View Full Version : Lotro Release
CrescentMoon
25th March 2007, 14:53
Ho mandato pm a Wayne un paio di gg fa ma nn ho ancora ricevuto risposta(immagino nn l'avra' visto).
Tra quelli che sono sicuri di esserci alla release, che ne dite se cominciamo a postare classi ed eventualmente razza e soprattutto craft che abbiamo intenzione di fare?
Io mi rimetto alle decisioni, nel senso che le classi le ho viste un po' tutte e sebbene abbia una preferenza in particolare nessuna mi fa cagare a priori, quindi mi adeguo nel caso mancasse qualcosa.
Drako
25th March 2007, 14:55
Guardian Umano (con possibili cambi emotivi verso il nano) Armorer (armsman)
Devon
25th March 2007, 15:00
guardian umano boh boh
9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:03
che?
Drako
25th March 2007, 15:15
che?
Che azzo c'entri tu? Ache pls limina i commenti superflui (compreso questo) appena puoi.
9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:18
volevo capire di che gioco si stava parlando :(
Sintak
25th March 2007, 15:21
Lord Of The Ring Online n00b :sneer:
Drako
25th March 2007, 15:22
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=55689
11 pagine di topic poco più giù...NOOB!
9-3v4iM-9
25th March 2007, 15:37
considerando che mi ero accorto del post di heroes con 20 pagine di ritardo qua mi è andata anche bene :|
brb leggo quel topic
CrescentMoon
25th March 2007, 18:35
si ok ma non e' necessario lo spam.
Cmq posto per un'amica che verra' anche lei, menestrella umana/elfa.
Non siamo riusciti a capire se prima o poi le epiche delle varie razze si unificheranno, e' quindi importante che vengano fatte razze equilibrate, cioe' nn ha senso trovarsi in 15 umani e 1 nano, perche' il nano poverello ha le epiche da solo e suksa assai.
Jarkheld
25th March 2007, 18:42
elfo - menestrello
CrescentMoon
25th March 2007, 18:52
minchia viva l'originalita' :sneer:
io sono per fare captain, suksa assai ma in beta mi ha divertito parecchio...ma presumo dovro' fare loremaster o burglar che non li vuole fare nessuno mi sa:oro:
Drako
25th March 2007, 19:15
elfo - menestrello
:scratch:
ma poi con metà elfi e metà umani...forse faccio nano a sto punto.
Tele
25th March 2007, 21:49
si ok ma non e' necessario lo spam.
Cmq posto per un'amica che verra' anche lei, menestrella umana/elfa.
Non siamo riusciti a capire se prima o poi le epiche delle varie razze si unificheranno, e' quindi importante che vengano fatte razze equilibrate, cioe' nn ha senso trovarsi in 15 umani e 1 nano, perche' il nano poverello ha le epiche da solo e suksa assai.
Le quest epiche si unificano una volta che parli con Granpasso a Bree, attorno al 10imo lvl, da li in poi sono uguali per tutti
Cambiano soltanto quelle iniziali per le varie razze, e cambia anche la zona di partenza ma entro il 10imo (4-5 ore di /play) vi dovreste poter beccare a Bree
per l'OP, al 99% non lo giocherò alla release, prima volevo vedere come sono le zone finali e l'end game e fino al 46 il gioco m'ha abbastanza annoiato... se dovessi cambiare idea riposto qui :D
CrescentMoon
25th March 2007, 21:53
Le quest epiche si unificano una volta che parli con Granpasso a Bree, attorno al 10imo lvl, da li in poi sono uguali per tutti
Cambiano soltanto quelle iniziali per le varie razze, e cambia anche la zona di partenza ma entro il 10imo (4-5 ore di /play) vi dovreste poter beccare a Bree
per l'OP, al 99% non lo giocherò alla release, prima volevo vedere come sono le zone finali e l'end game e fino al 46 il gioco m'ha abbastanza annoiato... se dovessi cambiare idea riposto qui :D
ma io a bree col nano ci sono andato al 16 perche' dovevo fare la quest di classe, senno' fino al 17-18 stai tranquillamente nella zona iniziale
cmq nn son sicuro si unifichino...col captain sono arrivato al liv 13 con la quest del primo capitolo ed e' diversa rispetto a quelle del nano
Glorifindel
25th March 2007, 23:54
guardian umano boh boh
tu non puoi avere del tempo libero anche per lotro dopo che te sei messo sotto il full hd
1) una x360
2) un wii
3) una ps3 nuova di pakka -.-
e con tutta la miriade di roba che avresti da giocare anche su pc...
non ci credo >.<
imho "tu" siete dei "voi" :confused:
Devon
26th March 2007, 01:47
eche vor di, io mica gioco a tutta sta roba :sneer: ultimamente faccio 2 paritte a vt3 su ps3 e basta :nod:
oltre ai film in hd la sera ovvio :sneer:
Galandil
26th March 2007, 03:30
Le Epic diventano una sola dal Capitolo 1, le differenziate per classe sono solo quelle del Prologo.
Cmq ci sto giocando, fatto il 20 oggi col Mene Elfo, e onestamente trovo che sia più un bug col gioco intorno che altro sto LotRO.
Il loremaster è ingiocabile causa bugs vari, in primis il cazzo di pet che impazzisce ogni 3x2, si ferma a random nel mezzo del nulla e l'unica soluzione è dismissarlo e rifarlo, durante il combat la gestione è anche peggio (stiamo giocando in 2, Mene + Lore).
La gestione della RAM è a dir poco scandalosa, tempo 1 ora di gioco e ti ritrovi a swappare fisso e a fare 5 fps se tutto va bene, con momenti di picco minimo a 2 fpm (frame per month). I crash non si contano, la lag regna sovrana. Roba che mi sono messo ad invidiare i RR di Vorty. :sneer:
E molte quests sono buggate, ne ho beccate almeno 3 che, dopo aver perso tipo 1 ora per quest, mi sono sfavato la minchia, ho chiesto in OOC e m'hanno detto tutti "it's bugged". :bored:
Potenzialmente può essere interessante come giochino, ma allo stato attuale dovrebbe ritornare in Closed Beta, altro che retail. :D
Aggiunta in edit: poi LotRO cmq è un gioco PvE, sta cosa del Monster Play mi sa molto di cosa messa all'ultimo minuto e con ben poco mordente, visto che arrivi già bello al 50 e il tuo pg "cattivo" ha poche skills a disposizione e quelle sono, salvo qualche miglioria che puoi fare sul momento... facendo quests. :gha:
Drako
26th March 2007, 08:03
- Le quest buggate ci sono in qualsiasi gioco e la release sarà il 14(24) aprile, non credo ci voglia molto a fixarle.
- Lamentarsi del pet buggato mi pare un po' inutile visto che a memoria qualsiasi classe con pet all'uscita di un mmorpg lo ha sempre avuto buggato in qualche modo :sneer:
- In effetti il Monster Play penso sia un contentino più che altro, ma potrebbe subire evoluzioni stile wow e poi lotro è più un intermezzo riempitivo che altro, quindi mi basta arrivare a fare degli enc tipo coi balrog :drool:
- Per quanto riguarda la gestione della ram...nelle città swappo parecchio pure io, ma ho solo un giga. Nel resto del mondo non ho avuto rallentamenti in termini di fps...anche in città si tratta di semplice caricamento, cosa che c'è anche in daoc nonostante la grafica meno pesante.
In definitiva mi pare un po' prematuro lamentarsi dei bug di un gioco alla sua uscita, ci sono sempre stati in tutti i suoi predecessori. Lotro lo si gioca principalmente per la sua ambientazione ed al momento mi pare la novità migliore. All'uscita di AoC e War si vedrà.
CrescentMoon
26th March 2007, 08:46
Le Epic diventano una sola dal Capitolo 1, le differenziate per classe sono solo quelle del Prologo.
Cmq ci sto giocando, fatto il 20 oggi col Mene Elfo, e onestamente trovo che sia più un bug col gioco intorno che altro sto LotRO.
Il loremaster è ingiocabile causa bugs vari, in primis il cazzo di pet che impazzisce ogni 3x2, si ferma a random nel mezzo del nulla e l'unica soluzione è dismissarlo e rifarlo, durante il combat la gestione è anche peggio (stiamo giocando in 2, Mene + Lore).
La gestione della RAM è a dir poco scandalosa, tempo 1 ora di gioco e ti ritrovi a swappare fisso e a fare 5 fps se tutto va bene, con momenti di picco minimo a 2 fpm (frame per month). I crash non si contano, la lag regna sovrana. Roba che mi sono messo ad invidiare i RR di Vorty. :sneer:
E molte quests sono buggate, ne ho beccate almeno 3 che, dopo aver perso tipo 1 ora per quest, mi sono sfavato la minchia, ho chiesto in OOC e m'hanno detto tutti "it's bugged". :bored:
Potenzialmente può essere interessante come giochino, ma allo stato attuale dovrebbe ritornare in Closed Beta, altro che retail. :D
Aggiunta in edit: poi LotRO cmq è un gioco PvE, sta cosa del Monster Play mi sa molto di cosa messa all'ultimo minuto e con ben poco mordente, visto che arrivi già bello al 50 e il tuo pg "cattivo" ha poche skills a disposizione e quelle sono, salvo qualche miglioria che puoi fare sul momento... facendo quests. :gha:
bravo.
peccato che questo sia il topic per chi si fara' un pg in release.
e non vedo cosa c'entri questo.
ero abbastanza fanboy?:sneer:
dai cessi mo mi fate rifare il topic per togliere tutto lo spam!uff!!!1!!!
Galandil
26th March 2007, 12:44
- Lamentarsi del pet buggato mi pare un po' inutile visto che a memoria qualsiasi classe con pet all'uscita di un mmorpg lo ha sempre avuto buggato in qualche modo :sneer:
Ah, ho capito, te manco sai che è il Loremaster allora. :D
Lvl 20 = un DD, un DOT, e il resto debuff/cazziemazzi, se il pet non funziona, il Loremaster è una classe al 25%. E diventa un incubo da giocare.
- In effetti il Monster Play penso sia un contentino più che altro, ma potrebbe subire evoluzioni stile wow e poi lotro è più un intermezzo riempitivo che altro, quindi mi basta arrivare a fare degli enc tipo coi balrog :drool:
E poi ti crasha il game. :sneer:
- Per quanto riguarda la gestione della ram...nelle città swappo parecchio pure io, ma ho solo un giga. Nel resto del mondo non ho avuto rallentamenti in termini di fps...anche in città si tratta di semplice caricamento, cosa che c'è anche in daoc nonostante la grafica meno pesante.
Aho, ho giocato a un botto di MMORPG, e se dico che QUESTO ha una gestione orrida della RAM un motivo c'è.
In definitiva mi pare un po' prematuro lamentarsi dei bug di un gioco alla sua uscita, ci sono sempre stati in tutti i suoi predecessori. Lotro lo si gioca principalmente per la sua ambientazione ed al momento mi pare la novità migliore. All'uscita di AoC e War si vedrà.
Secondo me, invece, fareste bene a risparmiare questi soldi. Se ci saranno sempre persone che comprano giochi ancora in sviluppo, le case saranno invogliate a vendervi prodotti non finiti. Per non parlare di altri prodotti fatti di merda. :D
@Crescent: puppamelo forteforte. :sneer:
Devon
26th March 2007, 12:56
ok hai ragione, tu sai tutto perche hai giocato un botto di morpg e se dici cosi è vero (noi siamo novellini primo mmorpg e abbiamo 10 anni in 3)
ora, se non ti unisci a chi il gioco lo prende, levate dar cazzo [cit]
:nod:
Galandil
26th March 2007, 12:58
ok hai ragione, tu sai tutto perche hai giocato un botto di morpg e se dici cosi è vero (noi siamo novellini primo mmorpg e abbiamo 10 anni in 3)
ora, se non ti unisci a chi il gioco lo prende, levate dar cazzo [cit]
:nod:
I reparti marketing amano quelli come te. :point:
Devon
26th March 2007, 12:59
edit: senno crescent se la pija pure co me :sneer:
bb gala
CrescentMoon
26th March 2007, 13:01
faccio il paciere dai.
Galadin vaffanculo:fuck: :sneer:
Estrema
26th March 2007, 15:17
Visto che in giro trovo poco toglietimi na curiosità in sto gioco c'è il pvp?
Glorifindel
26th March 2007, 15:21
preparati ad essere scannato :sneer:
CrescentMoon
26th March 2007, 15:26
molto nebuloso per ora.
C'e' il Monster blabla, che consiste nella possiblita' di creare un pg della fazione avversaria(quella di Sauron per intenderci) per menare gli elfetti frocidimmerda in zone pvp.
Non so dirti come funzioni pero', mai provato, o meglio nn ho mai capito dove cazzo dovessi andare per attivare questa opzione.:sneer:
Galandil
26th March 2007, 17:06
Il PvP è il Monster Game, in pratica vai a Bree ad un portale, e puoi scegliere 1 fra 5 pg "mostri" da giocare (lvl 50 direttamente).
Arrivi nella zona da PvP, e puoi menarti con altri giocatori che sono arrivati lì con i loro pg.
I pg però arrivano lì equippati in modo assurdo (tu non hai nulla), avendo fatto 50 lvl in PvE, e ovviamente una marea di skills in più di te (la giustificazione è: i PG buoni hanno più skills, più equip, i mostri hanno solo più pf e fanno più danno, con si e no 5-6 skills a testa). Per il resto puoi migliorare momentaneamente il tuo mostro, però lo fai facendo quests.
Insomma, se cerchi il PvP, cerca altrove per ora. :D
Crescent nerdh PvE niubbo che manco ha provato il Monster Game. :nod:
Ah oggi ho scoperto n'altra cosa assurda, ci sono delle Recipe per i vari craft che ti fanno gli items viola senza dover essere Master e che richiedono un ingrediente viola droppato sempre da un named. La cosa assurda è che, dopo averlo craftato, la recipe ti sparisce, e nessuno ha capito se è un bug o una cosa intenzionale (testata su Tailoring, Armorsmith e Jewelry). :gha:
CrescentMoon
26th March 2007, 19:46
Il PvP è il Monster Game, in pratica vai a Bree ad un portale, e puoi scegliere 1 fra 5 pg "mostri" da giocare (lvl 50 direttamente).
Arrivi nella zona da PvP, e puoi menarti con altri giocatori che sono arrivati lì con i loro pg.
I pg però arrivano lì equippati in modo assurdo (tu non hai nulla), avendo fatto 50 lvl in PvE, e ovviamente una marea di skills in più di te (la giustificazione è: i PG buoni hanno più skills, più equip, i mostri hanno solo più pf e fanno più danno, con si e no 5-6 skills a testa). Per il resto puoi migliorare momentaneamente il tuo mostro, però lo fai facendo quests.
Insomma, se cerchi il PvP, cerca altrove per ora. :D
Crescent nerdh PvE niubbo che manco ha provato il Monster Game. :nod:
Ah oggi ho scoperto n'altra cosa assurda, ci sono delle Recipe per i vari craft che ti fanno gli items viola senza dover essere Master e che richiedono un ingrediente viola droppato sempre da un named. La cosa assurda è che, dopo averlo craftato, la recipe ti sparisce, e nessuno ha capito se è un bug o una cosa intenzionale (testata su Tailoring, Armorsmith e Jewelry). :gha:
ricordo che in beta avevo visto in ah roba viola craftata 2x o 3x dalla stessa persona...che sia un bug su alcune recipe?erano un arco e una lancia che io ricordi
Galandil
27th March 2007, 00:14
ricordo che in beta avevo visto in ah roba viola craftata 2x o 3x dalla stessa persona...che sia un bug su alcune recipe?erano un arco e una lancia che io ricordi
Non è la cosa che sto dicendo io.
In game il colore indica la potenza relativa al livello dell'oggetto: giallo, viola, arancione e poi non so gli altri 2 colori quali sono.
Quando fai il Master in un tier di crafting, o se droppi alcuni recipe particolari, puoi craftare oggetti viola (ad esempio, al tier 1 di jewelcraft puoi fare il Copper Ring da +3 vitality, quando fai il master del tier 1, puoi fare l'anello "critico" dallo stesso nome, ma viola invece che giallo, da +6 vitality).
Ci sono però alcune linee di recipe (tipo la Linen per la light armor, la Superb per la Medium, ecc.) che richiedono, di base, un item viola droppato da un named per essere fatto.
Queste recipe, una volta craftato l'item, spariscono dall'elenco, e ancora non si sa se è una scelta voluta ma senza preavviso (bella stronzata in tal caso) o se è un bug.
Cmq oggi mi sono informato meglio, e c'è gente con 2 giga di ram, manco 1, alla quale i problemi di swap pesante non spariscono, in particolare Bree è un inferno. :bored:
Jarkheld
27th March 2007, 01:05
Non è la cosa che sto dicendo io.
In game il colore indica la potenza relativa al livello dell'oggetto: giallo, viola, arancione e poi non so gli altri 2 colori quali sono.
Quando fai il Master in un tier di crafting, o se droppi alcuni recipe particolari, puoi craftare oggetti viola (ad esempio, al tier 1 di jewelcraft puoi fare il Copper Ring da +3 vitality, quando fai il master del tier 1, puoi fare l'anello "critico" dallo stesso nome, ma viola invece che giallo, da +6 vitality).
Ci sono però alcune linee di recipe (tipo la Linen per la light armor, la Superb per la Medium, ecc.) che richiedono, di base, un item viola droppato da un named per essere fatto.
Queste recipe, una volta craftato l'item, spariscono dall'elenco, e ancora non si sa se è una scelta voluta ma senza preavviso (bella stronzata in tal caso) o se è un bug.
Cmq oggi mi sono informato meglio, e c'è gente con 2 giga di ram, manco 1, alla quale i problemi di swap pesante non spariscono, in particolare Bree è un inferno. :bored:
io ho 2gb di ram, con tutto al max a bree faceva 2 scattini mentre la caricava, poi stop
Devon
27th March 2007, 01:08
io ho 2gb e bree me scatta quando c'ho emule aperto :sneer:
Drako
27th March 2007, 08:40
Ah, ho capito, te manco sai che è il Loremaster allora. :D
Lvl 20 = un DD, un DOT, e il resto debuff/cazziemazzi, se il pet non funziona, il Loremaster è una classe al 25%. E diventa un incubo da giocare.
E poi ti crasha il game. :sneer:
Aho, ho giocato a un botto di MMORPG, e se dico che QUESTO ha una gestione orrida della RAM un motivo c'è.
Secondo me, invece, fareste bene a risparmiare questi soldi. Se ci saranno sempre persone che comprano giochi ancora in sviluppo, le case saranno invogliate a vendervi prodotti non finiti. Per non parlare di altri prodotti fatti di merda. :D
@Crescent: puppamelo forteforte. :sneer:
Il loremaster l'ho provato ed ho visto anche come il pet si bloccava e andava rievocato spesso. Ma io non ho detto che non è buggato, ho detto che negli mmorpg la cosa più buggata all'inizio è sempre il pet. Visto che hai giocato a milioni di mmorpg devo per forza darti ragione sulla gestione della ram? Buona non credo che lo sia, ma io swappo solo nelle città con molti giocatori online e questo succedeva anche dopo 4 anni su daoc. E non ho chissà che gigapc, ho 1gb di ram non nuovissima...
Visto l'amore per tolkien e la sua ambientazione lotro PER ME, rappresenta un buon acquisto in attesa di altro...
Povero crescent...c'ha provato lui a fare un topic pulito :sneer:
Tunnel
27th March 2007, 09:59
In effetti in ogni dannato mmorpg i pet all'inizio son sempre stati buggati fuori misura. Pure su daoc all'inizio spirit ed enchanter avevano n rogne, il pupazzaro nn mi ricordo, però è già un tipo molto diverso di pet class. Forse giusto l'hunter di wow era già abbastanza ok alla release (parlando di pet) [tranne ovviamente per il fatto che se lo ressava un healer e non l'hunter il pet si beccava la sik :rotfl: ]
Sturm
27th March 2007, 10:01
Lol la sik al pet non l'avevo mai sentita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tunnel
27th March 2007, 10:13
Lol la sik al pet non l'avevo mai sentita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' rimasto così per un paio di mesi anche in release, eh :D
Sturm
27th March 2007, 11:16
Eh ma avendoci il pala non me ne sono mai accorto :D
Galandil
27th March 2007, 11:38
Il loremaster l'ho provato ed ho visto anche come il pet si bloccava e andava rievocato spesso. Ma io non ho detto che non è buggato, ho detto che negli mmorpg la cosa più buggata all'inizio è sempre il pet.
Purtroppo il loremaster si basa sul pet molto più di quanto non si basassero altre classi con pet di altri mmorpg.
Se lo giocherai in release, vorrò vedere se continuerai a ripetere ogni 2 minuti "vabbé ma è normale".
Visto che hai giocato a milioni di mmorpg devo per forza darti ragione sulla gestione della ram? Buona non credo che lo sia, ma io swappo solo nelle città con molti giocatori online e questo succedeva anche dopo 4 anni su daoc. E non ho chissà che gigapc, ho 1gb di ram non nuovissima...
Il fatto di aver giocato a parecchi MMORPG serve semplicemente per fare un paragone, un raffronto. Poi fino a che livello hai giocato? Hai provato a giocare a LotRO fino al 20, girando in parecchie zone e tenendo il client aperto per più di 2-3 ore consecutive?
Sia quelli che non lo compreranno, sia quelli che lo compreranno, dicono la stessa cosa, per poter giocare umanamente si è costretti a sloggare dopo ogni ora/ora e mezza per liberare la RAM e non beccarsi swap orrendi pure quando si entra nelle instance (tipo la Cave degli orchi a nord di Bree o nel Great Barrow). A prescindere se usi 1 o 2 giga di ram.
Ti paga la Turbine/Codemaster per giustificare difetti simili?
E sono il primo a dire che è un peccato perché, per altri versi, PvP a parte (assenza praticamente quasi totale), LotRO può essere un MMORPG divertente, ma il divertimento dopo un po' che "subisci" questi problemi scema e rapidamente.
Visto l'amore per tolkien e la sua ambientazione lotro PER ME, rappresenta un buon acquisto in attesa di altro...
Non lo dire a me, visto che sono 21 anni che amo tutta la saga di Tolkien.
Ma se gioco "a gratis" mi va bene, in fondo la beta serve a questo, a me per valutare il prodotto, a loro per ricevere feedback, ma se fixano i bug più importanti (gestione ram, pet del LRM), non è un prodotto valido che merita un pagamento. Secondo me.
Ah, ribadisco, di lati positivi ce ne sono: le classi sembrano (per quel che si riesce a capire intorno al lvl 20) abbastanza bilanciate, il menestrello è ad esempio una classe durissima da tirare giù, come è giusto che sia, l'uso delle song va fatto con dovizia per evitare di aggrare l'impossibile, il loremaster è un bel mix di vari maghi visti altrove e non è il solito nuker del gazzo (visto che il vero nuker è l'hunter), i tank sono ben congegnati, il burglar lo sto provando a scazzo ma è solo al lvl 10, ma pare ben fatto anche lui nonostante sia uno stealther (e a me gli stealther stanno sulle palle da sempre :D). Il crafting idem, pare ben fatto, salvo quel bug o meno delle recipe speciali, i drop (da quests o craft) non sembrano un incubo come in altri giochi (daoc/wow).
Ma come diceva qualcuno da qualche altra parte, sarebbe anche il caso che i programmatori si decidessero ad imparare a programmare a dovere e a pensare che 1 giga di ram, in realtà, sono una grande quantità di ram (che poi a guardare il task manager, il client occupa fra i 250/300 mega...).
Povero crescent...c'ha provato lui a fare un topic pulito :sneer:
Crescent deve solo scoppiare. :sneer:
Devon
27th March 2007, 11:45
boh sara che il mio pc dopo 3 anni di stress etc è diventato supermegaimba ma quando giocavo lotr nella betaper provare i pg sono rimasto anche 5 ore loggato e non ho swappato mai
:gha:
Galandil
27th March 2007, 11:47
boh sara che il mio pc dopo 3 anni di stress etc è diventato supermegaimba ma quando giocavo lotr nella betaper provare i pg sono rimasto anche 5 ore loggato e non ho swappato mai
:gha:
Vabbé, se stavi nelle instance iniziali (che non fanno parte del mondo persistente) non c'era swap/lag, io ho cominciato a subire l'incubo appena sono arrivato con l'elfo da Thorin's Gate a Celamon/Duillond/Gondamon, in generale tutto l'Ered Luin, dopodiché arrivando a Bree è la fine. :D
Pure con l'hobbit burglar lvl 10 nello Shire non si lagga particolarmente, al solito dipende da quante persone ci sono (e le Breelands sono strapiene di gente ovviamente: Old Forest, Barrow-Downs, North BreeLands, ecc.).
CrescentMoon
27th March 2007, 12:20
boh nemmeno io ho mai trovato particolari problemi di swap anche tenendo aperto il client per lunghi periodi e in zone particolarmente affollate tipo Brea.
Poi non nego ci sia il problema se lo dite, Galacoso e' un merdoso ma raramente dice cazzate(o raramente dice cose sensate?non mi ricordo mai:sneer: ).
In sostanza penso cmq che questo mmorpg sia per tanti di noi che lo giochiamo un riempitivo in un momento di grossa stanca del mercato(c'e' Wow, da cui sono fuggito dopo 2 anni perche' mi ero rotto di farmare ore e ore per fare poi sempre le stesse istance, c'e' GW, ma e' troppo avviato per iniziare ora per quel che mi riguarda, c'e' SWG che a sentir quello che dicono e' stato distrutto dalla famosa patch, che altro?), poi se col tempo dovesse migliorare ben venga, le premesse per essere un signor gioco le ha tutte e soprattutto ha un grossissimo pregio: non c'e' farming. Certo, ci sara' chi obbietta "eeeeeeeeeeh:oro: ma se vuoi i traits devi uccidere 90(NOVANTAH) mobs tutti uguali!!11oneoneshiftone!", ma e' poca cosa rispetto al farming in wow e soprattutto di questi 90 mob 70 li fai mentre questi. Le quest in gruppo, dove se anche devi droppare "pezzi" dai mob, li hai per tutto il gruppo, non per 1 sola persona alla volta, dove se devi raccogliere una cazzo di gamba il mob te la droppa al 100%(i lupi di wow che non droppavano gli occhi o ne dropavano solo 1...poveri lupi ciechi:sneer: ). Sono tante cazzatine se volete, ma che riducono NOTEVOLMENTE i tempi di farming in questo gioco. Un gioco(mmorpg eh) dove gruppare e' finalmente CONVENIENTE, non come in wow, mmorpg a meta', dove ti conviene sempre far le cose da solo perche' in 2 ci metti il doppio del tempo e ci guadagni la meta'.
Quest degne di questo nome, epiche per quel che ho potuto vedere io bellissime e affascinanti. Era da un po' che onestamente non mi divertivo a giocare un gioco durante la fase di exp, senza avere la fretta di arrivare al cap per vedere l'high end. Che per inciso voglio vedere pure qui, ovviamente.
E' sicuramente migliorabile, di difetti ne ha tanti, ma ha come pregi proprio le mancanze piu' gravi di wow. E ,per ora, tanto mi basta.
Galandil
27th March 2007, 12:27
Attento Crescent riguardo il farming, il problema eventualmente si scoprirà al 50, visto che anche in Lotro i gruppi raid ci sono (un concetto che io onestamente odio profondamente).
Anche WoW, in definitiva, è parecchio piacevole fino al level cap, dopodiché diventa un inferno, almeno prima hai da esplorare e guardare posti creati magistralmente, bisogna vedere Lotro cos'ha da proporre al level cap, che se è come WoW dove devi fare gruppo raid, e farmare instances per droppare l'oggetto sburo, e nel mentre il crafting serve a una sega, beh, fa cagare lo stesso. :D
Cmq entrare nel Great Barrow (il dungeon dei tumulilande, per intenderci) ieri sera in 5, con Mene/Lore/Captain/Hunter/Champion è stato parecchio divertente, tranne che per me che dovevo fa i numeri fra song, cure, mez, fear, cazzi e mazzi. :gha:
Cmq riguardo lo swap, a breve dovrebbe uscire una mega-patch che risolve diversi problemi, speriamo che abbiano risolto in primis questo problema insieme al pet del Lore. :D
CrescentMoon
27th March 2007, 12:40
Attento Crescent riguardo il farming, il problema eventualmente si scoprirà al 50, visto che anche in Lotro i gruppi raid ci sono (un concetto che io onestamente odio profondamente).
Non posso ovviamente parlare per quel che riguarda l'high end(nessuno puo' farlo, l'high end e' stato tolto in beta), ma il farming principale di wow e' per i consumabili da usare nelle istance.
Qui sono fiducioso perche' la turbine ha messo una forte componente gdrerristica(cosa che in un mmorpg mi fa cagare, ma vabbe') quindi nn penso diventera' una merda come wow.
Per quel che riguarda le istance da raid, io ne sono contento. Sono sempre sfide, e a me le sfide piacciono. La cosa importante e' che non diventi un "andiamo a segare il Balrog perche' mi droppa l'Ascia Sborona del Pro dal Big Penis".
Da quel che ho potuto vedere finora, gli item da craft, da quest e da drop si equivalgono, con una leggera pendenza verso i primi due.
Galandil
27th March 2007, 12:47
Non posso ovviamente parlare per quel che riguarda l'high end(nessuno puo' farlo, l'high end e' stato tolto in beta), ma il farming principale di wow e' per i consumabili da usare nelle istance.
Qui sono fiducioso perche' la turbine ha messo una forte componente gdrerristica(cosa che in un mmorpg mi fa cagare, ma vabbe') quindi nn penso diventera' una merda come wow.
Per quel che riguarda le istance da raid, io ne sono contento. Sono sempre sfide, e a me le sfide piacciono. La cosa importante e' che non diventi un "andiamo a segare il Balrog perche' mi droppa l'Ascia Sborona del Pro dal Big Penis".
Boh, io sono dell'idea "meglio pochi, ma buoni". Dover raggruppare 6x4=24 persone per fare un dungeon mi sta sul cazzo, preferisco un gruppo da 6 ma con le palle quadre, è un concetto introdotto da WoW che mi sa troppo di incapace che risolve la qualità del gioco con la quantità.
Io cmq per farming intendevo rifarti una instance in raid Nmila volta sperando di droppare l'item giusto, ma almeno in questo la Turbine ha fatto la furbata rispetto a Blizzard-merda, quello che droppi NON è bound a te, si binda solo se equippi l'oggetto, quindi pure se lo rollo io l'item poi te lo posso passare se non è adatto a me.
Da quel che ho potuto vedere finora, gli item da craft, da quest e da drop si equivalgono, con una leggera pendenza verso i primi due.
Guarda, dopo Nmila quests fatte (in Lotro ce ne sono davvero na marea di quests), gli items da quest sono i migliori, poi quelli craftati e poi vengono quelli droppati a caso, ma più per una questione di quantità che di qualità (l'item droppato a random è sempre ottimo, ma è raro dropparlo, e il craft riempie i buchi creati dagli items dati dalle quests).
Ah, altra cazzata che non so se fixano, il Jeweller crea solo anelli e collane (praticamente 3 slots in totale), mentre bracciali/orecchini/baubles no. Spero che sia solo legato al fatto di essere ancora al Tier 2, a breve fo la quest per sbloccare il Tier 3, ma di recipe anche droppate non ne ho viste. :(
Jarkheld
27th March 2007, 13:19
io ho 2gb e bree me scatta quando c'ho emule aperto :sneer:
ah vabbè quello è ovvio...e chi gioca mai con emule chiuso :sneer:
Devon
27th March 2007, 13:26
spesso io, fw ftw :nod:
Galandil
27th March 2007, 20:18
Oggi pare abbiano sistemato un po' le cose, si swappa/lagga di meno pure a Bree. :D
Intanto ho appena preso un buff assurdo per il mene al 22, +31 a Will e Fate. :eek:
Xangar
27th March 2007, 20:25
l'ho trovato un bel gioco e l'ambientazione è stupenda.... ma alla release non ci giocherò, ormai mi ritengo disintossicato dagli mmorpg e preferisco giocare agli fps puri.... almeno finchè non esce WAR
Drako
27th March 2007, 21:00
Oggi pare abbiano sistemato un po' le cose, si swappa/lagga di meno pure a Bree. :D
Intanto ho appena preso un buff assurdo per il mene al 22, +31 a Will e Fate. :eek:
Secondo me Gala, ancora qualche patch come si deve e vieni pure tu a giocare :laugh:
Galandil
27th March 2007, 22:42
Secondo me Gala, ancora qualche patch come si deve e vieni pure tu a giocare :laugh:
Onestamente per ora ci cazzeggio, ma questo tipo di gioco richiede davvero troppo tempo da dedicare, che non ho. :D
Per ora mi ci diverto, poi finita la beta tanti saluti. :nod:
Drako
27th March 2007, 22:43
Onestamente per ora ci cazzeggio, ma questo tipo di gioco richiede davvero troppo tempo da dedicare, che non ho. :D
Per ora mi ci diverto, poi finita la beta tanti saluti. :nod:
Io gli dedico 2/3 orette la sera e chissene del resto. Sei tu a decidere non il gioco :confused:
Galandil
27th March 2007, 22:44
Io gli dedico 2/3 orette la sera e chissene del resto. Sei tu a decidere non il gioco :confused:
Nah, al solito anche qui quando vai avanti, o gli dedichi tot ore di seguito, o non fai una sega.
Great Barrow, instance del gazzo per livello 20 circa, fattà si e no a metà in 2 ore. ;)
Drako
27th March 2007, 23:06
si possono riprendere come in wow?
Jarkheld
28th March 2007, 00:00
si possono riprendere come in wow?
no, anche io great barrow l'ho dovuta fare 2 volte x 2 quest...e ci vuole un pò, in 2 ore la sera fai praticametne solo quella 1 volta :nod:
Koggy
28th March 2007, 00:03
col gruppo che avevo per caso abbiamo trovato il modo di fare tutti, ma dico tutti i mob trash dell great barrows in una volta sola molto facilmente...per errore soprattutto :elfhat:
Max 10 minuti e ti fai i 3 boss e gege
Edit: grammatica delle 24.07
Drako
28th March 2007, 00:03
vabbè che 3 ore la sera gliele posso offrire...al massimo si va di giornata nerd ogni tanto :sneer:...mi serve qualcosa di mmorpgoso in attesa di 2/3 uscite...questo è l'unico decente. Speriamo fixino e non riechiedano troppo nerdismo.
Va$h
28th March 2007, 00:26
Vieniihhh suuuhh CoooH/CoooV !!!!1!1!!one!one1one!!1
Xangar
28th March 2007, 00:40
vabbè che 3 ore la sera gliele posso offrire...al massimo si va di giornata nerd ogni tanto :sneer:...mi serve qualcosa di mmorpgoso in attesa di 2/3 uscite...questo è l'unico decente. Speriamo fixino e non riechiedano troppo nerdismo.
ma tu non dovevi andare a vedere 300 ? :sneer:
Devon
28th March 2007, 00:51
Spartans, Tonight we dine in Hell!
Trish
28th March 2007, 01:03
Spartans, Tonight we dine in Hell!:bow: :bow: :bow:
Galandil
28th March 2007, 02:54
Cmq almeno fino ad ora (lvl 22 :D) le instance non le puoi riprendere, ma di certo non sono quelle cose da psicotici messe su WoW. Ovviamente nulla posso dire sulle instance raid da end-game, possono essere pure peggio.
Great Barrow in 3 ore la svolti al solito se hai un buon gruppo, ho detto 2 ore per farne la metà, ma eravamo in 5 e non in 6, con 2 20, un 19, un 23 e un 24. Diciamo che in 6 di lvl 23-24, la fai abbastanza rapidamente, fra le 2 e le 3 ore.
CrescentMoon
28th March 2007, 07:32
ma alla fine il tempo per un'istance e' una cosa molto variabile. Pure in wow le prime Baron Run le facevi in un paio d'ore, poi guarda caso dopo 5 o 6 patch hanno messo la quest che ti chiede di farla in 45 min:shrug:
Drako
28th March 2007, 08:34
ma tu non dovevi andare a cagare in hell? :confused: