View Full Version : Motogp II Jerez
Arthu
24th March 2007, 12:03
Nelle terze prove libere ( concluse 6 secondi fa ), Rossi sigla un imbarazzante 18° tempo su 20 piloti partecipanti , a 4 secondi dalla sua pole di 1 mese fa che gli porto' la bmw girando in 1.42.129 contro l'1.38.394 dei test.
Nei primi 11 posti ci sono tutte e 6 le honda , si oppongono soltanto Barros ( incredibile vecchiaccio al secondo posto con il secondo miglior tempo delle 3 sessioni ) con la ducati "non ufficiale" ,hopkins quinto con la suzuki , edwards settimo , e stoner nono.
Cmq sia parte favorito Checa che ha dominato gli ultimi 2 giorni di prova , a dimsostrazione che cecchinello ci mette sempre del suo a fare le moto anche se ha un team di 3 gatti.
Un buon melandri quarto.
Appuntamento ad oggi alle 14.00 , wayne2k1 trasmette passione.
Faramjr
24th March 2007, 12:52
A che ora danno le prove della motogp? Ogni volta impazzisco per sapere l'orario.
Arthu
24th March 2007, 13:01
A che ora danno le prove della motogp? Ogni volta impazzisco per sapere l'orario.
Appuntamento ad oggi alle 14.00 , wayne2k1 trasmette passione.
Cmq penso stamattina rossi abbia provato un setup strano che non ha dato i frutti sperati e quindi tornerà a quanto fatto ieri.Inoltre ho il sospetto che le temperature piu basse rispetto a un mese fa stiano un po' condizionando la situazione.
Pazzo
24th March 2007, 15:42
prove strane, non capisco troppo i valori effettivi bho
Oleawyn
24th March 2007, 15:56
Pole di pedrosa rossi secondo. Non so ma stoner a sto gp secondo me si sdraia, lo vedo troppo alle corde.
Arthu
24th March 2007, 16:01
Pole che conta relativamente a causa del fatto che è una pista di merda dove sono tutti in un fazzoletto.
Per domani vedo favoriti i soliti ignoti , Rossi , Pedrosa , Stoner.
Hopkins sempre da tenere d'occhio , checa e barros ottimo passo ma sono vecchi e sono incognite , edwards lo vedo un po' galoppino ma potrebbe essere della partita.
Anche melandri potrebbe dire la sua.
Ma Pedrosa e Stoner ottimo passo anche oggi pomeriggio ( che essendo caldo come in gara è quello che conta di piu in teoria ) .
Arthu
24th March 2007, 17:02
Cmq uppo per dire che spero domani vinca Rossi , perche altrimenti non avro piu nessuno con cui parlare di moto a quanto pare :sneer:
Pazzo
24th March 2007, 19:48
a me stupisce di brutto capirossi cosi male, l'anno scorso pole e vittoria mi pare no? La ducati pare andare bene, quindi il problema pare essere suo...mah
Dalamar
24th March 2007, 21:04
Si ma è diventato tutto troppo gomma dipendenti. Cioè basta che cambi di 6-7° la temperatura dell'asfalto che ti sfasa tutto, devi stare a guardare più il meteo che alla messa appunto della moto fra un po.
Arthu
24th March 2007, 21:30
Si ma è diventato tutto troppo gomma dipendenti. Cioè basta che cambi di 6-7° la temperatura dell'asfalto che ti sfasa tutto, devi stare a guardare più il meteo che alla messa appunto della moto fra un po.
Non è una novità eh....se e caldo le gomme lavorano meglio essendo mescole di roba misteriosa.
Col freddo invece vanno fisicamente piu piano.
Cosi come se invece è troppo caldo servono le dure perche le morbide si sfasciano.
Da buon nerd prima cosa che ho guardato ieri mattina a fine test dopo i test stranamente alti è stata la temperatura.
12 gradi , eh si troppo freddo :)
Arthu
24th March 2007, 21:32
a me stupisce di brutto capirossi cosi male, l'anno scorso pole e vittoria mi pare no? La ducati pare andare bene, quindi il problema pare essere suo...mah
Capirossi non mi stupisce piu di tanto è sempre stato un tipo molto "morale-dipendente".Se le cose vanno male comincia a convincersi di essere un cazzone e non combina piu niente , se vanno bene si esalta e fa prestazioni oltre le sue possibilità :sneer:
Devi considerare che nelle ultime 2 gare nell'ordine :
1) E' arrivato bayliss campione del mondo sbk ha fatto una corsa a caso e ha vinto.
2) E' arrivato stoner che ha 13 anni meno , fa la prima gara in ducati a caso , e stravince mettendo tutti in riga mentre lui casca come un dilettante.
Ci puo' stare di essere un po' in crisi sia di identità che di motivazioni dopo essere stato considerato il faro ducati per eccellenza.
Arthu
25th March 2007, 13:32
No ma senza gara in 250 O_O
Oleawyn
25th March 2007, 13:54
Bellissima gara in 250, peccato che Lorenzo non lo posso vedere.. preferivo se vinceva Bautista :bored:
saltaproc
25th March 2007, 14:50
godo!!!!!!!!!!:sneer:
Jarsil
25th March 2007, 14:55
Oggi la 250 >>> all, senza nulla togliere al dottor Rossi e a Stoner che s'è svegliato a 7 giri dalla fine e ha iniziato a tirare come un assassino...
La tripletta di staccate micidiali della 250 non ha uguali oggi O_o
Arthu
25th March 2007, 14:58
La ducati l'ha fregata l'ora legale :sneer:
Non c'hanno scaldato abbastanza le gomme all'inizio e s'e sukato.
Cmq sia bella gara a livello tecnico , poche emozioni in generale.
Rossi come temuto ha arato tutti , buona yamaha , buon pedrosa , mi sembra che gli unici avversari del dottore siano i bambini demoniaci della 250 ( stoner, pedrosa , elias)
rehlbe
25th March 2007, 15:04
bella la 250, ma lorenzo lo truciderei :confused:
motogp sembrava la f1 oggi :sneer: gara pallosa, ammazzata dal dottore :bored:
Liam
25th March 2007, 15:05
Minchia mi stavo addormentando
Jarsil
25th March 2007, 15:05
La ducati l'ha fregata l'ora legale :sneer:
Non c'hanno scaldato abbastanza le gomme all'inizio e s'e sukato.
Cmq sia bella gara a livello tecnico , poche emozioni in generale.
Rossi come temuto ha arato tutti , buona yamaha , buon pedrosa , mi sembra che gli unici avversari del dottore siano i bambini demoniaci della 250 ( stoner, pedrosa , elias)
Beh non è un caso che i ragazzini ex 250 siano quelli che spingono di piu', le moto ora come peso e maneggevolezza son piu' simili alle 250 con cui han corso fino all'anno scorso, il che li avvantaggia nei confronti dei piloti piu' stagionati abituati a correre con i 1000 che pesavano di piu'....
Stoner poi appena la ducati ha iniziato a scodare di brutto (il sorpasso su hayden è stato a dir poco da togliere il fiato con la moto che sbacchettava ovunque) s'è messo a giocare e s'è divertito da matti...
Pazzo
25th March 2007, 15:23
in realtà pesano uguali 800 e 1000, il regolamento non ha toccato il peso... infatti è abbastanza pazzesco vedere dove staccano e quanto prendono in fretta la corda rispetto all'anno scorso O_o
edit: oh jarsil mi metti un titolo personalizzato? Tipo Old School Flammah!!1!11! etc etc
Goram
25th March 2007, 16:36
Ve lo dicevo che dove c'è da guidare il Dottore mette tutti in riga , mica sempre ci sono i rettilinei da 2km :wave:
Arthu
25th March 2007, 16:41
Secondo me....premesso che contano le gomme in maniera pazzesca , e come ogni cosa piu diventano hi-tech e piu diventano suscettibili...i ragazzini 250 sono avvantaggiati non tanto per il peso o per la cavalleria , ma credo proprio per una questione di inserimenti in curva e staccate , che si possono ritardare un po' alla maniera della 250 , dice che frenano roba tipo 20-30 metri dopo rispetto all'anno scorso.E poi in uscita non hanno la mostruosità che aveva il 1000 che se aprivi troppo ti volava in un campo.
Sono sicuramente piu docili queste 800 rispetto alle 1000.
Cmq sia la yamaha è al momento secondo me la moto da battere,l'ha dimostrato pure edwards che con una gara senza rischi è arrivato terzo senza nemmeno forzare troppo.
Le bridgestone sono migliorate molto rispetto all'anno scorso, ma ancora una volta hanno quel pizzico di "irregolarità" che le rende a volte ottime a volte misteriose.
Tutto questo all'insegna del fatto che è ormai una leggenda che la moto migliore è la honda anche xke la moto la facevano Rossi e Burges e altri 2-3 fenomeni che il dr s'e portato dietro , non pensate che si vinca sui tricicli perche sul triciclo si perde :sneer:
Arthu
25th March 2007, 16:45
Ve lo dicevo che dove c'è da guidare il Dottore mette tutti in riga , mica sempre ci sono i rettilinei da 2km :wave:
E' arrivato l'espertone!
Sentiamo un po' come mi giustifichi il fatto che Rossi ha vinto al mugello e la ducati mai nonostante la ducati facesse 350km/h?
O il fatto che in qatar la ducati non aveva mai vinto e ha vinto quest'anno.
Oppure non so il fatto che l'anno scorso a jerez ha vinto capirossi.
Oppure vediamo il fatto che una pista come la cina dove c'e piu di 1km di rettilineo ( mi sembra il secondo o terzo piu lungo del mondiale) la ducati ha sempre fatto schifo?
Non state a sentire le cazzate che vi raccontano , nel second'anno di motogp la ducati vinse 0 arrivando quasi sempre a delle ore dal podio , facendo un terzo posto con il team satellite di xaus e un terzo posto di bayliss a valencia , eppure in catalunya fece segnare 361km/h con tutti i giornali che dicevano ZOMG la ducati vola 360!
La potenza è NULLA senza controllo.
Ovviamente sono i tifosi della domenica come Goram che mi fanno amare questo sport :sneer:
Oleawyn
25th March 2007, 18:43
Si vabbeh che c'entra.. ovviamente Stoner non e' il primo motociclista preso per la strada, ma mi vuoi venire a dire che in quatar il motore ducati non ha fatto la differenza?..
Pazzo
25th March 2007, 19:40
Si vabbeh che c'entra.. ovviamente Stoner non e' il primo motociclista preso per la strada, ma mi vuoi venire a dire che in quatar il motore ducati non ha fatto la differenza?..
fino a un certo punto, o almeno non solo nel senso di velocità massima, all'ultimo giro stoner ha fatto vedere che fino a quel momento aveva scherzato, era più veloce di rossi in tutto il tracciato, non solo sul dritto.
Lorzmus
25th March 2007, 19:55
Questa l'hai rubata da qualche pubblicità :sneer:
Btw più precisamente direi che una moto è nulla senza un pilota. Come rossi non ce ne sono, pochi cazzi. Metti la yamaha attuale in mano a stoner o un pilota qualsiasi e non ne tira fuori nemmeno un podio.
Pazzo
25th March 2007, 20:10
Btw più precisamente direi che una moto è nulla senza un pilota. Come rossi non ce ne sono, pochi cazzi. Metti la yamaha attuale in mano a stoner o un pilota qualsiasi e non ne tira fuori nemmeno un podio.
questa è una cagata, la yamaha è una moto ottima, ha la ciclistica migliore al momento, è precisissima, stressa le gomme meno di honda (honda che pare essere una moto buona solo per pedrosa fra l'altro, il resto dei piloti da melandri a hayden ci sta da culo), non sbacchetta come ducati, suzuki e kawasaki stanno evidentemente sotto. Paga solo in quanto a potenza un poco rispetto a honda e abbastanza rispetto al pompone, ma nel complesso è una signora moto
Arthu
25th March 2007, 20:19
La yamaha è stata una moto qualitativamente inferiore alla honda nella prima metà del 2004 , primo anno di Rossi in yamaha , dove davvero lui c'ha messo del suo per battere gli avversari , regalandomi grandi emozioni pur da avversario.
Le moto come le macchine non le puoi mettere in mano a nessuno queste sono tutte leggende.Le scuderie fanno i mezzi su PRECISI dettami e indicazioni dei piloti di punta ( motivo per cui la honda ha sukato nell'epoca biaggi-gibernau perche stavano un po qua un po la e non hanno fatto un cazzo ) , come la ferrari con schumacher o la renault con alonso.
I campioni trasformano i mezzi da normali mezzi a grandissimi mezzi proprio grazie alle loro capacità e intuizioni tecniche, oltre al saper spiegare agli ingegneri i 3mm di qua , il mezzo grado di la , i 2 metri di frenata in piu.
Ma solitamente il campione fa moto per SE , Rossi è forte sulla SUA moto xke è Rossi stesso che la rende una grande moto , se lo metti sulla honda di pedrosa e gli dici CORRI senza che ci possa far niente , ci si troverà malissimo xke non ha NIENTE a che fare con il suo stile di guida.
Un campione dove va e dove fa bene se ci sono i fondi e ingegneri capaci.
Goram
25th March 2007, 20:33
E' arrivato l'espertone!
Sentiamo un po' come mi giustifichi il fatto che Rossi ha vinto al mugello e la ducati mai nonostante la ducati facesse 350km/h?
O il fatto che in qatar la ducati non aveva mai vinto e ha vinto quest'anno.
Oppure non so il fatto che l'anno scorso a jerez ha vinto capirossi.
Oppure vediamo il fatto che una pista come la cina dove c'e piu di 1km di rettilineo ( mi sembra il secondo o terzo piu lungo del mondiale) la ducati ha sempre fatto schifo?
Non state a sentire le cazzate che vi raccontano , nel second'anno di motogp la ducati vinse 0 arrivando quasi sempre a delle ore dal podio , facendo un terzo posto con il team satellite di xaus e un terzo posto di bayliss a valencia , eppure in catalunya fece segnare 361km/h con tutti i giornali che dicevano ZOMG la ducati vola 360!
Ovviamente sono i tifosi della domenica come Goram che mi fanno amare questo sport :sneer:
Si infatti oggi la Ducati era incollata all'asfalto :nod:
Enjoy rettilinei da 1k va...
Lorzmus
25th March 2007, 20:37
questa è una cagata, la yamaha è una moto ottima, ha la ciclistica migliore al momento, è precisissima, stressa le gomme meno di honda (honda che pare essere una moto buona solo per pedrosa fra l'altro, il resto dei piloti da melandri a hayden ci sta da culo), non sbacchetta come ducati, suzuki e kawasaki stanno evidentemente sotto. Paga solo in quanto a potenza un poco rispetto a honda e abbastanza rispetto al pompone, ma nel complesso è una signora moto
Ricordi rossi nei primi 2 anni di yamaha? era una moto che in accelerazione prendeva degli sbalzi assurdi, e come motore era sempre sotto a honda e ducati. Eppure rossi ha vinto già dal primo anno, seppur con qualche difficoltà.
I campioni trasformano i mezzi da normali mezzi a grandissimi mezzi proprio grazie alle loro capacità e intuizioni tecniche, oltre al saper spiegare agli ingegneri i 3mm di qua , il mezzo grado di la , i 2 metri di frenata in piu.
Ma solitamente il campione fa moto per SE , Rossi è forte sulla SUA moto xke è Rossi stesso che la rende una grande moto , se lo metti sulla honda di pedrosa e gli dici CORRI senza che ci possa far niente , ci si troverà malissimo xke non ha NIENTE a che fare con il suo stile di guida.
Un campione dove va e dove fa bene se ci sono i fondi e ingegneri capaci.
Sono d'accordissimo che sono i piloti che "forgiano" la moto in base alle proprie esigenze (e mi pare anche ovvio). Il fatto che rossi abbia vinto sia su honda che su yamaha (quando la yamaha in motogp era meno di niente) dimostra che è lui che come pilota (e quindi anche come preparatore della moto) è una spalla sopra tutti gli altri. Imo ora come ora, rossi su una ducati farebbe faville e uno stoner sulla yamaha sarebbe uguale se non peggiore.
Arthu
25th March 2007, 20:53
Ricordi rossi nei primi 2 anni di yamaha? era una moto che in accelerazione prendeva degli sbalzi assurdi, e come motore era sempre sotto a honda e ducati. Eppure rossi ha vinto già dal primo anno, seppur con qualche difficoltà.
Sono d'accordissimo che sono i piloti che "forgiano" la moto in base alle proprie esigenze (e mi pare anche ovvio). Il fatto che rossi abbia vinto sia su honda che su yamaha (quando la yamaha in motogp era meno di niente) dimostra che è lui che come pilota (e quindi anche come preparatore della moto) è una spalla sopra tutti gli altri. Imo ora come ora, rossi su una ducati farebbe faville e uno stoner sulla yamaha sarebbe uguale se non peggiore.
Prendiamo i 2 punti separatamente.
Il primo è assolutamente falso e non staro' a dibattere sulla questione delle sbacchettate e vibrazioni in accelerazione perche portarmi ad esempio la moto piu stabile del lotto a livello di trazione in uscita e di stabilità in curva come pecca non è il caso.Senno' la ducati quando apriva il gas nel 2003-2004 cos'era?Traliccio <<<<< all per la stabilità.
Rossi ha vinto con qualche difficoltà?E' lo stesso mondiale che ho visto io quello con 7 o 8 vittorie in un anno (ovvero una piu dell'anno prima quando era sulla hrc) e una quantità di punti imbarazzante?:sneer:
La seconda parte invece mi trova abbastanza d'accordo sul fatto che i piloti fanno la differenza ( soprattutto quando hanno cervello oltre che manico , ci sono molti esempi di manici che non sanno mettere a punto nemmeno un tostapane) , pero' devo dissentire su queste certezze , che sono date solo dal passato e presente di un pilota.
Sicuramente possiamo dire che Rossi è un fenomeno assoluto che ha vinto 7 mondiali con 2 mezzi diversi ( un po' come schumacher ) , e sicuramente alla ducati creerebbe un mezzo competitivo , al contrario non c'e nessuna certezza che stoner alla yamaha farebbe male a parità di tempo a disposizione per sistemarla.
P.s. visto che parlo con gente che magari non sa bene come la penso
Io non ho simpatia per Rossi ma non mettero' MAI in dubbio le sue doti di pilota , e lo ritengo probabilmente il piu grande motociclista di tutti i tempi , e forse qualcosa di piu.
p.s.2 (sapientino)
Si dice una spanna e non spalla :nod:
Arthu
25th March 2007, 20:56
Si infatti oggi la Ducati era incollata all'asfalto :nod:
Enjoy rettilinei da 1k va...
La ducati ha avuto problemi di temperatura delle bridgestone , molto simili a quelli avuti da hopkins ( che ha forzato troppo ed è caduto ) e da elias e melandri , solo che melandri ha voluto dare troppo all'inizio e le ha sciupate prima che fossero calde , invece elias e stoner hanno saputo aspettare e hanno raccolto i frutti di moto molto piu veloci nel finale.
Poi vabbè che oggi poteva essere la giornata del dottore non è una cosa scoperta a 3 giri dalla fine eh...
Cmq sia brutto vizio il pensare di saperne di piu solo perche si tifa il piu forte.
Venatorius
26th March 2007, 10:13
Ieri grande gara della yamaha e Rossi, era la moto che andava meglio come pacchetto e Rossi ci ha messo del suo, Edwars ha fatto una buona gara dimostrando che la yamaha ieri andava veramemte forte.
Pedrosa quest'anno ha la moto fatta su misura, si vede che è l'unico che fa andare la Honda veramente forte, il problema che così è anche l'unico che può dare veramente fastidio in ottica mondiale, ma al secondo anno per me è ancora presto, non credo possa farcela contro Rossi.
Discorso Ducati, ieri alla fine nella seconda parte con gomme a posto e serbatoio scarico con Stoner va veramente molto forte. Il ragazzino ne ha, son contento per la Ducati che ha trovato il pilota per vincere (non che Capirossi sia mai andato piano, però inizia ad avere la sua età ed in ottica futura non può essere eterno).
Inutile dire che in Quatar benchè la Ducati abbia vinto, ha perso la Yamaha pagando una differenza incredibile in velocità massima. Certamente hanno tirato fuori un ottima moto, considerando che anche sul resto del tracciato non perdeva più di tanto su Rossi, anzi era Rossi che doveva fare i numeri per stargli dietro, ma la vittoria è stata merito della differenza sul dritto.
Alla fine direi che le varie: Yamaha, Ducati, Honda si equivalgono. Ovvio ogni moto prediligerà un certo percorso, ma la differenza come al solito la faranno i piloti.
Rossi è come sempre il favorito per il semplice fatto che probabilmente è il più costante sia che la moto sia perfetta o meno, come in Quatar.
Slurpix
26th March 2007, 10:27
Prevedo un campionato noioso come due anni fa, Rossi la farà da padrone e gli altri si spartiranno il resto rubandosi punti a vicenda.
Arthu
26th March 2007, 10:49
Prevedo un campionato noioso come due anni fa, Rossi la farà da padrone e gli altri si spartiranno il resto rubandosi punti a vicenda.
Moto nuove , gomme variate a quasi tutti i team , ricambi generazionali , una pista nuova (misano) , 100 incognite sui veri rendimenti delle moto ( s'e corso in 2 piste dove hanno fatto i test fino a 3 giorni prima ) .... pero' si, Rossi vincerà dominando perche si.
A volte avete delle certezze incredibili.
Già che ci siamo lo dico dai:
"Quest'anno il mondiale F1 lo rivince schumacher"
Arthu
26th March 2007, 10:51
Inutile dire che in Quatar benchè la Ducati abbia vinto, ha perso la Yamaha pagando una differenza incredibile in velocità massima. Certamente hanno tirato fuori un ottima moto, considerando che anche sul resto del tracciato non perdeva più di tanto su Rossi, anzi era Rossi che doveva fare i numeri per stargli dietro, ma la vittoria è stata merito della differenza sul dritto.
Non si puo' avere il cazzo e i quattrini :sneer:
Cmq sia aspettatevi sorprese dalla ducati perchè quest'anno IMHO è la moto da battere.
Peccato ci sia Rossi che è il pilota da battere pero' :sneer:
Venatorius
26th March 2007, 10:54
Io mi aspetto un mondiale molto divertente, anche perchè a parte la Kawasaki tutte le moto hanno prestazioni simili, ovvio che c'è quella che va meglio e quella che va peggio ed il manico fa la differenza, ma come dimostrato ieri a parte i primi 3 gli altri posti son stati tutti combattuti.
In ottica mondiale invece a parte sorprese, tipo l'anno scorso il mondiale è abbastanza scontato a favore di Rossi. Come ho scritto prima, non è detto che vinca tutto, anzi non credo proprio. Ma è l'unico che secondo me ha la possibilità di vincere tutte le gare.
Gli altri contendenti sono solo al 2nd anno di motoGP, non credo possano tenere il ritmo, anche solo per un fattore esperienza, fino alla fine dovendosi confrontare con Rossi.
Venatorius
26th March 2007, 10:59
Non si puo' avere il cazzo e i quattrini :sneer:
Cmq sia aspettatevi sorprese dalla ducati perchè quest'anno IMHO è la moto da battere.
Peccato ci sia Rossi che è il pilota da battere pero' :sneer:
C'è da dire che Stoner mi ha sconvolto, anche l'anno scorso andava forte, ma sdraiava sempre...
mi sembra di rivedere Rossi dove il primo anno di 500 era sempre per terra ed il 2nd anno ha iniziato a spakkare i culi.
Spero per lui che faccia lo stesso percorso, di sicuro almeno lui mi è simpatico al contrario di Pedrosa che mi sta sul cazzo alla N.
Cmq troppo presto per dare un giudizio, si capirà meglio dalla prossima gara dove si potrà iniziare a tirare le somme di chi è riuscito a mantenere prestazioni più costanti nei vari tracciati e chi meno.
Arthu
26th March 2007, 11:00
Io mi aspetto un mondiale molto divertente, anche perchè a parte la Kawasaki tutte le moto hanno prestazioni simili, ovvio che c'è quella che va meglio e quella che va peggio ed il manico fa la differenza, ma come dimostrato ieri a parte i primi 3 gli altri posti son stati tutti combattuti.
In ottica mondiale invece a parte sorprese, tipo l'anno scorso il mondiale è abbastanza scontato a favore di Rossi. Come ho scritto prima, non è detto che vinca tutto, anzi non credo proprio. Ma è l'unico che secondo me ha la possibilità di vincere tutte le gare.
Gli altri contendenti sono solo al 2nd anno di motoGP, non credo possano tenere il ritmo, anche solo per un fattore esperienza, fino alla fine dovendosi confrontare con Rossi.
Rossi vinse il mondiale al secondo anno , cosi come alonso , e magari cosi come stoner :nod:
Noi diamo sempre per scontato che i campioni non perdano mai , eppure schumacher ha perso , e l'anno scorso Rossi nonostante fosse il piu forte per una serie di sventure ha perso.
Sia chiaro pure io reputo Rossi l'uomo da battere e un mondiale normale è quello dove lui arriva sempre sul podio , ma non si puo' mai sapere come possono andare le cose.
Tra un mese siamo in turchia , e si inizieranno a capire molte cose , perchè la turchia è una pista di MERDA dove l'anno scorso vale fatico' molto , fatico' molto la ducati , vinse melandri , secondo stoner , pedrosa cadde all'ultimo giro alla prima curva come un pivello , e arrivo' terzo hayden.
Dopo 2 gare non si possono fare ipotesi , basta vedere l'anno scorso quante cose sono successe.
Io vi dico le solite cose che dico ai miei amici , la ducati vince il mondiale se arrivà a Brno a meno di 20 punti dal primo.
Rossi vince il mondiale se vince a donington e ad assen.Ci sono una serie di piccole regole nel motomondiale che vengono sempre rispettate :sneer:
Arthu
26th March 2007, 11:01
C'è da dire che Stoner mi ha sconvolto, anche l'anno scorso andava forte, ma sdraiava sempre...
mi sembra di rivedere Rossi dove il primo anno di 500 era sempre per terra ed il 2nd anno ha iniziato a spakkare i culi.
Spero per lui che faccia lo stesso percorso, di sicuro almeno lui mi è simpatico al contrario di Pedrosa che mi sta sul cazzo alla N.
Cmq troppo presto per dare un giudizio, si capirà meglio dalla prossima gara dove si potrà iniziare a tirare le somme di chi è riuscito a mantenere prestazioni più costanti nei vari tracciati e chi meno.
Ti ricordo il mio commento pre gara in qatar:
"Stoner va fortissimo peccato che si sdraierà alla prima curva".
Pwned.:sneer:
Liam
26th March 2007, 11:47
Rossi vinse il mondiale al secondo anno , cosi come alonso , e magari cosi come stoner :nod:
Noi diamo sempre per scontato che i campioni non perdano mai , eppure schumacher ha perso , e l'anno scorso Rossi nonostante fosse il piu forte per una serie di sventure ha perso.
Sia chiaro pure io reputo Rossi l'uomo da battere e un mondiale normale è quello dove lui arriva sempre sul podio , ma non si puo' mai sapere come possono andare le cose.
Tra un mese siamo in turchia , e si inizieranno a capire molte cose , perchè la turchia è una pista di MERDA dove l'anno scorso vale fatico' molto , fatico' molto la ducati , vinse melandri , secondo stoner , pedrosa cadde all'ultimo giro alla prima curva come un pivello , e arrivo' terzo hayden.
Dopo 2 gare non si possono fare ipotesi , basta vedere l'anno scorso quante cose sono successe.
Io vi dico le solite cose che dico ai miei amici , la ducati vince il mondiale se arrivà a Brno a meno di 20 punti dal primo.
Rossi vince il mondiale se vince a donington e ad assen.Ci sono una serie di piccole regole nel motomondiale che vengono sempre rispettate :sneer:
Piu' che una analisi mi sembra una gufata
Kali
26th March 2007, 11:57
soprattutto forte il campione del mondo :sneer:
Jarsil
26th March 2007, 12:16
Ma soprattutto, discorso vincitori a parte... ma vogliamo parlare degli angoli di piega ASSURDI che fa Elias? O_o
Sembra quasi che immerga il ginocchio nell'asfalto...
Arthu
26th March 2007, 12:27
Piu' che una analisi mi sembra una gufata
Gufata o meno non penso che per due anni di fila uno possa avere queste sfighe assurde , sono realistico diciamo :confused:
Arthu
26th March 2007, 12:40
Ma soprattutto, discorso vincitori a parte... ma vogliamo parlare degli angoli di piega ASSURDI che fa Elias? O_o
Sembra quasi che immerga il ginocchio nell'asfalto...
I ragazzini 250 piegano come dei folli , sarà il fatto che le 250 di ora sono delle moto assurde.
Se escludi hopkins che è pazzo a prescindere (67 gradi di venerdi lol ).
Venatorius
26th March 2007, 14:07
Hopkins anche lui quest'anno sta facendo i numeri, se non sbaglio ha pure problemi ad una mano...
però è sempre li tra i primi con la Suzuki, mi è dispiaciuto veramente tanto quando domenica ha sdraiato.
Venatorius
26th March 2007, 14:11
[QUOTE=Arthu;788615]Rossi vinse il mondiale al secondo anno , cosi come alonso , e magari cosi come stoner :nod:
QUOTE]
Si però come dici te ci devono essere delle condizioni particolari:
Rossi gareggiava senza veri leader il secondo anno di 500 (Doohan aveva chiuso un era dove era il dominatore).
Alonso ha incontrato uno Schumacher castrato da una Ferrari fatta con il culo.
Ora o succede qualche cosa di inspiegabile come l'anno scorso, o credo che Stoner possa puntare a fare un ottimo campionato vincendo anche più gare ma non credo possa puntare al titolo considerando un Rossi in forma con una Yamaha azzeccata.
P.S. non c'entra un cazzo ma voi la guardate la SBK???
Alla fine ora che è andato a correrci Biaggi mi sembra abbia acquistato di immagine qua in Italia.
Jarsil
26th March 2007, 14:24
P.S. non c'entra un cazzo ma voi la guardate la SBK???
Alla fine ora che è andato a correrci Biaggi mi sembra abbia acquistato di immagine qua in Italia.
La SBK ha sempre avuto grandi italiani, anche se non grandi vincitori di titoli... Frankie Chili insegna, quando correva con la Suzukona da sbk... Era l'epoca di Corser, Bayleis, Kocinsky, King Carl, ecc.
saltaproc
26th March 2007, 14:25
King Carl
Foggy :cry: :cry: :bow: :bow: :bow:
Arthu
26th March 2007, 14:48
La SBK ha sempre avuto grandi italiani, anche se non grandi vincitori di titoli... Frankie Chili insegna, quando correva con la Suzukona da sbk... Era l'epoca di Corser, Bayleis, Kocinsky, King Carl, ecc.
Ci metterei anche Aroon Slight il signor 1-11-111 penso se lo meriti :metal:
Pazzo
26th March 2007, 14:52
e anche quel pazzo suicida con la kawasaki che se ne fotteva del buon senso e della fisica, come si chiamava pz -.-
Jarsil
26th March 2007, 14:54
Ci metterei anche Aroon Slight il signor 1-11-111 penso se lo meriti :metal:
Aaron Slight, vero, che correva vol VTR1000 che faceva un casino del diavolo quando tirava a cannone :D
Pazzo
26th March 2007, 14:56
oh cmq Chili a me piaceva un sacco, un anno con la ducati ( mi sa 916 ancora) aveva vinto più gare di tutti ma perse il mondiale (per Foggy credo), con memorabile rissa a colpi di casco in testa nel paddock vs Kocinsky che lo aveva buttato a terra, un grande uahahaha
Jarsil
26th March 2007, 15:25
oh cmq Chili a me piaceva un sacco, un anno con la ducati ( mi sa 916 ancora) aveva vinto più gare di tutti ma perse il mondiale (per Foggy credo), con memorabile rissa a colpi di casco in testa nel paddock vs Kocinsky che lo aveva buttato a terra, un grande uahahaha
Asdasdasd me la ricordo la rissona vero :rotfl:
Chili era un grande, spericolato come un assassino, a lui e mi pare a Bayleis vidi fare dei numeri impressionanti ad Assen, sotto la pioggia (non sono sicuro fosse Assen ma mi pare di si)... intraversate degne dal rally d'Inghilterra, ma con 2 ruote :shocked:
Pazzo
26th March 2007, 15:41
si ma rosico che non mi ricordo il kamikaze con la kawasaki, come si chiama pd, aiutami, quello che si faceva quella discesa con in fondo un rampino in mono con l'accelleratore aperto quando gli altri iniziavano a staccare già a fine salita O_o
cmq il SBK ha avuto gli anni d'oro in quel periodo, con un paddock che sembrava più che altro un pub e tizi completamente squilibrati :sneer:
Jarsil
26th March 2007, 15:43
si ma rosico che non mi ricordo il kamikaze con la kawasaki, come si chiama pd, aiutami, quello che si faceva quella discesa con in fondo un rampino in mono con l'accelleratore aperto quando gli altri iniziavano a staccare già a fine salita O_o
Alla Kawa ce ne sono stati un paio, se non sbagli entrambi Jappo... non riesco a ricordare i nomi e li confondo con quelli della 500/MotoGp... Dovrei riesumare la mia copia di superbike 2000 e 2001 della Milestone per trovare il roster piloti dell'epoca, ma dio solo sa dove sono... Faccio una ricerchina va :D
Arthu
26th March 2007, 18:59
cmq il SBK ha avuto gli anni d'oro in quel periodo, con un paddock che sembrava più che altro un pub e tizi completamente squilibrati :sneer:
Sarà stato sicuramente yanagawa che al rampino di laguna ceca si becco' con l'altro della kawa ( non mi ricordo chi ) e fini quasi per ammazzarsi.
Haga era un altro matto del cavatappi ma lui era con l'rsv1000.
Una gara che io ricordo a donington è quella dove sempre sulla pioggia chili era primo con grande vantaggio ma arrivarono quei 2 pazzi di Hodgson (ancora un pivellino che correva con il 100 e la moto arancione ) e di stalker-walker non ricordo su che mezzo , che a forza di sportellate sull'acqua lo ripresero lo staccarono e poi vinse hodgson all'ultima staccata.:metal:
Oleawyn
26th March 2007, 19:07
Non ho mai visto la sbk, ma da come ne parlate sembra un Demolition-Derby invece di una gara di moto :sneer:
Arthu
26th March 2007, 19:15
Non ho mai visto la sbk, ma da come ne parlate sembra un Demolition-Derby invece di una gara di moto :sneer:
L'sbk qualcuno ti dirà che è la motogp dei poveri.Non ascoltarlo , guardatela e goditela.
Formula a 2 gare >>>> gara secca.
Le qualifiche con superpole >>>>>> ogni altra cosa.
Tutto per lo spettacolo , moto molto simili , e ormai grandi nomi anche di la.
Venatorius
26th March 2007, 19:50
L'sbk qualcuno ti dirà che è la motogp dei poveri.Non ascoltarlo , guardatela e goditela.
Formula a 2 gare >>>> gara secca.
Le qualifiche con superpole >>>>>> ogni altra cosa.
Tutto per lo spettacolo , moto molto simili , e ormai grandi nomi anche di la.
Si come formula spakka di brutto, la mia osservazione deriva dal fatto che gli scorsi anni al tg o cmq in giro nei notiziari praticamente non si sentiva parlare. Quest'anno giro canale e se anche per soli 2min, però ne parlano... son contento anche perchè cmq di visibilità ne ha sempre avuta poca con LA7 che trasmetteva le gare in differita...
Venatorius
26th March 2007, 19:53
Guardala che merita, io ogni anno vado fisso a Monza ed è uno spettacolo sempre assicurato, poi anche il contorno è molto più alla mano che nel mondiale motoGP.
Oleawyn
26th March 2007, 20:04
Ok mela vedrò :kiss:
Gilles
26th March 2007, 21:14
cercatevi qualcosa del numero 41 e capirete cos'e' la sbk :D
Jarsil
26th March 2007, 22:10
Pensate che quando avevamo l'ufficio a Roma, ero esattamente sopra gli uffici della sezione italiana della federazione superbike.. .quando entravi c'era la Ducati di King Carl sul piedistallo :love:
Mosiah
27th March 2007, 00:50
Era il mitico Akira Yanagawa, insieme ad Haga uno dei piloti + folli della storia :D
quando successe questo a Monza ero negli spalti :
http://www.youtube.com/watch?v=rYV8s8AcSi8&mode=related&search=
e cmq ancora ci da dentro :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=uqcVGyEanwY&mode=related&search=