PDA

View Full Version : Soft Air



Brcondor
27th March 2007, 21:06
Mi sto avvicinando a sto mondo, e avevo deciso di fare il cecchino... sperando che qualcuno di wayne ci giochi, voi che fucile mi consigliate? Io ero indeciso tra Psg1 della marui e MARUI FUCILE VSR-10 G-SPEC... il punto è che vorrei maxxare la potenza, fottendomene delle restrizioni sui joule(lo userei tra amici, indi posso fare 1 po' quello che voglio:P... e anche per sparare a bersagli così a casso)... nel caso che modifiche ci dovrei fare? Un fucile a molla mi sembra più nel ruolo da cecchino, 1 colpo ogni tot secondi con 1 tempo più lungo di ricarica... poi anche cm prezzo: il primo costa 390 (con ottica inclusa, cosa che è 1 bene ma fino a 1 certo punto) l'altro 220(+1 ottica da 80-100€T&T OTTICA ILLUMINATA ZOOM FOCUS 3-9X50€ 84,00 ad esempio..): ora c'è tutta sta differenza di prestazione? Avete altri consigli? Poi da abbinare, pensavo a 1 bella desert eagle sempre della marui, quella silver strasborona, voi che dite?

Hagnar
27th March 2007, 21:08
Intanto hai sbagliato sezione.... :nod:

Estrema
27th March 2007, 21:17
e poi cosa vuoi fare il cecchino con un fucile soft air che ha un tiro utile di 50 metri:sneer:

Jarsil
27th March 2007, 21:30
La sezione non è propriamente quella adatta, comunque il ruolo del cecchino a meno che tu non abbia un gruppo fisso te lo sconsiglio, hai poche occasioni per farlo.

Meglio prendere un automatico multiuso + una pistola...

Io come pistola ho una Beretta 92FS (peso uguale all'originale, se le cerchi si trovano) della KJ Works, mentre come fucile/mitra ho un MP5-SD, la versione SEAL, quella col calciolo retrallile in modo da poterlo usare sia come fucile d'assalto col calcio esteso sia come mitraglietta brandeggiabile a una mano col calcio retratto.

La beretta è a gas, il mitra è elettrico, di piu' non so dirti :)

Ci vorrebbe il gigione nazionale ora, sparerebbe quelle 3000 righe di spiegazione su come affrontare seriamente il SoftAir :D

Hagnar
27th March 2007, 21:38
Se non sbaglio c'era già un thread sul softair , prova a cercarlo .....

Brcondor
27th March 2007, 21:42
Perchè jarsil dici la storia del gruppo fisso? Lol io cecchino mi sbatto le balle degli altri e killo 1 a 1 tutti e gg:P... cmq gruppo serio per ora nn lo ho, ho provatp1 volta e mi è piaciuto... mo giocherò per 1 po' di volta in ambientazione similurbano, quidnoi col fucile da cecchino sarebbe na garn figata: mi apposto al 2° piano di 1 qualche edificio e pwno tutti:P(cercando col mirino la pelle scoperta per fare 1 male cane:P)... sui 50 m con 1 joule è vero, dA QUEL che ho capito se ci cambi la molla e altre stronzate aumenti la potenza di 1 tot e rivi a fare tiri ben più lunghi... 1 mio amico mi diceva che arrivare a 3-4j nn era così difficile, e se l'arma è a molla mi ha detto che le limitazioni nn valevano... almeno credo. Per la sezione, ci ho pensato 1 po' prima, alla fine ho postato in game, dove avrei dovuto postare?

Jarsil
27th March 2007, 21:54
Te lo dico perché il cecchino è un uso MOLTO limitato nel softair... certo che puoi appostarti e ownare, ma il fucile da cecchino, come nella realtà, è un'arma che puoi usare solo nelle condizioni giuste, quindi, limiti le tue possibilità di divertimento nel softair... Io personalmente consiglio l'arma da cecchino come terza se proprio uno la vuole, dopo una buona pistola e un necessarissimo fucile automatico possibilmente corto (sempre per lo stesso motivo, un'arma corta è piu' facilmente usabile in contesti dove lo scontro è ravvicinato, un M4A1, per capirci, quello dei marines, non va bene in uno spazio chiuso, vedono la canna del tuo fucile molto prima di quanto tu possa vedere gli altri, col risultato che ti freddano istant se non sei PARTICOLARMENTE bravo).

Nell'ordine:
Fucile automatico corto o con calcio regolabile;
Pistola scarrellante (a gas va benissimo, ti fa 2-3 caricatori prima di scaricarsi il gas, piu' che sufficienti);
Fucile lungo o da cecchino.

Con questa combinazione copri tutte le possibilità.

Ah, se non sei esperto, non ti consiglio di spendere un puttanaio di soldi in un fucile, fatto un giro su ebay, si trova buona roba giusta per chi non è ancora esperto o non è sicuro di fare sto sport a lungo... 350 euro non son pochi, e un buon fucile sta a quella cifra anche a San Marino, mentre su ebay con 60-70 euro ti fai una buona arma con pop-up buona per iniziare...

Brcondor
28th March 2007, 08:04
Io pensavo alla combo fucile a pompa short+fucile da cecchino + desert eagle:P le 3 armi che in generale mi piacciono di più:P lungo cecchino corto fucile a pompa medio deseret eagle(che ai suoi 25 mt ci spara).... cmq mo vedo... sul comprarlo usato boh, oggi pome vo con elro in 1 negozio e intanto li vedo e li provo e poi decido

Drako
28th March 2007, 08:28
Io pensavo alla combo fucile a pompa short+fucile da cecchino + desert eagle:P le 3 armi che in generale mi piacciono di più:P lungo cecchino corto fucile a pompa medio deseret eagle(che ai suoi 25 mt ci spara).... cmq mo vedo... sul comprarlo usato boh, oggi pome vo con elro in 1 negozio e intanto li vedo e li provo e poi decido
imho sei carne da macello così :look:

Xenoz
28th March 2007, 11:06
per iniziare ti sconsiglio vivamente di prendere uno dei fucili da te elencati(ovvero dei bolt-action) come prima arma meglio prendersi un bel mp5 cqb spetsnaz(ovviamenti elettrici) in modo da essere il + libero possibile nei movimenti
In caso tu voglia assolutamente cimentarti nel ruolo del cecchino ti indirizzerei sempre su un fucile elettrico ma abbastanza lunghetto(g36k sl9 ecc ma anche un buon m4 puo' tranquillamente fare il suo lavoro)nel softair il tiro utile e' nei 40 45 per rientrare nel joule quindi capirai che un fucile a colpo singolo non ha nessun vantaggio tranne quello di fare un rumore quasi impercettibile stando nello spazio aperto, ma quando ti ritrovi tra alberi cespugli rami fogliame e tutto quello che ne deriva , la cosa + importante sta nel volume di "fuoco" che riesci a sviluppare

dariuz
28th March 2007, 11:16
a differenza dei videogames dove la desert eagle viene presentata come l'arma definitiva , è in realtà evitata da tutti come la peste :nod: , a causa delle sue dimensioni e tendenza ad incepparsi (usata per lo piu per cacciare grossi animali):point: poi vabbe ci sono altre cose come il rumore assordante che ti fa sgamare da N loc e il fatto che nella maggior parte dei poligoni nn la puoi usare perchè appunto richiede cuffie ad alta protezione per il rumore e non è detto che tutte le pareti siano adatte per assorbire la potenza del colpo di una DE....ma questo nn vale per il soft air :sneer: dove rimane un arma dal design sburro :metal:

Xenoz
28th March 2007, 11:22
Mi sto avvicinando a sto mondo, e avevo deciso di fare il cecchino... sperando che qualcuno di wayne ci giochi, voi che fucile mi consigliate? Io ero indeciso tra Psg1 della marui e MARUI FUCILE VSR-10 G-SPEC... il punto è che vorrei maxxare la potenza, fottendomene delle restrizioni sui joule(lo userei tra amici, indi posso fare 1 po' quello che voglio:P... e anche per sparare a bersagli così a casso)... nel caso che modifiche ci dovrei fare? Un fucile a molla mi sembra più nel ruolo da cecchino, 1 colpo ogni tot secondi con 1 tempo più lungo di ricarica... poi anche cm prezzo: il primo costa 390 (con ottica inclusa, cosa che è 1 bene ma fino a 1 certo punto) l'altro 220(+1 ottica da 80-100€T&T OTTICA ILLUMINATA ZOOM FOCUS 3-9X50€ 84,00 ad esempio..): ora c'è tutta sta differenza di prestazione? Avete altri consigli? Poi da abbinare, pensavo a 1 bella desert eagle sempre della marui, quella silver strasborona, voi che dite?
andando + nello specifico il psg marui e' una sola riguardola precisione mentre il vsr e' un ottimo fucile ma l'unica pecca e' che necessita varie modifiche di aumento potenza
se vuoi un fucile bolt che spari da dio senza stare a spendere tempo in modifiche varie ti consiglio l'm24 CA che gia di suo spara ad un 1j ed ha una precisione invidiabile
altrimenti ci sarebbero i tanaka , ma essendo tutti a gas soffrono dei classici problemi legati alla temperatura, pero' in quanto a potenza regnano incontrastati con la loro bella valvolina che regola fino a 3,5j

Estrema
28th March 2007, 11:34
a differenza dei videogames dove la desert eagle viene presentata come l'arma definitiva , è in realtà evitata da tutti come la peste :nod: , a causa delle sue dimensioni e tendenza ad incepparsi (usata per lo piu per cacciare grossi animali):point: poi vabbe ci sono altre cose come il rumore assordante che ti fa sgamare da N loc e il fatto che nella maggior parte dei poligoni nn la puoi usare perchè appunto richiede cuffie ad alta protezione per il rumore e non è detto che tutte le pareti siano adatte per assorbire la potenza del colpo di una DE....ma questo nn vale per il soft air :sneer: dove rimane un arma dal design sburro :metal:
ma la De c'è pure in versione .357 non per forza 44 , e di certo è sicuramente meno brutale.

dariuz
28th March 2007, 13:56
:nono: o usi i .50 AE o i .454 Casull se no nn cè piu gusto
:sneer: quando spara devi diventare sordo/perdere il braccio nel rinculo/aprire un buco nXn nel bersaglio :sneer:
http://www.pyramydair.com/blog/images/loaded-desert-eagle-web.jpg
con gisuto 2 gadget :drool:

Axet
28th March 2007, 13:56
Pure io una domenica di queste devo andare a provare che mi hanno invitato.. ma i pallini fanno male quando ti pigliano? :D

Estrema
28th March 2007, 14:02
:nono: o usi i .50 AE o i .454 Casull se no nn cè piu gusto :sneer:
http://www.pyramydair.com/blog/images/loaded-desert-eagle-web.jpg
con gisuto 2 gadget :drool:
due calibri inutili muahahah i calibri da automatica sono 7,65( il migliore) 9x21 piu potente 357magnum per la penetrazione il resto è inutilità totale se parliamo di difesa se poi parliamo di tiro allora vabbè si può sparare con un cannone in miniatura
:sneer:

Brcondor
28th March 2007, 14:08
non fanno malissimo diciamo:P

Axet
28th March 2007, 14:14
E se ti pigliano nelle palle? QQ

saltaproc
28th March 2007, 14:16
E se ti pigliano nelle palle? QQ

questo di ti dovrebbe preoccupare :sneer: :sneer: :sneer:

scusa non ho resistito :nod:

Xenoz
28th March 2007, 14:22
maschere integrali ftw...ad andare solo con gli occhiali prima o poi rischiate di tornare pieni di bozzi in dah face

cmq se non si supera il j e andate ben vestiti non fanno affatto male

Axet
28th March 2007, 14:23
Si ok ma ci devo andare col sospensorio, per capirci? :D

Brcondor
28th March 2007, 14:25
sisi vero... poi cmq in teoria ti spari da lontano, i pallini li vedi quais arrivare nn fanno così male... è anche vero che eravamo io con fucile a pompa long della benelli, lui con m4a1: dovevamo segare 1 rintanato in una sorta di banca... arriviamo la vicino, ci mettiamo spall a 1 porta, io a dx lui a sinistra, facciamo 1..2..3.. entriamo. Sto qua ci si para davanti e uccide il mio amico, io gli tiro na scarica col fucile a pompa da mezzo metro in piena pancia... aveva il giubbotto antiproiettile, am è cascato a terra cmq e si è lamentato per ore:P

Zaider
28th March 2007, 14:26
Si ok ma ci devo andare col sospensorio, per capirci? :D

Ho partecipato a sessioni di soft air diverse volte, con mutande + pantaloni lunghi un pelo pesanti e un cinturone per borraccia, munizioni ed ammenicoli vari non ne ho mai sentito il bisogno.
C'è anche da dire che usavamo tutti armi da 1-2j, mai avuto a che fare con armi pesantemente modificate in potenza

Brcondor
19th February 2008, 18:24
Riuppando sto vecchio post, alla fine mi sn preso un marui vsr 10 su ebay, gia modificato con la molla da 120 canna teflonata e ingranaggi vari: una figata allucinante; ho sparato da 10 mt ad un rotolo di carta igienica finito e l'ho bucato da parte a parte:P Poi ho sparato nel palazzo di fronte, un 40 mt di distanza, preso una finestra(grazie a dio di plastica, lo stanno rifacendo tutto): tiro teso fino alla fine, è arrivato bello forte(fosse stata di vetro magari nn la spaccavo, ma la crepavo di sicuro)... poi il rinculo da 1 sensazione strarealistica... ma la cosa più figa è il silenziatore, sembra un videogame, un pluf quais inpercettibile. Se c'0era qualche esperto volevo farvi però qualche domanda... come manutenzione, cosa dovrei fare? Grasso nella parte che viene fuori quando si carica? Lo devo smontare e pulire ogni tot? Come pallini mi sn lanciato sui 0.25 di rpecisione, anche se ero tentato di provare gli 0.30 diretto... che dite? Sarebbe bello organizzare una sessione fra noi di wayne... Come ottica mi sn lanciato su una guarder da 60€, che dovrebbe essere strabella(comprata a san marino)... Mo mancan solo quei 800€ di abbigliamento(che nn spenderò mai:P)... e ovviamente una pistola sbura, l'm92 mi ispirava troppo, la DE l'ho vista ed è troppo grossa... oppure una bella socom con laser e silenziatore stile metal gear