Log in

View Full Version : Oblivion PS3 vs Oblivion X360

Axet
24th March 2007, 20:59
Confronto impietoso :sneer:

E dire che il gioco è stato sviluppato per pc, quindi un qualcosa di molto simile a una x360... quello per PS3 è un porting vero e proprio ed è venuto meglio che quello per la console microsoft.

Personaggi fatti meglio (basta vedere quando parla il tipo di cui non ricordo il nome nel pezzo in prigiione), texture migliori (guardate quando si para con lo scudo, guardate l'interno dello scudo) e una quantità di swappate infinitamente inferiore.

Link:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=3450

Sono due i filmati, consiglio di scaricare la versione "HD" perchè si notano meglio le differenze ^^

Marphil
24th March 2007, 21:10
Cmq sia non mi stupirei se in questa prima fase i giochi girassero meglio su X360 piuttosto che su Ps3

Devon
24th March 2007, 21:14
infatti virtua tennis 3 gira meglio (molto lievemente) su x360

ma come sempre detto: sticazzi basta sia una buona grafica e il gioco uber, poi dove gira mejo è indifferente :D

Hagnar
24th March 2007, 21:34
Infatti Gamespot , che è imparziale ( AHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAH ) , ha dato 9,5 alla versione ps3 ...... http://www.gamespot.com/ps3/rpg/theelderscrollsivoblivion/review.html?sid=6168010&tag=topslot;title;1

E per inciso --> Morrowind >>>>>> Oblivion

Arthu
24th March 2007, 21:39
Confronto impietoso :sneer:
E dire che il gioco è stato sviluppato per pc, quindi un qualcosa di molto simile a una x360... quello per PS3 è un porting vero e proprio ed è venuto meglio che quello per la console microsoft.
Personaggi fatti meglio (basta vedere quando parla il tipo di cui non ricordo il nome nel pezzo in prigiione), texture migliori (guardate quando si para con lo scudo, guardate l'interno dello scudo) e una quantità di swappate infinitamente inferiore.
Link:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=3450
Sono due i filmati, consiglio di scaricare la versione "HD" perchè si notano meglio le differenze ^^
Ho visto su gamespot 9.5 a quello ps3 , il che vuol dire che è venuto davvero bene come "porting" , dato che ad esempio re4 sul gc prese 9.6 e poi su ps2 prese 9.2
Sicuramente un lavoro fatto bene.

Axet
24th March 2007, 22:01
Cmq sia non mi stupirei se in questa prima fase i giochi girassero meglio su X360 piuttosto che su Ps3

Manco io, ma diciamo che vedere proprio oblivion che è un gioco che arriva dal pc girare meglio, e di un bel po', su ps3 è alquanto indicativo :D

Trish
24th March 2007, 22:05
Manco io, ma diciamo che vedere proprio oblivion che è un gioco che arriva dal pc girare meglio, e di un bel po', su ps3 è alquanto indicativo :D
Sinceramente non vuol dire un cazzo,semplicemente che è un gioco uscito un anno dopo a quello uscito per 360 e giustamente hanno migliorato grafica e lisciato il motore...

Guaire
24th March 2007, 22:08
Axet, non per contraddirti, ma se la versione PS3 era inferiore alla versione 360 io da possessore della console sony mi sentivo leggermente preso per il culo, il gioco è uscito un anno fa, quindi hanno avuto molto tempo in più per perfezionare gli aspetti tecnici

Poi non per fare il guastafeste, ma leggi qua --> http://ps3.ign.com/articles/762/762882p1.html

According to Hines, the shader functionality that would re-render the low-res textures would inevitably make its way to the 360 build and PC in future updates.

Praticamente hanno preso lo shader patch dei fan e l'hanno messo sulla versione PS3, ed ora lo implementeranno pure sull'X360 con una patch da xboxlive

Confronto impietoso, lòl

Axet
24th March 2007, 22:14
Cosa c'entrano gli shader con gli swap e i caricamenti lo sai solo te :rotfl:
E il risultato è sotto gli occhi di tutti, le ciance stanno a zero :)

@trish:
Vero, ma considera che l'architettura ps3 è completamente diversa da quella x360, direi che hanno avuto già il loro bel da fare per convertire il tutto.
Non è che in un anno lo han perfezionato e basta lol, lo han dovuto riscrivere per metà :O

edit:
editato un'imprecisione che avevo scritto di fretta ^^

Defender
24th March 2007, 22:22
Trish la tua firma smongola il forum :O

Hador
24th March 2007, 22:26
vabbè ma è uscito 1 anno dopo ci mancherebbe che nn girasse meglio -____-
nn è che ad ottimizzarlo ci volesse molto, manco 1 mese dall'uscita per PC sono usciti N pack AMATORIALI di miglioramenti delle texure

Axet
24th March 2007, 22:35
vabbè ma è uscito 1 anno dopo ci mancherebbe che nn girasse meglio -____-
nn è che ad ottimizzarlo ci volesse molto, manco 1 mese dall'uscita per PC sono usciti N pack AMATORIALI di miglioramenti delle texure

Si ma qui si parla di riscrivere larga parte del codice.. la ps3 non è la x360 che per far girare un gioco per pc necessità di modifiche leggere.
Si basa su un'architettura completamente diversa, con un set di sviluppo proprietario.. per tradurre un gioco immenso come oblivion han già avuto il loro bel daffare.

Trish
24th March 2007, 22:52
Trish la tua firma smongola il forum :O
Ovvero?:look:

Cmq Axet non è tutto oro quello che luccica...giusto per dirne una su molti forum si lamentano che ad esempio guardando il solo con il 360 ti viene l'effetto di riflessione con la ps3 vedi la palla del sole e stop:confused:
Poi motore o meno un anno di differenza non è poco...per farti un esempio Final Fantasy XI la versione per 360 è graficamente molto superiore a quella per pc semplicemente perche' con anni di differenza hanno implementato molte migliorie...

Faramjr
24th March 2007, 23:14
Non vorrei darti l'impressione di contraddirti in ogni circostanza (ma nei fatti è così :oro: ) però di migliore la versione ps3, dal filmato che hai linkato, ha solo il frame rate. Cosa vera per altro solo per la prima metà del video, nella seconda si nota un bel calo degli fps anche sulla versione ps3, anche se in misura minore alla 360.

La grafica è molto più ricca nella versione 360, i colori della versione ps3 sono slavati.

Axet
24th March 2007, 23:25
Ovvero?:look:
Cmq Axet non è tutto oro quello che luccica...giusto per dirne una su molti forum si lamentano che ad esempio guardando il solo con il 360 ti viene l'effetto di riflessione con la ps3 vedi la palla del sole e stop:confused:
Poi motore o meno un anno di differenza non è poco...per farti un esempio Final Fantasy XI la versione per 360 è graficamente molto superiore a quella per pc semplicemente perche' con anni di differenza hanno implementato molte migliorie...

Si ma la x360 è un pc fatto console, per la ps3 lo sviluppo è COMPLETAMENTE differente..

@faramjr:
drogati meno, guarda le facce dei tipi (l'imperatore in primis) o lo scudo, poi ne riparliamo ^^

Vabbè io esco, addio ^^

Hador
24th March 2007, 23:34
Si ma qui si parla di riscrivere larga parte del codice.. la ps3 non è la x360 che per far girare un gioco per pc necessità di modifiche leggere.
Si basa su un'architettura completamente diversa, con un set di sviluppo proprietario.. per tradurre un gioco immenso come oblivion han già avuto il loro bel daffare.si ma nn vedo dove si voglia arrivare, cambiare un set di texure e migliorare un paio di effetti visivi, cosa che si vede nel video, nn fa parte di questa bravura di conversione. Una versione "moddata" di oblivion per PC ha differenze ancora più marcate, perchè effettivamente è stato programmato -bene da questo pnto di vista- in modo che sia facilmente moddabile.

Per il resto han avuto 1 anno per fare una conversione e sono sempre più i giochi che usciranno in multipiattaforma, ergo si, c'è oblivion anche su ps3, bene

rehlbe
25th March 2007, 03:02
per un gioco uscito un anno fa per esultare della migliore versione per ps3 mi sarei aspettato qualcosa di piu', da quello che si vede da quel video non mi pare ci sia nulla che mette le due versioni su due livelli differenti..

Galandil
25th March 2007, 03:49
Un raffronto grafico inutile, tanto sto gioco è una cagata a prescindere dalla piattaforma. :nod:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 10:14
Secondo me è na scusa per autoconvincersi che spendere 600 euro per una console sia stata una genialata :nod:

Comunque...beh...a parte il fatto che Oblivion è na cagata, che poteva già da subito essere creato in maniera migliore...non esulterei tanto su una cosa del genere...

Ah sul fatto che lo sviluppo è COMPLETAMENTE differente hai ragione...sento da qui i porchi che i programmatori tirano quando la loro SH decide di creare un gioco per ps3 :D

CrescentMoon
25th March 2007, 10:16
blablabla cazzate cazzate cazzate...
risultato?mi avete fatto tornare la scimmia e mi sono dovuto reinstallare oblivion:sneer:

9-3v4iM-9
25th March 2007, 11:27
meglio giocare ad un gioco con grafica bella o giocare allo stesso gioco con grafica bellissima ma aspettando un anno? alla fine è solo qua il punto della discussione, io sceglierei la prima ma ognuno ha le sue preferenze :)

poi oh, ogni volta nella sfida con qualsiasi altra console i sonari dicono sempre "grafica migliore". ok abbiamo capito e abbiamo pure detto che è vero (è uscita 1 anno dopo vorrei ben vedere :D) però mobbasta trovate qualcos'altro (no, guardare film sulla psp in giardino non è considerata feature degna di nota)

Hudlok
25th March 2007, 11:27
:sneer: Axet cerca d auto convincersi d aver speso bene 600 euro :sneer:

Arthu
25th March 2007, 12:16
Sarà un viaggio travagliato e lungo :sneer:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 12:38
Allora ammesso che abbia grafica migliore, se dopo i giochi sono ciofeca, beh preferisco una grafica leggermente minore ma che riescano a prendermi...poi non so voi eh

Slurpix
25th March 2007, 13:17

:nod: :nod: :sneer:

lo farei pure io xd. :laugh: :laugh:

Trish
25th March 2007, 13:27
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
25th March 2007, 14:44
Secondo me è na scusa per autoconvincersi che spendere 600 euro per una console sia stata una genialata :nod:

Comunque...beh...a parte il fatto che Oblivion è na cagata, che poteva già da subito essere creato in maniera migliore...non esulterei tanto su una cosa del genere...

Ah sul fatto che lo sviluppo è COMPLETAMENTE differente hai ragione...sento da qui i porchi che i programmatori tirano quando la loro SH decide di creare un gioco per ps3 :D

A parte che non ho assolutamente bisogno di autoconvincermi, tutt'altro son strafelice di come ho speso i miei soldi ^^, ma la domanda rimane sempre quella che ti ha fatto shagaz in un altro 3d.

Ma tu chi sei? Cos'è che vuoi? :D
E' arrivato un altro fanboy a popolare il forum? :rotfl:

@gli altri:
le migliorie non si limitano alla grafica, molto meno swap e caricamento sulla versione ps3 :)

9-3v4iM-9
25th March 2007, 14:47
no tranqui non ti rubano il lavoro :D

Axet
25th March 2007, 14:48
no tranqui non ti rubano il lavoro :D

Beh sai com'è ce ne sono un po', però quello lì è proprio ridicolo :sneer:

Hador
25th March 2007, 14:52
A parte che non ho assolutamente bisogno di autoconvincermi, tutt'altro son strafelice di come ho speso i miei soldi ^^, ma la domanda rimane sempre quella che ti ha fatto shagaz in un altro 3d.

@gli altri:
le migliorie non si limitano alla grafica, molto meno swap e caricamento sulla versione ps3 :)ripeto è uscito 1 anno dopo, scommettiamo che mo fa meno swap e cambiamenti pure sul mio pc (nuovo)? dai axet -_-

9-3v4iM-9
25th March 2007, 14:52
boh sinceramente non mi sembra assolutamente a livello di altri fanboy - di entrambe (facciamo tutte e 3) le parti - anzi...

tanto io posso flammare random visto che non ho nessuna delle 3 console e che oblivion manco mi gira su pc :D

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 14:58

Sono uno che fino alla x box 360 si è girato tutte le altre console...ti basta?

edit: con la differenza che invece di partire con la nintendo sono partito con la Sega e Sonic...

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:02
golden axe!

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:03
golden axe!

dai che mi fai venire le lacrime per i ricordi :nod:

Jarsil
25th March 2007, 15:09
Certo che andare a parlare di Oblivion come benchmark per dimostrare che la PS3 >>> all fa un po' ridere....

C'ha ragione Hador, scommetti proton che se carichi oblivion su un pc dell'anno scorso e lo carichi su uno oggi magari con la 7900GTX se non proprio la 8800 la differenza è abissale?

Però per la PS3 il merito è dei programmatori bravi e della ps3 che è ubbah... non del fatto che ha un hardware un anno avanti agli altri, no... :nod: & :point:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:11
Uppo in pieno Jarsil :nod:

quasi quasi vado in cantina e tiro su il sega...

Axet
25th March 2007, 15:15
Certo che andare a parlare di Oblivion come benchmark per dimostrare che la PS3 >>> all fa un po' ridere....

C'ha ragione Hador, scommetti proton che se carichi oblivion su un pc dell'anno scorso e lo carichi su uno oggi magari con la 7900GTX se non proprio la 8800 la differenza è abissale?

Però per la PS3 il merito è dei programmatori bravi e della ps3 che è ubbah... non del fatto che ha un hardware un anno avanti agli altri, no... :nod: & :point:

Cosa c'entra mo il PC? Mi pareva di star parlando di oblivion per PS3 e oblivion per x360 :look:

Un gioco nativo per PC è ovvio che dia il suo meglio su pc :rain:

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:16
Cosa c'entra mo il PC? Mi pareva di star parlando di oblivion per PS3 e oblivion per x360 :look:

Un gioco nativo per PC è ovvio che dia il suo meglio su pc :rain:
non hai capito...

x360 : ps3 = pc 1 anno fa : pc oggi

Axet
25th March 2007, 15:18
Non è così la storia purtroppo, altrimenti tutti i dubbi su quale console sia più potente sarebbero fugati e non mi pare che i possessori di x360 ne siano così convinti ^^

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:19
Non è così la storia purtroppo, altrimenti tutti i dubbi su quale console sia più potente sarebbero fugati e non mi pare che i possessori di x360 ne siano così convinti ^^

non sono convinti che la ps3 valga 600 euro, non che la ps3 sia più potente della x360 visto che mi sembra una cosa accertata tempo addietro.
"meglio" != potente (come regola generale... poi ovvio che se uno pensa ps3 > x360 allora vale anche + potente = meglio, ma non è la base diciamo)

Darkwarrior
25th March 2007, 15:21
Avevo Morrowind su PC e ci sono centinaia di siti che permettono di scaricare patch ufficiali o meno per migliorarne le texture e diminuire in modo incredibile il peso del motore eliminando lo swap anche sui pc più vecchi...non vedo come ci si possa stupire che un anno dopo i programmatori abbiano avuto il materiale per rendere Oblivion più bello graficamente e più fluido.
Axet ma perchè non la finisci con questa crociata, dovresti essere contento di avere 3 possibilità di scelta invece che 1 come accadeva per la generazione passata.

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:22
Miave faccio una statua in tuo onore nel mio giardino :nod:

Axet
25th March 2007, 15:23
Nono, è qua che sbagli, molti possessori di x360 affermano che il prodotto microzozz sia più PERFORMANTE di quello sony.

Per quanto riguarda il prezzo è inoltre una cazzata.. per avere una x360 che fa le stesse cose di una PS3 di soldi te ne servono uguali se non di più. Ah no, scusa, alcune cose (come il wifi) la console microzozz non le può proprio avere :)

Zaider
25th March 2007, 15:25
Nono, è qua che sbagli, molti possessori di x360 affermano che il prodotto microzozz sia più PERFORMANTE di quello sony.

Ti giuro che virtua tennis 3 è meglio su x360...

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:27
Connessione wireless a rete internet la abbiamo anche noi...tramite il suo adapter...

Axet
25th March 2007, 15:28
C'era il video comparativo su gametrailers, a me parevano identici, ma anche se virtua tennis risultasse esser migliore su 360 non vorrebbe dire nulla in senso assoluto (difatti il mio discorso era mirato esclusivamente ad oblivion).

Questo perchè la x360 è in giro da più tempo, i programmatori hanno più dimestichezza col sistema. Sistema che inoltre è molto simile a un pc, con tutto quello che ne consegue.
Di contro la PS3 non c'azzecca nulla con i due sistemi qua sopra, è ovvio che all'inizio non si avrà del codice ottimizzato se non in rare occasioni.
Inoltre visto che Virtua Tennis 3 è multipiattaforma, bisogna vedere se la versione per la console sony è un porting di quella per x360, oppure se sono state sviluppate separatamente :)

Connessione wireless a rete internet la abbiamo anche noi...tramite il suo adapter...

Quanto costa allora una X360 pro con lettore hd-dvd, adattatore wireless esterno e hard-disk esterno da 40gb?

Ops, costa più di una PS3 :eek:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:31
Non per dire ma se guardi i multipiattaforma un buon 80% delle volte fanno cagare rispetto alla versione originale, dato che non si sbattono a riscrivere codice (ripeto, 80% delle volte) per migliorarne i vari comparti

9-3v4iM-9
si è che puoi decidere di non averle quelle cose se non te ne frega un cazzo :D
che sia meglio la x360 posso capirlo (come può essere meglio ps3 eh, fotte un cazzo a me), più "performante" a livello di soli numeri boh mi sembra strano... e comunque anche abbastanza irrilevante... i giochi vanno, piaciono e GG... che sia su una o sull'altra che cambia? discutere per 2 pixel in più (si ok grafica migliore... ma non dirmi che è a livello di "no quello non lo gioco perchè ha la grafica bella ma non bella alla N), per qualche GB in più di hd (finchè non vengono sfruttati e ne servono di più a che serve?) e per le altre piccole cose così mi sembra abbastanza inutile...
altro conto sarebbe se ci si trovasse a parlare dei giochi non multipiattaforma che farebbero scegliere una piuttosto che un'altra... allora lì sarebbe veramente possibile discutere su quale sia meglio! (e infatti la console migliore è ancora il super nintendo, almeno finchè non esce un nuovo killer instinct new gen.)

Trish
Porca troia Axet o non capisci o non vuoi capire.
Quello che TUTTI ti stanno dicendo è che è normale che lo stesso gioco ma uscito un anno dopo sia stato migliorato è OVVIO.
Le vere differenze le devi vedere nello stesso gioco uscito in multi piatta nello stesso periodo.Per dirne una...tutti quelli che ho sentito(pro PS3 o pro 360)affermano che Virtua Tennis 3 sia migliore sul 360 rispetto alla PS3...ma aspettiamo titoloni serii per giudicare...

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:32
Quanto costa allora una X360 pro con lettore hd-dvd, adattatore wireless esterno e hard-disk esterno da 40gb?

e se uno non li volesse e se li trovasse a forza sulla ps3 spendendo soldi "inutili" - sotto il suo punto di vista - ? non sarebbe la stessa identica cosa ma ribaltata?

Jarsil
25th March 2007, 15:33
Per quanto riguarda il prezzo è inoltre una cazzata.. per avere una x360 che fa le stesse cose di una PS3 di soldi te ne servono uguali se non di più. Ah no, scusa, alcune cose (come il wifi) la console microzozz non le può proprio avere :)

Certo, perché chi ha comprato un anno fa la x360 quelle cose non poteva averle perché erano sulla carta, e la stessa ps3 era ancora sulla carta visto il ritardo di uscita.

Secondo te un HP Pavillon di febbraio 2005 è una merda perché non ha il core2 che ha il mio HP comprato il mese scorso?

O è solo perché 2 anni fa il core2 non esisteva?

Nessuno, in questi mesi, ha mai scritto che la ps3 sia meno performante della x. Ti si sta facendo notare da MESI che il solo essere avanti come core grafico non è una sostanziale innovazione, ma solo una logica conseguenza di essere un anno in ritardo sul mercato mondiale, e che le qualità sta ps3 le deve ancora dimostrare tutte, cosa che per ora, partendo con un prezzo esorbitante come quello che ha, non fa.

Ed è inutile che mi dici "si ma se alla x ci metti le stesse cose costa di più", perché la risposta è "GRAZIE AL CAZZO, E' USCITA UN ANNO PRIMA", prova a prendere un pc di un anno fa e portalo al livello di un pc di oggi, e vedi se un'offerta stile CHL non costa meno piuttosto che comprarsi i singoli pezzi e aggiungerli.

Sempre fermo restando il fatto che queste features in piu', bluray escluso (sempre che si affermi come standard), non sono features che migliorano la qualità della ps per l'aspetto ludico.
Confrontando lo scopo principale della console, ovvero GIOCARE, la ps3 ha solo una cosa in piu': il processore piu' potente, che , tornando a bomba, è solo frutto di un anno di ritardo nell'uscita. Tutto il resto è materiale di contorno, inutile ai fini del gioco, con anzi una cosa in meno se non ricordo male, visto che il famigerato SixAxis di PS3 non ha il force feedback che ormai a momenti ha anche il touchpad del mio portatile.

Axet
25th March 2007, 15:33
Vero miave, sono i giochi a decretare il successo di una console, ma qua si parlava meramente di un confronto tra le due su come fanno girare un gioco, nulla più, nulla meno.

@jarsil:
cazzate jar.
Il cell era già pronto un anno fa, la ps3 è stata posticipata prima per problemi di raffreddamento (totalmente scomparsi) e poi per problemi nella produzione del diodo blue-ray. NON per renderla più potente di quanto già non fosse.
Non è che in quest'anno di differenza si sono messi ad aggiungere roba, la ps3 doveva nascere così e così è nata.

Cmq il discorso che fai è ASSURDO se rapportato al settore console, non stiamo mica parlando di PC.

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:35
raga io prevedo il futuro.
25/03/2010

rofl la grafica della - inserisci nome console random - fa merda ma come avete fatto a comprarla?

Trish
25th March 2007, 15:38

Sarà ma personalmente ho la presa di FW a 47cm (misurati)dal 360quindi frega un cazzo del WiFi,per le demo e affini 20 giga vanno + che bene e per la roba grossa tipo film ho il 360 collegato al pc tramite mediacenter.
Film in HD si belli ma al momento almeno sul mercato ITA mi pare prematuro o cmq io personalmente non ne sono interessato,quando deciderò IO mi comprero' o il tettore HD di M$ oppure uno casalingo o perchè no...magari vince il BR e mi prendo un lettore BR o magari una PS3...ma cmq decidero' IO quando prenderlo senza essere obbligato da M$ Sony o altri...

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:39
Oh cazzo la play owna alla N il sega master system -.- lol

chiaro axet ora il concetto?

Axet
25th March 2007, 15:39
raga io prevedo il futuro.
25/03/2010

rofl la grafica della - inserisci nome console random - fa merda ma come avete fatto a comprarla?

Tanto per farti capire che parli a vanvera, ho pure il Wii :rain:

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:42
Tanto per farti capire che parli a vanvera, ho pure il Wii :rain:
ti giuro, non ho capito cosa c'entra

edit: e non fatemi replyare che devo studiare per doma e lo sto evitando in tutti i modi :(

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 15:42
In effetti non c'entra una eva :nod:

Axet
25th March 2007, 15:44
ti giuro, non ho capito cosa c'entra

Che se era rivolto a me, la grafica conta il giusto. ^^

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:51
Che se era rivolto a me, la grafica conta il giusto. ^^
no era in generale... sicuro tra 2-3 anni (o forse anche 1, chi lo sa come si evolverà sto mercato) torneremo su questo forum, in questa sezione e diremo:
fanboy1: azz topo gigio special deluxe sulla nuova PwnageXX è una bomba
fanboy2: eh si lo sto provando sulla ps3... favoloso
fanboy1: ps3? ma ancora girano giochi su quel coso lol ha la grafica insulsa
fanboy2: va che l'unica differenza è che invece di grigio fumo si vede grigio antracite lo sfondo dello schema 3 nella parte finale eh...

tradotto: imo siamo arrivati ad un livello di grafica che va bene, i cambiamenti da ora in poi non saranno come quelli 256 colori ---> 65k ma saranno così lievi che noi neanche ce ne accorgeremo, ma solo per il fatto che "ci sono" ci litigheremo N volte... ciò significa che state flammando solo per il gusto di farlo :p

ndr: applicare questo concetto a qualsiasi pseudo-innovazione delle console di prossima uscita

Hador
25th March 2007, 15:54
@jarsil:
cazzate jar.
Il cell era già pronto un anno fa, la ps3 è stata posticipata prima per problemi di raffreddamento (totalmente scomparsi) e poi per problemi nella produzione del diodo blue-ray. NON per renderla più potente di quanto già non fosse.
Non è che in quest'anno di differenza si sono messi ad aggiungere roba, la ps3 doveva nascere così e così è nata.

Cmq il discorso che fai è ASSURDO se rapportato al settore console, non stiamo mica parlando di PC.cazzate tue ax, in primis il raffreddamento del processore non mi pare una cazzata da niente, anche perchè ne determina il clock, in secondo luogo se fosse come dici tu avresti pagato 600 euro per un prodotto tecnologicamente vecchio di 6 mesi, cosa che fa piuttosto ridere dato che in 6 mesi, per fare un esempio, sono uscite schede dx10, quad core e ram con frequenze il doppio di quelle di 6 mesi fa.

Tutto cmq nn ha nulla a che vede col fatto che un gioco, in particolar modo come oblivion programmato in maniera facilmente moddabile è NORMALE che giri meglio se rilasciato 1 anno dopo, in realtà pensavo lo avessero ottimizzato di più.
Mo lo riscarico e ci metto su tutti i mod grafici scommettiamo che la versione pc hador piscia in faccia a quella ps3?

9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:57
ma visto che è così moddabile... un modo per farlo girare sul mio pc che almeno lo provo? ç_ç
mi swappava direttamente alla creazione del pg :(

Axet
25th March 2007, 16:00
cazzate tue ax, in primis il raffreddamento del processore non mi pare una cazzata da niente, anche perchè ne determina il clock, in secondo luogo se fosse come dici tu avresti pagato 600 euro per un prodotto tecnologicamente vecchio di 6 mesi, cosa che fa piuttosto ridere dato che in 6 mesi, per fare un esempio, sono uscite schede dx10, quad core e ram con frequenze il doppio di quelle di 6 mesi fa.
Tutto cmq nn ha nulla a che vede col fatto che un gioco, in particolar modo come oblivion programmato in maniera facilmente moddabile è NORMALE che giri meglio se rilasciato 1 anno dopo, in realtà pensavo lo avessero ottimizzato di più.
Mo lo riscarico e ci metto su tutti i mod grafici scommettiamo che la versione pc hador piscia in faccia a quella ps3?

Si ma era un problema di raffreddamento (non ho detto della cpu io attenzione, non so se il problema fosse del cell o della gpu), ma la console non è stata resa più potente di quanto già non fosse.
Per questo il discorso di jars non ha senso.

Cmq hador ancora con sta storia del prezzo, ribadisco il concetto, la x360 è vecchia di più di un anno e se gli aggiungi le stesse feature della ps3 costa più del prodotto sony stesso.
Chi è che si dovrebbe sentire preso per il culo? :D

9-3v4iM-9
25th March 2007, 16:04
Cmq hador ancora con sta storia del prezzo, ribadisco il concetto, la x360 è vecchia di più di un anno e se gli aggiungi le stesse feature della ps3 costa più del prodotto sony stesso.

se io compro la x360 e poi mi devo comprare hd-dvd e hd esterno mi girano le palle.
se io compro la ps3 e di quelle cose non me ne fo una sega perchè voglio solo giocare con i miei giochi e poi chiuderla in un cassetto ma le devo pagare per forza perchè sono comprese e fanno salire il prezzo mi girano le palle allo stesso modo.

imo 1 - 1 palla al centro e tutti a boicottare le 3 console per far sì che producano un nuovo killer instinct per me!

Brendoh
25th March 2007, 16:22
buahaha altro post altre pwnate da tutti..bella proton!
te nevieni fuori sempre con raffronti ridicoli..solo x dimostrare a te stesso di nn aver fatto una cagata a spendere 600 euroni..
anziche giocare con la tua ps3 sbrilluccicosa, te ne stai davanti al pc a cercare tutti i possibili punti a favore sony e x screditare le concorrenti... da buon fanboy..
per poi vederti pwnato in ogni 3ad,e x poi finire con l'arrampicarti sugli specchi..spiegando il xkè del prezzo, grafica migliore ecc ecc...
ma chi te lo fa fare...? imho gioca e stop, manco fossi un legale rappresentante della sony
poi cell non cell..kissene..è inutile discutere con proton..se dice che resistance è un giocone...grafica perfetta :sneer: solobxkè è su ps3...se era sulla x360?e se provava gow?

Hador
25th March 2007, 16:28
Si ma era un problema di raffreddamento (non ho detto della cpu io attenzione, non so se il problema fosse del cell o della gpu), ma la console non è stata resa più potente di quanto già non fosse.
Per questo il discorso di jars non ha senso.
è stata resa più potente axet nel momento in cui se io ho un problema di raffreddamento la console NON funziona, anche perchè è il 90% del problema di un processore (grafico e non) - se avessero depotenziato il tutto avrebbero risolto il problema di raffreddamento e sarebbe uscita subito, dato che nn è uscita subito e non la hanno depotenziata è stata, di riflesso, potenziata rispetto alla versione che sarebbe potuta uscire in contemporanea alla 360.

Punto due, per me venite presi per il culo entrambi ma in ogni caso la 360 è uscita 1 anno fa, 1 anno fa il blue ray manco esisteva, idem hd-dvd, quando uscirono i dvd per mesi nessuno se li cagò perchè 1 dvd vergine costava 5 euro tipo, infatti ben pochi avevano lettore dvd sul pc, non vedo perchè la 360 avrebbe dovuto aumentare il costo per un qualcosa di inutilizzabile per n mesi.
Se la 360 ORA puo supportare questo avanzamento tecnologico ben venga per i possessori di 360 che con piccola spesa si porteranno a casa un ulteriore potenziamento della loro console già vecchiotta, il fatto che una console sia upgradabile è un vantaggio dato che ora come ora è impensabile che una console riesca a sopravvivere senza modifiche quanto la ps1 o 2.

Axet
25th March 2007, 16:34
Un piccola spesa che costa come il 50% della console stessa :)

@brendah:
incommentabile :rotfl:

Ti faccio solo l'appunto di non aver mai detto che resistance è al livello di gears of war nè che abbia una grafica perfetta.. magari ho detto che ha una modalità online migliore, nulla di più ^^

Hador
25th March 2007, 16:37
Un piccola spesa che costa come il 50% della console stessa :)ma anche se fosse che cazzo centra con oblivion?

Marphil
25th March 2007, 16:44
se io compro la x360 e poi mi devo comprare hd-dvd e hd esterno mi girano le palle.

Ma nessuno ti obbliga a farlo, tanto i giochi li faranno cmq in DvD (se poi saranno N dvd quello è un problema loro tu cmq ci giochi). Se ti vuoi vedere i film in HD è una tua scelta.

La fregatura sta nella porta HDMI della nuova versione che o ti compri quella versione o ti attacchi (e per inciso le porte HDMI esistono da + di 2 anni).

E non è cosa da poco eh, un cavo component e HDMI di qualità hanno un loro bel prezzo.

se io compro la ps3 e di quelle cose non me ne fo una sega perchè voglio solo giocare con i miei giochi e poi chiuderla in un cassetto ma le devo pagare per forza perchè sono comprese e fanno salire il prezzo mi girano le palle allo stesso modo.

I giochi verranno prodotti esclusivamente in BD, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di spazio e di tecnologia (la PS3 non scordiamoci sarà compatibile anche con i nuovi formati audio DD HD cosa che la XBOX360 producendo i giochi su DvD non potrà esserlo). In futuro le traccie audio della PS3 saranno cmq superiori a quelle per X360, per ovvie ragioni.

Quindi la cosa è ben differente.

Axet
25th March 2007, 16:45
ma anche se fosse che cazzo centra con oblivion?

Nulla, ma cmq è un dato di fatto.

Una x360 + lettore hd-dvd costa quanto una PS3, ed ha cmq roba in meno ;)

Jarsil
25th March 2007, 16:47
In futuro se e solo se il supporto bluray vincerà la gara, altrimenti, ci si ritroverà come con le BetaMax, dove tutti useranno un altro supporto e la Sony continuerà a vendere il suo solo ai suoi clienti, col risultato che chiunque vinca, la x360 - a fronte di un acquisto separato, come coi pc - sarà prima o poi compatibile, la ps3 no. O vince il blueray, o la PS3 ciuccia il fumo, e questo, considerando che la battaglia hd-dvd/bluray è tutt'altro che definita e decisa, non è un problema da poco. La sony ha fatto la stessa cosa che fece col Betamax. Ha deciso che lei punta su quello e fanculo agli altri formati. Se finisce come col Betamax, stavolta si fanno veramente male.

Hador
25th March 2007, 16:48
Nulla, ma cmq è un dato di fatto.
Una x360 + lettore hd-dvd costa quanto una PS3, ed ha cmq roba in meno ;)dove lo vendono il lettore hd-dvd? A COSA SERVE e cmq fonti? o solite voci di corridoio?
poi, cosa ha in meno? potenza e blablabla, almeno ha i giochi cosa che la ps3 per ora non ha...

ma soprattutto, CHE CAZZO CENTRA COL FATTO CHE HAI APERTO UN POST PER DIRE UNA MINCHIATA?
non cercare di andare OT

Hagnar
25th March 2007, 16:54
A sentire un tizio della Sony : " Il prezzo della Ps3 è effettivamente alto , ma quello che si compra è il potenziale della macchina" .. belle garanzie :sneer:

Arthu
25th March 2007, 16:54
Ah se solo potessi avere un ps3 per non giocare a niente :cry:

Marphil
25th March 2007, 16:55
In futuro se e solo se il supporto bluray vincerà la gara, altrimenti, ci si ritroverà come con le BetaMax, dove tutti useranno un altro supporto e la Sony continuerà a vendere il suo solo ai suoi clienti, col risultato che chiunque vinca, la x360 - a fronte di un acquisto separato, come coi pc - sarà prima o poi compatibile, la ps3 no. O vince il blueray, o la PS3 ciuccia il fumo, e questo, considerando che la battaglia hd-dvd/bluray è tutt'altro che definita e decisa, non è un problema da poco. La sony ha fatto la stessa cosa che fece col Betamax. Ha deciso che lei punta su quello e fanculo agli altri formati. Se finisce come col Betamax, stavolta si fanno veramente male.

Ma tanto alla fine dipenderà esclusivamente dalla qualità dei titoli che usciranno per PS3, se saranno degni di nota la gente li comprerà senza problemi, indipendentemente dal tipo di formato.

Non è che se i giochi saranno fighi la gente non li comprerà perchè il BD gli sta sul cazzo.

E non credo neanche che la diatriba Hd-DvD Vs BD influirà + di tanto sulle vendite della PS3, può avere un impatto relativo ora dove cmq i lettori SA hanno un prezzo considerevole, ma nel giro di qualche mese si abbasseranno non poco.

Il mercato dei film avrà poca influenza sul successo o no della PS3.

Il tutto dipenderà dalla qualità dei giochi.

Arthu
25th March 2007, 16:57
Ma tanto alla fine dipenderà esclusivamente dalla qualità dei titoli che usciranno per PS3, se saranno degni di nota la gente li comprerà senza problemi, indipendentemente dal tipo di formato.
Non è che se i giochi saranno fighi la gente non li comprerà perchè il BD gli sta sul cazzo.
E non credo neanche che la diatriba Hd-DvD Vs BD influirà + di tanto sulle vendite della PS3, può avere un impatto relativo ora dove cmq i lettori SA hanno un prezzo considerevole, ma nel giro di qualche mese si abbasseranno non poco.
Il mercato dei film avrà poca influenza sul successo o no della PS3.
Il tutto dipenderà dalla qualità dei giochi.
La ps3 e tutti i dischi blueray che ci gireranno intorno sono un punto FOCALE della guerra dei formati.
Perdi la guerra dei formati > perdi la console war.
Perdi la console war > perdi la guerra dei formati.

ahzael
25th March 2007, 17:01
Scusate, mi dite quale e' sto giocone che necessita' piu di 9 giga per girare ? Perche' a parte i vari FF che riempiranno di filmati e vari, non esiste niente da qui ad almeno altri 2/3 anni che per girare necessitano di tutta sta robba, cioe non so se avete cmq a mente che le console hanno 512 mega di memoria, e che le texture sono compresse sul disco, quindi per quanto uno ci si impegna, a meno che non fa un gioco con dei bitmap, il blue ray dal punto di vista ludico e' solo una boiata, perche' da qui ai prossimi 3/4/5 anni , saranno veramente pochi i giochi che ne avranno veramente necessita'.

Marphil
25th March 2007, 17:02
La ps3 e tutti i dischi blueray che ci gireranno intorno sono un punto FOCALE della guerra dei formati.
Perdi la guerra dei formati > perdi la console war.
Perdi la console war > perdi la guerra dei formati.

E l'hai decisa te sta cosa?

Mettiamo che gli hd-dvd s'impongano come standard per i film.

Sulla PS3 mi escono N capolavori in BD.

Perchè non dovrei comprare la ps3 + giochi della ps3 in bd?

Perchè non mi posso guardare i film sulla Ps3? Dai su.

Marphil
25th March 2007, 17:04
Scusate, mi dite quale e' sto giocone che necessita' piu di 9 giga per girare ? Perche' a parte i vari FF che riempiranno di filmati e vari, non esiste niente da qui ad almeno altri 2/3 anni che per girare necessitano di tutta sta robba, cioe non so se avete cmq a mente che le console hanno 512 mega di memoria, e che le texture sono compresse sul disco, quindi per quanto uno ci si impegna, a meno che non fa un gioco con dei bitmap, il blue ray dal punto di vista ludico e' solo una boiata, perche' da qui ai prossimi 3/4/5 anni , saranno veramente pochi i giochi che ne avranno veramente necessita'.

Ti sei risposto da solo.

Praticamente tutti i giochi che hanno un contributo filmato non indifferente.

E se vuoi sapere il motivo guardati quanto occupa un filmato anche di breve durata in HD nativo.

rehlbe
25th March 2007, 17:04
perdere la console dei formati perche' dovrebbe portare a perdere la console war... casomai perdere la console la console war -> perdere la guerra dei formati, perche' se il numero delle ps3 nelle case sara' piu' alto dei lettori hddvd (e i lettori hddvd non e' detto che tutti i possessori di xbox se li comprino) allora i blu ray avranno una base di potenziali acquirenti superiore a quella dell'hdvd

rehlbe
25th March 2007, 17:10
perdere la console dei formati perche' dovrebbe portare a perdere la console war... casomai perdere la console la console war -> perdere la guerra dei formati, perche' se il numero delle ps3 nelle case sara' piu' alto dei lettori hddvd (e i lettori hddvd non e' detto che tutti i possessori di xbox se li comprino) allora i blu ray avranno una base di potenziali acquirenti superiore a quella dell'hdvd

Marphil
25th March 2007, 17:12
Uppo Rehlbe.

Ps firma spettacolo :rotfl:

Axet
25th March 2007, 17:14
dove lo vendono il lettore hd-dvd? A COSA SERVE e cmq fonti? o solite voci di corridoio?
poi, cosa ha in meno? potenza e blablabla, almeno ha i giochi cosa che la ps3 per ora non ha...
ma soprattutto, CHE CAZZO CENTRA COL FATTO CHE HAI APERTO UN POST PER DIRE UNA MINCHIATA?
non cercare di andare OT

C'erano post e post a riguardo, se ne parla ovunque sul web, cercateli.
Prezzo 200 euro, la x360 ne costa 400 = 600 euro come la ps3.

Con oblivion non c'entra nulla, ma sei tu che hai tirato fuori l'argomento eh..
Minchiata o non minchiata, la versione ps3 è migliore di quella per x360, e questo è un dato di fatto.

Anche togliendo le texture migliori, è evidente quanto si swappi meno e la scritta "loading area" sulla ps3 non appare mai :)

Torno a giocare a resistance và :p

Hador
25th March 2007, 17:28
C'erano post e post a riguardo, se ne parla ovunque sul web, cercateli.
Prezzo 200 euro, la x360 ne costa 400 = 600 euro come la ps3.no si parlava di hd esterno, era na voce di corridoio ed erano 200 dollari

Con oblivion non c'entra nulla, ma sei tu che hai tirato fuori l'argomento eh..
Minchiata o non minchiata, la versione ps3 è migliore di quella per x360, e questo è un dato di fatto.io? no
e allora? quella pc è migliore delle altre due, grazie al cazzo dirai tu, grazie al cazzo diciamo noi quando ci dici che la versione ps3 è meglio.
Un inciso, almeno hanno fixato il bug degli arcieri o anche sulla ps3 non puoi farti un ranger?

Anche togliendo le texture migliori, è evidente quanto si swappi meno e la scritta "loading area" sulla ps3 non appare mai :)la scritta è una scritta, la si rimuove facilmente con un mod, te lo linko se vuoi :)
swap da un video di 10 secondi è dura da giudicare, e in prossimità del castello, quando scopre il dungeon, versione ps3 swappa di brutto.
L'unica differenza èche la versione ps3 è più chiara e luminosa, cosa impostabile da televisore...

Torno a giocare a resistance và :p
forse è meglio almeno non scrivi cose a caso :nod:

9-3v4iM-9
25th March 2007, 17:31
una cosa non mi è chiara.
si parla di console war ma prima o poi qualcuno vince? cioè tutti sti mesi di flame senza vincitori e perdenti sarebbero tristi

Sintak
25th March 2007, 17:33
una cosa non mi è chiara.
si parla di console war ma prima o poi qualcuno vince? cioè tutti sti mesi di flame senza vincitori e perdenti sarebbero tristi

Certo. Per i sonari vincerà sony, per i boxari la xbox.

9-3v4iM-9
25th March 2007, 17:34
ma non va bene così :(

Trish
25th March 2007, 18:39
Dai raga la guerra dei formati l'ha vinta l'HD-DVD è palese!Perchè???
Perchè l'industria del porno americano ha deciso unanimamente di appoggiare l'hddvd :D

Devon
25th March 2007, 18:54
le vendite dei firmese fin ora vedono blue ray in vantaggio e non di poco

9-3v4iM-9
25th March 2007, 19:17
dove si vedono le statistiche?

Devon
25th March 2007, 19:35
da af digitale:

I primi dati ufficiali di vendita dei titoli HD, fotografati da Nielsen VideoScan, sembrano dare il supporto Blu-ray in costante ripresa sull'HD DVD con più del doppio dei pezzi venduti nelle ultime settimane, e con un trend in forte crescita.

Idati indicano come per ogni 47 HD DVD circa venduti, sono stati venduti 100 Blu-ray Disc; nella settimana successiva, il rapporto è andato crescendo ed ogni 100 Blu-ray venduti solo 38 titoli HD DVD venivano acquistati.

Hador
25th March 2007, 19:37
solo perchè il porno nn ha ancora rilasciato qualche nuovo colossal

MBK
25th March 2007, 19:39

lal

Kith
25th March 2007, 19:48
quando un gioco arriverà ad occupare 50 giga sarà uscita la xbox720 e dopo 1 anno uscirà la play4 ( :sneer: )

Mosiah
25th March 2007, 19:49

Vabbè, mica siamo a fine anni 70, che la gente non vedeva l'ora di comprarsi la videocassetta zozza per spippettarsi in santa pace a casa senza recarsi in quelle squallide sale cinematografiche a luci rosse.

In quel caso vinse per questo motivo quel cesso di sistema VHS su Betamax e Video 2000 che erano N volte migliori.

Oggi l'offerta di porno è nauseante per quanto abbonda, oltre a ed essere fruibile al 90% gratuitamente con internet e p2p. Figuriamoci se vedere la nerchia di Siffredi a 1080p può decidere le sorti di un supporto piuttosto che un altro su...

MBK
25th March 2007, 19:53
Vabbè, mica siamo a fine anni 70, che la gente non vedeva l'ora di comprarsi la videocassetta zozza per spippettarsi in santa pace a casa senza recarsi in quelle squallide sale cinematografiche a luci rosse.
In quel caso vinse per questo motivo quel cesso di sistema VHS su Betamax e Video 2000 che erano N volte migliori.
Oggi l'offerta di porno è nauseante per quanto abbonda, oltre a ed essere fruibile al 90% gratuitamente con internet e p2p. Figuriamoci se vedere la nerchia di Siffredi a 1080p può decidere le sorti di un supporto piuttosto che un altro su...

ahahahahahhahahahahahah :rotfl:

Hador
25th March 2007, 19:53
infatti ma il colosso si muove con la tecnologia, i dvd già offrono varie opzioni innovative di interazione e menù (rivedi questa scena in modalità tenera o sporca, seleziona il tipo di dildo gigante da farle infilare eccetera), sicuramente si giocherà una carta anche a sto giro :nod:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 19:59
Axet sai che ti dico?hai ragione (così sei contento e puoi renderti felice dei tuoi 600 euro spesi :nod:)
Io con la mia 360 sto bene così. L'hd non mi da problemi c'è sempre spazio, il lettore hd-dvd non mi serve a un cazzo, tanto ora il formato principe è il dvd e la x li legge benissimo. Cazzo ci devo giocare, mica mi devo sparare le pippe per la grafica o per l'hd -.- poi se te vuoi la console che ti fa anche il caffè e ti finisce i giochi da sola complimentoni :)

Devon
25th March 2007, 20:02
ma complimentoni un par di cojoini
se uno puo permettersi e vuole la consolle piu tecnologicamente avanzata del momento, che je fa tutto e di piu, non solo i videogames... perche cazzo devi dirgli che l'xbocs fa roba simile e costa meno e non ti impone di comprarti il lettore e l'hd e l'uscita hdmi e cazzi vari? ma fatti gli stracazzacci tuoi?

:nod:

post brutale ma rende l'idea :confused:

Ardrin WhiteRider
25th March 2007, 20:05
sha non sta a rompe i coglioni...tanto la console sarà avanti millenni luce MA NON LA SFRUTTANO PER UN PAIO DI PALLE!!!!!!1

Hagnar
25th March 2007, 20:54
Figuriamoci se vedere la nerchia di Siffredi a 1080p può decidere le sorti di un supporto piuttosto che un altro su...

Caxxo , questa è da firma....... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9-3v4iM-9
25th March 2007, 21:31
ma complimentoni un par di cojoini
se uno puo permettersi e vuole la consolle piu tecnologicamente avanzata del momento, che je fa tutto e di piu, non solo i videogames... perche cazzo devi dirgli che l'xbocs fa roba simile e costa meno e non ti impone di comprarti il lettore e l'hd e l'uscita hdmi e cazzi vari? ma fatti gli stracazzacci tuoi?

:nod:

post brutale ma rende l'idea :confused:
che cazzo di console war + flame è se uno non rompe il cazzo a quello che ha comprato la console nemica scusa? per questo mi chiedevo se alla fine poi qualcuno avrebbe decretato un vincitore.

@blueray: azz più del doppio non pensavo :look: ma è fatto su scala mondiale/continentale/nazionale?

Devon
25th March 2007, 21:37
parla di territorio amerigatto

btw io sono anti-fanboy e conseguentementizzatamente anti-consol uor

Trish
25th March 2007, 23:04
Io letto un paio di statistiche...in pratica per ora hddvd sta vendendo di piu' in europa mentre il BR in USA...ma è presto...i lettori costano ancora troppo...quando arriveranno sui 300euro e si apriranno al grande pubblico allora li si vedrà il vincitopre...

Kolp
25th March 2007, 23:47
Figuriamoci se vedere la nerchia di Siffredi a 1080p può decidere le sorti di un supporto piuttosto che un altro su...

ma magari per la passera di <unarandom>...

ahzael
26th March 2007, 00:11
nei 60 giga della PS3 ci puoi rippare i giochi e farli partire ? no, allora con quei 60 giga mi ci sciacquo le palle.

Hagnar
26th March 2007, 00:19
nei 60 giga della PS3 ci puoi rippare i giochi e farli partire ?

IMO hanno messo l'hd proprio per quello.... :sneer:

Devon
26th March 2007, 01:50
Io letto un paio di statistiche...in pratica per ora hddvd sta vendendo di piu' in europa mentre il BR in USA...ma è presto...i lettori costano ancora troppo...quando arriveranno sui 300euro e si apriranno al grande pubblico allora li si vedrà il vincitopre...
be per dirne una ps3 è uscita da un cazzo in eu. ed è l'unico lettore br sotto i 1k euri.. magari dipende da questo il vantaggio dell'hd-dvd in eu? :confused:

Galandil
26th March 2007, 03:59
I 60 giga sono utili SOLO per dei filmati, non di certo per tutto il resto "giocabile" allo stato attuale della tecnologia (che sia la 360 o la PS3). Ed eventualmente audio non compresso in standard 16/48K.

Arthu
26th March 2007, 10:52
60 giga LAL.Ricordatevi che quando fate una classe in un qualsiasi linguaggio occupa mezzo K :sneer:

Devon
26th March 2007, 12:35
iol 'hd della ps3 ce l'ho gia quasi pieno :qq:

Hagnar
26th March 2007, 16:01
iol 'hd della ps3 ce l'ho gia quasi pieno :qq:

Di pornazzi :rain:

Devon
26th March 2007, 16:40
se