View Full Version : Devil may Cry [multypiattaforma]
BlackCOSO
20th March 2007, 10:23
Odio i copia-incolla, mah...
CAPCOM®'S DEVIL MAY CRY® 4 EXPLODING ONTO MULTIPLE PLATFORMS
The Next Generation of Capcom's Smash Hit Action Franchise Comes to Next Generation Systems, PC
SAN MATEO, Calif -- March 19, 2007 -- Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced that the highly anticipated Devil May Cry® 4, already in development for Sony Computer Entertainment's PLAYSTATION®3 (PS3™), is now also in development for Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft and for PC. Each version of the game will be maximized to take advantage of the systems' strengths, leading to a breath-taking visual and gameplay experience. Devil May Cry 4 will be released simultaneously for the PS3 and Xbox 360 system.
"Capcom is committed to making its titles available to as wide an audience as possible, and has been building its technology base to meet that goal," said Mark Beaumont, executive vice president, officer and head of Capcom consumer software publishing in the Americas and Europe. "This announcement means that PS3, Xbox 360 and PC owners worldwide will be able to experience the latest installment of one of Capcom's pillar franchises."
From the producer of the original Devil May Cry® and Resident Evil® 4 comes the next installment in the hugely successful stylized action series that has so far achieved global sales of nearly seven million units. Devil May Cry 4 immerses gamers in a gothic supernatural world, where a new protagonist clashes with a familiar hero. As the new leading man, Nero, players will unleash incredible attacks and non-stop combos using a unique new gameplay mechanic, his powerful "Devil Bringer" arm.
With the advanced graphical capabilities of the next-gen systems, high definition visuals and intricate detail come to life as players explore new and exotic locales. Dynamic action and undeniable style combine with unprecedented fighting options and a gripping story to produce the incomparable experience that only a Devil May Cry game can deliver.
-------------------------------------------------------------------------
....Sinceramente.........non comprendo..
Warbarbie
20th March 2007, 10:30
Su PC aborto
Trish
20th March 2007, 10:42
BOOOOOOOOOMMMMMMe la PS3 ne perde un'altro...ora mancano MGS(che per me se lo possono anche tenere)FF(che cmq esce lo spinoff del 12 e avremo quasi sicuro il 13)e GT(ecco questo mi attizza davvero ma non arriverà mai...)
PS:Ad Axet mo je viene un ictus...
saltaproc
20th March 2007, 10:44
manca il wii o sembra solo a me :cry: :cry:
Trish
20th March 2007, 10:46
AH...ho appena dato un occhio sulla rete...Ace Combat 6 per xbox 360...nessuna menzione alla versione PS3...
Razj
20th March 2007, 10:47
Ma Devil May Cry aveva già subito la conversione per pc, il 3 special edition ad esempio, e mi sembra anche i primi 2.
Certo è la classica conversione stile Resident Evil, però io mi son divertito a giocarci (:
Tibù
20th March 2007, 10:51
appunto gia ci stava gia il 3 su pc..(anche se giocarlo senza il pad della psx con un adattatore è pressochè impossibile :sneer: )
Deimo
20th March 2007, 11:02
Questa è una mazzata mica da poco eh.:shocked:
Devon
20th March 2007, 11:23
ottima notizia
Drako
20th March 2007, 11:31
manca il wii o sembra solo a me :cry: :cry:
il wii non può far girare roba ps3/xbox360...ed inoltre con il suo sistema di controllo è l'unica console a dover fare giochi dedicati.
ahzael
20th March 2007, 11:51
vabbe, sistema di controllo, a parte che col classic remote fai quello che ti pare, e cmq penso che devil may cry sul wii ci poteva anche stare :) , in fondo e' un platformer, il wii i suoi bei tastini ce li ha, senza contare che la spada sarebbe stato fico swingarla col remote, e cmq ce sempre da considerare una cosa......................7 milioni di wii contro 2 milioni di PS3 :D , 7 milioni di probabili utenti al momento, non sono pochi, non sarebbe strano vedere titoloni rinomati su altre console, arrivare sul WII anche se in versione rimaneggiata.
Drako
20th March 2007, 11:52
vabbe, sistema di controllo, a parte che col classic remote fai quello che ti pare, e cmq penso che devil may cry sul wii ci poteva anche stare :) , in fondo e' un platformer, il wii i suoi bei tastini ce li ha, senza contare che la spada sarebbe stato fico swingarla col remote, e cmq ce sempre da considerare una cosa......................7 milioni di wii contro 2 milioni di PS3 :D , 7 milioni di probabili utenti al momento, non sono pochi, non sarebbe strano vedere titoloni rinomati su altre console, arrivare sul WII anche se in versione rimaneggiata.
credo siano poche le SH che si sobbarcherebbero tali "ritocchi"...
Guaire
20th March 2007, 12:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://img86.imageshack.us/img86/9195/fungoatomicoop2.jpg (http://imageshack.us)
http://img83.imageshack.us/img83/7770/sonymaycryyw7bw4.jpg (http://imageshack.us)
http://img83.imageshack.us/img83/9757/devilmaycry3ak1.jpg (http://imageshack.us)
http://img221.imageshack.us/img221/3982/ifyourreadingthistheps3vj3.jpg (http://imageshack.us)
http://img338.imageshack.us/img338/113/2apwz8.jpg (http://imageshack.us)
Mosiah
20th March 2007, 12:33
Ormai nn c'è da stupirsi + di nulla, pur di vendere qualche copia in + le SH lancerebbero titoli anche per C64 ed Atari VCS :bored:
Si va verso un mercato senza esclusive, come ho già detto altrove la differenza la fanno i titoli first party, c'è poco da fare.
P.S.: GG alla Capcom cmq, per mesi hanno smentito il multipiatta parlando di esclusiva Sony mentre in realtà stavano già sviluppando per PC e 360 (a meno che non sia il solito porting del kaiser deciso all'ultimo momento) :nod:
Randolk
20th March 2007, 12:35
P.S.: GG alla Capcom cmq, per mesi hanno smentito il multipiatta parlando di esclusiva Sony mentre in realtà stavano già sviluppando per PC e 360 (a meno che non sia il solito porting del kaiser deciso all'ultimo momento) :nod:
Tutto già visto, RE4 anyone?
Axet
20th March 2007, 13:10
BOOOOOOOOOMMMMMMe la PS3 ne perde un'altro...ora mancano MGS(che per me se lo possono anche tenere)FF(che cmq esce lo spinoff del 12 e avremo quasi sicuro il 13)e GT(ecco questo mi attizza davvero ma non arriverà mai...)
PS:Ad Axet mo je viene un ictus...
Ne ha persa un'altra ma se vuoi possiamo fare il conto dei brand che rimangono su ps3 rispetto a quelli che ha x360 e poi metterci a ridere tutti insieme :D
MGS se lo possono tenere = la volpe che non arriva all'uva, FF ve lo scordate, GT pure, God of War anche, etc etc etc :p
Il discorso sarebbe stato diverso se da esclusiva per Ps3 fosse passata ad essere esclusiva per x360 ^^,
Cmq era già da tempo che giravano voci di sto tipo, ma erano solo rumors.. questa è solo la conferma :D
ahzael
20th March 2007, 13:26
Vabbe, FF esclusiva mo e' un po azzardato, non vedo il motivo della Square di rinunciare a un publico di 10 milioni e passa di persone, ben volevole a pagare per avere FF , dato che cmq , FF e' oramai un marchio sony per modo di dire, visto che ci sono titoli per xbox360, pc e svariati titoli nintendo. Senza contare che cmq, alla lunga Final Fantasy ha un po scassato, io mi sono fatto la maggior parte dei FF, ma ultimamente non lo trovo piu cosi allettante.
Axet
20th March 2007, 13:29
Nono io con FF intendo il FF quello vero, non i giochetti del cazzo vari ^^
Il che non vuol dire che square non possa sviluppare per altre piattaforme, anzi, ma FF XIII vedrà la luce su ps3 e bona. :p
Galandil
20th March 2007, 13:31
Vorrei capire di cosa vi stupiate, le software house hanno un solo scopo: vendere il più possibile.
Con così poche PS3 vendute in Jap e USA (e con l'incognita EU fino al 23), mi pare logico che aumentino il bacino di utenza possibile sviluppando anche per X360.
Axet
20th March 2007, 13:35
Vorrei capire di cosa vi stupiate, le software house hanno un solo scopo: vendere il più possibile.
Con così poche PS3 vendute in Jap e USA (e con l'incognita EU fino al 23), mi pare logico che aumentino il bacino di utenza possibile sviluppando anche per X360.
Vero ma ricordati che un mercato senza esclusive è un mercato morto.. che senso avrebbe scegliere una ps3 piuttosto che una x360 se ci girano gli stessi identici giochi? Nessuno.
Che poi alle SH costa non poco sviluppare interamente un gioco per un'altra console.. discorso diverso se si parla di porting che sono sempre scandalosi.
Cmq illuminatemi, da cosa dipende un'esclusiva? Nel senso, quello che ha detto gala è vero, ma a parte i titoli first party che ovviamente sono esclusivi cosa spinge le third party a non sviluppare per altre console? Accordi con il produttore della console stessa? :look:
Acheron
20th March 2007, 13:35
e chissenefrega Devil May cry e' un gioco del cazzo :nod:
Gramas
20th March 2007, 13:37
e chissenefrega Devil May cry e' un gioco del cazzo :nod:
eresia,è una delle poche cose giocabili per console devil may cry e giochi simili
Axet
20th March 2007, 13:38
Ciozza ache, dmc è na figata.. io ho solo il primo ed è spettacolare :p
Certo che con GoW passa in secondo piano perchè il genere è sempre quello, ma rimane cmq un giocone.
Acheron
20th March 2007, 13:41
Giocateci voi per dio :nod:
Galandil
20th March 2007, 13:43
Vero ma ricordati che un mercato senza esclusive è un mercato morto.. che senso avrebbe scegliere una ps3 piuttosto che una x360 se ci girano gli stessi identici giochi? Nessuno.
Che poi alle SH costa non poco sviluppare interamente un gioco per un'altra console.. discorso diverso se si parla di porting che sono sempre scandalosi.
Cmq illuminatemi, da cosa dipende un'esclusiva? Nel senso, quello che ha detto gala è vero, ma a parte i titoli first party che ovviamente sono esclusivi cosa spinge le third party a non sviluppare per altre console? Accordi con il produttore della console stessa? :look:
Esatto. Sono accordi presi in anticipo, che normalmente vanno a vantaggio di entrambi (la produttrice della console perché per giocare a X dovrai comprarti la loro console, esempi lampanti Halo per M$, Metroid Prime per Nintendo, MGS per PS3, ecc. e la produttrice di software perché il produttore dell'HW spingerà il titolo alla vendita).
L'errore di molte SH che ultimamente stanno ritrattando è stato il pensare che la PS3 avrebbe avuto un boom di vendite all'uscita, bissando la PS2, cosa che non si è verificata, e che quindi si stanno un po' cagando in mano al pensiero di non vendere abbastanza.
Riguardo alla tua prima domanda, è la stessa cosa chiedersi "perché comprare una scheda nVidia o una ATI? Perché prendere una CPU Intel o una AMD?", a volte i confini prestazionali sono marginali, e c'è l'affezione del cliente.
Io sono ad esempio un fanboy AMD da sempre, ma OGGI, dovessi cambiare CPU, prenderei un Core2Duo, per ovvie motivazioni. In compenso ho visto un sacco di gente in passato prendere Intel nonostante gli AMD fossero più potenti e meno costosi, si chiama fidelizzazione del cliente.
Tu ad esempio sei un fidelizzato Sony, perché a ben vedere di motivi oggettivi per prendere una PS3 al day one non ce ne sono (Resistance e basta). :D
Mosiah
20th March 2007, 13:48
Molto semplice, i due produttori stabiliscono per contratto titolo e durata dell'esclusiva. Ovviamente il produttore hardware paga (profumatamente se il brand è di successo) a quello del software l'esclusività.
Il produttore software può naturalmente porre in contratto delle clausole che pongono fine alla validità stesso, come nel caso di cui stiamo parlando, ossia il riservarsi in qualsiasi momento di cessare l'esclusività.
C'è da dire che l'esclusiva è nata con la Playstation in quanto console nuova e bisognosa di incentivi alla vendita (a parte la pirateria, ma quello è un altro discorso :D)
Trish
20th March 2007, 13:50
Axet ti giuro che a me MGS mi ha sempre fatto defecare...preferisco mille volte la serie Splinter Cell,piu' vera piu' reale...
Alla fine cmq esclusive o meno me ne batto il cazzo...ho puntato sul 360 per i giochi sviluppati dal grande Saku che sono il mio genere preferito e ammetto di aver fatto una scommessa visto che per il primo xbow di jrpg non era uscito nulla...ora vedo come vanno le cose...alla fine sono un amante di Jrpg/RTS/Survival Horror/mmorpg le prospettive per questi titoli sul 360 sono ottime...
Mosiah
20th March 2007, 13:56
L'errore di molte SH che ultimamente stanno ritrattando è stato il pensare che la PS3 avrebbe avuto un boom di vendite all'uscita, bissando la PS2, cosa che non si è verificata, e che quindi si stanno un po' cagando in mano al pensiero di non vendere abbastanza.
Nah, non è quello il motivo, la PS3 sta vendendo quanto previsto, forse qualcosa in meno di quanto sperato a causa del prezzo esorbitante ma i suoi due milioni li ha fatti.
Episodi come questo della Capcom erano già preventivati e da parecchio tempo, te l'ho detto, pur di vendere farebbero versioni anche per VCS e per quella ciofeca di Intellivision :sneer:
Axet
20th March 2007, 13:56
Esatto. Sono accordi presi in anticipo, che normalmente vanno a vantaggio di entrambi (la produttrice della console perché per giocare a X dovrai comprarti la loro console, esempi lampanti Halo per M$, Metroid Prime per Nintendo, MGS per PS3, ecc. e la produttrice di software perché il produttore dell'HW spingerà il titolo alla vendita).
Riguardo alla tua prima domanda, è la stessa cosa chiedersi "perché comprare una scheda nVidia o una ATI? Perché prendere una CPU Intel o una AMD?", a volte i confini prestazionali sono marginali, e c'è l'affezione del cliente.
Io sono ad esempio un fanboy AMD da sempre, ma OGGI, dovessi cambiare CPU, prenderei un Core2Duo, per ovvie motivazioni. In compenso ho visto un sacco di gente in passato prendere Intel nonostante gli AMD fossero più potenti e meno costosi, si chiama fidelizzazione del cliente.
Tu ad esempio sei un fidelizzato Sony, perché a ben vedere di motivi oggettivi per prendere una PS3 al day one non ce ne sono (Resistance e basta). :D
Si ma è un mercato di merda e non avrebbe senso :rain:
Cmq sono un fanboy per ps3, è diverso :sneer:
Però dai al day one c'è pure motorstorm :nod:
Molto semplice, i due produttori stabiliscono per contratto titolo e durata dell'esclusiva. Ovviamente il produttore hardware paga (profumatamente se il brand è di successo) a quello del software l'esclusività.
Il produttore software può naturalmente porre in contratto delle clausole che pongono fine alla validità stesso, come nel caso di cui stiamo parlando, ossia il riservarsi in qualsiasi momento di cessare l'esclusività.
C'è da dire che l'esclusiva è nata con la Playstation in quanto console nuova e bisognosa di incentivi alla vendita (a parte la pirateria, ma quello è un altro discorso :D)
Come pensavo.. quindi se sony volesse potrebbe trattenere questi brand, o sbaglio? :O
@trish:
Mmorpg e rts su console non si commentano, dai..
Survival horror? Beh silent hill mi pare sia esclusiva ps3 e RE5 sarà multiplatform.
JRPG.. la ps2 è stata regina ed è presumibile che lo sarà anche ps3 (senza contare FF che quando si parla di jrpg è IL brand per eccellenza) sfruttando appunto l'eredità che la ps2 ha lasciato.
blaze
20th March 2007, 13:59
Ciozza ache, dmc è na figata.. io ho solo il primo ed è spettacolare :p
Ecco perchè ti piace.
Il secondo è uno dei giochi più noiosi realizzati da mente umana.
Guaire
20th March 2007, 14:00
Ecco perchè ti piace.
Il secondo è uno dei giochi più noiosi realizzati da mente umana.
Up, ma con il terzo si sono ripresi non poco
Galandil
20th March 2007, 14:02
Nah, non è quello il motivo, la PS3 sta vendendo quanto previsto, forse qualcosa in meno di quanto sperato a causa del prezzo esorbitante ma i suoi due milioni li ha fatti.
Episodi come questo della Capcom erano già preventivati e da parecchio tempo, te l'ho detto, pur di vendere farebbero versioni anche per VCS e per quella ciofeca di Intellivision :sneer:
La PS3 non sta vendendo quanto previsto, ma molto meno, e lo sa chiunque si interessi di notizie finanziarie. Tu sei un finanziere che brucia marijuana (delinGuente!) e non ne capisci nulla. :sneer:
Intellivision >>>>> VCSmerdo. :point:
Cmq sono un fanboy per ps3, è diverso :sneer:
Fanboy = fidelizzato. I 2 termini sono sinonimi. :D
Però dai al day one c'è pure motorstorm :nod:
Ah, si, il famoso MOTORSTRONZ. :rotfl:
Come pensavo.. quindi se sony volesse potrebbe trattenere questi brand, o sbaglio? :O
Volendo si. Ma poi la reazione non è detto che sia "abbasso la testa e proseguo a lavorare con te". ;)
Mosiah
20th March 2007, 14:07
Dipende dal contratto, se la SH ad esempio si riserva di chiedere + soldi per mantenere l'esclusiva il produttore di console può valutare se vale la pena investire ancora in quel brand.
Il coltello dalla parte del manico in genere l'hanno le SH, se parliamo di case famose come Capcom e Konami.
Viceversa una SH piccola o sconosciuta potrebbe, come ha scritto Galandil, sfruttare l'esclusiva per vendere di + e acquisire notorietà, ad esempio Insomniac che con Rachet & Clank e Resistance in esclusiva per Sony sta creando dei brand nuovi.
Trish
20th March 2007, 14:18
Beh tu forse non li consideri ma con l'esperienza che sto avendo a FFXI tramite x360 senza dubbio mi prendero' sia WAR che AoC per il 360...
RTS ti posso anche dare ragione...
Per i survival per il 360 devono uscire RE5 , Alone In The Dark ,e pezzo forte,Alan Wake
Per i Jprg ha assolutamente ragione la PS2 ne ha avuti davvero un sacco e ancora oggi ci gioco (vedo FFXII e DQ8 e il futuro Rogue Galaxy)ma punto alla qualita' assoluta dei titoli del Saku pittosto che all'alto numero che non potrei cmq giocare...poi sinceramente Axet se il 360 mi deludera' sotto questo punto di vista mi prendo una PS3..per ora mi provo quelli che dovrebbero essere dei GIOCONI...
Mosiah
20th March 2007, 14:22
La PS3 non sta vendendo quanto previsto, ma molto meno, e lo sa chiunque si interessi di notizie finanziarie. Tu sei un finanziere che brucia marijuana (delinGuente!) e non ne capisci nulla. :sneer:
ssshhhhhh nn svelare la mia identità segreta :D
questo forum fra erbaioli e pirati è una fonte di lavoro :D
Dan Palmer
20th March 2007, 14:42
Sony may cry.
Dan Palmer
20th March 2007, 14:45
Sony ha sempre dichiarato di voler arrivare al 31 marzo con 6 milioni di console vendute worldwide.
Considerando che siamo al 20 marzo ed il venduto di sony oscilla tra 1.7M e 2M a seconda delle fonti, secondo te si può affermare che PS3 stia vendendo quanto previsto?
Axet
20th March 2007, 14:50
Beh tu forse non li consideri ma con l'esperienza che sto avendo a FFXI tramite x360 senza dubbio mi prendero' sia WAR che AoC per il 360...
RTS ti posso anche dare ragione...
Per i survival per il 360 devono uscire RE5 , Alone In The Dark ,e pezzo forte,Alan Wake
Per i Jprg ha assolutamente ragione la PS2 ne ha avuti davvero un sacco e ancora oggi ci gioco (vedo FFXII e DQ8 e il futuro Rogue Galaxy)ma punto alla qualita' assoluta dei titoli del Saku pittosto che all'alto numero che non potrei cmq giocare...poi sinceramente Axet se il 360 mi deludera' sotto questo punto di vista mi prendo una PS3..per ora mi provo quelli che dovrebbero essere dei GIOCONI...
Giocare a un mmorpg su una console per me lascia il tempo che trova.. cioè se devi attacarci mouse e tastiera per poter giocare decentemente allora tanto vale che ti attacchi il pc alla tv e fai prima ^^,
Alone in the Dark è multipiattaforma (PS3 & x360), Alan Wake uscirà pure su PC :O
Boh secondo me a livello di gioconi annunciati la ps3 sta troppo avanti, ribadisco, oltre alle new entry bisogna vedere anche i brand che sony si trascina dietro sin dalla psx e che valgono oro..
Trish
20th March 2007, 14:50
Sony ha sempre dichiarato di voler arrivare al 31 marzo con 6 milioni di console vendute worldwide.
Considerando che siamo al 20 marzo ed il venduto di sony oscilla tra 1.7M e 2M a seconda delle fonti, secondo te si può affermare che PS3 stia vendendo quanto previsto?
Beh ma scherzi?!?!?Dio in 7 giorni ha creato la Terra vuoi che la Sony in 11 non vende 4M di console?:sneer:
BlackCOSO
20th March 2007, 15:01
Giuro che speravo che qualcuno scrivesse -multipiattaforma e' merda- , invece a quanto pare nessuno ci da peso...:afraid:
Trish
20th March 2007, 15:02
Giocare a un mmorpg su una console per me lascia il tempo che trova.. cioè se devi attacarci mouse e tastiera per poter giocare decentemente allora tanto vale che ti attacchi il pc alla tv e fai prima ^^,
Alone in the Dark è multipiattaforma (PS3 & x360), Alan Wake uscirà pure su PC :O
Boh secondo me a livello di gioconi annunciati la ps3 sta troppo avanti, ribadisco, oltre alle new entry bisogna vedere anche i brand che sony si trascina dietro sin dalla psx e che valgono oro..
Guarda non so ancora come adatteranno il pad ,ma su FFXI hanno fatto un lavoro eccelso,la mancanza del mouse non si sente per nulla e la tastiera io l'ho messa solo per la chat...
Io cmq non parlavo di giochi in esclusiva,e cmq sia usando il pc per altro ora come ora preferisco avere i giochi sul 360 al max dettaglio piuttosto che su PC castrati...
Ti faccio una domanda Axet e non voglio essere provocatorio,ho appena guarda su play.com i giochi in uscita per la ps3 da qui al marzo 2008...tranne havently sword e i soliti MGS GTA FF e GT quali sono i titoli di punta secondo te?
Axet
20th March 2007, 15:05
Guarda non so ancora come adatteranno il pad ,ma su FFXI hanno fatto un lavoro eccelso,la mancanza del mouse non si sente per nulla e la tastiera io l'ho messa solo per la chat...
Io cmq non parlavo di giochi in esclusiva,e cmq sia usando il pc per altro ora come ora preferisco avere i giochi sul 360 al max dettaglio piuttosto che su PC castrati...
Ti faccio una domanda Axet e non voglio essere provocatorio,ho appena guarda su play.com i giochi in uscita per la ps3 da qui al marzo 2008...tranne havently sword e i soliti MGS GTA FF e GT quali sono i titoli di punta secondo te?
Uberlol@tranne heavenly sword, MGS, GTA (non sapevo manco che lo facessero e cmq se lo fanno sarà probabilmente multiplatform), FF, GT..
Magari togliamo pure tekken, God of War, e tutti gli altri così stiamo a posto no :rotfl:
Cmq little big planet e lair, giusto per dire i primi due che mi vengono in mente.
ahzael
20th March 2007, 15:05
che domande, MGS5, FF14, GT2008 e GOW3 :sneer: .
vabbe tanto io per i prossimi 4 mesi non tocchero un gioco a pagarlo oro.........che palle, voglio tornare a fare il mantenuto.......
Axet
20th March 2007, 15:07
che domande, MGS5, FF14, GT2008 e GOW3 :sneer: .
vabbe tanto io per i prossimi 4 mesi non tocchero un gioco a pagarlo oro.........che palle, voglio tornare a fare il mantenuto.......
Ste cose dette da un fanboy nintendo lasciano davvero il tempo che trovano :sneer:
Cmq GoW 2 è già uscito per ps2, quindi GoW3 sarà quello per ps3 ^^,