PDA

View Full Version : Problema Nwn2 e sv



Jarkheld
25th March 2007, 13:54
Allora prima di tutto vorrei sapere una cosa: nwn2 è stato programmato col culo?cioè a me va di merda, a 1280x1024 AA2x e il resto a "rileva impostazioni automatiche", negli esterni scende spessissimo sotto i 25 fps e anche provando a cambiare impostazioni/driver ecc nn sono riuscito a farlo andare un minimo come si deve. Altra cosa sono i "flash" (nn so se hanno un nome particolare): quando gioco (anche con la sv clockata default) ogni tot ci sono dei "flash", ossia scopare l'immagini x 1ms e ricompare,è come un disturbo o qualcosa del genere...e anche questo, nonostante vari tentantivi nn c'è stato verso di risolverlo :( avete qualche consiglio a riguardo?^

Jarkheld
25th March 2007, 15:57
help me :(

Kith
25th March 2007, 19:07
niente, l'engine grafico è penoso e farcito di bug, il fatto della sparizione dell'immagine e dato dalla telecamera che molto spesso si bugga e si sovrappone alle texture dell'ambientazione

Glorifindel
25th March 2007, 23:51
uhm vero, le patch continue noto che sono soprattutto per problemi grafici.
Cmq a me per ora sulla mia nvidiuzza da battaglia gira bene :D

Kith
26th March 2007, 11:54
uhm vero, le patch continue noto che sono soprattutto per problemi grafici.
Cmq a me per ora sulla mia nvidiuzza da battaglia gira bene :D


non può girare bene ameno che tu non giochi a 800x600 effetti nulli :D

o a meno che bene per te significa 20 fps di media :D

Glorifindel
26th March 2007, 14:49
gioco con un Amd 64 3200+ non ancora occato, 2gb di ram bassa latenza e la Gainward 7800GS+ @550/1350. @1280x1024 tutto on/high tranne le ombre che mi danno un po' fastidio fa 23-25fps medi. E' vero che è un gioco pesante, però 20-25 fps in media tanto schifi non sono. Certo rispetto a cose tipo Prey dove la media era di 55...

un gioco per essere considerato fluido dovrebbe avere un 30fps medi almeno, qua siamo un po' sotto la norma ma per ora pare non dipenda tanto dalle schede video quanto dal motore del gioco e lì c'è poco da fare.

Jarkheld
26th March 2007, 14:56
gioco con un Amd 64 3200+ non ancora occato, 2gb di ram bassa latenza e la Gainward 7800GS+ @550/1350. @1280x1024 tutto on/high tranne le ombre che mi danno un po' fastidio fa 23-25fps medi. E' vero che è un gioco pesante, però 20-25 fps in media tanto schifi non sono. Certo rispetto a cose tipo Prey dove la media era di 55...

un gioco per essere considerato fluido dovrebbe avere un 30fps medi almeno, qua siamo un po' sotto la norma ma per ora pare non dipenda tanto dalle schede video quanto dal motore del gioco e lì c'è poco da fare.

-.- allora vai peggio di me....io negli interni vado sopra i 40 ecc e negli esterni scendo sotto i 25 in alcuni punti...però rimane il fatto che non mi soddisfa a pieno graficamente :nod:


PS: c'è un modo x togliere la visualizzazione degli elmi? a certi personaggi me li mostra mentre ad altri no....

Glorifindel
26th March 2007, 15:01
Non è che vado peggio di te, ho meno varianza di fps :nod:
La tua Ati si vede che risente dei filtri quando passi da dentro a fuori e sapendo la qualità con cui Ati gestisce i filtri ci credo :nod:

Nvidia invece dei filtri se ne sbatte, un leggero AA2x e il resto tutto in fill rate :P