Log in

View Full Version : [HELP] Coloranti alimentari

Jarkheld
28th March 2007, 20:23
Sapete se esistono coloranti alimentari x liquidi? alcolici soprattutto...ho cercato un pò in rete e ne ho trovati di vari tipi: in pasta, gel, polvere, liquidi ecc ma nn dice niente sugli alcolici o nn specifica se possono o meno essere usati in "cose liquide", qualcuno ne sa qualcosa?

PS: nn sapevo dove postarlo :look: ne ho trovato qualcuno irl che lo sapesse....:nod:

Evildark
28th March 2007, 20:32
Sapete se esistono coloranti alimentari x liquidi? alcolici soprattutto...ho cercato un pò in rete e ne ho trovati di vari tipi: in pasta, gel, polvere, liquidi ecc ma nn dice niente sugli alcolici o nn specifica se possono o meno essere usati in "cose liquide", qualcuno ne sa qualcosa?
PS: nn sapevo dove postarlo :look: ne ho trovato qualcuno irl che lo sapesse....:nod:

esempio il blu di metilene è un liquido colore blu.. quindi suppongo si possa usare nei liquidi...

Jarkheld
28th March 2007, 20:37
esempio il blu di metilene è un liquido colore blu.. quindi suppongo si possa usare nei liquidi...

mi sai dire anche dove prenderli?

LordGaruda
28th March 2007, 20:42

I coloranti da te citati possono essere usati tutti anche per i liquidi ( a parte quelli in pasta che non ho mai usato), per quanto riguarda il dove trovarli se hai un qualche amico con la partita iva di direi di provare in un negozio tipo Metro o similari, o prova a chiedere in supermercati molto ben forniti

Evildark
28th March 2007, 20:44
mi sai dire anche dove prenderli?

lo trovi nei negozi specializzati in cose per la cucina tipo di pasticceria o decorazioni...ù

onestamente non credo tu lo riesca a trovare in colorificio...:look:

Sillybee
28th March 2007, 23:04
Coloranti? Li vendo, fammi capire che ti serve... Se ho capito bene vuoi dei colori per colorare l'alcol?

Di solito le sostanze alcoliche si colorano mischiandole con altre sostanze naturali... ad esempio succhi di arancia, fragola, menta etc... solo che ovviamente cambia il sapore:sneer:

Vuoi qualcosa di chimico che colori lasciando inalterato il gusto?

Evildark
28th March 2007, 23:53
Coloranti? Li vendo, fammi capire che ti serve... Se ho capito bene vuoi dei colori per colorare l'alcol?
Di solito le sostanze alcoliche si colorano mischiandole con altre sostanze naturali... ad esempio succhi di arancia, fragola, menta etc... solo che ovviamente cambia il sapore:sneer:

ora arriva l'impresario sillo che ti sfodera una lista di reagenti chimici colorati da mescolare ai liquidi...

sillo un bel acido solforico al 99% (mitico vetrioloh!) quando è diventato bello ossidato cioè nero per meh! :confused: :confused: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Jarkheld
28th March 2007, 23:55

esattamente, visto che so che esistono x i dolci ecc volevo sapere se esistevano anche x i liqudi

gilda
29th March 2007, 01:12
ma nn fa male questa roba?!?!:look:

Jarkheld
29th March 2007, 01:44
ma nn fa male questa roba?!?!:look:

in teoria dovrebbe essere fatta appositamente :nod: