PDA

View Full Version : Dragonlance question



San Vegeta
28th March 2007, 00:01
Ho appena finito di leggere Ambra e Cenere... fin dall'inizio parla di un tale Dio Majere, dio dell'equilibrio, dei calci in culo a colpi di arti marziali, ecc ecc

1) da dove cippa esce?

2) c'entra qualcosa raistlin?

Si accettano spoilerate, mi serve sapere/capire/ricordare altrimenti non dormo :elfhat:

Sturm
28th March 2007, 08:43
Il panorama degli dei di Dragon Lance è molto vasto,di Majere si sa poco,a parte che è un Dio minore,non ricordo di chi è figlio esattamente. Cmq c'entra poco con i gemelli e i loro discendenti per il semplice fatto che il cognome Majere è un po come se fosse un cognome italiano del tipo Graziadio. Ovviamente tale dio ha un minimo influsso sulle loro vite.

Tunnel
28th March 2007, 09:14
In una ditta di treviso c'è un tizio che si chiama Lot.
anche se è senza h... io temerebbi :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

Darath
28th March 2007, 09:30
majere è uno degli dei della luce, anche se poco "presente"
i suoi chierici sono grandi divinatori ma molto rari.
Non c'entra nulla con Raistlin e Caramon

San Vegeta
28th March 2007, 16:58
ok claro...

Visto che Raistlin riesce ad accedere al pantheon degli Dei ero arrivato a pensare che avesse preso il posto della regina nera... solo che non mi tornava il cambiamento mago dalle vesti rosse -> vesti nere -> dio dell'equilibrio e saggezza

Sto leggendo "I draghi degli abissi dei nani" e mi fa un bell'effetto rivedere Tanis Flint e Raistlin... sinceramente mi mancano, mi sono sentito troppo parte del loro gruppo, gli altri nuovi eroi/antieroi non mi dicono nulla :(

Darath
28th March 2007, 18:44
ok claro...

Visto che Raistlin riesce ad accedere al pantheon degli Dei ero arrivato a pensare che avesse preso il posto della regina nera... solo che non mi tornava il cambiamento mago dalle vesti rosse -> vesti nere -> dio dell'equilibrio e saggezza

Sto leggendo "I draghi degli abissi dei nani" e mi fa un bell'effetto rivedere Tanis Flint e Raistlin... sinceramente mi mancano, mi sono sentito troppo parte del loro gruppo, gli altri nuovi eroi/antieroi non mi dicono nulla :(


perfettamente d'accordo, infatti dopo la guerra delle anime avevo promesso di non comprare piu Dragonlance, pero' questa nuova uscita mi ci ha fatto ripensare e mi sta piacendo.
I libri successivi alla trilogia della guerra delle anime non li comprerò comunque, e men che meno quelli di jean Rabe dopo la prima trilogia (comunemente nota fra gli appassionati come "LA PORCATA")

Dalamar
28th March 2007, 19:21
Majere è il dio della contemplazione e dell'armonia. E' comunemente noto come il dio Mantide ed è sempre stato estremamente passivo rispetto a tutto quello che succede nel mondo. Proprio nella saga del Discepolo dell'Oscurità, che inizia appunto con Ambra e Cenere, e continua poi con Ambra e Ferro, in attesa del 3 e ultimo volume, Ambra e Sangue, diviene per la prima volta protagonista negli eventi importanti della Storia.

Per quanto riguarda i Draghi degli Abissi dei Nani sono assolutamente d'accordo, è stato bello rivedere all'opera i vecchi personaggi, durante il periodo migliore di DragonLance e cioè quello delle Cronache.