PDA

View Full Version : lutto



saltaproc
28th March 2007, 11:59
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo355086.shtml

ne rimangono solo 399 :cry: :cry:

Sturm
28th March 2007, 12:17
:gha:

bakunin
28th March 2007, 12:18
poteva andar peggio e urtare contro un'altro pezzo della collezzione :D

Hagnar
28th March 2007, 12:46
No, non ne rimangono 399 ma alcune di meno , visto che ci sono già stati incidenti , anche mortali , con la enzo ...... IMO non dovevano metterla su strada , è inutile farla comprare ai riccastri che non sanno guidarla per poi vederla distrutta..... bah

http://static.blogo.it/autoblog/enzodistrutta.jpg

Questo è quello che rimane di una enzo dopo un incidente a 260 km/h

Acheron
28th March 2007, 12:49
No, non ne rimangono 399 ma alcune di meno , visto che ci sono già stati incidenti , anche mortali , con la enzo ...... IMO non dovevano metterla su strada , è inutile farla comprare ai riccastri che non sanno guidarla per poi vederla distrutta..... bah
http://static.blogo.it/autoblog/enzodistrutta.jpg
Questo è quello che rimane di una enzo dopo un incidente a 260 km/h
pd.....

saltaproc
28th March 2007, 12:49
398 :cry: :cry:

MiLLenTeX
28th March 2007, 12:52
398 :cry: :cry:

salta...caro... ma vaffanchiuloz :angel:

saltaproc
28th March 2007, 12:53
salta...caro... ma vaffanchiuloz :angel:

:kiss: :kiss:

kopl
28th March 2007, 12:56
anche questo:
http://www.autoblog.it/post/7333/primo-incidente-per-la-bugatti-veyron

http://static.blogo.it/autoblog/veyron_smash01_1.jpg

Beleriand
28th March 2007, 13:18
Chi se ne frega della Ferrari, pensavo fosse morto Peter Griffin.

Razj
28th March 2007, 13:27
No, non ne rimangono 399 ma alcune di meno , visto che ci sono già stati incidenti , anche mortali , con la enzo ...... IMO non dovevano metterla su strada , è inutile farla comprare ai riccastri che non sanno guidarla per poi vederla distrutta..... bah
http://static.blogo.it/autoblog/enzodistrutta.jpg
Questo è quello che rimane di una enzo dopo un incidente a 260 km/h

O cristo non è rimasto niente :afraid:

Faramjr
28th March 2007, 13:34
O cristo non è rimasto niente :afraid:

No, c'è anche l'altro pezzo. Qualche centinaio di metri più avanti :look:

Gate
28th March 2007, 13:36
http://www.wreckedexotics.com/
avoja se ce ne sono

Axet
28th March 2007, 13:37
O cristo non è rimasto niente :afraid:

Pensa che forza ci vuole per conciare una enzo così...

Hardcore
28th March 2007, 13:38
http://static.blogo.it/autoblog/incidente_enzo.jpg
quest'auto ha la tendenza a dividersi in due :confused:

saltaproc
28th March 2007, 13:41
ma è peggio del film highlander....ne resterà soltanto una :metal: :metal:

Gate
28th March 2007, 14:23
almeno spappolandola te la godi :nod:
no come quel pirla di comico americano che ha sbattuto contro il muro in diretta per fare il figo :rotfl:

Axet
28th March 2007, 14:26
cNVrMZX2kms

Video dello schianto.. vorrei capire come ha fatto a sottosterzare così con una enzo..

Hagnar
28th March 2007, 14:47
Mah , mi sembra veramente strano.... non andava a manetta..... cioè , non dovrebbe correre su due binari un'auto del genere? :rain:

x4d00m
28th March 2007, 14:47
beh sta di fatto che come e' stato fatto notare non e' un auto per tutti....sia economicamente che come livello di guida....dovrebbe essere messa in mano solo a ricchi con la testa, non ai montati del cazzo....

ovviamente se si schiantano per i cazzi loro si fottano, ma se ti trovi tu davanti a loro e ti falciano a 260km/h tutto cambia

x4d00m
28th March 2007, 14:51
Mah , mi sembra veramente strano.... non andava a manetta..... cioè , non dovrebbe correre su due binari un'auto del genere? :rain:

bisogna sfatare il mito della supercar=auto incollata alla strada

diciamo che la enzo e' un ottima vettura dinamicamente parlando ma segue come ogni cosa sulla terra le semplici (per modo di dire -.-') leggi della fisica.....insomma se curvi a 180km/h per fare un 90° puoi avere pure l'auto che e' piu' incollata a terra del mondo ma non finirai mai quella curva....

bakunin
28th March 2007, 14:51
lol@barriera di protezione messa affianco ai birilli, puo avere colpa griffin che sbilancia la macchina dando gas maldestramente ma chi è il genio che ha fatto quella corsia?

x4d00m
28th March 2007, 14:53
lol@barriera di protezione messa affianco ai birilli, puo avere colpa griffin che sbilancia la macchina dando gas maldestramente ma chi è il genio che ha fatto quella corsia?

c'era un fotografo dietro mi sembra ergo suppongo fosse una curva selezionata apposta per le foto piu' interessanti.....e' evidente pero' che e' messa davvero troppo vicina e che e' su una curva del cazzo....

Hagnar
28th March 2007, 14:55
bisogna sfatare il mito della supercar=auto incollata alla strada
diciamo che la enzo e' un ottima vettura dinamicamente parlando ma segue come ogni cosa sulla terra le semplici (per modo di dire -.-') leggi della fisica.....insomma se curvi a 180km/h per fare un 90° puoi avere pure l'auto che e' piu' incollata a terra del mondo ma non finirai mai quella curva....

Beh , in quella curva fa i 180? a me non sembra ..... cmq , un paio di anni fa vicino a dove abito io una sera d'estate ho visto una ferrari tirare le marce a fondo sul rettilineo che sta di fronte a casa mia, imboccare una curva quasi ai 200 per perdere aderenza ed è finita giù dal ponte..... che volo aususuusa

Gate
28th March 2007, 15:01
bisogna sfatare il mito della supercar=auto incollata alla strada
diciamo che la enzo e' un ottima vettura dinamicamente parlando ma segue come ogni cosa sulla terra le semplici (per modo di dire -.-') leggi della fisica.....insomma se curvi a 180km/h per fare un 90° puoi avere pure l'auto che e' piu' incollata a terra del mondo ma non finirai mai quella curva....

http://www.nostalgiacentral.com/images_tv/automan_car.jpg
questa le curve a 90° le faceva anche a 200km/h!
non fanno piu' le macchine di una volta :laugh:

-=Rho=-
28th March 2007, 15:02
partendo dal fatto che sia una ferrari , una ferrari che costa xxx.xxx euro , che sia una macchina di ricchi , o da ricchi arrichiti che non sanno guidare , e sopratutto dal fatto che sicuramente chi denigra questi riccastri con le spuermacchine sono sicuramente dei piloti da f1 , una macchina su strada a 260 km\h non la si deve spingere , che sia una ferrari o una mustang , che sia guidata da un pilota esperto o meno , ricco o arrichito che sia
Qualsiasi macchina se prende una botta quando spinta al massimo finisce in quelle condizioni a prescindere dal costo e dal guidatore

x4d00m
28th March 2007, 15:03
Beh , in quella curva fa i 180? a me non sembra ..... cmq , un paio di anni fa vicino a dove abito io una sera d'estate ho visto una ferrari tirare le marce a fondo sul rettilineo che sta di fronte a casa mia, imboccare una curva quasi ai 200 per perdere aderenza ed è finita giù dal ponte..... che volo aususuusa


era un esempio, non mi riferivo al filmato

se vuoi vagamente ho capito perche' ha sottosterzato cosi' tanto nel filmato.....si capisce chiaramente dalle scalate di marcia prima dell'impatto, e' entrato troppo veloce durante una scalata quindi la macchina non e' in accelerazione ma in decelerazione (quindi zero gas), ecco perche' non ha fatto un testa coda ma ha sottosterzato in modo evidente.....il problema non e' stata la curva in se ma la velocita' con cui e' entrato che purtroppo non e' quantificabile perche' si vede solo la parte dove era gia' in piena decelarzione, magari prima di imboccare faceva i 200 e poi ha rallentato in modo aggressivo ma in ritardo e quindi probabilmente ha perso il controllo attorno ai 100km/h, l'impatto invece non supera i 40/50km/h, lo si percepisce dal danno della carrozzeria non evidente (non e' lamiera ma se non erro fibra di carbonio o un composto simile)

Gate
28th March 2007, 15:04
rho andava si e no a 60 all'ora ..se sbatteva a 260 non rimaneva niente ne di lui ne della macchina ne del fotografo :D

x4d00m
28th March 2007, 15:04
http://www.nostalgiacentral.com/images_tv/automan_car.jpg
questa le curve a 90° le faceva anche a 200km/h!
non fanno piu' le macchine di una volta :laugh:
:point: :sneer:

-=Rho=-
28th March 2007, 15:04
io non parlavo del filmato gatto di merda :kiss:

x4d00m
28th March 2007, 15:09
partendo dal fatto che sia una ferrari , una ferrari che costa xxx.xxx euro , che sia una macchina di ricchi , o da ricchi arrichiti che non sanno guidare , e sopratutto dal fatto che sicuramente chi denigra questi riccastri con le spuermacchine sono sicuramente dei piloti da f1 , una macchina su strada a 260 km\h non la si deve spingere , che sia una ferrari o una mustang , che sia guidata da un pilota esperto o meno , ricco o arrichito che sia
Qualsiasi macchina se prende una botta quando spinta al massimo finisce in quelle condizioni a prescindere dal costo e dal guidatore


e' una totale cazzata, permettimelo......l'impatto della enzo divisa a meta' a nizza e' stato a 140km/h.....quella curva a nizza la conosco, ci sono passato e credimi che si puo' fare anche a 180km/h talmente e' dolce e non con una enzo ma pure con una vettura comune.....il problema e' che una macchina di quel calibro se schiacci il gas ti comincia a pattinare al posteriore anche se sei a 150km/h e se non sei capace ti schianti....nessuno dice di essere pilota di f1 ma se hai tutti quei soldi da spendere in un auto di quel calibro cosa ti costa fare dei cazzo di corsi di guida sportiva e guida veloce? non diventerai un guru ma perdinci almeno non rischi di ammazzarti ogni volta che fai il coglione

Gate
28th March 2007, 15:13
le macchine con trazione e motore posteriore mi danno sempre l'idea di essere sbilanciate
in accelerazione perdono aderenza davanti ..

parlo da certe potenze eh .

Arthu
28th March 2007, 15:15
Come le moto 1000 grosse di ora che hanno 200 cv e spiccioli se apri il gas a manetta anche in 3-4 se non sai quel che fai finisci giu da un viadotto , non è che sono dei 125 che impennano in prima solo a far lo stupido.
Stessa storia per queste supercar , gia basta avere 150 cv e a dare una raspata fai un cratere in terra anche in terza , non voglio pensare a una enzo , me la immagino che scarica in terra le gomme pure in sesta lol
Sto cretino sarà arrivato come irvine a imola a 180 , pensando di avere un pandino 1000 che basta scalare le marcie e la macchina rallenta per magia.
Un idiota cmq.

Estrema
28th March 2007, 15:28
Come le moto 1000 grosse di ora che hanno 200 cv e spiccioli se apri il gas a manetta anche in 3-4 se non sai quel che fai finisci giu da un viadotto , non è che sono dei 125 che impennano in prima solo a far lo stupido.
Stessa storia per queste supercar , gia basta avere 150 cv e a dare una raspata fai un cratere in terra anche in terza , non voglio pensare a una enzo , me la immagino che scarica in terra le gomme pure in sesta lol
Sto cretino sarà arrivato come irvine a imola a 180 , pensando di avere un pandino 1000 che basta scalare le marcie e la macchina rallenta per magia.
Un idiota cmq.
bhè bhèbhè con le macchine di serie non hai certo problemi di potenza considerando che oggi il peso è aumentato il doppio dele potenze visto che sono quasi tutti orientati sul discorso della rigidità torsionale aumentando la massa.
Io dico solo che l'elettronica come dice xad è un ottimo aiuto ma la fisica ancora non la si vince:sneer:

Il discorso è molto semplice con le super car non si schera perchè o sei uno che ha esperienza e manico o vai in germania nei drittoni a 300 è tuta una questione ti tempi di reazione e velocità di manovra e contromanovra e questo non è una dote innata in nessuno c'è chi ci arriva con minor sforzo ( vedi un alonso) e chi gli ci vuole molta più esperienza.

Axet
28th March 2007, 16:23
le macchine con trazione e motore posteriore mi danno sempre l'idea di essere sbilanciate
in accelerazione perdono aderenza davanti ..

parlo da certe potenze eh .

La enzo ha il motore centrale t_T

bakunin
28th March 2007, 16:31
http://www.nostalgiacentral.com/images_tv/automan_car.jpg
questa le curve a 90° le faceva anche a 200km/h!
non fanno piu' le macchine di una volta :laugh:

:rotfl: :rotfl: bellissimo quando il passeggero di turno si schiantava sul finestrino :rotfl: :rotfl:

Arthu
28th March 2007, 17:11
bhè bhèbhè con le macchine di serie non hai certo problemi di potenza considerando che oggi il peso è aumentato il doppio dele potenze visto che sono quasi tutti orientati sul discorso della rigidità torsionale aumentando la massa.
Io dico solo che l'elettronica come dice xad è un ottimo aiuto ma la fisica ancora non la si vince:sneer:
Il discorso è molto semplice con le super car non si schera perchè o sei uno che ha esperienza e manico o vai in germania nei drittoni a 300 è tuta una questione ti tempi di reazione e velocità di manovra e contromanovra e questo non è una dote innata in nessuno c'è chi ci arriva con minor sforzo ( vedi un alonso) e chi gli ci vuole molta più esperienza.
Le supercar rispetto alle macchinine di merda hanno un pregio , che pero' poi si rivela nella morte dei piloti idioti quando esagerano.
Mentre una qualsiasi macchinetta di merda inizia a fare rumori preoccupanti a basse velocità (vedi:se faccio una curva abbastana stretta a 80 con la clio meda mi urla vietato fumare) , una macchina con i controcazzi fa la stessa curva senza problemi a 120 , ma se ti parte non ci sono cazzi vai contro il primo albero che trovi e gg :sneer:
Perche chiaramente perdere il controllo di una macchinetta di merda non è una cosa che capita dal nulla , mentre un macchinone magari pensi di essere un drago fai una cazzata e in 3.14 sei abbracciato a un platano.

Estrema
28th March 2007, 17:29
:nono: Arthu non è propio cosi però diciamo che ovviamente una macchina più è esasperata più richiede tempismo ed esperienza; ora tralasciando di scendere in dettagli è normale che una clio a parità di perdita di aderenza avrà una velocità minore e la stessa manovra che devi eseguire con la enzo richiede un tempo di reazione molto minore dato che la velocità è pressochè doppia, senza poi tenere conto che normalemte se non sei scemo che vai a 200 con una panda bastano manovre abbastanza istintive in una car di serie cosa che invece non lo sono per una gt anzi diciamo che è tutto il contrario del comune pensiero logico.:sneer:

-=Rho=-
28th March 2007, 17:32
e' una totale cazzata, permettimelo......l'impatto della enzo divisa a meta' a nizza e' stato a 140km/h.....quella curva a nizza la conosco, ci sono passato e credimi che si puo' fare anche a 180km/h talmente e' dolce e non con una enzo ma pure con una vettura comune.....il problema e' che una macchina di quel calibro se schiacci il gas ti comincia a pattinare al posteriore anche se sei a 150km/h e se non sei capace ti schianti....nessuno dice di essere pilota di f1 ma se hai tutti quei soldi da spendere in un auto di quel calibro cosa ti costa fare dei cazzo di corsi di guida sportiva e guida veloce? non diventerai un guru ma perdinci almeno non rischi di ammazzarti ogni volta che fai il coglione

il problema permettimelo e' che in strada a 140/180/200/260 km/h non ci devi andare a prescindere dalla macchina dal guidatore e dai soldi che hai in tasca ;)

Arthu
28th March 2007, 18:24
:nono: Arthu non è propio cosi però diciamo che ovviamente una macchina più è esasperata più richiede tempismo ed esperienza; ora tralasciando di scendere in dettagli è normale che una clio a parità di perdita di aderenza avrà una velocità minore e la stessa manovra che devi eseguire con la enzo richiede un tempo di reazione molto minore dato che la velocità è pressochè doppia, senza poi tenere conto che normalemte se non sei scemo che vai a 200 con una panda bastano manovre abbastanza istintive in una car di serie cosa che invece non lo sono per una gt anzi diciamo che è tutto il contrario del comune pensiero logico.:sneer:
No non intendevo questo , e rileggendo in effetti era fraintendibile ....
Intendevo che una "gt" ha un limite mooolto piu alto di resistenza rispetto a un mezzo "normale" ma questa chiaramente è un arma a doppio taglio e nel momento in cui va oltre la "fisica terrestre" ha effetti catastrofici :sneer:
COn tutti i controlli di trazione , bbs , bbq , asd , lol che ha un macchinone quando fai qualcosa che trascende tutte queste cose sicuramente finirai dall'altra parte di un muro.
Gli incidenti mortali non per nulla quando vedi la tv sono quasi tutti fatti da gente con la solita audi a3 , la serie1 , etc , che 99 su 100 gli va bene a fare una curva al limite , la 100esima la fanno a 1 all'ora in piu e si cappottano 30 volte.

-=Rho=-
28th March 2007, 18:45
ma veramente proprio in tv gli incidenti piu' frequenti sono dei 20enni impasticcomani incollati su un albero , svincolo , muro , palo , con un opel corsa che rientrano a casa dopo aver fatto tunz tunz tunz tutta la notte :metal:

Arthu
28th March 2007, 18:47
ma veramente proprio in tv gli incidenti piu' frequenti sono dei 20enni impasticcomani incollati su un albero , svincolo , muro , palo , con un opel corsa che rientrano a casa dopo aver fatto tunz tunz tunz tutta la notte :metal:
Seeeeee io parlo dei veri cubi di ferro.Mercedes , Bmw , Audi , Alfa , tutta sta roba.
:sneer:

Sillybee
28th March 2007, 19:32
Nel filmato io direi che l'asfalto è almeno umido... non stava manco andando forte:gha:

Se sterzi tutto su una Enzo a quella velocità di sicuro non va dritta com'è successo, manco se sei niubbo +++

9-3v4iM-9
28th March 2007, 20:12
magari quando si parla di lutto sulle strade meno stronzate. grazie.

Rashin
28th March 2007, 20:26
Magari il proprietario s'era fatto sua moglie e lui non ha sterzato di proposito!

Arthu
28th March 2007, 20:36
magari quando si parla di lutto sulle strade meno stronzate. grazie.
Io allora dovrei censurare ogni post in news dove si parla di omicidio,eppure lascio gli altri liberi di esprimersi , anche quando mi sale la bile e ti assicuro che ne ho motivo.prego.

Warbarbie
28th March 2007, 21:38
Ma il pilota e' quel pirla di colore che parla dopo?
Ha appena sfondato una macchina da 1 milione...perchè non si sta strappando i capelli?

Cmq io sulla mia 600 perdo sempre aderenza sul muro torto quando scalo aggressivamente dai 200 ai 120

Arthu
28th March 2007, 21:45
Ma il pilota e' quel pirla di colore che parla dopo?
Ha appena sfondato una macchina da 1 milione...perchè non si sta strappando i capelli?

Cmq io sulla mia 600 perdo sempre aderenza sul muro torto quando scalo aggressivamente dai 200 ai 120
Se pensi che irvine scalava sesta - prima per quando entrava ai box nel raggio di 3 metri per poi mettere il limitatore , ne hai di strada da fare giovane padawan :sneer:

Warbarbie
28th March 2007, 21:55
Se pensi che irvine scalava sesta - prima per quando entrava ai box nel raggio di 3 metri per poi mettere il limitatore , ne hai di strada da fare giovane padawan :sneer:

E c'ho provato a scalare dalla quinta alla prima ma la 600 mi si è inchiodata e mi so trovato dentro villa Borghese

Rad
28th March 2007, 22:06
che moto c'hai??

Warbarbie
28th March 2007, 22:11
che moto c'hai??

Ma chi io??
C'ho na 600, Fiat 600-.-

Rad
28th March 2007, 22:20
Ma chi io??
C'ho na 600, Fiat 600-.-
al lol, stavo leggendo mentre sto al tel e non ho capito 1 cazzo..pensavo fosse namoto 600 :sneer:

Mosaik
29th March 2007, 01:51
Ma il pilota e' quel pirla di colore che parla dopo?
Ha appena sfondato una macchina da 1 milione...perchè non si sta strappando i capelli?


Perche' la macchina non era sua ma del produttore :sneer:

x4d00m
29th March 2007, 02:35
il problema permettimelo e' che in strada a 140/180/200/260 km/h non ci devi andare a prescindere dalla macchina dal guidatore e dai soldi che hai in tasca ;)


capisco, ma la tua e' pura retorica....qua si discute semplicemente a somme linee dell'accaduto anche perche' non era in strada ma su un tracciato (rudimentale)....ergo non cerchiamo di tagliare il discorso a prescindere con moralismi, qua si voleva solo parlarne "tecnicamente" indipendentemente dai limiti di velocita' e amenita' simili

-=Rho=-
29th March 2007, 03:02
ma veramente il discorso dei riccastri che guidano i macchinoni e che si schiantano ai pali non l'ho tirato fuori io , se poi comunque per te andare in macchina a velocita' umane e' retorica tanto di cappello , spero di non incrociarti mai al volante ;) , poi bhe per " l'incidente" e le virgolette non sono casuali di Griffin , per me puo' tranquillamente essere anche una trovata pubblicitaria , per lui il suo film e i suoi affari visto che quel filmato ha fatto il giro del mondo

Axet
29th March 2007, 03:43
Rho mi vorresti dire che tu rispetti i limiti?

Eddai lol, fai davvero i 130 in autostrada? O i 90 in tangeziale?

Warbarbie
29th March 2007, 09:09
Rho mi vorresti dire che tu rispetti i limiti?

Eddai lol, fai davvero i 130 in autostrada? O i 90 in tangeziale?

Io sì o il mezzo mi abbandona:(

dariuz
29th March 2007, 11:21
Eddai lol, fai davvero i 130 in autostrada? O i 90 in tangeziale?
i 130 no , ma mi fermo ai 160 di certo nn arrivo ai 200 e passa :rain: ( anche perchè a 170 la mia povera golf comincia a tremare tuttah :afraid: !!!).
E di certo i limiti li superi solo dove e se ci sono le condizioni di farlo (traffico/tempo/sbirri :point:)
tralasciando che la maggiorn parte dei limiti son messi a cazzo ....tipo tangenziale quasi semrpe senza traffico , tenuta benissimo ( pare di essere in autostrada) curve praticamente inesistenti e nel giro di pochi km i limiti variano da 50 a 70 a 90 dove potresti fare ( fai) tranquillamente i 120 .......... giusto per far cassa ai comuni :swear:

-=Rho=-
29th March 2007, 13:18
Rho mi vorresti dire che tu rispetti i limiti?

Eddai lol, fai davvero i 130 in autostrada? O i 90 in tangeziale?

prima di tutto io in sardegna non ho autostrade quindi un problema in meno :sneer: , ma c'e' cmq un bella differenza dall'andare sopra i limiti , oppure dallo stracciare dando tutto l'accelleratore alla macchina , anche perche ci sono dei limiti realmente stupidi , per dire io ad alghero dove abito ho 4 km di lungomare col limite a 20 km/h , oppure su molte statali secondarie ci sono ancora i vecchi limiti di 60/70 . Pero ' io l'ho detto piu' volte su strada non faccio mai lo stronzo al volante , quando mi va proprio di spingere vado alle margherite ( un autodromo ) caccio fuori i miei soldi e tanti saluti

Kinson
29th March 2007, 13:57
Ma il pilota e' quel pirla di colore che parla dopo?
Ha appena sfondato una macchina da 1 milione...perchè non si sta strappando i capelli?

Cmq io sulla mia 600 perdo sempre aderenza sul muro torto quando scalo aggressivamente dai 200 ai 120

quando scali aggressivamente da 200 a 1200 con una 600 ?

è una 600 con un reattore nucleare ? :sneer:

x4d00m
29th March 2007, 17:26
ma veramente il discorso dei riccastri che guidano i macchinoni e che si schiantano ai pali non l'ho tirato fuori io , se poi comunque per te andare in macchina a velocita' umane e' retorica tanto di cappello , spero di non incrociarti mai al volante ;) , poi bhe per " l'incidente" e le virgolette non sono casuali di Griffin , per me puo' tranquillamente essere anche una trovata pubblicitaria , per lui il suo film e i suoi affari visto che quel filmato ha fatto il giro del mondo


inutile che fai orecchie da mercante.....non stiamo parlando di sicurezza stradale in generale o del cds....te lo ripeto perche' evidentemente non ci arrivi se non lo leggi due volte, stiamo solo parlando TECNICAMENTE del discorso senza inserire i limiti imposti sulle strade.....se uno si compra una Enzo e crede che per andare veloci si debba usare l'acceleratore come un pulsante ON/OFF puo' rispettare pure i limiti, ma prima o poi si schianta.....vuoi un esempio coi "limiti"? bene immaginati una enzo che in su una rampa autostradale rispetta i 40km/h e poi si immette in autostrada pigiando il gas a manetta per immettersi veloce....non li tocca nemmeno i 130km/h che gia' e' di traverso in mezzo alle corsie se al volante c'e' il tonto di turno pieno di soldi e zero esperienza

insomma, il punto del discorso che abbiamo fatto non era rispettare o no i limiti, ma saper usare un mezzo da 600cv IN SICUREZZA e finche' daranno in mano auto di questo calibro a persone che non le sanno usare (e intendo saper cmq portare auto di una certa potenza, cosa tutt'altro che facile) non dobbiamo stupirci se poi si vedono veri e propri pezzi da museo divisi a meta' e decessi dei loro proprietari (ed eventuali coinvolti)...

punto

ah, per inteso, spera invece di trovarti uno come me al volante invece che il solito pischello che fa il coglione senza sapere cio' che fa....guida sicura e guida sportiva sulle spalle aiutano parecchio e non per forza per saper correre o fare il deficente....quindi invece di catalogare le persone da cio' che scrivono impara davvero a valutare te stesso e non gli altri senza sapere un cazzo....thx

-=Rho=-
29th March 2007, 17:44
ah, per inteso, spera invece di trovarti uno come me al volante invece che il solito pischello che fa il coglione senza sapere cio' che fa....guida sicura e guida sportiva sulle spalle aiutano parecchio e non per forza per saper correre o fare il deficente....quindi invece di catalogare le persone da cio' che scrivono impara davvero a valutare te stesso e non gli altri senza sapere un cazzo....thx

per me il pischello che fa lo stronzo in macchina , o il pilota esperto che fa lo stronzo in macchina , o l'arricchito che non riesce a tenere in strada una enzo , sono entrambi dei criminali alla stessa maniera , per la guida sportiva ci sono gli autodromi non le strade pubbliche

x4d00m
29th March 2007, 17:58
per me il pischello che fa lo stronzo in macchina , o il pilota esperto che fa lo stronzo in macchina , o l'arricchito che non riesce a tenere in strada una enzo , sono entrambi dei criminali alla stessa maniera , per la guida sportiva ci sono gli autodromi non le strade pubbliche


sei un caso perso lasciatelo dire.....ho detto che sono utili per correre? ho specificato CHE NON SERVONO DI CERTO SOLO PER CORRERE MA ANCHE PER LA SICUREZZA IN CASI DI EMERGENZA (vedi: non servono per forza per saper correre o fare il deficente)....e tranquillo in pista a momenti ho l'abbonamento da quanto spesso ci vado, non devo di certo fare le corse in strada per volermi divertire....ennesima conferma che vuoi capire solo quello che ti va

Marphil
29th March 2007, 17:58
diciamo che la enzo e' un ottima vettura dinamicamente parlando ma segue come ogni cosa sulla terra le semplici (per modo di dire -.-') leggi della fisica.....insomma se curvi a 180km/h per fare un 90° puoi avere pure l'auto che e' piu' incollata a terra del mondo ma non finirai mai quella curva....

La batmobile lanciava l'uncino al lampione per farsi le curve di 90° a 180 km/h :look:

x4d00m
29th March 2007, 18:06
La batmobile lanciava l'uncino al lampione per farsi le curve di 90° a 180 km/h :look:


prima o poi qualcuno lo brevettera' :sneer:

Jarsil
29th March 2007, 18:17
Rho mi vorresti dire che tu rispetti i limiti?

Eddai lol, fai davvero i 130 in autostrada? O i 90 in tangeziale?

Quando (se) ti capiterà di percorrere per lavoro una media di 90.000 km l'anno su qualsiasi vettura (dalla panda al furgone), e ti troverai che nella media di un viaggio incontri 8-9 incidenti di cui almeno 5 dovuti a macchinoni da 250+ CV schiantatisi contro qualcun'altro a 250 all'ora in autostrada, rivedrai sta convinzione e ti accorgerai che spesso conviene, e non per una questione di multe, fare i calmini in autostrada.

Non è un bello spettacolo dopo un'oretta buona di coda vedere un lenzuolo macchiato di sangue per terra, credimi. O, cosa peggiore, arrivare quando il lenzuolo ancora non c'è.

Axet
29th March 2007, 18:33
Ne ho visti di incidenti, ma quelli capitano a tutte le velocità.

L'idea giusta è quella tedesca, sulle autobahn il limite di velocità non c'è. Ma quando c'è, magari in un tratto tortuoso, devi rispettarlo.

Il tutto poi sta al buonsenso del guidatore, io ho passato spesso i 200 in autostrada. Di notte, senza nessuno nel raggio di kilometri.. poi è ovvio che se c'è traffico non puoi tirare, magari vai a 150 in terza corsia seguendo il flusso del traffico.

Iscariot
29th March 2007, 19:10
non possiamo permetterci di togliere i limiti semplicemente perchè le ns autostrade fanno schifo

Estrema
29th March 2007, 19:52
Ne ho visti di incidenti, ma quelli capitano a tutte le velocità.

L'idea giusta è quella tedesca, sulle autobahn il limite di velocità non c'è. Ma quando c'è, magari in un tratto tortuoso, devi rispettarlo.

Il tutto poi sta al buonsenso del guidatore, io ho passato spesso i 200 in autostrada. Di notte, senza nessuno nel raggio di kilometri.. poi è ovvio che se c'è traffico non puoi tirare, magari vai a 150 in terza corsia seguendo il flusso del traffico.
si ma le hai viste le autostrade tedesche vallo a fare nelle nostre con una buca si e una no ogni 100 metri, meglio restare cosi in italia non c'avemo le strutture.:nod:

Sillybee
29th March 2007, 19:57
Quando (se) ti capiterà di percorrere per lavoro una media di 90.000 km l'anno su qualsiasi vettura (dalla panda al furgone), e ti troverai che nella media di un viaggio incontri 8-9 incidenti di cui almeno 5 dovuti a macchinoni da 250+ CV schiantatisi contro qualcun'altro a 250 all'ora in autostrada, rivedrai sta convinzione e ti accorgerai che spesso conviene, e non per una questione di multe, fare i calmini in autostrada.

Non è un bello spettacolo dopo un'oretta buona di coda vedere un lenzuolo macchiato di sangue per terra, credimi. O, cosa peggiore, arrivare quando il lenzuolo ancora non c'è.

Faccio 65.000 km l'anno...

Sul totale degli incidenti che vedo almeno il 60% sono da addebitare ai mezzi pesanti (escono in sorpasso SENZA guardare, sbandano per il vento, si addormentano al volante, guidano telefonando, mangiando o guardando la TV, falsificano i tachigrafi non rispettando le soste imposte per legge... 4/5 dei mezzi in circolazione non sono in grado di circolare, vuoi per problemi ai freni, semiassi, ruote, battistrada etc...

Queste cose le dico perchè come lavoro faccio logistica/trasporti.


Il resto degli incidenti è equamente diviso fra coloro che non sanno guidare e creano situazioni di pericolo in autostrada (esempio... ho fatto 50 metri di frenata perchè una sciura con occhiali spessi 1cm si è immessa passando direttamente dalla corsia di accelerazione a quella di sorpasso...:gha: ) e quelli che invece per eccesso di confidenza vanno troppo forte, magari con un mezzo non adeguato... o magari con un supermezzo ma senza avere il "manico" o magari perchè anche se sono dei piloti e guidano una F1 si trovano nel momento sbagliato nel posto sbagliato... a 250 km/h.

Arthu
29th March 2007, 19:58
si trovano nel momento sbagliato nel posto sbagliato... a 250 km/h.
Il problema di fondo è quello dell'attenzione secondo me.Se tutti guidassero guardando la strada e quello che succede avrebbero sempre tempo per evitare qualsiasi tipo di guaio.

Estrema
29th March 2007, 20:04
Il problema di fondo è quello dell'attenzione secondo me.Se tutti guidassero guardando la strada e quello che succede avrebbero sempre tempo per evitare qualsiasi tipo di guaio.
il problema è che se mettessero il carburante a 5 euro al litro io sarei più contento almeno gi il 50% delle macchine le togliamo di mezzo:sneer:

Jarsil
29th March 2007, 20:24
Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...

Estrema
29th March 2007, 20:30
Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...
ma 150 metri mi pare esagerato a 130, penso che parliamo di vetture utilitarie del 70 e poi non si può applicare quella formula fisaca perchè non tiene conto delle masse in movimento e dell'inerzia.
ora un utilitaria media si ferma entro i 40 metri a 100 all'ora percio amesso che a 130 raddoppiamo gli spazi d'arresto ipoteticamnte staremmo sempre sotto i 100mt.

Jarsil
29th March 2007, 20:32
ma 150 metri mi pare esagerato a 130, penso che parliamo di vetture utilitarie del 70 e poi non si può applicare quella formula fisaca perchè non tiene conto delle masse in movimento e dell'inerzia.
ora un utilitaria media si ferma entro i 40 metri a 100 all'ora percio amesso che a 130 raddoppiamo gli spazi d'arresto ipoteticamnte staremmo sempre sotto i 100mt.

Può anche essere che le cifre siano "vecchie" ma il senso del discorso non cambia.

Il fatto che *potrebbe* esserci il coglione che si infila in corsia senza guardare, non ti solleva dalla responsabilità che se vai a 130 probabilmente non lo prendi, se vai a 250 si, con o senza superimpianto frenante. E che la colpa dell'incidente è piu' tua che del pirla in questione.

x4d00m
29th March 2007, 20:38
Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...

macchine come golf, 147, a3 e cosi' via a 130 si fermano in 60/70mt, prove alla mano......a monza passavo da 210km/h a quasi velocita' nulla (test fatto prima della parabolica con rallentamento fino a 20km/h) mi fermavo in 150mt (riferimento con i cartelli di distanza dalla curva)


il discorso varia da veicolo a veicolo.....se inchiodi con una gt3 con i carboceramici stai tranquillo che da 240 a 0 non va oltre i 100mt....se inchiodi con una panda dell'80 da 130km/h se ti fermi prima dei 150mt e' un miracolo mi sa :sneer:

non sto usando una scusa per incentivare chi ha auto piu' "moderne" o sportive a correre....semplicemente non esiste un dato fisso quantificabile, la cosa migliore e' capire con che mezzo sei e che limite ha perche' ti puo' essere sempre utile, anche se vai all'interno dei limiti di velocita'

Estrema
29th March 2007, 20:46
Può anche essere che le cifre siano "vecchie" ma il senso del discorso non cambia.
Il fatto che *potrebbe* esserci il coglione che si infila in corsia senza guardare, non ti solleva dalla responsabilità che se vai a 130 probabilmente non lo prendi, se vai a 250 si, con o senza superimpianto frenante. E che la colpa dell'incidente è piu' tua che del pirla in questione.
visto che mi hai incuriosito, e il tuo discorso è logicamente corretto, ho preso sottomano la rivista Auto di Marzo 2007 dove fanno tutte ste belle prove di frenata;
Allora prendo una Bravo nuova macchina perciò media non utilitaria e nemmeno spinta i dati sono questi;
velocità spazio di arresto tempo in secondi
40 5,8 0"98
80 23,4 2"07
100 37,2 2"65
120 53,9 3"24
140 74,6 3"77
160 98,8 4"38
da questo si deduce che se vai a 160 dovresti almeno tenere una distanza di 100mt dalla macchina che ti precede
:nod:

Axet
29th March 2007, 20:49
Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...

150 metri a 130 km/h mi pare troppo, visto che le macchine del giorno d'oggi s'arrestano da 100km/h in meno di 40 metri. Mi pare strano che per una velocità del 30% superiori gli spazi d'arresto quadruplicano.

edit:
m'avete anticipato in due, sono vecchio :rain:

Estrema
29th March 2007, 20:55
macchine come golf, 147, a3 e cosi' via a 130 si fermano in 60/70mt, prove alla mano......a monza passavo da 210km/h a quasi velocita' nulla (test fatto prima della parabolica con rallentamento fino a 20km/h) mi fermavo in 150mt (riferimento con i cartelli di distanza dalla curva)
il discorso varia da veicolo a veicolo.....se inchiodi con una gt3 con i carboceramici stai tranquillo che da 240 a 0 non va oltre i 100mt....se inchiodi con una panda dell'80 da 130km/h se ti fermi prima dei 150mt e' un miracolo mi sa :sneer:
non sto usando una scusa per incentivare chi ha auto piu' "moderne" o sportive a correre....semplicemente non esiste un dato fisso quantificabile, la cosa migliore e' capire con che mezzo sei e che limite ha perche' ti puo' essere sempre utile, anche se vai all'interno dei limiti di velocita'


:sneer: S3 160-0 92,8 mt 4"13 secondi
ma più spettacolare so gli 84,6mt della 911 gt3

Arthu
29th March 2007, 20:55
Inutile dire che cmq a 160 o piu all'ora basta il famoso osso di formica e vai al bind :sneer:

84 metri dovete considerare che sono la lunghezza di 6 autotreni , fate in tempo a morire 41 volte :sneer:

Sillybee
29th March 2007, 21:27
Il problema di fondo è quello dell'attenzione secondo me.Se tutti guidassero guardando la strada e quello che succede avrebbero sempre tempo per evitare qualsiasi tipo di guaio.

Hai perfettamente ragione... io tengo gli occhi SEMPRE e cmq sulla strada... mi incazzo a morte con mio padre quando per parlare col passeggero lo guarda in faccia:gha:

Altro consiglio è quello di guardare sempre MOLTO avanti, per prevenire tutte le possibili situazioni di pericolo.

Jarso, non si sta giustificando chi non rispetta i limiti, ma si sta dicendo che la maggior parte delle auto moderne di fascia medio-alta possono viaggiare oltre i 200 all'ora in TOTALE SICUREZZA, parlando di condizioni normali...

L'incidente si verifica se oltre alla velocità entrano in gioco altri fattori, come stanchezza, disattenzione, poca abitudine alle alte velocità (braccia rigide), scarsa conoscenza dei limiti del mezzo, asfalto umido, imprevisto etc...

Galandil
29th March 2007, 22:26
Il problema è che le SANZIONI del codice della strada sono ridicole.

Gente che fa il morto per causa sua e dopo 2 anni ha di nuovo la patente. Idem guida in stato di ebbrezza.

Per non parlare poi dei COGLIONI che in autostrada o su qualunque altra strada ti si attaccano al culo a 10 cm perché loro c'hanno l'auto più potente, in quelle situazioni mi piacerebbe tantissimo avere una bella pistola in auto, far sorpassare il coglione di turno e se non c'è nessuno davanti/dietro di lui a parte piazzargli 2 pallottole in uno dei copertoni.

Ah, ai fanatici della velocità, quando ti scoppia na gomma per un motivo X, volete raccontarmi che il pericolo è identico se scoppia mentre si va a 130 o a 200?

Ma fatemi o cazz'e piacere.

Sillybee
29th March 2007, 22:33
Per non parlare poi dei COGLIONI che in autostrada o su qualunque altra strada ti si attaccano al culo a 10 cm perché loro c'hanno l'auto più potente, in quelle situazioni mi piacerebbe tantissimo avere una bella pistola in auto, far sorpassare il coglione di turno e se non c'è nessuno davanti/dietro di lui a parte piazzargli 2 pallottole in uno dei copertoni.

Ma tu levati dai coglioni subito col tuo macinino di merda e risolvi il problema no?:sneer:



Ah, ai fanatici della velocità, quando ti scoppia na gomma per un motivo X, volete raccontarmi che il pericolo è identico se scoppia mentre si va a 130 o a 200?
Ma fatemi o cazz'e piacere.

No, a 200 si rischia di +... come uscendo di casa si rischia di + che restando chiuso dentro...

Il limite è e rimane 130, ogni altra discussione è vana.

Il mio discorso è: le auto moderne a 130 sono praticamente ferme... in situazioni NORMALI e con il 100% dell'attenzione è IMPOSSIBILE fare un incidente a quella velocità...

Verci
29th March 2007, 22:59
Il mio discorso è: le auto moderne a 130 sono praticamente ferme...


Dipende dalla vettura :)

se sono con la punto aziendale vado a 120-130 in autostrada (e già mi sembr di decollare pz... Gpunto nuova, modello sgrauso...)
se sono con la mia polo vado ai 140 fissi senza grossi problemi
se sono col grand cherokee di mio padre 140 fissi non di più (mi da la sensazione di galleggiare se vado oltre...)
se sto con la volvo di mia mamma dipende se so che ci sono autovelox o meno... diciamo che vario dai 140 ai 215


il limite te lo da la vettura stessa, la gpunto aziendale è davvero una bara... ogni curva sembra che stia per aprirsi in due, oltre i 120 sembra prendere il volo, non dà proprio fiducia ad andare di più, è in pratica un limitatore da sola (il che mi va bene che evito multe con l'auto aziendale...)




purtroppo imho i grossi punti di pericolosità nelle autostrade (e tra lavoro e donna faccio circa 4000 km di sole autostrade al mese) sono:
- promiscuità d'uso della strada tra vetture e mezzi pesanti (i camion sono TROPPO pericolosi, come sottolineava Silly)
- fondi stradali PIETOSI
- skill del guidatore italico medio: scandalosa... sinceramente non avrei dato la patente al 70% delle persone che guidano e che si incontrano in giro per strada

Axet
29th March 2007, 23:02
sei sicuro che sia una gpunto e non una punto vecchia serie?

No perchè la mia fino ai 160 non fa una piega..

C'è da dire che ho trovato una differenza ABISSALE tra quella che ho distrutto nell'incidente (una gpunto emotion 90cv, le primissime serie appena uscite, era una delle pronta consegna al lancio) e quella che ho ora (sempre 90cv emotion).. 0 rumorini, molto più silenziosa e poi dà proprio l'impressione di tenere di più (anche perchè ha i cerchi da 16 invece che da 15 sto giro).

cmq gala rischia di più uno con un macinino a 130 che uno con una macchina seria a 170. Period.

Jarsil
29th March 2007, 23:39
Se non sbaglio le distanze che indicano i test sono verificati su pista, e con asfalto decente, portateli su una qualsiasi autostrada italiana e dovete alzarli di almeno un buon 20%, imho.

Sillo, il discorso che un auto a 200 possa viaggiare in sicurezza è un discorso del cazzo, perché consideri solo la TUA sicurezza e non quella degli altri.

Un proiettile a 200 all'ora su una autostrada italiana è un potenziale assassino, non un potenziale suicida, e non ci sono scuse, di nessun tipo, per questo comportamento.

Viaggi di notte e sei SICURO che non c'è nessuno?

E cosa cazzo ne sai se c'è uno che arriva da un ingresso autostradale a cannone come te e non ti vede?

Sicurezza significa fare in modo di avere SEMPRE il margine per evitare un incidente. A 200 all'ora sto margine ce l'hai solo su una pista, e andarci fuori da una pista è da imbecilli. punto, stop e fine. Con qualsiasi macchina, anche se ha i rampini per l'arresto d'emergenza.

le frenate indicate da 4ruote e altre riviste sono in condizioni ideali di asfalto senza sporco, frenando a 200 all'ora ti basta letteralmente pestare una merda per allungare di parecchi metri, e poi che gli racconti al poveraccio cui sfondi il portabagagli perchè non ti sei fermato?

@axet sul confronto carretta/auto seria: vale il discorso fatto a silly, quei 170 son sicuri si, ma solo per chi guida quell'auto, per gli altri sei un pericolo. Period.

Axet
29th March 2007, 23:46
No jar perchè se vai a sbattere non son sicuri manco per te ;)

E cmq che ragionamento è quello dell'autostrada vuota di notte con uno che ti entra dalla rampa? Innanzitutto entra in prima corsia e non arriverà mai veloce come arrivo io, e anche in caso se l'autostrada è vuota non ci vuole schumacher per scansarlo.. non è un tir che ti si mette di traverso in autostrada e non lo puoi evitare eh :O

Jarsil
29th March 2007, 23:49
No jar perchè se vai a sbattere non son sicuri manco per te ;)

E cmq che ragionamento è quello dell'autostrada vuota di notte con uno che ti entra dalla rampa? Innanzitutto entra in prima corsia e non arriverà mai veloce come arrivo io, e anche in caso se l'autostrada è vuota non ci vuole schumacher per scansarlo.. non è un tir che ti si mette di traverso in autostrada e non lo puoi evitare eh :O

Eh già perché siete sempre sicuri al 100000% che sarete attenti e pronti, non può eh no, non puo mai capitare l'attimo del coglione, siete troppo pro e forti in auto...

Inutile, il desiderio di sentirsi superpiloti con supermacchine e spararle a 200 all'ora e più supera ogni discorso intelligente sulla sicurezza, inutile andare oltre.

Axet
29th March 2007, 23:54
Guarda jars, quando torno dall'alter ego o dal mazoom mi sparo 150 e passa kilometri la domenica mattina dopo esser stato sveglio tutta notte e essermi distrutto.

Come guido? Piano, magari metto il cruise control a 90 all'ora e mi piazzo in prima corsia, perchè SO che se mi metto a guidar veloce vado a rischiare la vita.
Quando sono sano e fresco come una rosa se ci sono le condizioni vado molto veloce, ma quando lo faccio sono iperattento.

Come dicevo prima, è solo una questione di "testa" che deve avere il guidatore, saper riconoscere le situazioni e le proprie condizioni.

Mosaik
29th March 2007, 23:56
Ehm cmq vi state dimenticando dei tempi di reazione umani eh...

Dovete prima capire che dovete fermarvi -> spingere il freno -> "pregare"

Andando a 130 hai il tempo di accorgerti del pericolo... andando a 200 non fai in tempo a dire caz.... che gia' sei arrivato allo "Stop" :P

Jarsil
30th March 2007, 00:05
Guarda jars, quando torno dall'alter ego o dal mazoom mi sparo 150 e passa kilometri la domenica mattina dopo esser stato sveglio tutta notte e essermi distrutto.

Come guido? Piano, magari metto il cruise control a 90 all'ora e mi piazzo in prima corsia, perchè SO che se mi metto a guidar veloce vado a rischiare la vita.
Quando sono sano e fresco come una rosa se ci sono le condizioni vado molto veloce, ma quando lo faccio sono iperattento.

Come dicevo prima, è solo una questione di "testa" che deve avere il guidatore, saper riconoscere le situazioni e le proprie condizioni.

Iperattento, certo. Non dico mica che non lo fai con coscienza.... Ti dico che la tua iperattenzione non può considerare ogni variabile, un sassolino che ti sbatte sul parabrezza dall'altra corsia e ti distrae, un cazzo di uccello che ti passa davanti a 2000, e ti distrae... non puoi pensare di riuscire a rimanere sempre completamente concentrato, ed ecco perché non bisognerebbe mai andare "molto veloce" su una strada che non sia una pista. Tutto qua.

Uppo Mosaik per il resto. Notte a tutti che oggi mi son sparato 500Km in macchina e son stanco.

Axet
30th March 2007, 00:09
Vabbè può pure cadere un meteorite sulla macchina a sto punto :rain:

Notte và, beato te che dormi.. mi tocca studiare fino alle 3 che ho un esame e non so nulla e continuo a perdere tempo navigando su internet perchè non ho voglia QQ

-=Rho=-
30th March 2007, 01:22
Dovete prima capire che dovete fermarvi -> spingere il freno -> "pregare"
Andando a 130 hai il tempo di accorgerti del pericolo... andando a 200 non fai in tempo a dire caz.... che gia' sei arrivato allo "Stop" :P

per stop intendi quello dell'incrocio prima del cimitero dove tu ( generico eh ) stai viaggiando da passeggero "di dietro" dentro il carrofunebre , vero ?!?

Galandil
30th March 2007, 05:41
Poi parla proton, quello tanto forte&pro&attento che ha fatto il ciccio con un tizio più ubriaco di lui di notte. :rotfl:

Sillybee
30th March 2007, 06:56
Per me la sicurezza è al primo posto, non per nulla mi fermo a fare un pisolo quasi ogni giorno in un'area di parcheggio... al ritorno se mi sento stanco bastano quei 5-10 minuti a occhi chiusi e riparto come nuovo.

Estrema
30th March 2007, 10:29
Ehm cmq vi state dimenticando dei tempi di reazione umani eh...
Dovete prima capire che dovete fermarvi -> spingere il freno -> "pregare"
Andando a 130 hai il tempo di accorgerti del pericolo... andando a 200 non fai in tempo a dire caz.... che gia' sei arrivato allo "Stop" :P
io alcune pagine fa avevo gia parlato di tempi di reazione e manovra di una Gt non siam mica dei pivellini qua, che cmq è mediamente considerato in 1 secondo in condizioni ottime.

Axet
30th March 2007, 14:34
Per me la sicurezza è al primo posto, non per nulla mi fermo a fare un pisolo quasi ogni giorno in un'area di parcheggio... al ritorno se mi sento stanco bastano quei 5-10 minuti a occhi chiusi e riparto come nuovo.

Idem.. mi è capitato spessissimo di fermarmi in autogrill a dormire perchè nun ce la facevo a guidare :D

Jarsil
30th March 2007, 14:45
io alcune pagine fa avevo gia parlato di tempi di reazione e manovra di una Gt non siam mica dei pivellini qua, che cmq è mediamente considerato in 1 secondo in condizioni ottime.

Quindi, a 200 all'ora, son 55 metri in piu' in termini di spazio di frenata. Mica poco. (100 km/h = 27,8 m/s...)

x4d00m
30th March 2007, 16:23
sono sommariamente daccordo con entrambe le correnti di pensiero, ma ci terrei a precisare solo una cosa veloce veloce che ho trovato incorretta in questo 3d e non ricordo chi l'ha scritta: le gomme da auto (ripeto AUTO) odierne, soprattutto quelle con tecnologia runflat, ma cmq in generale quasi tutte le gomme a mescola medio morbida e semi dura non scoppiano piu' in caso di foratura....una volta accadeva, ora e' quasi impossibile che accada su gomme moderne proprio per la tipologia di costruzione della carcassa

discorso diverso per quelle dei tir che viaggiano a pressioni stratosferiche e con la calura estiva tendono ad aumentare appunto la loro pressione con la semplice temperatura calda (direi molto calda)....pure le nostre subiscono a causa del calore un aumento di pressione ma decisamente marginale e non crea nessun fattore rischio

ci tenevo a precisarlo :)

Estrema
30th March 2007, 16:38
Quindi, a 200 all'ora, son 55 metri in piu' in termini di spazio di frenata. Mica poco. (100 km/h = 27,8 m/s...)
si in quel sec di tempo di reazione si ha uno spostamento ovvio in mt inquanto quando fai una prova di frenata su pista sai esattamente il momento in cui devi frenare e praticamente il tempo di rezione e molto vicino allo 0.

bakunin
30th March 2007, 16:38
btw la foratura è un evento abbastanza raro. nella mia carriera da automobilista ho investito cani, volpi, una pecora ( :D ) , sono uscito sulla cunetta per il ghiaccio, ho raschiato la fiancata su un pilastro mentre parcheggiavo, ma non mi è mai capitato di forare... e di km ne ho fatti tanti in 10 anni di patente

Axet
30th March 2007, 17:11
sono sommariamente daccordo con entrambe le correnti di pensiero, ma ci terrei a precisare solo una cosa veloce veloce che ho trovato incorretta in questo 3d e non ricordo chi l'ha scritta: le gomme da auto (ripeto AUTO) odierne, soprattutto quelle con tecnologia runflat, ma cmq in generale quasi tutte le gomme a mescola medio morbida e semi dura non scoppiano piu' in caso di foratura....una volta accadeva, ora e' quasi impossibile che accada su gomme moderne proprio per la tipologia di costruzione della carcassa
discorso diverso per quelle dei tir che viaggiano a pressioni stratosferiche e con la calura estiva tendono ad aumentare appunto la loro pressione con la semplice temperatura calda (direi molto calda)....pure le nostre subiscono a causa del calore un aumento di pressione ma decisamente marginale e non crea nessun fattore rischio
ci tenevo a precisarlo :)

E quando spendi 1000 e passa euro per un treno di gomme ci mancherebbe, aggiungerei :D

AHUAHUHAHUAHUAHUAUHAHUA@baku che investe una pecora, mi son immaginato la faccia della povera bestia al momento dell'impatto che ancora rumina :sneer:

Arthu
30th March 2007, 17:19
Ogni volta che proton posta spero finisca in miseria perche rosiko che ha 1000.000.000. volte i miei soldi.Posso?:sneer:

-=Rho=-
30th March 2007, 17:39
sei un criminale , povera pecora :|

Comunque in centro sardegna zona nuoro , ma sopratutto dintorni sulle starde secondarie non e' strano il trovarsi anche una vacca sul ciglio o sulla carregiata proprio :D

bakunin
30th March 2007, 17:58
sei un criminale , povera pecora :|
Comunque in centro sardegna zona nuoro , ma sopratutto dintorni sulle starde secondarie non e' strano il trovarsi anche una vacca sul ciglio o sulla carregiata proprio :D

gli ho pure chiesto di fare il cid, si è girata è mi ha risposto: e beeeh?

:shocked:

no a parte gli scherzi mi ha sfondato il paraurti e un faretto antinebbia ma non si è fatta una minchia è zompettata via...

Mosaik
30th March 2007, 18:20
io alcune pagine fa avevo gia parlato di tempi di reazione e manovra di una Gt non siam mica dei pivellini qua, che cmq è mediamente considerato in 1 secondo in condizioni ottime.

Si per condizioni ottime intendi una persona allenata come Sugar (http://www.youtube.com/watch?v=Rr2hiIpAjH8) a guardare le persone in faccia quando passa davanti a lui il treno? :D

Boh 1 secondo mi pare un po' poco :shrug:

x4d00m
30th March 2007, 18:44
E quando spendi 1000 e passa euro per un treno di gomme ci mancherebbe, aggiungerei :D


oddio 1000€ no....ma 600€/700€ su gomme medie ma estive sportive in taglia 215 o 225 da 17" li spendi.....

Arthu
30th March 2007, 18:59
oddio 1000€ no....ma 600€/700€ su gomme medie ma estive sportive in taglia 215 o 225 da 17" li spendi.....
17'' , gomme da carriarmati :sneer:

Sillybee
30th March 2007, 19:08
Le forature sui TIR sono all'ordine del giorno... di solito non causano problemi perchè è + probabile che scoppino le gemellate.

La cosa fastidiosa per noi automobilisti è trovarsi il battistrada di un pneumatico da camion distaccato dalla gomma sull'asfalto...

Axet
30th March 2007, 19:42
gli ho pure chiesto di fare il cid, si è girata è mi ha risposto: e beeeh?
:shocked:
no a parte gli scherzi mi ha sfondato il paraurti e un faretto antinebbia ma non si è fatta una minchia è zompettata via...

Hai congelato il forum co sta cosa :rain:

@blade: sux -.-

@xad:
coi 17 pagavo (pagava, per esser precisi :D) 800 euro, 200 a gomma.. non so poi se eran gà scontati ma cmq son sempre stati i top di gamma di marche variabili (dai pzero nero ai potenza ai pilot etc etc).

Ora con la bravo che mo arriva coi 18" mi son andato ad informare e siamo sui 1000 a treno.. poi non ti so dire se già scontati o meno.

Arthu
30th March 2007, 20:09
Hai congelato il forum co sta cosa :rain:
@blade: sux -.-
@xad:
coi 17 pagavo (pagava, per esser precisi :D) 800 euro, 200 a gomma.. non so poi se eran gà scontati ma cmq son sempre stati i top di gamma di marche variabili (dai pzero nero ai potenza ai pilot etc etc).
Ora con la bravo che mo arriva coi 18" mi son andato ad informare e siamo sui 1000 a treno.. poi non ti so dire se già scontati o meno.
Penso un hummer li monti da 21 cmq :sneer: :sneer:
Montali piu grossi dai , cazzo te ne fai di una bravo con le gomme da 18 pd.
Non è un 3000 turbo -.- :bleach:

x4d00m
30th March 2007, 20:45
@xad:
coi 17 pagavo (pagava, per esser precisi :D) 800 euro, 200 a gomma.. non so poi se eran gà scontati ma cmq son sempre stati i top di gamma di marche variabili (dai pzero nero ai potenza ai pilot etc etc).
Ora con la bravo che mo arriva coi 18" mi son andato ad informare e siamo sui 1000 a treno.. poi non ti so dire se già scontati o meno.


hai gommista che definirlo ladro e' un complimento -.-'

Estrema
30th March 2007, 20:48
Si per condizioni ottime intendi una persona allenata come Sugar (http://www.youtube.com/watch?v=Rr2hiIpAjH8) a guardare le persone in faccia quando passa davanti a lui il treno? :D

Boh 1 secondo mi pare un po' poco :shrug:
no è questo 1 secondo il tempo medio di reazione di rifrimento poi magari se invece di guardare le ragazze al bordo della strada uno sta maggiormente concentrato sulla guida lo possiamo pure abbassare:D

Estrema
30th March 2007, 20:53
Hai congelato il forum co sta cosa :rain:
@blade: sux -.-
@xad:
coi 17 pagavo (pagava, per esser precisi :D) 800 euro, 200 a gomma.. non so poi se eran gà scontati ma cmq son sempre stati i top di gamma di marche variabili (dai pzero nero ai potenza ai pilot etc etc).
Ora con la bravo che mo arriva coi 18" mi son andato ad informare e siamo sui 1000 a treno.. poi non ti so dire se già scontati o meno.
pzero nero da 17 200 euro a gomma e chi è sto ladro io le pago 120+iva da 18
io le gomme che ho speso di piu in assoluto so state le pzero corsa per la porsche 400 euro a gomma per le anteriori 480 per le posteriori

Kith
30th March 2007, 21:36
io ho visto un tipo che ha investito una mucca a 50kmh con una audi a8, la macchina davanti completamente devastata, la mucca porella ribaltata l'hanno abbattuta con un colpo in testa ç_ç

e allo stronzo che l'ha investita 5k € di mucca da pagare più almeno 5k di macchina :rotfl:
(stranamente il contadino in questione era a norma di legge :shocked: )



cmq a me fanno ridere gli sbarbatelli della mia età che se la scannano a 200 km/h in autostrada e dicono che si fidano della loro skill.

Porcaputtana avete la patente da 4 anni cosa vi mettete a fare i bulli?
Gente che ha la patente da 30 anni e ha fatto cento volte i vostri km ha fatto cmq incidenti.

Questo per dire che l'imprevisto c'è sempre.

Rad
30th March 2007, 21:53
pzero nero da 17 200 euro a gomma e chi è sto ladro io le pago 120+iva da 18
io le gomme che ho speso di piu in assoluto so state le pzero corsa per la porsche 400 euro a gomma per le anteriori 480 per le posteriori
hai 1 porsche? -.-

Kith
30th March 2007, 22:01
estrema fa il comunista con i soldi!!!!!


:kiss: estre !!

Estrema
30th March 2007, 22:33
hai 1 porsche? -.-
venduta qualche mese fa orami era solo na spesa oltre ad essere euro 3 pagare un fottio di soldi di assicurazione e fare 5000 km l'anno.Io la usavo poco mio padre 0 ho trovato un amatore delle vecchie 911 e ho colto l'occasione.



io faccio il forcio con il culo degli altri capito kith:sneer:

Axet
31st March 2007, 01:39
io ho visto un tipo che ha investito una mucca a 50kmh con una audi a8, la macchina davanti completamente devastata, la mucca porella ribaltata l'hanno abbattuta con un colpo in testa ç_ç

e allo stronzo che l'ha investita 5k € di mucca da pagare più almeno 5k di macchina :rotfl:
(stranamente il contadino in questione era a norma di legge :shocked: )



cmq a me fanno ridere gli sbarbatelli della mia età che se la scannano a 200 km/h in autostrada e dicono che si fidano della loro skill.

Porcaputtana avete la patente da 4 anni cosa vi mettete a fare i bulli?
Gente che ha la patente da 30 anni e ha fatto cento volte i vostri km ha fatto cmq incidenti.

Questo per dire che l'imprevisto c'è sempre.

Non è mica detto che più km fai più sei bravo a guidare, oltre ovviamente un certo limite.

Tanto per capirci, io ho la patente da 2 anni, mio zio da 30. A detta dei miei cugini guido infinitamente meglio di loro padre.
Mio papà non si fida ad andare in macchina con nessuno, l'unica persona che fa guidare sono io.

Il concetto non stà in piedi.. per fare un esempio assurdo, è come dire che uno di 25 anni deve PER FORZA essere più bravo a giocare a calcio rispetto a uno di 16. E dove sta scritto?

Sillybee
31st March 2007, 01:54
Io quest'anno ho il primo rinnovo... 10 anni di patente.... dio se sto invecchiando:gha:

Estrema
31st March 2007, 02:05
Io quest'anno ho il primo rinnovo... 10 anni di patente.... dio se sto invecchiando:gha:
syllo te do na dritta ficherrima ( ammesso che la legge non sia cambiata non me ricordo) con 10 anni di patente poi rimorchiare le 18enni con la scusa che gl'insegni a guidare
:sneer:

Rad
31st March 2007, 02:35
quando torno dall'alter ego o dal mazoom

sry per l'OT: tralasciando la tamarraggine di sti posti... il Mazoom nn era un posto per così dire "ambiguo"? :sneer:

pd sbagliato accout, so Axelfolie ^^

Axet
31st March 2007, 03:25
Tamarraggine? Ma probabilmente confondi la musica unz unz che senti su discoradio con l'electro, l'electro-house, la techouse eccetera eccetera.

Un po' come paragonare la merda con la cioccolata.. il colore effettivamente è quello :D

btw il mazoom non è che è ambiguo, ci son relativamente molti travoni e/o froci, ma non è un locale di gay :D
Relativamente perchè cmq rispetto alla marea di gente che c'è dentro son pochi, solo che ne trovi più che in altri posti :D

Arthu
31st March 2007, 11:13
Un po' come paragonare la merda con la cioccolata.. il colore effettivamente è quello :D
E STICAZZI! :sneer:

Sillybee
31st March 2007, 12:41
syllo te do na dritta ficherrima ( ammesso che la legge non sia cambiata non me ricordo) con 10 anni di patente poi rimorchiare le 18enni con la scusa che gl'insegni a guidare
:sneer:

lol non avevo calcolato questa enorme possibilità che mi si pone davanti:bow:

Sai qual'è il problema? Che al momento sto dietro a una di 17:sneer:

-=Rho=-
31st March 2007, 12:53
io i 10 anni di patente li faccio il prossimo , guida con lenti inc >..<

Axet
31st March 2007, 13:16
lol non avevo calcolato questa enorme possibilità che mi si pone davanti:bow:
Sai qual'è il problema? Che al momento sto dietro a una di 17:sneer:

Pedofilo :rain:

Sillybee
31st March 2007, 13:17
Pedofilo :rain:

Taci, mi sono informato calcolatrice alla mano:D

x4d00m
1st April 2007, 04:01
Tamarraggine? Ma probabilmente confondi la musica unz unz che senti su discoradio con l'electro, l'electro-house, la techouse eccetera eccetera.

Un po' come paragonare la merda con la cioccolata.. il colore effettivamente è quello :D

btw il mazoom non è che è ambiguo, ci son relativamente molti travoni e/o froci, ma non è un locale di gay :D
Relativamente perchè cmq rispetto alla marea di gente che c'è dentro son pochi, solo che ne trovi più che in altri posti :D

beh ambiguo non e' un termine cosi' errato eh.....al mazoom (ergo il venerdi') non ci sono mai andato e non so che gente gira ma quando diventa Le Plaisir il sabato qualche volta ci vado e di gente ambigua ce ne sta fin troppa pero' imo e' bello per quello, e' una disco parecchio a parte.....anche se e' l'unica nella provincia di brescia dove il chiedere una pasta a tutti sembra una cosa fin troppo normale (in una sera mi han chiesto se ne volevo una o se le avevo almeno 15 volte.....un record imo -.-' )

musicalmente parlando, a chi piace il genere, la considero il top imo

Kith
1st April 2007, 15:05
Non è mica detto che più km fai più sei bravo a guidare, oltre ovviamente un certo limite.
Tanto per capirci, io ho la patente da 2 anni, mio zio da 30. A detta dei miei cugini guido infinitamente meglio di loro padre.
Mio papà non si fida ad andare in macchina con nessuno, l'unica persona che fa guidare sono io.
Il concetto non stà in piedi.. per fare un esempio assurdo, è come dire che uno di 25 anni deve PER FORZA essere più bravo a giocare a calcio rispetto a uno di 16. E dove sta scritto?


beh mi pare ovvio, se uno non è capace di guidare non lo è a 18 anni come non lo è manco a 30.

Però l'esperienza alla guida conta moltissimo, a parità di skill chi ha fatto più km è generalmente piu bravo a guidare


il paragone col calcio poi non ci azzecca niente :\

Rad
1st April 2007, 15:15
25 anni -> esperienza -> automaticamente + forte di quello di sedici = errato.
30 anni -> 12 di patente -> + km -> automaticamente + bravo di quello con 2anni di patente = errato.
questo era il paragone di axet credo.
p.s. forte axel che posta col mio account :sneer:

edit: le 17enni di oggi sono il futuro. sillo è 1 che ha capito tutto. :metal:


syllo te do na dritta ficherrima ( ammesso che la legge non sia cambiata non me ricordo) con 10 anni di patente poi rimorchiare le 18enni con la scusa che gl'insegni a guidare
non è cambiata, un/una 18enne col foglio rosa può stare al volante in strada solo se accompagnato da 1 persona con + di 10 anni di patente :) in genere è 1 genitore però... :sneer::rotfl:

Axet
1st April 2007, 15:18
25 anni -> esperienza -> automaticamente + forte di quello di sedici = errato.
30 anni -> 12 di patente -> + km -> automaticamente + bravo di quello con 2anni di patente = errato.
questo era il paragone di axet credo.
p.s. forte axel che posta col mio account :sneer:

edit: le 17enni di oggi sono il futuro. sillo è 1 che ha capito tutto. :metal:


non è cambiata, un/una 18enne col foglio rosa può stare al volante in strada solo se accompagnato da 1 persona con + di 10 anni di patente :) in genere è 1 genitore però... :sneer::rotfl:

Esattamente ^^

Arthu
1st April 2007, 18:03
beh ambiguo non e' un termine cosi' errato eh.....al mazoom (ergo il venerdi') non ci sono mai andato e non so che gente gira ma quando diventa Le Plaisir il sabato qualche volta ci vado e di gente ambigua ce ne sta fin troppa pero' imo e' bello per quello, e' una disco parecchio a parte.....anche se e' l'unica nella provincia di brescia dove il chiedere una pasta a tutti sembra una cosa fin troppo normale (in una sera mi han chiesto se ne volevo una o se le avevo almeno 15 volte.....un record imo -.-' )
musicalmente parlando, a chi piace il genere, la considero il top imo
Dio se sono il ricettacolo di ogni male moderno le discoteche :sneer:
Vabbè che io fino alla rinuncia a satana di 6 mesi fa mi drogavo lo stesso e non c'entravo mai :look: