PDA

View Full Version : Applet per la qualita' del segnale

CrescentMoon
27th March 2007, 14:55
Non so nemmeno se sia questo il posto giusto, ma avete qualche applet per controllare la qualita' del segnale?magari freeware o almeno shareware...

Ho cambiato il router ieri sera e ho un sacco di problemi.
Premetto che ho una linea wireless, col vecchio ciabattone(router normale+access point wireless) mai avuto problemi, avevo un ping tra la scheda di rete e il router che viaggiava tra 0 e 2.
Fatto controlli ora col nuovo router, viaggio tra i 5 e i 9, con picchi apparentemente casuali che viaggiano tra gli 800 e i 1500 ogni 30-35 pacchetti circa.
Che non so se sia la norma, sono totalmente niubbo di ste cose, so solo che prima nn accadeva.
Altra cosa strana successa stamattina.
Vado per loggare e la connessione e' assente. Provo sull'altro pc e va senza problemi e scopro che sul mio il problema e' che non riesce a prendere l'indirizzo ip dal router. Lascio stare perche' avevo altro da fare, quando torno a mezzogiorno circa il pc e' collegato. Ovviamente nessuno ci ha fatto nulla tutta mattina.

[edit] altra cosa che ho notato. Ho installato quando avevo ancora il vecchio router un programmino di gestione dei pacchetti che si chiama cFosSpeed e funzionava alla grande. Potevo tenere acceso emule su di un pc e giocare a wow con gli altri 2 senza nessun tipo di high latency. Ora nn sembra funzionare piu'-.-

Kith
27th March 2007, 15:10
boh per quel poco che so il wireless fa ancora piuttosto cagare, ma dipende molto anche dall'hardware che usi.

Buon router più buona scheda wireless tieni ping decenti (<2ms ping da lan).
Prima sul portatile avevo la wireless del vecchio centrino, beh faceva merdare a spruzzo, ora con il nuovo va che è una bomba, non uso i driver broadcom ma altri driver dei quali mi sfugge ora il nome.
Forse dipende anche da quello.

Per il fatto che ognitanto perda pacchetti credo sia normale, date le interferenze nel etere :|

CrescentMoon