PDA

View Full Version : Assicurazione Online conviene?



Kali
26th March 2007, 12:50
Qualcuno di voi ce l'ha o conosce gente che l'ha "provata"?

Ho fatto un preventivo con Directline sul sito e mi e' uscita una cifra spaventosa anche tenendo solo la base (senza furto/incendio etc),non credo di aver sbagliato i dati perche' l'ho rifatta 2 volte....1800€/anno per una classe A 170cdi mi pare leggermente alto contanto che pago 1200€ della ibiza 1.9 130cv -.-

Jarsil
26th March 2007, 12:51
Boh io ho Directline con la moto e pago un 150 euro in meno che con le altre compagnie, inoltre dopo 1 solo hanno mi hanno scalato una classe e ridotto l'RC di altri 90 euro (570 il primo anno, 480 quest'anno)...

Per l'auto non so dirti, ma ho colleghi che hanno le auto assicurate con loro e si trovano bene.

Kali
26th March 2007, 13:31
DirectLine : 1780€
Genertel : 1560€
Zuritel : 1330€


Assicurazione base con massimali identici,e stikazzi direi

Estrema
26th March 2007, 13:35
DirectLine : 1780?
Genertel : 1560?
Zuritel : 1330?
Assicurazione base con massimali identici,e stikazzi direi
ma per i neopatentati cosi tanto costano le assicurazioni?
:shy:
ps io con l'ibiza 1.9 ( fondiaria sai) pago per esempio 1600 con massimali massimi, furto ( 20.000 euro) incendio, atti vandalici, atmosferici, cristalli e casco fino a 20.000 euro contro terzi in 5 classe.

Kali
26th March 2007, 13:41
ma per i neopatentati cosi tanto costano le assicurazioni?
:shy:
ps io con l'ibiza 1.9 ( fondiaria sai) pago per esempio 1600 con massimali massimi, furto ( 20.000 euro) incendio, atti vandalici, atmosferici, cristalli e casco fino a 20.000 euro contro terzi in 5 classe.

neopatentati?
guarda che io ho 26 anni e la patente da 8 senza mai 1 sinistro -.-

saltaproc
26th March 2007, 13:42
neopatentati?
guarda che io ho la patente da 8 anni senza mai 1 sinistro -.-

si ma l'assicurazione a chi era intestata?...


io classe 3 con 147 150 cv pago 780 euri

Estrema
26th March 2007, 13:45
neopatentati?
guarda che io ho 26 anni e la patente da 8 senza mai 1 sinistro -.-
pensavo fossi neopatentato allora so altissime se hai il minimo di legge, cioè pago poco più di te e dovrei essere più o meno nella tua stessa fascia.

saltaproc
26th March 2007, 13:48
pensavo fossi neopatentato allora so altissime se hai il minimo di legge, cioè pago poco più di te e dovrei essere più o meno nella tua stessa fascia.
bhe dipende...se aveva intestata l'assicurazione che ne so alla madre parte cmq dalla massima classe e la differenza pesa parecchio...

Estrema
26th March 2007, 13:51
bhe dipende...se aveva intestata l'assicurazione che ne so alla madre parte cmq dalla massima classe e la differenza pesa parecchio...
si ma penso che 8 anni fa non esisteva la maggiorazione per neopatentati perciò non penso conveniva intestare alla madre poi bho io so arrivato pure in 17 classe quando ero cinno
:D

Kali
26th March 2007, 13:52
adesso controllo a chi e' intestata l'altra.
resta il fatto che e' folle anche se non fosse intestata a me pagare il doppio dopo quasi 10 anni di patente senza 1 incidente-.-

saltaproc
26th March 2007, 13:55
si ma penso che 8 anni fa non esisteva la maggiorazione per neopatentati perciò non penso conveniva intestare alla madre poi bho io so arrivato pure in 17 classe quando ero cinno
:D

bho 11 anni fa quando presi la macchina potevo scegliere se intestarla a mia madre...ma ho preferito intestarla direttamente a me almeno dopo un po avrei pagato meno...ora sto in 3 classe pago tanto ma non esageratamente per 150cv

Jerus
26th March 2007, 13:55
Assicurazione per la macchian di mio padre del 2003 ford focus 1.8tdi 115cv del 2004 con percorrenza di 25k km annui quasi 2k euri se risulto che anche io guido e ho la patente da 6 anni ormai schizzo a quasi 3k euri ^^

Estrema
26th March 2007, 13:56
adesso controllo a chi e' intestata l'altra.
resta il fatto che e' folle anche se non fosse intestata a me pagare il doppio dopo quasi 10 anni di patente senza 1 incidente-.-
allora se era intestata ad un altro come dice salta al momento della stipulazione del contratto ti danno la classe di ingresso 14 perchè cmq non hanno uno storico su di te; se poi hai un assicurazione compiacente se assicuri con nuovo contratto come familiare di un assicurato ti potrebbero dare una classe interna minore con vincolo di uscita a 2/3 anni. Per esempio io ho 2 assicurazioni so in 5 no per l'altra macchina mi han dato classe assicurativa nazionale 14 interna 5 perciò co la sai pago come se fossi in 5 se me ne vado invece pagherei appunto la 14.

Estrema
26th March 2007, 13:57
A scusate bisogna ure considerare la regione in cui uno è assicurato; al centro normalemnte alcune clausole costan meno tipo il furto, a perugia o cesena sicuramente costa meno che a napoli milano o roma questo pure è da considerare.

saltaproc
26th March 2007, 13:59
A scusate bisogna ure considerare la regione in cui uno è assicurato; al centro normalemnte alcune clausole costan meno tipo il furto, a perugia o cesena sicuramente costa meno che a napoli milano o roma questo pure è da considerare.

a questo si...a cesena rispetto a bologna risparmio un buon 20%

Gate
26th March 2007, 14:13
auto nuova, valore assicurato 35k
casco, furto, incendio, atti vandalici, atmosferici, meteoriti terremoti e uragani
a nome mio (26 anni)
1.8k con generali
da dipendente

Slurpix
26th March 2007, 14:38
Sti cazzi....

Axet
26th March 2007, 19:15
Assicurazione per la macchian di mio padre del 2003 ford focus 1.8tdi 115cv del 2004 con percorrenza di 25k km annui quasi 2k euri se risulto che anche io guido e ho la patente da 6 anni ormai schizzo a quasi 3k euri ^^

Ma sei sicuro?

A me pare che mio padre spendesse 3k circa all'anno per una 1.9 mjet 140cv... con la kasko però..

Valore dell'auto 30k euro, percorrenza (anche se non c'entra na mazza -.-) 30k km l'anno.


auto nuova, valore assicurato 35k
casco, furto, incendio, atti vandalici, atmosferici, meteoriti terremoti e uragani
a nome mio (26 anni)
1.8k con generali
da dipendente

Pocherrimo.. ma in che classe sei?

x4d00m
26th March 2007, 20:24
pago 1280€ l'anno in classe 8 (ora dovrei passare in 7) con la zurigo.....(147 1.9mjet 150cv, valore assicurato 26.500€ con furto incendio cristalli atti vandalici)

Gate
26th March 2007, 20:26
Pocherrimo.. ma in che classe sei?

ho scoperto che le polizze cointestate possono farle passare a 1 persona sola
ho scroccato la polizza di mia madre che era gia' in 1° lol

con un 2000 230cv lal

Axet
27th March 2007, 00:05

ho scoperto che le polizze cointestate possono farle passare a 1 persona sola
ho scroccato la polizza di mia madre che era gia' in 1° lol
con un 2000 230cv lal

E' ottimo cmq il tuo prezzo.

La mia Panda Cross è intestata a mio padre, costo 22.5k euro, 1.3 mjet 70cv (15cv fiscali).. con kasko, incendio e furto, valore a nuovo completo per 12 mesi senza scoperto nè franchigia.. paga 1.500 euro con la Toro.
Lavora per la Toro quindi paga 20% in meno per kasko e incendio furto e il 15% in meno sul RC.

Dipende cmq anche da dove abiti però :O

Sturm
27th March 2007, 08:48
Beh se è dipendente di assicurazione ha il 50% di sconto su tutti i tipi di polizze(dico a Gate). Poi per quanto riguarda il preventivo online,anche la mia compagnia ne ha messo uno su internet ma sballa totalmente i prezzi e non è mai aggiornato,le agenzia ci chiamano di continuo perchè naturalmente da loro esce un preventivo e ai clienti ne esce un altro. Prova a chiamare,non farei troppo affidamento sui preventivi online. Ovviamente se abiti in una zona ritenuta a rischio dalla compagnia di assicurazioni (esempio: davanti ad una fabbrica di fuochi d'artificio con alta probabilità di incendio) il premio aumenterà di conseguenza :D

saltaproc
27th March 2007, 09:08
Beh se è dipendente di assicurazione ha il 50% di sconto su tutti i tipi di polizze(dico a Gate). Poi per quanto riguarda il preventivo online,anche la mia compagnia ne ha messo uno su internet ma sballa totalmente i prezzi e non è mai aggiornato,le agenzia ci chiamano di continuo perchè naturalmente da loro esce un preventivo e ai clienti ne esce un altro. Prova a chiamare,non farei troppo affidamento sui preventivi online. Ovviamente se abiti in una zona ritenuta a rischio dalla compagnia di assicurazioni (esempio: davanti ad una fabbrica di fuochi d'artificio con alta probabilità di incendio) il premio aumenterà di conseguenza :D


hai una compagnia assicurativa?????

te lo mai detto che ti ANO intensamente???:kiss: :kiss:

Wolfo
27th March 2007, 09:17
hai una compagnia assicurativa?????
te lo mai detto che ti ANO intensamente???:kiss: :kiss:
chi sturm? sturm al massimo può avere un bordello , ma nulla di serio come n'assicurazione... :nod:

saltaproc
27th March 2007, 09:27
chi sturm? sturm al massimo può avere un bordello , ma nulla di serio come n'assicurazione... :nod:

stai cercando di inCULcalre il lui il dubbio del mio ANOre???:swear:

Sturm
27th March 2007, 09:45
Lavoro per una compagnia di assicurazione,ne possedessi una a quest ora ospiterei tutta la board di ueintucheiuan nella mia villa in costa rica :nod:,cmq non è una compagnia molto favorevole la mia,costa un fracchio di soldi anche se ha dei vantaggi non male:D magari quando sarò dipendente effettivo un pensiero ce lo faccio:D

Gate
27th March 2007, 11:24
quale compagnia, se posso? :D

Sturm
27th March 2007, 11:27
Si chiama Navale Assicurazioni del gruppo Unipol :nod:

saltaproc
27th March 2007, 11:32
Si chiama Navale Assicurazioni del gruppo Unipol :nod:
Komunista :nod: :nod:

ma a te almeno danno delle polizze convenienti?

Estrema
27th March 2007, 11:32
Si chiama Navale Assicurazioni del gruppo Unipol :nod:
A l'assicurazione dei comunisti:sneer:

saltaproc
27th March 2007, 11:32
A l'assicurazione dei comunisti:sneer:

secondo :point: :sneer: :sneer:

Wolfo
27th March 2007, 12:21
l'assicurazione dei comunisti... terzo! :sneer:

Sturm
27th March 2007, 12:25
Eh già comunisti si ma se riesco ad entrare ho la possibilità di avere sconti del 50% su polizza rc auto e rami elementari :nod:

Slurpix
27th March 2007, 14:04

ho scoperto che le polizze cointestate possono farle passare a 1 persona sola
ho scroccato la polizza di mia madre che era gia' in 1° lol
con un 2000 230cv lal


:laugh: :laugh: ho fatto pure io così.

Bakaras
27th March 2007, 17:03
Io ho Genialloyd, e pago decisamente di meno rispetto a direct line, che fá tanta pubblicitá ma poi alla fine della fiera costa come le assicurazioni normali.

Gate
27th March 2007, 18:35
perche' la gente pensa che se uno fa una pubblicita' dicendo
CON ME PAGATE MENO
e' realmente vero? :scratch:

alla fin fine pero' se da una parte costa 2 e dall'altra costa 5, un motivo c'e' ;)
non e' che gli conviene far pagare di piu' per sport eh :p

Tanek
27th March 2007, 22:39
Io ci sto sclerando un po' dietro sti giorni che cambio macchina forse, devo dire che la Zuritel mi sembra conveniente, pero' dipende tutto dalla fascia/categoria, ci sono alcuni casi in cui ti mettono "fuori mercato" per non farti assicurare apposta.


(Ina Assitalia: classe 9, 0 sinistri in 6 anni, pago 330/semestre, RCA base, massimale minimo, senza ARD aggiuntive)
(ovvio su una punto 55 S del 98 che cazzo ce voglio mette' de altro :sneer: )

Sturm
28th March 2007, 08:47
Cmq non fate troppo affidamento a ciò che vedete online,molto spesso non sono aggiornati e non danno il corretto premio,vi conviene sempre andare in un'agenzia per avere un premio più preciso.

Ladro di anime
28th March 2007, 09:08
Anche perchè online non ci sta nessun tipo di sconto agenzia, con la mia assicurazione la moto l ho assicurata per 600 euro annui con kasko,furto,incendio e minchiate varie aoe, ed ero neopatentato.