PDA

View Full Version : Questo è un gran pesce d'aprile



Randolk
22nd March 2007, 18:17
http://liberoblog.libero.it/sport/bl6510.phtml

Sì dai, è un fake.

Vero?

:gha: :eek: :look:

saltaproc
22nd March 2007, 18:18
Questo è uno dei "pezzi forti" pubblicati sul nuovo numero di Nsb. Un retroscena esclusivo che il ns Graziano Campi è riuscito è riuscito a raccogliere attraverso fonti molto attendibili. Leggete e diteci cosa ne pensate.

bhe la fonte è quella che è...

Drako
22nd March 2007, 18:21
Sarebbe veramente ridicolo :rotfl:

jamino
22nd March 2007, 18:53
La notizia è ripresa da il forum juventino più importante (j1897.com) e non so se abbia un fondo di verità o meno.

Di una cosa sono sicurissimo. Se fosse vera credo che gli interisti dovrebbero iniziare a sudare veramente freddo, perché mi pare palese che se gli agnelli si riavvicinassero a Moggi ciò potrebbe venire solo a valle di sviluppi molto clamorosi di calciopoli che in qualche modo ne "riabilitassero" l'operato, magari mettendo in mostra come dalle interecettazioni sia palese che il comportamento di moggi ero omogeneo a quello di tutti i dirigenti.
Non ci sono altre possibilità per un ravvicinamento come quello ipotizzato dall'articolo.
Ergo come ripeto non so se sia vero, ma se lo fosse sarbbe senz'altro il più brutto scherzo che chi è uscito(fino ad oggi) pulito da calciopoli potrebbe aspettarsi...

saltaproc
22nd March 2007, 21:07
La notizia è ripresa da il forum juventino più importante (j1897.com) e non so se abbia un fondo di verità o meno.

Di una cosa sono sicurissimo. Se fosse vera credo che gli interisti dovrebbero iniziare a sudare veramente freddo, perché mi pare palese che se gli agnelli si riavvicinassero a Moggi ciò potrebbe venire solo a valle di sviluppi molto clamorosi di calciopoli che in qualche modo ne "riabilitassero" l'operato, magari mettendo in mostra come dalle interecettazioni sia palese che il comportamento di moggi ero omogeneo a quello di tutti i dirigenti.
Non ci sono altre possibilità per un ravvicinamento come quello ipotizzato dall'articolo.
Ergo come ripeto non so se sia vero, ma se lo fosse sarbbe senz'altro il più brutto scherzo che chi è uscito(fino ad oggi) pulito da calciopoli potrebbe aspettarsi...


mmm ma giusto una domanda che non vuole essere per forza polemica....

tu saresti contento da juventino?

Kolp
22nd March 2007, 21:09
io no

Rad
22nd March 2007, 21:09
che amarezza. un buffone così io non ce lo voglio ancora tra le palle. mi è bastato quel che ha combinato in questi anni. kkty

jamino
22nd March 2007, 21:26
mmm ma giusto una domanda che non vuole essere per forza polemica....
tu saresti contento da juventino?

No non ce lo vorrei, a prescindere dall'effettiva colpevolezza in calciopoli (ossia sia che sia l'unico ad avere avuto certi atteggiamenti, sia che il tempo dimostri che si trattava di atteggiamenti diffusi tra tutte le società) il modo di operare di Moggi è assolutamente in antitesi col mio modo di vedere la vita. Mi sento molto ma molto più vicino alle posizioni di questa società (al contrario di molti juventini "viziati" dall'era triade) piuttosto che a quelle della triade. Preferisco 1000 volte lo stile di DD Deschamps nelle interviste di fine partita che il mascellone ipocrita di Capello.
Detto questo sono abbastanza convinto del fatto che la veirtà sugli ultimi anni del calcio in Italia deve ancora uscire e mi domando se tutta una serie di segnali (vedi questo, vedi il nervosismo in casa Inter, vedi il ritardo dei rinvii a giudizio di napoli) non nascondano grossi colpi di scena.
Vederemo...

Bakaras
22nd March 2007, 21:43
No non ce lo vorrei, a prescindere dall'effettiva colpevolezza in calciopoli (ossia sia che sia l'unico ad avere avuto certi atteggiamenti, sia che il tempo dimostri che si trattava di atteggiamenti diffusi tra tutte le società) il modo di operare di Moggi è assolutamente in antitesi col mio modo di vedere la vita. Mi sento molto ma molto più vicino alle posizioni di questa società (al contrario di molti juventini "viziati" dall'era triade) piuttosto che a quelle della triade. Preferisco 1000 volte lo stile di DD Deschamps nelle interviste di fine partita che il mascellone ipocrita di Capello.
Detto questo sono abbastanza convinto del fatto che la veirtà sugli ultimi anni del calcio in Italia deve ancora uscire e mi domando se tutta una serie di segnali (vedi questo, vedi il nervosismo in casa Inter, vedi il ritardo dei rinvii a giudizio di napoli) non nascondano grossi colpi di scena.
Vederemo...


Cioè secondo te TUTTI i dirigenti di Calcio chiudevano gli arbitri a chiave nello sgabuzzino?

per favore eh.. non ricominciamo con la memoria selettiva e con cose del tipo " lo fanno tutti quindi non ha colpe "

jamino
22nd March 2007, 21:51
Bakaras tu sai leggere l'Italiano?
No perché il tuo intervento mi fa venire molti dubbi....

BTW per parlare di certe cose sarebbe bene conoscere un po intercettazioni e sentenxze direttamente, non la versione di parte di alcuni giornali ;)

Bakaras
22nd March 2007, 22:21
Bakaras tu sai leggere l'Italiano?
No perché il tuo intervento mi fa venire molti dubbi....



Se fosse vera credo che gli interisti dovrebbero iniziare a sudare veramente freddo, perché mi pare palese che se gli agnelli si riavvicinassero a Moggi ciò potrebbe venire solo a valle di sviluppi molto clamorosi di calciopoli che in qualche modo ne "riabilitassero" l'operato, magari mettendo in mostra come dalle interecettazioni sia palese che il comportamento di moggi ero omogeneo a quello di tutti i dirigenti.
..

Si, sò leggere l'italiano Jami, tolti i dubbi?



BTW per parlare di certe cose sarebbe bene conoscere un po intercettazioni e sentenxze direttamente, non la versione di parte di alcuni giornali ;)

Non leggo i giornali, sviluppo ( sviluppavo) software per intercettazioni telefoniche, in particolare il sistema MITO che facevano vedere al telegiornale come sfondo dei servizi su calciopoli.
In amicizia eh ;)

jamino
22nd March 2007, 23:11
Allora credo che tu non sappia leggere l'italiano oltre la mera forma, perché altrimenti dovresti sapere che l'uso delle virgolette sta a intendere che il termine in questione va inteso in senso lato. E' molto evidente da tutti gli interventi che ho fatto da maggio ad oggi che sono uno di coloro che non ha mai sottoscritto il teorema "tutti colpevoli nessun colpevole" anzi, ho sempre sostenutto tutti colpevoli mandateli tutti al gabbio.
Detto questo proprio essendoti occupato di software per le intercettazioni dovresti sapere che NON a caso in qualsiasi tribunale le interecettazioni ambioentali sono carta straccia se non ci sono prove a sostegno.
Ora il caso Paparesta che tu citi rappresenta un caso in cui non si è assolutamente in grado di capire se paparesta fu chiuso dentro lo stanzino (lo stesso paparesta non conferma) o se si è trattato di una semplice vanteria di Moggi.
Il tema oggi è: Come mai dopo tutto il fuoco e le fiamme fatte 10 mesi fa la procura di Napoli non fa rinvii a giudizio? E ancora: La difesa di moggi ha in mano 96.000 telefonate intercettate, a noi ce ne hanno mostrate meno di un paio di centinaia, l'accusa di fatto si è retta su 4 o 5 intercettazioni.
Ora se permetti io prima di dare sentenze di colpevolezza, essendo noi in uno stato di diritto, attendo un dibattimento un minimo serio.
Qualora il nuovo processo dimostrasse che i comportamenti descritti (tipo telefonate ai designatori, spinte per la composizione delle griglie, favori ai designatori) erano diffusi, mi pare evidente che lo scenario che si dipnge diventerebbe molto diverso da quello dipinto dalle sentenze sportive, ossia non ci sarebbe un cattivo e tutte vittime (chi più chi meno) ma un sistema marcio nel suo insieme, in cui non ci sono da una parte i cattivi e dall'altra i buoni.
A questo punto che si fa? Be a questo punto si puniscono tutti coloro che vanno puniti, abnche se questo dovesse significare dare lo scudetto all'ascoli e mandare tute le grandi in b o in c...

MiLLenTeX
22nd March 2007, 23:24
Io dico solo una cosa:

Torna Moggi alla Juve? Smetto di seguire il calcio e se dovessi tifare ancora qualcosa, di certo non sarebbe Juventus.
Moggi? Io lo vedrei bene solo dietro le sbarre.

That's all

Kali
23rd March 2007, 00:13
Bakaras tu sai leggere l'Italiano?
No perché il tuo intervento mi fa venire molti dubbi....


Vorrei tanto fare una battuta .... mi tengo va' :D :D

Location owna sempre uahuha

Moggi dovrebbe stare dietro qlc sbarra anche se in compagnia di altri simpaticoni che sono ancora in circolazione,prossimo scandalo ne prenderanno un'altro

Goram
23rd March 2007, 02:22
Imho torna per far retrocedere la Juve per la seconda volta in perfetto MilandiFarina style :sneer:

Bakaras
23rd March 2007, 12:23
Allora credo che tu non sappia leggere l'italiano oltre la mera forma, perché altrimenti dovresti sapere che l'uso delle virgolette sta a intendere che il termine in questione va inteso in senso lato.


Se fosse vera credo che gli interisti dovrebbero iniziare a sudare veramente freddo, perché mi pare palese che se gli agnelli si riavvicinassero a Moggi ciò potrebbe venire solo a valle di sviluppi molto clamorosi di calciopoli che in qualche modo ne "riabilitassero" l'operato, magari mettendo in mostra come dalle interecettazioni sia palese che il comportamento di moggi ero omogeneo a quello di tutti i dirigenti

Rosso= virgolettato
verde= non virgolettato

Il mio italiano , nonostante le allusioni del buon kali da San Pietro in Cariano, é migliore di quello che pensi.
Ho interpretato "riabilitassero" in senso lato, un pó meno il resto; sono costretto a limitarmi alle tue parole scritte senza avere la possibilitá di "leggere" sottointesi dalle tue espresisoni facciali o eventuali smorfie che fai in real mentre parli.
Se volevi essere "ironico", non ho carpito questa tua intenzione, domando venia.



E' molto evidente da tutti gli interventi che ho fatto da maggio ad oggi che sono uno di coloro che non ha mai sottoscritto il teorema "tutti colpevoli nessun colpevole" anzi, ho sempre sostenutto tutti colpevoli mandateli tutti al gabbio.
Detto questo proprio essendoti occupato di software per le intercettazioni dovresti sapere che NON a caso in qualsiasi tribunale le interecettazioni ambioentali sono carta straccia se non ci sono prove a sostegno.
Ora il caso Paparesta che tu citi rappresenta un caso in cui non si è assolutamente in grado di capire se paparesta fu chiuso dentro lo stanzino (lo stesso paparesta non conferma) o se si è trattato di una semplice vanteria di Moggi.
Il tema oggi è: Come mai dopo tutto il fuoco e le fiamme fatte 10 mesi fa la procura di Napoli non fa rinvii a giudizio? E ancora: La difesa di moggi ha in mano 96.000 telefonate intercettate, a noi ce ne hanno mostrate meno di un paio di centinaia, l'accusa di fatto si è retta su 4 o 5 intercettazioni.
Ora se permetti io prima di dare sentenze di colpevolezza, essendo noi in uno stato di diritto, attendo un dibattimento un minimo serio.
Qualora il nuovo processo dimostrasse che i comportamenti descritti (tipo telefonate ai designatori, spinte per la composizione delle griglie, favori ai designatori) erano diffusi, mi pare evidente che lo scenario che si dipnge diventerebbe molto diverso da quello dipinto dalle sentenze sportive, ossia non ci sarebbe un cattivo e tutte vittime (chi più chi meno) ma un sistema marcio nel suo insieme, in cui non ci sono da una parte i cattivi e dall'altra i buoni.
A questo punto che si fa? Be a questo punto si puniscono tutti coloro che vanno puniti, abnche se questo dovesse significare dare lo scudetto all'ascoli e mandare tute le grandi in b o in c...

Cosa vuoi intendere, che c'é del marcio in Danimarca? ma dai...

Non ho capito , non riesco a comprendere tutto questo garantismo usato come argomentazioni sul forum a distanza di ormai 9 mesi.
Moggi, la Juve, il Milan , La fiore etc etc hanno subito un equo processo? NO, la giustizia sportiva si é mossa male, e troppo di corsa per cercare di dare in pasto all'opinione pubblica il suo mostro.

ma il punto é un altro, MOGGI é colpevole? Secondo te lo é? secondo me si, anche se non sono state portate prove a sufficenza.

Al Capone negli anni 30 fu' arrestato e condannato per evasione fiscale, perche' era l'unico reato che erano riusciti a provare; tutti sapevano che era un BOSS della mala, tutti sapevano che era colpevole, anche senza bisogno di prove.

ps.

Paparesta non ha mai detto neanche di NON essere stato chiuso in quello stanzino, ha solo taciuto.

ma poi sai na cosa? sti cazzi, vogliono riprendere Moggi? ci sono Juventini che a corpi di carte bollate ne vogliono riabilitare la dignita'? contenti voi, contenti tutti, da Turone in poi ne ho viste talmente tante che non mi soprende piu' nulla.

jamino
23rd March 2007, 12:57
Le mie parole scritte mi sembrano molto chiare:
All'inizio di questa vicenda si è parlato di Moggiopoli, ossia si è detto che MOGGI era il grande vecchio del calcio italiano, colui che aveva falsato i campionati degli ultimi 10 anni.
Mi pare molto evidente che qualora si dimostrasse che non si trattava di un comportamento isolato, ma di un sistema di comportamenti esercitato da tutti la situazione cambierebbe e Moggi, sarebbe senza ombra di dubbio "riabilitato" rispetto all'accusa di esser la fionte di tutti i mali del calcio italiano.
Questo farebbe di lui una brava persona? No direi di No. Tanto e vero che nel post che tu hai citato io dichiaro esplicitmanete che non lo vorrei alla Juve.
Detto questo andiamo al Punto, come dici tu il punto è un altro:
Moggi è colpevole? Si/No/forse... In fondo a questo punto direi che è abbastanza inifluente no? E' stato punito, e con lui è stata punita duramente la società per cui lavorava. Il Vero problema oggi è un altro:
Gli altri, quelli che ancora oggi siedono sulle poltrone di comando, quelli che sono a pieno titolo nel gotha del calcio irtlaiano, sono colpevoli o innocenti?
Oggi è questa la domanda a cui bisogna dare risposta, perché se per caso emerge che anche queste persone erano implicate in uns istema non limitato al solo Moggi mi spieghi che credibiltà ha oggi il calcio in Italia?
Personalmente sono sempre stato e sempre sarò garantista, ma accetto i verdetti della magistratura sportiva visto che è naturale che la amgistratura sportiva debba essere più draconiana visti i tempi che ha.
Detto questo però, come tifoso e come sportivo, gradirei che si facesse completa chiarezza sia in prospettiva futura (certe facce dovebbero scomparire come quella di moggi a mio parere) si per chiarezza storica sul passato.

Bakaras
23rd March 2007, 13:37
Detto questo però, come tifoso e come sportivo, gradirei che si facesse completa chiarezza sia in prospettiva futura (certe facce dovebbero scomparire come quella di moggi a mio parere) si per chiarezza storica sul passato.

non posso che essere in accordo con te su questo concetto, sono convinto che il sistema fosse molto + ramificato di quello che ci hanno detto .
Moggi Giraudo e galliani ( ah no, vero... lui no ) sono solo un timido inizio del repulisti necessario per ridare un minimo di dignitá al calcio italiano.

jamino
23rd March 2007, 13:43
La lista non si ferma a quelli a mio parere vediamo cosa diranno le varie procure in futuro...

Goram
24th March 2007, 02:49
Minkia se avete voglia di scrivere su Moggi&Co :sneer: ...
Ma vi rendete conto di quanta considerazione date a sti delinquenti :shrug: ???