Log in

View Full Version : Problema di insonia

Fashion
21st March 2007, 20:45
Qualcuno di voi sa dirmi come posso farmi venire sonno?

Sono rimasta 4 ore a guardare il soffitto e mi sono stufata di stare a letto :madd:

Accetto qualsiasi consiglio anche quello della nonna!!!

Ho gia' preso 15 goccie di En (non lo prendo mai solo quando torno da Milano) , ma non mi fanno nulla ma veramente nulla.

Vi prego aiutatemi non ho voglia di fare la notte in bianco

Rad
21st March 2007, 20:50
fatti due canne e 1 sonnifero :sneer:

Marphil
21st March 2007, 20:54
Il "personale" pre nanna è definitivo.

Gathz
21st March 2007, 21:18
Il "personale" pre nanna è definitivo.
:sneer:

Fashion
21st March 2007, 21:31
mi farei una canna, ma mi sono rimaste solo le cartine :gha: "personale"???? ignoro cosa sia, ma se e' quello che penso mi manca la materia prima :cry: :cry:

Kolp
21st March 2007, 21:36
mi farei una canna, ma mi sono rimaste solo le cartine :gha: "personale"???? ignoro cosa sia, ma se e' quello che penso mi manca la materia prima :cry: :cry:

"personal" è una canna che ti fumi da solo...
respira profondamente e aspetta, sicuramente è più probabile che ti addormenti se pazienti a letto ;)

Drako
21st March 2007, 21:40
valeriana o schiaffaci proprio un sonnifero. Fatti una camomilla, una scopata bella attiva così ti stanchi...

saltaproc
21st March 2007, 21:42
15 pagine del pendolo di facault a stomaco vuoto e addormenti un orso a primavera:sneer:

p.s. a parte gli scherzi ultimamente ne sto soffrendo pure io ma non voglio piglia sonniferi quindi puppo

Fashion
21st March 2007, 21:43
ok appunto era quello che pensavo sono senza nulla!!! Il sonnifero non ha fatto nulla di nulla :gha:

A letto e' peggio perche' mi giro e rigiro spero che il divano e la coperta facciano qualcosa perche' domani devo essere bella allegra e non crollare alle 21

Kuroko
21st March 2007, 21:45
un cannone e passa tutto :sneer:

saltaproc
21st March 2007, 21:46
ma in cinolandia non c'è la forca per possesso di stupefacenti???

Drako
21st March 2007, 21:48
ok appunto era quello che pensavo sono senza nulla!!! Il sonnifero non ha fatto nulla di nulla :gha:
A letto e' peggio perche' mi giro e rigiro spero che il divano e la coperta facciano qualcosa perche' domani devo essere bella allegra e non crollare alle 21
usi sonniferi leggeri, impossibile che ti lascino sveglia altrimenti...sei forse una mummia che ha dormito 2000 anni ed ora non ha più sonno? :sneer:
Te l'ho detto, scopata acrobatica!!!!

Fashion
21st March 2007, 21:49
siiiiiii

ma la mia insonia e' causata dal fuso orario, purtroppo non mi viene sonno, anche se sono stanca, d'altronde per il mio fisico/mente sono solo le 20.50

Edit:

Drako sono a casa senza l'uomo

Drako
21st March 2007, 21:51
Edit:

Drako sono a casa senza l'uomo
E da quando questo per voi donne rappresenta un problema? Tada disssshhhh!!!!

Scusa non ho resistito :sneer:

Kith
21st March 2007, 21:53
Melatonina, rimedio naturale ed è anche anti-radicaliliberi.

Regola il periodo di sonno-veglia.

A me fa un effetto abnorme, dopo emzzora che l'ho presa dormo come un ghiro asd, il problema è se la prendi in mancanza di stanchezza fisica ti svegli di notte (almeno a me fa cosi)
Se la prendi invece quando sei stanco e non riesci a dormire invece è un toccasano.

Fashion
21st March 2007, 21:53
E da quando questo per voi donne rappresenta un problema? Tada disssshhhh!!!!
Scusa non ho resistito :sneer:

Se permetti non e' la stessa cosa!!!!!!!!! e poi alle 4 del mattino dove dovrei trovare il sostituto?!!?!?

spero che non legga mai questo thread o domani sono bannata :afraid:

Trish
21st March 2007, 21:54
In un caso di insonia normale ti direi:
Bagno caldo e buttarsi a letto
Bella scopata
Cannone

Parlando seriamente e specialmente nei casi di jetlag ti consiglio la "melatonina".Due pastiglie un ora prima di andare a letto per i primi 10 giorni poi solo una per mantenere l'equilibrio...la trovi in pastiglia e in erboristeria è ottima per contrastare il jetlag e riequilibrare il bioritmo sonno/veglia.Io solitamente in viaggio la uso^^

Kith
21st March 2007, 21:54
Il sostituto possono essere le dita della mano, chi fa da se fa per tre! GEGGE' :nod:

Verci
21st March 2007, 21:59
telecomando del wii anyone?

lo "infili" e giochi a rayman per una mezzoretta... tra vibrazioni e scuotimento del bacino per muovere i coniglietti fili a nanna di fisso senza problemi :)

Fashion
21st March 2007, 22:01
Il sostituto possono essere le dita della mano, chi fa da se fa per tre! GEGGE' :nod:

Ancora!!! Ragazzi vi assicuro che non e' la stessa cosa il sano sesso a due, fatto bene, stronca chiunque. ma con federica, la cosa non e' poi cosi stancante

Per la melatonina lo sapevo e l'avevo presa quando andavo negli USA, ma pensavo che il sonnifero, che non prendo mai, mi avrebbe aiutata a dormire invece nulla!!!

Provero' a tornare a letto, chissa' magari la tisana rilassante/calmante mi fara' qualche effetto, nel caso contrario mi vedrete tornare tra poco :gha:

Fashion
21st March 2007, 22:03
telecomando del wii anyone?

lo "infili" e giochi a rayman per una mezzoretta... tra vibrazioni e scuotimento del bacino per muovere i coniglietti fili a nanna di fisso senza problemi :)

A casa non abbiamo ne play, ne xbox, ne wii.

Drako
21st March 2007, 22:07
telefonino come ai vecchi tempi!!!

Trish
21st March 2007, 22:21
Cmq oh...voi ci scherzate ma chissa quante tipe davvero si masturbano by cellulare e Wii...

elroniel
21st March 2007, 22:24
ti prendi 2 pastiglie di melatonia , dormi 12 ore filate
non penso costino tanto, in u.s. ne ho prese 1000 a 7 dollari e mezzo in italia nn so quanto siano

Trish
21st March 2007, 22:43
Lascia stare i prezzi delle pillole in USA...avevo male ad un dente...ho preso una confezione da 100aspirine a 1dollaro e 99 qui per 20 si parla di minimo 5euro...

Griffin
21st March 2007, 23:15
elro non per farmi i cazzi tuoi....ma di 1000 pillole di sonnifero che cazzo te ne fai?

Evildark
21st March 2007, 23:18
elro non per farmi i cazzi tuoi....ma di 1000 pillole di sonnifero che cazzo te ne fai?

la melatonina non è un sonnifero... ma un ormone mi pare...

Trish
21st March 2007, 23:23
copia incolla:

La melatonina è una sostanza naturale prodotta dalla ghiandola pineale ( epifisi ) presente in tutte le forme viventi.

E' una molecola“intelligente” dalle molteplici funzioni, opera in modo selettivo, agisce cioè solo quando e dove è necessario .

Inoltre è una sostanza che non ha nessuna controindicazione e assolutamente priva di effetti collaterali.

La melatonina migliore è di origine vegetale e la si estrae dal cacao.

Essa agisce direttamente sul sonno. E’ la sostanza naturale che determina il ciclo sonno- veglia in modo sicuro.

Va sempre assunta mezz’ora prima di coricarsi, possibilmente alla stessa ora in modo da ristabilire il proprio ciclo circadiano (1 pastiglia a sera).

Drako
22nd March 2007, 00:19
ma in america di solito sono così, confezioni famiglia :sneer: E poi metti che ti serve ne hai mille pagate un cazzo.

Jarkheld
22nd March 2007, 00:28
Lascia stare i prezzi delle pillole in USA...avevo male ad un dente...ho preso una confezione da 100aspirine a 1dollaro e 99 qui per 20 si parla di minimo 5euro...

le aspirine americane valgono un cazzo...:nod: con un pò di febbre ne ho prese 3 o4...dopo 2 ore avevo 39.5 :nod:

elroniel
22nd March 2007, 00:32
era in pacchetto famiglia!insieme c'era anche un bottiglione di 1000 aspirine a tipo 7 dollari:D
si comunque è impressionante il divario di prezzi dei farmaci e delle pillole in generale tra qua e la...
imo frse è meglio qua , 3 anni fa il mio compagno di stanza era un cinoamericano che ciaveva un barilotto penso di ormoni in stanza! quello dormiva 2 ore a notte asd

Va$h
22nd March 2007, 00:52
Se permetti non e' la stessa cosa!!!!!!!!! e poi alle 4 del mattino dove dovrei trovare il sostituto?!!?!?
spero che non legga mai questo thread o domani sono bannata :afraid:
Denudati, esci di casa, bussa al vicino, e stai sicura che lo trovi un sostituto :nod:

Oleawyn
22nd March 2007, 15:23
10 gocce di valium
per dormire meglio
10 gocce di valium
per dormire sul serio
10 gocce di valium
20 gocce di valium
per dormire meglio
tutta la notte
a contare le gatte
quelle con una macchia nera sul muso
nelle soffitte vicino al mare
voglio dormire

100 gocce di valium
per dormire del tutto
non sentire più niente
cancellare la mente
e domani mattina
domani mattina
domani mattina
non svegliarsi neanche

:oro:

Rad
22nd March 2007, 16:54
10 gocce di valium
per dormire meglio
10 gocce di valium
per dormire sul serio
10 gocce di valium
20 gocce di valium
per dormire meglio
tutta la notte
a contare le gatte
quelle con una macchia nera sul muso
nelle soffitte vicino al mare
voglio dormire
100 gocce di valium
per dormire del tutto
non sentire più niente
cancellare la mente
e domani mattina
domani mattina
domani mattina
non svegliarsi neanche
:oro:
:bow: :bow: vasco>all

Abby
22nd March 2007, 19:18
si ma poi come è andata la notte?

zendel
22nd March 2007, 19:58
Imho sta ancora dormendo:sleep:

Griffin
22nd March 2007, 22:48
Imho sta ancora dormendo:sleep:
imo ha seguito il consiglio di vasco

MiLLenTeX
22nd March 2007, 23:08
e se avesse comprato il wii?
:look:

nexo
23rd March 2007, 10:52
uhmm ma questa melatonina funziona anche nei casi di insonnia nervosa? se si .. mi fiondo in erboristeria.. risolvo 2 mesi di sofferenze.

Wolfo
23rd March 2007, 10:59
io anni fa feci un periodo di insonnia pesante... è come la descrivono nei film , all'inizio era un sevegliarsi e fare altro , poi cadevo in una forma di apatia in cui ero dormiente ma non dormivo , poi mi sonm rotto il cazzo , stavo stranamente ingrassando , non concludevo un cazzo durante il giorno , ero una merda e ho risolto con lo sport , mesi d'intensissima attività fisica..

Burner
23rd March 2007, 11:24
io di solito guardo telefilm fin che non svengo sul divano alla Edward Norton in fight club :gha:

Drako
23rd March 2007, 11:32
imo ha seguito il consiglio di vasco
Drogarsi, dire cazzate ed essere un idiota? :confused:

FLEIMMMM!

nexo
23rd March 2007, 11:53
io anni fa feci un periodo di insonnia pesante... è come la descrivono nei film , all'inizio era un sevegliarsi e fare altro , poi cadevo in una forma di apatia in cui ero dormiente ma non dormivo , poi mi sonm rotto il cazzo , stavo stranamente ingrassando , non concludevo un cazzo durante il giorno , ero una merda e ho risolto con lo sport , mesi d'intensissima attività fisica..

non funziona, io son già ricolmo di sport.. la condizione è la medesima, inconcludente durante il giorno, apatia, e giù di soffitto di notte.. che due paio di cazzi :swear:

Trish
23rd March 2007, 13:02
le aspirine americane valgono un cazzo...:nod: con un pò di febbre ne ho prese 3 o4...dopo 2 ore avevo 39.5 :nod:

Vabbè Jark che vuol dire?l'aspirina di base è acido acetilsalicidico mi serve a far scendere la febbre...
Quando si ha la febbre oltre i 38,5 la cosa migliore è la tachipirina se proprio si vuole buttare giu la febbre...ma personalmente credo sia meglio evitare ogni genere di farmaco e lasciare fare ilo decorso...se non si è vecchi o bambini e si prende l'influenza ci si fa una settimana a letto,si vedono tutti i film scaricati non ancora visti,si spamma su uain e gg

Abby
23rd March 2007, 14:37
..cut..cut..e ho risolto con lo sport , mesi d'intensissima attività fisica..

Ed è per quel motivo che sono scese paurosamente le diottrie? :look:

Wolfo
24th March 2007, 14:23
Ed è per quel motivo che sono scese paurosamente le diottrie? :look:
e la tastiera è tutta intaccolenta...:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Drako
24th March 2007, 14:35
Vabbè Jark che vuol dire?l'aspirina di base è acido acetilsalicidico mi serve a far scendere la febbre...
Quando si ha la febbre oltre i 38,5 la cosa migliore è la tachipirina se proprio si vuole buttare giu la febbre...ma personalmente credo sia meglio evitare ogni genere di farmaco e lasciare fare ilo decorso...se non si è vecchi o bambini e si prende l'influenza ci si fa una settimana a letto,si vedono tutti i film scaricati non ancora visti,si spamma su uain e gg
Certo perchè la febbre è solo temperatura più alta: non ci sono tosse, raffreddore e magari emicrania pazzesca...si si...
L'ultima influenza che mi son fatto si è fatta sentire insieme ad un mal di testa che non calava dopo l'efferalgan e l'abbassamento di temperatura..ho dovuto prendere aulin a gogo per non impazzire. Con antibiotici ed efferalgan/aulin c'ho messo una settimana a guarire...

Pazzo
24th March 2007, 15:42
una canna, rilassati e sogna.

MBK
24th March 2007, 17:40
Apri un Fight Club!

Goram
24th March 2007, 18:26
E' una molecola“intelligente”...
Quindi le donne non ce l'hanno :sneer:

Scherzo :D

CrescentMoon
24th March 2007, 19:19
Certo perchè la febbre è solo temperatura più alta: non ci sono tosse, raffreddore e magari emicrania pazzesca...si si...
L'ultima influenza che mi son fatto si è fatta sentire insieme ad un mal di testa che non calava dopo l'efferalgan e l'abbassamento di temperatura..ho dovuto prendere aulin a gogo per non impazzire. Con antibiotici ed efferalgan/aulin c'ho messo una settimana a guarire...
eh si la febbre e' proprio quella...quell'altra cosa si chiama influenza...in ogni caso nn e' mai un bene far abbassare la febbre, e' un sistema che ha l'organismo per combattere la malattia...te la consigliano se sale oltre a 38 e mezzo perche' con quella temperatura iniziano le visioni:sneer:
E cmq l'aspirina non e' un antibiotico, e' un'antipiretico, nn serve a un cazzo, non ti fa guarire...

Trish
25th March 2007, 14:09
L'aspirina di base si prende quando ti svegli una mattina random e hai un pò di raffreddore mal di gola mal di denti ecc,la relazione aspirina>febbre/influenza è minima...con l'aspirina migliori la circolazione del sangue e di conseguenza allevii lo sbattimento di raffreddore e affini...pensa che durante la comune influenza gli antibiotici sono praticamente inutile,o meglio,vengono dati dai medici per evitare che l'influenza si giri in bronchite o simili...i casi dove vvero possono essere utili sono ad esempio quando hai un focolai batterico nei polmoni o magari le placche in gola.

Drako
25th March 2007, 14:29
eh si la febbre e' proprio quella...quell'altra cosa si chiama influenza...in ogni caso nn e' mai un bene far abbassare la febbre, e' un sistema che ha l'organismo per combattere la malattia...te la consigliano se sale oltre a 38 e mezzo perche' con quella temperatura iniziano le visioni:sneer:
E cmq l'aspirina non e' un antibiotico, e' un'antipiretico, nn serve a un cazzo, non ti fa guarire...
si vabbè voglio vedere la febbre che non arriva con almeno: un po' di mal di gola e/o mal di testa e/o tosse e/o naso chiusissimo. Se te sei bionico e ti arriva solo la febbre buon per te.
L'ultima volta che mi son preso la febbre e non avevo altro che efferalgan a portata di mano son tornato da malta con la bronchite :confused:

Razj
25th March 2007, 14:36
La febbre è una conseguenza, non una malattia lol

Drako
25th March 2007, 14:40
torniamo in topic però...alla fine fassion ha dormito? Sta ancora dormendo? L'han portata alla neuro?

Va$h
25th March 2007, 14:58
si vabbè voglio vedere la febbre che non arriva con almeno: un po' di mal di gola e/o mal di testa e/o tosse e/o naso chiusissimo. Se te sei bionico e ti arriva solo la febbre buon per te.
L'ultima volta che mi son preso la febbre e non avevo altro che efferalgan a portata di mano son tornato da malta con la bronchite :confused:
Cioè nc, tu con 38.5 hai le visioni? -_-
Cazzo io fino a 39 sto piu o meno bene, devi provare 40 di febbre, li si che bestemmi forte :gha:

Drako
25th March 2007, 15:00
Cioè nc, tu con 38.5 hai le visioni? -_-
Cazzo io fino a 39 sto piu o meno bene, devi provare 40 di febbre, li si che bestemmi forte :gha:
la febbre in se la reggo benissimo anche a 39, purtroppo di solito a me la febbre viene insieme ad una emicrania paurosa che parte da dietro gli occhi. Se non prendo un aulin comincio a prendere i muri a testate. L'aumento di temperatura in se non è pesante a 38.5...

Trish
25th March 2007, 15:03
Drako consiglio personale,se puoi evita accuratamente Aulin o Nimesulide ti assicuro che ti spappolano il fegato...
Io sono il tipico che gia' a 37.2 sono a letto distrutto...le visioni,senza scherzare,io le ho avute una volta ma sono state fatte da una reazione allergica ad un medicinale...fortunatamente ero già in ospedale...fate conto che un momento ero nel letto con una febbre normale dieci minuti dopo ero con 4 infermieri che mi tenevano tutte le flebo staccate e io con le visioni extra corporali...

Drako
25th March 2007, 15:14
Drako consiglio personale,se puoi evita accuratamente Aulin o Nimesulide ti assicuro che ti spappolano il fegato...
Io sono il tipico che gia' a 37.2 sono a letto distrutto...le visioni,senza scherzare,io le ho avute una volta ma sono state fatte da una reazione allergica ad un medicinale...fortunatamente ero già in ospedale...fate conto che un momento ero nel letto con una febbre normale dieci minuti dopo ero con 4 infermieri che mi tenevano tutte le flebo staccate e io con le visioni extra corporali...
si vabbè non è che lo prendo ogni giorno eh..l'ultima febbre che ho avuto a febbraio mi è durata da martedì a domenica. Per i primi 2/3 giorni prendevo un efferalgan per abbassare la febbre, ma l'emicrania rimaneva lì a farmi impazzire. Ho dovuto spararmi per un paio di giorni un nimesulide perchè stavo per svitarmi la testa e gettarla dalla finestra. Ovviamente non si dovrebbe mai abusare dei medicinali, ma ignorarli può essere altrettanto dannoso.

Sintak
25th March 2007, 15:15
Imho fashion ha provato tutti i metodi insieme e sta dormendo da 56 ore :nod:

Evildark
25th March 2007, 15:57
si vabbè non è che lo prendo ogni giorno eh..l'ultima febbre che ho avuto a febbraio mi è durata da martedì a domenica. Per i primi 2/3 giorni prendevo un efferalgan per abbassare la febbre, ma l'emicrania rimaneva lì a farmi impazzire. Ho dovuto spararmi per un paio di giorni un nimesulide perchè stavo per svitarmi la testa e gettarla dalla finestra. Ovviamente non si dovrebbe mai abusare dei medicinali, ma ignorarli può essere altrettanto dannoso.

nimesulide fa schifo come principio attivo... mille volte superiore il ibuprofene o il ketoprofene... enjoy farmacista in famiglia :angel:

Fashion
25th March 2007, 16:54
Imho fashion ha provato tutti i metodi insieme e sta dormendo da 56 ore :nod:

Per tranquillizzare tutti, mi sono svegliata alle 12.30 di giovedi'!! Ma poi e' arrivato a casa SmokeL e il tempo davanti al pc si e' ridotto a zero :rolleyes:

Drako
25th March 2007, 17:54
nimesulide fa schifo come principio attivo... mille volte superiore il ibuprofene o il ketoprofene... enjoy farmacista in famiglia :angel:
non è questione di principi attivi. Avevo in casa efferalgan e nimesulide (aulin), l'efferalgan non mi faceva passare il mal di testa, il nimesulide si...semplice :rolleyes:

blanches
26th March 2007, 12:58
per l'insionnia:
è una tecnica solo ed unicamente psicologica, serve un po' di volontà d'animo ma con me ha funzionato e sta funzionando tutt'ora.
sei a letto sdraiato e non riesci a prendere sonno, allora pensi a una specie di lavagna con scritto il numero 100 e a fianco DORMI.
continuate ad andare indietro (99, 98, 97...) e mettete sempre la parola DORMI dopo il numero.
vi assicuro, all'inizio è snervante perché pensi "ma che cazzata, che maroni" e ti metti a pensare a qualcos'altro, sputtanando tutto. è per questo che ci vuole forza d'animo, bisogna cercare di rimanere concentrati.
io la uso per il semplice fatto che odio prendere medicinali e imbottirmi di sonniferi non è nelle mie più rosee aspettative, e vi assicuro che funziona

Goram
26th March 2007, 14:58
per l'insionnia:
è una tecnica solo ed unicamente psicologica, serve un po' di volontà d'animo ma con me ha funzionato e sta funzionando tutt'ora.
sei a letto sdraiato e non riesci a prendere sonno, allora pensi a una specie di lavagna con scritto il numero 100 e a fianco DORMI.
continuate ad andare indietro (99, 98, 97...) e mettete sempre la parola DORMI dopo il numero.
vi assicuro, all'inizio è snervante perché pensi "ma che cazzata, che maroni" e ti metti a pensare a qualcos'altro, sputtanando tutto. è per questo che ci vuole forza d'animo, bisogna cercare di rimanere concentrati.
io la uso per il semplice fatto che odio prendere medicinali e imbottirmi di sonniferi non è nelle mie più rosee aspettative, e vi assicuro che funziona

blanches
26th March 2007, 15:07
effettivamente sembra una stroppata, ma funziona... se non funziona c'ho una tipa da presentarti :D

CrescentMoon
26th March 2007, 15:24

La febbre e' un sintomo d'infezione. Ci sono milioni di cause che nn necessariamente sono l'influenza.
Io ad esempio ho una patologia cronica che mi ha portato a dover assumere azatioprina, peccato non la sopportassi e mi abbia causato un principio di pancreatite. Avevo febbre a 40 e mezzo, senza nessun'altro sintomo(a parte un dolore a livello pancreatico).

Uraner Almasy
27th March 2007, 15:55
se non hai sonno allora non puoi dormire :P