Log in

View Full Version : Ps3 Flop in Eu?

Devon
27th March 2007, 23:34
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/6499841.stm

naah :sneer:

Axet
27th March 2007, 23:51
:p

Bella sta storia del Cell nei videogame da salagiochi :O

ahzael
28th March 2007, 02:31
Su dai, siete abbastanza inteligenti da capire che non potete fare un paragone tra un uscita locale dopo 5 mesi e una mondiale..........il wii ha fatto outofstock in tutto il mondo con 2 settimane di differenza tra day 1 usa e quello europeo, la ps3 ha avuto ben 5 mesi per preparare di nuovo tutto e ristockare per l europa.

Galandil
28th March 2007, 02:56
Cazzo, una notiziona. :confused:

Vabbé, continuate a farvi i pompini a vicenda voi 2. :D

Axet
28th March 2007, 03:13
Se le vendeva il Wii 600k console al day one ci sarebbero stati 3d di gente felice manco avessero vinto la champions :D

Galandil
28th March 2007, 03:26
Se le vendeva il Wii 600k console al day one ci sarebbero stati 3d di gente felice manco avessero vinto la champions :D

Il day-one, in termini economici, non conta un cazzo di nulla.

I momentum di vendita importanti all'uscita di un prodotto sono ad un mese, 3 mesi, 6 mesi ed un anno.

Il Wii ha fatto il "botto" perché non ha perso la domanda nonostante anche i pesanti, mancati rifornimenti.

Piuttosto che fare l'ultrà, guardati un po' i prezzi delle azioni di Sony e Nintendo negli ultimi 6 mesi, vah.

Axet
28th March 2007, 03:30
Non ha senso guardare le azioni sony e nintendo, imo, perchè le azioni di quest'ultima variano solo ed esclusivamente in relazione ai risultati nel settore dei videogame, visto che la big N non fa altro.

I risultati di Sony sono influenzati solamente in parte dal settore videoludico, visto che il colosso giapponese opera in mille altri campi (cellulari, lettori mp3, televisioni, lettori dvd, lettori cd, stereo, cinema, etc etc) :)

Oh poi pensatela come volete, se per voi 600k console vendute durante il solo day one (o prima settimana, non ricordo che dice l'articolo) europeo non sono un risultato più che ottimo non so che dirvi :D
Cioè di x360 al lancio in europa ne avevan vendute 70k :O

ahzael
28th March 2007, 03:40
Ancora co st xbox360 70k al day one, mado', ma ancora non lo volete capire che al day 1 dell xbox360 tutto il mondo videoludico non si aspettava che la sony li prendesse per il culo per un anno intero ? Se la ps3 fosse uscita al momento in cui mi sono comprato l xbox360, quindi settembre, io mi sarei fatto la ps3, ma cosi non e' stato.

Defender
28th March 2007, 06:47
Sempre più convinto che da piccoli siate stati stuprati da una combo di dirigenti Sony + Berlusconi + americani random (tra cui Bush ovviamente) :sneer:

Gate
28th March 2007, 08:28
Oh poi pensatela come volete, se per voi 600k console vendute durante il solo day one (o prima settimana, non ricordo che dice l'articolo) europeo non sono un risultato più che ottimo non so che dirvi :D

Beh 600k di console vendute al primo giorno sono frutto di pubblicita' e marketing. Dopo N mesi di passaparola vedremo il trend di vendite reale ;D

Drako
28th March 2007, 08:32
i 70k sono solo in UK eh, giusto per la cronaca.

Warbarbie
28th March 2007, 09:21
Il Wii ha venduto N copie giusto per il rivoluzionario controller, peccato che ora non ci siano giochi con il quale utilizzarlo.

Devon
28th March 2007, 09:39
i 70k sono solo in UK eh, giusto per la cronaca.
i 165k solo in uk, sempre per la cronaca

:D evito di cominciare discussioni fanboyose col sapientino ma voglio far notare che il mio non era un intento fanboyoso, come so per certo che d'ora in aventi le vendite non saranno eccezzzziunali, fatto sta che si blaterava di un lancio da poche consolle in eu, ed è per questo il post,non per altro

ora vi lascio ai vostri fanboysmi o alle vostre prediche da saccenti che vi piacciono tanto :D

Wolfo
28th March 2007, 10:08
Sarà che non ho la mania della console come voi , ho avuto la ps2 e mo mi son fatto lxbox360 , però alla fine a me fa piacere se la sony vende bene , se si crea un certo equilibrio fra le tre console alla fine abbiamo da guadagnarci noi , poi ovvio che adesso siccome sono boxaro devo gridare sony merda e la ps3 non vale un cazzo , però non è che lo penso veramente:D

cmq scherzi a parte se sony riesce ad arrivare sotto le feste con un buon numero di vendite imo svolta appena abbassa leggermente il prezzo ho fa qualche offerta particolare..

Uraner Almasy
28th March 2007, 10:09
ok ora però abbassino il prezzo che me la compro anch'io così dopo le ho tutte e 3 prrrrrrrrr :P

Wolfo
28th March 2007, 10:11
effettivamente è cara , ieri ho portato un amico da ebgames con play2 e 9 giochi s'è portato via la xbox360pro a 170€ , la play 3 gli scontavano na sega praticamente..

saltaproc
28th March 2007, 10:15
invece io se abbassano un altro pochino la 360 un pensiero c'è lo fo...

Wolfo
28th March 2007, 10:16
ma prossimamente dovrebbe uscire una versione più pro della pro e quindi può darsi che facciano degli sconti...

Ercos
28th March 2007, 10:19
che bello leggere questi post spam su che ce l'ha + lungo.
Cmq per adesso i giochi della ps3 fan cagare va bhe ma siamo all'inizio, speriamo di vedere qualcosa di qualità tra 6 mesi/1 anno!

saltaproc
28th March 2007, 10:19
ma prossimamente dovrebbe uscire una versione più pro della pro e quindi può darsi che facciano degli sconti...

nun so sara che ho il wii in assistenza e sto a sbroccare la ps2 ma rotto le balle l'ho collegata al monitor nuovo ma per lo + è spenda da eoni...qualcosa di nuovo mi piacerebbe provarlo è che 300 e rotti euri nun c'è li ho

Wolfo
28th March 2007, 10:20
nun so sara che ho il wii in assistenza e sto a sbroccare la ps2 ma rotto le balle l'ho collegata al monitor nuovo ma per lo + è spenda da eoni...qualcosa di nuovo mi piacerebbe provarlo è che 300 e rotti euri nun c'è li ho
e dai dentro la ps2 con i giochi e fatti la 360 no?

saltaproc
28th March 2007, 10:21
e dai dentro la ps2 con i giochi e fatti la 360 no?
è vecchierrima...mi sa che come ad axet la rifiutano...e a giochi sto un po indietro

Wolfo
28th March 2007, 10:26
è vecchierrima...mi sa che come ad axet la rifiutano...e a giochi sto un po indietro
bah, sarà però ieri l'amico ne ha portata una vecchierrima , ma vecchierrima veramente + un pad non fuznionante , i giochi per metà erano vecchi vecchi , gli altri se li è fatti dare da un amico per un deca l'uno e così risultando nuovi è rientrato nei 200€ di sconti..

saltaproc
28th March 2007, 10:30
bah, sarà però ieri l'amico ne ha portata una vecchierrima , ma vecchierrima veramente + un pad non fuznionante , i giochi per metà erano vecchi vecchi , gli altri se li è fatti dare da un amico per un deca l'uno e così risultando nuovi è rientrato nei 200€ di sconti..

mmm oggi vo a fare un salto giusto per capire cosa intendono per giochi vecchi....

rimane il prob che se porto a casa un altro apparecchio dotato di spina la signora mi rovina

Dan Palmer
28th March 2007, 10:37
Però sul fatto che ogni mese Ps3 si piglia regolarmente le pizze in faccia dal Wii in giappone e da X360 in usa non ce la apriamo una discussioncina piccina picciò? :(

Devon
28th March 2007, 10:42
io ho aperto la discussione rispondendo a chi diceva lancio eu fallimentare, se vuoi aprire una discussione fanboyosa puoi farlo tu stesso :D

ahzael
28th March 2007, 10:44
i 165k solo in uk, sempre per la cronaca

:D evito di cominciare discussioni fanboyose col sapientino ma voglio far notare che il mio non era un intento fanboyoso, come so per certo che d'ora in aventi le vendite non saranno eccezzzziunali, fatto sta che si blaterava di un lancio da poche consolle in eu, ed è per questo il post,non per altro

ora vi lascio ai vostri fanboysmi o alle vostre prediche da saccenti che vi piacciono tanto :D

fammi capire, vai orgoglioso perche' in 5 mesi sono riusciti a portare 165K console ? cioe non so se ti rendi conto , 5 , dico 5mesi per preparare il day 1 europeo, ti capivo se mi dicevi che era il day one globale.

Devon
28th March 2007, 10:52
ma tu leggi quello che viene scritto o interpreti a modo tuo?

Wolfo
28th March 2007, 11:01
mmm oggi vo a fare un salto giusto per capire cosa intendono per giochi vecchi....
rimane il prob che se porto a casa un altro apparecchio dotato di spina la signora mi rovina
tu dille semplicemente :" cara vado a vendere la play2" , lei per premiarti attenderà il tuo ritorno preparando una cenetta a lume di candela , mettarà l'intimo più sexy che ha e ti riceverà così al rientro , appoggiata alla porta con sguardo sensuale.. tu invece entrarai scansandola con il braccio senza neanche guardarla , una volta rimasta alle tue spalle dirai guardando dritto verso la televisione :"amore non ho fame stasera mangia tu che io ho da fare".. la notte stessa mi chiederai sul forum il numero di cellulare e l'indirizzo di casa mia dopve poter passare la notte..:sneer: :sneer: :sneer:

Helrohir
28th March 2007, 11:02
Sempre più convinto che da piccoli siate stati stuprati da una combo di dirigenti Sony + Berlusconi + americani random (tra cui Bush ovviamente) :sneer:

:rotfl:

saltaproc
28th March 2007, 11:04
tu dille semplicemente :" cara vado a vendere la play2" , lei per premiarti attenderà il tuo ritorno preparando una cenetta a lume di candela , mettarà l'intimo più sexy che ha e ti riceverà così al rientro , appoggiata alla porta con sguardo sensuale.. tu invece entrarai scansandola con il braccio senza neanche guardarla , una volta rimasta alle tue spalle dirai guardando dritto verso la televisione :"amore non ho fame stasera mangia tu che io ho da fare".. la notte stessa mi chiederai sul forum il numero di cellulare e l'indirizzo di casa mia dopve poter passare la notte..:sneer: :sneer: :sneer:
:cry: :cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wolfo
28th March 2007, 11:06
Non temere , Mongo è con te...

CrescentMoon
28th March 2007, 11:11
spiegate la cosa della play2+giochi e della xbox360....
Wolfo tu se nn sbaglio sei di Reggio come me, sei andato all'ebgames del Meridiana?Quanto sconto fanno per l'xbox?con quanti giochi?quando costa senza portare la ps2?

Drako
28th March 2007, 11:18
ma tu leggi quello che viene scritto o interpreti a modo tuo?
mi sa che qua si stanno incasinando le cifre, per questo avevo specificato prima :rain:

Lancio UK PS3 165k
Lancio UK 360 70k
Lancio UK Wii 105k

Il lancio EUROPEO totale per la PS3 è di 600k.

Wolfo
28th March 2007, 11:21
spiegate la cosa della play2+giochi e della xbox360....
Wolfo tu se nn sbaglio sei di Reggio come me, sei andato all'ebgames del Meridiana?Quanto sconto fanno per l'xbox?con quanti giochi?quando costa senza portare la ps2?
Sì sono andato al Meridiana...

se porti la play2 (pure se non funzia , tanto non la provano) + 4 giochi definiti da loro "recenti" ti scontano 200€, quindi ,se prendi la versione base che costa 299 spendi 99 euro..se invece vuoi giocarci anche con il live ti serve la versione Pro con HD ecc.. spendi 199€ poi , se hai giochi in più te li valutano e aumentano lo sconto , l'importante è avere almeno 4 giochi recenti per rientrare in quest'offerta , se non li hai o ne hai solo alcuni o prenderli da amici o comprarli direttamente li all'ebgames come fanno in molti che costano poco.

Se invece vai senza nulla costa 299 la versione base e 399 la pro

Axet
28th March 2007, 12:43
Le prime due serie della ps2 non te le ritirano, testato con mano.

Per i giochi loro vogliono giochi recenti che possano rivendere.

Wolfo
28th March 2007, 12:45

ieri l'ha portata dentro un sacchetto di plastica e manco l'ha guardata , ha detto subito:"vediamo i giochi"

saltaproc
28th March 2007, 12:46

ecco appunto...mitengo la ps2 e ci gioco a ssx tricky :metal:

Axet
28th March 2007, 13:30
ieri l'ha portata dentro un sacchetto di plastica e manco l'ha guardata , ha detto subito:"vediamo i giochi"

Avrete trovato una commessa mongola oppure sta cosa valeva solo per l'offerta ps3 (dubito..)

E cmq pure i giochi devono essere recenti, di quelli facilmente rivendibili.
Per intenderci, se gli porti GoW, MGS e FF sei apposto.

Io gli avevo portato fifa 2001, timesplitters, pes2 / 3 e roba del genere :sneer:

Arthu
28th March 2007, 15:03
Il wii vendette le 400.000 copie che c'erano per l'europa in 12 ore ma non vedo di cosa dovrei vantarmi , non mi hanno dato la percentuale :sneer:
Pero' mi hanno fatto lo sconto del day1 :metal:

Wolfo
28th March 2007, 15:05
Avrete trovato una commessa mongola oppure sta cosa valeva solo per l'offerta ps3 (dubito..)
E cmq pure i giochi devono essere recenti, di quelli facilmente rivendibili.
Per intenderci, se gli porti GoW, MGS e FF sei apposto.
Io gli avevo portato fifa 2001, timesplitters, pes2 / 3 e roba del genere :sneer:
i giochi di calcio e f1 non li prendono per l'offerta