini :bow: :bow:

Ma che stai a di lol.
O meglio è vero che è stata l'auto del rilancio italiano, ma ha spopolato in tutto il mondo.
Tanto per capirci, è stata eletta lo scorso anno, in inghilterra, l'auto più sexy di tutti i tempi.

La 500 è ovunque, dico, avete mai giocato a Metal Slug? :D

Se ti vai a vedere i contatti che ha avuto il sito della 500 rimani basito.. si parla di milioni e milioni, e la maggiorparte provenienti dall'estero (stati uniti, giappone, resto d'europa).

La mini costava di più, d'accordo, ma che c'entra? Non è con il prezzo che si fa un mito :O


boh, solo a me la plancia sembra quella della panda un po' ristilizzata?




p.s. up smoker, mini è MINI, 500 è auto del popolo :)

Si alcune somiglianze con la panda ci sono, solo nella parte bassa, il sopra non c'entra nulla.

Vedi sopra, non è il prezzo a fare un mito, anzi :D


@salta:
prezzi ancora non si sanno, più della panda credo :look:

saltaproc
21st March 2007, 14:24
@salta:
prezzi ancora non si sanno, più della panda credo :look:

:cry:

Faramjr
21st March 2007, 14:41
Molto bella ma... sul concept lab del sito c'era già il modello della macchina da almeno 6 mesi, non è che fosse questa gran sorpresa la linea.

Axet
21st March 2007, 14:47
Beh se è per questo la trepiuno sono anni ormai che è in giro, e la linea è pressochè uguale.

Cmq foto in alta risoluzione:

http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/1
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/2
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/3
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/4
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/5
http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-500-foto-ufficiali/6

Che bella la strumentazione :O

ihc'naib
21st March 2007, 15:28
bellina. peccato che sia cara assatanata. axet, sai sei faranno la motorizzazione a metano?

Bass
21st March 2007, 15:30
speriamo ma che facciamo un diesel con qualche cavallo in più...:sneer:

ihc'naib
21st March 2007, 15:32
speriamo ma che facciamo un diesel con qualche cavallo in più...:sneer:

mimportassai a quanto va. niente piu' macchine senza metano..

Mosaik
21st March 2007, 15:33
bellina. peccato che sia cara assatanata. axet, sai sei faranno la motorizzazione a metano?

Come cara? :gha:
Il prezzo dovrebbe essere intorno a 10k mi pare...

Meno ormai che vuoi trovare? :)

ihc'naib
21st March 2007, 15:37
Come cara? :gha:
Il prezzo dovrebbe essere intorno a 10k mi pare...
Meno ormai che vuoi trovare? :)

beh.. per quella cifra non cambio la macchina... continuo a portare a sfinimento il mio volvone a metano.
c'e' la panda che comunque costa poco.. la 500 cambia il target rispetto a com'era un tempo se va a costare piu' di una panda. niente di male eh, solo che i costi delle macchine mi sembrano esagerati ormai.

Io non me ne intendo di mercato, ma mi sembra che manchi una macchina come era la panda un tempo: 5 lire, un tetto 4 ruote.

ihc

Mosaik
21st March 2007, 15:45
Hai ragione ma pensa solo al fatto che una LIGIER (le macchinette x chi non ha la patante x intenderci ) la pagi sugli 8k.... :gha:

Wolfo
21st March 2007, 15:46
quant'è lunga sta 500?

BlackCOSO
21st March 2007, 16:01
Hai ragione ma pensa solo al fatto che una LIGIER (le macchinette x chi non ha la patante x intenderci ) la pagi sugli 8k.... :gha:

Dacia Logan costa 8k .... , un 1.4 .....giusto il volante e 4 ruote :D

Estrema
21st March 2007, 16:36
Dacia Logan costa 8k .... , un 1.4 .....giusto il volante e 4 ruote :D
io la logan l'ho guidata il 1.6 laurate come sostitutiva e devo dire che la full optional che te la porti via con 12k e ha le dimensioni di una golf per chi se ne frega del mrchio del'apparire è una svolta peccato che in italia l'immagine conta più del conto in banca.
:sneer:

Hardcore
21st March 2007, 16:37
ma solo a me
http://www.allaguida.it/img/fiatStilo007.jpg

e

http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-anteprima/fiat_500_back_01.jpg

sembrano identiche? cioè muso mi piace ma di lato e dietro ripeto a me sembrauna stilo in versione miniatura , poi sarà una mia impressione, ma fatta vedere anche ad altri e il parere è stato il medesimo.

Wolfo
21st March 2007, 16:55
be oddio...se proprio vogliamo ...ma giusto forse una forma generale...come tante altre macchine

x4d00m
21st March 2007, 17:02
ma solo a me
http://www.allaguida.it/img/fiatStilo007.jpg
e
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500-anteprima/fiat_500_back_01.jpg
sembrano identiche? cioè muso mi piace ma di lato e dietro ripeto a me sembrauna stilo in versione miniatura , poi sarà una mia impressione, ma fatta vedere anche ad altri e il parere è stato il medesimo.


la somiglianza gia' si conosceva......diciamo che almeno l'hanno abbellito un bel po' quel posteriore sfortunato della stilo :)

Kith
21st March 2007, 18:36
345 cm di lunghezza dicevano al tg :>

Axet
22nd March 2007, 00:33
Non saprei se fanno la versione a metano, potrebbe essere :P

Jarsil
22nd March 2007, 21:15
Se costa piu' della panda hanno sbagliato segmento, sta macchina doveva servire a tornare alla onnipresenza fiat come ai tempi della 500 originale, ha ragione ich, 4 lire un tettuccio e 4 ruote, stop.

Anche perché si rischia di finire come quando uscì la panda, pubblicizzata a meno di 10k poi "stranamente" non esisteva nei concessionari (in quasi nessuno almeno) e avevano solo i modelli che superavano i 10k... speriamo che evitino sta schifezza. Per il resto è una macchina carina, ma non ha imho riprodotto il feeling dell'originale.

rehlbe
22nd March 2007, 21:20
se costa piu' della panda e' una bella presa per il culo -.-° ok lo stile, il nome, e' fatta bene etc, ma allora non e' una vera 500..

Warbarbie
22nd March 2007, 21:22
Si ok ma la FIAT già ha la 600 che ricopre il segmento che dite voi

Kolp
22nd March 2007, 21:26
io penso che sicuramente costerà qualcosa di più della panda. questa macchina (paragonarla alla 500 storica è un'eresia -come questa panda con quella vecchia-, ma sicuro è meglio delle ultime versioni scatola style) ha cmq un fascino superiore, è una piccola mini come idea secondo me... il prezzo starà poco sotto alla gpunto

Kith
22nd March 2007, 21:34
infatti è la stessa evoluzione, vecchia mini-----> mini nuova.

Prima utilitarie del popolo, ora macchine da fighetti :nod:

Axet
22nd March 2007, 22:21
io penso che sicuramente costerà qualcosa di più della panda. questa macchina (paragonarla alla 500 storica è un'eresia -come questa panda con quella vecchia-, ma sicuro è meglio delle ultime versioni scatola style) ha cmq un fascino superiore, è una piccola mini come idea secondo me... il prezzo starà poco sotto alla gpunto

C'hai preso.
E cmq signori la mini attuale rispetto alla mini vecchia costa una marea di più.

edit:
kith la vecchia mini non era una macchina del popolo, certo è che relativamente è più cara della vecchia in relazione al mercato.

Jarsil
23rd March 2007, 00:42
La mini era già una macchina da fighetti, ed è rimasta tale (con le dovute proporzioni di costo, anche la vecchia costava un fottio). La 500 era LA macchina della famiglia italiana, mentre ora è l'ennesima citycar, sicuramente stilosa, sicuramente molto carina, ma un'altra city car e niente piu'.

Per me chiamarla 500 è un'offesa al senso che quel nome evoca, sarebbe come fare un quad e chiamarlo vespa.

Kolp
23rd March 2007, 15:38
La mini era già una macchina da fighetti, ed è rimasta tale (con le dovute proporzioni di costo, anche la vecchia costava un fottio). La 500 era LA macchina della famiglia italiana, mentre ora è l'ennesima citycar, sicuramente stilosa, sicuramente molto carina, ma un'altra city car e niente piu'.

Per me chiamarla 500 è un'offesa al senso che quel nome evoca, sarebbe come fare un quad e chiamarlo vespa.

vabbè, sicuro meglio di quella degli anni '90. almeno questa è bella da vedere. poi il mercato è cmq cambiato, i prezzi si sono alzati a palla

Verci
23rd March 2007, 16:01
diciamo che il vero insulto al nome 500 è quella dello scorso decennio...


questa è una riedizione "mitizzata" della 500, ci può cmq stare. Ovviamente come appuntato giustamente da jarso la Mini era la macchina dei fighetti di un tempo, il popolo andava con la 500 :)

Brcondor
23rd March 2007, 16:31
Bah a me piace da morire, se poi sarà personalizzabile così tanto cm han detto, serà davvero 1 spettacolo:P

Kith
23rd March 2007, 18:47
i fighetti in italia ma in inghilterra penso che la mini sia stata venduta come in Italia la 500, indi per cui non era una macchina da ricchi/benestanti.


pure mr bean ce l'aveva :\ das

IrideL
23rd March 2007, 19:30
La mini era già una macchina da fighetti, ed è rimasta tale (con le dovute proporzioni di costo, anche la vecchia costava un fottio). La 500 era LA macchina della famiglia italiana, mentre ora è l'ennesima citycar, sicuramente stilosa, sicuramente molto carina, ma un'altra city car e niente piu'.

Per me chiamarla 500 è un'offesa al senso che quel nome evoca, sarebbe come fare un quad e chiamarlo vespa.


la mini una macchina da fighetti? ora lo e' ( qui in italia )...


e cmq come dovrebbero farla una riedizione della 500? cioe' i tempi sono cambiati ed e' giusto che la 500 sia OGGI una citycar, non dovrebbe essere ne piu ne meno imho .

Mez
29th March 2007, 13:54
mah... 10k per una 500 nuova mi pare troppo... con 5k di euro in piu ti porti a casa una tt usata, (giusto per fare un esempio) è troppo cara secondo me

Axet
29th March 2007, 14:06
Buonanotte mez

Mez
29th March 2007, 14:10
ma era per fare un esempio, se la gente dice che la 500 di una volta era da plebeo da popolare o operaio, ora non lo è piu

Axet
29th March 2007, 14:27
10k euro ora è il minimo indispensabile per una macchina europea.

A meno che tu non voglia prendere una C1 con lamiere a vista e un design osceno ^^

Taro Swarosky
3rd April 2007, 00:17
per me è una micra con lo stemma fiat.
fa cagare, 100mila volte meglio la vecchia truccata dal babbo della mia amica che restaura le vecchie 500..

Darkwarrior
6th April 2007, 02:19
vabbe ma cmq fare il confronto tra la 500 delle origini e quella attuale è completamente sbagliato. Nei 50s-60s la 500 sarà anche stata un'auto da popolino, ma non era certamente un bene che l'italiano medio poteva acquistare con la semplicità di chi oggi compra un'auto da 10k €...tutt'oggi qlc racconta che ai suoi tempi per comprarsi un must come la 500 c'era della gente che faceva fino a 3 lavori contemporaneamente...
Ora come ora fiat non poteva certo piazzare un'auto pensata come "macchina di tendenza" a meno di 10k euro....

Kith
9th April 2007, 19:51
ma soprattutto la sicurezza e la tecnologia si pagano, è normale che in rapporto costi di più, anche se cmq 10k euro di base mi sembrano un pelo tanti.

IrideL
13th April 2007, 13:49
http://www.repubblica.it/2007/04/motori/motori-aprile07/motori-emoticon-fiat550-07/motori-emoticon-fiat550-07.html

spettacolo, chissa' se si potranno modificare a piacimento...


sai i vaffanculo che mi inventerei :sneer:

Smoker
13th April 2007, 14:15
la 500 negli anni 50 un operaio la comprava con un anno di stipendio, senza straordinari e al netto delle tasse. Praticamente tondo tondo.

quanto guadagna un operaio oggi all'anno?

Axet
13th April 2007, 14:16
Più di quanto costi una 500 :O

Btw a me quella dello schermino dietro pare una buffonata :rain:

Acheron
13th April 2007, 14:17
la 500 negli anni 50 un operaio la comprava con un anno di stipendio, senza straordinari e al netto delle tasse. Praticamente tondo tondo.

quanto guadagna un operaio oggi all'anno?
dipende :D

Smoker
13th April 2007, 14:20
dipende.. i miei guadagnano 1200 euro all'anno e la 500 se la comprano in scala 1.43 :nod:

dai quanto guadagna un operaio metalmeccanico non specializzato in italia?

Hagnar
13th April 2007, 14:37
dai quanto guadagna un operaio metalmeccanico non specializzato in italia?

Un mio amico ha iniziato da poco e guadagna 800 euri mensili

LOL @ lo schermino

Axet
14th April 2007, 17:16
Ne hanno sgamata una di prova in autostrada, ecco il video :D

uy99UlgPVsg

Già me la vedo coi cerchi da 17" :drool:

Taro Swarosky
15th April 2007, 01:33
proprio nn mi piace..

Vindicare
15th April 2007, 02:07
boh me non dispiace troppo...

Kinson
15th April 2007, 02:13
a me onestamente non pare niente di cosi innovativo vista dal video , mi sa di già visto , magari dalle foto ufficiali ne coglierò meglio l'essanza , mahhh

Taro Swarosky
15th April 2007, 02:30
ripeto che a me pare una normalissima utilitaria, potevano osare di più, non una cagata tipo new beatle, ma ispirandosi alla mini no eh?
l'originale
http://www.ilvecchiotarlo.it/fiat_500_aa.jpg

la nuova
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag274/fiat-500-2big.jpg

una micra
http://www.autozone4cars.com/AutozoneNewweb/images/31695.jpg

renault c1
http://www.autoshopitalia.com/wp-content/uploads/2007/01/citroen_c1_chrono_1.jpg


direi che se so sforzati eh :look:

Virolo
15th April 2007, 02:47
La mini era già una macchina da fighetti, ed è rimasta tale (con le dovute proporzioni di costo, anche la vecchia costava un fottio).

21k e ti porti a casa il cooper nuovo con il pacchetto migliore.. :laugh:

Kolp
15th April 2007, 09:58
a vederla nel video pare molto un incrocio tra una mini e una micra....

Taro Swarosky
15th April 2007, 13:24
a vederla nel video pare molto un incrocio tra una mini e una micra....


esatto, per me la gente è troppo in fanboyismo fiat al momento :look:

Estrema
15th April 2007, 15:29
esatto, per me la gente è troppo in fanboyismo fiat al momento :look:
si però la renault c1 non esiste
:rotfl:

Taro Swarosky
15th April 2007, 15:41
:look:

Axet
15th April 2007, 16:01
Vabbè non commento manco lol, guardatevela dal vivo e vedremo.

Poi non capisco come fate a dire che "si so sforzati molto", hanno rivisitato in chiave moderna la vecchia 500, mica han copiato aborti come la micra o la c1.. non ha senso il discorso :O

Kolp
15th April 2007, 16:27
i discorsi strani li fai tu (al solito :nod: )
anche se hanno rivisitato la 500 in chiave moderna, ciò non significa che a) ci siano riusciti, b) anche se ci sono riusciti, la macchina piaccia a tutti, c) assomiglia cmq ad altre macchine simili.

che poi io ho detto che a vederla nel video pare un incrocio tra una mini e una micra, ma in foto, da ferma mi piaceva di più...

Estrema
15th April 2007, 16:38
si vabbè ma in fondo tutte le auto si assimoglian in genrale nel corso delle varie mode stilistiche, è normale se il mercato richiede certe forme si va tutti in quella direzione finchè qualcuno non centra uno stile diverso che fa il botto.

Axet
15th April 2007, 17:00
i discorsi strani li fai tu (al solito :nod: )
anche se hanno rivisitato la 500 in chiave moderna, ciò non significa che a) ci siano riusciti, b) anche se ci sono riusciti, la macchina piaccia a tutti, c) assomiglia cmq ad altre macchine simili.

che poi io ho detto che a vederla nel video pare un incrocio tra una mini e una micra, ma in foto, da ferma mi piaceva di più...

Ste cose dette da uno che sbava per audi lasciano il tempo che trovano, non credi? :D

Inoltre la macchina del video è mezza camuffata, il che aiuta a sballare le dimensioni.

Per quanto riguarda la revisitazione, beh, ci sono riusciti e pure alla grande ^^

Taro Swarosky
15th April 2007, 17:33
si ma nn ti sto dicendo che fa cagare, ma ad esempio, se vedi una mini, SAI che è la rivisitazione della vecchiamini, vedi una new beatle, SAI da che auto ha avuto origine.
per me, ripeto PER ME, per la 500 potevano osare di più, io non ce la vedo la vecchia 500, vedo un'utilitaria che ne ricorda vagamente le forme, come altre 10mila.
non che sia una brutta macchina, ma per me (PER ME) è nella norma, e si sarebbero potuti spingere un po' oltre..

Axet
15th April 2007, 17:39
Scusa eh, ma imo la somiglianza tra la nuova 500 e l'originale è molto più netta e marcata rispetto alla mini e la sua controparte degli anni 60 :O

edit:
che poi ti possa non piacere il nuovo cinquino ok, ovviamente và a gusti.
Ma a livello di somiglianza con l'originale direi che la questione è inappuntabile.

Taro Swarosky
15th April 2007, 17:54
http://www.highrankings.com/photos/albums/userpics/10002/MINI.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-abc/Austin-Mini-Cooper-Sport-red-f-lr.jpg

Axet
15th April 2007, 17:59
http://www.ilvecchiotarlo.it/fiat_500_aa.jpg

http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag274/fiat-500-2big.jpg

Vabbè direi che ho esagerato nel dire che c'è una somiglianza più marcata :p
Btw il livello è lo stesso, il lavoro svolto è stato identico: hanno preso gli elementi salienti delle due vetture e li hanno rivisitati in chiave moderna.

Fanali anteriori e posteriori, griglia anteriore e più in generale la forma del corpo vettura.

Boh a me pare proprio iper-evidente, dire che il nuovo cinquino non somiglia all'originale mentre la mini si non ha senso :P

Taro Swarosky
15th April 2007, 18:01
sei solo un fanboyh!

lol sarà che la mini m'è sempre piaciuta e la 500 no..roba a lvl cerebrale che non mi fa vedere la 500 in quella nuova..:confused:
o forse la colpa è tua ed hai la sarcoidosis :asd:

Axet
15th April 2007, 18:05
Eh ma te l'ho detto se non ti piace è una cosa, ma dire che non ci somiglia :rain:

Smoker
15th April 2007, 20:06
Beh si puo' non piacere...

Io, sinceramente, dalle varie foto, dal progetto, dal prototipo, dal filmato (Quello virtuale della presentazione) dalle varie "spiate" mi sento il dovere di dire che e' bellissima.
E non tanto perche' e' balla in se, ma tanto perche' e' lei. E' la vecchia VERA "Nuova 500" rivista con un occhio, una matita e un uso di materiali moderni.

Spero negli interni, che dalle foto si capisce poco, che non facciano schifezze o non usino troppa plastica visto che l'originale aveva la console di lamiera, averla di alluminio dello stesso colore dell'esterno, anche in quella moderna, sarebbe un vero tocco di classe :)

Axet
15th April 2007, 20:17
Beh si puo' non piacere...

Io, sinceramente, dalle varie foto, dal progetto, dal prototipo, dal filmato (Quello virtuale della presentazione) dalle varie "spiate" mi sento il dovere di dire che e' bellissima.
E non tanto perche' e' balla in se, ma tanto perche' e' lei. E' la vecchia VERA "Nuova 500" rivista con un occhio, una matita e un uso di materiali moderni.

Spero negli interni, che dalle foto si capisce poco, che non facciano schifezze o non usino troppa plastica visto che l'originale aveva la console di lamiera, averla di alluminio dello stesso colore dell'esterno, anche in quella moderna, sarebbe un vero tocco di classe :)

Esattamente smokeL, è una rivisitazione in chiave moderna del vero cinquino, ed è palese la cosa :D

Gli interni in alluminio direi di no, non ci sono manco sulle supercar :p
Dalle foto pare che la plancia sarà in tessuto, quindi niente plastica :O

Kolp
16th April 2007, 00:24
Ste cose dette da uno che sbava per audi lasciano il tempo che trovano, non credi? :D
Inoltre la macchina del video è mezza camuffata, il che aiuta a sballare le dimensioni.
Per quanto riguarda la revisitazione, beh, ci sono riusciti e pure alla grande ^^

cmq bello come rispondi alle cose eh... le audi sono tutte uguali, mentre se una fiat assomiglia a un'altra macchina è dovuto al fatto che la rivisitazione, cmq riuscitissima, ha prodotto una macchina che potrebbe ricordare (ma solo da comuffata!!!) un'altra macchina concorrente...

ma com'era che già un anno fa paragonavano la nuova 500 alla mini... e poi si scopre che in effetti certi particolari la ricordano anche nell'estetica..

cioè basta, se venderà almeno quanto sperano in fiat sarà un successo, se no no... sicuramente non sei tu a dover difendere ogni cosa che fa la fiat, perchè da a noia. penso che se vende quanto vogliono se ne fregano che assomigli alla mini

Axet
16th April 2007, 00:33
Le audi SONO tutte uguali :rain:

Cmq guarda che questa 500 è fatta così perchè è REALMENTE la rivisitazione di quella vecchia. Guardati tutti i particolari, pure le proporzioni e il taglio dei finestrini posteriori sono identici.

Un anno fa si paragonava la 500 alla mini si, ma a livello di operazione commerciale, non di estetica :)
Cmq figurati, hai sicuramente ragione tu e questa nuova segmento A torinese è stata copiata pari pari dalla micra e dalla mini :point:

Per quanto riguarda le vendite, te lo posso dire già ora, sarà un successo a dir poco epico.

edit:
oh son proprio curioso, mi illumineresti spiegandomi in cosa assomiglierebbe alla mini? :D

rehlbe
16th April 2007, 00:38
il successo dipende dal prezzo :p

Taro Swarosky
16th April 2007, 00:44
spe della mini c'ha poco e niente, più che altro io dico che è uguale alla micra eh


mini > all city car

Axet
16th April 2007, 01:00
il successo dipende dal prezzo :p

Mica vero, l'esempio lampante è proprio la mini.
Vettura di successo venduta ad un prezzo spropositato & ingiustificato :D

Cmq per la 500 i prezzi dovrebbero essere non molto superiori a quelli della panda, quindi cmq competitivi rispetto a quanto la vettura offre.

Diciamo che non sarà una soluzione economica, l'intento non è quello di creare una city car che non costi nulla come invece era stato negli anni 60, l'intento è creare una city car trendy :P

rehlbe
16th April 2007, 01:12
si ma la mini... e' la mini = macchina da fighetto di oggi come di allora..

la 500 e' la macchina dell'operaio: ammetto che potrebbe essere acquistata anche per il suo stile, ma il grande successo fu dovuto al prezzo, al fatto che fosse accessibile, non al fatto che piacesse ^^

Axet
16th April 2007, 01:20
Si ma son cambiati i tempi eh, la 500 è diventata il mito maximo del mondo dell'automobile ed ora rinasce come vettura trendy sulla falsa riga dell'operazione commerciale che bmw ha svolto con il marchio mini.

Tanto per intenderci, il maggiolino era una macchina economica. E' rinata come vettura di medio lusso, solo che in VW han puntato troppo in alto ed è stata un flop.

Qua non si parla che la vettura costerà uno sproposito (oddio forse la versione abarth si), ma che costerà un po' più rispetto alla media della categoria offrendo però un design e, plausibilmente, una qualità che andranno a schiacciare qualsiasi altra concorrente.
La 500 è una segmento A, si andrà a scontrare con C2, panda, etc etc.. a livello di design ci passa la fossa delle marianne :D

BlackCOSO
16th April 2007, 09:48
mini > all city car

si vabbe una citycar che costa come un Bmw :rain: :rain:

Estrema
16th April 2007, 10:00
si vabbe una citycar che costa come un Bmw :rain: :rain:
:scratch: se consideri che la bmw meno cara la serie 1 non te la pigli per non meno di 26k mentre la mini arriva a 30k con la puttana che ti esce al posto dell'airbag per farti le pompe non vedo dove è che costino uguale :laugh:

bakunin
16th April 2007, 10:05
si vabbe una citycar che costa come un Bmw :rain: :rain:

la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)

anche la 500 sarà una via di mezzo (una categoria piu indietro), tra le city car -c1, aygo, matiz, etc- e le utilitarie -clio, 207, punto, etc -

via di mezzo come prezzo e dimensioni, tutto il resto è da vedere

Estrema
16th April 2007, 10:17
la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)

guarda che la mini almeno quella prima del restyling c'aveva non pochi difetti oltre ai motori fatti con il culo, la trasmissione e sopratutto lo sterzo e l'elettronica come dice axet era venduta ad uno sproposito perchè a qel prezzo ci si aspetterebbe di meglio.

Sulle prestazioni poi sorvolo visto che ci son macchine che hanno le stesse prestazioni e si mantengono con la metà dei soldi.

BlackCOSO
16th April 2007, 11:10
la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)
anche la 500 sarà una via di mezzo (una categoria piu indietro), tra le city car -c1, aygo, matiz, etc- e le utilitarie -clio, 207, punto, etc -
via di mezzo come prezzo e dimensioni, tutto il resto è da vedere

Sono salito come passeggero sulla 160cv e passa cavlli......, continua a non piacermi...continuo a ritenerla come dicono molti , macchina da fighetto , con quello che costa troverei altre vetture...magari non cosi tamarre....ma vivrei cmq :D

Axet
16th April 2007, 12:02
la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)
anche la 500 sarà una via di mezzo (una categoria piu indietro), tra le city car -c1, aygo, matiz, etc- e le utilitarie -clio, 207, punto, etc -
via di mezzo come prezzo e dimensioni, tutto il resto è da vedere

Motori? Il diesel è pietoso, il 1.6 non è tutto sto spettacolo; le potenze infatti le ottengono attraverso un compressore volumetrico e cmq son sempre state pieni di problemi oltre ad avere, in relazione al prezzo, una finitura alquanto approssimativa.

Che poi da guidare sia cmq bella grazie al cazzo, è stata pensata per questo ma ciò non giustifica egualmente il prezzo spropositato.
Per capirci, una clio sport da 200cv costa 1000 euro meno di una mini cooper S ALLESTIMENTO BASE e a livello di prestazioni gli caga in testa dopo essersi presa una purga.

Poi che sia bella d'accordo, che la gente la compri in quanto status symbol anche, non sono mica contro questo genere di cose.. però non veniamo a spacciare che la mini costa quella cifra per una ragione sensata :D

Mosaik
16th April 2007, 12:10
Si ma son cambiati i tempi eh, la 500 è diventata il mito maximo del mondo dell'automobile ed ora rinasce come vettura trendy sulla falsa riga dell'operazione commerciale che bmw ha svolto con il marchio mini.


Il problema e' che per farla trendy devi pure farla costare un pochetto altrimenti diventa poco "esclusiva" e perde molto del suo fascino :)

Axet
16th April 2007, 12:13
Il problema e' che per farla trendy devi pure farla costare un pochetto altrimenti diventa poco "esclusiva" e perde molto del suo fascino :)

Pienamente d'accordo, infatti io l'unico dubbio che nutro nei confronti di questa macchina riguarda il posizionamento di mercato.

Credo che sarà una cosa molto scalare, le versioni base non costeranno molto ma cmq più delle concorrentiß, per arrivare poi a toccare cifre "importanti" con le versioni abarth.

Estrema
16th April 2007, 12:16
Pienamente d'accordo, infatti io l'unico dubbio che nutro nei confronti di questa macchina riguarda il posizionamento di mercato.
Credo che sarà una cosa molto scalare, le versioni base non costeranno molto ma cmq più delle concorrentiß, per arrivare poi a toccare cifre "importanti" con le versioni abarth.
ma le concorrenti chi sarebbero? o meglio le stabiliamo per prezzo?

Perchè si ptrebbe ipotizzare che ne so la twingo nuova, le 3 sorelle, addirittura la smart ma allora la panda che gli facciamo fare?

Axet
16th April 2007, 12:32
Le concorrenti sono le varie segmento A.

C2, la futura Twingo, etc etc. Anche se poi si rivolgeranno a un pubblico differente, che bada più allo stile e vuole una vettura sfiziosa & bella.
Diciamo che una concorrente vera e propria, con la stessa filosofia, non esiste.

Come al momento non esiste una concorrente vera e propria della mini (aspettando l'alfa junior :drool:)

Estrema
16th April 2007, 12:40
Le concorrenti sono le varie segmento A.

C2, la futura Twingo, etc etc. Anche se poi si rivolgeranno a un pubblico differente, che bada più allo stile e vuole una vettura sfiziosa & bella.
Diciamo che una concorrente vera e propria, con la stessa filosofia, non esiste.

Come al momento non esiste una concorrente vera e propria della mini (aspettando l'alfa junior :drool:)
ma la mini non avrà mai cocorrenti dichiarate bisognerebbe che le case facessero appunto una macchina trendy ma mancano i marchi cioè una fiat una renault ecc ( per restare in marche forti nel segmento b) saranno sempre una renault o una fiat anche se dovessero commercializzare con abarth e alpine ( che li hanno accantonati poi per anni) cioè non esiste un marchio di nicchia come mini.

Axet
16th April 2007, 12:49
Sia alfa che audi si apprestano a sbarcare nel segmento B nel prossimo futuro.

Estrema
16th April 2007, 12:59
Sia alfa che audi si apprestano a sbarcare nel segmento B nel prossimo futuro.
audi gia c'è stata e non molto bene con la A2:rotfl:

a poi c'è pure bmw con la z2 chissa se la fanno poi

Taro Swarosky
16th April 2007, 15:02
guarda che la mini almeno quella prima del restyling c'aveva non pochi difetti oltre ai motori fatti con il culo, la trasmissione e sopratutto lo sterzo e l'elettronica come dice axet era venduta ad uno sproposito perchè a qel prezzo ci si aspetterebbe di meglio.
Sulle prestazioni poi sorvolo visto che ci son macchine che hanno le stesse prestazioni e si mantengono con la metà dei soldi.


up, motori che consumano troppo rispetto alla potenza, retro che se entra sei fortunato.

ma è troppo figa e le perdono tutto :love:

Virolo
16th April 2007, 16:11
audi gia c'è stata e non molto bene con la A2:rotfl:
a poi c'è pure bmw con la z2 chissa se la fanno poi
Guarda io ho avuto per paio d'anni l'A2 e devo dire che mi sono trovato da dio, era un 1400 diesel e non consumava davvero niente , grazie al motore a 3 cilindri, pur tenendo delle ottime prestazioni.. ora ho la mini cooper nuova e ovviamente sono due modi di guidare completamente diversi .. la prima per quanto fosse di "fascia bassa" per la audi era destinata cmq a un target giovane e ad essere usata come macchina per la città ( pur essendo piuttosto comoda e spaziosa anche per viaggi lunghi). La mini non è paragonabile.. ciuccia quasi il doppio dell'altra però il motore lo senti che gira bene bene e quando schiacci nn ha decisamente problemi ad andare forte.. ho notato che manca un pò di ripresa però.. l'altra invece era un trattorino :laugh:
devo dire che non mi pento di averla presa (ovvio fino a quando nn è in riserva) però trovo che sia una macchina quasi solo da ragazzi.. è di moda, è bella esteticamente e và.. però non mi riesco a spiegare la grossa quantità di persone over 60 che ho visto in giro con la mini.. magari anche cooper S e che la fanno andare come una seicento.. mi fà innervosire :ach:
Parlando di prezzi la mini cmq costa di meno di una A3 o di una Serie 1 che a mio parere sono le uniche due rivali al momento di fascia alta più orientate ad un target giovane.

Estrema
16th April 2007, 16:18
bhè non si può confrontare un A2 con la mini; la A2 è stata un flop totale, e lo dicono le vendite inquanto a mio parere era troppo costosa; volevano fare quello che ha fatto la Mercedes con la classe A e non ci so riusciti; considerando che poi avevano una concorrenza pietata in casa dalla spartana Arosa alla più rifinita lupo.

Discorso cooper alle persone anziane o cmq attempate, non è che devi perforza andare a tavola, anche perchè tolta la super s o la jcw la mini rispetto alla maggior parte dei 1.6 aspirati in commercio è fiacca per esempio una c2 vtr gia da sensazioni migliori, certo non è ben rifinita come la mini ma considerando la differenza di prezzo gli si può perdonare.La mini la si compra perchè è la mini non per i consumi non per le prestazioni e tanto meno per la tecnologia.

Axet
16th April 2007, 16:18
Vabbè ora abbiamo trovato qualcuno che riesce ad elogiare il motore più cesso degli ultimi 50 anni, il 1.4 3 CILINDRI diesel made in VW :rain:
Come puoi paragonare la mini a serie1 e a3 lo sai solo te :P

Taro Swarosky
16th April 2007, 19:44
axet nella vita non ci sono solo pistoni e cilindri, ci sono le linee, e la mini e strafigherrima, non poi capì.

pleistascion merda.

Axet
16th April 2007, 22:38
axet nella vita non ci sono solo pistoni e cilindri, ci sono le linee, e la mini e strafigherrima, non poi capì.

pleistascion merda.

Ma io mica critico la mini eh t_t
Dico solo che ha un prezzo ampiamente spropositato, ma se alla gente sta bene e la vuol comprare perchè gli piace a me non crea nessunissimo problema perchè spesso anche io agisco nella stessa maniera :p

E' bella, molto bella mai detto nulla :D

p.s.: guarda che quando parlavo del 1.4 3 cilindri mi riferivo a quel cesso di motore che montano in audi/vw ^^