PDA

View Full Version : Problema insolito...sv?



Jarkheld
29th March 2007, 16:03
Allora il problema anomalo che mi si è presentato è il seguente:

accendo il pc e va tutto ok, ma se per caso lo devo riavviare nn mi arriva il segnale al monitor :nod:
provo a spiegarlo un pò + dettagliatamente:

se accendo il pc la mattina "a freddo" va tutto come dovrebbe, ma se lo riavvio dopo un pò che è acceso il computer, ricarica windows (lo so xke vedo che si riaccende la tastiera e fa il suono di apertura) ecc, ma il monitor mi rimane su "ASSENZA DI SEGNALE", nn appare nemmeno la schermata del bios,...è come la sv si fosse in qualche modo "surriscaldata" (ma mi sembra strano dato che resta sui 40-50° in idle) e nn tramsettesse il segnale al monitor, nn penso sia un problema di driver xke li carica con windows (cmq ho provato ad installarne di diversi, a toglierli e rimetterli ecc). Se però, lo spengo, aspetto un pò e lo riaccendo, va tutto normale...nn riesco a spiegarmelo :shrug:

ah, il monitor è attaccato DVI e, ho notato adesso, nn mi apre + CCC, sono installati e tutto con tanto di processi in avvio ecc, ma se provo ad aprirli (sia basic, che advanced, che il wizard ecc) nn fa assolutamente niente...

Ercos
29th March 2007, 16:14
Colpa di sti driver pakki dei catalyst, cmq prova a impostare la frequenza di aggiornamento del monitor sui 60hz e vedi un po.

Jarkheld
29th March 2007, 16:34
Colpa di sti driver pakki dei catalyst, cmq prova a impostare la frequenza di aggiornamento del monitor sui 60hz e vedi un po.

messo 70, poi sono andato di combo: driver cleaner + easy cleaner, ho tolto TUTTO quello che poteva anche solo lontanamente avere un nesso con ATI, e ho reinstallato di catalyst 7.3, adesso il ccc sembra andare come si deve, ed ho provato a riavviare e 1 volta me l'ha fatto :nod: faccio un'altro paio di prove e vi dico (tutt'ora nn riesco a capire cosa sia/sia stato a fare quel problema)

Jarkheld
29th March 2007, 17:58
nn so perchè, ne quale cosa abbia fatto x risolvere, ma adesso va bene :nod: