PDA

View Full Version : Problemi con router pirelli tiscali



LordFormat
23rd March 2007, 20:39
Ciao gente,
dopo quasi 3mesi di attesa (grazie tiscali) mi è arrivato il router voip pirelli.
Dopo neanche 2 minuti, mi incominciano a sorgere alcuni dubbi, il contratto è una 10mbit, ma la velocità massima in download (anche singolo) è di 160kb/s.
A questo punto provo a fare un test online sulla velocità massima
il risultato è stato di 1420kb/s =10mbit....
Possibile che questa specie di tostapane marchiato pirelli abbia delle restrizioni sulla velocità di download?
Esiste un firmware anche homebrew per flasharlo, o cè qualche impostazione per migliorare qualcosa?

tnks a tutti anticipatamente

Ercos
23rd March 2007, 20:42
si ma i 160kb/s te li fa in qualsiasi sito tu scarichi?
Magari hai beccato un sito del cazzo o pieno di traffico e nn ti scaricava veloce visto che sembra che lo speedtest ti segna 10mbit

LordFormat
23rd March 2007, 20:46
si ma i 160kb/s te li fa in qualsiasi sito tu scarichi?
Magari hai beccato un sito del cazzo o pieno di traffico e nn ti scaricava veloce visto che sembra che lo speedtest ti segna 10mbit


qualsiasi sito/server 160kb/s 1 o 10 sempre la stessa velocità

Jarsil
23rd March 2007, 20:48
Soluzione al problema?

Butta quel cesso di router.

Non ho ancora visto un router della pirelli/telecom funzionare come cristo comanda in vita mia.

LordFormat
23rd March 2007, 20:49
Soluzione al problema?

Butta quel cesso di router.

Non ho ancora visto un router della pirelli/telecom funzionare come cristo comanda in vita mia.

perfettamente daccordo al momento che ho letto la marca PIRELLI


sapete consigliarmi, qualche router voip decente?
tnks.

Jarsil
23rd March 2007, 21:27
Zyxel, o i nuovi Draytek VigorTalk, che per il voip sono buoni.

LordFormat
24th March 2007, 15:04
un test che ho voluto fare, rubando un modem telecom adsl si presenta lo stesso problema porte bloccate e donwload limitato
Forse forse il problema sta nella linea di tiscali?:look: :look:

Jarsil
24th March 2007, 15:30
modem telecom adsl = modem pirelli :D

Probabile comunque che tu abbia una linea tarata per garantire il voip, quindi ti sega la banda disponibile per il download con le polici QoS...