PDA

View Full Version : 300

Whattie
27th March 2007, 13:55
stasera ceneremo nell'Ade...

a che punto lo dice? che minuto? non riesco + a trovare il punto lol -.-

IrideL
27th March 2007, 13:55
lock & ban imho :sneer:

CrescentMoon
27th March 2007, 14:04
verso la fine, poco prima che l'esercito persiano circondi gli opliti

Whattie
27th March 2007, 17:38
ok trovato è a 1.29 dall'inizio

Verci
27th March 2007, 18:30
visto, bello, piaciuto :)

p.s.

ma se non sono le frustate da dietro che temono i soldati persiani... è la minkia di serse quindi? :look:

visto che lo dice mettendo le mani sulle spalle di leonida da dietro con gesto quasi da amante...

Glorifindel
27th March 2007, 18:35
temono la sua supremazia come dio, poichè vedendolo tanto alto e potente militarmente lo credono tale -.-
difatti Leonida gli dice "allora prima che giunga la mia fine mostrerò ai tuoi soldati che anche un dio può sanguinare"

Xangar
27th March 2007, 19:50
l'ho visto ieri.... semplicemente stupendo! se fosse uscito in periodo di oscar, avrebbe sicuramente vinto quello per la fotografia

Sturm
27th March 2007, 20:00
Non lo potrebbero candidare al prossimo oscar?

Sulimo
27th March 2007, 20:35
Non lo potrebbero candidare al prossimo oscar?

mi auguro di si :D

Mosiah
28th March 2007, 09:34
Visto anch'io finalmente.... in un'altra regione :gha:

Sono rimasto un pò perplesso, sarà che partivo influenzato dai vostri "SPARTAAAA", "BELLERRIMOOOO" ma mi aspettavo qualcosa in +.

Fermo restando che ancora non ho letto il fumetto e quindi la fedeltà allo stesso probabilmente ha portato a qualche rinuncia nella rappresentazione cinematografica, ho trovato il film abbastanza piatto e incentrato esclusivamente sulle scene degli scontri, decisamente fumettistiche ma questo è solo un pregio :p
La recitazione è ad un livello medio-basso con discreti attori ma d'altronde il film non era Spartacus o Il Gladiatore e anche questo ci può stare, la tanto decantata fotografia... boh... mi sa tutto di post produzione e computer, dubito che il direttore della fotografia si sia sprecato + di tanto.

Belli gli scontri e alcune inquadrature innovative come la ripresa laterale degli scontri con zoomate in profondita e contemporaneo avanzamento della camera.

In conclusione...film da bimbiminkia? Direi di no, ma a cui decisamente gli strizza l'occhiolino ;)

San Vegeta
28th March 2007, 12:23
visto, bello, piaciuto :)
p.s.
ma se non sono le frustate da dietro che temono i soldati persiani... è la minkia di serse quindi? :look:
visto che lo dice mettendo le mani sulle spalle di leonida da dietro con gesto quasi da amante...

difatti quando lui ha detto "non è la mia frusta che temono" io ho detto "è la minkiaaaaaaaa" e metà sala è scoppiata a ridere... non ho potuto resistere :rotfl:

IrideL
28th March 2007, 13:48

Sono rimasto un pò perplesso, sarà che partivo influenzato dai vostri "SPARTAAAA", "BELLERRIMOOOO" ma mi aspettavo qualcosa in +.

Fermo restando che ancora non ho letto il fumetto e quindi la fedeltà allo stesso probabilmente ha portato a qualche rinuncia nella rappresentazione cinematografica, ho trovato il film abbastanza piatto e incentrato esclusivamente sulle scene degli scontri, decisamente fumettistiche ma questo è solo un pregio :p
La recitazione è ad un livello medio-basso con discreti attori ma d'altronde il film non era Spartacus o Il Gladiatore e anche questo ci può stare, la tanto decantata fotografia... boh... mi sa tutto di post produzione e computer, dubito che il direttore della fotografia si sia sprecato + di tanto.

Belli gli scontri e alcune inquadrature innovative come la ripresa laterale degli scontri con zoomate in profondita e contemporaneo avanzamento della camera.

In conclusione...film da bimbiminkia? Direi di no, ma a cui decisamente gli strizza l'occhiolino ;)

smithers sciogli i cani :sneer:

Sturm
28th March 2007, 15:10
smithers sciogli i cani :sneer:

:nod: :metal: :sneer:

BlackCOSO
28th March 2007, 15:25
boh... mi sa tutto di post produzione e computer, dubito che il direttore della fotografia si sia sprecato + di tanto.

si in un certo senso non hai detto cazzate , cioe il film e stato " interamente " girato in uno stanzone open-space :D ...l'ambientazione..il mare , il villaggio ecc....e tutto fatto con computergrafica..

Cmq e bello lo stesso :D

Mez
28th March 2007, 15:43
visto pure io, carino ma niente di che imho

peluche
28th March 2007, 16:38

ma che cazzo me ne fotte se e tutto post produzione e computer, a me basta che volino teste mozzate :sneer:

Drako
28th March 2007, 18:26

tu non sei degnoooo maledettooooooo, IOOOOOO ROSIKOOOO E TU TI PERMETTI DI FARE CRITICHEEEEE!

Faramjr
28th March 2007, 23:05
Visto. Alur, cominciamo dalle cose brutte, che le cose belle le avete dette voi.

Come in molti film recenti la pecca sta nel montaggio. O per dirla più poeticamente nella mancanza di dettagli, mi riferisco alla chiusura delle scene e al loro raccordo con le altre. Troppo spesso in questo film la scena si interrompe bruscamente in contemporanea con una battuta, che sia di un personaggio o del narratore. Non c'è uno sguardo, un silenzio, un campo lungo, una dissolvenza o un qualsiasi altro elemento che sottolinei la battuta o che serva da raccordo per la scena successiva. No, c'è la battuta e subito il taglio brusco. Non c'è tempo di assaporare le battute che pure hanno una bella "forza", essendo prese pari pari dal fumetto dove devono letteralmente lasciare il segno.

Questo il difetto principale, poi ci sono delle piccole pecche qua e là, ma niente di che. Avevo paura che le scene di combattimento fossero alla Peter Jackson, cioè facessero schifo al cazzo, "con la telecamera impazzita che non si capisce una mazza". Praticamente è così solo la primissima scena, quella in cui respingono con gli scudi i persiani e li infilzano simpaticamente.

La scena della morte del figlio del capitano (oh, lo stesso di Troy, il secondo in comando di Achille, si vede che ha la faccia da capitano :sneer: ) fa un po' cagare, nel senso che non trasmette il minimo pathos.

Orripilanti gli effetti speciali del rinoceronte :gha: Se lo facevano di pongo e in stop motion veniva meglio. Ok il guerriero gigante, ok, ma già un bel po' meno il boia... ma che cazzo era quel musicante caprino?!?!?!?? :scratch: Ho fatto finta di non vederlo, perchè una cosa del genere rischiava di mandare in vacca l'intero film.

E poi Serse. Voce pessima e attore assolutamente merdoso :gha: Totalmente inespressivo, aveva la faccia da classico fattone, tipo dja x o come cazzo si chiama quello degli articolo 31, di quello che si è fatto talmente tante canne che ormai gli si sono paralizzati i muscoli facciali e ha la faccia come Tom Cruise in quella scena di Minority Report. Veramente una merda, pessimo, pessimo casting.

Il resto sono tutte cose positive, Gerard Butler buca lo schermo, fotografia e musiche molto ispirati. Meno gli effetti sonori (i colpi di tuono ogni volta che Leonida piantava una lancia in terra :gha: ).

Bravo anche l'attore che faceva il politico corrotto, senza di lui le scene della moglie sarebbero state da sonno (quelle senza parti corporee scoperte s'intende).

Xangar
29th March 2007, 03:23
A me la critica sui film che stanno puramente nel tecnico hanno sempre fatto cagare. Il film vi fa provare quelle forti emozioni forti per la quale è stato ideato e girato ? SI, allora è riuscito nel suo intento e tutte le critiche sono solo aria che esce dalla bocca da incompetenti che cercano di fare i fighi verso tutti gli altri.

Personalmente ci sono svariate scene che mi hanno lasciato senza fiato e che mi hanno fatto schizzare il cuore a mille. Mi ha fatto provare emozioni che solo pochissimi film sono stati capaci di farmi provare.
Imho, chi critica questo film è solo un incompetente che vuole solo darsi arie e se nemmeno nella scena finale alla fine della narrazione non avete provato una intensa emozione, allora siete senza speranza

Sturm
29th March 2007, 08:41
Vabbè ma noi volevamo un commento di Faramjr,altrimenti non si può dire commentato un film :nod: cmq in parecchi punti mi trovo d'accordo con lui per una volta tanto :D

Mellen
29th March 2007, 09:07
Allora visto ieri e ....

OH MIO DIO!!!!

Mi prenderete per matto ma ogni scena in cui c'era Leonida, avevo il cuore che batteva più forte dall'emozione, dalla rabbia, dalla voglia di sfogare tutto quello che ho dentro (e in questo periodo ne ho tanta di rabbia repressa!!)

Immagini magnifiche, si vede chiaramente che è tratto da un fumetto di Frank Miller che mentre per Sin City ci fa notare la vena fumettistica con fondali piatti, stavolta lo fa con un uso eccelso del rallentatore, per farci capire che quella scena in teoria sarebbe ferma ma che si deve muovere nella nostra testa.

Due pecche:
1)i doppiaggi. Mi sono piaciute solo 2 voci!!! (il vecchio consigliere e il soldato biondo che urla "Leonida siamo con te" prima di partire da Sparta).
Per il resto, una più brutta dell'altra, sia come tono che come impostazione.
Peccato.
2)le scene della moglie..sicuramente c'erano nel fumetto ma sulla carta, le vignette occupano lo stesso spazio, ma sullo schermo, erano troppo lente e troppe. Si poteva tagliare qualcosina..

Bellissimi i combattimenti e mi sono ritrovato a puntare i talloni anch'io quando i persiani hanno attaccato la prima volta e un sorriso ebete è comparso in certe scene ironiche.

Che dire: quasi un capolavoro!

Poi rispondo a Fara su una critica che ha fatto:

Non esiste una dissolvenza perchè nel fumetto non ci può essere.
Le scene sono tagliate dalla divisione tra una immagine e l'altra. Frank Miller in Sin city ha mostrato il fumetto con gli sfondi piatti e disegnati, qui in altro modo (slow motion e taglio delle scene).
I mostri sono assurdi, ma anche quello è una caratteristiche di Miller che si diverte ad usare supermostri spesso per i cattivi.

[T]iaz
29th March 2007, 10:13
le scene della moglie nel fumetto non ci sono, i mostri sono un invenzione cinematografica, nel fumetto c'è solo il gobbo spartano

Faramjr
29th March 2007, 10:22
A me la critica sui film che stanno puramente nel tecnico hanno sempre fatto cagare. Il film vi fa provare quelle forti emozioni forti per la quale è stato ideato e girato ? SI, allora è riuscito nel suo intento e tutte le critiche sono solo aria che esce dalla bocca da incompetenti che cercano di fare i fighi verso tutti gli altri.

Personalmente ci sono svariate scene che mi hanno lasciato senza fiato e che mi hanno fatto schizzare il cuore a mille. Mi ha fatto provare emozioni che solo pochissimi film sono stati capaci di farmi provare.
Imho, chi critica questo film è solo un incompetente che vuole solo darsi arie e se nemmeno nella scena finale alla fine della narrazione non avete provato una intensa emozione, allora siete senza speranza

Fallo pure il mio nome, non mi offendo mica ;)

Non mi esalto per un film da non so quanti anni. Credo che le ultime sequenze che mi hanno veramente preso di brutto siano stati gli inseguimenti in macchina di Ronin. Senza contare che un film del genere ti porta via già metà delle emozioni se si conosce la storia e direi quasi tutte se hai letto il fumetto.

Non è che c'è bianco e nero, come in tutte le cose ci sono miriadi di sfumature. Ci sono cose che piacciono, cose che piacciono di meno e cose che non piacciono, l'ho scritto anche all'inizio, le cose belle ci sono e ne avete parlato ampiamente voi.

@Mellen: Chiaramente è stata una scelta, non è una cosa che avviene così per caso così sistematicamente per tutto il film. Io credo però che si sia trattato di una scelta fatta in sede di montaggio, per risparmiare qualche secondo. Io avrei tagliato da qualche altra parte, tipo il discorso della moglie davati ai politici, qualcuno ha ascoltato una sola parola di quello che diceva?

La sottostoria della moglie se la sono inventata di sana pianta, nel fumetto non c'è.

Ercos
29th March 2007, 10:33

*

Cmq alla fin fine ci siamo affezionati a Fara che senza le sue critiche nn ci sarebbe quasi gusto a postare in questa sezione :sneer:

Devon
29th March 2007, 10:40
il punto è che esistono 2 tipi di persone
1- quelli che guardano un film con occhio critico cercandone ogni particolare bello e brutto tralasciando il resto
2- quelli che guardano un film

io sono fiero di far parte della seconda categoria ;) ma non mi permetto di giudicare la prima,come invece farebbe una persona appartente a quella stessa categoria :rotfl:

j4f

edit: questo va applicato in qualunque contesto, non solo per un film

Zaider
29th March 2007, 11:02
La voce di Serse è uguale a quella dell'enigmista :rotfl:

Ercos
29th March 2007, 11:19
La voce di Serse è uguale a quella dell'enigmista :rotfl:

Devo risentirla, a me ricordava il nero del miglio verde, magari cmq è la stessa, ormai nn mi ricordo + entrambi i film :sneer:

Faramjr
29th March 2007, 11:22
Vabbè, non è che vado al cinema col taccuino e appena trovo qualcosa da segnare comincio a sbrodolare...

E cmq se avessi voluto far parte della seconda categoria avrei fatto qualcosa di più sensato, tipo ingegneria :D . Ognuno ha le sue deformazioni, credo che ogni medico dopo la prima autopsia cominci a vedere le cose in maniera diversa, anche cose piacevoli tipo chessò, una tetta :point:

Tornando alle cose serie vi indirizzo al prossimo film epico da vedere, per chi se lo fosse perso: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53325&highlight=beowulf

Qui ci sono le immagini che avevano rimosso: http://www.imdb.com/title/tt0442933/board/thread/63977283?d=66033147#66033147

Ah, tra l'altro se vi è piaciuto Butler, sappiate che ha interpretato proprio Beowulf in "Beowulf & Grendel".

http://www.cinematical.com/media/2006/06/beowulf-and-grendel-06282006.jpg

Il film è così e così, però se vi piace la mitologia nordica è da vedere.

Devo risentirla, a me ricordava il nero del miglio verde, magari cmq è la stessa, ormai nn mi ricordo + entrambi i film :sneer:

Si, è la stessa, così come quella di Zapp Brannigan di Futurama, di Golia dei Gargoyles, di Bem il mostro umano, di tutti i Terminator (e di tutti gli Schwarzenegger), e di miliardi di altri attori/personaggi... http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociaros.htm

Ercos
29th March 2007, 11:49
Bella thx, un altro nome di doppiatori memorizato hgghgh.

Cmq beowulf e grendel era un film pakko, speriamo questo sia meglio!

Sturm
29th March 2007, 13:20
Oh fara ma dimme na cosa,t è piaciuto il film? Ti sei gasato?:D

Xangar
29th March 2007, 18:52
Fallo pure il mio nome, non mi offendo mica ;)

Non mi esalto per un film da non so quanti anni. Credo che le ultime sequenze che mi hanno veramente preso di brutto siano stati gli inseguimenti in macchina di Ronin. Senza contare che un film del genere ti porta via già metà delle emozioni se si conosce la storia e direi quasi tutte se hai letto il fumetto.

Con tutto il rispetto, come fa un film come 300 a non esaltarti ? Forse non sarebbe meglio renderti conto che l'occhio critico ti ha precluso dal provare un sacco di emozioni che i film riescono a dare ?

Gianar Genesis
30th March 2007, 01:54
uffi... non l'ho ancora visto quindi non posso ancora gettare qualche sana badilata di merda sul film :rotfl:

Sturm
30th March 2007, 09:00
Gianar calcola non ti consiglio di andarlo a vedere,non c è nulla di filosofico,ne di polacco ma soprattutto non è in bianco e nero :nod: :sneer:

Ercos
30th March 2007, 09:18
Gianar calcola non ti consiglio di andarlo a vedere,non c è nulla di filosofico,ne di polacco ma soprattutto non è in bianco e nero :nod: :sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Thuslands
30th March 2007, 11:58
A me son piaciute in particolare le immagini a rallentatore nelle scene di combattimento.

In fondo anche le voci e i personaggi e la grafica non sono da buttar via, imoh.

L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta e la morte del tipo decapitato li... mio dio...

Un bel film

Gianar Genesis
30th March 2007, 12:37

o cavolooo ma almeno i sottotitoli ci sono? :D

Sturm
30th March 2007, 18:09
Neanche quelli :nod:

saltaproc
31st March 2007, 08:34
visto ieri sera :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dio che film....leonida>>>>massimo decimo meridio:bow: :bow: :bow:

moglie di leonida :drool::drool::drool::drool:

Hador
31st March 2007, 11:55
visto all'arcadia, gg :nod:

Tanek
31st March 2007, 12:03
dio che film....leonida>>>>massimo decimo meridio:bow: :bow: :bow:
Nonono ao ao andiamoci piano coi paragoni... certo è che sto film è ai livelli del Gladiatore...
Devo pensare se un pelino sopra o un pelino sotto...

saltaproc
31st March 2007, 12:06
Nonono ao ao andiamoci piano coi paragoni... certo è che sto film è ai livelli del Gladiatore...
Devo pensare se un pelino sopra o un pelino sotto...

mica ho detto 300>>>il gladiatore ( anche se lo penso :sneer: )
ho detto leonida>>>>massimo decimo meridio :nod: :nod: :nod:

Tanek
31st March 2007, 12:15
mica ho detto 300>>>il gladiatore ( anche se lo penso :sneer: )
ho detto leonida>>>>massimo decimo meridio :nod: :nod: :nod:
Eh esatto, non so ancora giudicare se sia vera la tua affermazione :D

Devo pensarci per bene, d'altronde il Gladiatore e' il Gladiatore :bow:

Gramas
31st March 2007, 12:33
Non mi è piaciuto moltissimo...ma è cmq quello che mi aspettavo.

Faramjr
31st March 2007, 12:35
http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/300.JPG

Cazzo, siamo troppo avanti a Taranto! :metal: :metal:

saltaproc
31st March 2007, 12:36
Non mi è piaciuto moltissimo...ma è cmq quello che mi aspettavo.

persianoooooo!!!!!!!:swear: :swear: :swear: :swear:

ban imho:nod: :nod: :nod:

Boroming
31st March 2007, 12:36
Czzo, siamo troppo avanti a Taranto! :metal: :metal:

loool

Brcondor
31st March 2007, 13:28
Che dire, UN CAPOLAVORO. Le scene di combattimento son le più belle che abbiaa mai visto, alcune scene trasudavano una intensità che difficilmente nei film si riesce a trovare. Quando urla: spingete e poi pwna tutti, quello >>>> 99.9% dei film. O anche all'inizio, quiando fa:" E tu dimmi, qual'è il tuo mestiere? Vasaio signore. E tu arcade? Scultore signore. E tu? Sono un fabbro signore. Spartani, qual'è il vostro mestiere? La guerra!! La guerra!!! La guerra!!": proprio gg. O anche il diuscorso finale di 5 min>>>> all

IrideL
31st March 2007, 13:43
O anche all'inizio, quiando fa:" E tu dimmi, qual'è il tuo mestiere? Vasaio signore. E tu arcade? Scultore signore. E tu? Sono un fabbro signore.SPARTANI QUALE' IL VOSTRO MESTIEREEEEEH!!!!? ...... . HUOOAAAAA HUOAAAAAAAAA HUOAAAAAAAA
: proprio gg. O anche il diuscorso finale di 5 min>>>> all
Scusa ma devo editarti :sneer:

ahzael
1st April 2007, 01:20
Da me lo fanno all IMAX :D , ecco, mo sukate

Devon
1st April 2007, 11:31
mi sa che suki te eh, mica ti fanno entrare :sneer:

Faramjr
1st April 2007, 12:33
Da me lo fanno all IMAX :D , ecco, mo sukate

Cinema modesto ma in via Leonida a Taranto, colonia SPARTANA della Magna Grecia >>> qualsiasi Imax :metal: :metal:

Sturm
1st April 2007, 14:56
:rotfl:

Hudlok
1st April 2007, 18:31
oggi vado a vederlo :rain:

Devon
1st April 2007, 18:33
cazzo ormai l'avra visto anche drako... non ti vergogni hudolk?

Kuroko
2nd April 2007, 01:10
E noi che ci preoccupavamo del doppiaggio ...

9Dumb3gTjZQ

AUHAAHAUAUHAUHAUHAUHAUHAUHHA

Hador
2nd April 2007, 01:16
:sneer:
andale andale!

Bortas
2nd April 2007, 01:21
Aspetto con trepidazione i doppiaggi di quelli del nidodelcuculo

Goram
2nd April 2007, 03:06
Aspetto con trepidazione i doppiaggi di quelli del nidodelcuculo
:sneer: :bow:

Goram
2nd April 2007, 03:07
E noi che ci preoccupavamo del doppiaggio ...

9Dumb3gTjZQ

AUHAAHAUAUHAUHAUHAUHAUHAUHHA
No words :afraid:

Uraner Almasy
2nd April 2007, 10:18
olè...

Devon
2nd April 2007, 10:34
ahahah

Kuroko
3rd April 2007, 13:34
gbz1ohcQpfI

SPARSIAN !

NOUS DINERONS A' L'ENFER CE SOIR !

Ercos
3rd April 2007, 14:19
Un film che è figo anche in francese vuol dire solo che è un gran bel film! :metal:

Gianar Genesis
4th April 2007, 02:08
Ebbene l'ho appena visto.
Ora dovrei gettare le "canoniche badilate di merda" d'ufficio, ma non me la sento perche' ho trovato lo spettacolo gradevole. Non so perchè ma mi aspettavo un film molto più tamarro e pacchiano.
L'impatto visivo è decisamente l'aspetto migliore di questo film e che quindi rende al meglio su grande schermo, anche se preferivo non insistessero troppo sui rallenty. Tutto il resto e' discutibile e personalmente non mi ha entusiasmato molto, tipo i dialoghi, il montaggio o alcuni eccessi di enfasi. In alcuni momenti mi è venuto in mente un enorme gay pride mitologico pieno di addominali muscolosi cosce e petti a strafottere con il grande cerimoniere Serse il re di tutti i gay. Belle moltissime scene di battaglia, anche se alla fine mi è rimasta una certa freddezza, forse inevitabile considerando la realizzazione del film.
Dunque, per me' alla fine è un bel film, di sicuro non un capolavoro, ma gradevole e un ottimo intrattenimento se visto su grande schermo.
ps: raga, vi consiglio caldamente il film dell'immagine che ho in firma :cool:

Kicks
6th April 2007, 11:58
Non male in linea di massima... Sarei solo curiosa di sentire la voce di Serse nella versione originale. :sneer:

Estrema
6th April 2007, 12:11
cmq nella traduzione italiana dice ade non inferno( lo so non centra na sega)

Kicks
6th April 2007, 12:15
Beh, è giusto... L'Ade è l'aldilà dei greci, l'inferno è venuto molto dopo. Ci avevo fatto caso anche io. :D

IrideL
6th April 2007, 12:15
la lingua di serse in lingua originale e' uguale...

io personalmente il rallenty l'ho apprezzato moltissimo, mi ero effettivamente rotto abbastanza di vedere scene di combattimento alla troy o alexander do nn si capisce un emerito cazzo....

Razj
6th April 2007, 12:16
Non male in linea di massima... Sarei solo curiosa di sentire la voce di Serse nella versione originale. :sneer:

non so che voce abbia in italiano ma in inglese ha la voce cavernosa stile Dio di Stargate (non so se ho reso)

AceGentile
6th April 2007, 12:18

http://www.youtube.com/watch?v=eLTCmScJkKI

Sulimo
6th April 2007, 12:19
per chi dice doppiaggio di merda etc, sentii in tv che i doppiatori ita li prendono solo ed esclusivamente se riescono a riprodurre la voce quasi identica dell'attore originale, quindi se serze ha 1 voce di merda in ita, la ha pure in eng :D

Kicks
6th April 2007, 12:25
http://www.youtube.com/watch?v=eLTCmScJkKI

Grazie. :D

Comunque mi fa meno impressione in lingua orginale... Sarà che ormai son rimasta traumatizzata da quella del doppiatore. :look:

Estrema
6th April 2007, 12:28
bhè cmq tra l'originale e l'italiano serse è molto simile io preferisco il timbro vocale di leonida ita che quello in eng diciamo anche se considerando i dialoghi corti e secchi è normale che in inglese renda meglio mo trovatemi il tedesco che per ste cose è la migliore ed abbiamo fatto bingo.:laugh:

Luceen
6th April 2007, 12:28
Ebbene l'ho appena visto.
Ora dovrei gettare le "canoniche badilate di merda" d'ufficio, ma non me la sento perche' ho trovato lo spettacolo gradevole. Non so perchè ma mi aspettavo un film molto più tamarro e pacchiano.
L'impatto visivo è decisamente l'aspetto migliore di questo film e che quindi rende al meglio su grande schermo, anche se preferivo non insistessero troppo sui rallenty. Tutto il resto e' discutibile e personalmente non mi ha entusiasmato molto, tipo i dialoghi, il montaggio o alcuni eccessi di enfasi. In alcuni momenti mi è venuto in mente un enorme gay pride mitologico pieno di addominali muscolosi cosce e petti a strafottere con il grande cerimoniere Serse il re di tutti i gay. Belle moltissime scene di battaglia, anche se alla fine mi è rimasta una certa freddezza, forse inevitabile considerando la realizzazione del film.
Dunque, per me' alla fine è un bel film, di sicuro non un capolavoro, ma gradevole e un ottimo intrattenimento se visto su grande schermo.
ps: raga, vi consiglio caldamente il film dell'immagine che ho in firma :cool:

che film è quello che hai in firma?

AceGentile
6th April 2007, 12:35
bhè cmq tra l'originale e l'italiano serse è molto simile io preferisco il timbro vocale di leonida ita che quello in eng diciamo anche se considerando i dialoghi corti e secchi è normale che in inglese renda meglio mo trovatemi il tedesco che per ste cose è la migliore ed abbiamo fatto bingo.:laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=C9r8JV5mtiM

Estrema
6th April 2007, 12:40
http://www.youtube.com/watch?v=C9r8JV5mtiM
ecco capito quanto fa più cattivo il tedesco su comandi secchi

Gianar Genesis
6th April 2007, 13:16

"RAN" di Akira Kurosawa, diretto nel 1985. In linea di massima una rielaborazione della tragedia "Re Lear" Di Shakespeare nel giappone feudale.
Per me è il piu' bel film che mi sia capitato di vedere su grande schermo.

spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=eNyUv2x7gHI

Sintak
6th April 2007, 13:55
Quanto è brutto il tedesco.. brrr

Bortas
6th April 2007, 18:53

RAN
Vergogna e spargiti il capo di cenere!!!

Consigliabile anche "Kagemusha" sempre dello stesso regista.

Hudlok
7th April 2007, 21:09
non ho letto tutti i repley . .ma apparte tutti i bla bla bla gran film qualche critica?

tipo:patatica la faccenda del figlio che crepa -.- e del come crepa poi . . .

prima para i colpi dietro alla schiena e poi non s accorge di un cavallo che gli carica alle spalle :look:

patetica anche l annessa incazzatura del padre bla bla bla

poi la cosa che s inginocchia per far saltare il tipo . . . potevan lanciar tutti il giavellotto su serse e gg -.-

voglio dire . . . a me il film è piaciuto pero certe parti . . .

poi sempre ripetere sto 300 .. 300 . . 300 . . . alla fine li ne rimangon ben di meno di 300 visto ke gia con la prima carica di immortali comincia a crepar gente . . .

uh poi il gobbo -.- brrutto ma bruttoh

Glorifindel
7th April 2007, 21:53
Possibile che sul Panasonic plasma risulti meglio che al cinema :look:

le scene di combattimento in slow motion riviste qui sono da paura...

ovviamente è una versione "demo" poco compressa... :nod:

9-3v4iM-9
7th April 2007, 22:04
appena visto sto film e ho capito una cosa... anche allora per le donne ogni scusa era buona per farsi montare da chiunque capitasse a tiro.

Darkmind
7th April 2007, 22:47
non ho letto tutti i repley . .ma apparte tutti i bla bla bla gran film qualche critica?
tipo:patatica la faccenda del figlio che crepa -.- e del come crepa poi . . .
prima para i colpi dietro alla schiena e poi non s accorge di un cavallo che gli carica alle spalle :look:
patetica anche l annessa incazzatura del padre bla bla bla
poi la cosa che s inginocchia per far saltare il tipo . . . potevan lanciar tutti il giavellotto su serse e gg -.-
voglio dire . . . a me il film è piaciuto pero certe parti . . .
poi sempre ripetere sto 300 .. 300 . . 300 . . . alla fine li ne rimangon ben di meno di 300 visto ke gia con la prima carica di immortali comincia a crepar gente . . .
uh poi il gobbo -.- brrutto ma bruttoh

cosi giusto per sapere , eri conscio che e tratto da un fumetto ?

poi l'incazzatura patetica del padre , per carita patetica e scontata quanto vuoi ma giusto per ti vorrei far ricordare la scenda d'Achille quando gli portano il corpo di Patroclo ( e per capirci nn faccio riferimento al film ma al libro ) , nel senso che all'interno di un racconto , perche 300 e il racconto da parte di uno dei 300 uomini che han preso parte alla battaglia delle termopili , e normalissimo che vi siano queste accentuazioni nei confronti del proprio popolo .

per la storia del numero manco t rispondo va ..

adigirolam
8th April 2007, 03:59
Un viaggio visivo molto bello, ma non sono riuscito ad immedesimarmi con i 300, avevo l'idea di leggere un fumetto,aspetto sicuramente voluto,dato che da esso ne è tratto, ma che rende lo scontro meno coinvolgente.
In sostanza un bel film, ma dal punto di vista visivo ho preferito sin city e da quello "narrativo" preferisco uno stile piu' verosimile, che mi trasmette maggiore pathos dandomi una sensazione di realismo che permette di apprendere meglio la straordinarieta' dell'evento (nel senso se su un fumetto leggo di 300 uomini che ne battono una marea non ne resto troppo colpito,alla fine su un fumetto si è visto di "sboronate" maggiori,se invece mi rendo conto che è accaduto veramente la cosa mi impressiona molto di piu', e su 300 si "legge un fumetto")

Tanek
8th April 2007, 04:21
SPARSIAN !

NOUS DINERONS A' L'ENFER CE SOIR !
Sbaglio o a un certo punto Leonida dice:

CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOO!!! :bow: :rotfl:

Hudlok
8th April 2007, 10:15
cosi giusto per sapere , eri conscio che e tratto da un fumetto ?
poi l'incazzatura patetica del padre , per carita patetica e scontata quanto vuoi ma giusto per ti vorrei far ricordare la scenda d'Achille quando gli portano il corpo di Patroclo ( e per capirci nn faccio riferimento al film ma al libro ) , nel senso che all'interno di un racconto , perche 300 e il racconto da parte di uno dei 300 uomini che han preso parte alla battaglia delle termopili , e normalissimo che vi siano queste accentuazioni nei confronti del proprio popolo .
per la storia del numero manco t rispondo va ..
si ne sono conscio e l ho pure trovato su internet .-

ho pure preso in edicola i fumetti di sin city e di frank miller se non ricordo male ho letto pure certi episodi di daredavil [mi sembra di ricordare fosse suo ma non son sicuro]. Cmq non credo enterà nella storia del cinema . . .

cmq Sin city> 300.

Estrema
8th April 2007, 17:23
si ma che commenti del cazzo sono non è mica un film storico, almeno questo hanno avuto l'accortezza di di dirlo subito, non come Troy che hanno fatto la versione rivista all'americana; per non parlare di Alexander.

Faramjr
8th April 2007, 17:30
L'ultima volta che ho contollato L'Iliade non mi sembrava un trattato storico :kiss:

Razj
8th April 2007, 17:43
L'ultima volta che ho contollato L'Iliade non mi sembrava un trattato storico :kiss:

E infatti nessuno ha mai fatto commenti storici negativi riguardo l'iliade, quindi non vedo perché farlo per 300 :rain:

Kicks
8th April 2007, 17:55
Sbaglio o a un certo punto Leonida dice:
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOO!!! :bow: :rotfl:
Ma :rotfl:

Manshoon
10th April 2007, 15:41
1:09:20 L'alba...schioccano le fruste....
mi serve un aiuto,dopo lo scontro con gli immortali,è l'alba,arrivano tipo barbari, vorrei reperire quella canzone (musica,si sente solo un ritmo "metal",niente voce)
Grazie in anticipo

Tibù
10th April 2007, 15:43
credo sia la 17 della soundtrack..fever dream o qualcosa del genere,ce l'ho sul pc a casa

Manshoon
10th April 2007, 15:44
ok grazie ;)
Rapidissimo:)

Tibù
10th April 2007, 15:49
ok grazie ;)
Rapidissimo:)

spetta a ringraziare magari nn è quella :sneer:
anche se dovrebbe,di pezzi rockeggianti ci sta solo quello credo,inizia dopo il primo scontro e finisce con il pezzo del rinoceronte :o

Manshoon
10th April 2007, 15:59
e' lei è lei ^_^

Koggy
10th April 2007, 19:38
Che avete la lista completa dei titoli per caso? Grazie :look:

Tibù
10th April 2007, 19:47
1. To Victory
2. The Agoge
3. The Wolf
4. Returns A King
5. Submission
6. The Ephors
7. Cursed By Beauty
8. What Must A King Do?
9. Goodbye My Love
10. No Sleep Tonight
11. Tree Of The Dead
12. The Hot Gates
13. Fight In The Shade
14. Come And Get Them
15. No Mercy
16. Immortals Battle
17. Fever Dream
18. Xerxes' Tent
19. Tonight We Dine In Hell
20. The Council Chamber
21. Xerxes' Final Offer
22. A God King Bleeds
23. Glory
24. Message For the Queen
25. Remember Us

Sillybee
10th April 2007, 19:48
Oddio, un film da orgasmo multiplo.

Ho veramente goduto.:bow:

Estrema
10th April 2007, 19:48
1. To Victory 2:34
2. The Agoge 2:24
3. The Wolf 2:10
4. Returns a King 2:24
5. Submission 2:40
6. The Ephors 1:59
7. Cursed By Beauty 1:41
8. What Must a King Do? 1:05
9. Goodbye My Love 3:22
10. No Sleep Tonight 2:33
11. Tree of the Dead 2:25
12. The Hot Gates 3:00
13. Fight in the Shade 3:17
14. Come and Get Them 2:05
15. No Mercy 2:23
16. Immortals Battle 1:53
17. Fever Dream 2:33
18. Xerxes' Tent 3:20
19. Tonight We Dine in Hell 1:15
20. The Council Chamber 2:34
21. Xerxes' Final Offer 2:39
22. A God King Bleeds 2:16
23. Glory 1:44
24. Message For the Queen 2:31
25. Remember Us 2:56

tse bisogna sempre aspettare:nod:

Koggy
10th April 2007, 20:04
Grazie a tutti ;)

Hudlok
10th April 2007, 21:45
beh alexander era tutt'altro che un americanata -.-

tant'è vero che ha sucato parekkio nei botteghini oltreoceano . . . però a me è piacuto molto . . . anche troj :D

dai la cosa del figlio che crepa è stata troppo skarsa -.-

e la cosa che s inginocchia alla fine è pure peggio.

Darkmind
10th April 2007, 23:36
tant'è vero che ha sucato parekkio nei botteghini oltreoceano . . . però a me è piacuto molto . . . anche troj :D
.

guarda se ti son piaciuti sia Troy che Alexander possiam anche chiudere la questione qui , si spiega tt da se .

Pazzo
11th April 2007, 00:34
dai la cosa del figlio che crepa è stata troppo skarsa -.-
e la cosa che s inginocchia alla fine è pure peggio.

cristo alexander il film peggiore che abbia mi visto, di bello ci so solo angeina e rosario dawson lol

Sintak
11th April 2007, 00:39
cristo alexander il film peggiore che abbia mi visto, di bello ci so solo angeina e rosario dawson lol

Uppo, senza senzo, lento, pesante.. Una palla imho

Kuroko
11th April 2007, 00:59
Uppo, senza senzo, lento, pesante.. Una palla imho

Vabeh dai, la scena con Rosario Dawson con le tette al vento merita all'Nesima

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Brendoh
11th April 2007, 09:45
Uppo, senza senzo, lento, pesante..
e per i miei gusti troppo gay!

cmq 300 boh! dall'hype in giro, pensavo/speravo in un filmone.. ma imho è stato sin troppo CORTO&BREVE. Avrebbero potuto svilupparlo meglio, la parte del figlio morto un po una cazzata, cazzo schivano i proiettili fra poco, e non sente un cavallo che arriva, e non si gira all'urlo del padre.. vabbeh..
tutto sommato un film carino..

bakunin
11th April 2007, 09:48
alexander era brutto, ma c'è di peggio..

troy piacevole, la fotografia sicuramente bella (a parte l'aereo che passa sopra achille), non potete dire che è trasposto male

300 li pwna entrambi per intensità e coinvolgimento

Brendoh
11th April 2007, 09:54
alexander era brutto, ma c'è di peggio..
troy piacevole, la fotografia sicuramente bella (a parte l'aereo che passa sopra achille), non potete dire che è trasposto male
300 li pwna entrambi per intensità e coinvolgimento
aereo ? che aereo? quando? O_o

Erfico
11th April 2007, 10:43
pure a me non è che abbia impressionato poi così tanto 300..
probabile che il mito che ci si è creato attorno abbia alzato le aspettative.. e quindi un film nella norma si sia poi rivelato per quello che è.. deludendo
o forse l'adattamento italiano non rende giustizia alla versione originale.. boh
cmq ora come ora non tornerei certo a vederlo

Shalee
11th April 2007, 10:54
imho le versioni originali sono sempre piu' belle :nod:

Defender
11th April 2007, 20:44
aereo ? che aereo? quando? O_o

E' famosa quella scena :D

A un certo punto (a dire il vero non ricordo di preciso quando :look:) durante un primo piano di Achille / Brad Pitt si vede un aereo che passa nel cielo :sneer:

Visto che avete citato altri due film che ho visto...

Alexander: due coglioni così. C'è UNA scena di battaglia decente, per il resto è un film stra-lento, con ogni 2 secondi il pistolotto sul fatto che Alessandro è busone (ma senza spingersi "troppo in là", sempre accennata come cosa... però alla lunga sfava), lungherrimo oltre misura e senza motivo... Persino Angelina non mi è piaciuta più di tanto. Le tette di Rosario Dawson invece sono da :drool:

Troy: a differenza di molti che lo stroncano senza pietà a me è piaciuto, ha un buon ritmo e non annoia mai, certo ha alcune gravi pecche dal punto di vista storico (tanto per dirne due: l'assedio invece che 10 anni pare che duri 10 giorni, e la scena in cui c'è Paride che apostrofa Enea -raffigurato come uno sbarbatello che passava di lì :gha:- come se non avesse idea di chi fosse, quando invece era uno dei principi troiani più valorosi) però imho non si può dire che sia un brutto film.

In ogni caso 300 >>> Troy >>>>>>>>>>>>>>>> Alexander :D

Sturm
11th April 2007, 20:47
Lol mo mi voglio rivedere troy solo per vedere sta scena :nod:

IrideL
11th April 2007, 20:48
io devo esser sincero, l'emozione che mi ha dato 300 dentro il cinema mentre lo guardavo raramente l'ho provata attraverso altro film di questo " genere " se cosi si puo' definire... , e' proprio una concezione nuova e innovativa che spinge questo film ( che ha cmq qualche difetto ) al di sopra del " troy " di turno ..

Guaire
11th April 2007, 21:11
300 è una mezza cazzata

Si bello quelli che combattono e fanno ugha ugha, belle le scene di combattimento (che poi imho non supero quelle del patto dei lupi), onore, credere, obbedire e combattere ecc ecc ma alla fine non rimane niente

E' una storiella verosimile su ciò che è successo nella battaglia delle termopili

Unica casa che salverei sono l'utilizzo spegiuticato di colori fumettosi

Alexander: due coglioni così.

Si ma visto Alexander ti sei praticamente studiato 27 anni di vita di Alessandro Magno, sarà una pezza a livello cinematografico ma rende molto a livello storico

Suppa
11th April 2007, 21:15
E' una storiella verosimile su ciò che è successo nella battaglia delle termopili

Voi tutti sapete vero che Leonida fu uno dei primi a morire durante codesta battaglia...
E i restanti spartani per ben 3 TRE 3 volte entrarono nell'accampento persiano per prendere la salma e seppellirla con i dovuti onori...

:look: :look: :nod:

Guaire
11th April 2007, 21:48
Voi tutti sapete vero che Leonida fu uno dei primi a morire durante codesta battaglia...
E i restanti spartani per ben 3 TRE 3 volte entrarono nell'accampento persiano per prendere la salma e seppellirla con i dovuti onori...
:look: :look: :nod:

Si ma lo sai che i Persiani non erano 1 milione ma erano 100 mila? Lo sai che la battaglia non era Spartani vs Persiani ma tutte le polis Greche, o meglio tutta la Grecia, vs Persiani? Lo sai che Sparta aveva due Re, di cui uno andava in guerra e l'altro continuava ad amministrare la città? Lo sai che la battaglia la visero i Persiani e non ci fu una seconda battaglia come fa vedere nel film?

Visto che mancano questi elementi fondamentali la storia del film per me è verosimile, hanno preso un fatto accaduto e c'hanno lavorato sopra

Suppa
11th April 2007, 21:53
Si ma lo sai che i Persiani non erano 1 milione ma erano 100 mila? Lo sai che la battaglia non era Spartani vs Persiani ma tutte le polis Greche, o meglio tutta la Grecia, vs Persiani? Lo sai che Sparta aveva due Re, di cui uno andava in guerra e l'altro continuava ad amministrare la città? Lo sai che la battaglia la visero i Persiani e non ci fu una seconda battaglia come fa vedere nel film?
Visto che mancano questi elementi fondamentali la storia del film per me è verosimile, hanno preso un fatto accaduto e c'hanno lavorato sopra

sisi finisse qua la lista :bored: ... invece è lunghissima..
ma c'e' gente che questo non lo sa.. e osanna 300 come un film storicoooohhhh
Ho quotato te perchè sei l'unico che ha avuto il coraggio di andare al di là del fatto che sia tratto da una graphic novel.

300 come esperienza al cinema : 10! (grafica sonoro e "giocabilità" :sneer: )
300 come adattamento dal fumetto: 9! (fedele anche nel tocco "visivo" con qualche aggiunta che in sè.. conoscendo hollywood non mi stupisce)
300 come film in sè: 6- (carino godibile vale il prezzo del biglietto.. ma nulla di osannabile o trascendentale)

Questo in breve imo ^^

Hudlok
11th April 2007, 22:05
diciamo che a livello emotivo m ha colpito molto più alexander che 300 -.-
cmq a me è piaciuto anche the new world . . fa conto te ^_^

abbiamo sensibilità diverse -.-

troy è un bel filmetto dai siam onesti -.-

300 io lo aspettavo da quando su sta board un anno fa era stato postato il primo trailer -.-

[poi se uno mi commenta "troppo g@y" ] --.--

Defender
11th April 2007, 22:11
uhm... Guaire sto giro stai andando a farfalle.

1) non siamo a conoscenza del numero esatto dei componenti dell'esercito persiano, abbiamo solo *stime* lasciateci dagli storici, alcuni parlano di 100-150mila, altri di 2 milioni di soldati, fatto sta che era composto da una moltitudine mai vista prima e per questo difficilmente numerabile. D'altra parte anche adesso quando c'è una manifestazione non assistiamo al consueto balletto di cifre? :D
In ogni caso erano "numero spropositato di attaccanti" VS "pochi difensori", è questo che conta per lo spirito del film.

2) Anche nel film gli Spartani non sono totalmente soli ma vengono aiutati dagli Arcadi e da altre popolazioni, alcuni ad esempio "difendevano" (si fa per dire visto che scappano istant, anche se non fanno vedere la scena) il passo di montagna che aggirava le Termopili. Cioè risulta chiaro che gli altri popoli della Grecia fossero consapevoli del fatto che, caduta Sparta, sarebbe toccato a loro, anche se la struttura delle poleis era molto alla "ognuno per sè e dio per tutti", e la storia ci dice che fu proprio il sacrificio di Leonida e dei suoi 300 a dare il tempo agli altri greci di avvertire il resto della penisola del terribile pericolo incombente e far sì che i vari eserciti si organizzassero superando le diatribe interne.

3) il fatto che Sparta avesse due re è vero, ma che c'entra? Il film si basa su un concetto semplice e chiaro, ovvero il sacrificio per un bene più grande della vita stessa e in onore di valori in cui si crede fermamente, il fatto che ci fosse un altro re a Sparta non cambia di una virgola questo tema.

4) I persiani passarono ANCHE grazie al tradimento di Efialte (che accadde davvero), dico "anche" perchè probabilmente sarebbero passati comunque ma gli storici ci dicono che in ogni caso i 300 resistettero per un tempo incredibile vista la sproporzione di forze. E la battaglia di Platea ci fu eccome, anzi fu decisiva per l'arresto della campagna persiana in Grecia, i persiani persero per vari motivi, il malumore delle loro truppe che sfociò anche in vere e proprie ribellioni, la coesione dei greci, il fatto che i persiani furono decimati nelle due battaglie navali che precedettero lo scontro campale a Platea.

5) il film non è e non ha mai voluto essere una rappresentazione *reale* di come andarono le cose, il film è tratto da un FUMETTO e come tale va visto.
Inoltre (non so se l'hanno detto qua o altrove, cmq è vero) tutta la storia è un *racconto* di Delio che sta "caricando" gli spartani e gli altri greci prima della battaglia decisiva, e come tutti i racconti viene infarcita di elementi chiaramente surreali (i persiani deformi, le movenze perfette degli spartani in combattimento, Efialte visto come un mostro ripugnante oltre che essere un semplice traditore, etc) ma che servono a dare quel qualcosa in più alla storia.

Questa è l'ottica in cui va visto 300, non "2500 anni fa alle Termopili le cose andarono così" ;)

(edito per errori di battitura)

Sulimo
11th April 2007, 22:51
va mimmo sapientino come ci da dentro pure la sua discreta età :\

Mini spoiler qua sotto ocio

cmq io non avevo letto il fumetto e guardando il film al cinema ho provato delle emozioni che non provavo da moooolto tempo nel vedere 1 film, nell ultima scena quando leonida tira la lancia stavo pensando "pdddd devi prenderlo in mezzo agli occhiihh è___é" e quando l ha solo preso di striscio ho sukato non poco :(

Esiste il tag, usalo.

Blinck
11th April 2007, 23:47
Paride che apostrofa Enea come se non avesse idea di chi fosse, quando invece era uno dei principi troiani più valorosi
Si ma non solo..era suo cugino...difficile che non lo riconosca eh...

E i restanti spartani per ben 3 TRE 3 volte entrarono nell'accampento persiano per prendere la salma e seppellirla con i dovuti onori.
Quatto volte presero il corpo di Leonida

Lo sai che la battaglia non era Spartani vs Persiani ma tutte le polis Greche, o meglio tutta la Grecia, vs Persiani?
Si e no..all'inizio erano tutte le città greche, alla fine quando le Termopili stavano per cadere, gli spartani rimasero soli a difendere il passaggio dando così tempo agli altri di fuggire e organizzarsi

Lo sai che la battaglia la visero i Persiani e non ci fu una seconda battaglia come fa vedere nel film?
Ma anche no..la seconda è la battaglia della Platea dove i Greci ( comandati da uno spartano pensa un po...) mettono in fuga e pongono fine alla guerra contro i persiani e come dicono nel film avviene esattamente un anno dopo la battaglia delle Termopili...cioè..questo passaggio nel film è uguale uguale ..lo dice proprio "e ora ad un anno di distanza qua sulla Platea..."

sicuro di aver visto 300 o almeno di aver capito cosa dicevano ? :sneer:

Oro
11th April 2007, 23:50
e la scena in cui c'è Paride che apostrofa Enea -raffigurato come uno sbarbatello che passava di lì :gha:- come se non avesse idea di chi fosse, quando invece era uno dei principi troiani più valorosi)

sì quella ha fatto basire anche me :rotfl: :rotfl:

hey tu sbarbo.. riesci ad arrivare sulle tue gambe alla fine di questo tunnel con la spadina dell'ammmuojeh?

ci voleva una risposta tipo "testadecazzo so' Enea.. quello che ha fondato..

l'Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente (http://www.enea.it/)" :laugh: :laugh:

Lyuknet
12th April 2007, 01:13

Cazzo, siamo troppo avanti a Taranto! :metal: :metal:

fara ma sei di taranto ? :eek:

Faramjr
12th April 2007, 12:13
fara ma sei di taranto ? :eek:

E lo scopri adesso dopo N anni? :laugh:

Lyuknet
12th April 2007, 12:20
E lo scopri adesso dopo N anni? :laugh:
:ach: :ach: :ach:

Thor
12th April 2007, 13:16
va mimmo sapientino come ci da dentro pure la sua discreta età :\

PUAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA SONO CASCATO DALLA SEDIA IN UFFICIO ASDIHSIDJHASDIASJHDI CAZZO MIS ON FATTO MALE ASDASDUHASDUIASDIASDSD

MIMMO VECCHIO DI MERDA!!! STASERA VERRAI PWNATO DAL GIDIERE!!

p.s. 300 rulla di brutto, e deve essere visto come la trsposizione del fumetto di miller, cosa peraltro detta già da sapientino deffomerdo.

Estrema
12th April 2007, 13:42
edito perchè non avevo letto il post di blinck sulla questione invasione di serse:nod:

IrideL
12th April 2007, 13:48
sì quella ha fatto basire anche me :rotfl: :rotfl:

hey tu sbarbo.. riesci ad arrivare sulle tue gambe alla fine di questo tunnel con la spadina dell'ammmuojeh?

ci voleva una risposta tipo "testadecazzo so' Enea..

bhahbahbaa :rotfl: :rotfl:

Brendoh
12th April 2007, 17:44
NN so se ti riferisci a me, cmq io parlavo di Alexander, dicendo che è trp gay..-
boh mi riesce difficile guardare due uomini che si parlano, guardandosi le labbra, con il tramonto in sottofondo............................
beh cmq se parliam di questo genere di fil (epico/storico) direi che al primo posto ci sta braveheart

Razj
12th April 2007, 17:51
Braveheart > all

Tibù
12th April 2007, 17:54
beh cmq se parliam di questo genere di fil (epico/storico) direi che al primo posto ci sta braveheart

poco ma sicuro,braveheart >>>>> all

Janeth
12th April 2007, 23:31
la seconda è la battaglia della Platea

scusami se sono pignolo (:D ), però si dice " di Platea ", non " della ", altrimenti pare una battaglia combattuta dentro ad un teatro :look:

peluche
13th April 2007, 00:55
cmq a me è piaciuto anche the new world . . fa conto te ^_^
300 io lo aspettavo da quando su sta board un anno fa era stato postato il primo trailer -.-

scusa eh ma con dei commenti del genere cosa cazzo pretendi che ti si risponda?:sneer: :sneer:

blaze
13th April 2007, 01:12
Si ma visto Alexander ti sei praticamente studiato 27 anni di vita di Alessandro Magno, sarà una pezza a livello cinematografico ma rende molto a livello storico

Per conoscere la storia leggo i libri, se vado al cinema voglio vedere un bel film.

Io la culattonaggine di Alexander non l'ho trovata affatto accennata, c'erano rimandi a lui che prendeva i duroni per Efestione ogni 2 x 3, sommati a quelli sull'amore mascolino a metà film avevo già braccia, gambe e coglioni a terra.

Le scene di battaglia sono puro casino a parte forse una, e ho avuto inoltre il grave disagio di vederlo doppiato, avendo così la gioia di sentir parlare Alexander con la voce di uno dei personaggi del cartone dei pokemon.

A me nessuno dei due ad essere sincero. :D

Ho trovato Alexander semplicemente un mattone e 300, per quanto mi abbia esaltato e appassionato, non l'ho trovato un film che ti colpisce "emotivamente".

No.

Troy è un film che pretende di essere una trasposizione di un'opera epica quando in realtà sostanzialmente la massacra, maciullando la storia e facendo recitare il film da attori che nella parte non hanno senso (Brad Pitt che fa Achille? peeeh!), se non fosse un film che si prende così sul serio mi starebbe anche bene, ma lo è.
Mi danno al cazzo questi film che pretendono di fare finta cultura, perchè oltretutto c'è gente che va al cinema e dopo averli visti crede anche che l'opera fosse davvero così.

Quando sono andato a vedere 300 sapevo benissimo cosa avevo di fronte, una trasposizione di fumetto e pertanto romanzata, bisogna avere ben chiare le distinzioni qui.

Mosiah
13th April 2007, 02:14
Con tutto il rispetto, come fa un film come 300 a non esaltarti ? Forse non sarebbe meglio renderti conto che l'occhio critico ti ha precluso dal provare un sacco di emozioni che i film riescono a dare ?

Che discorso è Xangar, sicuramente un bimbominkia si esalta dall'inizio alla fine, il film è facile, è (in questo caso azzeccato :D) un fumettone.

Le emozioni sono troppe soggettive per essere uniformate, alcune scene di 300 mi hanno depresso per la dabbenaggine con cui sono state scritte e recitate, vedi la morte del figlio del capitano, il profondissimo dialogo della moglie troia con il solito cattivone antieroe di turno, i mostri che non c'entrano un cazzo con il fumetto (non vorrei sbagliarmi su questo) e qualcos altro che mi sfugge.

Qui non è occhio critico è semplice constatazione, come è giusto rilevare i pregi del film che avevo scritto nell'altro post.

IrideL
13th April 2007, 12:16
Per conoscere la storia leggo i libri, se vado al cinema voglio vedere un bel film.

Io la culattonaggine di Alexander non l'ho trovata affatto accennata, c'erano rimandi a lui che prendeva i duroni per Efestione ogni 2 x 3, sommati a quelli sull'amore mascolino a metà film avevo già braccia, gambe e coglioni a terra.

Le scene di battaglia sono puro casino a parte forse una, e ho avuto inoltre il grave disagio di vederlo doppiato, avendo così la gioia di sentir parlare Alexander con la voce di uno dei personaggi del cartone dei pokemon.

A me nessuno dei due ad essere sincero. :D

Ho trovato Alexander semplicemente un mattone e 300, per quanto mi abbia esaltato e appassionato, non l'ho trovato un film che ti colpisce "emotivamente".

No.

Troy è un film che pretende di essere una trasposizione di un'opera epica quando in realtà sostanzialmente la massacra, maciullando la storia e facendo recitare il film da attori che nella parte non hanno senso (Brad Pitt che fa Achille? peeeh!), se non fosse un film che si prende così sul serio mi starebbe anche bene, ma lo è.
Mi danno al cazzo questi film che pretendono di fare finta cultura, perchè oltretutto c'è gente che va al cinema e dopo averli visti crede anche che l'opera fosse davvero così.

Quando sono andato a vedere 300 sapevo benissimo cosa avevo di fronte, una trasposizione di fumetto e pertanto romanzata, bisogna avere ben chiare le distinzioni qui.

totalmente d'accordo,il punto e' proprio distinguere i fillm, 300 e' una trasposizione , esaltata , in alcuni punti surreale, caricata al massimo e tr l'altro l trovo 300 molto piu storico di quella merda di troy e di quella palla assurda di alexander...

cmq nn capisco che intendi riguardo al fatto che nn ti ha colpito " emotivamente " , cioe' ti ha esaltato ed appassionato..una qualche sfera emotiva quindi l'ha toccata questo film no?

Sturm
13th April 2007, 12:18
E cmq andrebbe considerato un film storico solo per il fatto che la moglie di Leonida è la prima donna spartana del grande schermo ad averlo preso nelle ciapet :nod:

blaze
13th April 2007, 12:27
cmq nn capisco che intendi riguardo al fatto che nn ti ha colpito " emotivamente " , cioe' ti ha esaltato ed appassionato..una qualche sfera emotiva quindi l'ha toccata questo film no?

Per film che colpisce la mia sfera emotiva io intendo un film che mi fa pensare, riflettere, un film in grado di tenere cuori sul palmo della mano.
Ultimamente non ci sono molti esempi di film con questa forza intrappolata nella pellicola, ma in passato ce ne sono stati molti.
Film come Apocalypse Now, American History X, Full Metal Jacket...

300, quando dico che mi ha appassionato, intendo che le scene di battaglia per me erano goderecce :D , così come lo era vedere Leonida parlare in quanto bucava lo schermo, ma non c'era nulla che mirasse a colpire la sfera più profonda, o comunque nulla che nel mio caso abbia potuto.

Blinck
13th April 2007, 12:44
Si quando finisce e esco dal cinema..è stato l'unico momento che ho gradito.
Cioè..ma l'ILIADE l'avete mai letta ? Cazzo io vado a vedermi troy e mi aspetto 3 cose
1) Divinità greche che fanno i cazzi loro e decidono la guerra mentre i soldati crepano come cani..qua manco l'ombra. La guerra inizia e finisce per gli Dei, Achille è invulnerabile per gli Dei e crepa per volere di un Dio, gli dei sono il centro di tutta l'iliade...e qua cosa fanno ? nemmeno li citano..
2) Achille....ma non il mezzo marine di Brad Pitt..ACHILLE..quello invulnerabile, quello che una volta morto Patroclo da solo praticamente devasta tutti i troiani,achille e i mirmidoni...questi mi sembrano gli incursori della marina alla fine..
3) Agamennone e Briseide..no comment su come li han fatti nel film e sopratutto su cosa succede alla fine...ma figuratevi se briseide ammazza agamennone...ma quando mai senza contare che la parte dove Achille si incazza perchè Agamennone vuole tenersi la schiava tutta per se è ridotta davvero al lumicino, nemmeno si capisce che la battaglia senza achille è cambiata e stanno per perdere..e perchè patroclo vada in guerra al posto del cugino
Potevano chiamare il film "l'assedio" modificare i nomi ed era lo stesso anzi forse era meglio

Estrema
13th April 2007, 12:48
in realta agamennone su 3 trasposizioni cinematografiche viene ucciso dalla moglie.

questo è un cut&paste da wiki

Dopo un viaggio tempestoso, Agamennone e Cassandra sbarcarono ad Argolis o vennero spinti fuori rotta e sbarcarono nella terra di Egisto. Egisto, che nel frattempo aveva sedotto Clitemnestra, lo invita ad un banchetto durante il quale viene ucciso. Secondo il resoconto dato da Pindaro e dai tragici, Agamennone venne ucciso dalla moglie mentre era solo nel bagno, dopo che un telo o una rete vennero gettati su di lui per impedirne la resistenza. Clitemnestra uccise anche Cassandra. La sua ira per il sacrificio di Ifigenia e la gelosia per Cassandra, si narra furono i motivi del crimine. Egisto e Clitemnestra quindi governarono il regno di Elettra per un periodo, ma l'assassinio venne vendicato dal figlio Oreste (forse con l'aiuto di Agamennone).

Guaire
13th April 2007, 22:20
uhm... Guaire sto giro stai andando a farfalle.
1) non siamo a conoscenza del numero esatto dei componenti dell'esercito persiano, abbiamo solo *stime* lasciateci dagli storici, alcuni parlano di 100-150mila, altri di 2 milioni di soldati, fatto sta che era composto da una moltitudine mai vista prima e per questo difficilmente numerabile.

I Persiani non erano più di 200mila, e questo non lo dico io, ma recenti studi che hanno fatto persone che ci capiscono, mica io, per quanto il discorso "pochi" vs "molti" hai ragione

2) Anche nel film gli Spartani non sono totalmente soli ma vengono aiutati dagli Arcadi e da altre popolazioni, alcuni ad esempio "difendevano" (si fa per dire visto che scappano istant, anche se non fanno vedere la scena) il passo di montagna che aggirava le Termopili. Cioè risulta chiaro che gli altri popoli della Grecia fossero consapevoli del fatto che, caduta Sparta, sarebbe toccato a loro, anche se la struttura delle poleis era molto alla "ognuno per sè e dio per tutti", e la storia ci dice che fu proprio il sacrificio di Leonida e dei suoi 300 a dare il tempo agli altri greci di avvertire il resto della penisola del terribile pericolo incombente e far sì che i vari eserciti si organizzassero superando le diatribe interne.

La mia critica infatti stava nel modo in cui il film fa vedere gli alleati spartani, che storicamente non erano solo arcadi, ma anche micenei, corintiani, beoziani ecc ecc e soprattutto l'esercito alleato nel film sembra poco più grande di quello spartano, quando invece erano 7/8mila unità in più

3) il fatto che Sparta avesse due re è vero, ma che c'entra? Il film si basa su un concetto semplice e chiaro, ovvero il sacrificio per un bene più grande della vita stessa e in onore di valori in cui si crede fermamente, il fatto che ci fosse un altro re a Sparta non cambia di una virgola questo tema.

La figura del secondo Re eliminava completamente le scene con la moglie di Leonida, non sarebbe certo stata lei a dover convincere la gherusia a partecipare alla guerra, e infatti da quello che ho capito queste scene non erano presenti nanche all'interno del fumetto, e imho sono state messe là giusto per spezzare l'azione

Ma anche no..la seconda è la battaglia della Platea dove i Greci ( comandati da uno spartano pensa un po...) mettono in fuga e pongono fine alla guerra contro i persiani e come dicono nel film avviene esattamente un anno dopo la battaglia delle Termopili...cioè..questo passaggio nel film è uguale uguale ..lo dice proprio "e ora ad un anno di distanza qua sulla Platea..."

In realtà la battaglia successiva a quella delle Termopili è la battaglia di Salamina, dove i Greci battono i Persiani per vie marittime, comunque sia la mia critica sta nel fatto che non ci fu un "Termopili 2", nel pezzo finale sembra invece che lo stetto in cui combattono sia sempre quello delle Termopili

Un film "giusto" fa anche molto più di un libro, quindi non vedo perchè non accetare film storici

Comunque sia faccio mea culpa per le critiche che ho mosso prima, sono rimasto male per tutti questi elementi storici che poi effettivamente non potevano essere messi all'interno del film, ma facendo un'analisi a freddo rimango convinto di una cosa, 300 è una mezza cazzata, magari da vedere, ma sempre una mezza cazzata.

I personaggi sono poco caratterizzati, e pure la figura di Leonida per quanto forte e carismatica alla lunga diventa ripetitiva e imho un poco noiosa, e non parliamo della sceneggiatura, quasi assente.

Il punto forte è invece l'aspetto scenografico, il livello visivo le battaglie, le ambientazioni e i personaggi sono clamorosi, però un film non può essere giudicato solo graficamente.

blaze
13th April 2007, 22:21
Un film "giusto" fa anche molto più di un libro, quindi non vedo perchè non accetare film storici

Per carità, nulla contro i film storici.

Il problema è che per me un film per prima cosa è film, la sua qualità è essere storico, per cui, prima pensa a fare un BEL film, non è che anche se mi guardo uno stracciamento di coglioni di 3 ore siccome è storico sei scusato.

Kuroko
13th April 2007, 22:24
J_rj-FnSnvc

Sintak
13th April 2007, 22:37
J_rj-FnSnvc
:gha:

IrideL
13th April 2007, 23:38
cioe' io nn capisco allora

frank miller legge la storia della battaglia delle termopili, e da li l'idea di farci su un fumetto

ovviamente il fumetto prende i lati piu crudeli, piu sconvolgenti, piu virili piu " coatti " ( nn trovo un aggettivo e sono mezzo ubriaco :sneer: ) pensando a le gesta eroiche di quei pochi spartani ...

il film si basa SUL fumetto, quindi ci risono tutti quei fattori che puntano all'esagerazione, alla coattagine pura ( ariscusate :rotfl: ) cioe' nn so come spiegarlo asd, ma non potete menarla co sta stracazzo di storia eh ma nn coincide coi fatti eh ma nn erano 2 milioni e blabla, cioe' e' un film basato su un fumetto, fine.

torno nel mio antro :gha:

Faramjr
5th June 2007, 17:14
Omg! Ho scoperto ieri sera guardando gli mtv movie awards che Serse è Rodrigo Santoro, il Paulo di Lost... :shocked:

Defender
5th June 2007, 19:21
Omg! Ho scoperto ieri sera guardando gli mtv movie awards che Serse è Rodrigo Santoro, il Paulo di Lost... :shocked:

Infatti sì ^^

Sei scusato, era "leggerissimamente" irriconoscibile :P

Hudlok
5th June 2007, 20:28
totalmente d'accordo,il punto e' proprio distinguere i fillm, 300 e' una trasposizione , esaltata , in alcuni punti surreale, caricata al massimo e tr l'altro l trovo 300 molto piu storico di quella merda di troy e di quella palla assurda di alexander...

ma sei cretino?

anzi va

sei cretino.

Give me my 5 points:banana:

IrideL
5th June 2007, 20:33
ma sei cretino?
anzi va
sei cretino.
Give me my 5 points:banana:

se vuoi un consiglio io forse mi andrei a leggere l'iliade e riflettere prima di replyare con offese che sfurtatamente riesco capire ( altrimenti avrei dovuto tirar fuori di nuovo il dizionario italiano- hudlokiano hudlokiano-italiano )

Tibù
6th June 2007, 10:15
che centra l'iliade con la battaglia delle termopili?:look:

@Iridiel ma ancora stai a leggere quello che dice Hudlok?:sneer:

Hudlok
7th June 2007, 00:43
se vuoi un consiglio io forse mi andrei a leggere l'iliade e riflettere prima di replyare con offese che sfurtatamente riesco capire ( altrimenti avrei dovuto tirar fuori di nuovo il dizionario italiano- hudlokiano hudlokiano-italiano )
hai detto che trecento è piu storico di alexander.