Log in

View Full Version : Chitarra elettrica economica

Andreazakk
29th March 2007, 13:54
Ho deciso di darmi all'elettrica, suono la classica da un po' e, pur non essendo un fenomeno, so come maneggiarla quasi decentemente... essendo il mio budget è molto limitato(diciamo 350€ o poco più tra chitarra e amp), e non capendoci un cazzo di chitarre elettriche, mi ero indirizzato verso le chitarre indicate un po' da tutti come le migliori per iniziare... La squier stratocaster, la yamaha pacifica 112, ecc. Potete darmi qualche consiglio? Ovviamente accetto anche altre proposte, purchè si rimanga nel budget:D
Se c'è bisogno di qualche info sono a disposizione. Grazie mille!

ghs
29th March 2007, 14:32
La prima chitarra elettrica è quasi sempre quella sbagliata, quindi non crucciarti troppo, ché ti serve solo per fare tanta pratica e annodarti un po' le dita. E' importante che ti piaccia e che, anche solo guardandola, ti faccia venire voglia di passarci qualche ora. Quindi il primo criterio è: vai in un buon negozio, lasciati affascinare dalle chitarre appese e indossa quelle che ti piacciono. Poi scegli in base al tuo budget.
Su quei prezzi, se vuoi stare sul classico e non ti interessa avere subito un ponte mobile, una Epiphone è qualcosa meglio di una Squier, in termini di qualità. Altrimenti, se preferisci il genere, dovresti trovare agilmente qualche serie Ibanez fra i 200 e i 300 euro. Oppure una Washburn.
Se fossi in te, guarderei bene anche l'usato. Capita spesso di trovarci buone chitarre a prezzi bassi.
E non comprare mai a scatola chiusa.

Bers
30th March 2007, 21:12
io avevo l'ibanez rg 170 dx e non era niente male

Kith
30th March 2007, 21:45
Pure io ho un ibanez rg170dx nera ed è un ottima chitarra, bella veloce.

squier e pacifica sono porcherie (soprattutto la prima).

se sali un pelo dai 190 € della rg170 arrivi a epiphone di ottima fattura ;)

Devon
30th March 2007, 21:54
l'ibanez rg170dx è stata la ima prima chitarra (ce l'ho ancora tra l'altro), veramente buona :)