PDA

View Full Version : Nuova evoluzione problema pc



Hathi
23rd March 2007, 09:06
come dicevo in altro thread, usando il pc normalmente (uso di internet, office etc etc) nulla succedeva, quando invece andavo per loggare daoc, dopo un po' di gioco il pc si riavviava.

ho pensato ad un problema di surriscaldamento quindi ho piazzato una ventola a case aperto ed effettivamente il problema sembrava risolto.
Invece no.. con la ventola il pc non si riavviava più ma in compenso il monitor andava in standby mentre i processi continuavano a funzionare, quando provavo a riaccendere il monitor si riavviava il tutto ..

e finalmente ieri sera.... accendo il pc, lancio daoc e senza nemmeno loggare.. standby del monitor, riavvio pc e.... vedo la schermata di caricamento di windows e automaticamente mi si spegne il video...

siccome immagino che a sto punto come diceva arcotemo in altro post il mio potrebbe essere un problema di scheda video, mi consigliate cosa comprare per favore? sono completamente niubbo in tema

ora avevo una radeon X7000

Drako
23rd March 2007, 09:16
Mi viene anche da pensare...alimentazione. Dovresti provare la tua scheda video su un altro pc...

Ladro di anime
23rd March 2007, 10:11
Molto probabilmente è un problema di alimentazione.

Tunnel
23rd March 2007, 10:12
Alimentazione tenderei ad escludere sinceramente, i picchi sono all'avvio e durante l'uso massivo, post boot bios\pre boot os non dovrebbe esser l'alimentazione a dar problemi.
Ti conviene farti prestare una scheda video e fare dei test.
Cmq, come sempre, metti le mani nel pc solo se ti senti sicuro, inutile risparmaire 100 euri d'assistenza se poi ne devi spender 200 perchè hai pianto il cacciavite nel northbridge

(lader sciuld dai)

Ladro di anime
23rd March 2007, 11:38
(lader sciuld dai)

:nod:

Kith
23rd March 2007, 18:52
imho è la scheda video (e 3 :nod: )

Palur
24th March 2007, 09:56
solo per sapere ma come impostazioni del bios come stai messo?
Apertura agp , attivazione shadow (e marca della scheda madre grazie).