PDA

View Full Version : Anoressia

Wolfo
27th March 2007, 11:38
http://www.stupidexe.com/files/the_mirror.php

Cosa ne pensate di questo spot ? quali sono le vostre opinioni riguardo questa malattia?

Non ho mai conosciuto una persona con questo problema , o perlomeno al momento nessuna con uno stadio così avanzato da renderlo evidente..

ahzael
27th March 2007, 11:48
io conosciuta una che stava sulla retta via, a un certo punto l ho cominciata a prendere a schiaffi per obbligarla a mangiare e abbiamo fatto i turni a controllarla.........del tipo controllare l odore del bagno ogni volta.................
Ditemi quello che vi pare, ma una cosa del genere per me e' solo frutto della gente che ti sta accanto, perche' se non te ne accorgi e non fai niente sei solo un cojone.

Finalmente sono felice, perche' ho trovato una che anche se magra, non ha problemi ad abbuffarsi e non si uccide se gli viene un po di panzetta E_E

saltaproc
27th March 2007, 11:50
io conosciuta, a un certo punto l ho cominciata a prendere a schiaffi per obbligarla a mangiare e abbiamo fatto i turni a controllarla.........del tipo controllare l odore del bagno ogni volta.................

Finalmente sono felice, perche' ho trovato una che anche se magra, non ha problemi ad abbuffarsi e non si uccide se gli viene un po di panzetta E_E

bhe forse non è il modo migliore per risolvere la situazione :rolleyes:

ahzael
27th March 2007, 12:04
bhe forse non è il modo migliore per risolvere la situazione :rolleyes:

ho editato il messaggio.......era sulla retta via per diventarlo, in quel frangente gli schiaffi fanno bene :D

saltaproc
27th March 2007, 12:14
ho editato il messaggio.......era sulla retta via per diventarlo, in quel frangente gli schiaffi fanno bene :D

che sia da aiutare non lo metto indubbio...ma forse qualcosa di + soft aiuta di + che degli schiaffoni...

gilda
27th March 2007, 14:34
questo video era gia stato postato da un utente che aveva intitolato il thread "lol"
sottolineando che la sua ragazza che gliel ha passato nn è ne grassa ne anoressica....
questo per dire che molte persone il rispetto nn lo conoscono....

gilda
27th March 2007, 14:38
cmq penso che le persone anoressiche hanno bisogno che chi gli sta intorno e gli vuole bene le faccia sentire importanti....
si diventa anoressiche quando si ha un disagio quando nn ti senti bene con te stessa quando nn sei considerato dalle persone quando un componente della famiglia(ad esempio)nn ti considera....
adesso spero che nn venga qualche utente a dirmi "ah a me nn frega un cazzo perchè chi fa così nn merita aiuto....!"
perchè anche se sono mod nn è detto che un bel vaffanculo nn mi esca spontaneo....

Kith
27th March 2007, 15:03
questo video è molto crudo ma rende l'idea della malattia bastarda che è l'anoressia :| .
Fortunatamente non conosco nessuno che ne abbia sofferto..

Hador
27th March 2007, 15:09
questo video era gia stato postato da un utente che aveva intitolato il thread "lol"
sottolineando che la sua ragazza che gliel ha passato nn è ne grassa ne anoressica....
questo per dire che molte persone il rispetto nn lo conoscono....
lol @ "rispetto" da quella che brucerebbe tutti gli immigrati, neri, gay e comunisti di questo pianeta :nod:

Kith
27th March 2007, 15:20
lol @ "rispetto" da quella che brucerebbe tutti gli immigrati, neri, gay e comunisti di questo pianeta :nod:

tu bruceresti preti, ebrei e fascisti quindi non è che ti puoi tanto innalzare a paldino del rispetto eh

Wolfo
27th March 2007, 15:25
Hador , vai a farti fottere in un altro 3d pls , così non me lo svacchi.:nod:

Venatorius
27th March 2007, 15:26
Giuro che non la capisco come malattia.
Sarà ma per me sei veramente scemo per autodistruggerti in questo modo. Probabilmente ci vorrebe anche più aiuto da parte di chi è vicino a questi soggetti, ma non credo sia neppure così semplice come dargli 2 schiaffoni.

Hador
27th March 2007, 15:27
tu bruceresti preti, ebrei e fascisti quindi non è che ti puoi tanto innalzare a paldino del rispetto ehio brucerei solo i fascisti, e non vedo cosa ci sia di male :nod:
come già detto cmq per diventare anoressiche il 90% dei casi bisogna frequentare ambienti e amicizie che mi stanno ampiamente sul cazzo e farsi condizionare da questi, e gli ambieti e le amicizie te le scegli tu non sono malattie, ergo tra tutti i malati quelle di anoressia sono tra quelle che mi provocano si pietà ma pure sdegno.
Un po' come un tossico che si prende l'aids.
Hador , vai a farti fottere in un altro 3d pls , così non me lo svacchi.:nod:
c'era un topic identico dove avevamo già assistito a perle di gilda, tipo mi guardo allo specchio un giorno e smetto di mangiare perchè mi sono ammalata di anoressia, stavo solo gettando un po' di benza sul fuoco :nod:

Verci
27th March 2007, 15:28
ho 2 amiche ex-anoressiche (uscite entrambe, ci hanno messo circa 4 anni...)

è una cosa molto bastarda, entrambe l'hanno superata grazie a supporto psicologico e ad un ragazzo (amico in un caso, fidanzato nell'altro) che probabilmente hanno trovato la "chiave" per farle ragionare sull'argomento.

Personalmente la trovo una malattia come un'altra, capita, si cerca di curarla e si spera non sia letale.
Ancora da capire che prevenzione sia possibile.

Kith
27th March 2007, 15:31
io brucerei solo i fascisti, e non vedo cosa ci sia di male :nod:
come già detto cmq per diventare anoressiche il 90% dei casi bisogna frequentare ambienti e amicizie che mi stanno ampiamente sul cazzo e farsi condizionare da questi, e gli ambieti e le amicizie te le scegli tu non sono malattie, ergo tra tutti i malati quelle di anoressia sono tra quelle che mi provocano si pietà ma pure sdegno.
c'era un topic identico dove avevamo già assistito a perle di gilda, tipo mi guardo allo specchio un giorno e smetto di mangiare perchè mi sono ammalata di anoressia, stavo solo gettando un po' di benza sul fuoco :nod:

dlin dlon, l'anoressia è una malattia che parte dal cervello.

Io sinceramente credo poco agli psicologi che ti fottono 150 € all'ora, ma vuoi forse negare l'esistenza di malattie come la depressione ?

:rain:

Hador
27th March 2007, 15:42
dlin dlon, l'anoressia è una malattia che parte dal cervello.

Io sinceramente credo poco agli psicologi che ti fottono 150 € all'ora, ma vuoi forse negare l'esistenza di malattie come la depressione ?

:rain:
dlin dlon le malettie mentali hanno delle cause esterne, dlin dlon non penso che i cervelli delle modelle siano tutti ammalati casualmente, o degli ambienti in e vip della milano bene.

io di ragazze ne conosco tante e in tutta la mia vita due anoressiche le ho conosciute solo a pantelleria nella villa del genitore di una, CHE CASO

Wolfo
27th March 2007, 15:44
dlin dlon le malettie mentali hanno delle cause esterne, dlin dlon non penso che i cervelli delle modelle siano tutti ammalati casualmente, o degli ambienti in e vip della milano bene.
io di ragazze ne conosco tante e in tutta la mia vita due anoressiche le ho conosciute solo a pantelleria nella villa del genitore di una, CHE CASO
Hador , da quel che leggo e sento ci sono anche tante ragazze e donne normalissime che cadono in questa malattia , per normalissime intendo impiegate , casalinghe ecc...

Acheron
27th March 2007, 15:45
bho io la totalità delle ragazze anoressiche che ho conosciuto (poche per fortuna) erano tutte in ambienti altolocati e mai "normali"

Poi ovviamente ci sono le eccezioni

Kith
27th March 2007, 15:45

certo solo i ricchi si ammalano di malattie mentali.

Ma dio ma ragioni o cosa? :afraid:

Hador
27th March 2007, 15:50
Hador , da quel che leggo e sento ci sono anche tante ragazze e donne normalissime che cadono in questa malattia , per normalissime intendo impiegate , casalinghe ecc...Tante quanto rispetto alla controparte?
una malattia mentale ha delle cause, non è che ti svegli un giorno e dici SONO ANORESSICAH PEEEH SMETTO DI MANGIARE, la causa può essere un trauma una caduta di stima e mille minchiate MA la probabilità che sia questa la causa scatenante è MOSTRUOSAMENTE minore rispetto a quella che si frequenti un ambiente del cazzo dove l'aspetto fisico è esasperato.

saltaproc
27th March 2007, 15:52
Tante quanto rispetto alla controparte?
una malattia mentale ha delle cause, non è che ti svegli un giorno e dici SONO ANORESSICAH PEEEH SMETTO DI MANGIARE, la causa può essere un trauma una caduta di stima e mille minchiate MA la probabilità che sia questa la causa scatenante è MOSTRUOSAMENTE minore rispetto a quella che si frequenti un ambiente del cazzo dove l'aspetto fisico è esasperato.

hador...l'aspetto fisico ora come ora è esasperato in qualsiasi ambiente....
guarda le ragazzine 13-18 enni che vanno in un qualsiasi liceo e dimmi che non vivono per l'aspetto...ricche o non...

Wolfo
27th March 2007, 15:53
ti dico , io mi aggancio a quello che leggo/vedo in tv ... ho visto sì molte storie legate all'ambinte televisivo o della moda , ma aimè altrettante di ragazze giovani e "normali" ... a cmq logico che non ti svegli ala mattina e sei anoressica -.- , ho sette anni di psicologia alle spalle , non sono mai stato il primo della classe ma un sono manco così pirla ^^

Hador
27th March 2007, 15:59
hador...l'aspetto fisico ora come ora è esasperato in qualsiasi ambiente....
guarda le ragazzine 13-18 enni che vanno in un qualsiasi liceo e dimmi che non vivono per l'aspetto...ricche o non...
e allora perchè nn sei anoressico?
Io faccio il capo scout (mi fa sempre ridere raccontarlo, scout laici cmq!) a dei ragazzi/ragazze tra i 12 e i 16 anni, nn sono molto diversi da quando ci andavo io al liceo.
Un ambiente esasperante è ben altro, è dove se nn piace il tuo taglio di capelli nn ti parlano, è dove devi avere per forza il vestito superfigo o altrimenti sei un pezzente. Ho avuto modo di vederne uno spiraglio, lascia stare

Kith
27th March 2007, 16:07
Io faccio il capo scout

ora non mi stupisco più di nulla :sneer:

cmq sia un giorno ho visto un servizio sull'anoressia, non cè bisogno di essere modelle per soffrirne, anzi...

Wolfo
27th March 2007, 16:11
cmq sia un giorno ho visto un servizio sull'anoressia, non cè bisogno di essere modelle per soffrirne, anzi...
è pure quello che è parso a me vedendo i vari servizi e approfondimenti in tv... anche da vespa una sera... mo gugolo un po'...

Verci
27th March 2007, 16:11
Io faccio il capo scout

cazzo Hador... prima tigerman... poi scout... :look:

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

btw, per mia esperienza le 2 ragazze anoressiche che ho conosciuto provenivano una da una famiglia media, l'altra da una famiglia povera...

saltaproc
27th March 2007, 16:12
è pure quello che è parso a me vedendo i vari servizi e approfondimenti in tv... anche da vespa una sera... mo gugolo un po'...

si ma non dire che guardi vespa senno poi chi ti considerà + :sneer: :sneer:

Hador
27th March 2007, 16:13
più affidabile esperienza di chiunque abbia conosciouto qualche anoressica o un servizio di studio aperto? mhn...
nessuno dice che l'essere modella/altolocata sia condizione necessaria sufficiente, ma che in % è una cosa diffusa molto più in determinati ambienti rispetto che in situazioni normali di tutti i gironi.

ah bhe vespa :nod:

è così diffusa che in uni vedo più ragazze albine (2) che anoressiche :nod:

Wolfo
27th March 2007, 16:28
più affidabile esperienza di chiunque abbia conosciouto qualche anoressica o un servizio di studio aperto? mhn...
nessuno dice che l'essere modella/altolocata sia condizione necessaria sufficiente, ma che in % è una cosa diffusa molto più in determinati ambienti rispetto che in situazioni normali di tutti i gironi.
ah bhe vespa :nod:
è così diffusa che in uni vedo più ragazze albine (2) che anoressiche :nod:

vabbe' , erano presenti alcuni ospiti , fra i quali una ragazza malata di anoressia poi guarita ecc..

Kith
27th March 2007, 17:14
io il servizio non l'ho visto ne da vespa ne da studio aperto, e cmq sia anche Verci dice che non è una malattia da ricchi ..

Kith
27th March 2007, 17:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Anoressia

"L'anoressia nervosa appare oggi distribuita in maniera omogenea anche a livello sociale: le classi agiate appaiono infatti colpite con la stessa frequenza delle classi meno agiate. Ciò vuol dire che in una popolazione di mille persone possiamo attenderci di trovare due o tre ragazze anoressiche."

Anche wikipedia dice che non è questione di classi sociali

abbiamo la conferma che hador dice cazzate :D

gilda
27th March 2007, 17:43
no ma mi chiedo chi ti da il diritto di dire cazzate a te....
io ho sempre detto che nn ho niente contro gay neri e comunisti forse sugli immigrati qualcosina ce l avrei....
ah ecco fammi il favore di trovarmi il thread dove ho offeso queste persone....
ma come ti permetti....
per me sei uno che cerca di tirare l attenzione a sè con mille cazzate....
sarò poco democratica ma se fosse per me il diritto di parola nn lo dovrebbero avere tutti....

ma che cazzo dici?!?!
stai delirando....
basta cazzate se svacchi il thread lo faccio presente agli admin perchè nn è la prima volta che mi rompi il cazzo....

Verci
27th March 2007, 17:48

si veste da uomo tigre e fa il capo scout, avevi bisogno di altri indizi? :rotfl:

:kiss: Hadorino

gilda
27th March 2007, 17:53
Hador , da quel che leggo e sento ci sono anche tante ragazze e donne normalissime che cadono in questa malattia , per normalissime intendo impiegate , casalinghe ecc...
eh però Wolfo è bello quando uno si riempie la bocca di stronzate dicendo:"ne soffrono solo le ricche!perchè la ricchezza fa schifooooohhhhhh i soldi sono il malehhhhhhhhh,viva gli immigrati!"
andassero a cagare tutti quelli che la pensano così perchè chi parla senza conoscere nn s rende minimamente conto di quante donne possono morire o stanno in qualche letto di ospedale....
è colpa anche della vostra ignoranza....

e allora perchè nn sei anoressico?
Io faccio il capo scout (mi fa sempre ridere raccontarlo, scout laici cmq!) a dei ragazzi/ragazze tra i 12 e i 16 anni, nn sono molto diversi da quando ci andavo io al liceo.
Un ambiente esasperante è ben altro, è dove se nn piace il tuo taglio di capelli nn ti parlano, è dove devi avere per forza il vestito superfigo o altrimenti sei un pezzente. Ho avuto modo di vederne uno spiraglio, lascia stare
mi stupisco come fa uno che parla così a fare il capo scout?!?!
hai vinto un concorso coi punti del Coccolino?!?!

http://it.wikipedia.org/wiki/Anoressia
"L'anoressia nervosa appare oggi distribuita in maniera omogenea anche a livello sociale: le classi agiate appaiono infatti colpite con la stessa frequenza delle classi meno agiate. Ciò vuol dire che in una popolazione di mille persone possiamo attenderci di trovare due o tre ragazze anoressiche."
Anche wikipedia dice che non è questione di classi sociali
c era bisogno di conferme?!?!:point:

Arthu
27th March 2007, 18:22
Cmq sia una cosa mi è poco chiara,l'anoressia in ITALIA.Cioè come si fa ad essere anoressici di fronte a un pollo arrosto , alla pasta con la besciamella , alla pasta e fagioli , a una pizza con prosciutto e funghi , al chianti , alla pasta al pomodoro , alla bistecca con l'osso.... :sneer:
(Post volutamente spam dato che ho gia espresso la mia opinione al riguardo l'altra volta e Gilda lo sa ç_ç )

gilda
27th March 2007, 18:24
Cmq sia una cosa mi è poco chiara,l'anoressia in ITALIA.Cioè come si fa ad essere anoressici di fronte a un pollo arrosto , alla pasta con la besciamella , alla pasta e fagioli , a una pizza con prosciutto e funghi , al chianti , alla pasta al pomodoro , alla bistecca con l'osso.... :sneer:
(Post volutamente spam dato che ho gia espresso la mia opinione al riguardo l'altra volta e Gilda lo sa ç_ç )
si lo so ma so anche che da quando ho sistemato il pc nn ci stai mai su msn....
che devo fà?!?!te devo pia a pizzoni?!?!:point:

Verci
27th March 2007, 18:25
bah, oggi a mezzodì pasta alla carbonara, stasera mi cucino un risottino allo zafferano con salsiccia e come vino un freisa... :drool:

e fanculo domani cristerò con la bilancia, ma stasera c'ho voglia di mangiar bene :)

Kith
27th March 2007, 18:40
ma lascia stare che mia madre non vuole cucinarmi i bruiscit e io ho una scimmia da quando ne avete parlato voi quest'inverno ç_ç

Abby
27th March 2007, 20:18

Infatti il problema ha due facciate.
Anoressia/Bulimia ed altri disturbi dell'alimentazione.

Personalmente ho frequentato ragazze con disturbi di bulimia, molto piu diffuso di quanto sembri (e non sono modello eh) alcune hanno affrontato il problema prima che diventasse piu' grande di loro, altre che hanno fatto passre il tempo e fortunatamente se lo sono lasciate alle spalle (o con ricadute minime)
Ho frequentato una ragazza che stava uscendo da un'anorressia che l'ha portata ad avere problemi fisici da superare tutti i giorni. Oltre purtroppo ad una parente che invece non e' uscita dal @tunnel@ con tutto che aveva genitori vicini, e di certo non frequentava il jet set.

Puo essere sfiga, ma 10 anni fa non c'erano gli strumenti informativi di oggi e vi posso dire che la cosa piu difficile da superare era il senso di colpa di sentirsi deficienti di fronte a queste situazioni. Il Primo passo.. riconoscere di essere vittima di una malattia da affrontare in modo piu' deciso in quanto meno riconoscibile.

Tutto qua... non si puo fare di tutta un erba un fascio, ma sopratutto non si dovrebbe sottovalutare quello che per qualcun'altro e' un problema vitale.

San Vegeta
27th March 2007, 20:24
Tante quanto rispetto alla controparte?

per me la caduta di stima non è una minchiata... la stima per te stesso è la chiave per sopravvivere, per essere felici e per arrivare ad ottenere quello che vuoi (non parlo di superpoteri). E' vero che talune malattie sembrano distribuirsi di più tra le persone economicamente agiate, ma è soprattutto per la bassezza dell'animo che uno perde la stima per se stesso e diventa succube di chi gli sta intorno, degli stereotipi, delle mode e dei vizi.
Ho avuto modo di conoscere una ragazza molto magra, ma molto molto bella... quando l'ho vista nuda e gliel'ho detto, lei era contentissima e mi ha spiegato che prima era magrissima perchè non si piaceva... poi ha capito che non era l'essere magrissima che la faceva essere più bella e ha raggiunto il giusto equilibrio: è ancora magra, ma è uno schianto... e anche se non lo fosse sarebbe bella lo stesso perchè si vuole bene

Darkmind
27th March 2007, 20:53
boh , personalmente , eccetto rarissimi casi che necessitavano di un aiuto psicologico , non ho mai visto una persona che deve darsi da fare per vivere ( vedi una persona che deve lavorare o che deve darsi d fare nello studio perche non puo esser mantenuta a vita dalla famiglia ) soffrire d'anoressia perche onestamente e troppo impegnata a tirar a campare che guardarsi allo specchio ... Inoltre ok e vero che ormai la classica cultura da tubo cadotico che ci vorrebbe tutti noi uomini cn addominali scolpiti e le donne slanciate con zero adipe e stragnocche , sta semmpre piu spopolando ma personalmente credo che un min di senso critico c voglia in tutto , certo se il tuo max interesse e sceglierti il vestito che ti fa piu gnocca quest'ultimo credo sia diciamo un po "mancante" ....

Verci
27th March 2007, 21:11
ma lascia stare che mia madre non vuole cucinarmi i bruiscit e io ho una scimmia da quando ne avete parlato voi quest'inverno ç_ç

mangiati ieri sera dalla mamma !! :metal:

Hador
28th March 2007, 00:58
no ma mi chiedo chi ti da il diritto di dire cazzate a te....
io ho sempre detto che nn ho niente contro gay neri e comunisti forse sugli immigrati qualcosina ce l avrei....
ah ecco fammi il favore di trovarmi il thread dove ho offeso queste persone....
ma come ti permetti....
per me sei uno che cerca di tirare l attenzione a sè con mille cazzate....
sarò poco democratica ma se fosse per me il diritto di parola nn lo dovrebbero avere tutti....
ma che cazzo dici?!?!
stai delirando....
basta cazzate se svacchi il thread lo faccio presente agli admin perchè nn è la prima volta che mi rompi il cazzo....non è la prima volta perchè mi fai ridere, e non mi pare di essere l'unico :sneer:
poco democratica hahaha :sneer:

cmq uuuhhh sto delirando ma porto avanti una tesi che non mi sono inventato, le malattie mentali hanno delle cause, non è che per il fatto di non comportare virus allora te le prendi come il raffreddore, io per esperienza mia, dei miei conoscenti, in corsi su adolescenti ho trovato solo ragazze anoressiche in determinati ambienti (non per forza straricchi, la "milano bene" comprende anche che si atteggia da), nonostante si parli di altri pure di altri fattori, vegeta il "altre minchiate" era per riassumere altre n cause psicologiche diverse ma spesso ci si riduce alle stesse, uno non si piace ma soprattutto uno pensa di non piacere agli altri, e quindi si disprezza.
Essendo le motivazioni di un anoressica in conflitto aperto con qualsiasi mio modo di ragionare allora tendo a disprezzarle, inoltre se si sta diffondendo sempre più anche in altri ambienti NON VUOL DIRE che il fattore ambientale non centri ma che anche ambienti meno 'snob' sulla scia del consumismo stanno prendendo, per calo di cultura generale, valori di riferimento dementi riconducendosi ad ambienti 'snob' ma con meno soldi. Ovviamente senza arrivare in stupidi estremismi tipo "i giovani d'oggi hanno il cellulare quando andavo io a scuola giocavo con il lego".
In ogni caso ricordatevi che il cayenne ce lo ha 1 fighetto su 10, gli altri 9 hanno la punto, ma i luoghi e l'ambiente di frequentazione resta lo stesso.

Io gilda cara ho portato motivazioni in ogni post, tu stai a scrivere parole a caso come kith che manco sa di cosa si stia parlando ed è li a far ricerche su google.

Hador
28th March 2007, 01:05
ah dimenticavo, io nn sto facendo una crociata contro i ricchih, anche perchè nn sono proprio povero... vediamo quanto ci metterà il primo cretino a darmi del comunista :sneer:
non e' vero. fidati, e non dico altro....e?

ihc'naib
28th March 2007, 01:08
...e?

ho cancellat il mio messaggio perche' era idiota

gilda
28th March 2007, 01:13
non è la prima volta perchè mi fai ridere, e non mi pare di essere l'unico :sneer:
poco democratica hahaha :sneer:
cmq uuuhhh sto delirando ma porto avanti una tesi che non mi sono inventato, le malattie mentali hanno delle cause, non è che per il fatto di non comportare virus allora te le prendi come il raffreddore, io per esperienza mia, dei miei conoscenti, in corsi su adolescenti ho trovato solo ragazze anoressiche in determinati ambienti (non per forza straricchi, la "milano bene" comprende anche che si atteggia da), nonostante si parli di altri pure di altri fattori, vegeta il "altre minchiate" era per riassumere altre n cause psicologiche diverse ma spesso ci si riduce alle stesse, uno non si piace ma soprattutto uno pensa di non piacere agli altri, e quindi si disprezza.
Essendo le motivazioni di un anoressica in conflitto aperto con qualsiasi mio modo di ragionare allora tendo a disprezzarle, inoltre se si sta diffondendo sempre più anche in altri ambienti NON VUOL DIRE che il fattore ambientale non centri ma che anche ambienti meno 'snob' sulla scia del consumismo stanno prendendo, per calo di cultura generale, valori di riferimento dementi riconducendosi ad ambienti 'snob' ma con meno soldi. Ovviamente senza arrivare in stupidi estremismi tipo "i giovani d'oggi hanno il cellulare quando andavo io a scuola giocavo con il lego".
In ogni caso ricordatevi che il cayenne ce lo ha 1 fighetto su 10, gli altri 9 hanno la punto, ma i luoghi e l'ambiente di frequentazione resta lo stesso.
Io gilda cara ho portato motivazioni in ogni post, tu stai a scrivere parole a caso come kith che manco sa di cosa si stia parlando ed è li a far ricerche su google.
io parlo dell argomento perchè lo conosco tu parli perchè ti piace spammare ovunque e nn ti rendi conto di dove si può fare e dove nn si può fare....
ah e ti assicuro che ho più dati io di tutti quelli che potresti trovare su internet....
cmq sai solo sparare cazzate contro gli altri,soprattutto sulla storia dei gay....
vatti a cercare un pò di thread vecchi e leggili bene poi forse capirai quanto inutilità racconti....

Hador
28th March 2007, 01:24
io parlo dell argomento perchè lo conosco tu parli perchè ti piace spammare ovunque e nn ti rendi conto di dove si può fare e dove nn si può fare...e perchè non ci illumini?

gilda
28th March 2007, 01:32
e perchè non ci illumini?
ah guarda ti illumino subito:sull anoressia in questa sezione si è parlato almeno 3 volte,in tutte le 3 volte io ho parlato di quello che secondo me causa l anoressia,cosa succede,come si vede una persona che soffre di anoressia anche ad uno stadio leggero e nn ancora grave....
ma a quanto vedo tu ci illumini sempre con la certezza che nn hai letto un cazzo del thread,ed ora pretendi che io stia qui a ripetere cose gia dette....
ma come si fa a convincere persone che nn vedono oltre il loro naso che ti intitolano thread sulla noressia "lol" o persone come te che pretendono di guardarti dall alto in basso con la convinzione di avere ragione....
secondo me la più grossa illuminazione che potresti avere ora è uscire di casa e accorgerti che nn è vero che il mondo è tutto intorno a te....:point:
ah proprosito ma tu sei capo scout....dovresti avere tanti giovani intorno,ecco mi chiedevo cosa potevi dire ad una delle ragazze scout se soffrisse di anoressia....

Hador
28th March 2007, 01:39
e cosa rende i tuoi secondo me meglio dei miei scusa? se non che i tuoi sono alquanto pittoreschi, dato che nn hai identificato una causa che nn sia da lettera al cioè?
facci un sunto e mettiamo a confronto su...

ah cmq una volta scoperto il problema genitori -> psicologo.

gilda
28th March 2007, 01:42
e cosa rende i tuoi secondo me meglio dei miei scusa? se non che i tuoi sono alquanto pittoreschi, dato che nn hai identificato una causa che nn sia da lettera al cioè?
facci un sunto e mettiamo a confronto su...
ah cmq una volta scoperto il problema genitori -> psicologo.
ao ma vatti a rileggere le cose che ho scritto e poi se nn ti è chiaro qualcosa te lo rispiego....
cmq avvolte si parla per esperienze vissute,io nn leggevo il cioè ma nn mi stupisco che tu lo possa aver fatto....
ah e cmq lo psicologo nn è detto che risolve i tuoi problemi,è un essere umano quanto tutti gli altri....:point:

Hador
28th March 2007, 01:46
ao ma vatti a rileggere le cose che ho scritto e poi se nn ti è chiaro qualcosa te lo rispiego....
cmq avvolte si parla per esperienze vissute,io nn leggevo il cioè ma nn mi stupisco che tu lo possa aver fatto....
ah e cmq lo psicologo nn è detto che risolve i tuoi problemi,è un essere umano quanto tutti gli altri....:point:secondo me QUALSIASI utente del forum nn avrà voglia di andarsi a sfogliare 20 pagine di post sul fun per cercare di estrapolare 3 concetti dai tuoi post, o sono solo io? sarà che sono quasi le due
che ti costa dimostrarmi che hai ragione facendo un post IT invece di sviare con così fini battute? :nod:

ah vero, l'anoressia e le malattie mentali le cura la mamma

Zaider
28th March 2007, 01:56
Una mia ex era anoressica (guarita prima che ci mettessimo insieme), è guarita completamente da sola.
In pratica voleva fare la modella, era una specie di chiodo fisso (ragazza splendida, secondo me ce l'avrebbe fatta senza problemi), solo che non credendo nei propri mezzi ha preferito cercare di uniformarsi alle modelle che si vedono in tv, il risultato è l'anoressia (non nella sua forma peggiore cmq, ho letto cose terrificanti in materia).
Dalla mia esperienza e dai racconti che sento/leggo sono portato a pensare che sia la società stessa a "spingere" le ragazze a diventare così magre perchè considerate bellissime (cosa che non trovo affatto vera)...anche se cmq ci possono essere MIGLIAIA di ragioni che portano un'essere umano a distruggersi in quel modo..

gilda
28th March 2007, 02:07
secondo me QUALSIASI utente del forum nn avrà voglia di andarsi a sfogliare 20 pagine di post sul fun per cercare di estrapolare 3 concetti dai tuoi post, o sono solo io? sarà che sono quasi le due
che ti costa dimostrarmi che hai ragione facendo un post IT invece di sviare con così fini battute? :nod:
ah vero, l'anoressia e le malattie mentali le cura la mamma
guarda senza che vai su fun le trovi su questa sezione allora:
io so di certo che chi soffre di anoressia nn ha bisogno di essere stra-ricco e chi lo fa spesso ha bisogno dell aiuto di quelle persone a cui tiene e che magari nn le stanno vicino come dovrebbero,avvolte basta un divorzio,un rifiuto dalla persona a cui si tiene,anche il nn accettarsi vedersi sempre fuori da quello che uno vorrebbe essere....
si inizia anche senza pensarci magari si vogliono perdere 2 o 3 chili e si finisce con il perderne 7 o 8 e anche di più,poi cambia la visione che hai verso il cibo prima 100 grammi di carne sono giusti poi troppi,poi anche l acqua ti fa ingrassare secondo quel meccanismo che si crea in testa,si iniza col pesarsi 10 e più volte al giorno ma cmq quella fatiche sono ripagate dall apprezzamento delle persone che si complimentano con te del tuo dimagrimento....
lo psicologo avvolte nn fa niente perchè è una persona quanto tutti gli altri e anche se ha studiato Freud nn è detto che ti risolva i problemi della tua vita....
avvolte ci vuole l attenzione delle persone,bisognerebbe giudicare meno superficialmente,bisognerebbe apprezzare le persone che abbiamo intorno nn farle sentire costantemente delle merde,nn sono tutte forti le persone alcune faticano di più poi ci arrivano....
se vuoi chiedermi altre cose chiedi che ora c ho mal di testa e nn me so ricordata tutto tutto....

Hador
28th March 2007, 02:14
io so di certo che chi soffre di anoressia nn ha bisogno di essere stra-ricco dove lo ho scritto?
e chi lo fa spesso ha bisogno dell aiuto di quelle persone a cui tiene e che magari nn le stanno vicino come dovrebbero,avvolte basta un divorzio,un rifiuto dalla persona a cui si tiene,anche il nn accettarsi vedersi sempre fuori da quello che uno vorrebbe essere....
si inizia anche senza pensarci magari si vogliono perdere 2 o 3 chili e si finisce con il perderne 7 o 8 e anche di più,poi cambia la visione che hai verso il cibo prima 100 grammi di carne sono giusti poi troppi,poi anche l acqua ti fa ingrassare secondo quel meccanismo che si crea in testa,si iniza col pesarsi 10 e più volte al giorno ma cmq quella fatiche sono ripagate dall apprezzamento delle persone che si complimentano con te del tuo dimagrimento....
lo psicologo avvolte nn fa niente perchè è una persona quanto tutti gli altri e anche se ha studiato Freud nn è detto che ti risolva i problemi della tua vita....
avvolte ci vuole l attenzione delle persone,bisognerebbe giudicare meno superficialmente,bisognerebbe apprezzare le persone che abbiamo intorno nn farle sentire costantemente delle merde,nn sono tutte forti le persone alcune faticano di più poi ci arrivano....
se vuoi chiedermi altre cose chiedi che ora c ho mal di testa e nn me so ricordata tutto tutto....e queste sono cause? no sono al massimo sentimenti che una ragazza anoressica può avere (secondo te), le cause sono intrecciate nelle ultime righe di lezione di vita - e qual è un ambiente che ti fa sentire costantemente una merda?

blaze
28th March 2007, 02:15
Non c'è lo smiley dei pop corn?

gilda
28th March 2007, 02:19
dove lo ho scritto?e queste sono cause? no sono al massimo sentimenti che una ragazza anoressica può avere (secondo te), le cause sono intrecciate nelle ultime righe di lezione di vita - e qual è un ambiente che ti fa sentire costantemente una merda?
che c entra l ambiente?!?!
le persone magari?!?!
persone in generale senza distinzione tra ricchi e poveri....

ahzael
28th March 2007, 02:35
porca puttana, se tua figlia pesa 40 chili e negli 6 mesi non te ne sei accorto, allora meriti un proiettile in fronte.

Kinson
28th March 2007, 02:39
Siete pregati TUTTI di mantenere questo thread IT . Questo è un argomento importante sull anoressia , non si chiama " Gilda vs Hador " . Se avete problemi in merito parlatene su un thread apposito . tnx .

Sia chiaro che non intendo prendermela con singole persone qua , voglio solo evitare di rovinare un ennesimo thread interessante per una litigata che nulla c'entra con il topic.

Notte

Kinson
28th March 2007, 02:44
porca puttana, se tua figlia pesa 40 chili e negli 6 mesi non te ne sei accorto, allora meriti un proiettile in fronte.

Ci sono dei problemi della psiche che nemmeno i genitori possono accorgersi in quanto sintomi latenti nella mente dei figli . Nel caso dell anoressia il sintomo è bello visibile , quindi sicuramente una parte di ragiona la hai anche te .

Pensa che io con il fatto che faccio una dieta mirata a casa si spaventano pensando che se non mangi una vagonata di pane o se ad esempio la sera eviti di prendere troppi carboidrati allora stai male , anche se magari hai un tenore alimentare / sportivo perfetto e stai N volte piu in salute di tutti quelli che ti guardano strano :confused:

Ci stavo pensando giusto oggi al problema dell anoressia . Se trovo qualcuno che ha questo problema non riuscirei ad esserne indifferente , fosse anche una sconosciuta . Dopo che passi per varie malattie tu stesso cominci a diventare molto più attento ai problemi degli altri . Forse è anche questo che manca alla nostra società : accorgersi degli altri e non fregarsene solo di se stessi .

Galandil
28th March 2007, 03:23
Nessuno ha menzionato anche l'elevata correlazione fra disturbi anoressico/bulimici (che sono le 2 facce della stessa "medaglia") e rapporto pessimo con la propria madre.

Mi sa che qui molta gente parla troppo spesso per luoghi comuni senza sapere un beneamato cazzo di nulla dell'argomento. :D

ahzael
28th March 2007, 03:42
Ci sono dei problemi della psiche che nemmeno i genitori possono accorgersi in quanto sintomi latenti nella mente dei figli . Nel caso dell anoressia il sintomo è bello visibile , quindi sicuramente una parte di ragiona la hai anche te .
Pensa che io con il fatto che faccio una dieta mirata a casa si spaventano pensando che se non mangi una vagonata di pane o se ad esempio la sera eviti di prendere troppi carboidrati allora stai male , anche se magari hai un tenore alimentare / sportivo perfetto e stai N volte piu in salute di tutti quelli che ti guardano strano :confused:
Ci stavo pensando giusto oggi al problema dell anoressia . Se trovo qualcuno che ha questo problema non riuscirei ad esserne indifferente , fosse anche una sconosciuta . Dopo che passi per varie malattie tu stesso cominci a diventare molto più attento ai problemi degli altri . Forse è anche questo che manca alla nostra società : accorgersi degli altri e non fregarsene solo di se stessi .
si kins ma te lo ripeto, un problema psicologico non lo vedi, ma una persona che pesa 40 kili, porca zozza se la noti.

Abby
28th March 2007, 08:35
..cut..cut..Mi sa che qui molta gente parla troppo spesso per luoghi comuni senza sapere un beneamato cazzo di nulla dell'argomento. :D

up. Aggiungo senza l'umiltà di capire che di scienza infusa non si nasce e quello che uno sa potrebbe non essere la VERITA personificata.

Voglio fare modella=anoressica=sciocca

Ripeto, non 1, non 2 ma nessuna delle persone che ho frequentato e che hanno avuto problemi di disturbi alimentari erano sciocche.
In quasi tutti i casi anzi vista da fuori erano persone realizzate (lavoro/casa un po' meno in affetti).
La mia esperienza non è di oggi, ma mi ritrovo con gli stessi discorsi di allora.

Partecipai alla creazione del primo newsgroup italiano sui disturbi dell'alimentazione, e vi giurò che fu una grande conquista... finalmente centinaia di persone (anche molti uomini eh) che cominciavano a entrare in contatto con chi aveva la stessa malattia e forse per la prima volta non sentendosi alieni.

Non c'erano blog, forum e sopratutto strutture "sanitarie" o sociali su cui poter avere informazioni, una persona intelligente, sensibile, dopo un gesto bulimico si sentiva sciocca, inutile e si vergognava di ciò.

E cosa si sentiva in giro 10/15 anni fa:
Beh vogliono essere belle, hanno genitori incapaci, seguono modelli falsi, sono sciocche... etc etc

Non sto accusando nessuno, ma ripeto... cercate di non sottovalutare quello che per un altro può essere un problema VITALE.

Wolfo
28th March 2007, 09:56
Questa notte mi sono dato un po' alla ricerca , ho avuto molte conferme di quello che già pensavo e grazie ad alcune testimonianze trovate e fonti attendibili.
Questo genere di disturbo alimentare non si può catalogare , e tantomento si può fare un identikit preciso della persona a rischio , per ambienti frequentati e situazioni vissute , esiste però una base di partenza , che non è come molti credono la fissazione per l'aspetto esteriore , e quindi per assomigliare alle modelle delle riviste patinate ecc..

Partiamo col dire che non è un problema che riguarda solo il sesso femminile , anche se la percentuale si sposta decisamente in quel senso (mi pare di ricordare che ci sia un 8% di malati maschi) non è un problema che riguarda solo le donne.
Il problema nasce da dentro , nasce da un'insoffisfazione , da un tormento personale , qualcosa nato e sviluppato nel corso di anni , probabilmente partendo dall'infanzia per arrivare fino all'età adulta.
Leggendo alcune testimonianze anonime noto come spesso il fattore familiare sia importante , nel bene e nel male , spesso queste persone hanno avuto un infanzia caratterizzata da un educazione particolare , o troppo ferrea nel raggiungimento di un obiettivo , o lasciva e disinteressata, quasi a farsi considerare inutili o peggio indesiderati , anche violenze e traumi possono dare vita a questi sentimenti di insoddisfazione e depressione.
A seconda dell'origine del problema , che sia un rapporto pessimo con la madre piuttosto che un'educazione di stampo militaresco , il soggetto si creerà una situazione per arrivare alla malattia , che non è altro che il mezzo per farsi del male e creare una situazione a se congeniale.
La famosa "dieta" con cui buona parte cominciano non è altro che uno specchio per le allodole e per loro stesse , in realtà il desiderio è sparire , annullarsi , darsi un senso , e per giustificarsi pensano di farlo per una questione puramente estetica.
La via del non ritorno... nei vari stadi esiste poi un punto di non ritorno , più di una ragazza sostiene di essersi resa conto della malattia ad uno stadio ormai troppo avanzato , ma già il capire una cosa del genere è un passo avanti , la difficoltà a quel punto , sostengono diverse testimonianze , è il voler uscire da una situazione d'invulnerabilità , la malattia tutto sommato ti protegge , e uscirne ti spaventa...

Questi problemi alimentari quindi non sono riconducibili essenzialmente alla fisicità , quella ne è una conseguenza , è il mezzo , nulla più , per questo il consiglio unanime dei medici e di affrontare il problema facendo leva alla persona malata non sull'aspetto fisico e sui rischi per il proprio organismo , ma piuttosto sull'aspetto morale e affettivo, oltre ovviamente all'affidarsi a psicologi in grado di aiutare sia la famiglia che il paziente.

Questa è l'ìidea che mi sono fatto , statisticamente non c'è nessuna implicazione fra ambienti "vip" e anoressia/bulimia , quelle ragazze "altolocate" di cui parlavate prima probabilmente covavano qualcosa fin da quando erano bambine e la loro bellezza o la grande disponibilità economica le ha portate a frequentare determinati ambienti piùttosto che altri , ambienti che , e qua concordo con voi, probabilmente fanno più danni che altro in queste situazioni.

Ricordo quando ancora andavo a liceo a Parma , tutti i giorni alla fermata del 9 in via Garibaldi vedevo una ragazza anoressica , l'ho vista per tre anni tutti i giorni , sempre più trasparente , doveva essere una gran bella ragazza , poi però non l'ho più vista , mi ricordo che involontariamente era la prima cosa che controllavo quando arrivavo , il non vederla più mi rattristò molto , doveva soffrire molto , e questo pensiero non mi permette di fare come altri , che giudicano questa malattia come una sorta d'incoscienza da parte del malato , della serie: doveva pensarci prima se l'è cercata...

Kith
28th March 2007, 10:43

puoi motivare finche vuoi ma se dici una stronzata, stronzata resta.

La medicina mica è fatta di motivazioni, è fatta di studi.

E dimostrano che quello che dico io (anzi tutti noi della board) è vero.
Quelle che dici tu son stronzate.

Mica siamo al campo scout qui :point: vai a costruire le palafitte sui torrenti in piena va :sneer:

gilda
28th March 2007, 11:37
puoi motivare finche vuoi ma se dici una stronzata, stronzata resta.
La medicina mica è fatta di motivazioni, è fatta di studi.
E dimostrano che quello che dico io (anzi tutti noi della board) è vero.
Quelle che dici tu son stronzate.
Mica siamo al campo scout qui :point: vai a costruire le palafitte sui torrenti in piena va :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq io nn stavo facendo nessun Gilda vs Hador stavo soltanto facendo notare che avvolte si prende troppo alla leggera un argomento come l anoressia e si parla senza sapere....

Questa notte mi sono dato un po' alla ricerca , ho avuto molte conferme di quello che già pensavo e grazie ad alcune testimonianze trovate e fonti attendibili.
Questo genere di disturbo alimentare non si può catalogare , e tantomento si può fare un identikit preciso della persona a rischio , per ambienti frequentati e situazioni vissute , esiste però una base di partenza , che non è come molti credono la fissazione per l'aspetto esteriore , e quindi per assomigliare alle modelle delle riviste patinate ecc..
Partiamo col dire che non è un problema che riguarda solo il sesso femminile , anche se la percentuale si sposta decisamente in quel senso (mi pare di ricordare che ci sia un 8% di malati maschi) non è un problema che riguarda solo le donne.
Il problema nasce da dentro , nasce da un'insoffisfazione , da un tormento personale , qualcosa nato e sviluppato nel corso di anni , probabilmente partendo dall'infanzia per arrivare fino all'età adulta.
Leggendo alcune testimonianze anonime noto come spesso il fattore familiare sia importante , nel bene e nel male , spesso queste persone hanno avuto un infanzia caratterizzata da un educazione particolare , o troppo ferrea nel raggiungimento di un obiettivo , o lasciva e disinteressata, quasi a farsi considerare inutili o peggio indesiderati , anche violenze e traumi possono dare vita a questi sentimenti di insoddisfazione e depressione.
A seconda dell'origine del problema , che sia un rapporto pessimo con la madre piuttosto che un'educazione di stampo militaresco , il soggetto si creerà una situazione per arrivare alla malattia , che non è altro che il mezzo per farsi del male e creare una situazione a se congeniale.
La famosa "dieta" con cui buona parte cominciano non è altro che uno specchio per le allodole e per loro stesse , in realtà il desiderio è sparire , annullarsi , darsi un senso , e per giustificarsi pensano di farlo per una questione puramente estetica.
La via del non ritorno... nei vari stadi esiste poi un punto di non ritorno , più di una ragazza sostiene di essersi resa conto della malattia ad uno stadio ormai troppo avanzato , ma già il capire una cosa del genere è un passo avanti , la difficoltà a quel punto , sostengono diverse testimonianze , è il voler uscire da una situazione d'invulnerabilità , la malattia tutto sommato ti protegge , e uscirne ti spaventa...
Questi problemi alimentari quindi non sono riconducibili essenzialmente alla fisicità , quella ne è una conseguenza , è il mezzo , nulla più , per questo il consiglio unanime dei medici e di affrontare il problema facendo leva alla persona malata non sull'aspetto fisico e sui rischi per il proprio organismo , ma piuttosto sull'aspetto morale e affettivo, oltre ovviamente all'affidarsi a psicologi in grado di aiutare sia la famiglia che il paziente.
Questa è l'ìidea che mi sono fatto , statisticamente non c'è nessuna implicazione fra ambienti "vip" e anoressia/bulimia , quelle ragazze "altolocate" di cui parlavate prima probabilmente covavano qualcosa fin da quando erano bambine e la loro bellezza o la grande disponibilità economica le ha portate a frequentare determinati ambienti piùttosto che altri , ambienti che , e qua concordo con voi, probabilmente fanno più danni che altro in queste situazioni.
Ricordo quando ancora andavo a liceo a Parma , tutti i giorni alla fermata del 9 in via Garibaldi vedevo una ragazza anoressica , l'ho vista per tre anni tutti i giorni , sempre più trasparente , doveva essere una gran bella ragazza , poi però non l'ho più vista , mi ricordo che involontariamente era la prima cosa che controllavo quando arrivavo , il non vederla più mi rattristò molto , doveva soffrire molto , e questo pensiero non mi permette di fare come altri , che giudicano questa malattia come una sorta d'incoscienza da parte del malato , della serie: doveva pensarci prima se l'è cercata...
hai scritto tutte cose vere,cmq spero che la gente smetta di pensare che chi è anoressica è un incosciente....

Kith
28th March 2007, 11:47
No ma in fondo Hador ne sa più di psicologi e dottori, 300 anni che si studia la malattia, arriva lui e in 3 giorni decreta che chi è malato di anoressia è solo per colpa sua aaa mhh :point:

Hador
28th March 2007, 13:19
kith tu nn hai portato NE una teoria NE una esperienza NE una tua motivazione, stai solo rompendo i coglioni, cioè tentando dato che fai interventi talmente inutili che neanche sono presi in considerazione, giusto per alzare il counter.
Ma è quello che fai sempre, te l'ho detto che sei un qualunquista ^^

Kith
28th March 2007, 13:31
va che quello che rompe i coglioni sei te, mica ho iniziato io a flammare gilda...

Inoltre sei te che reputi l'anoressia non una malattia ma uno stato indotto dalla ricchezza e blablabla

Ti abbiamo ampliamente smentito, io postando da wikipedia e dicendoti che ho visto servizi in tv, e tutti quelli che han postato qui, alcuni addirittura con esperienze quasi personali.

E no tu insisti, io sarò qualunquista (che manco sai cosa vuol dire) ma tu dici cazzate e ti crogioli nella tua ignoranza.

Ora vediamo quanto continui con sto Hador Vs tuttoilmondoh

Mez
28th March 2007, 14:57
lol, ringrazia il fascismo per le pensioni

Hador
28th March 2007, 18:01
va che quello che rompe i coglioni sei te, mica ho iniziato io a flammare gilda...ma nn hai neanche postato cose utili
Inoltre sei te che reputi l'anoressia non una malattia ma uno stato indotto dalla ricchezza e blablablae dove lo ho scritto? ma sai leggere o come sempre leggi in fretta, non capisci e reinterpreti in qualunquismo?
oh no ho capito, pensi che l'anoressia si attacchi come il raffreddore!
Ti abbiamo ampliamente smentito, io postando da wikipedia e dicendoti che ho visto servizi in tv, e tutti quelli che han postato qui, alcuni addirittura con esperienze quasi personali.Ma hai letto quello che ho scritto?
E no tu insisti, io sarò qualunquista (che manco sai cosa vuol dire) ma tu dici cazzate e ti crogioli nella tua ignoranza.ignoranza di che? quello che ho scritto è in totale accordo con quello che ha detto pure gilda, se non per il fatto che lei non ci arriva... tu continui a fare interventi inutili alla discussione (e al mondo :nod: )
Ora vediamo quanto continui con sto Hador Vs tuttoilmondohfinchè qualcuno nn mi risponde qualcosa di sensato.

per concludere, parlo per wolfo e per chi è in grado di leggere e capire, non capire basandosi su parole chiave (hador - ricchi - anoressia - hador dice che l'anoressia è solo dei ricchi!) il discorso è che una malattia mentale ha delle cause che si rintracciano nella vita del malato, nel caso in questione un tot di fattori accumunabili secondo me (e non solo) a certi ambienti sociali (NON STATUS) che influiscono pesantemente negativamente su persone deboli, nn nel senso dispregiativo del termine.
La dinamica del come si diventa anoressici non si descrive, come ha fatto qualcuno, nel "inizio una dieta mi guardo allo specchio e poi perdo 10 kili" ma è un percorso lungo condizionato da mille fattori esterni tra i quali genitori amici ambiente, e certi ambienti snob forniscono un cocktail di influenze negative come possiate negarlo non lo so. C'è più probabilità di trovare una ragazza anoressica in discoteca o in un centro sociale?
(e ora arriveranno i coglioni a leggere hador - snob - centro sociale = AH HADOR DICE CHE CHI VA NEI CENTRI SOCIALI E' PIU INTELLIGENTE PEEEH AHAAH :smileacaso: )

Arthu
28th March 2007, 18:14
lol, ringrazia il fascismo per le pensioni
Grazie per le pensioni , l'olio di ricino , i giovani balilla , la libia , la guerra con le scarpe di cartone , i nazisti , marzabotto , montecassino , i deportati , la linea gotica , l'agro pontino ( non puo mai mancare ) , sant'anna di stazzema , le fosse ardeatine , grazie 1000!:sneer: