PDA

View Full Version : FF su x360



Jarkheld
21st March 2007, 01:31
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/final-fantasy-anche-su-xbox-360-secondo-sakaguchi_20518.html
se fosse cosi....altra batosta alla sony...se mi mettono anche FF su 360 gg alla ps3 :nod:

Devon
21st March 2007, 01:33
sarebbe un ottima cosa per gli appassionati, sono cmq rumor vecchi
e considerando che ora lui non è piu dipendendte di square, ma lavora per microsoft io non ci conterei moltissimo

pero beh, a me non dispiacerebbe :D

+ titoli multi - costi + possibilita di goderseli al meglio :nod:

Uraner Almasy
21st March 2007, 01:33
sono solo ipotesi di uno che non lavora manco + per la Square

Mosiah
21st March 2007, 01:35
+ titoli multi - costi + possibilita di goderseli al meglio :nod:

- ottimizzazioni + porting di merda = giochi di merda :nod:

Devon
21st March 2007, 01:39
lo sviliuppo multipiattaforna non è esattamente porting..

Axet
21st March 2007, 01:47
sono solo ipotesi di uno che non lavora manco + per la Square

Esattamente, e quindi valgono come carta da culo :D


lo sviliuppo multipiattaforna non è esattamente porting..

Si ma solitamente un gioco è realizzato da un certo team di sviluppo. Se lo stesso team deve realizzare il gioco per più piattaforme che funzionano in maniera differente e che vengono programmate in maniera differente, ci sarà un calo di "concentrazione" sul prodotto, cosa che invece nona vviene se il team lavora solo su una certa piattaforma.

Devon
21st March 2007, 01:51
quello è ovvio, ma come detto sopra il risultato è chje piu persone possono godersi quel titolo senza eccessive perdite qualitative, sempre imo

quelli che ci rimettono sono solamente i fanboy legati ad un nome, e sinceramente je sta bene :sneer:

Axet
21st March 2007, 01:56
Sux ^^

Cmq non ci credo manco morto, FF è un brand che è intrinsicamente legato alla playstation, uno due o tre che sia :D

Imo piuttosto che lasciarsi sfuggire sto brand sony si compra la square per intero -.-

Devon
21st March 2007, 01:58
anche io non ci credo moltissimo, tralasciando che sakagichi non è piu dipendente di square ma lavora per m$ non mi sembrano attendibilissime le sue parole, cmq chissa ^^

Axet
21st March 2007, 02:00
E' nato con nintendo ma è stato cmq uno dei giochi che ha decretato il successo assoluto della psx (FF VII & VIII :bow:)

Cmq come già scritto prima sta dichiarazione di sakaguchi ha la stessa attendibilità di un bill gates che dice "potrebbe essere che vedremo gran turismo su x360!!1!!one!!" :D

Devon
21st March 2007, 02:05
cmq speriamo che sia una generazione equilibrata da x360 e ps3, sarebbe veramente ottimo :D

Axet
21st March 2007, 02:09
Fotte sega della X360 :p

Devon
21st March 2007, 02:13
e vabe tu sei fanboy sony\alfa np :sneer:

Axet
21st March 2007, 02:17
Fanboy PS3, non fanboy sony (tanto per capirci tuttel e TV LCD di casa sono samsung, la mia macchina fotografica digitale una canon e il cellulare un lg :p).

Per quanto riguarda Alfa invece sono obiettivo, mi piacciono più delle rispettive concorrenti ma nulla di più. Il punto è che la gente al mondo è ignorante e quando uno viene smontato punto per punto in una discussione sul settore automotive altro non ha che dare del fanboy :D

Non mi riferisco a te eh, parlo in generale ^^

Devon
21st March 2007, 02:23
non mi interesso particolarmente di motori, quindi sticazzi :sneer:
sharp>samsung per la tv :nod:

Xangar
21st March 2007, 02:25
tenendo conto che comprerò in un futuro molto lontano la ps3 solo per FF e MGS, se mai dovessero farli multipiattaforma, comprerei al volo la x360 e la ps3 non la cagherei di striscio

Axet
21st March 2007, 02:29
tenendo conto che comprerò in un futuro molto lontano la ps3 solo per FF e MGS, se mai dovessero farli multipiattaforma, comprerei al volo la x360 e la ps3 non la cagherei di striscio

Perchè, di grazia? Voglio sperare che sia solo una questione di prezzo, altrimenti non ha senso st'affermazione :D

Jarkheld
21st March 2007, 02:29
tenendo conto che comprerò in un futuro molto lontano la ps3 solo per FF e MGS, se mai dovessero farli multipiattaforma, comprerei al volo la x360 e la ps3 non la cagherei di striscio
*

Devon
21st March 2007, 02:34
se l'unica ragione che ti spinge all'acquisto di una consolle è il gioco che si scoprira disponibile anche\solo per xbox360, beh, non v'è motivo alcuno di spendere 300€ in piu, piu che normale

Axet
21st March 2007, 02:38
In quel caso sì, ma il parco giochi X360 pare tutt'altro che essere più promettente rispetto a quello PS3.

Per questo dico che se è una questione di costi allora ha ragione, altrimenti imo non ha senso :)

Certo che se sony perde MGS, FF ed altri brand di questo calibro (first party come GT o GoW ovviamente esclusi) sarebbe una botta a livello stellare e PS3 perderebbe una bella parte del suo "perchè" :D

Devon
21st March 2007, 02:42
il perche di ps3 per me sono pochi brand (ff mgs gt gow e qualcos'altro che al momento mi sfugge), la maggioranza dei jrpg e il lettore blue ray che altrimenti mi costerebbe da solo 1k € :D

Uraner Almasy
21st March 2007, 10:07
E' nato con nintendo ma è stato cmq uno dei giochi che ha decretato il successo assoluto della psx (FF VII & VIII :bow:)

Cmq come già scritto prima sta dichiarazione di sakaguchi ha la stessa attendibilità di un bill gates che dice "potrebbe essere che vedremo gran turismo su x360!!1!!one!!" :D


no,è come se avesse detto "sarebbe bello GT su x360"

Guaire
21st March 2007, 20:13
http://www.dna.fr/france/20070321_DNA006098.html

"The development cost of the plays exploded, it becomes difficult to have exclusivenesses, except our own plays.
But we will have as of launching 30 plays, of which Motorstorm, Resistance or Virtua Fighter. Moreover, we await 200 plays from here the end of 2007.
Lastly, for Final Fantasy XIII, I can say to you that exclusiveness is under discussion."

:rolleyes:

Visto che ci sono metto pure questo link va http://news.independent.co.uk/world/science_technology/article2378384.ece

Devon
21st March 2007, 20:25
old di 12minuti ma a me non fa ne caldo ne freddo :p me lo giochero cmq :p
cmq sarebbe un duro colpo per la ps3

Suppa
21st March 2007, 20:30
Nel 2007 ancora a menarla con sto Final Fantasy...

Ma per diooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guaire
21st March 2007, 20:34
Nel 2007 ancora a menarla con sto Final Fantasy...
Ma per diooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma infatti per me neanche è più una vera e propria ka, rimane comunque un ottimo gioco che vale la pena giocare, e avendo gia la 360 almeno non dovrò spenderci altri 600 euri per giocarci :D

Glorifindel
21st March 2007, 22:15
Stessa sorte per Devil May Cry 4 cmq... pure su PC oltre che X360 :nod:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/devil-may-cry-4-su-xbox-360-e-pc_20524.html

Jarkheld
26th March 2007, 00:29
sempre per restare in tema: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-esclusiva-final-fantasy-xiii-in-discussione_20573.html

Axet
26th March 2007, 00:44
Sempre la stessa news, ma in una lingua diversa.

Utile! :D

Ardrin WhiteRider
26th March 2007, 08:35
Dopo 7 e 8 per me FF ha subito un declino...per non parlare di quello online...per me quei due sono stati i migliori e resteranno i migliori (a parte i primi che hanno un posto particolare nel mio cuore)