Log in

View Full Version : differenza, paragone ecc

Mez
23rd March 2007, 17:39
Che differenza c'è tra dire "ricchione" o "gay?" la collega mi ha fatto una testa, io dico, dìììììì la tuaaa, ma nn mi prosciugare l'esistenza dicendomi che sono razzista-.-

gilda
23rd March 2007, 17:41
ricchione è usato in maniera dispreggiativa,gay è l aggettivo che specifica l orientamento sessuale di quella persona senza offenderla....:confused:

Rad
23rd March 2007, 17:41
allora
a quanto ne so io la differenza sta tra
-GAY : colui a cui piace l'altro sesso ma magari non lo fa notare esplicitamente.
-CHECCA: colui che assume atteggiamenti da gay apposta (tipo parlata al femminile e roba così).
non conosco altre differenze

Mez
23rd March 2007, 17:42
detta da una persona come la mia collega, che chiama i meridionali "terroni", è la stessa cosa allora, dispregiativo

Tibù
23rd March 2007, 17:45
di solito uso ricchione x scherzare con amici,gay/omosessuale x definire normalmente uno che lo è,per andarci giu pesante uso frocio

Verci
23rd March 2007, 17:55
gay (che in inglese significa letteralmente gaio, felice) è il termine oggigiorno accettato comunemente per identificare gli omosessuali.

Gli altri termini (frocio, checca, ricchione e chi più ne ha, ne metta) identificano ugualmente la compagine dei gay ma alludono tutti al disprezzo per chi ha un orientamento omosessuale.

Bene o male la stessa differenza che c'è tra il dire meridionale o terrone.

Kinson
23rd March 2007, 17:56
beh la storia di usare terrone / meridionale , negro / nero / di colore , dipende molto da dove si vive . Spesso capita che semplicemente la gente chiami le persone di colore negre senza però l'intenzione dispregiativa che il termina ha assunto agli onori della cronaca.

9-3v4iM-9
23rd March 2007, 18:27
cioè a questi piace prenderlo e fanno pure gli schizzinosi su come li si chiama?

Jarkheld
23rd March 2007, 18:27
beh la storia di usare terrone / meridionale , negro / nero / di colore , dipende molto da dove si vive . Spesso capita che semplicemente la gente chiami le persone di colore negre senza però l'intenzione dispregiativa che il termina ha assunto agli onori della cronaca.

queste sono eccezioni...ma la "regola", di solito, è quella espressa da verci :)

Kith
23rd March 2007, 18:28
cioè a questi piace prenderlo e fanno pure gli schizzinosi su come li si chiama?

:sneer:

San Vegeta
24th March 2007, 23:40
detta da una persona come la mia collega, che chiama i meridionali "terroni", è la stessa cosa allora, dispregiativo

ma a parte il fatto che ste domande idiote le fai tutte te, la tua collega ce l'ha due neuroni per capire che lei è razzista tanto quanto te, posto che tu sia razzista?

Dictator
25th March 2007, 03:54
Gay: lo prendono in culo, hanno la Ferrari, la villa in Sardegna, e freuentano i locali in.

Omosessuali: lo prendono in culo.

:D

Drako
25th March 2007, 05:09
gay: orientamento omosessuale
kith: la prendono in culo

:nod:

Mez
25th March 2007, 18:14
ecco perchè i ricchioni sono tutti con i soldi, se lo fanno mettere nel culo alla costantino pdddd, per noi gente normale sarà impossibile avere soldi.............

Arthu
25th March 2007, 18:30
ecco perchè i ricchioni sono tutti con i soldi, se lo fanno mettere nel culo alla costantino pdddd, per noi gente normale sarà impossibile avere soldi.............
Ora capisco xke acheron fece i rush e mi pento un po' delle mie azioni :sneer:

Brcondor
25th March 2007, 18:31
Gay era una parola usata inizialmente per descrivere quelle persone molto eccentriche e molto vistose, anche nel modo di vestire, simile al termine dandy. Nei primi gay pride, gli omosessuali si vestivano con abiti molto vistosi ed erano chiassosi e visibile, e allora li chiamarono gay. Poi ha cambiato accezione questa parola, dexrivendo i ricchoni. Sulle differenze sono sfumatura totalmente soggettive per me: se uno si sente offeso da 1 parola che descrive la sua situazione, ha 1 coda di paglia allucinante... nn è la differenza tra piglianculo di merda e raffinato, gay e ricchione voglion dire la stessa cosa, e a mio modo di vedere non sono offensivi... certo che poi se dici gay di merda o ricchione dle cazzo, è 1 altro discorso, che ti posso anche appoggiare, ma 1 altro discorso.